Una cartella porta documenti è qualcosa necessaria per il vostro lavoro, giusto?
C’è ne sono migliaia sul mercato, ma il nostro team vi semplifica le cose e ha ristretto il campo alle 5 migliori cartelle portadocumenti che si possono acquistare nel 2020.
Diamo un’occhiata!
Le migliori cartelle portadocumenti
Cartella portadocumenti | Dimensioni | ||
---|---|---|---|
Wilbest Migliore in assoluto | 25 x 34 x 4 cm | Vedi Prezzo | |
Wilbest Conference Extra funzionale | 25 x 34 x 3,6 cm | Vedi Prezzo | |
Leathario GWB002-A4 Più resistente | 33 x 26 x 2,cm | Vedi Prezzo | |
Tyson FR-T16111 Più tasche | 25 x 34 x 2 cm | Vedi Prezzo | |
Mymazn Miglior cartella portadocumenti economica | 25 x 32 x 1,5 cm | Vedi Prezzo |
1. Wilbest – Migliore in assoluto
Dimensioni: 25 x 34 x 4 cm
Portare con voi gli oggetti d’ufficio non è mai stato così facile. Se volete tenere tutto in ordine, la cartella portadocumenti più funzionale e robusta che troverete nel 2020 è la Wilbest. È il prodotto di cui avete bisogno per tenere a portata di mano il vostro materiale di studio o di lavoro, poiché ha diversi scomparti per diversi accessori.
Questo portadocumenti fatto a mano ha tasche per iPad, telefono, calcolatrice, documenti vari in formato A4, cavetti e molto altro ancora. Gli oggetti più importanti saranno tutti in uno stesso posto, pratico e confortevole e potrete proteggere quelli più preziosi.
- Grande capacità: la cosa migliore di questa cartella portadocumenti è che ha spazio per tutto ciò che serve, così non si dimentica nulla. Ha 12 scomparti nei quali potrete inserire il tablet, lo smartphone, i cavi USB, penne, fogli, block notes e molto altro ancora.
- Design elegante e pratico: ha un aspetto professionale e un bel design, quindi potrete portarla con voi in ufficio, all’università, al lavoro, durante colloqui, meeting importanti o incontri di lavoro.
- Realizzato con materiale di qualità: il portadocumenti è realizzato in pelle PU Premium, resistente, durevole e impermeabile. Se piove non dovete preoccuparvi di bagnare il contenuto.
- Accessori funzionali: la cartella portadocumenti è pratica e comoda e dispone di diversi accessori funzionali per le varie esigenze, come il comodo supporto per sostenere i dispositivi portatili.
- Maniglie e cerniera: è facile da trasportare grazie alle maniglie magnetiche pieghevoli ed ergonomiche. La cerniera zip custodisce il tutto e non c’è pericolo di smarrire nulla per strada.
- Spazi non necessari: alcuni utenti nelle opinioni hanno trovato alcuni scomparti inutili che, secondo loro, potrebbero essere utilizzati per altro. Tuttavia, questo è soggettivo e non influisce sulla qualità del prodotto.
2. Wilbest Conference – Extra funzionale
Dimensioni: 25 x 34 x 3,6 cm
La Wilbest Conference è la cartella portadocumenti ideale per chi ama le cose semplici ma funzionali. Vi permette di conservare tutto il vostro materiale di studio o di lavoro in modo comodo e pratico, senza troppo ingombro.
I suoi scomparti hanno posto per fogli A4, smartphone, chiavette USB, tessere magnetiche, penne, ecc. Ci sono anche due grandi tasche per l’agenda e per il tablet. Fatta con materiali robusti e di alta qualità, non abbiamo dubbi sul fatto che possa soddisfare le vostre esigenze.
- Posto per tutto: qualsiasi cosa importante abbiate bisogno di portare con voi, dal contratto allo smartphone, dalla calcolatrice al conto corrente, troverà posto all’interno di questa cartella portadocumenti.
- 2 grandi tasche: anche il tablet e la vostra agenda personale potranno trovare spazio al suo interno. Viaggerete con un solo oggetto e finalmente non avrete più le mani così occupate.
- Morsetto funzionale: i documenti cartacei in formato A4 sono tenuti dal pratico morsetto in acciaio che li terrà in perfetto ordine, fermi e immobili.
- Calcolatrice solare inclusa: contiene al suo all’interno una calcolatrice solare funzionale e sicuramente utile. Potete decidere se lasciarla all’interno della cartella portadocumenti o se dedicare il suo spazio ad altro.
- Maniglie e cerniera pratiche: le comode maniglie sono ergonomiche e pratiche e vi consentono di portare tutti gli accessori con voi senza ingombro. La zip chiude il tutto e nulla rischia di cadere fuori.
- Design e materiali: ha un design elegante, ideale per ogni occasione ed è fatta con pelle PU, resistente ai graffi.
- Capacità un po’ limitata: la sua capacità potrebbe essere limitata per alcune categorie di utenti, come dimostrano le opinioni. Perciò valuta le sue caratteristiche in linea con le tue esigenze.
3. Leathario GWB002-A4 – Più resistente
Dimensione: 33 x 26 x 2,cm
La particolarità che permette alla cartella portadocumenti Leathario GWB002-A4 di entrare in questa lista è la sua straordinaria resistenza. Infatti, oltre a resistere ai graffi, protegge il suo contenuto dagli urti, anche in caso di caduta. Ha spazio per documenti, block notes, dispositivi e tutto il materiale da ufficio, come penne, chiavette USB e tessere magnetiche.
È molto elegante, nelle sue tre versioni marrone chiaro, scuro e nero e le dimensioni sono perfette per darvi lo spazio di cui avete bisogno ma senza ingombrare. È una delle migliori cartelle portadocumenti del 2023 e il suo acquisto vi lascerà soddisfatti.
- Portadocumenti multifunzione: su ogni lato, la cartella è dotata di tasche e scomparti dove è possibile collocare penne, documenti, quaderni o taccuini, biglietti da visita e tablet.
- Dimensioni ottimali: le dimensioni di 33 x 26 x 2 cm sono adatte per riporre comodamente i vostri articoli, di qualunque tipo essi siano.
- Materiali robusti: la cartella è realizzata in pelle sintetica, impermeabile e super resistente. La sua caratteristica migliore è quella di proteggere il contenuto anche in caso di urti.
- Cerniera resistente: la cerniera è resistente e di buona qualità ed evita che gli articoli conservati nella cartella documenti cadano fuori.
- Design alla moda: il design è moderno e alla moda. Ha un aspetto professionale e delle ottime finiture, ideale per ogni contesto e situazione, anche le più formali.
- Facile da trasportare: il design confortevole e il peso di appena 600 gr consentono di trasportarla con molta facilità nei luoghi di studio o di lavoro.
- Mancano altri scomparti: è un modello base, per tanto alcuni utenti nelle recensioni hanno affermato di preferire dei prodotti con tasche pensate per oggetti più ingombranti, come un’agenda o una calcolatrice.
- Maniglie non presenti: non dispone di maniglie, quindi trasportarla può risultare un po’ più complicato rispetto ad una cartella portadocumenti che, invece, ne è fornita.
4. Tyson FR-T16111 – Più tasche
Dimensioni: 25 x 34 x 2 cm
La cartella Tyson FR-T16111 ha ben 11 scompartimenti adatti per ogni tipo di effetto personale, compreso il tablet e l’agenda. È di buona qualità e ha un prezzo super-vantaggioso. Con le 3 tasche di grandi dimensioni interne e la tasca esterna portare con voi ciò che vi serve non è mai stato così comodo. Avete a disposizione un block notes e due portapenne. Userete il tablet o lo smartphone comodamente grazie al supporto che lo mantiene sollevato.
Inoltre, ha un design moderno, elegante e professionale, facile da trasportare. Non stupisce che sia stata tra le più acquistate nel 2020 e che abbia ricevuto un livello di apprezzamento nelle recensioni così alto. Non c’era bisogno di altro per consentirle di rientrare tra le migliori in assoluto.
- Multifunzionale e versatile: con questa cartella è possibile portare con voi documenti, penne, tablet, smartphone, chiavette USB, agende e molto altro ancora. Tutto è ordinato e a portata di mano.
- Adatta ad ogni contesto: va bene per l’ufficio, per le conferenze, per i viaggi e all’università. Qualunque siano le vostre esigenze, si rivelerà sempre adatta e funzionale.
- Spazio per i fogli A4: potete inserire al suo interno fogli del formato A4 di qualsiasi tipo: documenti, contratti, appunti e tutto ciò che desiderate.
- Supporto per tablet e telefono: grazie a questo accessorio, potrete usare i vostri dispositivi mobili comodamente, perché li sostiene e li mantiene inclinati.
- Materiale resistente: la cartella è realizzata con pelle PU impermeabile e resistente agli urti. Durerà a lungo nel corso del tempo.
- Scomparto esterno senza cerniera: anche se è previsto per accogliere il tablet, vi sconsigliamo di collocare quest’ultimo nello spazio esterno, perché con il tempo e l’usura potrebbe allargarsi e non ci sono cerniere o cinghie per impedire che cada.
5. Mymazn – Miglior cartella portadocumenti economica
Dimensioni: 25 x 32 x 1,5 cm
State cercando la miglior cartella portadocumenti economica del 2023? Questa è l’opzione perfetta per voi. Magari non ha tutti gli scomparti e le tasche di quelle più costose ma, se pensate che possa adattarsi alle vostre reali esigenze, in ufficio, all’università o al lavoro, sarà una scelta più che adeguata.
Sebbene abbia un prezzo così basso, questo non vi farà rinunciare alla qualità. I materiali con cui la cartellina porta-documenti è realizzata sono ottimi, resistenti e duraturi. Il suo design è sobrio ed elegante e potete portarla facilmente con voi, anche in incontri molto formali, oppure lasciarla sulla scrivania per avere con voi tutto ciò che vi serve durante incontri o colloqui.
- Semplice e pratico: la cartella ha tutti gli scomparti e gli slot basilari per conservare block notes, documenti, tessere magnetiche e penne.
- Dimensioni e peso ideali: ha dimensioni adeguate alla sua funzione, infatti 25 x 32 cm. È così leggera che non crea né ingombro né disagio se dovete portarla con voi. Potete riporla in una borsa per laptop o in una 24 ore molto facilmente.
- Chiusura a bottone: non dispone di cerniera, ma la cinghia con bottone terrà al sicuro i documenti. I fogli per gli appunti sono trattenuti da un morsetto, mentre i documenti avranno la loro tasca.
- Design elegante: è una cartella portadocumenti sobria e perciò elegante. Si presenta bene in ogni contesto, formale e informale.
- Ottimi materiali: è fatta in ecopelle di buona qualità, in grado di resistere ai graffi. Mantiene il suo aspetto immutato molto a lungo negli anni.
- Rapporto qualità prezzo: è una cartelletta molto economica, ma la qualità e le funzionalità che offre non sono compromesse.
- Poche tasche: è un portadocumenti molto semplice e basico. Non ha uno scompartimento per il tablet né tasca per lo smartphone o le chiavette USB. Vi consigliamo di valutare bene le sue caratteristiche in base alle vostre esigenze.
- Chiusura con bottone: il bottone è sicuro, ma una cerniera lampo lo è molto di più. Considerate bene anche questo aspetto.
Fattori da considerare per l’acquisto di una cartella documenti
Scegliere uno di questi prodotti potrebbe non essere facile. Dovete valutare le caratteristiche in relazione alle vostre esigenze. Ecco alcuni fattori che vi aiuteranno ad individuare la miglior cartella portadocumenti per soddisfarvi.
Tasche e scompartimenti
Iniziate con il fare un resoconto di quello che volete inserire all’interno della cartella portadocumenti, in base alle vostre esigenze e al vostro lavoro per capire quanti e quali scomparti vi servono.
Alcune cartelle hanno scompartimenti adatti per l’agenda, il tablet, le chiavette USB, le penne, il block notes, la calcolatrice o lo smartphone, le tessere magnetiche e fogli A4. Sono le più complete e funzionali, ma potreste non aver bisogno di così tanto. Se per esempio avete intenzione di tenerla sulla scrivania, davanti al pc fisso o avete una borsa per il laptop che vi consente di portare tutto il resto, allora una carpella porta documenti con tasche essenziali basterà.
Materiali
Le cartelle portadocumenti sono fatte con i materiali più disparati. Si va dalla vera pelle, elegante, pregiata e costosa, ai materiali scarsi come la plastica. Quelle in ecopelle sono un compromesso perfetto. Hanno un aspetto professionale ed elegante, ma sono resistenti e durano a lungo nel tempo. Spesso sono anche impermeabili.
Maniglie e chiusura
Le maniglie possono essere presenti oppure no. Sicuramente, le cartelle portadocumenti che ne sono fornite sono più comode e pratiche e vi danno maggiore libertà di movimento rispetto a quelle che vanno portate a braccio.
Per quanto riguarda la chiusura, se dovete trasportare la cartella da un luogo all’altro, viaggiare o camminare, vi consigliamo la cerniera. Se dovete riporla in una borsa per laptop o una 24 ore o se resterà sulla scrivania, anche la chiusura a bottone va bene.
Design
Scegliete il design più adatto all’uso che dovete fare della cartella. Se vi serve per lavoro, preferite uno stile professionale e sobrio in modo da potervi presentare a clienti, collaboratori, soci, meeting, conferenze in maniera adeguata. Se dovete farne un uso personale, vi serve per l’università, o svolgete un attività creativa, potreste optare per stili più sfiziosi, in linea con la vostra personalità. Se siete studenti non universitari una cartelletta porta-documenti in plastica può andare bene.
Cartella portadocumenti – tutto a portata di mano
È proprio il caso di dirlo, questi prodotti vi permettono di avere tutto il necessario a portata di mano. Ora tocca a voi valutare, tenendo conto dei modelli che vi abbiamo presentato e delle nostre indicazioni. Qualsiasi esigenza abbiate e in qualunque contesto, tra queste migliori cartelle portadocumenti troverete quella perfetta per voi. Ne siamo sicuri!