Lascia che ti faccia una domanda:
Quante volte hai pensato di acquistare un caricabatteria portatile, ma non sei riuscito a decidere quale prendere?
Non preoccuparti più!
Il team da latop10 è qui per aiutarti
In Breve: I nostri 3 migliori scelte di caricabatterie portatili
- Migliore in assoluto : Anker A1268
- Miglior rapporto qualità-prezzo : A ADDTOP B02P
- Miglior caricabatterie portatile economico : iPosible HX160Q1
In questo articolo, noi mettiamo insieme un elenco degli 8 migliori caricabatterie portatili (power bank) del 2024 per rendere la tua scelta più semplice.
Tutto quello che devi fare è continuare a leggere…
I migliori caricabatterie portatili
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : | Anker A1268
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo : | A ADDTOP B02P
| Vedi su Amazon → |
Miglior caricabatterie portatile economico : | iPosible HX160Q1
| Vedi su Amazon → |
Se state cercando altri straordinari prodotti come questo, visitate la nostra lista dei migliori smartwatch sul mercato.
Capacità di carica: 20 100 mAh
Dimensioni: 16,6 x 5,8 x 2,2 cm
Peso: 354g
Stai cercando il miglior caricabatterie portatile del 2024 in grado di mantenere l’efficienza per giorni? Il miglior power bank per te è sicuramente l’Anker PowerCore 20 100.
L’Anker è una delle migliori marche di caricabatterie portatili. È un caricabatterie portatile universale cinese, praticamente adatto a tutti i dispositivi, smartphone, e-cig o tablet. Hai ben 3 porte USB e puoi ricaricare in contemporanea fino a 2 apparecchi.
La capacità di ricarica dichiarata del caricabatterie portatile PowerCore è pari a 20 100 mAh, grazie alla quale potrai ricaricare i tuoi dispositivi più volte con un’unica carica. Potrai, ad esempio, ricaricare il tuo iphone fino a 7 volte, ed un altro smartphone dalle 5 alle 7 volte: fantastico vero?
Ma quello che sicuramente apprezzerai in questo potente caricabatterie portatile è l’amperaggio in grado di erogare: fino a 2.4A per uscita (per un massimo di 4.8A), per una ricarica rapida di qualunque dispositivo. Sono tutte uscite Smart capaci di identificare il dispositivo connesso ottimizzando di conseguenza la quantità di corrente erogata: migliora il tempo di ricarica e diminuisce il degrado della batteria.
Il caricabatterie portatile PowerCore ha la capacità di fornire una corrente stabile, a prescindere dal cavo utilizzato, adattandone inoltre l’erogazione alla capacità ed alla tipologia del cavo utilizzato.
Un caricabatterie portatile veramente potente, come confermato anche dalle tante recensioni di clienti entusiasti, ma anche estremamente sicuro. Tanti gli accorgimenti, per una migliore protezione del caricabatterie e degli apparecchi che vi sono collegati come, ad esempio un limitatore per la corrente in uscita, la protezione dalla bassa tensione, dal corto-circuito o da sovraccarichi in entrata ed in uscita.
E se si dovesse esaurire la carica, niente paura! Circa 10h ed il tuo power bank si ricaricherà, pronto a dare energia ai tuoi cellulari.
Esteticamente parlando, ha delle dimensioni non eccessive ed una forma classica, funzionale, non è comodissimo da portare in tasca, ma perfetto per una borsa. Il costo dei portatili PowerCore non è assolutamente elevato, considerando le caratteristiche di questo prodotto.
Dalle varie opinioni l’unica pecca di questo caricabatteria portatile, se così la vogliamo considerare, sono il peso e le dimensioni: intorno ai 17cm di lunghezza per un peso di circa 350g. Tali valori sono, naturalmente, in linea con i caricabatterie portatili di analoga capacità. È un accessorio sicuramente indispensabile in caso di viaggi, anche di qualche giorno, e se desideri avere un unico power bank per ricaricare più device.
- Capacità di ricarica: 20 100 mAh
- Amperaggio totale in uscita pari a 4.8A, erogabile fino ad un massimo di 2.4A per singola uscita (max 2 uscite utilizzabili)
- Ricarica rapida, grazie all’elevato amperaggio
- Capacità di ricarica di sole 10h, grazie ad un amperaggio di uscita pari a 2A
- Caricabatteria portatile in grado di ricaricare smartphone, tablet ed altri device anche 5-7 volte con una sola carica
- 3 uscite: 2 USB ed 1 USB Type-C che funge da entrata/uscita per ricarica
- Power IQ: capacità di identificare il dispositivo collegato ed ottimizzare la velocità di ricarica in maniera sicura
- VoltageBoost: capacità di adattare la quantità di corrente erogata al tipo di cavo utilizzato, garantendo un flusso costante di corrente: corrente più stabile ed una ricarica più rapida
- Protezione completa di caricabatterie portatile e device collegato (compresa la protezione dall’aumento di temperatura)
- Massima compatibilità con tutti i dispositivi: smartphone, tablet,iphone
- Dimensioni e peso, che non lo rendono comodissimo da portare in tasca
- Manca il Qualcomm Quick Charge 2.0
2. RAVPower RP-PB41 – Con la maggiore capacità
Capacità di carica: 26 800 mAh
Dimensioni: 17,3 x 8.1 x 2,2 cm
Peso: 458g
Hai necessità di un caricabatterie portatile in grado di rimanere efficiente per alcuni giorni, cosi che tu non abbia necessità di metterlo in continuazione in carica? Beh, allora il miglior caricabatterie portatile per te è il RAVpower 26 800 mAh.
Non avrai più problemi di cellulari scarichi perché con le sue 3 uscite, potrai caricare contemporaneamente fino a 3 device. La potenza massima erogata in output è pari a 5.5A complessive (tra le tre uscite) ed ogni porta è in grado di erogare 2.4A. Ogni telefono cellulare avrà la sua carica in tempi veramente rapidi.
Complessivamente ha una capacità di carica dichiarata pari a 26 800 mAh, in grado quindi di fornirti energia sufficiente per ben 9 giorni con una sola carica. Parliamo di una delle maggiori capacità disponibili, e la trovi solo nei migliori power bank. Questo caricabatterie portatile si ricarica molto velocemente e riesce a passare da 0 ad una carica completa in sole 13 ore, grazie ad un caricatore DC da 5V/2A.
Come anticipato, questo power bank possiede ben 4 porte di cui 2 USB standard, una MicroUSB ed una USB Type-C: quest’ultima permette una ricarica molto più veloce. Grazie alla molteplicità di porte è molto utile e versatile, praticamente universale. Potrai ricaricarvi, infatti, dal cellulare alla macchinetta fotografica e sarà un prezioso compagno per quando sarai in vacanza o per il lavoro.
Con la tecnologia iSmart 2.0, inoltre, questo caricabatterie portatile rileva le caratteristiche dei device collegati e vi si adatta, ottimizzando tempi di ricarica e quantità di corrente erogata.
La qualità di questo caricabatterie portatile è evidente anche nelle varie recesioni presenti sul web, che ne sottolineano la qualità costruttiva e l’accuratezza della confezione. Buona la dotazione con cui viene venduto: nella confezione puoi trovare, infatti, la presa a muro, piuttosto compatta, e 2 cavetti MicroUSB di lunghezza differente. La qualità eccellente di questo caricabatterie portatile è dimostrato dalle tante certificazioni di qualità che può vantare.
Il caricabatterie portatile RAVpower 26 800 mAh ha delle dimensioni tali da non renderlo facile da portare in tasca, anche perché pesa più id 400g, ma per un power bank con queste capacità è normale. Nel complesso possiamo confermare che si tratta del miglior power bank per capacità di carica, ed in generale è uno dei migliori power bank del 2024, sicuramente da comprare.
- Potenza di carica elevata, ben 26 800 mAh
- Tempo di ricarica non eccessivo, solo 13h per una ricarica da 0 a 100
- Fino a 9 giorni di autonomia, con la possibilità di ricaricare più volte i tuoi dispositivi
- Ben 4 porte a disposizione:2 USB standard, una MicroUSB ed una Type-C
- Output massimo di ricarica 5.5A, con un massimo di 2.4A per ogni singola porta
- Puoi ricaricare in contemporanea più dispositivi con questo caricatore esterno
- Caricabatterie portatile dotato della Tecnologia iSmart 2.0 che permette di adattare l’erogazione di corrente al device, riducendo i tempi di ricarica
- Protezione da sovraccarichi di corrente, surriscaldamento: massima sicurezza e migliora la vita della batteria
- Qualità e sicurezza, garantiti anche da marchi come RoHS, indice di qualità
- Confezione ricca ed elegante, con due cavi ed una comoda sacchetta
- Nella dotazione sarebbe stato utile includere anche un cavetto Type-C, viste le migliori caratteristiche di questo tipo di porta
- L’ingombro ed il peso di questo power bank sono abbastanza importanti
3. AUKEY – Miglior rapporto qualità/prezzo
Capacità di carica: 20 000 mAh
Dimensioni: 15 x 8.3 x 2 cm
Peso: 386g
Se sei un amante degli smarthone Apple, sicuramente non puoi lasciarti sfuggire un caricabatterie portatile come l’AUKEY Powerbank 20 000 mAh. L’Aukey è una delle migliori marche presenti sul mercato nel 2023 e produce tra i migliori prodotti, con un rapporto qualità/prezzo veramente eccezionale.
Questo caricabatterie portatile ha una forma piuttosto classica, a parallelepipedo e le sue dimensioni sicuramente non sono ridotte: non è adatto ad esser portato in tasca, ma comunque comodo da trasportare. Anche a livello di peso si allinea perfettamente con gli altri power bank con capacità analoga.
Il caricabatterie portatile Aukey ha una capacità di carica complessiva pari a 20 000 mAh che ti permette di ricaricare il tuo iphone fino a 6/8 volte. È un power bank universale in grado di ricaricare tutti i device in tuo possesso, grazie alle 2 uscite USB. Per ricaricarsi può utilizzare un cavo lightning, cosa che apprezzerai molto se sei in possesso di un iphone perché non ti occorre portare con te un ulteriore cavo.
Ciascuna uscita USB è in grado di erogare corrente con un amperaggio variabile, fino ad un massimo di 2.4A per singola uscita. Questo caricabatterie portatile è dotato anche della tecnologia AiPower, che gli permette di adattare nel migliore dei modi la potenza erogata alle caratteristiche del device che vi è collegato. Tutto questo ti garantirà un cellulare carico, ma anche una batteria che non si degrada.
Ottime le protezioni anti surriscaldamento, anti sovraccarico e che evitano una ricarica eccessiva, tutte volte a proteggere il caricabatterie portatile, ma anche i tuoi apparecchi preferiti. Buone anche le tempistiche di ricarica, anche se si aumentano leggermente utilizzando il cavo lightning. Puoi monitorare facilmente anche lo stato della carica di questo caricabatterie portatile, sfruttando il colore dell’unico led presente sull’apparecchio: ogni colore corrisponde ad un range di carica.
Dalle molte recensioni presenti su questo caricabatterie portatile non emergono particolari criticità, viene anzi apprezzata la qualità di questo caricatore esterno, in linea con i prodotti di questa marca. Eccellente anche il rapporto qualità/prezzo del power bank Aukey. Nella nostra classifica dei caricabatterie portatili, sicuramente il power bank Aukey si posiziona tra i migliori caricabatterie portatili.
- Eccellente capacità di carica, ben 20 000 mAh
- È in grado di ricaricare iphone o altro cellulare anche oltre 5 volte
- Perfetto per ricaricare i device iOS, grazie all’utilizzo del cavo lightning
- Caricabatterie esterno portatile con tecnologia AiPower, in grado di riconoscere il dispositivo collegato ed adattare la quantità di corrente erogata
- Implementato con sistemi di protezione per evitare sovraccarico, surriscaldamento e sovracorrente
- Dotato di due porte USB che possono erogare ciascuna fino ad un massimo di 2.4A ciascuna
- Puoi ricaricare due apparecchi in contemporanea
- Facile da utilizzare
- Con comoda sacchetta con taschina portacavetto
- Caricabatterie portatile dall’eccellente rapporto qualità/prezzo
- Le dimensioni sicuramente non sono ridotte (anche se è normale per un prodotto con tale capacità)
- Presenta pochi stati e dettagli che indichino il livello della batteria
- Ha solo 2 porte USB
4. AKEEM– Il caricabatterie portatile più ecofriendly
Capacità di carica: 24 000 mAh
Dimensioni: 16 x 8x 2 cm
Peso: 349g
Paura di avere smartphone o tablet scarichi, ma non sai tra i power bank quale scegliere? Ti occorrono consigli? Beh, allora sicuramente ti suggeriamo di dare un’occhiata al miglior caricabatterie portatile, o almeno uno dei migliori presenti sul mercato nel 2023, il power bank AKEEM 24 000 mAh.
È un caricabatterie portatile davvero straordinario. Infatti combina un anima potente ad un animo più ecologico. Questo power bank, infatti, è dotato anche di pannelli solari, con un’efficienza notevole ed una velocità di ricarica con pannello 1.5 volte maggiore rispetto ai pannelli solari tradizionali.
Ha un’elevata capacità di carica, di ben 24 000 mAh, il che ti garantirà molte ricariche per ogni singolo device. Infatti con questo caricabatteria portabile potrai ricaricare il tuo Huawei o il iphone dalle 5 alle 8 volte con una sola carica. Non male vero? E per ciascun apparecchio è in grado di erogare la quantità di corrente ideale, evitando così sovraccarichi, eccessivi riscaldamenti o deterioramento della batteria. Grazie alla sua batteria al litio, potrai effettuare anche più di 500 cicli di carica, come ogni miglior power bank.
Puoi ricaricare, con questo caricatore esterno, fino a 3 device in contemporanea perché ha 3 porte USB che sono in grado di erogare fino a 2.4A ciascuna, per un totale massimo di 5A. Puoi ricaricare il caricabatterie portatile a muro in circa 10/11h utilizzando un cavetto lightning, cosa utilissima se hai un apparecchio iOS perché con un unico cavetto potrai caricare la batteria esterna e ricaricare il tuo iPhone.
Ma non è finita qui! Infatti il power bank AKEEM è dotato di un pannello solare con un’efficienza di conversione dell’8%. La ricarica tramite pannello solare è sicuramente più lenta rispetto alla ricarica a muro, ma ti offre l’enorme vantaggio di poter mantenere il caricabatterie portatile in carica anche quando sei in giro. L’energia solare è una fonte di energia inesauribile, e questo power bank ti aiuterà a sfruttarla.
Per poter visualizzare il livello di carica, il caricabatterie portatile AKEEM è dotato di led con diverse colorazioni che ti aiutano anche a capire quando l’alimentazione sia sufficiente o meno. Come confermato dalle varie recensioni, la qualità di questo power bank è veramente buona, anche perché ha un costo piuttosto limitato. Sicuramente uno dei migliori power bank per rapporto qualità/prezzo.
- Caricabatterie portatile dalla grande capacità di carica, ben 24 000 mAh
- Dotato di 3 porte USB
- Con 2 porte in entrata, 1 MicroUSB (con ricarica a 2.1A) e Lightining
- Ciascuna porta USB in uscita eroga fino a 2.4A di potenza
- Power bank in grado di regolare la potenza erogata in base al tipo ed alle necessità del device collegato
- Protezione da sovraccarichi di corrente, eccessivo caricamento (si spegne quando il/i device collegati son carichi), surriscaldamento
- Può caricare in contemporanea più apparecchi
- Velocità di carica: 10/11h (con porta MicroUSB)
- Con pannello solare con capacità di conversione dell’8%
- Eccellente rapporto qualità/prezzo
- Il pannello solare non ha una capacità elevatissima e non è sufficiente per una ricarica completa
- Sarebbe stato utile includere una sacca per il trasporto ed un ulteriore cavo per la ricarica
- È piuttosto pesante, in linea con gli altri power bank con pari capacità
5. RAVPower RP-PB005 – Miglior opzione economica
Capacità di carica: 10 000 mAh
Dimensioni: 11 x 8x 2.2 cm
Peso: 249g
Sei alla ricerca di un caricabatterie portatile per non rimanere mai a “secco” con il tuo smartphone e non vuoi spendere troppo? Non sai proprio quale scegliere tra i tanti power bank delle diverse marche? Segui i nostri consigli, opta per il miglior power bank di fascia economica presente sul mercato nel 2023, il Caricatore Portatile RAVPower 10 000 mAh.
Sicuramente la RAVPower è già una garanzia perché è una marca spesso conosciuta per la qualità dei suoi caricabatterie portatili!
Il RAVPower 10 000 mAh è un caricatore portatile piuttosto piccolo, compatto e comodo da portare sempre con te, complice anche la sua “leggerezza”. Nonostante il peso non eccessivo, il materiale con cui è costruito è veramente buono, antigraffio e con una scocca leggermente arrotondata. Sulla parte frontale presenta una piccola striscia di led, che troverai molto utile per monitorare il livello di carica della batteria.
Questo caricabatterie portatile ha una potenza dichiarata di 10 000 mAh, e da vari test effettuati, cosi come testimoniato in più di una recensione da molti utenti, ha un’efficienza davvero elevata! Una delle migliori efficienze presenti sul mercato: la ricarica effettiva si discosta veramente di poco, ed infatti è in grado di ricaricare tranquillamente un cellulare almeno 2 o 3 volte.
Sicuramente non è un power bank indicato per chi sia alla ricerca di batterie esterne in grado di rimanere efficienti per molti giorni. È perfetto, invece, per te se necessiti di un buon caricabatteria portatile da tenere sempre con te, che sia efficiente ed occupi poco spazio.
I caricabatterie portatili RAVPower 10 000 mAh sono dotati di 3 porte: 2 USB classiche ed una micro USB. Non implementa la ricarica veloce, ma si ricarica completamente da 0 a 100 in sole 4 ore, un tempo decisamente ridotto rispetto ad altri prodotti analoghi. Per ricaricare, invece, un device le tempistiche sono piuttosto lunghe, intorno alle 2h circa. La potenza erogata dalle porte è di 3.4 A in totale, con ogni porta che è in grado di trasmettere corrente con un amperaggio massimo pari a 2.4A.
Naturalmente, come ogni miglior caricabatterie portatile, implementa le protezioni che ne evitano il sovraccarico, la sovrascarica, ma anche il surriscaldamento , la sovracorrente, l’eccessiva tensione ed il cortocircuito. Nella confezione troverai anche una comoda sacchetta, utile per il trasporto, ma anche per proteggere il power bank dai graffi. E tutto questo ad un prezzo decisamente molto economico: il RAVPower 10 000 mAh si classifica proprio come il miglior caricabatterie portatile economico.
- Caricabatterie portatile con il miglior rapporto qualità/prezzo
- Buona la potenza, ben 10 000 mAh, che ti garantiscono una o due ricariche complete del tuo smartphone
- Ottima la prestazione
- Tempo di ricarica buono: da 0 a 100 in sole 4h circa
- Presenti 3 uscite USB : 2 classiche ed una mini
- Potenza in entrata pari a 5V/2A, in uscita ogni porta può erogare un massimo di 2.4 A, per un totale complessivo massimo di 3.4A
- Implementa le protezioni per evitare sovraccarico, sovratensione, surriscaldamento e preserva la batteria del device caricato dal deterioramento, spegnendosi appena si accorge che è carica
- Puoi ricaricare anche 2 device in contemporanea
- Striscia led per monitoraggio stato carica
- Confezione ricca: due cavetti di diversa lunghezza e comoda borsetta
- Le tempistiche di ricarica dei device è piuttosto lunga, quindi sconsigliato se cerchi un caricatore esterno rapido
- Sarebbe preferibile avere, al posto della striscia led, un insieme di led indicanti in modo più graduale lo stato della ricarica
- Non implementa l’uscita Type-C, che sarebbe stata decisamente comoda
6. Anker A1215011 – Il più apprezzato dai clienti
Capacità di carica: 13 000 mAh
Dimensioni: 9.7 x 8x 2.2 cm
Peso: 254g
Sei alla ricerca di un caricabatterie portatile che sia efficiente ma allo stesso tempo compatto ed affidabile ma non sai quale power bank comprare? Il caricabatterie portatile migliore per te è il PowerCore 13 000 mAh, della cinese Anker.
Sarà per te un amico fedele che farà sì che tu non abbia mai il telefono scarico. Infatti è in grado, con una sola carica, di ricaricare 2 o più volte la maggior parte dei telefoni. Questo power bank è prodotto da una delle migliori marche di caricabatterie portatili attualmente sul mercato, come le opinioni entusiaste di molti clienti confermano.
Uno dei suoi punti forti sono sicuramente le dimensioni ed il peso: è, infatti, un caricabatterie portatile piuttosto piccolo, comodo e pratico da portare con sé grazie alla finitura non liscia. Nonostante le sue ridotte dimensioni, ha una buona capacità di carica, pari a 13 000 mAh dichiarati, quindi un caricatore esterno, tascabile ed efficiente.
Ha 2 porte USB, così che potrai utilizzare questo caricabatterie portatile per caricare in contemporanea due device. La potenza massima erogata per ciascuna porta è pari a 2.4°, per un totale massimo di 3A, le due porte, quindi, sono equivalenti. Anche in input le performance sono buone: questo power bank sarà carico, da 0 a 100, in sole 6h circa con caricatore da muro.
Una delle migliori potenze erogate, unita alla tecnologia PowerIQ ed alla tecnologia VoltageBoost ti regaleranno una ricarica più rapida, ma senza mai danneggiare le batterie dei device collegati. A queste si affianca un sistema di sicurezza (MultiProtect) che protegge il caricabatterie da sovraccarichi di tensione, corto circuito e molto altro. E quando la batteria del device sarà carica, ik power bank non erogherà più corrente, così da preservare anche la batteria dei device ad esso collegati.
Il caricabatterie portatile PowerCore 13 000 mAh è universale, quindi sarà perfetto per il tuo telefono Huawei così come per un iPhone! È un piccolo concentrato di energia che ti stupirà. È uno dei migliori caricabatterie portatili cinesi, ha dimensioni ridotte ed una quantità di carica sufficiente per le normali esigenze. Nella confezione, ben fatta, troverai inclusa una comoda pochette per poter portare sempre con te, senza rischio che si rovini, il power bank.
- Potenza di carica buona: 13 000 mAh
- Buona l’efficienza: si ricarica con presa a muro in 6h, con un input pari a 5V/2A
- È in grado di ricaricare dalle 2 alle 5 volte ciascun telefono
- Sono presenti 2 porte USB in grado di erogare la stessa potenza massima pari a 2.4A ciascuna, per un massimo di 3A in totale
- Ricarica rapida dei device collegati, grazie alle tecnologie PowerIQ e VoltageBoost
- Caricabatterie portatile in grado di adattare la potenza erogata alle caratteristiche del device collegato
- Sistemi di protezione da sovraccarico, sovratensione, surriscaldamento, deterioramento della batteria dell’apparecchio collegato
- Dotato di led che ne indicano il livello di carica
- Compatto e leggero
- Finitura opaca ed angoli smussati: migliore resistenza e miglior grip
- Nella confezione non è incluso il cavetto lightning, anche se sarebbe stato utile
- Manca il caricatore da muro
- Velocità di carica non rapidissima
7. IZETE – Con display per il livello di carica
Capacità di carica: 24 000 mAh
Dimensioni: 17 x 7 x 1.5 cm
Peso: 499g
Trovare il caricabatteria portatile che fa per te non è semplice, lo sappiamo. Ma se non vuoi spendere troppo ed avere un prodotto decisamente potente, facile da utilizzare ed esteticamente gradevole il caricabatterie migliore per te è l’Izete 24 000 mAh.
È un caricabatteria portatile di fattura cinese che si presenta piuttosto slim, più sottile rispetto agli altri altri power bank, anche se la lunghezza è comparabile. A livello di peso sicuramente non lo troverai leggerissimo, ma è anche vero che da un caricabatterie con questa potenza non ci si sarebbe potuto aspettare di meglio.
Esteticamente, quindi, risulta essere abbastanza compatto per le dimensioni ed il guscio è costruito con un materiale piuttosto resistente con una finitura similpelle, antiscivolo, che ti permetterà di trasportare il caricabatterie più facilmente.
L’Izete ha una carica nominale di 24 000 mAh (la capacità di carica effettiva è di circa il 15% in meno) e si ricarica a muro in sole 7-8 ore. Avrai così la garanzia di poter ricaricare il tuo smartphone almeno 5 volte, senza alcun problema. Per permetterti di monitorare più facilmente il livello di carica raggiunto o rimanente, dispone di un display LCD in cui viene riportata la percentuale di carica ed il voltaggio delle porte. Il modo migliore per tenere sempre sotto controllo lo stato del tuo caricabatterie portatile.
Per permetterti di ricaricare più dispositivi in contemporanea, è dotato di due USB in grado di erogare una corrente con potenza pari a 2.4A una e 1A l’altra (chiaramente la porta da 1 A presenta una carica più lenta). Entrambe le porte sono di tipo smart, quindi sono in grado di adattare la potenza erogata alle reali esigenze e capacità della batteria (del device) che vi è stato collegato.
Nonostante il prezzo piuttosto contenuto, implementa dei sistemi di sicurezza che solitamente ritrovi nei caricabatterie portatili migliori, di fascia superiore. Infatti ha protezioni che evitino il sovraccarico, la sovratensione e blocca l’erogazione della corrente quando il device collegato è carico, preservandone, così, la batteria.
L’Izete da 24 000 mAh è sicuramente un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, con particolari che ne rendono molto semplice ed intuitivo l’utilizzo. È consigliato per te che necessiti di avere a disposizione una potenza di carica superiore, duratura, ma non vuoi spendere troppo.
- Caricabatterie portatile dalla potenza piuttosto elevata, ben 24 000 mAh
- Dotato di due porte USB per l’output in grado di erogare : 5V/2.4A una e 5V/1A l’altra
- Porte USB di tipo smart, in grado di adattare la quantità di corrente erogata al device connesso
- Puoi caricare in contemporanea due device
- Implementa sistemi di protezione da sovraccarico, sovratensione, eccessiva carica e sospende l’erogazione della corrente quando percepisce che l’altro device è carico
- Comodo display LCD che mostra il livello di carica
- Tempo di ricarica di circa 7/8 ore
- Molto semplice ed intuitivo da utilizzare
- Slim, sottile rispetto ad altri power bank della stessa potenza
- Buon rapporto qualità/prezzo
- Non implementa la ricarica rapida
- Rimane piuttosto pesantino (peso coerente con la quantità massima di carica)
- Le due porte USB hanno una capacità differente di erogare corrente (non sono equivalenti)
8. Kinps – Il miglior caricabatterie portatile di entry level
Capacità di carica: 10 000 mAh
Dimensioni: 12.6 x 6.9 x 1.4 cm
Peso: 272g
Si sa, oggi lo smartphone lo utilizziamo non come un semplice telefono o poco più, ma per tutto. È diventato il nostro miglior consulente finanziario, la nostra macchina fotografica, ma anche il nostro punto di accesso per tutto o quasi. La batteria, naturalmente, ne risente e spesso fa fatica ad arrivare a fine giornata. Se ti rivedi in questa descrizione, allora sicuramente una soluzione è l’acquisto di un caricabatterie portatile, ed in questo caso ti consigliamo di optare per il Kinps®10 000 mAh.
È un caricabatterie portatile universale, quindi utilizzabile con i migliori device, e ti permetterà di ricaricare fino a 2 volte e più la maggior parte degli smartphone (una volta per i tablet). In questo modo prolungherai la durata della tua batteria e se, per una sera, ti dimentichi di mettere in carica il cellulare, no problem, c’è lui! Il Kinps riesce ad accumulare fino a 10 000 mAh in sole 5/6h.
Questo caricabatterie portatile non è assolutamente pesante e, grazie alle sue dimensioni non eccessive ed ad un aspetto più slim, è facile e comodo da portare sempre in tasca. La scocca è in alluminio, e puoi trovarla in vari colori, cosa che da una parte conferma la qualità del prodotto, ma dall’altra, secondo diverse opnioni, lo rende più soggetto a ditate.
Per ricaricare i tuoi dispositivi hai 2 porte USB in grado di erogare fino a 2.4A ciascuna, per un valore complessivo massimo, se usate in contemporanea, pari a 3.5 A. Entrambe sono SMART, capaci, cioè, di regolare la quantità di corrente erogata, fornendo il miglior valore possibile per il device collegato. La ricarica dei diversi dispositivi è abbastanza veloce: rallenta se si stanno ricaricando due apparecchi in contemporanea.
Buona la dotazione di sistemi di sicurezza volti a proteggere il caricabatterie portatile, ma anche la batteria in ricarica. Miglior protezione da sovraccarico di corrente, sovratensione, bassa tensione. Quando il power bank rileva che la batteria è ormai carica, smette di erogare corrente. Per essere una batteria esterna dal costo decisamente ridotto, dobbiamo ammettere che la qualità nell’insieme è piuttosto alta, tutto a beneficio del rapporto qualità/prezzo che aumenta.
Utilizzare questo caricabatterie portatile è davvero molto semplice e potrai monitorarne in qualunque momento la carica attraverso 4 led accesi (o meno).
- Potenza di carica buona: 10 000 mAh
- Abbastanza veloce nel ricaricarsi: carica completa in sole 5/6 h
- Presenta 2 porte out USB in grado di erogare 2.4A l’una per un totale complessivo di 3.4A
- Porte USB entrambe di tipo smart: erogano la migliore quantità di corrente per il device collegato, adattandovisi
- L’energia erogata durante una ricarica è praticamente costante o quasi, valore aggiunto per questo caricabatterie portatile
- Ottima la resa e l’efficienza in termini di ricarica
- Dimensioni e peso lo rendono facilmente trasportabile e comodo da tenere in tasca o in borsa
- Buoni i materiali costruttivi e particolare la finitura in alluminio, disponibile in diversi colori
- La finitura in alluminio tende a mostrare facilmente le ditate, i segni di “sporcizia”
- Il guscio satinato lo rende scivoloso al tatto
Fattori da prendere in considerazione quando stai per acquistare un caricabatterie portatile
L’offerta di caricabatterie portatili sul mercato è decisamente molto ampia, ma come fare a capire quale tra i migliori power bank faccia al caso tuo? Quali sono i fattori da prendere in considerazione quando vuoi comprare un power bank?
Continua a seguirci perché ora approfondiremo i più importanti di questi fattori.
Quando prendi in considerazione le varie opzioni di acquisto, chiediti: sto cercando un caricabatterie portatile per tutti i giorni? Non necessiti, quindi, di una potenza di carica estrema. Oppure ho necessità di prodotti che ti riescano a supportare, magari un intero week end e anche più?
Fatto ciò, considera anche le dimensioni: se pensi di voler portare il caricabatteria portatile in tasca devi orientarti su modelli slim o di dimensioni ridotte, quindi anche la potenza non potrà essere massima. Infine il prezzo: quanto vuoi o puoi spendere?
Metti insieme tutte queste informazioni, restringi il campo e poi leggi le recensioni dei clienti che stanno già utilizzando quel power bank per avere maggiori dettagli sull’utilizzo del prodotto. Le opinioni degli altri utenti fungono da vero e proprio test.
Ma non perdiamoci in chiacchiere! Sei pronto? Mi raccomando, prendi appunti!
Capacità di caricabatterie portatile
Uno dei valori più importanti che dovrai prendere in considerazione quando stai valutando un acquisto è sicuramente la sua capacità. Per capacità di un caricabatterie portatile si intende la potenza, la quantità di carica massima che è in grado di accumulare e la si misura in mAh. Maggiore è il valore, maggiore sarà la sua capacità di ricaricare più volte un dispositivo.
Per capire quante volte un caricabatteria portatile sia in grado di ricaricare un device devi confrontare la sua capacità con quella della batteria da ricaricare. Se, ad esempio, una batteria ha una potenza che aggira sui 2 000 mAh, potrà essere ricaricata 3/4 volte con un power bank da 10 000 mAh. Questo è il modo migliore per iniziare a capire quali siano le tue reali esigenze.
Se desideri avere un caricabatterie portatile in grado di ricaricare il tuo device per molti giorni, sicuramente devi andare su modelli con una maggiore capacità. Chiaramente maggiore è la capacità di un caricabatterie portatile e maggiore sarà il suo prezzo d’acquisto ed anche il suo peso e le sue dimensioni in generale.
Un altro punto legato alla potenza che devi tener presente è che il valore di potenza citato, che siano 2 000 mAh, 10 000 mAh o 24 000 mAh, sono valori nominali amori che spesso corrispondono ad una capacità di ricarica effettiva del 15/20%. In questo caso ti saranno utilissime le recensioni (o i test) perché spesso gli utenti riportano, per esperienza, il numero di volte che sono riusciti a ricaricare il loro device. I caricabatterie portatili migliori saranno quelli con la migliore resa.
La resa effettiva non sempre è legato alla marca. Come abbiamo visto anche nella nostra speciale classifica dei migliori power bank, puoi trovare rese altissime in prodotti con marchio meno conosciuto.
Ampere in input
Per avere un’idea migliore di quelle che siano le tempistiche di ricarica del tuo caricabatterie portatile devi controllare il valore di intensità d’entrata della corrente. Puoi avere un valore di input pari a 2A, ma sono diffusi ancora power bank con un valore pari a 1 o addirittura 0.5A. Una volta che sai il valore della tensione in entrata è sufficiente dividere la carica massima nominale della batteria e dividerla per tale valore e saprai quanto impiega il tuo caricabatterie a caricarsi.
Sul mercato di recente sono apparsi power bank migliori con un input pari addirittura a 3A.
In tutti i casi la percentuale di carica viene solitamente indicata da dei led in diversi modi: variando il numero di led accesi oppure cambiandone il colore. Alcuni caricabatterie portatili hanno addirittura un display, che sicuramente fornisce una migliore visualizzazione dei valori di carica.
Gli ingressi per l’input possono essere: tramite USB o micro-USB, quindi con presa a muro, tramite pannelli fotovoltaici (carcabatteria portatile solare) o con dinamo (poco diffusi) che si ricaricano attraverso una manopola. I primi sono quelli con la resa maggiore, quindi il miglior compromesso potrebbe essere un power bank che preveda una doppia modalità di carica.
Ampere in output
Oltre all’intensità della corrente in entrata è importante valutare anche l’intensità della corrente in uscita dal caricabatterie portatile perché è quella che ti darà un’idea migliore dei tempi di ricarica del tuo device. La maggior parte dei caricabatterie è dotata di una o più porte d’uscita a 1 o 2 A, anche se molti dei migliori power bank hanno uscite addirittura fino a 2.4A. Maggiore è l’amperaggio d’uscita più veloce sarà la ricarica.
Per sapere quanta corrente, in termini di Ampere, è in grado di erogare un caricatore non è sufficiente sommare la potenza massima erogabile dalle uscite. Infatti quello indicato è il valore massimo di output erogabile da ogni singola uscita, ma spesso il totale che nell’insieme può essere erogato deve essere indicato dal produttore. Spesso il totale erogabile è pari a 3.4A oppure 5.4A (in base al numero totale di uscite a disposizione).
In tutti i casi, per fare la scelta migliore, ricordati sempre anche di controllare le caratteristiche dei device che vuoi caricare, cosi avrai un’idea migliore dell’output di cui necessiti.
N. di porte USB
Arrivato a questo punto poniti una domanda: per quanti device utilizzerai per lo più il caricabatterie portatile? Se lo utilizzerai soprattutto per il tuo smartphone, la scelta migliore è sicuramente un power bank con un’unica uscita USB.
Se però hai necessità di ricaricare smartphone, sigaretta elettronica e/o fit watch, allora sicuramente la scelta migliore è un caricabatterie portatile con 2 o più poste USB (trovi facilmente caricatori con 4 uscite). Quello a cui devi far attenzione in questo caso è sia la potenza del caricabatteria portatile, che sicuramente deve essere elevata, sia l’output massimo supportato da ciascuna porta, oltre a quello complessivo. Qualche caricabatterie portatile ha porte equivalenti, altri hanno porte con capacità massima diversa.
Le porte USB in output possono essere implementate con la tecnologia di ricarica rapida, che riduce i tempi di ricarica delle batterie. Possono essere porte di tipo USB Type-C, più recenti: maggiore velocità di ricarica, ma sono compatibili solo con cavetti Type-C: è presente nei migliori power bank, soprattutto i più recenti. Le migliori porte sono di tipo Smart, cioè adattano la quantità di energia erogata alle necessità e caratteristiche della batteria che vi viene collegata, evitandone cosi il sovraccarico e quindi il degrado.
Portabilità
La portabilità di un caricabatterie portatile è una caratteristica che devi sicuramente prendere in considerazione, soprattutto se pensi di portarlo sempre in tasca. Se sposti la tua attenzione su power bank dall’elevata potenza non aspettarti prodotti di piccole dimensioni o leggeri. Se hai una forte necessità di portare con te sempre il caricabatterie ma non puoi riporlo in una borsa, la scelta migliore sono i caricabatterie portatili da circa 10 000 mAh, un buon compromesso tra efficienza e portabilità.
Se, invece, per te è fondamentale l’efficienza e soprattutto il numero di ricariche che è in grado di garantirti, sicuramente la portabilità non è necessario tu la prenda in considerazione. Concentrati di più sulla capacità o altre caratteristiche.
Design
Quando parliamo di valutare il design di un caricabatteria portatile non intendiamo solo la pura estetica, che comunque per te può essere importante. Intendiamo tutto quello che rende il caricabatterie portatile facile e comodo da trasportare, e magari riporre, in tutta sicurezza.
Mediamente i caricabatterie hanno un aspetto a parallelepipedo, più o meno slim, sottile. Le dimensioni sono spesso legate alla potenza. Il guscio è spesso costruito in materiale plastico e deve essere sicuramente abbastanza solido e resistente ai graffi, quindi possibilmente non eccessivamente liscio e delicato. Alcuni prodotti, non necessariamente i migliori, hanno un guscio in alluminio più o meno colorato che è sicuramente bello, ma molto delicato e facilmente sporcabile o graffiabile.
Devi inoltre valutare quando sia maneggevole e comodo da portare in mano: un caricabatterie portatile particolarmente scivoloso non è utile perché rischia facilmente di cadere dalle mani e rompersi. Per poter fare una migliore valutazione del prodotto, ti torneranno molto utili le recensioni dei vari clienti dove spesso vengono riportate le dimensioni e la praticità del prodotto. Per gli amanti del colore, alcune marche producono i propri power bank in diverse varianti di colore.
Caricabatterie portatile – non rimarrai mai a secco
Alla fine del nostro articolo sicuramente avrai le idee più chiare sul mondo dei caricabatterie portatili. Ora sai come leggere le informazioni principali che caratterizzano questi prodotti e come poter scegliere il miglior caricabatterie portatile per te, quello che più si adatta alle tue esigenze. Ricordati, naturalmente, che puoi utilizzare i power bank per cellulari, tablet, macchinette fotografiche, smartwatch o sigarette elettroniche: insomma, un piccolo tesoro prezioso.
Metti insieme tutte queste informazioni, confrontale con le opinioni degli altri acquirenti, valuta le tue reali necessità e procedi all’acquisto. Un solo click ed il tuo cellulare o il tuo tablet saranno sempre carichi! Cosa aspetti?