Sentite I piedi stanchi quando camminate molto? Soffrite di dolori alle gambe e vorreste risolvere il problema?
Beh, un paio di calzini a compressione sarebbe sicuramente l’ideale, anche se scegliere quello giusto può risultare difficile.
Ma ci penseremo noi ad aiutarvi!
Vi basterà consultare la nostra lista dei 7 migliori calzini a compressione del 2020!
Una volta letta, ogni dubbio scomparirà in un attimo!
I migliori calzini a compressione
Calzino | Livello di compressione | N. di pezzi | ||
---|---|---|---|---|
BeFit24 Migliore in assoluto | 15-21 mmHg | 1 | Vedi Prezzo | |
Matchwill Miglior rapporto qualità prezzo | 18-20 mmHg | 6 | Vedi Prezzo | |
VELOCHAMPION Ideale per gli sportivi | 20-30 mmHg | 1 | Vedi Prezzo | |
DANISH ENDURANCE Studiato per i velocisti | non applicabile | 3 | Vedi Prezzo | |
Rwest X Comfort garantito | 10-14 mmHg | 1 | Vedi Prezzo |
1. BeFit24 – Migliore in assoluto
Livello di compressione: 15-21 mmHg
N. di pezzi: 1
Secondo le opinioni del nostro team di esperti, il BeFit24 è il miglior calzino a compressione in assoluto, realizzato con materiali di qualità in grado di offrirvi un comfort senza precedenti. In particolare, sono indicati per i lunghi viaggi in cui si rimane seduti per diverse ore, prevenendo dolori ai piedi e alle articolazioni.
Finalmente potrete dire addio al gonfiore che sentivate sulla zona delle gambe, in quanto i calzini riescono a favorire la circolazione del sangue sulle zone più delicate. I materiali morbidi, inoltre, vi faranno sentire come se non indossaste nulla, potendoli anche abbinare a qualsiasi tipo di outfit grazie ai colori neutri messi a disposizione dalla casa produttrice.
Perché acquistare il prodotto?
Per uso medico: questi calzini svolgono una funzione simile a quella delle calze mediche graduate, in quanto integrano un sistema di compressione speciale che aiuta a far scomparire le vene varicose e i capillari rotti.
Comfort assoluto: questo indumento è stato particolarmente apprezzato per la sua leggerezza e comodità. Nonostante i calzini siano stati creati per comprimere la zona delle gambe, infatti, non risultano essere stretti o scomodi, neanche quando si cammina per diverse ore.
Lunghezza ideale: essendo abbastanza lunghi, i calzini riescono non solo a proteggere la zona dei piedi, ma anche a curare la parte che si trova poco sotto le ginocchia. Non a caso, le recensioni degli utenti sono state particolarmente positive.
Ideali per i viaggi: trascorrete molto tempo a bordo di treni o aerei? Niente paura, perché le calze sono state studiate appositamente per garantirvi il giusto livello di comodità anche quando state seduti per ore senza muovervi, evitando che le gambe si atrofizzino.
Anche per uso quotidiano: se siete una di quelle persone che soffre spesso di gambe pesanti o spossate, sarete lieti di sapere che i calzini possono essere usati quotidianamente senza problemi, garantendovi una piacevole sensazione di sollievo per tutta la giornata.
Materiali eccellenti: i materiali utilizzati per la realizzazione di questi calzini a compressione sono per l’82% poliammide e 18% elastina, elementi di altissima qualità studiati per offrire morbidezza e sicurezza anche quando vengono a contatto con pelli delicate.
4 colori disponibili: avrete la possibilità di scegliere tra i 4 colori disponibili offerti dalla casa produttrice, ognuno dei quali adatto a diversi tipi di outfit. Potrete decidere di acquistare i calzini a compressione neri, navy, bruni o beige.
2. Matchwill – Miglior rapporto qualità prezzo
Livello di compressione: 18-20 mmHg
N. di pezzi: 6
Il miglior calzino a compressione in termini di rapporto qualità prezzo è indubbiamente il Matchwill, un indumento particolarmente resistente in grado di favorire la circolazione del sangue alla zona dei piedi e delle gambe. Se siete degli sportivi, riuscirete anche ad alleviare i dolori dovuti agli allenamenti intensivi.
Realizzati con materiali morbidi e di qualità, sentirete subito una piacevole sensazione di comfort nel momento in cui li indosserete. Non a caso, si tratta di un paio di calzini indicati anche per l’uso quotidiano, in quanto non comprimono troppo la zona del piede. Proprio per questo motivo, le recensioni degli acquirenti del 2020 sono state particolarmente positive.
Perché acquistare il prodotto?
Compressione ideale: i bordi dei calzini sono stati studiati per offrirvi un livello di compressione ideale su tutta la zona della gamba in maniera uniforme. Soltanto così il sangue circolerà nel modo giusto, prevenendo vene varicose e pesantezza.
Uso medico: come per i calzini medici graduati, questo indumento è studiato per trattare problemi come il gonfiore, la spossatezza e l’atrofizzazione delle gambe quando si sta per troppo tempo seduti. Una volta indossati, infatti, sentirete subito una sensazione di sollievo.
Proteggono dal freddo: quante volte vi è capitato di sentire dolore alle gambe o ai piedi a causa del freddo? Beh, questi calzini integrano uno speciale sistema di riscaldamento che vi proteggerà dalle temperature invernali, favorendo al contempo la circolazione sanguigna.
Comodi: l’indumento è stato studiato appositamente per adattarsi alle forme naturali degli arti inferiori. A prescindere dalla vostra statura, infatti, i calzini vestiranno perfettamente senza dare alcun fastidio, per il massimo della comodità.
Strisce di supporto: questi calzini a compressione presentano delle strisce disegnate per offrirvi un maggior supporto quando camminate. Inoltre, preverranno dalle distorsioni alle caviglie e dai dolori muscolari, rendendosi ideali anche per gli sportivi.
Lunghezza ideale: arrivando fino a sotto le ginocchia, questo indumento è in grado di offrire una protezione totale a tutta la zona della gamba e dei piedi.
Sottili: a differenza di alcune calze invernali che risultano davvero spesse e ingombranti, questo modello è creato con un design ultra sottile, perfetto per essere indossato sotto le scarpe.
Materiali di qualità: come detto sopra, il rapporto qualità prezzo di questi calzini a compressione è il migliore in assoluto. Godrete, infatti, di materiali resistenti e traspiranti come il tessuto Spandex, in grado di durare a lungo nel tempo offrendo un gran livello di comodità.
3. VELOCHAMPION – Ideale per gli sportivi
Livello di compressione: 20-30 mmHg
N. di pezzi: 1
Se siete dei veri sportivi, vorrete sicuramente acquistare uno dei migliori calzini a compressione presenti sul mercato del 2020. In questo senso, il VELOCHAMPION è indubbiamente uno dei modelli più indicati per voi, in quanto si rivela essere perfetto per qualsiasi tipo di attività fisica, dalla corsa al ciclismo.
Grazie al suo design innovativo, infatti, il sangue circolerà in tutta la zona delle gambe e dei piedi, così da non accusare alcun tipo di dolore durante gli allenamenti. Inoltre, questo modello risulta essere indicato non solo per chi vuole praticare attività fisica, ma anche per chi ha intenzione di trattare le vene varicose, per una versatilità senza precedenti.
Perché acquistare il prodotto?
Compressione ideale: il livello di compressione di questi calzini sportivi è di 20-30 mmHg, perfetto per aiutarvi a combattere i dolori alle gambe e ai piedi. Infatti, il sangue inizierà a circolare meglio tra le vene, migliorando anche le vostre prestazioni durante gli allenamenti.
Perfetti per diversi sport: non importa lo sport che praticate, in quanto i calzini si rivelano essere perfetti per il calcio, la corsa, l’atletica leggera, il trekking, lo yoga e qualsiasi altro tipo di attività fisica.
Indumento medico: secondo le opinioni dei nostri esperti, una caratteristica molto importante di questo modello è che viene indicato anche come dispositivo medico. La sua morbidezza ed ergonomia, infatti, è studiata per curare le complicazioni dovute al gonfiore e alla scarsa circolazione del sangue. Inoltre, i calzini possono essere indossati anche a seguito di operazioni o durante la gravidanza.
Tessuto traspirante: i tessuti traspiranti utilizzati per la realizzazione del prodotto vi aiuteranno a mantenere i piedi freschi e asciutti anche durante le sessioni di allenamento più impegnative.
Proteggono la pelle: oltre a curare le vene varicose, questi calzini a compressione vi proteggeranno da eventuali graffi o lesioni durante le cadute.
Misure ideali: dato che arrivano fino alla zona del ginocchio, vi assicurerete una protezione totale in tutta la gamba. Inoltre, essendo molto sottili, sarà come non avere nulla addosso, per un comfort assoluto.
4. DANISH ENDURANCE – Studiato per i velocisti
Livello di compressione: non applicabile
N. di pezzi: 3
I calzini DANISH ENDURANCE sono un modello a compressione che, a differenza degli indumenti visti finora, è stato studiato appositamente per i velocisti e per coloro che praticano corsa, jogging o maratone. Si tratta, infatti, di un indumento imbottito sulla punta e sul tallone, ideale per darsi una spinta maggiore e prevenire dolori alla zona del piede.
Realizzato con materiali altamente traspiranti, il calzino vi terrà sempre asciutti e freschi anche dopo diverse ore, rendendosi perfetto per le gare di resistenza. I tessuti morbidi e le misure ridotte, inoltre, miglioreranno ulteriormente le vostre prestazioni, aiutandovi anche durante le sessioni di allenamento quotidiano.
Perché acquistare il prodotto?
Imbottiti: le speciali imbottiture sulla punta e sul tallone sono state appositamente studiate per aiutarvi a prevenire i dolori sulle zone più delicate del piede. Questo, appunto, rende l’indumento perfetto per la corsa, in quanto non dovrete preoccuparvi di eventuali vesciche.
Sistema di ventilazione: oltre ad essere realizzati con tessuti traspiranti, i calzini presentano delle piccole prese d’aria che favoriscono la circolazione dell’aria, evitando la creazione di sudore ai piedi. Ciò, d’altronde, vi aiuterà a combattere la proliferazione dei batteri.
Alta vestibilità: il design di questi calzini a compressione è pensato per farli aderire perfettamente ai piedi, offrendovi un alto livello di vestibilità. In più, i tendini saranno completamente rilassati, e riuscirete a correre molto più velocemente.
Tessuto resistente: il tessuto morbido e resistente dell’indumento eviterà che la pelle si rovini a seguito dello sfregamento con le scarpe, prevenendo anche eventuali irritazioni.
Materiali elastici: i calzini sono costituiti per il 65% da prolina, per il 33% da poliammide e per il 2% da elastina, componenti particolarmente elastiche che vi garantiranno il massimo del comfort durante tutta la giornata.
Dimensioni ridotte: trattandosi di un modello pensato per i velocisti, le dimensioni ridotte vi aiuteranno ad indossarli senza problemi con scarpe da ginnastica e pantaloncini. Tuttavia, le vostre caviglie saranno ben protette da eventuali cadute o lesioni.
Vari colori disponibili: avrete la facoltà di scegliere tra vari colori che sono stati messi a disposizione dalla casa produttrice, come il bianco, il nero, l’azzurro e tante altre combinazioni.
5. Rwest X – Comfort garantito
Livello di compressione: 10-14 mmHg
N. di pezzi: 1
Tra i migliori calzini a compressione presenti in commercio nel 2020, il Rwest X è senza alcun dubbio un modello che si contraddistingue per la sua comodità e morbidezza, che vi garantiranno un comfort assoluto durante tutta la giornata. Si tratta di un indumento progettato per favorire non solo la circolazione del sangue ai piedi e alle gambe, ma anche dell’ossigeno.
Realizzati in tessuto di altissima qualità, il loro livello di compressione di 10-14 mmHg vi consentirà di muovervi in tutta libertà, prevenendo al contempo la formazione di vene varicose sulla zona delle gambe. Potrete indossarli senza problemi sia per un uso quotidiano, sia per gli allenamenti più impegnativi, in quanto il loro design originale si adatta ad ogni tipo di outfit.
Perché acquistare il prodotto?
Favoriscono la circolazione sanguigna: nonostante il loro alto livello di compressione, questi calzini riescono a favorire la circolazione del sangue sia sulla zona dei piedi che delle gambe, aiutandovi a combattere spossatezza e pesantezza.
Compressione ideale: questo indumento è capace di offrire il giusto livello di compressione non in tre punti diversi, ovvero il tallone, il piede e la caviglia. Ciò lo ha reso molto apprezzato tra gli acquirenti del 2020, che hanno lasciato un gran numero di recensioni positive.
Traspiranti: secondo le opinioni del nostro team di esperti, uno dei punti di forza che distinguono questi calzini a compressione è il loro altissimo livello di traspirazione, che vi terrà sempre freschi anche durante le giornate più calde.
Versatili: non importa l’utilizzo che volete fare di questo accessorio, in quanto si rivela essere perfetto per attività fisiche come corsa, calcio e ciclismo, ma anche per uscire quotidianamente con i vostri amici.
Ideale per i viaggi: viaggiate spesso? Nessun problema, perché potrete utilizzare i calzini anche quando vi trovate in treno o aereo. Infatti, anche se state seduti per diverse ore, vi aiuteranno a far circolare il sangue prevenendo il gonfiore e il senso di pesantezza che spesso si accusa quando non ci si muove per molto tempo.
Tessuto sicuro: i tessuti, oltre ad essere resistenti e di qualità, sono in grado di prevenire la formazione di batteri nocivi per la salute, tenendovi al sicuro da ogni tipo di allergia o irritazione.
Design moderno: ciò che più contraddistingue questo modello è sicuramente il suo design moderno, con delle sfumature colorate sulla punta e sul tallone. Inoltre, potrete scegliere tra un’ampia gamma di colori in base ai vostri gusti personali.
6. Jellas – Versatilità al top
Livello di compressione: 20-30 mmHg
N. di pezzi: 3
In quanto a versatilità, il Jellas è senza alcun dubbio il miglior calzino a compressione del 2020, studiato per essere utilizzato sia dagli uomini che dalle donne che vogliono prevenire dolori alla zona delle gambe e dei piedi. Si tratta di un modello studiato per garantirvi un gran supporto alla caviglia, proteggendovi anche da eventuali lesioni.
Realizzato per l’80% in nylon e il 20% in tessuto spandex, avrete tra le mani un indumento non solo particolarmente resistente, ma anche morbido, che vi accompagnerà per tutta la giornata garantendovi un comfort assoluto. Inoltre, essendo calzini a compressione traspiranti, i vostri piedi rimarranno sempre asciutti e freschi anche in estate!
Perché acquistare il prodotto?
Compressione ideale: la compressione di 20-30 mmHg è pensata per ridursi gradualmente dalla zona della caviglia alla parte del ginocchio, offrendovi un gran sostegno che favorirà la circolazione del sangue in tutta la gamba, combattendo il gonfiore e la pesantezza.
Comfort garantito: i calzini si rivelano essere particolarmente morbidi ed elastici grazie al loro tessuto in spandex che, inoltre, aiuta a favorire la circolazione dell’aria nei piedi.
Resistenti: il nylon presente all’interno dei calzini, unito allo spandex, vi offrirà il massimo della resistenza nel tempo. Anche se vi allenate, i calzini non si bucheranno e non si strapperanno, così da non doverli sostituire negli anni.
Versatili: potrete utilizzare l’indumento per la corsa, l’escursionismo, il calcio, l’atletica, il rugby o qualsiasi altro tipo di sport. Inoltre, sono particolarmente indicati per le persone che stanno in piedi tutto il giorno, come infermieri, parrucchieri, cassieri o agenti di polizia.
Dimensioni ideali: arrivando fin sotto il ginocchio, questo modello si rivela essere perfetto per coloro che vogliono garantirsi il massimo della protezione alla gamba, alle caviglie e ai polpacci.
Tessuto antibatterico: oltre ad essere morbidi e resistenti, i calzini presentano un tessuto antibatterico ideale per prevenire prurito, irritazioni e cattivi odori. Prevenendo la proliferazione di microrganismi nocivi, infatti, sarete protetti per tutta la giornata.
Unisex: trattandosi di un modello unisex e particolarmente versatile, questi calzini sono perfetti sia per gli uomini che per le donne, caratteristica molto apprezzata tra le recensioni degli acquirenti del 2020.
3 paia: riceverete a casa 3 coppie di calzini dai colori diversi, ideali per essere combinati a vostro piacimento con qualsiasi tipo di outfit quotidiano o sportivo.
7. Aisprts – Raccomandato dai medici
Livello di compressione: non applicabile
N. di pezzi: 7
Cose da considerare prima di acquistare calzini a compressione graduata
Sappiamo perfettamente che stabilire quale sia il miglior calzino a compressione del 2020 può risultare particolarmente difficile, soprattutto se si mettono a confronto soltanto le recensioni, i prezzi e le opinioni altrui. In questo senso, infatti, è opportuno valutare molti altri elementi che, se messi insieme, possono sicuramente aiutarvi a prendere la decisione giusta. Ecco perché vogliamo mostrarvi una piccola guida all’acquisto che, una volta letta, vi consentirà di individuare il modello giusto per voi. Vediamola insieme!
Livello di compressione
Il livello di compressione è espresso utilizzando l’unità di misura mmHg, che indica il livello di pressione e circolazione sanguigna. Di seguito vi mostreremo una piccola tabella che vi aiuterà a capire quale potrebbe essere la classe giusta per voi, così da restringere il campo.
- Classe A, 10-14 mmHg: include calzini che servono a prevenire complicazioni future, ad esempio in seguito ad una storta. Combattono anche il gonfiore alle gambe, le teleangectasie e i piccoli edemi.
- Classe 1, 15-21 mmHg: qui, anche se la pressione è un po’ più leggera, è possibile combattere le vene varicose e la sclerosi post-trattamento. Questi calzini, inoltre, vengono anche usati nella cura dell’osteoartrite.
- Classe 2, 23-32 mmHg: questi tipi di calzini sono per lo più indicati per trattamenti post-operatori, sindromi post-traumatiche e condizioni leggermente più complicate. Si consiglia di utilizzarli soltanto con la prescrizione di un medico.
Va notato che i livelli di compressione sopraindicati si riferiscono ai modelli che raggiungono almeno l’altezza del polpaccio. Infatti, gli indumenti che arrivano, ad esempio, alla caviglia, non possono essere considerati equivalenti, anche se possono funzionare allo stesso modo dei calzini appartenenti alla classe A, ovvero per prevenire eventuali complicazioni.
Materiali di produzione
Ogni modello presenta dei materiali di produzione diversi. In linea di massima, i calzini a compressione graduata sono realizzati in poliestere ed elastan, in quanto il primo si rivela essere particolarmente morbido e comodo da indossare, mentre il secondo aggiunge elasticità e compressione.
Tuttavia, i modelli migliori sono sicuramente quelli in spandex, leggermente più resistenti e in grado di non strapparsi o bucarsi. In più, se è presente anche una piccola percentuale di cotone, avrete garantito il massimo del comfort.
Proprietà e trattamenti speciali
In base alle vostre esigenze personali, potreste aver bisogno di alcune caratteristiche speciali quando comprare un paio di calzini a compressione graduata. Se, ad esempio, avete subito un’operazione o soffrire di un’alta proliferazione batterica sulla zona dei piedi, dovrete orientarvi verso modelli particolari con tessuti indicati per prevenirne la formazione.
Inoltre, alcuni calzini godono di un alto livello di traspirazione, e sono indicati per coloro che non vogliono sudare ed emanare cattivi odori quando si allenano o quando sono in viaggio. Queste caratteristiche, ovviamente, possono risultare più o meno utili in base ai vostri bisogni.
Numero di pezzi
In linea di massima, questi indumenti medici vengono venduti in confezioni da 1 o 2 pezzi, in quanto si tratta di prodotti molto particolari realizzati con tessuti e sistemi di traspirazione speciali. Il loro prezzo, infatti, è decisamente più alto rispetto a quello dei calzini tradizionali.
Tuttavia, se volete risparmiare, potreste decidere di acquistare una confezione da 3, 6 o 7 pezzi. In questo modo, tra l’altro, avrete la possibilità di utilizzare i calzini per tutta la settimana senza doverne acquistare dei nuovi in continuazione.
Per piedi freschi e curati
La salute dei piedi, anche se viene spesso sottovalutate, è un aspetto molto importante che richiede attenzioni particolari. In questo senso, è sempre utile munirsi di indumenti certificati e studiati per combattere eventuali complicazioni, come i calzini a compressione graduata.
Anche se la scelta può sembrare molto complicata a causa dei vari modelli presenti sul mercato, ognuno dei quali con prezzi e recensioni diverse, adesso avete tutte le informazioni necessarie per prendere la decisione giusta. L’unica cosa che dovrete fare sarà scegliere uno dei 7 migliori calzini a compressione del 2020 che avete visto nella nostra classifica!