Lo sappiamo…
Volete comprare una nuova caldaia murale…
…ma siete confusi da tutti i modelli disponibili.
Non preoccupatevi!
Ecco un articolo con le 5 migliori caldaie murali che potete acquistare nel 2020.
Per scegliere quella giusta per voi, vi basta continuare a leggere.
Le migliori caldaie murali
Caldaia murale | Dimensioni | ||
---|---|---|---|
Bosch 7736900726 Migliore in assoluto | 40 x 40 x 82 cm | Vedi Prezzo | |
Junkers 410-ZWB24RE Miglior rapporto qualità prezzo | 49 x 41 x 86 cm | Vedi Prezzo | |
Ferroli 0CBF4EWA Riscaldamento super veloce | 40 x 30 x 70 cm | Vedi Prezzo | |
Ferroli 0AEC4EWA Migliore caldaia murale economica | 77 x 44 x 38 cm | Vedi Prezzo | |
Hermann Saunier Duval Semiatek 4 Combinata con le integrazioni solari | 74 x 42 x 34 cm | Vedi Prezzo |
Ps: Il nostro team ha anche realizzato una classifica di migliori caldaie a condensazione e di migliori caldaie in vendita nel 2023. Prendetevi un momento per consultarli.
1. Bosch 7736900726 – Migliore in assoluto
Dimensioni: 40 x 40 x 82 cm
Avete bisogno di mantenere l’acqua in casa a una buona temperatura in qualsiasi periodo dell’anno? Vogliamo presentarvi la migliore caldaia murale del 2024.
La caldaia murale Bosch 7736900726 può fornire acqua a una temperatura piacevole in pochi minuti. La sua potenza di 24 kW, infatti, consente un’efficiente potenza termica nominale, oltre a produrre un regime di alta temperatura fino all’87,8%.
La caldaia murale è dotata dell’avanzato sistema di acqua calda QuickTap con microaccumulo, che permette di ottenere un’acqua sana e priva di batteri. Inoltre, è costruita con un flusso d’acqua istantaneo di 25º C che produce fino a 13,8 L/min. Trattandosi di un prodotto che utilizza gas naturale, emette 32 mg/kWh di ossido di azoto.
Tutto ciò è incluso in un sistema di riscaldamento con delle dimensioni di 40 x 40 x 82 cm che vi permetteranno di adattarlo a qualsiasi parete della vostra casa. Esso non produce tanto rumore durante il funzionamento: ha una potenza sonora interna di 49 dB che non causerà disagio. La classificazione energetica di tipo A fa sì che non consumi troppa energia quando viene utilizzato.
Senza dubbio si tratta di una caldaia a muro di alta qualità che produce acqua a una temperatura piacevole per tutta la casa, soprattutto per fare un bagno confortevole nella stagione invernale.
- Migliore caldaia murale nel confronto del 2024
- 24 kW di potenza finale, con potenza termica nominale efficiente
- Produce un regime di alta temperatura fino all’87,8%
- Sistema avanzato QuickTap ad acqua calda con microaccumulo
- Dimensioni di 40 x 40 x 82 cm per un facile montaggio
- Flusso d’acqua istantaneo di 25º C che produce fino a 13,8 L/min
- L’emissione di ossido di azoto è di 32 mg/kWh
- Potenza sonora interna di 49 dB
- Risulta un po’ piccola per l’utilizzo in grandi case
- Non comprende i tubi di installazione
2. Junkers 410-ZWB24RE – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 49 x 41 x 86 cm
Vorreste un modello con buone caratteristiche e un costo adeguato? Tranquilli: in questa recensione vi proponiamo un modello con il miglior rapporto qualità prezzo.
Junker è un marchio di totale affidabilità, quindi vogliamo darvi la nostra opinione sul modello 410-ZWB24RE con un incredibile rapporto qualità prezzo per il settore. Ciò è dovuto alla sua incredibile potenza di 2000 W che produce un riscaldamento efficiente, veloce e sufficiente per l’acqua di tutta la casa. Ha una dimensione di 49 x 41 x 86 cm, perfetta per una grande casa di 90 metri con un piano terra.
La caldaia murale è alimentata a gas metano e comprende un robusto scambiatore di calore bi-termico laminato in acciaio inossidabile. Inoltre, ha un campo di modulazione 1:3 per ridurre il numero di volte in cui il bruciatore si accende, garantendo una durata più lunga.
Per quanto riguarda il design della caldaia murale, è abbastanza robusto e resistente all’ossidazione e alla corrosione, oltre ad avere un piccolo schermo LCD che indica il livello di temperatura che l’acqua ha raggiunto. Ci sono poi due pulsanti rotanti per regolare il livello di temperatura, e il prodotto risulta silenzioso e non causa disagio quando viene utilizzato.
Senza dubbio, quindi, il modello della Junkers è una delle migliori caldaie murali, e le opinioni degli utenti e degli esperti confermano il suo eccellente rapporto qualità prezzo.
- Caldaia murale con il miglior rapport qualità prezzo del 2024
- Dimensioni di 49 x 41 x 86 cm, ideali per una casa di 90 m2
- 2000 W di potenza per un riscaldamento efficiente
- Funziona con gas metano per un riscaldamento rapido ed efficiente
- Robusto scambiatore di calore bi-termico laminato in acciaio inossidabile
- Campo di modulazione 1:3 per ridurre la quantità che accende il bruciatore
- Struttura robusta, resistente alla ruggine e alla corrosione
- Display LCD per visualizzare il livello di temperatura e pulsanti regolabili
- I tubi di drenaggio non sono inclusi
- Ci vuole un po’ di tempo per riscaldare l’acqua, secondo l’opinione degli utenti
3. Ferroli 0CBF4EWA – Riscaldamento super veloce
Dimensioni: 40 x 30 x 70 cm
Se vi serve di accorciare il tempo in cui la casa si riscalda, la caldaia murale Ferroli offre una produzione istantanea di acqua calda.
Il marchio Ferroli ha portato sul mercato il modello OCBF4EWA che può produrre acqua calda istantaneamente, a differenza di altri modelli che richiedono un po’ di tempo per farlo. Con una capacità di flusso di calore di 25 kW si è distinta infatti per la sua velocità ed efficienza nel riscaldamento. Le sue dimensioni sono di 40 x 30 x 70 cm, per offrire un funzionamento completo per tutta la casa pur potendola posizionare anche in spazi ristretti.
Il circuito primario utilizza il calore residuo dei gas di scarico per preriscaldare la caldaia: ha infatti un bruciatore atmosferico raffreddato ad acqua a basse emissioni di NOx. Ciò si aggiunge ad un sistema di circolazione ad alto e basso consumo ed è quindi classificato come tipo A, a elevata efficienza energetica. Così otterrete un’attrezzatura totalmente eco-compatibile che vi aiuterà a ridurre il prezzo delle vostre bollette.
La caldaia murale offre una maggiore sicurezza grazie al suo sistema antibloccaggio che si attiva quando rileva 24 ore di inattività. Può essere combinato con un timer modulante a distanza, in modo da poter impostare quando inizierà il processo di riscaldamento, grazie a un semplice pannello di controllo che include un’interfaccia utente a schermo e pulsanti di impostazione.
La Ferroli è dunque una delle più fantastiche caldaie murali, grazie al suo spettacolare riscaldamento istantaneo.
- Caldaia murale con riscaldamento istantaneo
- 25 kW di potenza di flusso di calore che riscalda rapidamente
- Le dimensioni sono di 40 x 30 x 70 cm, per garantire il pieno funzionamento
- Circuito primario che utilizza il calore residuo dei gas di scarico
- Bruciatore atmosferico raffreddato ad acqua con basse emissioni di NOx
- Basso consumo energetico di tipo A
- Sistema antibloccaggio che si attiva dopo 24 ore di inattività
- Timer remoto modulante e pannello di controllo con interfaccia semplice
- Non adatto alla combinazione con l’alimentazione diretta a bassa temperatura
- Non è conforme alle leggi della regione Piemonte
4. Ferroli 0AEC4EWA – Migliore caldaia murale economica
Dimensioni: 77 x 44 x 38 cm
Volete cambiare lo scaldabagno di casa vostra, ma non avete molti soldi? Con il modello Ferroli potete avere un’ottima caldaia a muro a buon mercato per il 2020.
Il marchio Ferroli 0AEC4EWA ha prodotto una caldaia murale economica con un’elevata potenza di 24 kW di gas metano, che vi garantirà la produzione istantanea di acqua calda grazie allo scambiatore di calore a piastre dedicato. Inoltre, le sue dimensioni sono di 77 x 44 x 38 cm, perfette per l’installazione in un’ampia area della casa, e immagazzina una quantità sufficiente di acqua calda per diversi membri.
La caldaia murale è dotata di un circolatore a 3 flussi e di una testa antibloccaggio che si attiva per alcuni secondi ogni 24 ore di inattività. Dispone di una camera di combustione in lamiera alluminata anticorrosione totalmente isolata internamente, che produce fibre ecologiche, e di un bruciatore in acciaio inossidabile.
In più, la caldaia murale ha un sistema ecologico per produrre acqua calda più velocemente, combinabile con un timer, e il suo pannello di controllo è semplice e completo di display a LED. Ciò rende il suo design moderno, con dimensioni compatte e peso ridotto, che sarà molto facile da installare.
Ora sarete in grado di cambiare quel vecchio riscaldatore che non riscalda l’acqua correttamente, grazie alla caldaia a muro Ferroli, di buona qualità ma economica.
- Ottima caldaia murale economica del 2024
- 24 kW di potenza del gas metano che produce acqua calda istantaneamente
- Dimensioni di 77 x 44 x 38, perfette per case residenziali
- Impianti solari che permettono di collegare la caldaia all’esterno
- Sistema Eco-comfort per la produzione rapida di acqua calda
- Circolatore a 3 flussi ad alta efficienza e basso consumo
- 1 testa con sistema antibloccaggio che si attiva ogni 24 ore di inattività
- Camera di combustione a fogli alluminati anticorrosione
- Può non essere sufficinte per case molto grandi
- Secondo alcune recensioni degli utenti può arrivare con dei difetti
5. Hermann Saunier Duval Semiatek 4 – Combinata con le integrazioni solari
Dimensioni: 74 x 42 x 34 cm
Se vi interessa contribuire a preservare l’ambiente, il modello in questione è l’ideale per voi, in quanto ha la tecnologia combinata delle integrazioni solari.
Hermann Saunier Duval Semiatek 4 è una moderna caldaia murale costruita con tecnologia avanzata e totalmente ecologica, grazie alla sua compatibilità con i pannelli solari. Tale tecnologia rende il livello di efficienza energetica nel riscaldamento di livello A, perché combina l’uso dell’elettricità della casa con la fonte rinnovabile proveniente dal sole. Tutto ciò funziona con una potenza di 25 kW ,per riscaldare l’acqua in pochi minuti in modo efficiente.
Inoltre, la caldaia murale a condensazione Semiatek 4 presenta uno scambiatore primario in alluminio anticorrosivo e leghe di silicio. Ha un circolatore automatico a 2 velocità ad alta efficienza ed è dotato di un sistema antigelo, molto utile in inverno.
Le dimensioni della caldaia murale sono di 74 x 42 x 34 cm, in modo da poter immagazzinare 17 litri di acqua calda in un ampio spazio. La sua interfaccia è molto semplice e intuitiva, con pulsanti che permettono all’utente di regolarla a seconda delle necessità. Ha anche la termoregolazione per raggiungere una temperatura adeguata.
Se siete amanti dell’ambiente, ma vi serve una caldaia murale, la Semiatek 4 è l’ideale per voi, grazie alla sua tecnologia avanzata di pannelli solari a un prezzo economico.
- Caldaia murale con integrazione solare combinata
- Compatibilità con i pannelli solari per preservare l’ambiente
- Rendimento di livello A emergente fino al 109,2%
- 25 kW di potenza per mantenere la condensazione dell’acqua in pochi minuti
- Scambiatore primario in alluminio anticorrosivo e leghe di silicio
- Circolatore automatico ad alta efficienza a 2 velocità
- Dimensioni di 74 x 42 x 34 cm per contenere fino a 17 litri d’acqua
- Interfaccia semplice e intuitiva, con pulsanti da regolare in base alle esigenze
- L’acqua si riscalda un po’ più lentamente
- Non è a gas naturale ma a metano
I fattori da considerare quando si acquista una caldaia murale
Dopo aver dato un’occhiata alle caldaie murali disponibili nella nostra recensione dovreste avere un’idea di quale acquistare, dato che guardando la qualità, la potenza e la durata si ottiene una grande varietà. Ora vogliamo mostrarvi una piccola guida dove vedrete il parere degli esperti, per assicurarvi che il prodotto che sceglierete sia ideale per voi e per la vostra casa. Quando scegliete il vostro nuovo riscaldatore, pensate a quanto segue:
Potenza
È importante che conosciate esattamente le dimensioni del luogo in cui andrete ad applicare il riscaldamento e la quantità di acqua calda sanitaria, perché avendo queste misure potrete scegliere la potenza adeguata. Le caldaie murali per uso domestico vanno da 12 a 50 kW, ma per avere un riscaldamento rapido e dimensioni sufficienti per 90 metri quadrati servono tra i 25 e i 35 kW.
Assicuratevi che la potenza non sia superiore a quella necessaria, perché potreste correre il rischio di surriscaldare troppo la casa. Inoltre, non dovrebbe essere troppo bassa, poiché il riscaldamento dell’acqua non è efficiente per tutte le aree della casa.
Dimensioni
È importante che dimensioni e capacità siano chiare nel prodotto che state per acquistare, in modo che sia facile adattarlo alla vostra casa e al numero di persone che vi abitano. Dovete tenere conto dello spazio che avete a disposizione per installarla senza errori. Più comunemente troverete modelli con un’altezza di 70 cm, mentre la loro larghezza può variare tra i 40 e i 50 cm. Di solito, più è grande, più metri quadrati d’acqua sarà in grado di riscaldare.
Sicurezza
La sicurezza è la prima cosa da cercare quando si acquista un nuovo prodotto. Avere un sistema antibloccaggio che si attiva dopo 24 ore di rilevamento dell’inattività, ad esempio, è molto utile se siete partiti per un viaggio.
Inoltre, alcuni modelli sono dotati di un timer remoto che può attivare o disattivare l’uso del riscaldamento come da voi programmato. Le robuste caldaie costruite con tecnologia resistente alla corrosione e alla ruggine hanno una durata maggiore.
Efficienza energetica
Le caldaie murali consumano molta energia per regolare la temperatura dell’acqua di un’intera casa, e generalmente hanno un’etichetta apposta su di esse che indica la classificazione energetica. Alcune sono classificate come tipo A e hanno una funzione ecologica, altre possono invece avere una classificazione di tipo B o C, e quindi consumano di più.
Caldaia murale – temperatura ideale in casa
Dopo aver guardato il nostro articolo, di sicuro potrete trovare la più adatta a voi tra le migliori caldaie murali del 2024. Non dovete più preoccuparvi dell’acqua fredda che può causare un raffreddore: con uno qualsiasi dei modelli potete essere sicuri di avere sempre la temperatura ideale in casa vostra.