Perchè optare per uno scaldabagno, quando avete la possibilità di acquistare una caldaia?
Per aiutarvi con la scelta…
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di caldaie Bosch
- La migliore in assoluto : Bosch 7736901265
- La più semplice da usare : Bosch 7736900515
- La migliore con bollitore integrato : Bosch 7716701495
In questa recensione abbiamo creato una classifica apposta per voi con le 3 migliori caldaie Bosch del 2025.
Vediamoli insieme!
Le migliori caldaie Bosch
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore in assoluto : ![]() | Bosch 7736901265
| Vedi su Amazon → |
La più semplice da usare : ![]() | Bosch 7736900515
| Vedi su Amazon → |
La migliore con bollitore integrato : ![]() | Bosch 7716701495
| Vedi su Amazon → |
I nostri esperti hanno anche recensito i migliori scaldabagno elettrici istantanei e le migliori caldaie a condensazione che potete acquistare quest’anno. Prendetevi un momento per leggerli.
Altre caldaie Bosch popolari nell’ultimo anno:
1. Bosch Junkers Cerapur ZWB 41-1 – La miglior caldaia Bosch in assoluto
Tipologia: condensazione
Dimensioni: 40 x 40 x 82 cm
In prima posizione trovate Junkers Bosch Cerapur Compact ZWB 41-1 D E, la miglior caldaia Bosch in assoluto tra cui scegliere. Prestante, compatta e silenziosa, riesce a riscaldare a meraviglia non solo l’acqua corrente a casa vostra, ma anche i termosifoni.
Alimentata a gas metano o GPL, questa caldaia tedesca è un vero portento di ingegneria e riesce in pochissimo tempo a donare un fantastico calore alla vostra abitazione. Molto importante, la caldaia in questione rispetta tutte le norme di legge in materia, quindi è consentito installarla senza alcun problema in tutte le regioni d’Italia.
Non solo acqua calda, dunque, ma anche riscaldamenti. Junkers Cerapur Compact riesce a riscaldare senza alcuna difficoltà anche case di grandi dimensioni e su più livelli. La caldaia è, inoltre, perfetta anche per coloro che vogliono risparmiare ed al contempo restare più ecologici in quanto potete abbinarla anche al vostro impianto di pannelli solari.
È costruita con materiali eccellenti e lo noterete subito. Il corpo e lo scambiatore di calore sono prodotti con una lega d’alluminio di elevatissima qualità mista a silicio. Non solo avrete prestazioni migliori, ma anche un prodotto più duraturo. Ed è inoltre totalmente moderna, potete infatti grazie ad un accessorio messo in vendita da Bosch, collegarla e controllarla da smartphone.
Completata da un design elegante e moderno e da dimensioni compatte rispetto a tante altre caldaie disponibili sul mercato nel 2023, non vi meraviglierete della sua prima posizione in classifica.
- Miglior caldaia Bosch a condensazione in commercio
- Alimentazione a gas o GPL grazie allo scambiatore
- Rispetta tutte le norme vigenti italiane per l’installazione in ogni regione
- Perfetta per riscaldare non solo l’acqua, ma anche l’impianto di riscaldamento
- Riesce a fornire di acqua calda abitazioni anche grandi e su più livelli
- Costruita con materiali resistenti e duraturi
- Con un apposito accessorio è collegabile e gestibile da smartphone
- Design moderno ed elegante con dimensioni compatte
- Non adatta ad installazioni interne
- Tutti gli accessori sono da acquistare separatamente
2. Bosch Junkers 410-ZWB24RE – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipologia: condensazione
Dimensioni: 35 x 44 x 72,5 cm
Questa caldaia è, secondo le nostre opinioni, il modello perfetto se siete in cerca del prodotto con il rapporto qualità prezzo più elevato. Junkers 410-ZWB24RE è tra le migliori caldaie Bosch del 2025 e presenta caratteristiche eccellenti ma un prezzo super competitivo rispetto alla media di mercato.
Come tutte le caldaie della linea Junkers che Bosch vi offre, funziona tramite alimentazione con gas metano. Inoltre, proprio come i modelli più moderni ed all’avanguardia, vi permette di collegarla anche al vostro impianto solare integrato. Ciò vi permette di risparmiare ulteriormente sulla bolletta sia elettrica che del gas.
La caldaia è prodotta con materiali durevoli nel tempo, ma il punto di forza che vi offre è senza dubbio lo scambiatore di calore bitermico lamellare. È costruito in acciaio inossidabile e possiede una modulazione di calore che riduce il numero di volte in cui il bruciatore si avvia, in particolare quando la caldaia è già calda. Così facendo la vita del prodotto aumenta di molto.
La troverete facilissima da regolare ed utilizzare grazie al comodo display frontale ed il pannello di controllo intuitivo. Possiede i tasti di accensione e reset e due manopole separate tramite le quali potete regolare in modo autonomo sia la temperatura dei riscaldamenti che quella dell’acqua corrente.
Segue infine tutti gli standard qualitativi e di dimensioni della linea Junkers, che è una delle più compatte sul mercato. Non dovete far altro che controllare le norme vigenti nella vostra regione, procedere con l’installazione e farvi inondare di calore da Juners 410-ZWB24RE. Per altri prodotti utili per la casa, leggete la nostra selezione delle migliori caldaie sul mercato.
- Uno tra i modelli di caldaia Bosch con il miglior rapporto qualità prezzo
- Alimentazione a metano e tramite sistema solare integrato
- Predisposta al sistema di alimentazione ad energia solare
- Prodotta con materiali durevoli, in particolare lo scambiatore bitermico lamellare
- Facilissima da regolare grazie al comodo display e le manopole intuitive
- Permette di impostare temperature diverse
- In linea con gli standard qualitativi più elevati della casa nel 2023
- Non è possibile installarla in tutte le regioni italiane
- Alimentazione GPL non supportata
3. Bosch 7736504169 – La miglior caldaia Bosch economica
Tipologia: condensazione
Dimensioni: 40 x 40 x 82 cm
Bosch 7736504169 è secondo le opinioni dei nostri esperti una delle caldaie Bosch più affidabili e prestanti che potete acquistare nel 2023 ed al contempo è anche economica. Si integra perfettamente con qualsiasi sia il vostro impianto di riscaldamento abbiate in casa.
A camera aperta, funziona a condensazione. Ciò non solo vi garantisce prestazioni superiori alle tradizionali caldaie e camera chiusa, ma essendo a condensazione vi permette anche di risparmiare notevolmente sulla bolletta in quanto utilizza meno gas metano rispetto agli altri modelli. E’ perfetta per riscaldare ambienti di dimensioni medie.
Non incide sulla bolletta elettrica in quanto funziona tramite batterie, dunque avrete un ulteriore risparmio. Ma non preoccupatevi, le prestazioni sono elevatissime e non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi che la casa produttrice ha da offrirvi.
Frontalmente possiede una piccola apertura dove potete controllare lo stato della fiammella e se il bruciatore è avviato o meno, ed in caso riavviarla se ci dovessero essere problemi. Inoltre, dispone di due manopole girevoli che vi permettono di regolare la temperatura e la potenza in uscita, in modo da evitare sprechi.
Infine, come da standard Bosch, vi offre dimensioni veramente compatte. L’azienda è una delle più avanzate nel campo e vi offre una caldaia a condensazione eccellente ad un prezzo davvero irrisorio. Potete scordare i modelli super costosi, Bosch 7736504169 è al passo coi tempi!
- Migliore opzione economica
- A camera aperta a condensazione, consuma poco metano
- Ulteriore risparmio grazie al funzionamento a batteria
- Apertura frontale per controllare lo stato della fiammella e del bruciatore
- Manopole girevoli per regolare potenza e temperatura
- Dimensioni in linea con la compattezza dei prodotti Bosch
- Al passo coi tempi e con i modelli più costosi e prestanti del 2025
- In ambienti molto freddi potrebbe avere qualche difficoltà
- Per godere della garanzia, l’installazione va fatta da un tecnico autorizzato
La caldaia Bosch – qualità tedesca
I prodotti made in Germany per quanto riguarda il settore casa e lavoro, sono tra i più affidabili sul mercato. In particolare, Bosch è un’azienda famosissima e diffusa a livello internazionale, ma non a caso! In questa recensione abbiamo raccolto le 3 migliori caldaie Bosch del 2025 secondo le nostre opinioni. Provate con mano cosa significa qualità tedesca e non tornerete mai più indietro!