Dovete acquistare una nuova caldaia a condensazione e non sapete da dovere cominciare?
Fatevi aiutare!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di caldaie a condensazione
- Migliore in assoluto : Beretta 20095434
- Miglior rapporto qualità-prezzo : Baxi E 24 A7722082
- Migliore caldaia a condensazione economica : Ferrolí 0CCR4YWA
Il nostro team di esperti ha svolto tutte le ricerche per voi ed ha trovato le 5 migliori caldaie a condensazione che potete ottenere nel 2023.
Il vostro lavoro è sceglierne una…
Basata sui vostri bisogni ed il vostro budget.
Le migliori caldaie a condensazione
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : | Beretta 20095434
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo : | Baxi E 24 A7722082
| Vedi su Amazon → |
Migliore caldaia a condensazione economica : | Ferrolí 0CCR4YWA
| Vedi su Amazon → |
Il nostro portale ha anche valutato i migliori scaldabagno elettrici istantanei e i migliori caldaie disponibili sul mercato, allora assicuratevi di leggerli.
Altre caldaie a condensazione popolari nell’ultimo anno:
1. Vaillant – La migliore in assoluto
Wattaggio: 28 kW
Uso: interno ed esterno
La vostra vecchia caldaia vi ha abbandonato e volete effettuare un buon acquisto che vi soddisfi e abbia una lunga durata? Vaillant è la miglior caldaia a condensazione disponibile sul mercato nel 2023.
Riscalda sia acqua che caloriferi ed è adatta a tutte le case e secondo noi è una scelta migliore che possiate fare. La caldaia a condensazione di marca Vaillant è alimentata a metano, ciò vi permette di riscaldare anche le case più grandi, fino ad oltre 200 metri quadri. Riesce a riscaldare contemporaneamente anche le vostre case organizzate su diversi livelli.
In base alle vostre esigenze potete montare questa caldaia a condensazione sia all’esterno che all’interno della vostra abitazione. Le caldaie Vaillant, che è una delle migliori marche sul mercato, possiedono infatti una resistenza a temperature fino a -15 gradi all’esterno.
Questa caldaia a condensazione è inoltre facile da usare e molto silenziosa: è l’ideale per coloro che nelle fredde notti d’inverno vogliono avere una casa sempre calda ed accogliente, infatti quando la accendente non sentirete alcun tipo di rumore.
Che ne stiate cercando una nuova perché la vostra vecchia si è rotta oppure volete sostituirla in ogni caso, adesso sapete quale scegliere. La caldaia a condensazione Vaillant ad elevata efficienza energetica è senza dubbio la migliore che possiate avere.
- Miglior caldaia a condensazione disponibile nel 2023
- Riscalda contemporaneamente case anche con due livelli
- Irradia calore sia ai caloriferi di tutta la casa che l’acqua per i sanitari
- Si può montare sia all’interno che all’esterno, rivelandosi adatta a tutte le abitazioni
- A metano, è facile da usare e silenziosissima, adatta anche ad un uso notturno
- Il sistema ad elevata efficienza energetica vi permetterà di risparmiare sulla bolletta
- Ha tutte le garanzie di Vaillant, una delle migliori marche in circolazione
- Non ha la più recente tecnologia per essere comandata tramite Wi-Fi
- In alcune recensioni i clienti si sono lamentati del fatto che l’accensione e lo spegnimento non fossero programmabili
2. Ferroli 0CBF4EWA – Miglior rapporto qualità prezzo
Wattaggio: 24 kW
Uso: interno ed esterno
La caldaia a condensazione Ferroli 0CBF4EWA è una delle migliori reperibili oggi sul mercato in base al suo rapporto qualità prezzo.
Se avete bisogno di un nuovo sistema di riscaldamento in casa, può essere la scelta perfetta in quanto è totalmente prestante ma presenta un costo davvero contenuto. Funziona a gas, e riesce a riscaldare senza problemi le vostre case fino a 120 metri quadri. Inoltre può riscaldare contemporaneamente anche l’acqua calda destinata ai vostri sanitari, così non avrete bisogno di un secondo sistema di riscaldamento.
Possedendo una camera stagna è possibile istallarla sia all’interno che all’esterno, ma nel secondo caso dovete assolutamente procurarvi un kit antigelo da montarvi. La caldaia in ogni caso vi arriverà con un kit per lo scarico dei fumi in dotazione.
Nonostante il prezzo contenuto, è prestante proprio come le caldaie delle migliori marche in circolazione. Quando la attivate infatti non lo noterete neanche in quanto si rivela perfettamente silenziosa e non emette alcun odore di gas o di altro genere.
Se state cercando dunque un sistema di riscaldamento completo, efficiente e silenzioso che vi permetta non solo di riscaldare la vostra casa ma anche l’acqua per i vostri sanitari siete nel posto giusto. Senza dover acquistare un secondo sistema ed il tutto ad un prezzo veramente contenuto, la Ferroli 0CBF4EWA non vi deluderà.
- Caldaia a condensazione dotata del miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Riscalda senza problemi anche le case più grandi, fino a 120 metri quadri
- Manda calore contemporaneamente sia l’ambiente che l’acqua per i sanitari
- Possiede una camera stagna e si rivela dunque adatta per un montaggio all’esterno e all’ interno
- Il kit per lo scarico dei fumi arriva in omaggio con la confezione
- Silenziosa e prestante proprio come quelle delle marche più famose
- Per essere montata all’esterno necessita in ogni caso del kit antigelo
- Non è possibile installarla in alcune regioni a causa dei fumi
3. Beretta 20113788 – La super programmabile
Wattaggio: 24 kW
Uso: interno ed esterno
La vostra vecchia caldaia non vi soddisfa più a causa del suo sistema di gestione totalmente antico? Nessun problema, la caldaia a condensazione Beretta 20113788 è uno dei sistemi più innovativi presenti sul mercato oggi.
Efficiente ma dai consumi ridotti, si rivela perfetta per coloro che vogliono programmare quando riscaldare la propria casa anche a distanza. Vi permette di riscaldare le vostre case ed i vostri appartamenti anche di grosse dimensioni, fino a 130 metri quadri senza alcuna difficoltà. Ha un sistema ma che si adatta perfettamente ai vostri impianti termosifoni, anche quelli più datati, dunque non avrete bisogno di spendere soldi extra per sostituirli.
È costruita all’avanguardia, il sistema di gestione infatti è semplice e totalmente programmabile. Potete regolare i parametri e attivare le numerose funzioni osservando il display a cristalli liquidi che vi fornisce tutte le informazioni necessarie. Se acquistate il pannello di comando BeSmart Wi-Fi opzionale, potete gestire la programmazione anche da remoto.
Il sistema di riscaldamento è dotato di risparmio energetico che vi permette non solo di incrementare ulteriormente le prestazioni, ma anche di ridurre il consumo di gas complessivo. Sul lungo periodo dunque noterete riduzioni di consumi anche sulla bolletta.
La caldaia a condensazione Beretta è la soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono un vero e proprio salto di qualità passando ad un sistema al passo coi tempi e che rispecchia le nuove tecnologie sul mercato. Secondo le nostre opinioni è una scelta perfetta per questo 2019.
- Una delle migliori caldaie a condensazione italiane programmabili disponibili bel 2019
- Permette di riscaldare grosse case ed appartamenti fino a 130 metri quadri
- Totalmente programmabile anche a distanza grazie al kit accessorio BeSmart Wi-Fi
- Si adatta a tutti i sistemi di termosifoni già installati in casa, anche quelli più vecchi
- Possiede un sistema di risparmio energetico che nel lungo periodo vi farà risparmiare sulla bolletta
- Il sistema di gestione è intuibile grazie al display a cristalli liquidi che mostra tutte le informazioni necessarie
- Per essere montata all’esterno bisogna dotarsi di diversi kit di copertura ed antigelo
- Il kit per i fumi per scarico non è incluso nella confezione
4. Junkers 410-ZWB24RE – Perfettamente ecologica
Wattaggio: 20 kW
Uso: interno ed esterno
Questa caldaia a condensazione è totalmente innovativa e predisposta all’ecologico grazie alla possibilità di alimentazione tramite energia solare. Secondo le nostre opinioni è una scelta da prendere in considerazione.
Questa potente caldaia a condensazione è adatta per riscaldare le vostre case anche su più livelli fino a 170 metri quadri complessivi. La vera innovazione in questa caldaia a condensazione sta nella possibilità di permettervi di integrare all’alimentazione in metano anche un impianto solare in modo da non solo restare più ecologici ma risparmiare anche sui consumi.
La Junkers è perfetta per coloro che vogliono effettuare un acquisto duraturo nel tempo. Infatti monta un robusto scambiatore di calore in acciaio inossidabile che permette di ridurre il numero di volte in cui il bruciatore si avvia e dunque avrà una vita davvero estesa.
Potete installare questo sistema di riscaldamento sia all’esterno della vostra abitazione che all’interno: non emette alcuna sostanza nociva ed in più è totalmente silenziosa. La gestione è semplice ed intuitiva grazie al display che monta ed alle manopole per aumentare potenza e calore.
Con questa inoltre potete riscaldare sia i termosifoni che l’acqua per i sanitari. Junkers è una delle più eccellenti caldaie proiettate all’ecologico disponibili sul mercato ed in più è potente ed efficiente come una qualsiasi altra caldaia.
- Miglior caldaia a condensazione proiettata all’ecologico disponibile quest’anno
- Avrete la possibilità di riscaldare case fino a 170 metri quadri e su più livelli
- Alla caldaia può essere integrato un sistema ad alimentazione solare
- Riscalda sia i termosifoni che l’acqua per i sanitari
- Grazie al robusto scambiatore di calore avrà un ciclo di vita veramente elevato
- Non emette alcuna sostanza nociva ed è totalmente silenziosa
- La gestione è semplice ed intuitiva grazie al display ed alle comode manopole che possiede
- Non troverete incluso il kit per lo scarico dei fumi
- Per essere efficiente all’esterno non deve essere esposta ad intemperie
5. Ferroli 0AEC4EWA – Miglior caldaia a condensazione economica
Wattaggio: 24 kW
Uso: interno ed esterno
La vostra caldaia pare non riscaldare più a sufficienza ma attualmente non potete spendere grandi cifre per una nuova caldaia a condensazione? Ferroli 0AEC4EWA è una delle caldaie a condensazione migliori sul mercato ma ha un vantaggio aggiuntivo, ossia il costo.
Si tratta di un prodotto veramente economico anche se è potente ed efficiente proprio come le altre caldaie. La caldaia a condensazione di marca Ferroli vi permette di riscaldare senza alcun problema case ed appartamenti fino a 140 metri quadri e su più livelli. Inoltre, riscalda contemporaneamente sia i vostri termosifoni che l’acqua destinata ai vostri sanitari. Grazie al sistema ECO/COMFORT la produzione di acqua calda è immediata.
Supporta diversi metodi di alimentazione e non dovete fare che scegliere il vostro preferito. Di base potete utilizzarla con metano, ma, se richiesto, è possibile farla funzionarie sia a GPL che ad aria propanata tramite l’apposito kit e sistema di trasformazione.
Potete montarla sia all’interno della vostra casa che all’esterno grazie al kit di copertura acquistabile al fine di non occupare ulteriore spazio. Il pannello comandi presenta un sistema di manopole e LED che gestiscono l’intero sistema.
Essendo inoltre costruita con materiali di qualità, Ferroli 0AEC4EWA è la scelta migliore che possiate fare oggi se siete in cerca di una caldaia dalle eccellenti funzionalità e duratura nel tempo ma ad un basso costo. A vostra disposizione vi è uno dei migliori prezzi in assoluto.
- Caldaia a condensazione più economica e migliore disponibile sul mercato nel 2023
- Permette di riscaldare case ed appartamenti fino a 140 metri quadri
- Avrete contemporaneamente acqua per i sanitari e riscalderete i termosifoni
- Il sistema ECO/COMFORT riscalda immediatamente l’acqua
- Possiede diversi metodi di alimentazione alternabili grazie agli appositi kit e trasformatori
- Può essere montata sia all’interno che all’esterno con il kit di copertura
- Capire le funzioni tramite i LED potrebbe non essere immediato
- Al passaggio tra acqua calda e fredda a volte può cambiare la potenza di erogazione
- Il kit di copertura esterno deve essere acquistato a parte
Fattori da considerare per l’acquisto di una caldaia a condensazione
Acquistare una buona caldaia a condensazione può sembrare semplice ma in realtà è un compito che va ben oltre la scelta del “quanto costa” e la possibilità di montarla all’interno o all’esterno. Il nostro team ha creato un elenco con diversi fattori a cui dovete prestare attenzione per effettuare un buon acquisto e sapere quale scegliere al di là dei prezzi.
Potenza
Uno dei primi fattori da considerare è la potenza della caldaia a condensazione. La scelta è semplice in quanto la potenza è espressa in kW ed a maggiori kW corrisponde una maggiore potenza. Per le case di piccole e medie dimensioni è sufficiente una da 20 kW, mentre per case su più livelli o appartamenti più grandi è opportuno acquistare un modello con almeno 25-28 kW.
Riscaldamento termosifoni e acqua
Un altro fattore importante è la capacità della caldaia a condensazione di riscaldare contemporaneamente sia i termosifoni che l’acqua destinata ai vostri sanitari. Non tutti possono avere questa necessità, ma in particolare per coloro che possiedono sistemi di riscaldamento più datati è necessario acquistare un sistema che permetta entrambe le soluzioni.
Montaggio interno ed esterno
Oggi la maggior parte delle caldaie a condensazione, italiane o meno, possiede la caratteristica di essere installata sia all’interno che all’esterno. Particolarmente adatte al montaggio esterno sono quelle a camera stagna. Il nostro consiglio è quello di controllare innanzitutto che la caldaia sia a norma e non emetta sostanze di nessun tipo. Inoltre fondamentale è anche capire se nell’eventuale montaggio esterno è necessario applicare accessori come sistemi antigelo e kit di copertura.
Sistema di gestione
Le più innovative montano tutte un pannello di controllo dotate di un display o di un sistema a LED che permettono di cambiare tra più programmi. Oggi, anche grazie ad appositi chip Wi-Fi, è possibile monitorarla a distanza in modo da poterla regolare comodamente ed intuitivamente anche con il proprio smartphone, senza dover girare manopole e essere a casa.
Alimentazione
Ultimo ma non per importanza è il sistema di alimentazione della caldaia. In genere funzionano a gas, gasolio, metano e/o GPL ma il nostro consiglio oggi, siccome è un modello abbastanza diffuso, è optare per una caldaia a condensazione che permetta l’integrazione di un pannello solare, anche per evitare l’utilizzo di gas e gasolio. Con ciò non solo sarete più ecologici ma risparmierete anche sui consumi.
Dentro casa o fuori casa, calore ed acqua calda
Siete giunti in fondo al nostro elenco di recensioni delle migliori caldaie a condensazione disponibili nel 2023. Adesso non vi resta innanzitutto che misurare la metratura della vostra casa per capire di quanta potenza avete bisogno dalla caldaia. A questo punto tenete conto delle vostre esigenze come le opzioni di montaggio ed alimentazione che più vi aggradano e quanto costa il modello che volete. Non dimenticate di considerare se dovete riscaldare solo ii termosifoni o anche l’acqua per i sanitari!