Pensate di acquistare una calcolatrice scientifica Sharp e non sapete che pesci prendere a causa degli infiniti modelli presenti in commercio?
Nessun problema!
Scegliendo tra le 3 migliori calcolatrici scientifiche Sharp del 2020 presenti nella nostra classifica, avrete la certezza di non sbagliare!
Venite a vederle!
Le migliori calcolatrici scientifiche Sharp
Calcolatrice scientifica Sharp | Numero di funzioni | ||
---|---|---|---|
Sharp ELW531B Migliore in assoluto | 335 | Vedi Prezzo | |
Sharp EL W506 Miglior rapporto qualità prezzo | 556 | Vedi Prezzo | |
Sharp EL-W550XG Migliore calcolatrice scientifica Sharp economica | 96 | Vedi Prezzo |
1. Sharp ELW531B – Migliore in assoluto
Numero di funzioni: 335
Se state cercando il modello più valido sul mercato, questo è indubbiamente quello che fa al caso vostro. Infatti, l’ELW531B è la miglior calcolatrice scientifica Sharp in assoluto, un dispositivo in grado di mescolare qualità ed efficienza in un’unica soluzione. Potrete utilizzarla in qualsiasi occasione, dalla scuola al lavoro in ufficio senza problemi!
Secondo le opinioni della maggior parte degli acquirenti, ciò che fa la differenza in questo modello è sicuramente la presenza di ben 335 funzioni, che vi consentiranno di godere del massimo della versatilità. Inoltre, grazie alle dimensioni compatte e alla leggerezza dei suoi materiali, non avrete alcun problema a portarla con voi in qualsiasi momento!
Perché acquistare il prodotto?
335 funzioni: disponendo di ben 335 funzioni, questa calcolatrice scientifica marchiata Sharp vi aiuterà a risolvere qualsiasi problema matematico, anche quello più complicato!
Ampio display: il grande display integrato vi mostrerà i dati su 4 righe, consentendovi di avere una visuale più ampia di ciò che volete calcolare. Inoltre, ciò rende il dispositivo utilissimo per eseguire equazioni e frazioni.
Design moderno: con questa calcolatrice scientifica non passerete mai inosservati, in quanto il suo design moderno e pratico la fa distinguere da tutti gli altri modelli, motivo per cui è stata molto apprezzata tra le recensioni degli acquirenti del 2020.
Facile da usare: nonostante il gran numero di funzioni disponibili, questo dispositivo risulta essere estremamente facile da usare, rendendosi adatto anche per i meno esperti di matematica.
Dimensioni: misurando 24.3 x 14.7 x 3 cm, la calcolatrice è estremamente comoda da trasportare, in quanto occupa uno spazio molto ridotto.
Alimentazione a batteria: essendo alimentata a batteria, la calcolatrice non ha bisogno di nessuna ricarica e, grazie ai suoi bassi consumi di energia, non dovrete cambiare le pile in continuazione!
Cosa non ci piace?
Funzionalità: nonostante le sue 335 funzioni disponibili, la calcolatrice non offre la possibilità di risolvere derivate o integrali. Tuttavia, si tratta di un ottimo prodotto se confrontato con i modelli convenzionali.
2. Sharp EL W506 – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di funzioni: 556
Tra le numerose calcolatrici scientifiche marchiate Sharp, la EL W506 si distingue sicuramente per il suo rapporto qualità prezzo imbattibile. Con ben 556 funzioni disponibili, infatti, non avrete alcuna difficoltà a risolvere i problemi matematici più difficili, in quanto avrete sempre la soluzione a portata di mano!
Con 4 moduli di memoria, inoltre, avrete la possibilità di salvare fino a 4 formule diverse, così da non perdere ciò che avevate calcolato in precedenza. Ancora, la sua leggerezza e la sua compattezza la rendono estremamente facile da trasportare e, grazie all’ampio schermo con tecnologia WriteView, potrete visualizzare un gran numero di informazioni!
Perché acquistare il prodotto?
556 funzioni: a differenza di altri modelli convenzionali, questa calcolatrice scientifica dispone di ben 556 funzioni, rappresentando uno dei dispositivi più completi sul mercato. Infatti, potrete facilmente eseguire equazioni, vettori, derivate, integrali e molto altro!
Tastiera PI: oltre al gran numero di funzioni, questo modello dispone di una tastiera PI e di pulsanti appositamente pensati per digitare le frazioni. In questo modo, eseguire calcoli complessi sarà un gioco da ragazzi!
Schermo WriteView: con un ampio schermo WriteView a 4 righe, avrete la possibilità di visualizzare un gran numero di dati in una sola volta, fino a ben 16 cifre. Inoltre, ciò renderà l’esperienza di utilizzo ancora più efficiente, in quanto non dovrete ricordare ciò che avevate scritto in precedenza.
Moderna e intuitiva: oltre al moderno design che contraddistingue questa calcolatrice scientifica, disporrete di 4 tasti di scelta rapida per accedere immediatamente alle funzioni che utilizzate più spesso.
Risparmio energetico: grazie alla tecnologia Twin Power integrata nella calcolatrice, essa può essere alimentata tramite l’energia solare o a batteria. Si tratta, quindi, di un prodotto a basso consumo ed estremamente rispettoso dell’ambiente.
Facile da trasportare: Sharp è famosa per realizzare calcolatrici scientifiche efficienti e molto compatte. Questo modello, infatti, misura 16.51 x 8 x 2.01 cm e risulta essere estremamente facile da trasportare.
Cosa non ci piace?
Utilizzo: dato il gran numero di funzioni offerte dal dispositivo, l’utilizzo potrebbe risultare un po’ complicato all’inizio. Tuttavia, una volta lette le istruzioni non avrete alcun problema ad usare tutte le sue funzionalità.
Alimentazione ad energia solare: secondo le recensioni di alcuni utenti, il pannello ad energia solare non offre una grande autonomia. In alternativa, potrete utilizzare l’alimentazione a batteria quando il dispositivo sta per scaricarsi.
3. Sharp EL-W550XG – Migliore calcolatrice scientifica Sharp economica
Numero di funzioni: 96
Se avete un budget limitato a disposizione, la calcolatrice scientifica Sharp EL-W550XG soddisferà sicuramente qualsiasi vostra esigenza. Trattandosi di un prodotto dal prezzo estremamente contenuto ma dalle enormi potenzialità, infatti, avrete tra le mani un dispositivo economico ma allo stesso tempo efficiente.
Potrete eseguire un gran numero di calcoli senza complicazioni e, grazie alle sue 96 funzioni, non avrete alcuna difficoltà a risolvere i compiti più difficili. Infatti, avrete la possibilità di calcolare costanti fisiche, fare conversioni metriche e lavorare con problemi di statistica e trigonometria. Il tutto tramite un dispositivo compatto e facilissimo da trasportare!
Perché acquistare il prodotto?
Semplice ed efficiente: secondo le recensioni degli utenti, ciò che contraddistingue questo prodotto dai modelli convenzionali è la sua semplicità di utilizzo che, allo stesso tempo, lo rende particolarmente efficiente.
Numerose funzionalità: nonostante si tratti di un modello economico dal prezzo estremamente ridotto, la calcolatrice scientifica dispone di un gran numero di funzionalità, adeguato per tutti gli studenti universitari che devono risolvere problemi di statistica, trigonometria o calcoli complessi.
Compatta e resistente: avrete tra le mani un dispositivo portatile dalle dimensioni ridotte che, allo stesso tempo, risulta estremamente resistente. Questo, secondo le opinioni dei nostri esperti, è senza alcun dubbio uno dei punti di forza della calcolatrice.
Funzioni extra: disporrete anche della speciale funzione MultiLine, tramite la quale è possibile richiamare determinate voci e modificarle. Allo stesso tempo, potrete eseguire fino a 44 conversioni metriche, calcolare il minimo comune multiplo (MCM) e il massimo comun denominatore (MCD).
Display WriteView: lo speciale display WriteView dispone di una tecnologia innovativa che vi consentirà di lavorare su ben 4 righe, sulle quali potrete scrivere fino a 16 cifre contemporaneamente.
Prezzo: a differenza di altre calcolatrici scientifiche marchiate Sharp, il cui costo è spesso molto elevato, l’EL-W550XG è venduta ad un prezzo estremamente ridotto, rendendosi ideale per tutti gli studenti che non vogliono spendere cifre esagerate.
Cosa non ci piace?
Numero di funzionalità: come avrete intuito, il numero di funzionalità di questa calcolatrice scientifica è leggermente ridotto rispetto agli altri modelli. Tuttavia, ciò è dovuto al suo prezzo estremamente contenuto.
Lingua tedesca: stando alle opinioni di alcuni utenti, il manuale di istruzioni di questo modello è disponibile soltanto in lingua tedesca. Ciò nonostante, l’utilizzo risulta essere estremamente intuitivo.
Per eseguire qualsiasi tipo di operazione
Chiunque lavori con problemi matematici o algebrici sa bene quanto sia importante disporre di una buona calcolatrice scientifica. Dispositivi del genere, infatti, possono aiutare notevolmente a svolgere attività lavorative o universitarie.
A tal proposito, abbiamo voluto presentarvi la nostra classifica delle 3 migliori calcolatrici scientifiche Sharp del 2020 in modo da aiutarvi a scegliere quella giusta per voi. Siamo sicuri che, una volta confrontati i prezzi proposti dal mercato e seguito le opinioni del nostro team di esperti, prendere una decisione sarà un gioco da ragazzi!