Non riuscite a decidere tra le tante scelte di caffettiere Moka sul mercato?
Non preoccupatevi più!
Il nostro team ha studiato e vi presenta un articolo con le 6 migliori caffettiere Moka che si possono ottenere nel 2020.
Vediamole insieme…
Le migliori caffettiere Moka
Caffettiera moka | Numero di tazze | ||
---|---|---|---|
Ariete AR1358-WH Migliore in assoluto | 4 | Vedi Prezzo | |
Bialetti 0004822/X4 Miglior rapporto qualità prezzo | 3 | Vedi Prezzo | |
Alessi Ossidiana MT18/3 Materiali adatti | 3 | Vedi Prezzo | |
Bialetti 0002762 Bellissimo design | 3 | Vedi Prezzo | |
Bialetti 06799 Migliore caffettiera moka economica | 3 | Vedi Prezzo | |
Godmorn | 6 | Vedi Prezzo |
Il nostro sito web ha anche recensito i migliori macchine da caffè a capsule e le migliori macchine da caffè automatiche che potete comprare. Prendetevi un momento per consultarli.
1. Ariete AR1358-WH – Migliore in assoluto
Numero di tazze: 4
La caffettiera moka Ariete AR1258-WH è stata progettata per darvi la possibilità di gustare un buon caffè quando volete. L’elemento riscaldante incluso permette di mantenerlo caldo e di godere della migliore tazza in qualsiasi momento. Per non dover stare in cucina e per non perdere l’occasione di parlare con i vostri ospiti, potete portare fuori la moka direttamente dove dovete servirla.
Per garantire la vostra sicurezza e la conservazione della sua integrità, è in grado di spegnersi automaticamente, non facendo esaurire la resistenza ed eliminando i rischi. Inoltre, uno dei suoi maggiori vantaggi è la capacità da 2 a 4 tazze. Grazie a queste caratteristiche, viene considerata la migliore caffettiera Moka che vedrete nella classifica del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Grande potenza: grazie alla grande potenza di 400 w della caffettiera Moka, il vostro caffè sarà pronto in brevissimo tempo, facendo sì che arriviate puntuali ovunque vogliate senza dovervi privare di una tazza calda.
Da 2 a 4 tazze: se vi piace molto il caffè o se ricevete numerosi visitatori, ne avrete sempre la giusta quantità, grazie alla capacità di 2 o 4 tazze della caffettiera. Così, ci sarà sempre la possibilità per condividere la bevanda mentre si è in compagnia.
Funzione speciale: affinché si possa sempre bere caffè caldo e godere di un buon gusto, la base è lo mantiene alla giusta temperatura per 30 minuti. Così, anche se siete troppo occupati o vi dimenticate per un attimo di aver acceso la caffettiera Moka, si può comunque gustare una bevanda calda.
Base wireless: oltre ad avere un’ampia base a 360°, potrete estrarre la caraffa e portarla dove volete. Con il suo aiuto, farete comodamente compagnia ai vostri visitatori senza dover stare in cucina e perdere la conversazione. Sfruttate al massimo il caffè caldo e la portabilità della caraffa della caffettiera Moka di Ariete.
Spegnimento automatico: dopo un certo tempo di accensione e per proteggere la sua resistenza, la caffettiera si spegne automaticamente. Così, durerà per molto tempo, e quindi vi approfitterete delle sue incredibili caratteristiche. Ecco perché le recensioni degli acquirenti sono le migliori nel confronto del 2023.
Risparmio di spazio: le dimensioni dell’apparecchio vi danno la libertà di posizionarlo dove volete nella vostra cucina senza dover sacrificare grandi spazi. Il suo bel design lo rende perfetto sia in ufficio che in casa, il che lo rende la migliore caffettiera Moka che vedrete oggi.
Cosa non ci piace?
Filtro: alcune opinioni dicono che potreste trovare dei residui di caffè nella vostra tazza, il che significa che ne è trapelato un po’ attraverso il filtro. Tuttavia, questo non influisce sul corretto funzionamento della caffettiera e si può riparare immediatamente assicurandosi che il filtro venga pulito meticolosamente ogni volta che lo si utilizza.
2. Bialetti 0004822/X4 – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di tazze: 3
Ora sarà possibile preparare fino a 3 tazze del vostro caffè preferito senza dover lavorare troppo duramente o spendere troppo tempo. La caffettiera Moka 0004822/X4 di Bialetti è stata progettata per facilitare le preparazioni e per offrirvi un’alta qualità grazie alla sua struttura in alluminio e acciaio. Come se non bastasse, si può godere di un rapporto qualità prezzo molto conveniente.
Inoltre, per non rischiare che sfugga di mano o che sia instabile, ha una comoda impugnatura ergonomica e antiscivolo, così da riuscire a mantenere il pieno controllo. Anche se avete un fornello a induzione, questo non vi impedirà di usarla, in quanto la sua base è abbastanza larga da adattarsi. Non sorprende che sia tra le migliori caffettiere moka della lista.
Perché acquistare il prodotto?
Elevata sicurezza: è importante che oltre a gustarvi una bella tazza di caffè, ogni volta che la si prepara si abbia la sicurezza totale. Ecco perché la valvola di sicurezza inclusa, esclusiva della caffettiera Moka Bialetti, vi dà la possibilità di tenerla pulita e di ispezionarla ogni volta che sentite che qualcosa non va.
Struttura di qualità: la combinazione funzionale dei materiali permette di godere di un prodotto forte e durevole nonostante il peso degli anni. Come fa a raggiungere un obiettivo del genere? Ebbene, la combinazione del collettore in alluminio, della caldaia e dell’imbuto in acciaio dà come risultato una caffettiera moka di qualità, estremamente robusta.
Adattabilità: non sentitevi limitati a fare il caffè dal tipo di cucina che avete: la sua base è abbastanza adattabile, anche alle cucine a induzione. La caffettiera moka può essere riscaldata perfettamente e si riesce a gustare una bevanda deliziosa.
Facile da maneggiare: l’impugnatura ergonomica consente una comoda presa sulla caffettiera, e le qualità antiscivolo eliminano ogni possibilità di caduta. Pertanto, il prodotto ha ottenuto le migliori opinioni di coloro che lo hanno acquistato.
Leggerezza: come parte migliore, è molto facile da trasportare ovunque si voglia, perché risulta molto leggera. Con un peso inferiore a 600 grammi, riduce notevolmente il lavoro di trasporto da un luogo all’altro, contribuendo alla tutela della vostra salute. È la caffettiera moka che vi garantisce il più conveniente rapporto qualità prezzo nel 2020.
Cosa non ci piace?
Un po’ rumorosa: quando passa attraverso il filtro, il caffè può fare un po’ di rumore. Tuttavia, non c’è nulla che faccia arrabbiare o che possa svegliare qualcuno.
Qualche difficoltà per avvitarla: se sei un principiante, potresti trovare un po’ difficile avvitare la caffettiera moka per usarla.
3. Alessi Ossidiana MT18/3 – Materiali adatti
Numero di tazze: 3
La tradizione della moka classica e della pietra vulcanica ossidiana hanno ispirato l’architetto Mario Trimarchi a progettare la caffettiera Alessi Ossidiana MT18/3. La sua struttura in alluminio fuso vi promette una grande robustezza e di conseguenza una lunga durata, quindi potrete ottenere il massimo ogni volta che lo userete.
Poiché è importante tenervi lontani da incidenti, il suo manico e la manopola sono rivestiti con la migliore resina termoplastica che non si riscalda nemmeno quando è accesa. Così si può prendere senza bruciarsi o avere paura. Inoltre, la forma ergonomica della caffettiera moka ne facilita la presa e il trasporto.
Perché acquistare il prodotto?
Grande capacità: grazie alla grande capacità, sarete in grado di preparare fino a 3 tazze di caffè e di averne abbastanza per rifornirvi durante una lunga giornata. Grazie a ciò, vedrete molte recensioni che apprezzano la grandezza della moka.
Impugnatura in termoplastica: poiché è importante per evitare dolorose ustioni, l’impugnatura e la manopola sono rivestite di resina termoplastica. In questo modo, nonostante il calore che riceve, nessuna delle parti si riscalderà, quindi riuscirete ad afferrarla con totale facilità.
Materiale resistente: essendo fatta di alluminio fuso, la caffettiera moka promette una lunga durata. Potete usarla tutti i giorni e non dovrete preoccuparvi che si logori o arrugginisca, perché resiste con forza ad ogni sfida.
Ergonomia: il design della caffettiera mostra diverse facce che ne aumentano l’ergonomia. Infatti, si adatta perfettamente alla forma della mano, rendendola più facile da tenere e riducendo notevolmente il rischio di caduta.
Dimensioni ideali: le buone dimensioni consentono di posizionare la caffettiera moka dove si desidera, senza disperderla tra le altre cose o conservarla dove non si ricorderà più. Mettetela dove volete senza problemi, tirandola fuori ogni volta che volete prepararvi un delizioso caffè.
Cosa non ci piace?
Rumore: quando l’acqua bolle e il caffè comincia a salire, fa un fischio che, sebbene non sia insopportabile, si sente bene.
Un po’ difficile da pulire: a causa della sua forma conica potrebbe essere un po’ difficile pulire l’interno della caffettiera moka.
4. Bialetti 0002762 – Bellissimo design
Numero di tazze: 3
Sei degli alpini o volete fare un gesto gentile per qualcuno che lo è? Ebbene, la caffettiera moka Bialetti 0002762 presenta un design emblematico della zona di montagna, ma ovviamente ha anche altri vantaggi. Ad esempio, la struttura metallica che la compone la rende resistente all’uso quotidiano e continuo, così che l’ articolo di alta qualità rimanga al vostro fianco nel corso degli anni.
Per aiutarvi nel compito di preservare la vostra sicurezza, incorpora una valvola staccabile che vi permette di ispezionare e controllare l’interno con semplicità. Inoltre, l’impugnatura antiscivolo consente di tenere saldamente la caffettiera senza doversi preoccupare che scivoli via dalle mani. Questa è la moka che vi offre di sicuro il design più originale e più bello.
Perché acquistare il prodotto?
Struttura metallica: la struttura metallica è ciò che permette alla caffettiera di durare, nonostante l’uso quotidiano che le si dà, o i possibili colpi quando la si maneggia. Una composizione di qualità fa sì che la moka mantenga nel tempo la sua integrità e bellezza e prepari sempre i migliori caffè.
Impugnatura antiscottatura: l’impugnatura antiscivolo consente alla caffettiera di non scivolare mai dalle mani. Quindi, non dovrete preoccuparvi di immaginare il vostro caffè rovesciato sul pavimento o su quella tovaglia che vi piace tanto.
Valvola di sicurezza: ora sarete in grado di prevenire ogni tipo di incidente. Grazie al sistema di valvole di sicurezza rimovibile, è possibile ispezionare e pulire la caffettiera moka in qualsiasi momento, essendo sempre al sicuro da esplosioni o problemi di malfunzionamento.
Base compatibile: affinché non si venga mai privati di una buona tazza di caffè, la base della caffettiera moka è adatta per l’uso su tutti i tipi di piastre, comprese le più nuove a induzione. Funzionerà altrettanto bene e regolarmente, e le numerose opinioni positive sul prodotto lo confermano.
Bellissimo design: per onorare l’ambiente alpino, è caratterizzato da un colore verde brillante e da una penna e un cappello caratteristici. Vi darà la possibilità di decorare in modo allegro i vostri spazi e di avere qualcosa che vi rappresenti.
Cosa non ci piace?
Accessori non così resistenti: sebbene il suo design sia molto allegro e simpatico, bisogna fare attenzione ai suoi accessori, in particolare alla penna, perché è di plastica e può essere un po’ debole per resistere ai colpi o ai maltrattamenti.
5. Bialetti 06799 – Migliore caffettiera moka economica
Numero di tazze: 3
La bella ed elegante Bialetti 06799 è stata progettata nel 1933 da Alfonso Bialetti, con una struttura in alluminio resistente agli urti e all’uso quotidiano. In più, le 8 facce pronunciate lungo la sua figura permettono di prenderla saldamente in mano. Per questo motivo è considerata la migliore macchina da moka economica nella classificazione 2020.
Il manico antiscivolo della moka vi aiuterà a gestire la caraffa con totale fermezza, non dovendovi preoccupare che cada. Inoltre, è molto facile da maneggiare grazie alla sua comoda impugnatura ergonomica, e vi piacerà anche la grande praticità che offre per quanto riguarda la pulizia.
Perché acquistare il prodotto?
Più lati: il design che presenta 8 lati pronunciati lungo la sua struttura consente di maneggiare la caffettiera con facilità, oltre che di godere di un prodotto bello ed estetico in casa.
Elevata resistenza: non importa se viene fatta cadere o esposto al calore per un lungo periodo di tempo, poiché la composizione in alluminio la rende resistente e forte contro qualsiasi uso quotidiano. Vi godrete a lungo l’utilità della moka.
Impugnatura confortevole: l’impugnatura ergonomica vi permetterà di mantenere il controllo della caffettiera, in quanto sarete in grado di tenerla in mano nonostante abbiate le mani bagnate. Spostatela dove volete con la massima fiducia e sicurezza, che hanno fatto ottenere al prodotto ottime recensioni da parte degli utenti.
Semplice da usare: fare il caffè non è un grosso problema con l’aiuto del prodotto: basta aggiungere un po’ d’acqua alla base e la polvere nel filtro e poi metterlo sul fornello. Quando bolle, tutto il liquido salirà nella camera superiore, bel caldo, pronto per essere servito e bevuto.
Facile pulizia: mantenere il buono stato della moka è la parte più semplice. Tutta la sua struttura risulta facile da tenere pulita, e per garantirne la durata presenta una valvola rimovibile che si può sempre controllare e pulire a fondo.
Cosa non ci piace?
Guarnizioni delicate: anche se ha un caratteristico omino con i baffi, la guarnizione, mentre si pulisce la caffettiera, può rompersi. La cosa migliore da fare è pulire delicatamente la zona senza applicare troppa forza.
6. Godmorn
Numero di tazze: 6
Fattori da considerare per l’acquisto di una caffettiera moka
L’acquisto di una caffettiera moka che vi offre le migliori caratteristiche sarà possibile se si tiene conto di diversi fattori caratteristici, oltre al marchio e al prezzo. In generale si tratta di apparecchi molto compatti e facili da usare, poiché si riscaldano su quasi tutte le piastre, il che conferisce loro una grande versatilità. Vi presentiamo ora un elenco con alcuni dei punti salienti di questo tipo di prodotto per la vostra cucina.
Capacità
Esistono caffettiere moka di varie dimensioni, in modo da poter preparare i più deliziosi espressi per voi, la vostra famiglia e i vostri ospiti. I modelli più tradizionali sono disponibili in una dimensione compatta, che può andare da 2 a 4 tazze, e risulta sufficiente per poche persone. Al giorno d’oggi, però, ci sono anche opzioni più grandi che possono arrivare fino a 18 tazze, e sono perfette per partecipare a un incontro pomeridiano con gli amici intorno al caffè.
Materiali
Le macchine da caffè moka presenti sul mercato sono realizzate con materiali diversi per garantire la durata e la resistenza richieste. Ci sono alcune opzioni che sono fatte di acciaio inossidabile, quindi sono molto resistenti e abbastanza pesanti. La maggior parte dei modelli è invece realizzata in alluminio, un materiale molto più leggero ma anche abbastanza robusto e durevole.
Valvola
Tutte le caffettiere hanno un design che include una valvola in cui la pressione dell’acqua bollente fuoriesce quando è sul fornello. Le valvole garantiscono la sicurezza dell’utente, quindi devono essere mantenute pulite per un corretto funzionamento. Inoltre, vi permetteranno di visualizzare l’aumento del caffè preparato, una volta che sta bollendo, così da sapere quando la bevanda è pronta per essere servita.
Impugnatura
Uno dei punti di forza delle caffettiere moka è il tipo di impugnatura che offrono per tenerle in mano mentre le maneggiate. Questa parte del dispositivo è essenziale e in molti casi viene realizzata in una plastica molto resistente al calore e all’uso quotidiano. Alcune opzioni hanno un coperchio antiscivolo sul manico, in modo da poter mantenere sempre una buona presa.
Design
Le macchine da caffè moka hanno molti anni di tradizione italiana, per cui si possono trovare modelli con disegni molto classici e con allegorie alle zone del paese. Spesso le opzioni in vendita sono argento, dello stesso colore dell’acciaio o dell’alluminio di cui sono fatte. Tuttavia, ci sono altri modelli che offrono finiture verniciate in diversi colori, tra cui potete scegliere l’opzione ideale.
Tradizione e gusto squisito
In Italia sono disponibili molti modelli che vi permetteranno di preparare i più deliziosi espressi in modo tradizionale. Le macchine possono lavorare su diversi tipi di fornelli, anche i più moderne a induzione. Si potrà sempre contare su apparecchi fatti con metalli resistenti, come l’acciaio o l’alluminio.
Siamo convinti che nel 2020 troverete il prodotto ideale tra le migliori caffettiere moka. Non solo avrete un apparecchio con la capacità necessaria per voi, ma anche resistente per tutto il tempo in cui ne avete bisogno. Il nostro obiettivo sarà stato raggiunto se si finisce per fare un acquisto intelligente e conveniente per se stessi.