Non è sempre facile…
Riuscire a individuare quale siano le bottiglie giuste da acquistare se non si è degli esperti, vero?
Non preoccupatevi, perché ora vi guideremo nella scelta!
Ecco l’articolo con i 3 migliori bourbon whiskey del 2023!
Vediamoli insieme!
I migliori bourbon whiskey
Bourbon whiskey | Capacità | ||
---|---|---|---|
Woodford Reserve La nostra raccomandazione n.1 | 0,70 ml | Vedi Prezzo | |
Knob Creek Miglior rapporto qualità prezzo | 0,70 ml | Vedi Prezzo | |
Maker's Mark Miglior bourbon whiskey economico | 0,70 ml | Vedi Prezzo |
1. Woodford Reserve – La nostra raccomandazione n.1
Capacità: 0,70 ml
Quello noi riteniamo essere il miglior bourbon whiskey del 2023 è il Woodford Reserve, classico e corposo, che soddisfa le esigenze dei palati più raffinati. È di origine americana e viene prodotto con ingredienti selezionati che ne garantiscono la qualità. Si distingue per il colore ambrato e il sapore dalle morbide note aromatiche di legno. Assaggiandolo, sentirete una sfumature intense e dolci di cannella, erbe aromatiche, cacao, tabacco e agrumi.
Fin dal primo sorso, vi renderete conto che si tratta di un prodotto complesso, profondo e robusto, perfetto da condividere con la famiglia o gli amici. Si presenta in una bottiglia da 0,75 L e ha una gradazione del 45%. È l’accompagnamento perfetto dopo una cena a base di carne grigliata. Secondo noi, il Woodford Reserve è un whiskey che merita la vostra attenzione e quindi è la nostra raccomandazione numero uno.
Perché acquistare il prodotto?
Gusto squisito: al palato risulta essere un bourbon whiskey morbido ed equilibrato, con aromi di vaniglia che si fondono con le spezie. Non manca l’anima fruttata, con note di banana, pesca e un tocco di agrumi. In bocca sentirete anche una lieve sfumatura di caffè e cioccolato che vi piacerà.
Aroma delizioso: potrete godere del suo aroma denso e cremoso con le classiche note di vaniglia, miele e un accenno di zucchero. Profuma anche di quercia tostata, con un tocco di spezie e un accenno di cioccolato. L’odore vi darà una sensazione dolce e calda.
Bello da vedere: amerete il suo colore intenso, ambrato e brillante, messo in risalto da una bella bottiglia, di cui parleremo tra poco. Servirlo e versalo è un vero spettacolo per gli occhi. Gli utenti hanno lasciato ottime recensioni sull’aspetto delicato di questa bevanda.
Bottiglia classica: la bottiglia sarà perfetta nel vostro bar. È ampia e sobria con un’etichetta poco invadente che lascia ammirare il contenuto. Su questa sono riportati il numero di lotto e il numero della bottiglia. È semplice, classica e ha un ottimo impatto visivo.
Abbinamento perfetto: questo whiskey è l’accompagnamento perfetto se si mangia carne affumicata o arrosto. Esalta i sapori e tutte le note sensoriali del cibo.
Grande tradizione: la Woodford Reserve produce bourbon whiskey dal 1812 ed è la distilleria più antica di tutto il Kentucky. Assaggerete, quindi, una bevanda americana iconica, probabilmente la stessa che bevevano i cowboy nel vecchio Far West.
Momenti speciali: è un bourbon squisito che si può gustare con amici e familiari. Vi accompagnerà nei momenti di festa e nelle grandi occasioni. Potrete anche gustarlo semplicemente per rilassarvi con un delizioso drink.
2. Knob Creek – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 0,70 ml
Knob Creek è uno dei bourbon più famosi al mondo. È prodotto in Kentucky, la patria del whiskey americano. Vi offre un sapore completo, grazie alla combinazione di sapori e aromi e al lungo invecchiamento in botti di rovere. Vi farà vivere un’emozione intensa da quando lo annusate fino alla coda di sapore, che resta in bocca dopo averlo bevuto.
È un liquore che va bevuto lentamente, in modo da godere di ogni sua caratteristica. Può essere utilizzato anche per preparare un numero infinito di cocktail per tutti i gusti. Viene fornito in una bottiglia da 0,70 L, ideale da gustare durante una chiacchierata con gli amici. È il bourbon whiskey con il miglior rapporto qualità prezzo, molto apprezzato anche nelle recensioni degli utenti.
Perché acquistare il prodotto?
Gusto inconfondibile: troverete il suo sapore molto ricco e dolce, corposo e di carattere. Combina, in un equilibrio perfetto, note fruttate, caramello e legno. Vi piacerà bere questo whiskey lentamente per assaporarne il gusto tradizionale.
Note olfattive: per quanto riguarda gli aromi, si può apprezzare il profumo di frutta secca tostata, cereali e quercia. Si differenzia dagli altri bourbon per il suo profumo intenso. Le opinioni degli acquirenti chiariscono che si tratta di uno dei liquori più squisiti dal punto di vista olfattivo e gustativo.
Aspetto e colore: questo bourbon whiskey si presenta con un colore ambrato molto suggestivo, risultato dei suoi ingredienti e del processo di produzione. Il colore brillante attirerà la vostra attenzione e vi ispirerà a provarlo.
Ottimo per cocktail: i baristi professionisti mescolano il bourbon whiskey Knob Creek con altri ingredienti per preparare deliziosi cocktail. Tra i drink che si possono fare ci sono la Cola de León e Manhattan.
Lungo invecchiamento: prima dell’imbottigliamento, il bourbon viene invecchiato per 9 anni in botti di rovere affumicato. In questo modo si ottiene un aroma più ricco e il liquore assorbe la maggior parte degli zuccheri naturali del legno. Queste caratteristiche lo rendono prezioso e gli conferiscono un carattere unico.
Produzione meticolosa: il bourbon whiskey Knob Creek viene prodotto presso la Jim Beam Distillery in Kentucky, che segue i più rigorosi standard di produzione.
3. Maker’s Mark – Miglior bourbon whiskey economico
Contenuto: 0,70 ml
Dal 1953 la Maker’s Mark Distillery produce whiskey bourbon di alta qualità al prezzo più basso in questa classifica. Questa bottiglia da 0,70 L contiene una bevanda morbida ma audace, che gusterete con intenso piacere. Ha un sapore unico che riconoscerete subito, perché fatto con morbido grano rosso al posto della segale.
Il processo di produzione è meticoloso e manuale. Si lascia invecchiare fino a quando i responsabili del controllo qualità decidono che il liquore è pronto. Solo allora si procede all’imbottigliamento. Per le sue caratteristiche olfattive e gustative, si può bere sia da solo che in un cocktail. Qualità e gusto sono garantiti anche dalle opinioni positive degli utenti.
Perché acquistare il prodotto?
Processo artigianale: la distilleria Maker’s Mark utilizza ancora le tecniche tradizionali con cui produce bourbon dal 1953, secondo elevati standard qualitativi.
Caratteristica distintiva: a differenza della maggior parte dei whiskey bourbon americani, questo non è fatto di segale. La sua materia prima è il grano rosso invernale, che gli conferisce un sapore unico, morbido e audace. Sono numerose le opinioni dei clienti che considerano il suo gusto davvero eccezionale.
Note aromatiche: sentirete al naso la quercia legnosa, il caramello, la vaniglia e il grano. Anche se il suo odore non è troppo forte, è possibile distinguere ciascuno dei suoi aromi. Non appena lo sentirete, sarete invogliati a provarlo!
Sapore delicato: è un whiskey bourbon dolce e bilanciato con caramello, vaniglia ed essenze fruttate. Un’alternativa ideale per chi vuole iniziare nel mondo di questa bevanda. Essendo delicato e molto gustoso, si può assaporare da solo o mescolarlo con altri liquori o bevande.
Bottiglia elegante: la bottiglia da 0,70 ml ha un design bello e classico. L’etichetta mostra i numeri di identificazione del bourbon. Ha un sigillo di cera come quello delle vecchie bottiglie di cognac.
Ottimo regalo: questo bourbon whiskey sarà un regalo straordinario per qualsiasi amico o membro della famiglia. È ottimo da condividere con i vostri cari.
Il drink della leggenda
Ora che conoscete i 3 migliori bourbon whiskey per qualità, rapporto qualità prezzo e convenienza, scegliere il prossimo da servire alla vostra compagnia non è più così complicato. Non solo potrete gustare un prodotto di alto livello, ma avrete la possibilità di brindare con il leggendario drink che si versava negli antichi saloon.