Tutti i genitori saranno d’accordo:
Troverai decine, se non centinaia, di borse fasciatoio nei negozi e online …
Quindi, come fai a sapere qual è il migliore?
È qui che entra in gioco la squadra di laTop10!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di borse fasciatoio
- La Migliore Borsa Fasciatoio: Inglesina My Baby
- Miglior rapporto qualità - prezzo: LCP Kids
- Per mamme con stile: Babymoov A043510
- Il miglior zaino: Pomelo Best
Leggi questo articolo con uno speciale comparativo delle 7 migliori borse fasciatoio del 2024 per trovare il modello più adatto alle tue esigenze …
Le migliori borse fasciatoio
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La Migliore Borsa Fasciatoio: | Inglesina My Baby
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità - prezzo: | LCP Kids
| Vedi su Amazon → |
Per mamme con stile: | Babymoov A043510
| Vedi su Amazon → |
Il miglior zaino: | Pomelo Best
| Vedi su Amazon → |
I nostri esperti hanno anche realizzato una classifica di migliori vaschette per il bagnetto per un neonato e i migliori vasini per bimbi che puoi acquistare, dunque non dimenticarti di guardarli.
1. Inglesina My Baby – La nostra raccomandazione
Materiale della borsa fasciatoio: tessuto
Se siete alla ricerca della miglior borsa fasciatoio, la nostra raccomandazione ricade inevitabilmente sull’Inglesina My Baby.
Acquistandola avrete una borsa fasciatoio spaziosa e robusta, dotata di tanti scompartimenti ideali per organizzare al meglio e trasportare tutto il necessario per il vostro bebè. Forse la cosa che troverete più comodo in assoluto è che sia dotata di una tasca termica, permettendovi di custodire il biberon pieno di latte caldo a lungo, potendo nutrire il vostro piccolo anche quando siete in giro.
Un ulteriore punto a favore è il pratico fasciatoio da viaggio, che potrete usare in qualsiasi luogo o bagno pubblico, grazie al suo lato impermeabile. La borsa in sé è piena di tasche, con una doppia zip e una tasca rete anteriore, potrete averla in vari colori diversi come: blu, nero, crema, rosso e grigio.
Ultra comoda da trasportare, grazie alla sua tracolla regolabile, è dotata pure di ganci per il fissaggio al telaio della carrozzina. Se l’avete riempita troppo e pensate pesi troppo, potete star tranquilli sapendo di poterla spingere assieme al passeggino, senza dover supportare tutto il peso sulla schiena.
Acquistandola avrete una delle migliori borse fasciatoio, ideale per portarvi sempre dietro pannolini, biberon, cambio neonato, o qualsiasi altra cosa per il vostro piccolo.
- Una delle migliori borse fasciatoio per neonati
- Robusta, spaziosa e resistente
- Dotata di tante tasche, una delle quali è termica
- Fasciatoio da viaggio incluso
- Borsa a doppia zip con tasca anteriore a rete
- Tracolla regolabile con ganci per il fissaggio al passeggino
- Disponibile in oltre cinque colori
- Assomiglia alle borse sportive, quindi non molto elegante
- Tracolla non dotata di cuscinetto e quindi scivola dalla spalla se troppo pesante
2. LCP Kids – Miglior rapporto qualità – prezzo
Materiale della borsa fasciatoio: poliestere
Ai genitori che stanno cercando una borsa dal design moderno, di qualità e con un ottimo prezzo, tra le migliori borse fasciatoio che ci sentiamo di consigliarvi vi è proprio questa.
La borsa fasciatoio è una multifunzione, con attacco universale per il passeggino (anche gemellare) e tracolla dotata di cuscinetto per evitare che vi scivoli dalla spalla. Esteticamente bella, è anche capiente, funzionale e comoda. Potrete acquistarla in due colori diversi, grigio e nero, che ben si abbinano con qualsiasi colore abbia il vostro passeggino.
All’interno avrete tante tasche ben suddivise e vari compartimenti, ideali per sistemare i pannolini, cambio neonato, ciuccio, cibo, giocattoli e quant’altro. Avrete il fasciatoio incluso con la borsa e grazie ai piedini in dotazione non dovrete preoccuparvi che tocchi terra o si sporchi quando l’appoggiate in giro.
Tra varie recensioni ed opinioni c’è addirittura chi consiglia di continuare ad usarla in futuro, come un semplice bagaglio a mano. Ecco perché farete un buon investimento, ottenendo una borsa con fasciatoio, tasche laterali, di cui uno forse termico non sufficientemente capiente per un biberon, tantissimo spazio e resistenza ad un ottimo prezzo.
Questa borsa è perfetta per neomamme, quelle prossime alla nascita o per chiunque necessiti di un prodotto capiente e funzionale.
- Borsa fasciatoio con il miglior rapporto qualità prezzo
- Multifunzionale, con tante tasche e compartimenti
- Fasciatoio incluso, tasca laterale forse termica
- Tracolla con cuscinetto incluso
- Dotata di piedini per non toccare terra
- La miglior borsa passeggino
- Design moderno e colori neutri
- Nella tasca laterale non ci entra un biberon
- Telo per cambio pannolino troppo piccolo, adatto a un neonato
3. Babymoov A043510 – Per mamme con stile
Materiale della borsa fasciatoio: poliestere e PVC
Se siete stufi delle solite borse fasciatoio monocolore e dalla forma rettangolare, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo modello ideato con uno stile femminile.
Oltre la possibilità di variare tra i colori disponibili, tra cui rosso, blu o a pois, la borsa è dotata di tutto quello di cui avete bisogno per andare in giro con il vostro bambino. Avrete tantissime tasche sia interne che esterne, con un’ampia apertura e una custodia termica per tenere al caldo il biberon. Il piano fasciatoio è rimovibile e sufficientemente ampio per un neonato.
La borsa fasciatoio è considerata tra le migliori del 2024 anche perché include addirittura una pochette in plastica, un porta ciuccio e una copertina in pile. Potrete fissarla facilmente direttamente sul passeggino senza dovervi preoccupare del peso della borsa, grazie ai suoi ganci appositamente ideati.
Realizzata in materiale resistente, perfetta per darvi il sostegno di cui avete bisogno è apprezzata anche da altri genitori, viste le opinioni e recensioni positive. Forse costa un po’ di più rispetto alle altre borse, ma è talmente diversa ed esteticamente bella da valere ogni euro speso in più.
A nostro avviso è una delle migliori borse fasciatoio, capiente, funzionale e resistente, adatta ad accompagnarvi ogni giorno.
- Borsa fasciatoio perfetta per chi vuole più stile
- Ampia, capiente, resistente e funzionale
- Si può agganciare al passeggino
- Dotata di fasciatoio rimuovibile
- Avrete incluso una copertina, porta ciuccio e una pochette in plastica
- Tasca termica per tenere al caldo il biberon
- Prezzo della borsa alto per alcuni
- Il porta ciuccio non può essere igienizzato
4. Pomelo Best – Il miglior zaino
Materiale della borsa fasciatoio: oxford
Se vi siete decisi per una borsa unisex, adatto anche per i papà, vi consigliamo di prendere uno zaino; ed il migliore sul mercato completo di tutti gli accessori è questo.
Lo zaino è disponibile in 12 colori diversi che vanno dai più neutri come blu grigio e nero, alle stampe e ai colori vivaci come rosso e rosa. Grande, compatto e funzionale è forse tra i pochi che vi permette di portarvi dietro oggetti come: fino a tre bottiglie per bambini, termos, scarpe, il tablet o a addirittura una lattina di latte in polvere.
Senza perdere la sua forma, potrete trasportarlo comodamente sulle spalle oppure agganciarlo al passeggino acquistando dei moschettoni universali. Sul retro dello zaino vi sono una tasca impermeabile, dove riporre vestitini e pannolini sporchi ed un’altra segreta, ideale per nascondere oggetti di valore come il telefono o le chiavi.
Troverete sul lato una presa per far uscire salviette umidificate, mentre sul davanti avrete due tasche isolanti per bottiglie e taschini per posate. Il fasciatoio in dotazione pur essendo di piccole dimensioni è comunque perfetto soprattutto in casi di emergenza. Lo consigliamo anche a coloro che non hanno figli, è comodo, perfetto per viaggi e per avere le cose ben organizzate.
Lo zaino è la tipologia di borsa migliore, compatto, resistente ed adatto a tutti, neomamme, genitori o semplicemente a coloro cui piace tenere le cose organizzate.
Controlla anche il nostro articolo dei migliori spazzolini elettrici per bambini per altri articoli must-have.
- Il migliore zaino multifunzione, unisex
- Capiente, compatto e ricco di tasche
- Occhiello a D per attaccare i moschettoni al passeggino
- Due compartimenti per biberon o bottiglie
- Dotato di taschine per posate
- Tasca laterale per salviette e un’altra nascosta per oggetti segreti
- Tipo di borsa adatta a tutti, neomamme e quelle prossime alla nascita
- Disponibile in ben 12 colori
- Moschettoni universali non in dotazione con borsa
- Se riempito troppo potrebbe far ribaltare un passeggino leggero
- Fasciatoio in dotazione di piccole dimensioni
5. Delta Baby 36001006 – La borsa che diventa porte-enfant
Materiale della borsa fasciatoio: –
Se state per viaggiare con il vostro piccolo e desiderate una borsa funzionale che di trasformi in un porte-enfant al bisogno, vi consigliamo di comprare il Delta Baby.
La borsa in questione è pratica, capiente e funzionale. Potrete trasportarvi il necessario per il vostro bambino, sfruttando anche la tasca isotermica. Secondo noi è la migliore poiché si apre, diventando un comodo lettino dove il bimbo può riposare o essere cambiato, il tutto senza necessità di svuotarla.
Se state per viaggiare per a prima volta con il piccolo, potete stare tranquilli sapendo che altri, prima di voi lo hanno testato ed approvato. Vi sono numerosissime recensioni ed opinioni che garantiscono la sua funzionalità e comodità, per neonati fino ad un anno di vita. È perfetta da portare dai nonni, in volo, spiaggia o ai picnic all’aria aperta.
È dotato di tasca termica ed una micro custodia porta ciuccio. La borsa ha incorporato un materassino morbido, sfoderabile e confortevole pur essendo sottile. Inoltre è antimacchia, facile da pulire e usare. Gli unici difetti sono forse la mancanza di anellini per attaccare altri oggetti del bambino, il fatto che non sia adatta per i viaggi in macchina e che manchi di ganci per passeggino.
Tra le migliori borse capaci di diventare lettino, comoda e facile da trasportare, vi è quella appartenente al marchio Delta.
- La migliore borsa che diventa porte – enfant
- Pratica, capiente, multifunzione con tasca isotermica
- Si trasforma in lettino senza necessita di svuotarla
- Ha la custodia porta ciuccio
- Borsa fasciatoio con incluso il materassino
- Facile da pulire, usare con materiale antimacchia
- Non ha anelli per attaccare altri oggetti del bambino, o ganci per il passeggino
- Non adatto per viaggi in macchina, in quanto non ha lacci di sicurezza
- Adatta solo a bimbi fino a 12 mesi
6. Badabulle Bowling – La più capiente
Materiale della borsa fasciatoio: poliestere
Se necessitate di una borsa sufficientemente grande da poter trasportare ogni giorno tutto ciò di cui avete bisogno quando uscite con il vostro piccolo, la più capiente è sicuramente questa.
La borsa fasciatoio è dotata di una custodia termica con accesso esterno per tutti i tipi di biberon oppure permettendovi anche di portarvi dietro una bottiglia di 50 cl. Troverete anche tantissimi accessori inclusi come i ganci per il passeggino, il materassino fasciatoio facile da pulire e confortevole, due manici integrati e la tracolla per sostenere al meglio il peso.
Ispirata ai classici modelli da pelletteria, la borsa ha una forma che ricorda la forma di quelle per il bowling, da dove deriva persino il suo nome. Ha numerose tasche, accuratamente separate che potrete utilizzare per organizzare al meglio l’infinità di accessori di cui avete bisogno. Alcuni in varie recensioni lo hanno addirittura definita “la borsa di Mary Poppins”, perché ci sta davvero di tutto.
Ci teniamo a specificare che non è perfetta solo per i genitori, mamme o neomamme, ma potete farne un buon uso anche se non avete figli, usandolo come bagaglio a mano o per trasportare macchine fotografiche costose, con i relativi obbiettivi. La capienza, i numerosi scompartimenti e la facilità di trasporto e lavaggio vi garantiranno la comodità giornalieri che necessitate.
Acquistando questo modello di borsa fasciatoio avrete finalmente lo spazio e la comodità di cui avete bisogno.
- La borsa più capiente
- Tasca termica con accesso esterno
- Ganci per il passeggino inclusi
- Trasporto a tracollo o coi manici
- Fasciatoio morbido e comodo da pulire, l’ideale per cambio neonato
- Tante tasche rigorosamente separate
- Perfetta non solo per i genitori ma anche come bagaglio a mano
- Disponibile in vari colori
- Forma della borsa a baule non gradita da tutti
- Materiale simile a quelli degli zaini
7. Badabulle Vintage – Ricca di accessori
Materiale della borsa fasciatoio: poliestere
Se siete stufi di cercare e non avete ancora trovato la borsa che soddisfi le vostre esigenze, pensiamo che quella perfetta, con tanti accessori inclusi, sia questa.
La borsa fasciatoio è completa di tutto ciò che potrebbe mai servirvi, ha tantissime tasche sia interne che esterne dove potrete riporre in maniera organizzata le cose che vi servono per il bambino. Vi troverete inclusa una custodia termica per tutti i tipi di biberon o bottiglie, un taschino per il ciuccio ed una pochette di plastica.
È la migliore perché perfetta da portare fuori, durante le passeggiate, è pratica e stabile, essendo dotata di un fondo largo, piedini antiscivolo in plastica e ben due modalità di trasporto: a tracolla o con i manici. Vi garantiamo che sia perfetta per andare al parco, o semplicemente a camminare, potrete agganciarla al passeggino senza bisogno di portare il peso tutto il giorno.
Se invece dovete cambiare il bambino, questa borsa ha incluso un materassino fasciatoio confortevole e facilissimo da pulire. Vi basterà stenderlo al momento del bisogno e potrete cambiare il bebè senza difficoltà. Vi consigliamo di usarlo anche nella fase prenatale, come borsone da portare in ospedale o semplicemente da regalare a chi sta per avere dei neonati.
Comoda, pratica e disponibile con vari modelli e colori, questa borsa fasciatoio è tra le migliori del 2024, includendo tutto ciò di cui avete bisogno.
- La migliore borsa fasciatoio sul mercato
- Completa di tanti accessori utili
- Tasche interne ed esterne, in più tasca per il ciuccio
- Inclusa tasca termica per bottiglia o biberon
- Stabile e pratica, con tracolla e maniglie
- Potrete agganciarla al passeggino
- Ideale per metterci il cambio neonato o per la fase prenatale
- La decorazione della borsa potrebbe staccarsi durante il lavaggio
- Dopo vari utilizzi potrebbe scucirsi in alcuni punti
Elementi da considerare quando si compra una borsa fasciatoio
Prima di fare il vostro acquisto, consigliamo di valutare attentamente le vostre esigenze, per poi applicarle alle caratteristiche delle molteplici borse fasciatoio presenti sul mercato. Abbiamo pensato di darvi un aiuto in più, oltre all’elenco delle migliori del 2024, consigliandovi alcuni elementi fondamentali come:
Il tipo di borsa
- Con maniglie: sono quelle borse fasciatoio che hanno incluse una o più maniglie per facilitarvi non solo nella presa, ma persino nel trasporto. Vi consigliamo questa tipologia di borsa se non avete tantissime cose del bebè da portare in giro – e quindi poco peso.
- Con ganci: se invece sapete già che le cose da trasportare ogni giorno sono tante, onde evitare di avere tutto il peso sulle spalle, scegliete una borsa che includa comodi ganci da attaccare al vostro passeggino.
- Zaino: è forse il modello più versatile, unisex, adatto da portare in giro e in vacanza. Avrete il peso sulla schiena distribuito in maniera uniforme, ed a differenza di quelle con maniglie persino le mani libere. I migliori sono quelli che hanno persino gli inserti a D per poter essere attaccati al passeggino.
- A tracolla: nella quasi totalità dei casi, le borse fasciatoio hanno la tracolla. Vi consigliamo comunque di stare attenti e controllare se è presente il cuscinetto per avere la massima comodità.
Facile da usare e pulire
Questi elementi sono tra i primi assieme alla capienza. Vi sono borse che potete semplicemente mettere in lavatrice ed igienizzarle per bene, ed altre che possono essere soltanto strofinate. Per avere la migliore borsa fasciatoio, scegliete quella più adatta e facile da usare.
Comfort
La migliore borsa fasciatoio oltre ad essere bella e capiente, è anche comoda da usare ogni giorno. Scegliete quella che abbia il cuscinetto nella tracolla, o sia sufficientemente imbottita o con ganci per la carrozzina e che non vi faccia venire il mal di schiena.
Funzionalità
La borsa ideale deve, senz’ombra di dubbio, essere anche funzionale. Piena di tante tasche, anche termiche, che vi offrano la tranquillità di poter trasportare ed organizzare tutto il necessario, attaccandola comodamente al passeggino o portandola in spalla.
Il necessario a portata di mano
Ci auguriamo che il nostro elenco delle migliori borse fasciatoio vi sia servito, e che le descrizioni degli elementi fondamentali da considerare vi abbiano chiarito le idee. Tenendoli in considerazione, riuscirete a trovare la borsa o lo zaino perfetti, i migliori per la vita quotidiana che vi permettano di avere tutto il necessario a portata di mano.