Lascia che ti chieda:
Sei un genitore e hai bisogno di comprare una buona bilancia pesa neonato?
Se è così, questo articolo è per te!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di bilance pesa neonato
- La Migliore Bilancia Pesa Neonato: Chicco
- La bilancia più precisa in assoluto: G3Ferrari
- Ideale per misurare anche l’altezza: Nuvita
- Il maggiore comfort: Mebby 91502
Il nostro team ha fatto il duro lavoro per te e ha compilato una lista speciale delle 5 migliori bilance per neonati del 2024 che i consumatori amano!
Tutti questi modelli sono super precisi e affidabili.
Ed è proprio questo ciò che stai cercando, giusto?
Fattori da considerare quando compri una bilancia per neonati
Data l’importanza della pesatura vorrai assicurarti di fare la scelta migliore nell’acquisto della bilancia per il tuo bambino. Per questo abbiano deciso di fare un elenco delle caratteristiche più importanti di cui tenere conto durante la scelta. Assicurati che il tuo bambino abbia il meglio e cresca sano e forte!
Capacità di peso
Osservare la portata massima e la portata minima della bilancia ti farà capire per quanto tempo quella bilancia per neonati sarà utilizzabile. Se un modello ha una portata massima di circa 18-20 kg, allora potrai stare tranquillo che durerà più a lungo, fino ai primi anni di vita del tuo bambino. Per questo le bilance con una portata maggiore sono le migliori secondo le opinioni e recensioni dei clienti.
Funzione di blocco del peso
Questa caratteristica è assolutamente necessaria, soprattutto quando si parla di bilance per neonati. Infatti dovrai misurare il suo peso costantemente per notare anche le più piccole variazioni. Con la funzione di blocco della pesaneonati i movimenti dei bambini non vengono considerati nel peso complessivo e tu otterrai un risultato preciso ed accurato, come se fossi dal pediatra.
Funzione “Tara”
Tramite questa funzione il peso aggiuntivo dei bambini, ovvero pannolini, vestiti, asciugamani e copertine viene sottratto al peso complessivo. In questo modo potrai leggere soltanto il reale peso del bambino, senza avere paura delle interferenze causate dai vestiti.
Accuratezza
L’accuratezza della bilancia è ovviamente fondamentale, in particolare se sei nella fase di allattamento. Durante questo periodo vorrai calcolare il peso del neonato subito dopo la poppata, per vedere la quantità di latte assunta dal bambino, per questo è necessario che sia accurata. Importante quindi che ti possa assicurare anche la funzione doppia pesata, così da monitorare ogni più piccola oscillazione di peso.
Vassoio di pesatura
Un’altra componente importante è il vassoio di pesatura. La sua forma deve infatti garantire al bambino sicurezza e comfort, per questo è importante valutare anche questo fattore nella scelta delle bilance. Da notare anche eventuali protezioni laterali, per offrire sicurezza e sentirti più tranquillo. Inoltre in alcuni casi questa parte si può rimuovere raggiunti i due anni del bambino, rendendo la bilancia utilizzabile per più tempo.
Portabilità
Alcune volte sarà necessario doversi spostare ed in quei casi è bene che la bilancia che avete comprato sia leggera e maneggevole, così da poterla trasportare facilmente. In questo modo potrai tenere sotto controllo il peso del bambino pur essendo fuori.
Le migliori bilance pesa neonato
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La Migliore Bilancia Pesa Neonato: | Chicco
| Vedi su Amazon → |
La bilancia più precisa in assoluto: | G3Ferrari
| Vedi su Amazon → |
Ideale per misurare anche l’altezza: | Nuvita
| Vedi su Amazon → |
Il maggiore comfort: | Mebby 91502
| Vedi su Amazon → |
Per altri articoli must-have come questi, guarda la nostra pagina delle migliori bilance pesapersone e dei migliori bilancini di precisione in vendita.
1. Chicco – La nostra raccomandazione
Portata minima: 30 g
Portata massima: 20 kg
Sappiamo quanto sia importante per un genitore monitorare il peso del proprio bambino, ed è per questo che ti suggeriamo questo modello, il migliore a nostro parere. Con la miglior bilancia per neonato della nostra classifica, sarai infatti in grado di pesare il tuo bimbo con facilità e in tutta comodità.
Data la portata, che va dai 30 g ai 20 kg, potrai utilizzarla anche per i primi anni del bambino senza doverla cambiare. Inoltre potrai controllare velocemente i risultati della pesata precedente grazie alla memoria interna della bilancia, senza dover prenderne nota ogni volta. Questa bilancia rappresenta quindi la scelta migliore se desideri ottimizzare il tuo tempo.
Durante tutta la sua crescita potrai controllare anche le più piccole variazioni di peso grazie all’estrema accuratezza di questa bilancia. È dotata persino di un moderno sistema di stabilizzazione, adatto per misurare anche se il tuo bimbo dovesse muoversi. Troverai l’opzione tara, che potrai usare nel caso volessi distendere un asciugamano per far stare più comodo il tuo piccolo. In questo modo non altererai il peso e avrai sempre il miglior risultato possibile.
Non dovrai dimenticarti inoltre della praticissima Tabella della Crescita, ossia un modo per annotare ogni variazione del peso del tuo piccolo durante ogni fase della sua crescita. Ogni volta che andrai dal pediatra, potrai portare con te questa tabella e mostrargliela, tenendo sotto controllo lo sviluppo del tuo neonato.
Un ulteriore particolarità è rappresentata dal design estremamente ergonomico, creato appositamente per aiutarti. Il vassoio di pesatura è infatti incurvato così da non far cadere il bambino e potrai anche leggere chiaramente il peso sull’ampio display LCD. Infine sappi che, anche se dovessi distrarti, la bilancia di spegnerà automaticamente dopo 30 secondi, senza il rischio di lasciarla accesa.
Le recensioni positive abbondano per questo prodotto, ed è anche per questo che questa è la bilancia neonato che raccomandiamo di più in assoluto.
- La nostra prima raccomandazione come miglior bilancia per neonato del 2024
- Si può utilizzarla fino ai primi anni del bambino avendo una portata fino ai 20 kg
- È possibile visualizzare l’ultima pesata grazie alla memoria interna
- Dotata di un moderno sistema di stabilizzazione perfetto se il bimbo dovesse muoversi
- A disposizione l’opzione tara se si dovesse poggiare un asciugamano sulla bilancia
- Inclusa la Tabella della Crescita per annotare ogni variazione
- Vassoio di pesatura ergonomico e incurvato per la comodità e la sicurezza del neonato
- Autospegnimento dopo 30 secondi di inutilizzo
- Il display dispone di solo due decimali
- Alcuni clienti avrebbero preferito fosse rivestita magari in silicone per una maggiore comodità
2. G3Ferrari – La bilancia più precisa in assoluto
Portata minima: 5 g
Portata massima: 20 kg
Stai cercando una bilancia da pesa per bambini precisa e facile da utilizzare? Pesare un bambino è importantissimo, soprattutto durante i suoi primi anni di vita, ed è per questo che noi vogliamo assicurarci che tu faccia la scelta migliore. Allora questo modello fa decisamente al caso tuo, essendo tra le migliori bilance per neonati del 2024.
Molto spesso durante la pesatura del neonato il peso appare non sempre preciso, poiché il bebè tende a muoversi in continuazione e a modificare i valori. Sarai totalmente in grado di ottenere il peso giusto grazie al sistema di stabilizzazione del peso, uno dei migliori sul mercato, che potrai sfruttare anche per compiere una doppia pesatura. Oltre questo sensore avrai anche il sistema blocco pesata, ideali quando il neonato si muoverà.
La portata massima di 20 kg rende questa bilancia la migliore anche per quando il tuo bimbo sarà cresciuto e grazie all’ampia pedana ergonomica sarai in grado di fornire comfort e sicurezza al tuo bambino. Ma questo prodotto non si preoccupa soltanto della comodità del bambino, ma anche della tua. Dispone infatti di un luminoso display LCD, sul quale potrai leggere chiaramente il peso grazie alle ben 4 cifre di ampie dimensioni.
Prendersi cura di un neonato non è facile e sai bene quanto tempo e dedizione sono necessari per farlo al meglio. Per questi motivi può capitare di dimenticarsi oggetti sulla bilancia o di cambiare le batterie. Per questo G3Ferrari ti dà la possibilità di avere due indicatori di sovraccarico di esaurimento delle batterie, per ottimizzare ogni pesata.
Questa rappresenta sicuramente una delle opzioni migliori se ciò che stai cercando è un ottimo prodotto ad un prezzo ragionevole. Inizia subito a pesare il tuo bambino in tranquillità grazie ad una delle bilance neonato più funzionali del 2024! Visita anche la nostra classifica delle migliori bilance impedenziometriche e delle migliori bilance smart per altri eccellenti articoli.
- La bilancia con il sistema di pesatura più preciso del 2024
- Sistema di stabilizzazione del peso e blocco pesata ideali quando se il neonato dovesse muoversi
- La portata massima di 20 kg la rendono adatta anche elle successive fasi della crescita
- Luminoso display LCD con ben 4 cifre di ampie dimensioni per una migliore visualizzazione
- Dispone di indicatori di sovraccarico e di esaurimento delle batterie
- Forma ergonomica e compatta che assicura comfort al bambino
- Dotata di funzione autospegnimento
- Alcuni clienti si sono lamentati dell’assenza della funzione di differenza tra le varie pesate
- Dato il materiale poco resistente della pedana si consiglia l’utilizzo con un pannolino o l’asciugamano
3. Aquascale – La migliore con vaschetta
Portata minima: –
Portata massima: fino ai 24 mesi
Questa è l’opzione migliore per coloro che stanno cercando un prodotto assolutamente unico nel suo genere. Grazie a questa vaschetta con bilancia potrai pesare il tuo bambino in sicurezza e in seguito potrai anche utilizzarla per lavarlo. Sfrutta le capacità della migliore vaschetta con bilancia per neonati del 2024 e garantisci al tuo bambino una crescita sana e sempre sotto controllo.
Ovviamente pesare e fare il bagnetto non sono operazioni molto semplici e spesso il neonato tende a muoversi e questo può creare delle variazioni del peso. Per questo motivo è dotata di una funzione per tenere sotto controllo le oscillazioni del peso, grazie anche alla forma ergonomica e ai pratici supporti removibili sul quale potrai adagiare il tuo piccolo. A questo proposito avrai una base antiscivolo e supporti per il collo, mani e gambe, così da garantirgli comodità ma anche sicurezza.
Data la sua forma potrai utilizzarla fino ai due anni del tuo bebè senza doverne comprare una nuova. Potrai inoltre visualizzare il suo peso in tempo reale e confrontarlo con la pesata precedente grazie al sistema di memorizzazione, senza perdere tempo in appunti e tabelle.
Utilizzerai senza alcuna difficoltà il display digitale, il quale ti mostrerà chiaramente non solamente il peso del bambino ma anche la temperatura dell’acqua. Addirittura questa bilancia è perfetta per qualsiasi abitudine dei consumatori. Ti mostrerà infatti il peso sia in grammi che in once e la temperatura dell’acqua sia in gradi che in fahrenheit.
La migliore vaschetta con bilancia del 2024 è quindi la scelta più adatta se vuoi assicurare al tuo neonato una piacevole esperienza sia durante il bagno che durante la pesatura.
Puoi scoprire altri fantastici articoli guardando la nostra guida dei migliori termometri a infrarossi per la febbre.
- Vaschetta multifunzione ideale sia per la pesatura che per il bagnetto
- Sistema per tenere conto delle variazioni del peso in caso di movimenti
- Dotata di supporto removibili per collo, mani e gambe e base antiscivolo per maggiore confort e protezione
- Adatta fino ai 2 anni di età
- È possibile visualizzare anche l’ultima pesata
- Il display digitale mostra il peso in grammi e once e la temperatura in gradi e fahrenheit
- Il prezzo è piuttosto elevato
- Secondo le opinioni di alcuni clienti il termometro non è troppo preciso
4. Nuvita – Ideale per misurare anche l’altezza
Portata minima: 2 g
Portata massima: 18 kg
La sua precisione e il ottimo rapporto qualità prezzo hanno garantito a questa bilancia digitale un posto tra le migliori bilance per neonati del 2024, anche secondo le recensioni dei clienti. Perfetta soprattutto durante i primi anni di vita dei tuoi bimbi, potrai assistere alla crescita di tuo figlio e prenderti cura di lui annotando le più piccole variazioni di peso e non solo. Dai quindi un’occhiata alle sue molteplici funzionalità.
Questo strumento non ti aiuterà solo a misurare il peso del tuo bambino infatti, ma avrai anche a disposizione un metro laterale, così da monitorare da casa anche l’altezza. Questa bilancia è stata creata appositamente per te, per la tua comodità e per quella del tuo bambino, garantendoti comfort e precisione, il tutto a un prezzo davvero vantaggioso.
Con la funzione blocco peso e i sensibilissimi sensori otterrai il peso più preciso possibile nonostante i movimenti del bambino. Data la sua precisione è perfetta anche per la doppia pesatura, per questo potrai utilizzarla subito dopo la poppata per misurare la quantità di latte assunta dal tuo neonato. Inoltre potrai eliminare il peso di un possibile asciugamano grazie all’utilissima funzione tara.
Il peso comparirà chiaro sull’ampio schermo digitale co ben 3 decimali dopo la virgola, così che tu lo possa leggere facilmente. La base d’appoggio, pur misurando solo 50 x 30 cm, può avere una portata massima di 18 kg ed essendo fatta di plastica ti risulterà molto semplice spostarla da un posto all’altro dentro casa e non solo.
Fa parte della migliore accessoristica prenatal, e per questo la si può facilmente considerare la miglior bilancia per neonato per precisione del 2024.
- Bilancia ideale dotata di altimetro per misurare anche l’altezza
- Funzione di blocco peso in caso di movimenti del bambino per un risultato più preciso
- Perfetta per la doppia pesatura e quindi per misurare la quantità di latte assunta durante la poppata
- Ben tre cifre decimali per visualizzare il peso il più accuratamente possibile
- Si può eliminare il peso dell’asciugamano o del pannolino attraverso la funzione tara
- Il prezzo della bilancia è davvero molto competitivo
- Non è possibile visualizzare l’ultima pesata
- Si tratta di una bilancia priva di protezioni laterali o supporti
- Il peso è visualizzato dopo 10-15 secondi, cioè un tempo abbastanza lungo secondo alcune recensioni
5. Mebby 91502 – Il maggiore comfort
Portata minima: –
Portata massima: 20 kg
Se cerchi sempre di provvedere alla comodità del tuo bambino, soprattutto in situazioni delicate come la pesatura, allora tra tutte le bilance questa è proprio quella che stai cercando e la migliore per le tue esigenze. Eletta tra le migliori bilance per neonati del 2024 secondo l’opinione dei compratori, questo modello è dotato di tutto ciò che serve per garantire comfort e sicurezza al tuo neonato.
Potrai infatti poggiare il tuo bebè sul vassoio di pesatura, rivestito con un tappetino di morbida spugna e dalla forma concava. Potrai tenere il tuo bambino al sicuro e al caldo, avendo nel frattempo una valutazione precisa del peso, grazie ad un software che tiene conto dei movimenti del bebè e li elimina dal peso finale. Inoltre, da ricordare, è la possibilità di visualizzare il peso corretto con ben 3 decimali dopo la virgola.
Durante tutta la fase della sua crescita vorrai monitorare i suoi cambiamenti, per questo potrebbe tornarti utile la memoria interna della bilancia, così da mettere a confronto le varie pesature. La portata massima della bilancia è 20 kg, quindi la potrai utilizzare anche in futuro per misurare il peso del tuo bimbo. A questo scopo potrai anche rimuovere il vassoio di pesatura cosicché lui possa stare in piedi.
Con questa, eletta la miglior bilancia in fatto di comodità e sicurezza del 2024, sarai finalmente in grado di fornire comfort e protezione ai tuoi bambini durante la pesatura e non li poggerai più su superfici fredde o scomode. Prenditi un momento anche per visitare la nostra scelta dei migliori misuratori di pressione sul mercato per altri prodotti simili di alta qualità.
- La bilancia per neonati perfetta per chi desidera il maggior confort possibile
- Rivestimento in spugna e vassoio concavo per tenere il bambino al caldo e al sicuro
- Dotato di un software che tiene conto nel peso finale dei movimenti del bambino
- Il peso è mostrato con ben 3 cifre decimali per una migliore accuratezza
- Si può visualizzare anche il risultato della precedente pesata
- È possibile rimuovere il piatto per trasformarla in una bilancia classica
- In caso di movimenti molto bruschi del bambino può essere difficile ottenere un risultato preciso
- Non è la bilancia ideale per la doppia pesata
Avere sotto controllo la crescita del tuo piccolo
Essere genitori implica una serie di doveri e di responsabilità, tra cui la più importante è sicuramente essere presenti e seguire la crescita del proprio neonato. Dal calo fisiologico che il bebè subisce subito dopo la nascita, il peso diventa un fattore fondamentale per la sua salute. Per questo è importante fare la scelta giusta e per questo vorrai acquistare la miglior bilancia per neonato che ci sia.
Scegli quindi la bilancia migliore e che fa di più al caso tuo tra quelle che ti abbiamo proposto nell’articolo, e prenditi cura del tuo bambino monitorando sempre il suo peso. Non ti pentirai della tua scelta e potrai vedere il tuo bambino crescere sano e in forma.