Avete bisogno di un consiglio per l’acquisto di una nuova bicicletta elettrica pieghevole?
Allora siete nel posto giusto!
Abbiamo scelto le 5 migliori bici elettriche pieghevoli del 2023 con i suggerimenti dei nostri esperti di ciclismo.
Queste opzioni vi offriranno sempre prestazioni impeccabili…
Ed è quello che volete, giusto?
Le migliori bici elettriche pieghevoli
Bici plettrica pieghevole | Autonomia della batteria | ||
---|---|---|---|
Argento Piuma Migliore in assoluto | 80 km | Vedi Prezzo | |
Bunao Miglior rapporto qualità prezzo | 70 km | Vedi Prezzo | |
i-Bike I-Fold Easy La più durevole | 30 km | Vedi Prezzo | |
Revoe 553503 Velocità costante | 40 km | Vedi Prezzo | |
lli Schiano E-Star Miglior bici elettrica pieghevole economica | 60 km | Vedi Prezzo |
Nota: Se vi interessano altri prodotti di alta qualità, consultate la nostra selezione delle migliori bici elettriche di quest’anno.
1. Argento Piuma – Migliore in assoluto
Autonomia della batteria: 80 km
È giunto il momento per voi di fare un vero e proprio salto di qualità, scegliendo un’opzione altamente innovativa, tecnologica ed all’avanguardia. Scegliendo Argento Piuma, avrete tutto questo e molto di più. Secondo le nostre opinioni, è la miglior bici elettrica pieghevole che potete trovare nel 2020. Le sue prestazioni sono davvero imbattibili!
La sua eccezionale autonomia di 80 km vi darà tutta l’energia necessaria per percorrere lunghi percorsi, sia in città che in campagna. Con questa e-bike potete uscire all’aperto e godervi una bella giornata di sole, pedalando senza mai fermarvi ma al contempo senza faticare. Il motore è molto potente e dispone di un cambio che vi permette di regolare la velocità in 7 livelli diversi. Proprio per tutte queste caratteristiche, le recensioni degli acquirenti sono tutte favorevoli.
- Motore XF a 36 V: la pedalata assistita che il motore XF vi offre vi fa raggiungere velocità fino a 25 km/h. Riuscirete ad arrivare dove volete in modo pratico e rapido.
- Batteria SAMSUNG: preoccupati per l’autonomia di Piuma Argento? Non dovete esserlo, davvero! La batteria SAMSUNG 36v vi garantirà energia sufficiente per percorrere fino a 80 km ininterrottamente prima di dovervi preoccupare di ricaricarla di nuovo. Inoltre, può essere caricata comodamente tramite cavo USB.
- Cambio SHIMANO: effettuate i cambi di marcia in modo molto rapido e preciso. Il cambio integrato SHIMANO di questa bicicletta elettrica pieghevole, vi consentirà di selezionare fino a 7 diverse opzioni. Questo vantaggio si rivela utilissimo quando percorrete percorsi difficili come nel caso delle salite ripide.
- Ruote KENDA: grazie alle ruote KENDA da 20 pollici di questa bicicletta elettrica, avrete la libertà di muovervi in città in modo rapido e agile, indipendentemente dal traffico. E naturalmente, anche la sicurezza è garantita, offrono al mezzo una stabilità eccezionale.
- Sospensione anteriore regolabile: la sospensione anteriore regolabile è perfetta per le occasioni in cui si guida la bicicletta su terreni irregolari, come nel caso degli sterrati. La vostra esperienza di guida non sarà mai stata così piacevole!
- Display a LED: il suo display a LED vi aiuterà ad avere il controllo totale del dispositivo in quanto vi permette di accendere la batteria, gestire le luci e tante altre funzioni interessanti. Non c’è dubbio, se cercavate la miglior bici elettrica pieghevole di oggi, l’avete proprio sotto i vostri occhi.
- Manubrio regolabile: godete del massimo comfort durante la guida! Il manubrio di questa bicicletta pieghevole è realizzato in robusto alluminio, ma è comunque confortevole. È completamente regolabile in altezza, quindi non avrete alcun tipo di problema a prescindere dalla vostra altezza.
- Completamente pieghevole: portatela dove volete! La vostra bici elettrica Argento Piuma è completamente pieghevole, il che la rende molto compatta. Si rivela ottima per essere trasportata anche in auto o nei mezzi pubblici. Noterete infine che è anche molto più leggera rispetto a tanti altri modelli che potete trovare in commercio oggi.
- Sella un po’dura: la sella soprattutto durante i primi utilizzi, potrebbe risultare un po’dura.
- Verniciatura: la vernice della bici non è tra le più resistenti in assoluto, ciò significa che potrebbe facilmente graffiarsi in caso di caduta.
2. Bunao – Miglior rapporto qualità prezzo
Autonomia della batteria: 70 km
Se siete alla ricerca di una delle migliori bici elettriche pieghevoli per andare al lavoro tutti i giorni evitando il traffico e mantenendo una velocità costante, Bunao è la soluzione perfetta per voi. Questo modello in particolare, presenta il più conveniente rapporto qualità prezzo del 2023, non perdetevelo!
Questa bici elettrica ha tutte le funzioni e gli strumenti che i prodotti più validi ed innovativi hanno, con il vantaggio però di essere notevolmente più compatta. Potete non solo trasportarla facilmente con voi, ma essendo pieghevole, è facilissima anche da riporre. Da sottolineare sono anche la sua eccellente autonomia e la potenza del motore. Vi offrirà senza dubbio un’esperienza di guida eccellente.
- Autonomia elevata: fate lunghe e piacevoli passeggiate con la vostra bicicletta senza preoccuparvi che la batteria si scarichi! L’autonomia è elevatissima, vi consente di coprire in base a particolari condizioni, distanze comprese tra i 35 ed i 70 chilometri. Non dovete preoccuparvi di ricaricarla dopo ogni singolo utilizzo. Inoltre, la pila è posizionata strategicamente, così da non causare perdite di equilibrio.
- Schermo LCD: avrete a disposizione il controllo assoluto della vostra bici elettrica e potrete configurarla in modo da ottenere i migliori risultati. Uno schermo LCD incorporato sarà tutto ciò di cui avrete bisogno per controllare lo stato della batteria, ma anche per personalizzare il livello di pedalata assistita.
- Luci di posizione: vi piace fare pedalate notturne? Tornate tardi dal lavoro? Allora Bunao è perfetta per voi. Le luci anteriori e posteriori sono così luminose che vi garantiscono la massima visibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Potete guidare in tutta tranquillità e sicurezza anche durante le ore più buie!
- Velocità costante: questa bici elettrica pieghevole vi consente di raggiungere e mantenere costante la velocità fino a 25 km/h. Riuscirete a percorrere ampi tratti di strada in poco tempo e senza alcun problema.
- Gomme eccellenti: le gomme sono tra le più efficienti disponibili oggi. Essendo larghe e robuste, vi garantiscono una totale stabilità anche su campi rocciosi, erba e sterrati.
- Sistema di frenatura: grazie al suo sistema di frenatura affidabile e prestante, eviterete qualsiasi sorta di incidente. Funziona in modo impeccabile anche quando l’asfalto è bagnato o non è del tutto regolare.
- Passaggio cavi interno: godetevi una totale libertà di manovra su qualsiasi tipologia di percorso! Tutti i cavi della bici elettrica sono nascosti internamente al suo telaio, non vi limiteranno affatto nei movimenti. Questo aspetto contribuisce anche a mantenere intatto l’aspetto estetico, che è senz’altro molto bello.
- Design aerodinamico e compatto: dimenticate le pesanti biciclette elettriche difficili da guidare e da portare in giro! La struttura di questo modello è aerodinamica e molto compatta, vi offre una totale libertà di movimento ed estrema facilità di trasporto, ma non è tutto. Essendo pieghevole e leggera, potete portarla dopo ogni utilizzo dentro casa e riporla dove volete.
- Non ci sono istruzioni: anche se si tratta di una bici elettrica pre assemblata, ci sono alcune piccole componenti che è necessario installare da soli. Sarebbe fantastico se nella confezione ci fosse un manuale d’uso o delle istruzioni generali.
3. i-Bike I-Fold Easy – La più durevole
Autonomia della batteria: 30 km
La i-Bike I-Fold Easy è una bici elettrica pieghevole incredibilmente versatile e multifunzionale che vi offre il massimo comfort durante la guida. Secondo le nostre opinioni, è la più durevole in assoluto in quanto è costruita con materiali eccezionali, robustissimi ma al contempo leggeri. Un’altra caratteristica che ci teniamo ad evidenziare è sicuramente la bellezza estetica. Le recensioni degli acquirenti sono tutte positive, è una delle più vendute del 2023!
È stata progettata con così tanti strumenti utili per voi che ogni vostra esigenza sarà soddisfatta. Il supporto per il telefono vi permetterà di posizionarlo senza rischi di cadute, il che è eccellente ad esempio, per tracciare i percorsi con il GPS. Le sue luci anteriori e posteriori vi forniranno tutta l’illuminazione necessaria per guidare anche di notte. E se questo dovesse bastare, i freni a disco vi faranno fermare immediatamente quando ne avrete bisogno. Cosa potreste desiderare ancora?
- Potente motore: una caratteristica particolarmente apprezzata, è sicuramente la potenza del motore. Si rivela perfetto anche per affrontare percorsi ripidi ed impegnativi. Vi consentirà di superare ogni ostacolo senza il minimo sforzo. Potete scegliere tra 3 livelli diversi di funzionamento, arrivando a raggiungere una velocità massima di 21 km/h.
- Batteria al litio da 36 V: a differenza di altri modelli di bici elettriche pieghevoli sul mercato oggi, la batteria che possiede è eccezionalmente prestante. Riuscirete a percorrere oltre 30 chilometri con una singola carica. Inoltre, è posizionata all’interno del telaio, contribuendo non solo a non rovinare la sua estetica, ma non compromette neanche l’equilibrio.
- Forcina di sospensione: se vi piace sperimentare nuovi percorsi di ogni tipo, allora avete davanti a la bici che fa per voi. La forcina di sospensione gli fa assorbire al meglio tutti gli impatti che vengono generati dai percorsi rocciosi e irregolari. Il comfort durante la guida sarà dei migliori!
- Schermo di controllo: grazie al display a LED integrato, avrete il controllo di molti aspetti del vostra i-Bike I-Fold Easy. Potete scegliere il livello di pedalata assistita, controllare lo stato della carica e tante altre informazioni utili.
- Struttura robustissima: lasciatevi alle spalle quelle bici elettriche pieghevoli con telai fragili, fatti di materiali scadenti. Questo prodotto ha una composizione ultra resistente a base di acciaio nero, perfetta per la guida anche sui terreni più impegnativi. Inoltre, le ruote da 20 pollici sono la ciliegina sulla torta, garantiscono la massima stabilità in ogni circostanza, anche quando piove.
- Adatta a tutti: non dovete preoccuparvi della vostra altezza o del vostro peso, perché questa bici è adatta a tutti. È in grado di sostenere fino a 100 kg di peso senza avere alcun problema nelle prestazioni. Importante è anche la possibilità che vi offre di regolare l’altezza del sedile.
- Facile da riporre e trasportare: avete poco spazio a casa? Non dovete dire altro. Questa bicicletta elettrica è totalmente pieghevole e molto leggera. Potete riporla facilmente dove volete senza alcuna difficolta, ma anche portarla con voi in auto o nei mezzi pubblici.
- Tempo di ricarica lungo: il tempo di ricarica della batteria è un po’lungo, può richiedere fino a 6 ore. Per questo, vi consigliamo di far attenzione e gestire bene i tempi, così da non restare mai senza energia durante il tragitto.
- Sella dura: la sella di questa bici pieghevole è un po’dura, potrebbe non rivelarsi comoda per tutti. In ogni caso dopo qualche ora di utilizzo, si ammorbidirà notevolmente.
4. Revoe 553503 – Velocità costante
Autonomia della batteria: 40 km
Revoe 553503 è un’efficiente bici elettrica pieghevole che vi aiuterà a percorrere lunghi tragitti grazie alla sua fantastica pedalata assistita. Combina al meglio performance, funzionalità ed un bel design. Sono tantissime le opinioni favorevoli da parte degli utenti, è infatti classificata come una tra le migliori in assoluto di oggi.
È perfetta per voi se non avete molta esperienza con questo tipo di dispositivi, in quanto è veramente semplice e intuitiva da usare. Al lavoro, al parco, a fare la spesa, potete andare veramente ovunque volete ed in pochissimo tempo. Il motore potente vi offre una velocità elevata e costante.
- Motore eccezionale: volete percorrere ampie distanze in poco tempo? Con Revoe 553503 potete farlo. Il magnifico motore da 250 W vi aiuterà a raggiungere una velocità massima di 25 km/h, in modo da poter arrivare dove volete in pochissimi minuti.
- Batteria agli ioni di litio: grazie alla sua eccezionale batteria, avrete la libertà di utilizzare la vostra bici elettrica pieghevole per quanto tempo volete prima di dovervi preoccupare di ricaricarla. Ha un’autonomia che vi garantisce la percorrenza di ben 40 chilometri con una singola ricarica.
- Display a LED: il cambio di velocità non è mai stato così facile e pratico. Il display a LED integrato nella bici pieghevole vi permetterà di cambiarla senza farvi perdere la concentrazione rispetto al percorso state facendo. Sono 3 i livelli tra cui potete scegliere in base alle vostre esigenze ed alla tipologia di strada che percorrete.
- Gomme da 20 pollici: delle vere e proprie gomme da fuoristrada! Affrontate i percorsi più difficili senza la minima difficoltà. Gli pneumatici che Revoe 553503 monta, sono in grado di rispondere al meglio e con la massima affidabilità su qualsiasi tipo di terreno.
- Luci incorporate: andate in giro per la vostra città anche di notte! Le luci a LED anteriori e posteriori vi aiuteranno non solo a vedere ogni ostacolo sulla strada, ma anche a rendervi perfettamente visibili.
- Supporta fino a 100 kg: dimenticate le bici elettriche con strutture deboli che non sostengono al meglio le persone più pesanti. Il telaio di questo modello è talmente robusto da sostenere in modo ottimale fino a 100 kg.
- Pronta all’uso: montate la sella e il manubrio della bicicletta in soli 10 minuti e partite all’arrembaggio! Non è richiesta alcuna installazione complessa o configurazione particolare.
- Freni rumorosi: anche se lo consideriamo un dettaglio minore, è importante ricordare che i freni sono un po’rumorosi quando vengono attivati. Potete comunque risolvere il problema oliandoli al meglio prima di partire.
5. lli Schiano E-Star – Miglior bici elettrica pieghevole economica
Autonomia della batteria: 60 km
Fattori da considerare per l’acquisto di una bici elettrica pieghevole
Oggi sul mercato ci sono così tanti modelli di bici elettriche pieghevoli economici e non, che sceglierne uno in particolare è davvero un’impresa! Per rendervi il compito un po’più facile, abbiamo pensato a questa speciale guida all’acquisto solo per voi. Leggendola attentamente, riuscirete ad ottenere tutte le informazioni necessarie per acquistare quella più adatta a voi ed alle vostre esigenze.
Autonomia
Una delle caratteristiche più importanti delle bici elettriche pieghevoli sono le prestazioni della batteria. I modelli più avanzati di oggi, possono fornirvi un’autonomia che vi farà percorrere tra i 70 e gli 80 km. Tuttavia, ci sono anche altre opzioni più economiche che consentono di percorrere dai 30 ai 45 km con una sola ricarica.
Velocità
Molte delle bici elettriche pieghevoli in vendita offrono la possibilità di scelta tra diversi livelli di velocità. La pedalata assistita è una delle tecnologie più innovative di oggi, vi tornerà sicuramente molto utile. In generale, a prescindere che il motore sia italiano, americano o cinese, dovete assicurarvi che vi permetta di raggiungere una velocità di almeno 20 km/h, per poter così fare viaggi veloci.
Pneumatici
Le gomme delle bici elettriche possono essere di varie dimensioni e spessori, in modo da essere più o meno adatte a particolari tipologie di terreno. In generale, la maggior parte degli pneumatici di oggi, sono adatti per guidare senza inconvenienti e con la massima stabilità su diverse superfici. Molto importante è in ogni caso scegliere un modello con ruote resistenti, adatte anche al vostro peso.
Schermo LCD
Gli ultimi modelli di biciclette elettriche spesso includono display a LED o simili che fungono da pannello di controllo. Tramite essi è possibile ad esempio scegliere il livello di velocità che si desidera utilizzare, così come selezionare l’intensità della pedalata assistita. Sono molto utilissimi anche per monitorare importanti informazioni come la carica residua della batteria.
Illuminazione
Non sottovalutate il sistema di illuminazione, è importantissimo soprattutto se viaggiate spesso di notte. Assicuratevi che la bici che avete scelto possieda delle luci anteriori e posteriori. Vi serviranno non solo per illuminare la strada davanti a voi, ma anche per essere perfettamente visibili dagli altri.
Bici elettriche pieghevoli – ecologiche e veloci
Il traffico della città vi fa impazzire? Ritardate spesso a lavoro a causa dei ritardi che i mezzi pubblici fanno? Non temete, vi basterà scegliere una delle migliori bici elettriche pieghevoli di cui vi abbiamo appena parlato. Ecologiche e veloci, vi aiuteranno a percorrere lunghi tratti di strada in poco tempo e con la massima agilità.