Sarete sicuramente d’accordo con me:
Il mercato offre un numero elevatissimo di bici con pedalata assistita.
L’impresa di trovare il modello giusto per le vostre esigenze, budget e fisico può essere molto difficile.
Per rendere questa scelta un po’ più facile, la nostra squadra ha creato questa recensione con una guida all’acquisto delle 5 migliori bici con pedalata assistita del 2024.
Vediamole insieme…
Le migliori bici con pedalata assistita
Bici con pedalata assistita | Potenza | Autonomia batteria | ||
---|---|---|---|---|
NCM Milano Migliore in assoluto | 250 W | fino a 120 Km | Vedi Prezzo | |
NCM Moscow Miglior rapporto qualità prezzo | 250 W | fino a 120 Km | Vedi Prezzo | |
NCM Munich Numero uno per città | 250 W | fino a 88 Km | Vedi Prezzo | |
NCM Hamburg Ultra leggera | 250 W | fino a 90 Km | Vedi Prezzo | |
BIWBIK MOD. GANTE Miglior bici con pedalata assistita economica | 250 W | fino a 80 Km | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro team ha anche esaminato le migliori batterie per bici elettrica e i migliori tricicli per adulti in vendita nel 2023, dunque assicuratevi di leggerli.
1. NCM Milano – Migliore in assoluto
Potenza: 250 W
Autonomia batteria: fino a 120 Km
La medaglia d’oro per la miglior bici con pedalata assistita del 2024 va secondo le nostre opinioni al modello NCM Milano. Difficilmente troverete qualche difetto in questa e-bike grazie al design ultraleggero e dinamico, il motore eccezionalmente potente e la batteria a lunga durata.
Questa bicicletta elettrica vi offre tutto ciò di cui potete aver bisogno per viaggiare in città con il massimo comfort possibile. Il motore che monta è uno tra i più potenti in circolazione, vi permette di mantenere prestazioni elevate in ogni circostanza, anche con asfalto bagnato ed in salita. Garantisce una velocità fino a 25 Km/h per lunghi periodi di tempo.
Uno dei primi motivi per il quale questa bicicletta elettrica riesce ad offrirvi questa efficienza è proprio il design compatto e dinamico grazie alla staffa posizionata al centro per una migliore distribuzione del peso. A migliorare notevolmente la qualità della vostra guida saranno gli pneumatici di grandi dimensioni Schwalbe Big Ben che vi offrono la massima tenuta su ogni tipo di terreno.
La batteria è una delle più longeve di tutte le biciclette elettriche assistite. Una ricarica completa vi permette di viaggiare fino a 120 Km in pedalata assistita, ciò significa non solo che potete coprire enormi distanze, ma anche che non dovrete caricare quotidianamente la batteria. Potete controllare inoltre lo stato e tutte le informazioni sul comodo display LCD Das-Kit.
Completata da ottimi ammortizzatori e freni a disco meccanici, impugnature Selle Royal ed una sella super ergonomica con perno di sospensione, direte per sempre addio a mezzi di trasporto, automobili e scooter. La bicicletta NCM Milano è infine adatta a tutti, pensata senza differenze sia per uomo che per donna.
- Miglior bici con pedalata assistita disponibile sul mercato nel 2020
- Motore da 250 Watt tra i più potenti in circolazione
- Prestazioni elevate anche in salita e su terreno bagnato
- Design compatto e dinamico con staffa centrale
- Pneumatici di grosse dimensioni per una tenuta eccellente
- Batteria tra le più longeve, fino a 120 Km di autonomia
- Ammortizzatori e freni a disco super efficienti
- Impugnature Selle Royal e sella ergonomica per il massimo comfort
- Copertoni non adatti a strade non asfaltate
- Dopo una discesa la ripartenza è appena lenta
2. NCM Moscow – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 250 W
Autonomia batteria: fino a 120 Km
Potete starne certi, NCM vi offre biciclette elettriche top di gamma pensate appositamente per ognuno di voi. Se volete comprare una delle migliori bici con pedalata assistita di oggi e con un rapporto qualità prezzo veramente invidiabile, NCM Moscow è proprio il modello che fa per voi.
Prodotta rispettando standard qualitativi altissimi, questa bicicletta elettrica è la perfetta combinazione di robustezza, prestazioni e longevità. Partendo dal telaio, è resistente ad urti, dossi e strade dissestate grazie alla forcina in lega di alluminio. Potete utilizzare NCM Moscow su ogni tipo di terreno, si comporta proprio come una tradizionale e resistente mtb ma in più è elettrica.
Il motore montato nella parte posteriore e targato Das-Kit è perfetto sia in discesa che in salita. Vi permette di affrontare le strade più ripide senza alcuna fatica grazie ai 6 livelli di assistenza, mantenendo una velocità costante. Potete regolare in ogni caso la velocità massima della bicicletta con il display che monta, il quale possiede anche un’entrata USB alla quale potete connettere i vostri smartphone.
Anche in questo modello la batteria targata DeHawk da 48V è eccezionale e vi garantisce una durata veramente estesa. Vi permette di proseguire in maniera costante e con la pedalata assistita attiva fino a 120 Km con una singola ricarica. Difficilmente troverete sul mercato una bici elettrica con pedalata assistita che monta una batteria altrettanto prestante.
Come tutti i modelli NCM monta pneumatici Schwalbe di fattura eccellente ed ultra resistenti e freni meccanici a disco TEKTRO per un controllo totale della frenata. Non possono mancare la sella ergonomica e l’impugnatura a doppia presa per permettervi di guidare in tutta comodità in ogni situazione.
- Tra le migliori bici con pedalata assistita in assoluto
- Rapporto qualità prezzo eccellente
- Telaio con forcina in lega di alluminio ultra resistente
- Adatta sia come city bike che come mountain bike
- Motore con prestazioni eccellenti sia in salita che in discesa
- Velocità e livelli di pedalata assistita regolabili e visualizzabili su display
- Batteria DeHawk 48V con un’autonomia elevatissima
- Pneumatici e freni di fattura eccellente
- Assenza di manuale
- Verniciatura della bicicletta delicata
3. NCM Munich – Numero uno per città
Potenza: 250 W
Autonomia batteria: fino a 88 Km
NCM ha pensato anche a tutti coloro che desiderano in assoluto la miglior city e-bike per spostarsi comodamente e rapidamente in città. Rispetto a tanti altri modelli è facilissima da montare e piegare, è infatti perfetta per i pendolari e per tutti coloro che hanno anche esigenza di utilizzare mezzi pubblici.
Dimenticate le fatiche inutili e gli sforzi per piegare correttamente la vostra bicicletta per entrare nel bus o nel tram senza occupare tutto lo spazio disponibile! Il sistema di montaggio e chiusura di NCM Munich sono tra i più pratici in assoluto. A rendere il sistema ancora più agevole da riporre è anche la staffa obliqua che non è d’ostacolo e che favorisce la chiusura.
Il motore è perfetto per gli spostamenti in città, vi permette di percorrere le strade più trafficate con una velocità costante fino a 25 Km/h. Potete inoltre scegliere tra 7 livelli diversi di velocità con pedalata assistita in modo da non versare neanche una goccia di sudore ed arrivare in ufficio sempre composti. Anche i parafanghi vi aiuteranno a non sporcarvi e bagnarvi di pioggia durante le brutte giornate!
La bici elettrica monta una batteria che vi garantisce un’autonomia fino a 88 Km, e crediamo sia molto più che sufficiente per raggiungere la vostra sede di lavoro! A migliorare notevolmente l’esperienza di guida sono la forcella anteriore per una stabilità maggiore, un manubrio regolabile con impugnature ergonomica ed un sedile comodo con sospensioni eccellenti.
Il pratico e grande portapacchi vi permette di riporre senza alcuna difficoltà anche le valigette e le borse più pesanti. A completare questa fantastica bici è anche il design elegante ed al contempo dinamico, che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di lavoratore ed a qualsiasi contesto!
- Bici con pedalata assistita numero uno per la città
- Facilissima da montare e piegare
- Motore che garantisce velocità costanti anche in strade trafficate
- Ben 7 livelli di intensità della pedalata tra cui scegliere
- Batteria che offre fino ad 88 Km di autonomia
- Forcella anteriore per stabilità maggiore
- Manubrio regolabile e sedile con sospensioni
- Portapacchi di grosse dimensioni
- Dischi dei freni un po’ delicati
- Il cambio va fatto regolare da un esperto
4. NCM Hamburg – Ultra leggera
Potenza: 250 W
Autonomia batteria: fino a 90 Km
NCM Hamburg è una tra le più potenti, versatili ed al contempo bici con pedalata assistita che potete scegliere nel 2020. Questi elementi la rendono adatta veramente a tutti e si rivela perfetta sia per viaggi più impegnativi che per un uso quotidiano in città. Vediamo insieme tutte le sue caratteristiche.
Il telaio di questa bici elettrica è eccezionalmente robusto ma al contempo leggero. Il motore di cui dispone non fa alcuna fatica a spingervi poiché il peso è veramente ridotto. Potete selezionare autonomamente il livello di potenza del motore per ottenere un’assistenza più o meno intensa in base alla tipologia di strada ed alle vostre esigenze fisiche.
La batteria a lunga durata Li-Ion è di dimensioni notevolmente ridotte rispetto alla media di mercato. Anche l’alloggio dove andrete a posizionarla è in alluminio leggero e compatto, il che contribuirà ancor di più a ridurre il peso della vostra bici. La batteria in ogni caso vi permette di guidare con la pedalata assistita per distanze fino a 90 Km.
NCM Hamburg è estremamente funzionale, vi offre anche il massimo comfort e la massima sicurezza. Dispone di una forcella a sospensione che assorbe anche gli urti più pesanti e combinata con la sella a gel morbido, non subirete alcun trauma alla schiena. Infine, i freni meccanici targati TEKTRO vi garantiscono un arresto immediato e sicuro in caso di pericolo.
Questo modello è completato da un comodo e pratico portapacchi con cinghia in gomma per un fissaggio perfetto ed uno stile che si adatta perfettamente sia alla città che agli ambienti più classici. Potete utilizzare la bici con qualsiasi abbigliamento, non sfigurerete affatto!
- Una tra le bici elettriche più leggere in assoluto
- Versatile e potente, adatta ad ogni circostanza
- Batteria a lunga durata Li-Ion di dimensioni ridotte
- Massimo comfort e sicurezza grazie alla forcella a sospensione
- Sella in gel morbido per attutire gli urti
- Freni meccanici targati TEKTRO per massima sicurezza
- Comodo e pratico portapacchi
- Stile mix urban e classico, adatto ad ogni ambiente
- Manca un orologio nel computer
- Il cavalletto lascia la bici piuttosto inclinata
- Freni non proprio silenziosi
5. BIWBIK MOD. GANTE – Miglior bici con pedalata assistita economica
Potenza: 250 W
Autonomia batteria: fino a 80 Km
Non è assolutamente detto che per comprare una buona bici elettrica dobbiate spendere un capitale! Se non ci credete, vi basterà leggere la recensione di BIWBIK MOD. GANTE, senza dubbio la miglior bici con pedalata assistita economica che il mercato ha da offrirvi nel 2020.
Prestazioni eccellenti ed un costo ridotto sono le due parole d’ordine di questo prodotto. Non ha nulla da invidiare ai modelli di fascia più alta a partire dal motore. Come tutte le bici più costose, ha una potenza di ben 250 Watt che vi permette di viaggiare senza difficoltà ed a velocità sostenute. Potete scegliere tra 3 livelli di intensità in base alla ripidità della strada che affrontate.
La batteria è targata Ion-Litio, una delle migliori marche nel settore. Con una singola ricarica ed in base alle condizioni di viaggio, vi permette di sostenere dai 40 fino agli 80 Km senza alcun problema. Anche durante i viaggi più lunghi non vi stancherete affatto a guidare questa bici. La comoda staffa obliqua la rende adatta a tutti i tipi di ciclisti e ad entrambi i sessi.
Il manubrio con impugnature morbide e la sella rivestita in pelle hanno il classico design di una tradizionale bicicletta da città ma al contempo sono eccezionalmente economici per garantirvi la massima comodità e praticità di guida. Dispone anche di luci anteriori e posteriori, potete dunque utilizzare la bici anche di notte senza mettere in pericolo la vostra incolumità.
Sulla parte frontale è montato un comodo cesto con coperchio dove potete riporci dalla borsa ai sacchetti della spesa per guidare senza pericoli. Siamo sicuri che quanto vi abbiamo detto sia più che sufficiente per farvi capire la qualità eccellente di BIWBIK MOD. GANTE nonostante il prezzo ridotto che presenta!
- Miglior opzione economica
- Come i modelli di fascia più alta monta un motore da 250 Watt
- Livelli di intensità selezionabili in base alle esigenze
- Batteria Ion-Litio con autonomia fino ad 80 Km
- Staffa obliqua comoda ed adatta ad ogni ciclista
- Manubrio e sella morbidi e rivestiti
- Luci posteriori ed anteriori per guida di notte sicura
- Cesto con coperchio frontale
- Il freno posteriore è debole in discesa
- Prestazioni variano molto in base alla pendenza
Fattori da considerare per l’acquisto di una bici con pedalata assistita
Se dopo aver letto il nostro articolo non siete ancora orientati su un modello in particolare, probabilmente è perché avete letto tantissime informazioni tutte concentrate! Prendetevi ancora un attimo e leggete questa guida all’acquisto breve e circoncisa che vi permetterà di selezionare in base alle vostre esigenze ed alle vostre disponibilità, la bici con pedalata assistita più valida per voi.
Potenza
La potenza del motore è un elemento essenziale da prendere in considerazione. I nostri esperti consigliano di optare per un motore che vi offra una potenza di almeno 200 Watt. In questo modo potete affrontare strade anche in salita senza particolari difficoltà. Ovviamente ad una potenza maggiore, corrispondono prestazioni generali maggiori.
Autonomia batteria
L’autonomia della batteria è un altro fattore chiave poiché può veramente far la differenza tra una buona bici con pedalata assistita e una scadente. Optate per una batteria a ioni di litio, resistente e funzionale, che vi permetta in condizioni ottimali di percorrere almeno 50 o 60 Km con una singola ricarica. In questo modo non rischierete di rimanere per strada senza carica e non dovete caricare dopo ogni utilizzo la batteria.
Utilizzo
Le e-bike non sono tutte uguali e non sono tutte utilizzabili in ogni contesto. Sul mercato trovate tanti modelli adatti alla città, ai percorsi più impegnativi o ibridi. La scelta qui si basa puramente sulle vostre esigenze e sul tipo di percorso che effettuate. Considerate solo che in genere i modelli da città sono più leggeri e semplici da utilizzare rispetto ai più robusti e pesanti modelli tipo mountain bike.
Comodità
La comodità e la praticità non sono assolutamente da utilizzare. In particolare questo parametro è importante se siete soliti viaggiare per molta distanza o su strade non proprio livellate. Optate per una bici con ottime sospensioni, freni e con un manubrio ed una sella adatti. Questi elementi sono importanti per ottenere il massimo comfort e ridurre al minimo i rischi di traumi alle articolazioni.
Extra
I fattori extra sono veramente tantissimi, tra i più comuni che potete trovare sono senza dubbio un display con computer intelligente integrato, particolari selle o impugnature oppure un comodo portapacchi. In base alle esigenze potreste aver bisogno di qualche extra che può notevolmente migliorare le condizioni di guida e di utilizzo in generale della bici.
Massima efficienza, zero sforzi
Muoversi nelle grandi città o anche sui sentieri di campagna in particolare se non siete allenati o avete particolari problemi, può essere una vera e propria sfida tra mezzi pubblici, traffico e strade poco adatte. Per risolvere tutti questi problemi in un colpo solo, non dovete far altro che optare per una delle 5 migliori biciclette con pedalata assistita di oggi, otterrete la massima efficienza con uno sforzo nullo!