I biberon contro le coliche sono un must per la cura del vostro bambino, giusto?
Il problema è che ce ne sono tantissimi sul mercato…
Ma il nostro team ha ristretto l’elenco e vi presenta i 6 migliori biberon anticoliche che si possono trovare nel 2020.
Andiamo a vederli!
I migliori biberon anticoliche
Biberon anticolica | Numero di pezzi | ||
---|---|---|---|
Mam Migliore in assoluto | 3 | Vedi Prezzo | |
Brown's Super pratico | 3 | Vedi Prezzo | |
Tommee Tippee Miglior rapporto qualità prezzo | 2 | Vedi Prezzo | |
Baby Mam France Totalmente efficace | 2 | Vedi Prezzo | |
Phillips Avent SCF810/14 Completamente innovativo | 1 | Vedi Prezzo | |
Philips SCF036/17 | 1 | Vedi Prezzo |
LaTop10 ha anche recensito i migliori omogeneizzatori e i migliori scaldabiberon in vendita nel 2023, quindi consultateli.
1. Mam – Migliore in assoluto
Numero di pezzi: 3
È importante acquistare un biberon anticolica efficace, in modo da non dovervi più preoccupare per la salute del bambino. Il marchio Mam ha sviluppato un prodotto completo con tutte le caratteristiche necessarie per garantire il massimo comfort e tranquillità quando nutrite il piccolo.
Anche il processo di sterilizzazione e disinfettazione è semplice e vi farà risparmiare molto tempo. D’altra parte, il biberon è realizzato secondo elevati standard di qualità, il che garantisce la massima sicurezza per il vostro bambino, in ogni momento. Questa è senza dubbio il miglior biberon anticolica che troverete sul mercato nel 2020.
- Sistema di autosterilizzazione: non è necessario alcun procedimento aggiuntivo per sterilizzarlo perfettamente. Basta mettere il biberon anticolica nel microonde per 3 minuti e sarà subito pronto per nutrire il vostro bambino.
- Fori di ventilazione: i fori di ventilazione del biberon impediscono al bambino di inghiottire l’aria. In questo modo si evitano le fastidiose coliche, che di solito tormentano i neonati e i bambini più piccolini.
- Tettarella a flusso lento: la tettarella anticolica a biberon permette al bambino di controllare la quantità di liquido che vuole bere in base alle sue capacità. Inoltre, è realizzata in silicone, il materiale migliore perché è molto delicato e piacevole per il bambino, oltre ad essere molto sicuro.
- Senza bisfenolo: è adatto a neonati e bambini perché i materiali contenuti in questo biberon non hanno controindicazioni. Sono stati prodotti, senza l’utilizzo di agenti artificiali che potrebbero contaminare il prodotto.
- Contenitore con bocca grande: la grande apertura rende più facile il riempimento del biberon. È anche per questo motivo che numerose recensioni degli utenti giudicano questo prodotto come il miglior biberon anticolica del 2023.
- Coperchio di protezione: il suo coperchio impedisce la fuoriuscita del liquido che si trova nella bottiglia anticolica. Questo contribuisce anche a mantenere la tettarella pulita e consente di portarlo fuori casa quando è necessario.
- Design moderno: avrete un biberon moderno, con motivi teneri e allegri su un contenitore trasparente, che vi consente di vedere la bevanda all’interno.
- Apertura inferiore: secondo alcuni utenti l’apertura inferiore, che permette di sterilizzare la tettarella, è utile sotto questo punto di vista ma rende più complicata la pulizia del biberon.
- Chiusura della tettarella un po’ difficile all’inizio: quando usate la bottiglia anticolica le prime volte, bisogna capire un po’ come chiuderla correttamente. Una volta compreso questo non perderà una sola goccia di contenuto.
2. Brown’s – Super pratico
Numero di pezzi: 3
Il marchio Dr. Brown’s vi propone dei biberon anticolica moderni, progettati per soddisfare le esigenze dei più piccoli e per aiutarvi a prendervi cura di loro fin dal primo mese. Le caratteristiche del marchio sono molto popolari. Senza contare che i biberon Dr. Brown’s sono riconosciuti scientificamente come prodotti sicuri e di alta qualità.
Sono fatti appositamente per favorire nel miglior modo lo sviluppo nel neonato. Potete stare tranquilli perché prevengono coliche o altri problemi di digestione che sono così comuni nella prima fase della crescita. Non è un caso che ci siano così tante recensioni positive su questo prodotto.
- Clinicamente testato: diversi studi indipendenti hanno certificato che i biberon Dr. Brown sono progettati apposta per la salute dei bambini. Favoriscono a una buona digestione e riducono l’aerofagia e altri disturbi come il riflusso.
- Si adatta ai bambini: la tettarella anticolica si adatta alla crescita dei bambini e alle loro esigenze. Ha un sistema di sfiato removibile che serve a regolarizzare la poppata in base alla loro età per fornirgli il massimo comfort quando si nutrono.
- Conserva le sostanze nutritive: grazie alla sua struttura e ai materiali, senza BPA, questi biberon preservano inalterate le vitamine e delle sostanze nutritive del latte, che si conserva in condizioni ottimali molto più a lungo all’interno.
- Collo largo: il collo largo dei biberon anticoliche facilita il riempimento e aiuta a prevenire le coliche nei bambini. Inoltre, grazie al suo moderno sistema di sfiato removibile, previene la formazione di vuoti d’aria, che ne sono i principali responsabili.
- Simile all’allattamento al seno: la tettarella è realizzata in silicone ed è strutturata per simulare la flessibilità del seno materno. Offre quindi il miglior comfort possibile per i più piccoli durante l’alimentazione.
- Facile da usare: è un prodotto molto pratico da sterilizzare. Potrete usarlo con molta facilità, senza nessun tipo di problema.
- Senza sistema di autosterilizzazione: il biberon va sterilizzato nel modo tradizionale, ossia bollendo le parti. Ovviamente questo non toglie nulla all’efficacia del prodotto per l’alimentazione del bambino.
- Design molto semplice: non ci sono le tipiche immagini o i temi colorati per bambini che aiutano a intrattenerli mentre si nutrono. Tuttavia non è un fattore così necessario e, chiaramente, non compromette la qualità di questa opzione.
3. Tommee Tippee – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di pezzi: 2
Tommee Tippee vi presenta un biberon praticamente perfetto per il vostro bambino. Lo accompagnerà durante le diverse fasi della crescita fin dal primo giorno, anche oltre i 6 mesi. Questo particolare prodotto con sistema anticolica permette di regolare la quantità di latte che esce dalla tettarella e vi permette perfino di controllare la temperatura del liquido contenuto.
Il design innovativo gli conferisce un’estetica divertente e funzionale. È un articolo per bambini decisamente efficace, con un rapporto qualità prezzo molto conveniente. Se siete alla ricerca di un prodotto moderno, con tante caratteristiche che aiutano il vostro bambino a nutrirsi in modo sano, questo è uno dei migliori biberon anticoliche che si possono acquistare nel 2020. Abbiamo anche esaminato i eccellenti cuocipappa, dunque controllateli.
- Sistema anticolica avanzato: con l’aiuto del sistema anticolica è possibile tenere a bada in modo efficiente l’aria necessaria per bere il contenuto. La valvola e la cannuccia interne al biberon servono a convogliare l’aria e a trattenerla sul fondo, impedendo così che venga ingerita dal bambino, causando coliche.
- Attacco naturale: la tettarella con attacco naturale simula la posizione, la struttura e la forma del seno materno. È una caratteristica molto importante perché rende più naturale l’alimentazione del bambino e gli permette di accettare il seno quando è necessario.
- Corpo termosensibile: è una tecnologia innovativa che vi permette di capire la temperatura dell’alimento interno e capire quando è troppo caldo per essere consumato dal bambino o quando è fresco o tiepido.
- Valvola a stella: alla base del biberon anticolica c’è una valvola a stella che ha il compito di impedire al latte di entrare nella cannuccia e di creare quindi fastidiosi gas nello stomaco nel bambino. Le opinioni degli utenti su questa particolarità sono estremamente positive.
- Sicurezza totale: il biberon è privo di BPA e di qualsiasi altro materiale o sostanza nociva che potrebbe danneggiare l’alimento contenuto e la salute del bambino.
- Flusso regolabile: potete acquistare il biberon che assicura il flusso di latte adatto alla fase di crescita del bambino, scegliendo tra i 3 formati disponibili. I bambini sotto i 3 mesi dovrebbero ricevere un flusso lento, oltre i 3 mesi un flusso medio e oltre i 6 mesi un flusso veloce.
- La pulizia è un po’ noiosa: ci sono molte componenti che devono essere pulite con molta cura. Questo può essere noioso, ma è necessario per preservare la salute del vostro bambino.
- Tettarella molto morbida: la tettarella si può piegare facilmente mentre il bambino succhia. Questo potrebbe costituire un problema per alcuni bambini, ma non per tutti.
4. Baby Mam France – Totalmente efficace
Numero di pezzi: 2
Il marchio Baby Man vi offre un prodotto efficace ad un prezzo molto conveniente. Il design del biberon anticolica è funzionale e aiuta prevenire i fastidiosi gas che non permettono ai bambini di stare sereni e li fanno piangere come disperati. Un altro vantaggio è che la tettarella è molto simile al seno materno e il processo di adattamento non sarà un problema.
È un prodotto moderno che renderà la vostra vita più facile e il vostro bambino più felice. Si può sterilizzare semplicemente mettendolo nel microonde per tre minuti: non saranno necessarie altre procedure impegnative. Acquistandolo, potrete godere dei benefici di questo ottimo prodotto anticolica, se siete alla ricerca del modo migliore per alimentare il vostro neonato.
- Tettarella confortevole: grazie alla tecnologia SkinSoft, la tettarella è molto simile al seno della madre, quindi non dovete preoccuparvi perché il bambino si adatterà benissimo al suo utilizzo.
- Base arieggiata: è un sistema avanzato che serve a favorire l’aspirazione del bambino e impedisce al gas di accumularsi. Grazie a questo biberon anticolica, il bambino non ingerirà aria e sia lui che i genitori potranno stare più tranquilli.
- Sterilizzazione a microonde: è fatto con materiali autosterilizzanti. Questo è possibile grazie ad un sistema per il quale basta mettere la bottiglia nel microonde per 3 minuti e sarà completamente sterilizzata e come nuova.
- Riempimento facile: nessun processo complicato per voi! Riempire il biberon anticolica è molto semplice, in quanto ha una apertura che permette di riempirlo velocemente e di lavarlo in modo molto pratico. Baby Mam France offre solo la migliore qualità per il vostro bambino!
- Design divertente: è un prodotto anticolica dedicato ai più piccoli, con disegni e colori molto teneri e divertenti, ideali per i neonati e i bambini.
- Estremamente pratico: il Baby Mam France è molto facile da portare fuori casa e perfettamente sicuro, poiché dotato di coperchio regolabile che non lascia fuoriuscire il liquido all’interno.
- Ci si può bagnare un po’: parte del liquido interno può fuoriuscire se il biberon non è ben chiuso. Consigliamo di scuoterlo un po’ per capire se è sigillato oppure no.
- Regolazione della tettarella: bisogna assicurarsi che la tettarella sia chiusa bene o potrebbe perdere del liquido. Basta capire il meccanismo di chiusura per evitare questo problema.
5. Phillips Avent SCF810/14 – Completamente innovativo
Numero di pezzi: 1
Acquistare prodotti a marchio Phillips è sempre un investimento intelligente e questo biberon non fa eccezione. I biberon anticolica proposti da questo brand sono sicuri e sono accolti molto bene dai bimbi, che potranno avvantaggiarsi delle loro caratteristiche. Non a caso si è guadagnato opinioni ottime sulle sue imbattibili qualità.
Il colore trasparente vi agevolerà perché vi permette di visualizzare in ogni momento la quantità di cibo che il vostro bambino ha consumato. Inoltre, è realizzato con plastica resistente sicura e di alta qualità. Phillips ha valutato con attenzione ciò di cui potreste aver bisogno per nutrire il vostro piccolo senza preoccuparvi di nient’altro e questo prodotto ne è la prova.
Potrebbero interessarvi anche alcuni dei migliori sterilizzatori biberon e dei migliori biberon della nostra classifica, quindi assicuratevi di visitarla.
- Tettarella sempre piena di latte: grazie a questo innovativo biberon, la tettarella sarà sempre piena di latte. Anche se il bambino è in piedi, potrà godersi la poppata e respirare. Questo aiuterà a eliminare il rischio di accumuli di gas e, di conseguenza, le coliche.
- Valvola AirFree: la moderna valvola AirFree anticoliche è stata progettata per evitare che il vostro bambino ingerisca solo aria. Questa, infatti, viene separata e tenuta da parte, lontano dalla tettarella, favorendo una corretta digestione. Ciò ridurrà anche il rischio di coliche e reflusso.
- Valvola versatile: la valvola AirFree di cui è dotato il biberon può essere inserita in diversi modelli di questa marca, cosa che vi offre grande versatilità.
- Materiale robusto: è realizzato in una plastica robusta e di qualità che non si rompe facilmente quando cade accidentalmente sul pavimento. E non è tutto: i materiali sono privi di componenti dannose per la salute del vostro bambino.
- Design semplice: il design è molto semplice e funzionale e questa è un grande caratteristica del prodotto, che lo ha reso molto popolare nel corso degli anni.
- Pulizia semplice: grazie alla struttura monoblocco, il processo di pulizia del biberon anticolica non sarà affatto complicato. Ha anche gli angoli arrotondati e un collo ampio che consente un facile accesso all’interno.
- Solo flusso lento: è disponibile solo con il flusso lento, ideale per i bambini molto piccoli che non hanno compiuto 1 mese di vita. Per i bambini di età superiore ai 6 mesi, si consiglia di utilizzare un altro biprodottoberon anticolica con tettarella con flusso adatto.
6. Philips SCF036/17
Numero di pezzi: 1
Fattori da considerare quando si acquista un biberon anticolica
Sappiamo che state cercando prodotti di qualità per il vostro bambino, quindi per aiutarvi a scegliere il miglior biberon anticolica del 2023, vi offriamo questa guida agli acquisti. Qui troverete un elenco dei fattori più importanti che caratterizzano questi accessori e che vi permetteranno di scegliere quello più adatto alle esigenze del vostro bambino. Vi consigliamo di continuare a leggere per saperne di più.
Sistema anticolico
I biberon anticoliche presenti sul mercato possono offrirvi diversi sistemi affinché il vostro bambino non ingerisca aria. Questi sistemi consistono di solito in speciali valvole che separano l’aria dalla tettarella. Altre volte si tratta di sistemi più complessi che impediscono all’aria di essere ingerita dal bambino durante l’allattamento. L’importante è evitare che il vostro bambino accusi coliche, reflusso e altri problemi digestivi che influiscono sulla sua salute.
Materiali
Le bottiglie anticoliche possono essere fatte di tanti materiali diversi. La cosa importante è che siano sicure e durevoli. Una delle cose più importanti di cui assicurarsi è che non contengano sostanze nocive che potrebbero influire sulla salute dei più piccoli. La maggior parte di questi sono fatti con plastiche ABS o simili, che possono offrire le migliori caratteristiche per un’ottima alimentazione del vostro bambino.
Tettarelle
Un altro fattore molto importante da considerare nella scelta dei biberon anticoliche più adatti ad un bambino sono le tettarelle che includono. Sappiamo che per voi è importante assicurarvi che la sensazione data al bambino sia quella dell’allattamento al seno quando usa il biberon.
Oggi, quasi tutti i modelli hanno tettarella in silicone, un materiale che può imitare bene il capezzolo e che, per di più, è antibatterico e flessibile. Controllate anche il tipo di flusso del latte. Deve essere lento per i bambini molto piccoli, medio dai sei mesi in poi e più forte per i bambini più grandi.
Numero di pezzi
Quando andate a comprare i biberon anticoliche, potreste desiderare un set con più pezzi, in modo da poter avere possibilità di utilizzo più flessibili. Diverse marche sul mercato vi offrono kit da 2 o 3 bottiglie, che miglioreranno notevolmente l’attrattiva d’acquisto. Altre opzioni, invece, comprendono un solo pezzo. La scelta è basata sulle vostre esigenze.
Sterilizzazione
Sterilizzare i biberon può essere davvero impegnativo se lo si deve fare nel modo tradizionale, ossia tramite bollitura. Tuttavia, al giorno d’oggi ci sono opzioni fatte di materiali che basta mettere nel microonde solo per pochi minuti e saranno completamente sterilizzati. Naturalmente, questo non significa che voi non possiate bollirli, se lo preferite, ma sicuramente nel microonde è molto più pratico.
Salute e comfort per il vostro bambino
Se volete ottenere un prodotto per il vostro bambino che prevenga coliche, reflusso e altri problemi digestivi, dovete prima sapere quali sono le opzioni più adatte disponibili. Vi consigliamo di valutare le caratteristiche di questi migliori biberon anticoliche: in questo modo sarà più facile per voi capire quali sono perfetti per la salute e il comfort dei vostri piccoli.