Siamo onesti:
Che tu abbia intenzione di allattare, di usare il latte in polvere o una combinazione delle due cose, avrai bisogno di un buon set di biberon.
Sono lontani i giorni in cui c’era solo un tipo di biberon e di tettarella.
Comunque…
Acquistare un biberon può essere abbastanza opprimente, specialmente per i neo genitori.
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di biberon
- Miglior rapporto qualità prezzo: Tommee Tippee
- Miglior biberon economico: Philips Avent SCD290/01
- Super ergonomico: MAM Easy Active Baby
- Il design più dolce: MAM FB0503B
Per aiutarti con la tua scelta, i nostri esperti hanno creato uno speciale articolo con una lista degli 8 migliori biberon anti colica che potrai acquistare nel 2023.
Vediamo i prodotti insieme!
I migliori biberon
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Miglior rapporto qualità prezzo: | Tommee Tippee
| Vedi su Amazon → |
Miglior biberon economico: | Philips Avent SCD290/01
| Vedi su Amazon → |
Super ergonomico: | MAM Easy Active Baby
| Vedi su Amazon → |
Il design più dolce: | MAM FB0503B
| Vedi su Amazon → |
Il nostro portale ha anche creato una guida all’acquisto di migliori omogeneizzatori e di migliori scaldabiberon disponibili sul mercato. Prenditi un momento per visitarlo.
1. MAM Babyartikel – La nostra raccomandazione
N. di pezzi: 15
Anti coliche: sì
Acquistare il miglior biberon anti colica del 2024 potrà sembrarti un’impresa ma, grazie alla nostra recensione di questo prodotto MAM, potrai fare una scelta sicura.
Questo set composto da ben 15 pezzi è perfetto se sei un neogenitore che vuole avere tutto pronto per l’arrivo di tuo figlio. Si tratta infatti di uno starter kit che comprende tutto ciò che ti potrà servire per aiutare il tuo neonato a bere in modo sicuro seguendo il suo ritmo.
Con ben 8 bottigliette di cui due da 130 ml, 2 da 160 ml e 4 da 260 ml, potrai coprire tutte le necessità di tuo figlio dai primi giorni di vita in poi. Ogni biberon possiede la sua tettarella misura 1 e, a parte, troverai anche una tettarella ultra soffice e 4 valvole. In dotazione riceverai anche un carinissimo ciuccio in silicone con una zebra disegnata, taglia 0-2 mesi.
Tutti i biberon del kit sono anti colica, grazie alla pratica base ventilata che permette di ottenere un flusso del latte costante, senza quindi far entrare l’aria. Questi presentano anche la funzione auto-sterilizzazione, che ti permetterà, mettendoli nel microonde per solo 3 minuti, di sterilizzare nel modo migliore e più sicuro le bottiglie. Un’altra sicurezza che vorrai tenere a mente è la completa assenza di BPA nei materiali di fabbricazione.
Perfetti fin dalla nascita, questi MAM cresceranno con il tuo bambino e lo aiuteranno a bere il latte in modo rilassato e tranquillo.
- La nostra raccomandazione del miglior biberon del 2024
- Set da ben 15 pezzi
- 8 bottiglie da 130 ml, 2 da 160 ml e 4 da 260 ml
- Tettarelle misura 1 e tettarella ultra soffice
- Ciuccio in silicone taglia 0-2 mesi in dotazione
- Tutti sono anti colica
- Molto semplice da sterilizzare con la funzione automatica
- Completamente BPA Free
2. Tommee Tippee – Miglior rapporto qualità prezzo
N. di pezzi: 3
Anti coliche: sì
Al momento di scegliere il biberon per il tuo bambino, è legittimo non avere le idee chiare su cosa dover cercare concretamente. Se ciò che cerchi è un modello dall’ottimo rapporto qualità prezzo, questo prodotto Tommee Tippee ti piacerà di sicuro.
Composto da 3 bottigliette da 260 ml l’uno, è il migliore non solo peri bambini che usano esclusivamente il biberon. La speciale tettarella in silicone è progettata per imitare il più possibile la flessibilità del seno della mamma e per dare una sensazione naturale al tuo neonato. In questo modo potrai usarlo per alternare l’allattamento con una poppata con biberon.
Anche la forma del biberon è davvero innovativa e ti permette infatti di mantenere il neonato più vicino al tuo corpo mentre lo usi, proprio come faresti se lo allattassi al seno. Come la maggior parte dei modelli di questa marca, anche questo è dotato della valvola anti colica con tecnologia easy-vent.
La sicurezza è davvero importante, per questo Tommee Tippee ti offre prodotti privi di BPA che sono completamente sicuri sia per te che per i tuo bimbo. La pulizia è un altro fattore chiave nella scelta del biberon e questo modello ha un collo largo che ti permette di lavarlo in modo rapido e pratico, anche in lavastoviglie.
Un biberon che imita nel modo migliore il seno materno è uno che vale la pena tenere in considerazione. Un rapporto qualità prezzo imbattibile che ti convincerà sicuramente all’acquisto.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Set da 3 bottiglie da 260 ml
- Tettarella in silicone che imita il seno materno
- L’ideale per alternare allattamento al seno e in bottiglia
- Forma innovativa per mantenere il bambino vicino al tuo corpo
- Valvola anti colica con tecnologia easy-vent
- Collo largo per facilitare lo riempimento e la pulizia
- Del tutto BPA free
3. Philips Avent SCD290/01 – Miglior biberon economico
N. di pezzi: 6
Anti coliche: sì
Cerchi tra i migliori biberon quello più economico? Allora ti possiamo assicurare che lo hai trovato.
Philips Avent è una delle marche leader nella creazione di prodotti per la cura dei bambini e dei neonati, ecco perché solamente il nome, ma anche le numerose opinioni e recensioni positive online, dovrebbe darti fiducia. È infatti, come sempre, un brand di garanzia e affidabilità.
Questo set da 6 pezzi include 2 biberon da 125 ml e altri 2 da 260 ml, un ciuccio ortodontico taglia 0-6 mesi e uno scovolino per la pulizia delle bottigliette. Insomma, un kit completo per cominciare a nutrire il tuo piccolo fin dai primi giorni di vita.
La tettarella è progettata e sagomata per imitare nel modo migliore possibile il seno materno, permettendo così al bambino di attaccarsi naturalmente. Ti risulterà davvero facile, quindi, passare dall’allattamento al seno a quello con il biberon, grazie proprio alla tettarella morbida e molto flessibile.
La valvola anti colica è la caratteristica migliore di questo set, perché ti aiuterà ad evitare che entri aria nella pancia del tuo piccolo, riducendo così le coliche, il dolore e i pianti. È inoltre ergonomico e facile da sostenere, anche dal bambino stesso. Completo di scovolino per la pulizia, presenta comunque un’apertura ampia e comoda. L’essere composto da un solo pezzo rende migliore e più efficiente la pulizia e la sterilizzazione in generale.
Un prezzo economico per un set di biberon davvero eccellente. Avrai tra le mani un prodotto affidabile e sicuro che ti aiuterà in questa fase di crescita del tuo bimbo.
- Il biberon più economico e migliore del 2024
- Set composto da 6 pezzi
- 2 bottiglie da 125 ml e 2 bottiglie da 260 ml
- Ciuccio ortodontico 0-6 mesi e scovolino per la pulizia
- Tettarella sagomata in silicone, morbida e flessibile
- Valvola anti colica che riduce l’assunzione d’aria
- Ergonomico e facile da sostenere anche per il bambino
- Compatibile con la gamma Philips Avent
4. MAM Easy Active Baby – Super ergonomico
N. di pezzi: 2
Anti coliche: no
Sei alla ricercar di uno dei migliori biberon del 2024 che insegni al tuo bambino a tenerlo in mano da solo? Questo prodotto MAM ha tutte le caratteristiche che potrebbero interessarti e perfette per il tuo bambino.
Queste due bottiglie presenti nella confezione sono entrambe da 330 ml e presentano un design attivo che aiuterà tuo figlio ad essere più indipendente. Il biberon è infatti ergonomico e facile da impugnare anche per i bambini di 6 mesi. Potrà imparare a sostenere la bottiglia da solo grazie anche alle proprietà antiscivolo del biberon.
MAM sviluppa inoltre tettarelle speciali con la superficie in silicone SkinSoft che imita nel modo migliore il seno materno. In questo modo i bambini sono più propensi ad accettare il biberon, poiché viene offerto loro comfort e naturalezza. La pulizia è pratica e davvero facile da fare, grazie alle aperture ampie che risultano comode anche al momento in cui vorrai riempire la bottiglietta.
A tua disposizione con questo biberon ci sarà un pack da due bottiglie educative che promuovono l’indipendenza dei piccoli e che ti aiutano, grazie alla tettarella flessibile, a far accettare senza problemi il biberon al tuo bimbo.
Ami questo prodotto? Scopri altri fantastici prodotti dando un’occhiata alla nostra classifica dei migliori cuocipappa e dei migliori tiralatte.
- Design attivo delle bottiglie che facilita l’indipendenza del bambino
- Due bottiglie da 330 ml
- Ergonomico e facile da impugnare a partire dai 6 mesi
- Tettarelle in silicone SkinSoft, morbide ed elastiche
- Accettato dalla maggior parte dei bimbi
- Facile da pulire grazie all’ampia apertura
5. MAM FB0503B – Il design più dolce
N. di pezzi: 3
Anti coliche: sì
Hai voglia di acquistare un biberon che non sia solo comodo e pratico ma che abbia anche un design carino e dolce per il tuo bambino? Questo set MAM è proprio il prodotto che stai cercando e infatti acquisterai 3 bottigliette, ognuna con la sua tettarella adatta dai 2 mesi in su e il suo coperchio.
La tettarella rilascia un flusso lento di latte, perfetto proprio per neonati che bevono piano piano. Inoltre è stata progettata per ricreare nel modo migliore possibile il tatto del seno materno, comportandosi in modo molto simile. Ciò aiuta il piccolo ad abituarsi presto all’uso del biberon.
Sulla base della bottiglietta sono presenti dei fori di ventilazione che fanno in modo che il tuo bambino non ingoi aria oltre al latte. La presenza d’aria infatti è la principale causa di coliche nei bimbi più piccoli e, quindi, potrai stare tranquillo con questo biberon anti coliche.
Sterilizzare le bottigliette non potrebbe essere più semplice. Lo speciale meccanismo automatico, infatti, rende tutto più facile e pratico. Ti basterà riempire la base con 20 ml d’acqua, agganciare la tettarella e chiudere il biberon. Inseriscilo poi nel microonde per 3 minuti e la sterilizzazione sarà completata.
Un set di tre pezzi pratico e comodo che sarà anche un bell’oggetto da utilizzare tutti i giorni. Il tuo piccolo adorerà i disegni assortiti che ritraggono bellissimi animali.
- Bottigliette con un disegno molto carino
- Tettarella a flusso lento perfetta per i neonati
- Tettarella in silicone molto morbida ed elastica
- Fori di ventilazione sulla base per evitare l’ingestione di aria
- Facile e pratico da sterilizzare nel microonde
- Il set è composto da 3 pezzi
6. Chicco Natural Feeling – Il migliore anti rigurgito
N. di pezzi: 1
Anti coliche: sì
Il tuo bimbo o la tua bambina si avvicina ai 6 mesi e non sai quale biberon sarebbe il migliore per lui? Sicuramente una scelta ottima è quella di acquistare il miglior biberon anti colica che ci sia in commercio, e noi abbiamo qui un candidato eccellente.
Grazie alla sua doppia valvola questo biberon non solo è perfetto come anti coliche, ma anche molto efficiente come anti rigurgito. Il tuo bambino infatti non ingerirà aria mentre mangia e questo lo proteggerà anche dal rimettere ciò che ha mangiato.
Questo biberon della line Natural Feeling rosa ha tutto ciò che potresti cercare in un prodotto di questo tipo. La sua tettarella è più allungata rispetto a quelle degli altri biberon, per ricreare in modo ottimale il seno materno. Se aggiungiamo la base meno bombata e il flusso costante ma non eccessivo, ti assicuriamo che questo biberon è tra i migliori in quanto all’attacco dei bambini.
Un biberon accettato dal 96% dei bambini è sicuramente uno che vorrai tenere in considerazione per a tenera età del tuo piccolo: anti coliche, anti rigurgito e perfetto per introdurre un allattamento misto.
- Biberon dotato anche di sicurezza anti rigurgito
- Tettarella più allungata del normale per ricreare al meglio il seno materno
- Base poco bombata
- Flusso medio ma costante
- Doppia valvola anti colica
- L’ideale per introdurre l’allattamento misto
- Accettato dal 96% dei bambini
7. NUK Disney Mickey First Choice+ – Ortodontico e sicuro
N. di pezzi: 1
Anti coliche: sì
Quando cerchi un biberon per un neonato cerchi di affidarti a una delle marche leader nel settore, giusto? Sicuramente NUK fa parte di questo gruppo e con questo modello ti proponiamo un biberon anti colica, facile da pulire e dal design molto allegro.
NUK ti offre una tettarella sviluppata appositamente per renderla più naturale degli altri biberon e soprattutto ortodontica. Si sa infatti che spesso ciucci e biberon inadatti alla bocca del bambino sono la causa di problemi ortodontici futuri. Con questo modello NUK non dovrai preoccuparti. La tettarella in silicone è morbida e riproduce al meglio la forma del seno, lasciando che il bambino si attacchi nel modo più naturale possibile.
Dotato del sistema Anti-Colic Air System, questo biberon garantirà a tuo figlio che l’aria che uscirà dalla tettarella sia dosata correttamente. In questo modo non ingerirà aria in quantità eccessiva che gli provocherebbe delle fastidiose e dolorose coliche.
Anche la pulizia è un tema caro a NUK, per questo ha creato il collo di questo biberon abbastanza largo per rendere più facile questo processo. Il tuo piccolo potrà inoltre sostenere da solo la bottiglietta grazie alla pratica forma sagomata che gli offrirà una presa più salda e sicura.
Insomma un vero e proprio biberon di prima scelta, che proteggerà tuo figlio dalle coliche, dai rigurgiti e che gli assicurerà uno sviluppo mandibolare corretto. Abbiamo anche creato un articolo di grandi sterilizzatori biberon, allora controllali.
- Tettarella ortodontica che si adatta alla bocca del bambino
- Realizzata in silicone la tettarella è morbida ed elastica
- Sistema Anti-Colic Air System per controllare la fuoriuscita d’aria
- Facile da pulire grazie al collo largo
- Comodo da sostenere anche per i piccoli
- Design allegro e vivace
8. Tigex 80603170 – Perfetto con i manici
N. di pezzi: 1
Anti coliche: sì
Vuoi comprare un biberon per tuo figlio che possa insegnargli a sostenere da solo la bottiglietta mentre beve? Questo modello Tigex è tra i migliori biberon anti colica sul mercato nel 2023 e ha proprio ciò che stai cercando.
Marca leader in Francia, Tigex ha creato questo prodotto per aiutare i bambini ad essere più indipendenti senza correre il rischio di far scivolare la bottiglietta mentre bevono. Potrai tranquillamente darlo a tuo figlio, aiutandolo ad afferrare i pratici manici, ergonomici e molto facili da stringere. In questo modo non dovrai tenere tu il biberon per lui e lo aiuterai a sentirsi autosufficiente, sviluppando anche le sue capacità di coordinazione.
Realizzato in polipropilene di alta qualità presenta un collo ampio che rende davvero facile sia riempirlo che lavarlo. La tettarella è adatta a partire dai 6 mesi in su e potrai scegliere il flusso con cui fuoriesce il latte a seconda della suzione del tuo bambino. Grazie alla valvola anti colica, inoltre, potrai ridurre considerevolmente la quantità d’aria ingerita, proteggendo il piccolo dalle coliche.
Per una comodità maggiore nella confezione troverai anche un dischetto anti-perdita così non dovrai preoccuparti che fuoriesca latte o acqua quando sei fuori casa e tieni il biberon nella borsa. Questo stesso prodotto lo troverai con vari disegni tra cui Mickey, Minnie e Hello Kitty.
Un vero e proprio biberon d’apprendimento, il migliore per insegnare al tuo bimbo a sostenerlo da solo senza dover contare solo sulla forma ergonomica della bottiglia.
- Ottimo per insegnare al bambino a bere da solo
- Pratici manici per poter sostenere bene la bottiglia
- Aiuta il bambino a sviluppare la coordinazione
- Realizzato in polipropilene di alta qualità
- Tettarella 6+ mesi con flusso regolabile
- Valvola anti colica per evitare l’ingestione eccessiva di aria
- Dischetto anti-perdita per evitare fuoriuscite di liquido
Fattori da tenere in considerazione quando si compra un biberon
Non tutti I bambini sono uguali, per questo non tutti i biberon possono esserlo. A seconda del bambino e delle esigenze sue e della madre, bisogna considerare bene se acquistare un modello oppure un altro. Ma come scegliere il migliore di tutti? Vogliamo aiutarti, per questo abbiamo preparato una piccola guida per chiarirti un po’ le idee su questo tema.
Materiale
Il materiale della bottiglia è uno dei fattori più importanti e da tenere bene a mente sia per l’uso che ne vuoi fare sia per salvaguardare al massimo la sicurezza del neonato.
- Plastica
Si tratta sicuramente del modello più diffuso e al tempo stesso anche del più duraturo. I biberon di plastica sono molto economici rispetto agli altri tipi e li puoi trovare ovunque e di qualunque marca.
- Vetro
Tra i più semplici da pulire poiché sempre resistenti alla lavastoviglie e meno propensi a macchiarsi, sono anche tra i più sicuri poiché non vengono utilizzati agenti chimici nella fabbricazione. Ovviamente però si tratta di modelli piuttosto pesanti e fragili.
- Acciaio inossidabile
Ecco modelli meno diffusi ma sicuramente tra i migliori che puoi trovare sul mercato. Combinano infatti i pregi dei biberon in plastica e in vetro poiché liberi da agenti chimici ma sono anche molto, molto resistenti.
- Silicone
Il silicone è sicuramente il materiale più diffuso specialmente per la realizzazione delle tettarelle ed è anche il più sicuro. Morbido e perfetto, è del tutto adatto per replicare nel modo migliore il seno materno.
Tettarella
Allo stesso tempo è molto utile soffermarsi anche su delle particolarità e caratteristiche della tettarella del tuo biberon.
- Materiale
Potrai trovare più facilmente quelle realizzate in silicone, molto morbido ed elastico. Perfetto perché non assorbe né l’acqua né i sapori. Anche il caucciù è molto usato, una gomma naturale molto resistente e morbida dal colore ambrato.
- Dimensione
Solitamente la troverai indicata con i mesi del bambino, 0-6 mesi, 4 mesi, 6 mesi, 6+ mesi. Dovrai acquistare quella adatta all’età del piccolo per accertarti che non sia troppo grande o troppo piccola e che possa quindi succhiare nel modo migliore.
- Forma
Quella anatomica è quella più raccomandata per i neonati fino ai 6 mesi, questo perché imita meglio la forma del seno materno ed è più facilmente accettata. A partire dai 6 mesi si può introdurre la tettarella rotonda, l’ideale per assumere alimenti leggermente più densi (ad esempio l’aggiunta dei cereali al latte).
- Flusso
Come per le dimensioni e la forma, bisogna stare attenti anche al flusso. Un flusso lento è il migliore per i neonati che ancora non sanno regolare bene la suzione. Una tettarella dal flusso veloce, invece, si può introdurre a partire dai 6 mesi, quando i piccoli sono in grado di gestirsi senza alcun problema.
Altre caratteristiche da considerare
- Sterilizzatori
L’igiene e la sicurezza sono davvero importanti per i neonati e i bambini. Per questo dovresti considerare l’acquisto di uno sterilizzatore per il biberon. I modelli da microonde sono i più diffusi, ma se vuoi risparmiare puoi sempre optare per uno auto sterilizzante che, inserendo acqua e mettendolo 3 minuti al microonde, si sterilizza da solo.
- Riscaldatori
Il latte non va scaldato nel microonde, ma a bagnomaria. Se però non hai tempo di preparare il pentolino e metterlo sul fuoco, puoi trovare molti riscaldatori elettrici per i biberon. Ti basterà inserire il biberon e avviare il riscaldamento e in pochi minuti avrai il latte pronto per il tuo piccolo.
- Spazzolini
I biberon non sono proprio comodi da pulire. Per questo è sempre meglio avere in casa uno spazzolino per lavarli a dovere senza dover impazzire cercando di inserire la mano con la spugna. Pochi passaggi dello spazzolino e potrai pulire il biberon fino in fondo e senza sforzo.
Per un allattamento sereno
Acquistare i prodotti perfetti per il primo figlio può sembrare difficile. In questo caso abbiamo voluto aiutarti a scegliere il miglior biberon del 2024 con questo articolo dettagliato, ricco di recensioni e di opinioni oneste. Che sia per allattamento esclusivo dalla bottiglia oppure combinato al seno materno, i prodotti che ti abbiamo consigliato sono ottimi e sicuramente tra questi troverai quello giusto per te.