È risaputo…
Mantenere un materasso pulito e esente dai batteri non è facile senza un buon battimaterasso…
Scegliere quello giusto, però, può essere difficile.
Ma non preoccupatevi, siamo qui per aiutarvi!
Qui sotto troverete elencati i 5 migliori battimaterasso disponibili nel 2020, in modo che possiate farvi un’idea di quale sia il più adatto a voi.
Leggete l’articolo e chiarirete ogni vostro dubbio!
I migliori battimaterasso
Battimaterasso | Potenza | ||
---|---|---|---|
Hoover Ultra Vortex Migliore in assoluto | 500 W | Vedi Prezzo | |
Evergreenweb ULTRA BRUSH Super versatile | 400 W | Vedi Prezzo | |
PexFix DMC101 Miglior rapporto qualità prezzo | 300 W | Vedi Prezzo | |
PUPPYOOO WP606 Miglior battimaterasso economico | 400 W | Vedi Prezzo | |
Brandson Design moderno | 300 W | Vedi Prezzo |
1. Hoover Ultra Vortex – Migliore in assoluto
Potenza: 500 W
Secondo le opinioni dei nostri esperti l’Hoover Ultra Vortex è il miglior battimaterasso in assoluto presente sul mercato nel 2020. Dispone di un potente motore da ben 500 W che semplificherà di gran lunga le vostre faccende domestiche, facendovi risparmiare tantissimo tempo. Inoltre, la sua innovativa tecnologia ciclonica eviterà qualsiasi intasamento del serbatoio e dei filtri.
La sua spazzola riesce a ruotare ben 4200 volte al minuto, e vi consentirà di pulire efficacemente all’interno delle fibre del materasso per rimuovere qualsiasi tipo di acari e allergeni. In più, la luce UV integrata vi farà eliminare tutti i batteri e i microrganismi che si depositano sulla superficie, prevenendone anche la ricomparsa, per un letto sempre pulito e igienizzato.
Perché acquistare il prodotto?
Potente: il battimaterasso ha un motore da 500 W che semplificherà notevolmente le vostre faccende domestiche, facendovi risparmiare tempo e tanta fatica.
Sistema ciclonico: l’innovativo sistema ciclonico è in grado di separare le particelle di polvere presenti nell’aria, in modo da non intasare i condotti del dispositivo, per prestazioni sempre al massimo dei livelli.
Lampada UV-C: la lampada UV-C integrata in questo battimaterasso vi consentirà di eliminare fino al 99% dei batteri e dei microrganismi che si attaccano alla superficie, caratteristica che ha riscosso numerose recensioni positive.
Turbo spazzola: la turbo spazzola montata dall’Hoover Ultra Vortex riesce a ruotare ben 4200 volte al minuto, penetrando a fondo all’interno delle fibre del materasso, per eliminare ogni tipologia di batterio e allergene.
Ideale per i tessuti delicati: l’innovativa modalità di aspirazione di questo battimaterasso, nonostante la grande potenza erogata, è pensata per non rovinare neanche i tessuti più delicati.
Multifunzione: non dovrete più utilizzare migliaia di strumenti diversi per pulire le superfici di casa! Con questo battimaterasso, infatti, potrete lavorare su tappeti, divani, cuscini e guanciali, o anche usarlo per rimuovere i peli lasciati dai vostri amici a 4 zampe.
Per una casa libera dagli allergeni: l’Hoover Ultra Vortex vi aiuterà a mantenere un ambiente sano e salutare per la vostra famiglia, liberando dagli allergeni materassi, cuscini e divani, riconosciuti per essere una grande fonte di proliferazione per acari e batteri.
Cosa non ci piace?
Serbatoio: questo battimaterasso dispone di un serbatoio di 0,3 L, quindi ha bisogno di essere controllato regolarmente per evitare che si riempia.
Nessun filtro HEPA: nonostante si tratti di un ottimo battimaterasso, la presenza di un filtro HEPA ne avrebbe migliorato sicuramente le prestazioni.
2. Evergreenweb ULTRA BRUSH – Super versatile
Potenza: 400 W
Se desiderate acquistare un ottimo battimaterasso che si distingue per la sua eccezionale versatilità, l’Evergreenweb ULTRA BRUSH è senza alcun dubbio quello ideale. Grazie al suo potente motore da 400 W potrete rimuovere il 40% di polvere in più rispetto ai modelli convenzionali, mentre l’innovativa tecnologia Ultra UV Brush è pensata appositamente per farvi raccogliere ogni acaro che si deposita sulle superfici, prevenendone la ricomparsa.
La sua modalità di aspirazione sterilizzata è stata progettata per impedire che microrganismi e allergeni possano proliferare sui vostri materassi o cuscini. Inoltre, l’ULTRA BRUSH è dotato di una morbida spazzola a setole, ideale per proteggere le imbottiture, e un filtro HEPA che preverrà qualsiasi intasamento del serbatoio, motivo per cui è considerato come uno dei migliori battimaterasso sul mercato del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Aspirazione potente: i 400 W del motore di questo battimaterasso vi consentiranno di rimuovere fino al 40% di polvere in più rispetto ai modelli convenzionali, per una pulizia veloce ed efficiente.
Tecnologia Ultra UV Brush: attraverso la tecnologia Ultra UV Brush potrete eliminare il 99% degli acari e dei batteri che si attaccano al tessuto del vostro materasso prevenendone, inoltre, la ricomparsa.
Filtro HEPA: il filtro HEPA di questo battimaterasso è stato pensato appositamente per contenere tutte le particelle di polvere che si disperdono nell’aria mentre pulite.
Setole morbide: essendo dotato di una spazzola a setole morbide, non dovrete più preoccuparvi di danneggiare i tessuti delicati dei vostri cuscini o materassi e potrete lavorare in tutta tranquillità.
Manico estensibile: il pratico manico estensibile del battimaterasso vi consentirà di raggiungere anche i punti più difficili senza farvi allungare la schiena. Ciò non solo renderà le vostre faccende domestiche più veloci, ma vi farà risparmiare tantissima fatica.
Versatilità: potrete usarlo su qualsiasi tipo di tessuto! Non avrete problemi nel pulire tende, cuscini o tappeti grazie alla sua versatilità unica, motivo per cui il battimaterasso Evergreenweb ha ricevuto migliaia di recensioni positive.
Contro gli allergeni: l’utilizzo di questo dispositivo si rivela essere ideale per le persone con problemi di allergie, in quanto consente di eleminare ogni tipo di microrganismo presente su materassi e materiali imbottiti, conosciuti per essere luoghi ad alta proliferazione batterica.
Cosa non ci piace?
Assenza di tecnologia ciclonica: nonostante si tratti di un eccellente battimaterasso con un motore potente, questo modello non dispone di una tecnologia di aspirazione ciclonica che ne avrebbe migliorato notevolmente le prestazioni.
3. PexFix DMC101 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 300 W
State cercando il migliore battimaterasso del 2023 in relazione al rapporto qualità prezzo? Allora la vostra scelta ricadrà sicuramente sul PexFix DMC101, riconosciuto per essere un ottimo mix tra prestazioni elevate e costi contenuti. Dispone di un potente motore da 300 W e una tecnologia ai raggi UV che vi consentirà di eliminare ogni batterio penetrando nei tessuti di qualsiasi superficie su cui lo utilizzerete.
Inoltre, la sua spazzola roteante riesce a raggiungere i 5000 giri al minuto, rimuovendo la polvere in pochissimi secondi. Ancora, riuscendo a lavorare ad una temperatura di 55°C, non solo eliminerà i batteri, ma preverrà la loro ricomparsa disintegrandoli completamente. Infine, si rivela essere estremamente comodo da trasportare, ragion per cui ha riscosso svariate recensioni positive tra gli acquirenti.
Perché acquistare il prodotto?
Aspirazione ottimale: la sua potenza di aspirazione di 300 W permette di eliminare fino al 99,8% delle particelle di polvere presenti nell’imbottitura dei vostri materassi.
Azione sterilizzante: questo battimaterasso è dotato di un tubo di sterilizzazione con luce UV da 253,7 nm, in grado di penetrare efficacemente nei tessuti per eliminare acari o microrganismi nocivi per la salute.
Velocità: si tratta di un dispositivo estremamente veloce che riesce a compiere ben 5000 giri al minuto, consentendovi di rimuovere ogni particella di polvere che si accumula sui rivestimenti dei cuscini e dei materassi.
Temperatura adeguata: la temperatura di 55°C a cui lavora il battimaterasso è pensata per permettervi di eliminare completamente gli acari e la polvere, prevenendone anche la ricomparsa nel tempo.
Filtro HEPA: il filtro HEPA è molto rinomato in quanto riesce a rimuovere fino al 99% delle particelle di polvere presenti nell’aria, molto nocive per la salute dei bambini. In questo modo godrete di una casa decisamente più pulita e libera da agenti nocivi.
Maneggevole: il peso di soli 1,2 kg rende questo battimaterasso estremamente facile da trasportare e da utilizzare. Potrete muovervi in tutta libertà senza affaticarvi anche dopo un utilizzo continuo.
Cavo lungo: dispone di un cavo lungo ben 4,8 m, pensato per farvi raggiungere qualsiasi punto senza che dobbiate preoccuparvi della distanza della presa elettrica.
Cosa non ci piace?
Un po’ rumoroso: il rumore generato dal battimaterasso è di circa 65 Db, motivo per cui potrebbe risultare leggermente fastidioso.
4. PUPPYOOO WP606 – Miglior battimaterasso economico
Potenza: 400 W
Il PUPPYOOO WP606 è senza alcun dubbio uno dei modelli più validi presenti sul mercato del 2023, soprattutto per quanto riguarda il prezzo, che risulta essere estremamente contenuto. Dispone di un motore da ben 400 W che vi aiuterà ad eliminare fino al 99% delle particelle che si depositano sui tessuti dei vostri cuscini, e si rivela essere ideale per liberare la casa dagli allergeni.
Grazie al suo sistema di luce UV, inoltre, non dovrete più preoccuparvi della ricomparsa dei batteri, poiché verranno disintegrati completamente! Ancora, il gran serbatoio da 0,6 L vi consentirà di accumulare una gran quantità di polvere. Sono questi e molti altri i motivi per cui, secondo le opinioni dei nostri esperti, si tratta di uno dei battimaterasso più validi in commercio.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza ottimale: essendo in grado di raggiungere una potenza massima di ben 400 W, le faccende domestiche non saranno più faticose! Infatti, vi aiuterà ad ottimizzare i tempi, facendovi pulire molto più velocemente.
Sistema di vibrazione: il sistema di vibrazione di questo battimaterasso è stato studiato apposta per aiutarvi a rimuovere anche la polvere più ostinata, che rimane spesso attaccata sulle superfici.
Luce UV: il PUPPYOOO WP606 produce una luce UV che renderà le vostre faccende domestiche ancora più semplici! Infatti, è in grado di eliminare efficacemente ogni tipo di acaro o microrganismo, fattore che, secondo le opinioni dei nostri esperti, rappresenta un vero e proprio punto di forza di questo battimaterasso.
Filtro HEPA: il filtro HEPA integrato, grazie agli strati spessi 0,3 µm impedisce anche alle particelle di polvere invisibili all’occhio umano di diffondersi nell’ambiente mentre state pulendo, liberandovi da qualsiasi allergene o batterio presente nell’aria.
Serbatoio: il pratico serbatoio di questo battimaterasso ha una capacità 0,6 L, ideale per immagazzinare grandi quantità di sporcizia.
Profumato: le cartucce aromatizzate integrate in questo dispositivo rilasceranno un piacevole aroma su tutte le superfici dei vostri cuscini e materassi. Ciò vi consentirà non solo di avere una casa pulita, ma anche profumata!
Facile manutenzione: il contenitore può essere facilmente rimosso e svuotato in pochi secondi. Inoltre, essendo trasparente, potrete monitorarlo in ogni momento organizzando al meglio le vostre faccende domestiche.
Cosa non ci piace?
Un po’ pesante: pesando 2,08 kg, questo battimaterasso potrebbe risultare un po’ pesante se utilizzato per un lungo periodo di tempo.
Rumorosità: il rumore emesso di 65 Db potrebbe arrecare qualche fastidio a chi vi sta intorno, soprattutto se pulite per molte ore di fila senza mai spegnere il dispositivo.
5. Brandson – Design moderno
Potenza: 300 W
Fattori da considerare per l’acquisto di un battimaterasso
Per dormire tranquilli ed essere sicuri di non riposare in mezzo a batteri e microrganismi nocivi per la salute, utilizzare un battimaterasso è sicuramente un’ottima soluzione. Tali strumenti, infatti, si rivelano essere essenziali per evitare che polvere e allergeni si attacchino alla superficie. Valutare soltanto i marchi, i prezzi, e le opinioni altrui, però, non è la via giusta per scegliere quello più adatto, motivo per cui abbiamo deciso di aiutarvi fornendovi una mini guida all’acquisto con i fattori più importanti da dover prendere in considerazione. Vediamola insieme!
Potenza
Essendo dispositivi molto compatti, i battimaterasso non richiedono una potenza troppo elevata per essere efficienti e mantenere alte le prestazioni. I modelli che aspirano più velocemente, infatti, hanno un motore che si aggira intorno ai 500 W, e sono utili soprattutto ai fini professionali o per chi possiede spazi molto ampi e materassi spessi.
I modelli migliori per un uso domestico, invece, possiedono un motore dalla potenza di circa 300-400 W, in grado di eliminare facilmente acari e allergeni che si depositano sui materassi della propria abitazione. Inoltre, sono venduti ad un prezzo leggermente più contenuto rivelandosi accessibili a tutte le tasche.
Capacità
Ogni tipologia di battimaterasso dispone di un serbatoio all’interno del quale viene immagazzinato lo sporco rimosso dalle superfici. A questo proposito, alcuni modelli hanno contenitori dalla capacità di 0,4 L, grandezza sufficiente per accumulare un’ingente quantità di polvere ed essere svuotato poche volte durante le faccende domestiche. Altri più economici, invece, montano recipienti in grado di contenere dagli 0,1 agli 0,2 L di sporcizia, leggermente più piccoli ma sicuramente più facili da smontare e maneggiare.
Funzionamento
Secondo le opinioni dei nostri esperti, uno degli elementi più importanti da dover valutare prima di acquistare un battimaterasso è il suo funzionamento. Alcuni modelli, ad esempio, consentono di modificare la velocità e la potenza di aspirazione, in modo da regolarsi basandosi sul tipo di materasso o cuscino che si sta pulendo. Altri, invece, sfruttano delle tecnologie antiacaro e ipoallergeniche che garantiscono una pulizia ottimale di qualsiasi oggetto imbottito.
Ancora, se volete essere sicuri di aver eliminato ogni minima particella nociva per la vostra salute, esistono battimaterasso che montano delle luci UV avanzate, in grado di disintegrare anche i microrganismi invisibili all’occhio umano che si attaccano ai vari tessuti, soprattutto sui divani. Inoltre, spesso dispongono di un sistema di filtraggio HEPA che impedisce eventuali intasamenti del serbatoio, per prestazioni sempre ai massimi livelli.
Ergonomia e peso
Un altro fattore molto importante da dover prendere in considerazione è senza ombra di dubbio l’ergonomia del battimaterasso che volete acquistare. Lavorare per diverse ore con questi dispositivi, infatti, potrebbe causare spiacevoli dolori alle mani o ai polsi in base all’impugnatura di cui dispongono. Inoltre, un peso eccessivo, ad esempio superiore ai 2 o 3 kg, renderebbe le pulizie davvero difficili da eseguire.
Quindi, consigliamo vivamente di indirizzarsi verso modelli realizzati con manici in gomma o silicone, che garantiscono una presa ottimale. Suggeriamo anche di assicurarsi che la struttura sia leggera, in modo da non affaticarvi durante le faccende domestiche quotidiane.
Per superfici e tessuti puliti e profumati
Avere dei materassi sempre puliti è molto importante, la presenza di batteri o microrganismi infatti, è causa di non poche malattie respiratorie e spesso non ci rendiamo nemmeno conto di quanto la loro proliferazione sia veloce e invisibile all’occhio umano. A questo proposito, disporre di un buon battimaterasso si rivela essere un’ottima soluzione.
Dati i numerosi modelli presenti in commercio, però, non è facile sceglierne uno valido. Ma adesso che avete consultato la nostra lista dei 5 migliori battimaterasso del 2023, acquistare quello più adatto alle vostre esigenze sarà una passeggiata! Conoscete ormai i prezzi, le loro funzioni e le nostre opinioni al riguardo e in più, sapete anche quali sono i fattori più importanti da prendere in considerazione, motivo per cui non potrete sbagliarvi in alcun modo!