Quando si parla di batteria per bici elettriche…
Avete un enorme numero di modelli tra cui scegliere.
Come identificate quelle di qualità più elevata?
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di batterie per bici elettrica
- Migliore in assoluto: Bosch Power Pack 500 Frame
- Migliore al piombo: Electron 7967/3
- La più versatile: HQ BAT-LEAD-13
Continuate a leggere questa recensione con le 6 migliori batterie per bici elettriche del 2024 per fare un investimento intelligente!
Le migliori batterie per bici elettrica
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Bosch Power Pack 500 Frame
| Vedi su Amazon → |
Migliore al piombo: | Electron 7967/3
| Vedi su Amazon → |
La più versatile: | HQ BAT-LEAD-13
| Vedi su Amazon → |
Non dimenticatevi anche di scoprire il nostro articolo delle migliori bici elettriche disponibili sul mercato per altri fantastici articoli per lo sport.
1. Bosch Power Pack 500 Frame – Migliore in assoluto
Energia: 500 Wh
Capacità: 14 Ah
Bosch Power Pack 500 Frame si classifica come la miglior batteria per bici elettrica con pedalata assistita del 2024 e non a caso è una delle più utilizzate anche dai professionisti. Super performante e con un peso e dimensioni assolutamente contenute, è adatta ad ogni tipo di bicicletta.
Le batterie Bosch sono progettate con standard qualitativi elevatissimi, e lo noterete subito. Grazie a questa batteria a ioni di litio, la vostra ebike sfreccerà come un fulmine consumando pochissima carica. Per garantirvi una maggiore durata e cicli di ricarica della batteria, dispone della tecnologia Memory che gli fa mantenere il livello di carica quando non viene utilizzata anche per molto tempo.
La troverete facilissima da installare ed inoltre è sicurissima. Le tecnologie di sicurezza contro il sovraccarico, il surriscaldamento e i cortocircuiti non solo vi permettono di pedalare in tranquillità, ma estendono ulteriormente la vita della batteria a litio, che si sa, in genere è piuttosto breve e richiedere fin troppe attenzioni.
Nonostante l’elevatissima autonomia, la caricherete in tempi brevissimi, offrendovi prestazioni superiori fino al 25% rispetto alle tradizionali batterie per bici elettriche a litio disponibili oggi sul mercato. Lateralmente presenta delle spie luminose che vi indicano il livello di carica residua per non farvi restare mai a corto di energia.
La bicicletta elettrica è ormai un mezzo diffusissimo tra tutti, in particolare tra tutti coloro che vogliono spostarsi agilmente, risparmiando e senza inquinare. Questa batteria vale la spesa iniziale e secondo le nostre opinioni è la scelta numero uno da prendere in considerazione oggi.
- Migliore in assoluto
- Super performante ma di dimensioni e peso ridottissimi
- Adatta ad ogni tipo di bicicletta a pedalata assistita
- La vita è più lunga rispetto alla media grazie alla tecnologia Memory
- Facilissima da installare, proprio come un portapacchi
- Sicura grazie alle tecnologie contro il sovraccarico, il surriscaldamento ed i cortocircuiti
- Ricarica in tempi brevi ed offre prestazioni fino al 25% superiori rispetto alla media
- Spie laterali che indicano il livello di carica residua disponibile
2. Samsung AH Pedelec – Miglior rapporto qualità prezzo
Energia: 537 Wh
Capacità: 14,5 Ah
La seconda classificata in questa recensione in base alle caratteristiche che possiede, è Samsung AH Pedelec, una delle migliori batterie per bici elettriche a litio in base al rapporto qualità prezzo. Vi offre prestazioni elevate ed è a lunga durata, restando in un range di prezzo super competitivo.
È innanzitutto certificata secondo tutte le norme europee più rigide in questione, acquisterete dunque una batteria al 100% sicura e conforme alla legge. Possiede capacità elevatissime ma al contempo è piccola e leggera. Ogni volta che parcheggiate la vostra ebike, potete tranquillamente rimuoverla e portarla con voi ovunque vogliate.
Vi permette di effettuare più di 500 cicli di ricarica completi e grazie ai sistemi di sicurezza interni, la vostra batteria è protetta non solo dai sovraccarichi ma anche dagli scaricamenti completi. Così facendo le cellule si deterioreranno più lentamente ed avrete dunque un prodotto più duraturo.
Samsung AH Pedelc è facilissima da montare sulla vostra bicicletta ed è inoltre esteticamente bella. Un plus di questo modello è che possiede lateralmente un’entrata USB grazie alla quale potete caricare quando e dove volete i vostri smartphone. Questa caratteristica è particolarmente utile per coloro che sono fuori casa tutta la giornata per lavoro ed arrivano la sera con il cellulare spento.
Possiede anche 18 mesi di garanzia, potete star dunque tranquilli se doveste incombere in qualche malfunzionamento. Bella, facile da fissare, con un ottimo funzionamento, autonomia e potenza, non a caso è in seconda posizione in classifica, e la troverete ad un costo veramente contenuto.
- Una delle migliori batterie per bici elettriche in base al rapporto qualità prezzo
- Offre prestazioni elevate ed è a lunga durata
- Certificata secondo le norme europee dopo aver passato tutti i test necessari
- Capacità elevate ma al contempo piccola e leggera
- Fino a 500 cicli di ricarica grazie ai sistemi di sicurezza interni che ne proteggono le cellule
- Facile da montare sul telaio della bicicletta elettrica a pedalata assistita
- Lateralmente possiede un’entrata USB per caricare anche gli smartphone
- 18 mesi di garanzia contro ogni tipo di malfunzionamento
3. X-go – Miglior batteria per bici elettriche economica
Energia: 350 Wh
Capacità: 10 Ah
Se siete in cerca della miglior batteria per bici elettrica economica che il mercato ha da offrire nel 2023, X-go è la soluzione ideale per voi. Dal costo ridottissimo rispetto agli altri modelli ma con prestazioni di tutto rispetto, è efficiente, facile da installare e sicura.
Questa batteria a litio ad alta resistenza vi offre per la media di prezzo, prestazioni veramente eccellenti. Garantisce fino a 1000 cicli di carica, che per un utilizzatore medio di ebike si traduce in circa 5 anni. Vi permette di effettuare con una sola ricarica che dura più o meno 5 ore una distanza fino a 30 chilometri in città.
È prodotta seguendo tutte le norme ambientali e di sicurezza. Avrete così una batteria non solo stabile, ma anche al sicuro da ogni tipo di sovraccarico, cortocircuito e riscaldamento eccessivo, anche se la batteria funziona senza alcun problema ed è pienamente efficiente fino a temperature di 60°C.
È facilissima da utilizzare ed installare e dispone di un display che vi indica la carica residua. È inoltre facilissima anche da spegnere grazie all’apposito interruttore in modo da non farvi sprecare energia se non la utilizzate. Possiede anche un dispositivo antifurto, una protezione contro sabbia e polvere ed è totalmente impermeabile. Potete guidare la vostra bici elettrica anche otto la pioggia!
Presenta inoltre un design moderno che non rovina l’estetica delle vostre biciclette a pedalata assistita. Per finire, con una garanzia di ben 12 mesi, potete contattare il produttore in ogni caso se la batteria dovesse smettere di funzionare e vi verrà automaticamente rimpiazzata.
- Migliore opzione economica
- Garantisce fino a 1000 cicli di carica completa, circa 5 anni di funzionamento
- Con una sola ricarica di circa 5 ore, ha un’autonomia superiore ai 30 chilometri in città
- Prodotta seguendo tutte le norme ambientali e di sicurezza
- Protezione da cortocircuiti e sovraccarico integrata
- Funziona nel migliore dei modi anche con temperature fino a 60°C
- Facile da installare ed utilizzare
- Antifurto, antisabbia ed impermeabile, per un utilizzo sicuro in ogni occasione
- Design moderno che non intacca l’estetica della bicicletta elettrica
4. Samsung Junstar – Super potente
Energia: 540 Wh
Capacità: 17,5 Ah
Samsung Junstar è secondo le nostre opinioni una delle più potenti batterie per bici elettriche di oggi. Con una tensione ed una capacità elevatissime, riesce a farvi percorrere più di 50 chilometri in città con una sola carica, permettendovi di non doverla ricaricare giorno per giorno.
Essendo ad elevate prestazione, questa batteria per bici elettriche funziona ad un regime altissimo. Ma non preoccupatevi, monta una fantastica piastra protettiva BSM per garantirvi una totale protezione ed una lunga durata nel tempo. Nonostante la capienza di ben 3500 mAh, si ricarica in circa 3 ore.
Come tutte le batterie più valide sul mercato, vi offre tutte le garanzie di sicurezza e protezione che questi prodotti devono assolutamente possedere. Samsung Junstar possiede infatti una protezione da sovraccarico, riscaldamento eccessivo e cortocircuito. Due punti bonus sono dati però dalla protezione contro la scarica eccessiva ed la sovracorrente, per una durata ancora maggiore.
Infine, è intuitiva da utilizzare grazie al singolo pulsante di accensione e possiede una porta USB per permettervi di caricare dispositivi come smartphone e powerbank se doveste averne necessità. È completata da spie luminose verdi e rosse che vi avvertono sullo stato della carica e sull’elettricità residua, per non lasciarvi mai a piedi.
Con tutte le garanzie di funzionamento Samsung inoltre, potete star tranquilli sulla validità dell’acquisto. In caso di problemi, vi basterà rivolgervi all’assistenza clienti che si rivelerà sempre preparata e disponibile e riuscirà senza dubbio a risolvere ogni problema.
- Miglior batteria per bici elettrica super potente disponibile in commercio
- Permette di percorrere oltre 50 chilometri in città con una singola carica
- Carica completa in poco più di 3 ore
- Piastra protettiva BSM per una totale sicurezza e protezione
- Protezione da sovraccarico, riscaldamento eccessivo e cortocircuito ma anche da scaricamento eccessivo e sovracorrente
- Intuitiva grazie al singolo pulsante ed il display che indica la carica rimanente
- Porta USB per caricare dispositivi elettronici
- Assistenza Samsung tra le migliori di sempre, disponibile e preparata in materia
5. Electron 7967/3 – Migliore al piombo
Energia: 360 Wh
Capacità: 14 Ah
Electron 7967/3 è la perfetta alternativa alle tradizionali batterie a litio per biciclette elettriche. È infatti una delle migliori batterie per bici elettriche al piombo che potete acquistare. Rispetto alla versione al litio, sono più facili da gestire ed adatte anche ai meno esperti.
Compatibile con un gran numero di ebike, le batterie Electron sono una soluzione pratica ed assolutamente economica. Scegliendo questo prodotto inoltre non riceverete una singola batteria, ma ben 3 in modo da poter star tranquilli per moltissimo tempo. Si ricaricano in pochissimo tempo e vi offrono prestazioni eccellenti.
Con una carica riuscite a percorrere fino a 50 chilometri in città senza alcun problema, e rispetto alle batterie a litio non dovrete preoccuparvi della carica-scarica in quanto la versione con piombo trattiene tutta la carica senza deteriorarsi. Un altro punto di forza è che se le montate su bici elettriche che richiedono meno potenza, la carica residua non si disperderà.
Queste batterie inoltre sono adatte non solo alle bici elettriche ma anche ad altri mezzi come ad esempio, i monopattini. Sono infatti estremamente versatili e potete montarle in tutta autonomia in quanto non vi basterà che collegare due cavi seguendo le istruzioni. Sarà facile come inserire una pila in un giocattolo per bambini.
Il tutto è completato da un produttore ed un rivenditore estremamente responsivi e presenti. Se una delle batterie non dovesse funzionare, vi basterà contattare il produttore ed in pochissimi giorni vi sostituirà il prodotto difettoso con uno totalmente funzionante, senza alcun costo di spedizione aggiuntivo.
- Batteria per bici elettriche a piombo, alternativa perfetta a quelle al litio
- Più facile da gestire ed adatte anche alle persone meno esperte
- Performanti ed economiche, non ne riceverete una ma ben tre
- Compatibile con molti modelli di ebike ma anche con monopattini ed altri mezzi a batteria
- Permettono di percorrere fino a 50 chilometri in città
- Carica residua che si conserva nel tempo
- Facile da montare in tutta autonomia, come inserire una pila in un giocattolo per bimbi
- Produttore serio ed affidabile
6. HQ BAT-LEAD-13 – La più versatile
Energia: 360 Wh
Capacità: 12 Ah
HQ BAT-LEAD-13 è la miglior batteria per bici elettrica ma non solo, è una delle più versatili disponibili all’acquisto oggi. Potete caricare non solo la batteria della vostra bici elettrica, ma di tutti i mezzi che vanno ad energia e tanto altro. Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche.
Veramente economica, nonostante il costo però vi permette di effettuare fino a 100 cicli di ricarica senza avere alcun calo delle prestazioni. È facilissima da ricaricare, vi basterà infatti utilizzare un tradizionale caricabatterie per auto. Si ricarica in tempi rapidi ed al contempo offre prestazioni veramente elevate.
La batteria vi arriverà già carica e pronta per il primo utilizzo, non dovrete effettuare la prima ricarica. Potete utilizzarla ad esempio anche sui giocattoli per bambini come moto e macchine elettriche, è veramente ultra versatile. Può essere abbinata anche ad un pannello solare per portarla sempre con voi e ricaricarla mentre la utilizzate, senza aver paura di restare a secco di carica.
Presenta inoltre una forma ed una dimensione che vi permettono di installare autonomamente e senza compiere particolari manovre ovunque vi interessa. È infatti quadrata e di dimensioni ridotte, appena 16 x 11 x 10,5 cm. Potete portarla ovunque volete anche grazie al peso ridotto di circa 3 kg.
Infine, quando andrete a leggere il prezzo alla quale vi viene proposta, resterete senza parole. Efficiente, versatile, economica e duratura, ha tutte le carte in regola per essere presente in questa classifica. Siamo sicuri che farete una scorta di queste batterie, non ne farete più a meno!
- Una delle migliori batterie per bici elettriche ed altri mezzi a batteria
- Super versatile, adatta a bici elettrica, monopattino, scooter e giocattoli
- Oltre 100 cicli di ricarica completi
- Ricaricabile con un semplice caricabatterie per auto
- Arriva già carica e pronta al primo utilizzo
- Può essere abbinata ad un pannello solare per caricarla mentre siete in movimento
- Leggera e di dimensioni ridotte, può essere facilmente trasportata in giro
- Economica rispetto ai prodotti simili sul mercato
Fattori da considerare per l’acquisto di una batteria per bici elettriche
Le batterie per bici elettriche presentano così tanti dati tecnici che per una persona non esperta, può essere un vero casino trovare il modello più adatto. Non preoccupatevi, ci siamo qui noi ed abbiamo raccolto una serie di dati importantissimi per permettervi di effettuare un buon investimento. Capacità, tensione e tanto altro, continuate a leggere per avere le idee chiare!
Energia
Tecnicamente parlando, l’energia è la potenza sprigionata dall’interazione del polo negativo con quello positivo. Più è elevato questo parametro, più energia riuscirà ad emanare contemporaneamente la batteria e dunque, offrire una potenza e delle prestazioni più elevate. Vi consigliamo di scegliere un modello con un’energia minima di almeno 360 Wh.
Capacità
La capacità viene misurate in ampere-ora ed è la quantità di energia che serve per erogare appunto, un ampere in un’ora. Per ottenere ottime prestazioni, vi consigliamo di optare per un modello che possieda una capacità di almeno 10 Ah in modo da ottenere un andamento e un rilascio di energia costante e graduale, in modo da salvaguardare anche la vita e la durata della batteria.
Peso e dimensioni
Spesso una batteria per bici elettrica può risultare piuttosto pesante e di dimensioni generose. Se non disponete di un sistema di antifurto, cercate di optare per un modello che non pesi più di 3kg e che sia piuttosto piccola. Vi diamo questo consiglio per permettervi di trasportarla ovunque vogliate senza particolare difficoltà.
Cicli di ricarica
I cicli di ricarica sono quante volte la batteria può essere caricata almeno oltre la metà prima che si esaurisca completamente. Per ottenere prestazioni sufficienti vi consigliamo di optare per una batteria che in base al prezzo ovviamente, vi permetta di effettuare almeno un ciclo di ricarica pari a 100 in modo da non doverle sostituire dopo pochissimo tempo.
Autonomia
L’autonomia dipenderà dunque da tutti i fattori sopra elencati. Per ottenere una batteria per bici elettriche con prestazioni sufficienti, scegliete un modello che vi permetta di percorrere con una singola ricarica almeno 30 chilometri in città. Così facendo, riuscirete a coprire piccole distanze come quella casa-lavoro senza preoccuparvi di restare a secco di energia.
Fattori aggiuntivi
In base al prezzo, una batteria per bici elettriche può avere tutta una serie di parametri aggiuntivi oltre alla potenza volte a migliorarne le prestazioni e la durata. Un esempio sono le tecnologie antisovraccarico, antiriscaldamento, l’impermeabilità e così via. In base al vostro range di prezzo, troverete modelli con più o meno fattori extra disponibili.
Per spostamenti ecologici
Con la questione del riscaldamento globale, sono sempre più le persone che optano di spostarsi con mezzi ecologici e sostenibili come appunto, la bici elettrica. Oltre che il modello di bici, anche la batteria è importante e per ottenere prestazioni massime ed affidabili, scegliete una delle 6 migliori batterie per bici elettriche che trovate in questa recensione!