Lasciami indovinare…
Stai cercando una nuova batteria per la tua auto ma non vuoi comprare un prodotto scadente.
Allora continua a leggere qui!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di batterie per auto
- Migliore Batteria per Auto: Bosch 0092S40080
- Miglior rapporto qualità-prezzo: Bosch 0092S40050
- Potente con qualsiasi clima: FIAMM cod L380+
- Più potenza con la tecnologia Power Frame: VARTA 5740120683132
- Migliore Batteria per Auto economica: Bosch 0092S40010
In questo articolo troverai le cinque migliori batterie per auto che tu possa comprare.
Se sceglierei una tra queste, potrai star tranquillo di comprarne una di alta qualità.
Le migliori batterie per auto
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore Batteria per Auto: | Bosch 0092S40080
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo: | Bosch 0092S40050
| Vedi su Amazon → |
Potente con qualsiasi clima: | FIAMM cod L380+
| Vedi su Amazon → |
Più potenza con la tecnologia Power Frame: | VARTA 5740120683132
| Vedi su Amazon → |
Migliore Batteria per Auto economica: | Bosch 0092S40010
| Vedi su Amazon → |
1. Bosch 0092S40080 – La nostra raccomandazione
Bosch, ovviamente, significa qualità. Qualsiasi sia il prodotto di questo marchio, puoi star tranquillo di non rimanere deluso. Certo, a volte si fa pagare, e non poco. Non è il caso, però, della 0092S40080, una tra le migliori batterie per auto sia diesel che benzina. Richiede, inoltre, pochissima manutenzione e garantisce enorme durata.
Batteria con tensione a 12V, la Bosch 0092S40080 è veramente esente da manutenzione. Grazie al suo bassissimo consumo di acqua, infatti, puoi dimenticarti della tua batterie per tutta la sua vita. Vita non breve, tra l’altro.
In generale, infatti, dura il 20% in più delle normali batterie grazie all’innovativa tecnologia Bosch Silver. Migliore è anche l’avviamento a freddo: più efficace del 15% rispetto alla media delle batterie presenti sul mercato. Ti garantisce, quindi, massima affidabilità in tutte le stagioni dell’anno e anche a tutte le latitudini.
In più, questa batteria per auto garantisce un’elevata sicurezza grazie a una doppia garanzia per i danni che potrebbero essere causati dalle scintille. Il suo coperchio, inoltre, è sigillato in modo da evitare la fuoriuscita di acido.
Montaggio e trasporto di questa batteria sono molto comodi grazie a delle agili maniglie ergonomiche.
Questa batteria per auto Bosch soddisfa i requisiti di tutte le marche di veicoli internazionali presenti comunemente sul mercato.
- Durata
- Affidabilità
- Poca manutenzione
- Sicurezza
- Coperchio realmente sigillato
- Accensione a freddo migliore
- Maniglie ergonomiche
- Prestazioni in amperaggio molto alte
- Poca manutenzione
- Le dimensioni compatte a volte la rendono difficile da montare su alcune macchina
2. Bosch 0092S40050 – Miglior rapporto qualità-prezzo
La Bosch 0092S40050 è una batteria più economica della sua sorella maggiore 0092S40080 ed ha anche prestazioni minori sugli amperaggi, ma ha comunque degli standard di qualità davvero elevati sia per macchine diesel che benzina, com’è nella natura dei prodotti Bosch.
Si tratta, infatti, di una batteria per auto dagli standard di durata e affidabilità decisamente alti. Il 15% di potenza di avviamento a freddo in più e il 20% di durata in più rispetto alla media delle batterie presenti sul mercato.
La sicurezza, inoltre, è garantita: doppia protezione contro i danni causati da scintille oppure per i danni causati durante il trasporto in caso di forte inclinazione.
La fuoriuscita di liquido, in ogni caso, è davvero molto difficile per questa batteria. Il coperchio, infatti, è sigillato in maniera seria e la qualità dei rivestimenti è fatta bene e con buoni materiali.
Stiamo parlando, insomma, di una batteria che, per il prezzo che costa, garantisce un’affidabilità superiore alla media.
Soddisfa, comunque, tutti gli standard dei marchi di auto internazionali presenti normalmente sul mercato.
- Rapporto qualità prezzo
- Durata
- Affidabilità
- Poca manutenzione
- Sicurezza
- Coperchio realmente sigillato
- Accensione a freddo migliore
- Maniglie ergonomiche
- Poca manutenzione
- Le prestazioni a freddo sono più basse della sorella 0092S40080
3. FIAMM cod L380+ – Potente con qualsiasi clima
La Fiamm cod L380+ è sul serio una batteria per auto di alta qualità, tra le migliori batterie per auto, sia diesel che benzina, presenti sul mercato. Le prestazioni elevate in quanto ad amperaggio (80 Ah) permettono al tuo veicolo di partire velocemente in qualsiasi condizione climatica.
Anche per chi vive in posti climaticamente avversi, questa batteria per auto garantisce una tenuta della carica di tutto rispetto. È la migliore batteria per auto nelle condizioni climatiche avverse.
La Fiamm cod L380+ riesce a soddisfare mediamente gli standard di molti produttori di macchine internazionali. Si tratta, però, di una batteria dalle dimensioni non piccole. Per alcuni modelli di auto, dunque, è necessario verificarne la compatibilità prima dell’acquisto, per evitare che poi non si riesca a montare.
- Durata
- Affidabilità
- Amperaggio elevato
- Tenuta della carica
- Poca manutenzione
- Facile fuoriuscita acido
- Compatibilità con i modelli di auto
4. VARTA 5740120683132 – Più potenza con la tecnologia Power Frame
La linea Blue Dynamic di Varta garantisce alcuni vantaggi che la rendono una batteria per auto veramente conveniente, sotto molteplici aspetti. E certamente la 5740120683132 non delude, né sui motori diesel né su quelli a benzina.
Innanzitutto, va bene praticamente per ogni tipo di veicolo, e non delude su nessuno.
La corrente di avviamento a freddo, poi, è ottimizzata per garantire risultati migliori fino al 110% rispetto alle tradizionali batterie per auto.
Ma la vera chicca è la tecnologia Power Frame. La griglia interna di questa Varta 5740120683132 è più robusta e più resistente alla corrosione del 66% rispetto alle tradizionali batterie per auto. Il design di questa griglia consente un flusso di corrente migliore del 70% rispetto ad altre tecnologie, garantendo, quindi, una potenza di avviamento stupefacente. La migliore batteria in quanto a potenza di avviamento.
- Potenza
- Qualità materiali
- Tecnologia Power Frame
- Compatibilità con i modelli di auto
- Tenuta della carica
- Avviamento a freddo sempre perfetto
- Prezzo
- Nessuno
5. Bosch 0092S40010 – L’opzione più economica migliore
La Bosch 0092S40010 è una batteria per auto veramente economica. Ma si tratta di un risparmio che inficia poco la qualità. Certo, si tratta di una batteria adatta soprattutto alle auto di piccola taglia, ma non vi delude di sicuro.
Anche questa Bosch è una batteria che richiede veramente pochissima manutenzione. Consuma, infatti, pochissima acqua e non ha bisogno di essere riempita.
Nonostante il prezzo, riesce a garantire il 15% in più di potenza in avviamento a freddo rispetto alle tradizionali batterie e il 20% in più di durata.
La sicurezza di questa batteria per auto, poi, è garantita da una doppia protezione contro i danni causati da scintille. E anche per i danni causati dalla forte inclinazione durante il trasporto.
Il coperchio di questa batteria, inoltre, è seriamente sigillato: la fuoriuscita di liquido è veramente improbabile.
Trasporto e montaggio, infine, sono resi molto semplici dalle maniglie ergonomiche e resistenti.
- Prezzo
- Durata
- Affidabilità
- Poca manutenzione
- Sicurezza
- Coperchio realmente sigillato
- Accensione a freddo migliore
- Maniglie ergonomiche
- Poca manutenzione
- Amperaggio piuttosto basso
- Adatta solo a modelli di auto piccoli
Le cose da considerare quando si compra una batteria per auto
Quando decidete di sostituire la batteria della vostra auto, è bene stare attenti ad alcune cose prima di procedere all’acquisto, soprattuto se non sei particolarmente esperto e, quindi, non sai come scegliere. Comprare senza prestare la dovuta attenzione, infatti, può arrecarvi degli svantaggi in termini di prestazioni non indifferenti se non addirittura rendere l’acquisto inutile.
Vediamo a cosa principalmente è bene stare attenti
Modello dell’auto
Se non state attenti a quale modello di auto avete, rischiate di comprare una batteria che nel migliore dei casi non è performante come dovrebbe; nel peggiore, non riuscite nemmeno a montarla o non riuscite a far partire la macchina.
In generale auto con motori potenti richiedono delle batterie adatte, con giusti amperaggi. Per le macchine piccole il discorso non è diverso. Se comprate una batteria pensata per auto grosse, infatti, rischiate di non riuscire a montarla sul veicolo.
La taglia della batteria
La taglia della batteria, per l’appunto, deve essere calcolata con precisione perché sia adatta allo spazio che la vostra macchina riserva a questo strumento. Non montate batterie più piccole, poi. In genere le batterie di taglia piccola hanno anche meno potenza in ampere. O comunque rischiate di non riuscire a fissarla bene e renderla quindi pericolosa.
Potenza
State molto attenti alla potenza. Guardate bene i volt (che in genere sono i medesimi per tutti i modelli di auto) e soprattutto gli ampere. Non solo perché un amperaggio più alto garantisce maggior velocità di accensione dell’auto e maggiori prestazioni a freddo, ma anche perché per alcune auto è richiesto un amperaggio specifico che non potete sbagliare.
“Giovinezza” della batteria
Sì, avete letto bene: la giovinezza della batteria. Una batteria prodotta da molto tempo, anche se non è stata usata, è comunque una batteria vecchia, che rischia di aver perso la carica e che, anche ricaricata, non garantisce più le stesse prestazioni. In alcuni casi, una batteria vecchia è addirittura completamente inutilizzabile.
Allora se pronto a comprare la tua nuova batteria per auto?
Se devi comprare una batteria nuova per la tua auto e non sai quale scegliere è bene che tu tenga in conto quanto abbiamo scritto poc’anzi.
In ogni caso, i modelli che abbiamo elencato sono di grande qualità, tra le migliori batterie per auto sia diesel che benzina, che tu possa comprare, e la scelta è pensata perché possa soddisfare le esigenze di più o meno tutti i tipi di auto.
Insomma, come al solito, abbiamo fatto noi il lavoro duro per voi. A voi non resta da fare altro che scegliere. Tanto non vi pentirete sicuro.