La cottura su pietra sta diventato molto popolare…
I motivi sono diversi: non solo è un materiale naturale, perfetto per la cottura dei cibi, ma ha la proprietà di essere antiaderente e non ha bisogno di grandi quantità di oli o grassi per svolgere il suo lavoro.
Volete un set fatto proprio con questo materiale?
Qui sotto ne troverete diversi, ma non sono set qualunque: sono le 4 migliori batterie di pentole in pietra in vendita nel 2023.
Sono ottime se desiderate un’alimentazione più naturale e sana!
Le migliori batterie di pentole in pietra
Batteria di pentole in pietra | Numero di pezzi | ||
---|---|---|---|
BerlingerHaus BH-1224 La migliore in assoluto | 15 | Vedi prezzo | |
Tognana Il miglior rapporto qualità-prezzo | 10 | Vedi prezzo | |
BerlingerHaus Rivestimento eccezionale | 12 | Vedi prezzo | |
Bialetti Donatello Petravera Super facile da usare | 10 | Vedi prezzo |
1. BerlingerHaus BH-1224 – La migliore in assoluto
Numero di pezzi: 15
La BerlingerHaus BH-1224 è un’incredibile batteria di pentole di alluminio forgiato e pietra lavica – sono pensate per tutti gli appassionati e gli amanti della cucina, che vogliono sempre creare piatti deliziosi. I dettagli del coperchio sono di acciaio inossidabile 18/10, ad alta resistenza e durata. Secondo molte opinioni e recensioni, BerlingerHaus BH-1224 è la migliore batteria di pentole in pietra del 2023.
Alla lista delle qualità della batteria si aggiungono un eccellente rivestimento di pietra a 3 strati e un manico ergonomico: ciò rende facilissimo maneggiare ogni utensile mentre si cucina. Il design è classico ed elegante, con un delicato colore oro rosa. Le pentole sono estremamente facili da pulire – sia in lavastoviglie che a mano – con il minimo sforzo. Infatti, sono anche antiaderenti.
Perché comprare questo prodotto?
Pietra lavica: la pietra lavica è molto funzionale perché trasmette benissimo il calore. È una caratteristica utile quando si cucina, che sia carne rossa, pesce, pollo, tortillas o qualunque altra cosa. Dipende solo dalla tua immaginazione – o dal tuo libro di ricette!
Induzione turbo: l’induzione turbo è un metodo ancora più veloce per scaldare le pentole – e di conseguenza gli alimenti al loro interno. La batteria BerlingerHaus è perfetta per piani cottura a gas, elettrici, alogeni e, ovviamente, a induzione.
3 strati di pietra: i 3 strati di pietra sono un elemento geniale. Non disperdono il calore durante la cottura, indipendentemente dalla temperatura. Avrai sempre piatti impeccabili, dal gusto invidiabile e con una cottura uniforme.
Manico ergonomico: ogni pentola ha un manico ergonomico, comodo da maneggiare. Così cucinare diventa ancora più facile e veloce.
Coperchi di vetro: i coperchi di vetro, migliorano ulteriormente l’estetica della batteria di pentole. Non solo – rendono la diffusione del calore più uniforme, per ottenere piatti ancora più deliziosi.
Risparmio energetico: il design delle pentole ti farà raggiungere la temperatura desiderata risparmiando fino al 35% di energia, indipendentemente dal tipo di fornello – a gas, elettrico o altro.
Design ineguagliabile: la batteria da 15 pentole è davvero bella, le rifiniture sono impeccabili e il colore è di classe. Renderà la tua cucina unica ed elegante. Ma non si tratta solo di estetica, anche la resistenza è imbattibile!
Pronto per la lavastoviglie: le pentole possono essere lavate facilmente e velocemente, perché sono antiaderenti. Se vuoi risparmiare ancora più tempo, puoi anche metterle in lavastoviglie – otterrai sempre i migliori risultati di igiene e pulizia.
Cosa non ci piace?
Supporti per il coperchio: a volte, se restano troppo tempo sui fornelli, le parti di acciaio del coperchio possono surriscaldarsi. Potresti avere bisogno di usare dei guanti o delle presine.
2. Tognana – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Numero di pezzi: 10
Quella di Tognana è un’impeccabile batteria di pentole da 10 pezzi di alluminio pressofuso super resistente. Ogni pezzo ha un rivestimento interno antiaderente e rinforzato: potrai cucinare senza l’aggiunta di grassi, rendendo i tuoi piatti ancora più salutari. Per il suo rapporto qualità-prezzo, è la migliore batteria di pentole in pietra del 2023.
Un’altra particolarità è il fondo 3D, che ti fa risparmiare fino al 25% di energia. I manici ergonomici di bachelite sono morbidi al tatto e facili da impugnare. È la batteria perfetta per cucine a gas, piani cottura di ceramica, cucine elettriche e molto altro. Puoi anche scegliere se lavare tutto a mano o in lavastoviglie, risparmiando tempo e fatica.
Perché comprare questo prodotto?
Fondo 3D: un dettaglio formidabile è l’innovativo fondo 3D. Fa sì che il calore si distribuisca uniformemente sulla pentola, con un conseguente risparmio energetico fino al 25%.
Rivestimento rinforzato: la parte interna è rivestita con 4 strati antiaderenti. Così, potrai cucinare piatti super sani, senza impiegare grassi ulteriori nella preparazione. Infatti, il cibo non si attaccherà mai al fondo.
Pressofuso: l’alluminio pressofuso rende la batteria super resistente al calore e agli urti. Ciò impedisce a ciascun pezzo di deformarsi e perdere la sua meravigliosa estetica.
Manici ergonomici: i manici ergonomici renderanno il tuo lavoro molto più facile e confortevole. Potrai maneggiare le pentole molto bene e comodamente, senza rischiare di bruciarti – infatti, i manici sono rivestiti con silicone.
Materiale ecologico: è completamente privo di PFOA, quindi potrai stare tranquillo – il tuo cibo non entrerà in contatto con agenti tossici e dannosi.
Design minimalista: oltre ad essere ampiamente funzionale, il design minimalista e moderno esalta ancora di più l’estetica della batteria. Si adatterà alla perfezione a qualunque cucina.
Pulizia impeccabile: dopo aver cucinato, il rivestimento antiaderente rende molto più facile la rimozione dei residui che rimangono sul fondo. Potrai mettere la batteria di pentole in lavastoviglie oppure lavarla a mano.
Cosa non ci piace?
Manopole dei coperchi: le manopole dei coperchi potrebbero essere più resistenti. Tuttavia, basta sistemarle periodicamente per avere un set sempre funzionale.
Piccole cucine: i manici delle pentole possono surriscaldarsi in cucine piccole con i fornelli vicini tra loro – quindi, fai attenzione. Basta posizionare tutto nel modo migliore per non avere problemi.
3. BerlingerHaus – Rivestimento eccezionale
Numero di pezzi: 12
Per gli amanti e gli appassionati di cucina, BerlingerHaus ha prodotto una meravigliosa batteria di pentole da 12 pezzi – potrai finalmente preparare quei piatti deliziosi che ti piacciono tanto. Il design elegante e il colore rosso metallico lo rendono un set esteticamente gradevole. Il rivestimento di pietra a 3 strati e l’incredibile induzione di calore turbo, ti daranno risultati senza precedenti.
Il design dei manici è super funzionale, perché sono morbidi e si maneggiano bene anche durante la cottura. I coperchi, invece, sono fatti di vetro di alta qualità. Tutte le caratteristiche della batteria ti faranno risparmiare fino al 35% di energia, perché conducono benissimo il calore. Sono senza piombo e si lavano facilmente a mano o in lavastoviglie. Non per niente è una delle migliori batterie di pentole in pietra del 2023.
Perché comprare questo prodotto?
Rivestimento di pietra: il rivestimento di pietra a 3 strati aiuta a distribuire uniformemente il calore, migliorando la cottura. L’effetto antiaderente è impareggiabile – non si attaccherà niente all’interno delle pentole!
Induzione turbo: l’induzione turbo è un elemento importante quando si cucina. Genera un calore ottimale intorno alla pentola o alla padella, evitando che i coperchi di vetro si scaldino troppo. Aiuta anche a risparmiare fino al 35% di energia.
Coperchio di vetro: i coperchi sono di alta qualità e resistenti. In più, il fatto che siano di vetro è un vantaggio perché puoi controllare la cottura senza doverli rimuovere ogni volta.
Presa ergonomica: i manici sono morbidi e saldi, perché hanno un design ergonomico. Ciò rende più facile maneggiarli mentre si cucina, eliminando il rischio di incidenti o di fare pasticci.
Alluminio fuso: ogni pentola della batteria è di alluminio fuso, il che la rende super resistente e durevole.
Pratico e semplice: puoi pulire il set in lavastoviglie o a mano, a seconda di come sei più comodo. In entrambi i casi, potrai risparmiare molto tempo perché il cibo non si attacca alla superficie.
Cosa non ci piace?
Smalto delicato: le recensioni sottolineano di fare attenzione quando si pulisce, perché il rivestimento esterno dello smalto rosso può essere leggermente graffiato da oggetti appuntiti.
4. Bialetti Donatello Petravera – Super facile da usare
Numero di pezzi: 10
Bialetti Donatello Petravera è una batteria di pentole in pietra da 10 pezzi, perfette per cucinare piatti sorprendenti, deliziosi e di grande effetto. Se sei una di quelle persone che amano usare il forno, è la batteria perfetta per te! Infatti, ha raccolto opinioni super positive da chi l’ha provato.
Il corpo di alluminio permette di utilizzarla su piastre a induzione senza alcun problema e ottenendo i migliori risultati. Ogni dettaglio unisce armonia e innovazione, per creare un nuovo modo di vivere la cucina. Senza contare che sono facilissime da pulire, quindi non dovrai perdere tempo dopo ogni uso per renderle come nuove.
Perché comprare questo prodotto?
Pietra: la pietra rendere la distribuzione del calore uniforme ed efficace. In più, evita che il cibo si attacchi alla superficie della pentola.
Manico di silicone: il manico è di morbido silicone e permette una presa più salda e comoda. Così maneggiare potrai maneggiare gli utensili più facilmente, senza rischiare incidenti.
Struttura robusta: grazie alla struttura robusta, la batteria può essere utilizzata su piastre a induzione senza problemi, ottenendo risultati davvero soddisfacenti.
Alta resistenza: l’alta resistenza al calore la rende la batteria di pentole ideale per le preparazioni nel forno. Può resistere fino a 230°, quindi potrai riscaldare il cibo o fare deliziose gratinature in tutta serenità. La superficie esterna e il colore non si rovineranno mai.
Manutenzione rapida: grazie alla funzione antiaderente, i residui di cibo vengono rimossi facilmente. La struttura robusta è adatta anche alla lavastoviglie, non solo al lavaggio a mano.
Cosa non ci piace?
Macchie di cibo: a volte, a seconda della densità degli ingredienti, la batteria può macchiarsi. Tuttavia, basta una buona strofinata per renderla di nuovo come appena acquistata.
Manico: a causa dell’esposizione al fuoco, il manico può surriscaldarsi. Fai attenzione a come lo posizioni sul fuoco.