Volete comprare un barbecue elettrico da usare fuori casa e siete confusi da così tante opzioni?
Non dovete più preoccuparvi!
Vi consigliamo di leggere questo articolo con una lista speciale dei 5 migliori barbecue elettrici da esterno del 2023…
I migliori barbecue elettrici da esterno
Barbecue elettrico da esterno | Potenza | ||
---|---|---|---|
![]() | Mayer BLITZA Migliore in assoluto | 2200 W | Vedi Prezzo |
![]() | Tristar BQ-2816 Miglior rapporto qualità prezzo | 2200 W | Vedi Prezzo |
![]() | Severin S72792 Super funzionale | 2500 W | Vedi Prezzo |
![]() | Arendo Ottimo da tavolo | 1650 W | Vedi Prezzo |
![]() | Cecotec Miglior barbecue elettrico da esterno economico | 2000 W | Vedi Prezzo |
1. Mayer BLITZA – Migliore in assoluto
Potenza: 2200 W
Il Mayer BLITZA è senza ombra di dubbio il miglior barbecue elettrico da esterno del 2023. È uno strumento innovativo e sofisticato che rende la cottura degli alimenti molto più facile e veloce. È facile da trasportare e di pratica manutenzione e cambierà completamente vostre giornate con gli amici.
Potente, funzionale e compatto, rappresenta ciò di cui avete tanto bisogno per condividere i momenti più belli con le persone che amate. Non potete perdervi tutte le caratteristiche positive di questo prodotto e le moderne funzionalità che Mayer a voi e a tutta la vostra famiglia.
- Griglia elettrica: non dovrete più aspettare molto tempo prima di cominciare ad usarlo. Una volta acceso, il barbecue inizierà a scaldarsi e non dovrete far altro che posizionare il cibo sopra e cuocerlo a vostro piacimento. È tutto molto semplice e vi farà risparmiare molto tempo.
- Grande potenza: il barbecue elettrico da esterno ha una potenza di 2200 W, il che significa che in breve tempo avrete il vostro cibo pronto. Non necessita di carbone e questo si traduce in un buon risparmio rispetto ai modelli tradizionali.
- Ampia superficie: la superficie della griglia ha un diametro di 54 cm, sufficiente per posizionare sopra più porzioni di cibo e averlo pronto in tempi molto più ridotti.
- Basta fumo: il barbecue elettrica non genera fumo quando cucina, quindi si può facilmente utilizzare su un balcone o sul terrazzo, anche in città, senza disturbare i vicini. Ciò viene confermato anche dalle opinioni favorevoli di chi l’ha acquistato.
- Controllo della temperatura: avete la possibilità di regolare la temperatura di cottura in ogni momento mentre cuocete il cibo, grazie al termostato incorporato. Questo vi aiuta ad ottenere alimenti cotti proprio come desiderate.
- Materiale resistente e di facile manutenzione: il coperchio e il corpo del barbecue elettrico da esterno sono porcellanati. Il materiale è resistente, diffonde bene il calore e si può pulire facilmente.
- Design utile e pratico: il coperchio del barbecue elettrico può essere aperto da tutti i lati. La base treppiedi è stabile e ha due ruote, cosa che vi aiuterà a spostarlo dove volete.
- Facilità di montaggio: il montaggio è rapido e semplice grazie alle informazioni contenute nelle istruzioni per l’uso fornite con il barbecue elettrico.
- Un po’ pesante: il barbecue elettrico da esterno pesa 10 kg, quindi non tutti potrebbero trovarlo facile da spostare. Ci sono le ruote, però, che semplificano il tutto.
2. Tristar BQ-2816 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 2200 W
Il barbecue elettrico da esterno Tristar BQ-2816 è stato creato per voi che amate le grigliate con la famiglia e gli amici e che avete bisogno di un’attrezzatura pratica e funzionale. Questo prodotto vi renderà le cose molto più facili perché ha un comodo supporto che potrete regolare in altezza. È il barbecue elettrico da esterno che vi garantisce il rapporto qualità prezzo più conveniente del 2023.
È potente, robusto e funzionale e tra le tante ottime caratteristiche interessanti c’è anche la facilità con cui si può pulire, perché molte delle parti possono essere smontate. Questo modello è stato creato per persone che amano la praticità e non dovete dubitare sulle sue prestazioni, altrimenti non lo avremmo inserito nella nostra lista. Le recensioni di utenti soddisfatti sono molto numerose.
- Potenza e griglia: con la sua potenza da 2200 W, cucina i vostri alimenti velocemente. La griglia con rivestimento antiaderente è ampia e misura 46 x 35 cm. Potrete grigliare velocemente e senza problemi più porzioni di cibo.
- Regolatore di temperatura: attraverso il termostato integrato è possibile controllare la temperatura, quindi la cottura dei cibi, e assicurarsi che non siano crudi o troppo cotti.
- Facile da pulire: il marchio ha pensato ad ogni dettaglio, compreso il macchinoso compito di pulizia dopo l’uso. Ecco perché il prodotto vi offre un vassoio raccogli-grassi rimovibile che potete estrarre per pulirlo a fondo.
- Maniglie efficienti: le maniglie integrate vi permettono di spostare il barbecue elettrico da un posto all’altro, senza difficoltà.
- Ottime dimensioni e design: la griglia elettrica è robusta ma sufficientemente compatta ed è realizzata con alluminio pressofuso di alta qualità, leggero e pratico da usare.
- Molto versatile: lo potete usare con il supporto, oppure sollevarlo dalla base e usarlo come barbecue da tavolo. Questo è piaciuto molto agli utenti nelle opinioni.
- Si sconsiglia di bagnarlo: anche se è possibile utilizzarlo all’esterno, non è completamente impermeabile, quindi si consiglia di tenerlo al coperto.
3. Severin S72792 – Super funzionale
Potenza: 2500 W
Se siete alla ricerca di barbecue elettrico da esterno, pratico e comodo da posizionare sul balcone o nel vostro giardino, questo sarà perfetto. Vi permetterà di cucinare il cibo che desiderate in pochissimo tempo. Il Severin S72792 è un prodotto molto semplice, ma ogni pezzo è progettato per aiutarvi a preparare le vostre deliziose grigliate.
Ha un ripiano super funzionale dove è possibile posizionare tutti gli attrezzi necessari per la grigliata, come accessori, salse, posate, piatti, ecc. Allo stesso modo, questo barbecue elettrico da esterno è facile da gestire e le opinioni di chi lo ha acquistato sono tra le migliori.
- Potenza e dimensioni: ha una potenza di 2500 W per garantirvi risultati di cottura eccezionali e la griglia misura 41 x 26 cm.
- Distribuzione uniforme del calore: grazie ai materiali e al sistema di riscaldamento, il cibo viene cotto in modo uniforme e piuttosto velocemente.
- Recipiente per l’acqua: il barbecue elettrico da esterno ha una recipiente per l’acqua che riduce fumi e odori.
- Griglia removibile: la griglia può essere rimossa dalla base e utilizzata come barbecue da tavolo.
- Parti rimovibili: ogni componente può essere spostata per pulire la griglia elettrica in modo pratico e impeccabile dopo l’uso. Ogni pezzo è facile da montare, anche senza istruzioni.
- Supporto solido: dispone di 4 gambe solide che garantiscono stabilità e maggiore sicurezza quando lo utilizzate, anche se siete fuori casa.
- Processo lento: alcuni utenti nelle opinioni sostengono che il processo di cottura è lento rispetto ad altri barbecue elettrici da esterno. Tuttavia, questo dipende anche dal tipo di cibo che si sta cucinando e dalle condizioni ambientali.
- Consumi un po’ alti: è facile intuire come 2500 W non possono garantire costi energetici bassi. Tuttavia, le grigliate non si fanno tutti i giorni, per tanto non graverà in modo eccessivo sulla bolletta.
4. Arendo – Ottimo da tavolo
Potenza: 1650 W
Il marchio Arendo vi presenta questo barbecue elettrico da tavolo super confortevole e pratico, che potete usare anche all’esterno per condividere un delizioso arrosto con la famiglia e gli amici. Anche se può sembrare piccolo e compatto, ha tutto ciò di cui avete bisogno. La potenza di 1650 W è adatta per garantire una cottura perfetta e, allo stesso tempo, assicura minori costi energetici rispetto ad altri prodotti.
Ha un design innovativo, con la copertura in vetro integrata. La griglia misura circa 40 x 30 cm ed è antiaderente, quindi facilissimo anche da pulire. Inoltre, è possibile regolare la temperatura su 5 livelli, in base al tipo di cibo che state preparando. Se desiderate un prodotto molto compatto e leggero, questo è il miglior barbecue elettrico da esterno di piccole dimensioni del 2023.
- Potenza e griglia: il prodotto ha una potenza di 1650 W. Questa garantisce ottimi risultati senza eccessivo dispendio di energia. La griglia misura all’incirca 40 x 30 cm.
- Vari livelli di temperatura: potete selezionare la temperatura su 5 livelli. Quella più bassa è utile per mantenere il cibo al caldo. Gli utenti nelle recensioni la trovano utilissima.
- Pratica superficie antiaderente: la griglia del barbecue elettrico da esterno ha una copertura antiaderente che impedisce al cibo di attaccarsi.
- Griglia versatile: il barbecue elettrico ha un design innovativo e originale. La superficie di cottura si divide in due parti: la griglia e una superficie liscia ottima per le verdure. Entrambe possono essere utilizzate contemporaneamente.
- Raccogli-grassi: sono presenti delle scanalature attraverso le quali il grasso può defluire dalla griglia e si raccoglie nell’apposita vaschetta raccogli-grassi. È utile non solo per la pulizia ma anche perché impedisce al grasso di bruciarsi e di generare il fastidioso odore che può impregnarsi sui vestiti o disturbare i vicini.
- Coperchio di vetro: il coperchio di vetro integrato nel prodotto è elegante e aiuta a preservare l’odore e la tenerezza degli alimenti. Si può cucinare sia tenendolo abbassato che sollevato.
- Facile da riporre e trasportare: essendo un barbecue elettrico da tavolo è molto facile da riporre ovunque vogliate, senza ingombro, e da trasportarlo quando si ha intenzione di utilizzarlo fuori casa. Pesa poco più di 5 kg.
- Pulizia e manutenzione semplici: la manutenzione è molto semplice. Basta pulire ogni griglia e la vaschetta di scolo e sarà pronto per essere usato nuovamente.
- Mancanza di termostato: purtroppo non è possibile verificare a quanti gradi centigradi corrisponde ognuno dei 5 livelli di temperatura. Ma questo non interferisce con il funzionamento impeccabile del barbecue elettrico.
5. Cecotec – Miglior barbecue elettrico da esterno economico
Potenza: 2000 W
Fattori da considerare per l’acquisto di un barbecue elettrico da esterno
Se volete fare una grigliata in giardino, sulla terrazza o sul balcone della vostra casa, avete bisogno di un prodotto che si adegui perfettamente alle vostre necessità. Tuttavia ci sono troppi modelli in commercio e scegliere può diventare molto difficile. Vediamo, allora, quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione per scegliere quello più adatto a voi tra i migliori barbecue elettrici da esterno di questa lista.
Potenza
I barbecue elettrici da esterno disponibili sul mercato possono offrirvi diverse potenze che influiscono sulle prestazioni, ma anche sui costi energetici. I modelli più grandi hanno di solito una potenza compresa tra i 2200 e i 2800 watt. Quelli più compatti o da tavolo possono avere potenze di cottura comprese tra 1500 e 1800 watt.
Piano di cottura
La superficie su cui appoggerete il vostro cibo da cuocere può essere fatta di vari materiali diversi. Si va dall’alluminio alla ghisa, dall’acciaio ai materiali porcellanati. Tutti sono adatti a cuocere il cibo adeguatamente. La cosa importante è che sia presente il rivestimento antiaderente. Sono importanti anche le dimensioni del piano cottura, che dovreste scegliere in base alle vostre esigenze.
Controllo del fumo e degli odori
Ci sono molti barbecue elettrici da esterno che dispongono di sistemi speciali per il controllo del fumo e degli odori quando si utilizzano. Grazie a questi sistemi, è possibile utilizzarli sia all’interno che all’esterno della casa, senza ricevere lamentele da parte vostri vicini per il fumo o per l’odore di arrosto che si diffonde.
Coperchio
Per ottenere risultati di cottura ottimali, è necessario avere un barbecue elettrico da esterno con un coperchio che trattiene il calore e protegge il cibo. Assicuratevi che sia possibile metterlo e toglierlo comodamente e senza pericolo, grazie a maniglie che si mantengono fresche anche se cucinate ad altissime temperature.
Caratteristiche per il trasporto
Alcuni barbecue elettrici da esterno sono compatti e possono essere utilizzati anche sul tavolo. Sono praticissimi da trasportare fuori casa. I modelli più grandi possono includere una base con gambe che consentono di posizionare lo strumento in terrazza o in giardino. Ce ne sono anche altri che dispongono di ruote e che semplificano di molto gli spostamenti.
Barbecue elettrico da esterno – deliziosi arrosti nel vostro giardino
Dopo aver finito di valutare i migliori barbecue elettrici da esterno del il 2020, potrete acquistare quello perfetto per voi e i vostri ospiti. L’apparecchio vi permetterà di grigliare carne, pesce e verdure in modo semplice e veloce, nel comfort del vostro giardino o della vostra terrazza, per compiacere la famiglia e gli amici. Da parte nostra, speriamo di esservi stati d’aiuto nella vostra ricerca.