Quant’è bello stare insieme ai propri amici davanti ad un barbecue e gustarsi una grigliata per come si deve?
Beh, per farlo avrete bisogno della griglia giusta, ma molto probabilmente non avete idea di quale acquistare.
La soluzione? La trovate qui sotto!
Una volta letta la nostra classifica dei 4 migliori barbecue da campeggio portatili del 2023, prendere una decisione sarà semplicissimo!
Date un’occhiata e non ve ne pentirete!
I migliori barbecue da campeggio portatili
Barbecue da campeggio portatile | Dimensioni | ||
---|---|---|---|
Barbecue Mbuynow Migliore in assoluto | 76 x 35 x 18 cm | Vedi Prezzo | |
SunJas Miglior rapporto qualità prezzo | 44 × 27 × 29 cm | Vedi Prezzo | |
Bakaji Il più compatto | 42 x 30 x 37 cm | Vedi Prezzo | |
SunJas Barbecue Portatile a Carbone Migliore barbecue da campeggio portatile economico | 40 x 28 x 21,5 cm | Vedi Prezzo |
1. Barbecue Mbuynow – Migliore in assoluto
Dimensioni: 76 x 35 x 18 cm
Le vostre riunioni con gli amici non saranno più noiose come quelle di un tempo una volta che avrete acquistato questo modello. Infatti, il Mbuynow è il miglior barbecue da campeggio portatile in assoluto, un misto tra efficienza, qualità e compattezza. Le sue forme e le sue dimensioni lo rendono semplice non solo da trasportare e posizionare all’aperto, ma anche da riporre grazie alle sue gambe pieghevoli.
Siete una famiglia numerosa? Nessun problema, poiché questo modello è ideale per cucinare carne succulenta per 5-10 persone. Non dovrete preoccuparvi dei grassi, in quanto le prese d’aria faranno cuocere gli alimenti in modo uniforme, facendo fuoriuscire i liquidi in eccesso. Tuttavia, ciò non influirà sulle loro proprietà nutritive, in modo da assicurarvi il massimo della qualità.
Perché acquistare il prodotto?
Ottima capienza: nonostante le sue dimensioni compatte, questo barbecue da campeggio portatile è perfetto per cuocere carne per ben 5-10 persone, accontentando anche le famiglie numerose.
Regolabile: secondo le recensioni di molti acquirenti, il fatto che questa griglia da campeggio sia regolabile a proprio piacimento offre un’elevata versatilità, rendendolo pratica e semplice da utilizzare.
Prese d’aria: un altro punto di forza del Mbuynow è senza alcun dubbio la presenza di prese d’aria sulla parte inferiore che, oltre ad offrire una cottura uniforme, permettono di far fuoriuscire i grassi in eccesso dissipando il calore.
Resistente: essendo realizzato in acciaio inossidabile, questo barbecue da campeggio si rivela essere estremamente resistente alle deformazioni dovute al calore. Inoltre, il supporto in ferro è in grado di sopportare una temperatura di ben 600° C.
Facile da montare: non avrete bisogno di nessun utensile aggiuntivo per montare il tutto, in quanto dovrete soltanto aprire le apposite gambe pieghevoli. Pesando solo 4,6 kg, inoltre, risulta essere molto leggero e facile da spostare.
Facile da pulire: per pulirlo non dovrete far altro che rimuovere la cenere che si è depositata sotto la griglia e pulire le parti in acciaio per garantirvi sempre il massimo delle prestazioni.
Cosa non ci piace?
Mancanza di altri accessori: essendo venduto ad un prezzo più elevato rispetto ad altri prodotti simili, la presenza di accessori aggiuntivi come una spazzola o delle pinze lo avrebbe reso sicuramente migliore.
2. SunJas – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 44 × 27 × 29 cm
Se state cercando un barbecue da campeggio portatile che si contraddistingua per il suo rapporto qualità prezzo eccellente, il SunJas è senza ombra di dubbio ciò che fa per voi. Non si tratta solo di un prodotto dal costo accessibile, ma di una griglia che vi consentirà di deliziare i vostri amici e parenti con carni succulente e cotte perfettamente.
Pesando meno di 2 kg, inoltre, non avrete alcun problema a portarlo con voi quando andate in campeggio e, sfruttando la comodità delle gambe pieghevoli, risparmierete tantissimo spazio! Per ciò che riguarda la cottura della carne, il barbecue dispone di appositi fori laterali che favoriscono una migliore circolazione dell’aria, distribuendo uniformemente il calore.
Perché acquistare il prodotto?
Cottura veloce: i due fori posti sulla parte laterale di questo barbecue da campeggio portatile sono pensati per consentire una cottura rapida e veloce della carne. Inoltre, il coperchio favorisce la circolazione dell’aria, per una carne perfetta!
Sicuro: non dovrete preoccuparvi di eventuali scottature quando toccate il barbecue, perché il coperchio è realizzato con una superficie Cool-Touch, quindi non si surriscalderà in alcun modo.
Resiste alle alte temperature: a differenza di altre griglie da campeggio, questo modello può raggiungere temperature di ben 600° C senza rovinarsi, in quanto realizzato in acciaio inossidabile.
Nessuna sostanza tossica: l’acciaio inossidabile, oltre a resistere alle alte temperature, consente al barbecue di non produrre sostanze tossiche e, grazie ai fori laterali, il grasso in eccesso viene eliminato. Questo, secondo le opinioni dei nostri esperti, è uno dei maggiori punti di forza del prodotto.
Portatile: pesando meno di 2 kg e misurando soltanto 44 × 27 × 29 cm, questo barbecue da campeggio risulta essere totalmente portatile. Potrete trasportarlo in auto senza problemi, sfruttando anche le apposite gambe pieghevoli.
Accessori inclusi: non dovrete acquistare alcun tipo di accessorio aggiuntivo, poiché riceverete insieme al barbecue anche un grill, una lama, delle forchette e un pratico manuale d’istruzioni per assemblare il tutto.
Cosa non ci piace?
Dimensioni: le dimensioni ridotte di questo barbecue da campeggio portatile lo rendono comodo e pratico da trasportare. Tuttavia, consente di cuocere solamente per 4 persone.
3. Bakaji – Il più compatto
Dimensioni: 42 x 30 x 37 cm
Avete problemi di spazio? Vorreste un barbecue da campeggio ultra compatto da poter portare ovunque senza rinunciare ad una cottura perfetta? Allora non potete far altro che optare per il Bakaji, uno strumento dalle dimensioni ridotte che vi permetterà di riunirvi insieme ai vostri amici per gustarvi insieme un’ottima grigliata.
Si tratta di una griglia compatta e leggera, dotata di 4 piccole gambe che possono stare su qualsiasi tipo di superficie senza rovinarla. Potrete portarlo in spiaggia, in piscina, in campagna o sul terrazzo di casa vostra, sfruttando le sue rifiniture in acciaio inossidabile che non solo vi offriranno una cottura perfetta, ma manterranno inalterato il gusto della carne!
Perché acquistare il prodotto?
Doppia griglia: ciò che più è stato apprezzato tra le recensioni degli utenti, è senza alcun dubbio la doppia griglia di questo modello. Ognuna di esse, misurando 34 x 22 cm, consente di cuocere carne e verdure separatamente. Inoltre, è possibile utilizzarne soltanto una, e sfruttare l’altra per ottenere quell’effetto bruciacchiato tipico della grigliata.
Materiali di qualità: il barbecue è realizzato in acciaio inossidabile, uno dei migliori materiali per la cottura della carne, in quanto resistente al calore e facile da pulire.
Facile da trasportare: il pratico manico in legno è pensato per consentirvi di portare il barbecue insieme a voi senza troppa fatica. Portatelo in gita, in spiaggia, in montagna o sul giardino di casa vostra, per dei momenti indimenticabili!
Design moderno: il color argento e le forme rotonde di questo modello lo rendono decisamente moderno. Date le dimensioni, potreste anche pensare di collocarlo in cucina come elemento decorativo.
Compatto: le dimensioni del barbecue da campeggio Bakaji sono di soli 42 x 30 x 37 centimetri. Ciò lo rende super compatto e posizionabile in qualsiasi punto. Inoltre, le 4 gambe alla base possono essere poggiate su ogni tipo di superficie.
Facile da pulire: per pulirlo vi basterà rimuovere le griglie, togliere la cenere in eccesso e passare un panno asciutto sulle parti in acciaio inossidabile, in modo da avere sempre un barbecue pulito e pronto all’uso.
Cosa non ci piace?
Base: stando ad alcune recensioni degli utenti, il barbecue portatile Bakaji potrebbe surriscaldarsi facilmente, soprattutto sulla parte della base.
4. SunJas Barbecue Portatile a Carbone – Migliore barbecue da campeggio portatile economico
Dimensioni: 40 x 28 x 21,5 cm
Se avete un budget limitato ma volete comunque godere della comodità di un barbecue da campeggio portatile, sarete felici di sapere che abbiamo voluto inserire nella nostra classifica il SunJas a carbone, una griglia dal prezzo ridotto che vi permetterà di passare momenti indimenticabili insieme ad amici e parenti!
Potrete grigliare carne per 4 o 6 persone contemporaneamente e, grazie al sistema a doppia ventilazione, ottimizzerete di gran lunga i tempi. Inoltre, non dovrete preoccuparvi del surriscaldamento del prodotto, poiché in grado di resistere a temperature di 600°C senza problemi. Ciò è possibile grazie alle sue componenti in acciaio inossidabile, che non si deformano in alcun modo.
Perché acquistare il prodotto?
Ampia griglia: nonostante le dimensioni compatte, la griglia di questo barbecue portatile consente di cuocere senza problemi per 4 o 6 persone contemporaneamente, rendendosi ideale per riunioni in famiglia e con gli amici.
Doppia ventilazione: i fori posti sulla parte laterale del barbecue sono studiati per favorire un buon ricircolo dell’aria durante la cottura, in modo da cuocere uniformemente la carne e liberarla dai grassi in eccesso.
Non si deforma: essendo realizzato in acciaio inossidabile resistente, il barbecue non si deforma in alcun modo, neanche nel caso in cui si raggiungano temperature di 600°C. Tra le tante caratteristiche, questa è senza alcun dubbio quella che è stata più apprezzata tra le recensioni degli utenti.
Facile da riporre: misurando 40 x 28 x 21,5 cm, questo modello si rivela essere davvero facile da riporre. Inoltre, per smontarlo bastano pochi minuti, in quanto dovrete soltanto rimuovere le gambe per risparmiare ancora più spazio.
Altezza regolabile: in base alle vostre preferenze, avrete la possibilità di regolare l’altezza della griglia in modo da non affaticarvi e potervi rilassare durante i campeggi con gli amici.
Facile da pulire: incerti su come pulire il barbecue? Niente paura, poiché dovrete soltanto togliere le gambe e pulire la griglia in acciaio dopo che si è raffreddata.
Cosa non ci piace?
Manuale d’istruzioni: secondo le opinioni di alcuni acquirenti del 2023, il libretto di istruzioni avrebbe potuto essere più dettagliato, in quanto non è di facile comprensione. Tuttavia, montare e smontare il barbecue risulta essere estremamente facile, quindi non c’è bisogno di alcun tipo di aiuto.
Per una grigliata perfetta insieme agli amici
Fino a qualche minuto fa, molto probabilmente non avevate la minima idea di quali potevano essere le caratteristiche di un buon barbecue portatile. Questi strumenti sono ideali per coloro che vogliono gustarsi una bella grigliata con gli amici senza troppe pretese, in quanto sono veramente versatili e pratici da utilizzare.
Adesso che avete conosciuto i migliori barbecue da campeggio portatili del 2023 grazie alla nostra classifica dettagliata, non avrete alcun problema a scegliere quello giusto per voi. Sapendo i prezzi proposti dal mercato, e confrontando le varie recensioni degli utenti, prendere una decisione sarà un gioco da ragazzi!