State pensando di comprare un nuovo barbecue, ma non sapete quale scegliere?
Allora siete arrivati nel posto giusto!
Continuate a leggere e troverete una lista che abbiamo compilato per voi con i 7 migliori barbecue del 2025.
Così potrete fare il vostro acquisto senza rimpianti.
Vediamoli insieme tutti…
I migliori barbecue
Barbecue | Tipo | ||
---|---|---|---|
![]() | Char-Broil Serie T47G Il Migliore in assoluto | a gas | Vedi Prezzo |
![]() | Campingaz Serie 4 Classic LS Plus Miglior rapporto qualità prezzo | a gas | Vedi Prezzo |
![]() | Campingaz Adelaide 4 Classic Deluxe Cucina ultra veloce | a gas | Vedi Prezzo |
![]() | Sochef PiùSaporillo Extra resistente e duraturo | a gas | Vedi Prezzo |
![]() | Tepro Toronto Click Miglior barbecue economico | a carbone | Vedi Prezzo |
1. Char-Broil Serie T47G – Il migliore in assoluto
Tipo: a gas
Se siete alla ricerca del miglior barbecue a gas per preparare gustosi piatti durante feste in giardino, allora vi piacerà il modello T47G di Char-Broil. Si tratta di un barbecue con ottime caratteristiche, materiale resistente e un design pratico.
Il barbeque del marchio Char-Broil vi permetterà di cucinare i vostri cibi preferiti molto più velocemente e con meno fumo perché funziona a gas. Le dimensioni di 61,2 x 149,7 x 120,8 cm vi offriranno un ampio spazio per preparare e cucinare diversi piatti, in modo da poterli gustare con la famiglia o con gli amici. Allo stesso tempo possiede una maggiore resistenza e durata, in quanto i 4 fuochi a gas sono realizzati in acciaio inossidabile.
Sarete in grado di ottenere una cottura uniforme per ogni cibo che volete preparare, perché il barbecue a gas utilizza un sistema di cottura TRU-Infrared. Vi permetterà di mantenere caldi alcuni pasti già cucinati come hamburger o panini, perché è un barbecue da giardino con un ottimo riscaldatore. Ha anche una messa a fuoco laterale in modo che il fuoco possa riscaldare le salse che completano un eccellente pranzo domenicale in giardino.
Il design del barbecue a gas è molto funzionale, dotato di un’accensione elettronica Surefire, che vi permetterà di accendere il fuoco in modo semplice e veloce con la semplice pressione di un pulsante. È anche progettato con ripiani laterali che vi permetteranno di posizionare i vostri strumenti per la griglia o di avere più spazio per cucinare. Poiché è dotato di quattro ruote di cui due bloccabili, vi garantirà una maggiore mobilità e una migliore stabilità.
Senza dubbio è uno dei migliori barbecue a gas del 2025 e vi permetterà di preparare i vostri piatti preferiti con la cottura desiderata e di mantenerlo sempre caldo utilizzando il riscaldatore. Le opinioni e le recensioni degli utenti non lasciano dubbi, si tratta di un prodotto favoloso.
- Il miglior barbecue da giardino del 2025
- 4 fuochi in acciaio inossidabile per resistenza e durata
- Sistema di cottura TRU-Infrared per cucinare in modo uniforme
- Dotato di scaldavivande per tenere caldo il cibo
- Fuoco laterale per riscaldare le salse da accompagnare alle grigliate
- In grado di produrre meno fumo perché funziona a gas
- Accensione elettronica Surefire per l’accensione rapida della fiamma
- Dimensioni di 61,2 x 149,7 x 120,8 cm per un grande spazio di lavoro
- Barbecue da giardino che utilizza solo griglie per cucinare
- Modello che non consente di invertire la posizione dei fuochi
2. Campingaz Serie 4 Classic LS Plus – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: a gas
Volete avere solo il meglio senza però spendere un occhio della testa? Allora il barbecue del marchio Campingaz è ciò di cui avete bisogno. È un barbecue che ha buone dimensioni, un’accensione piezoelettrica, un design stabile, oltre che il miglior rapporto qualità prezzo del 2025.
Campingaz vi permetterà di preparare rapidamente una griglia e altri piatti nel vostro giardino, perché il barbeque funziona a gas. Avrete anche tutto lo spazio necessario per cucinare all’aperto, grazie al fatto che il barbecue misura 59,8 x 115,6 x 160 cm. I quattro fuochi con tubo in acciaio inox vi permetteranno di avere una migliore performance in cottura e una maggiore durata rispetto ad altri barbecue.
Grazie alla superficie di cottura di 78 x 45 cm potrete preparare più pietanze contemporaneamente e quindi sorprendere i vostri ospiti con un sacco di piatti succulenti e appetitosi. Allo stesso modo, il barbecue vi permetterà di riscaldare anche le salse da accompagnamento, grazie al fuoco laterale di cui è dotato. Il sistema InstaClean vi garantisce una pulizia rapida e semplice, grazie alla possibilità di rimuovere tutte le parti dell’area di cottura del barbecue a gas.
Per quanto riguarda il design il barbecue ha un’accensione piezoelettrica con la quale potrete accendere il fuoco senza troppa fatica, e quindi potrete iniziare a cucinare velocemente. Il termometro e le manopole di controllo vi permetteranno di regolare il calore nel modo più preciso possibile per ottenere la cottura desiderata. Apprezzerete le quattro ruote con freni che vi garantiranno una migliore mobilità in giardino e una maggiore stabilità mentre cucinate.
Se desiderate solo il meglio non potete non prendere in considerazione e scegliere il barbecue con il rapporto qualità prezzo migliore. Cucinerete i vostri cibi preferiti in modo professionale e non come se foste in giardino.
- Il miglior rapporto qualità prezzo
- Elevato rendimento grazie ai 4 fuochi con tubo in acciaio inossidabile
- Ottima e ampia superficie di cottura di 78 x 45 cm
- Fuoco laterale per la preparazione di contorni e salse da riscaldamento
- Il sistema InstaClean assicura una pulizia facile e veloce
- Facile da accendere il fuoco con l’accensione piezoelettrica
- Preparazione del cibo veloce e accurata perché funziona a gas
- Ampio spazio di cottura grazie alle sue dimensioni di 59,8 x 115,6 x 160 cm
- Per la sua altezza si è costretti ad un utilizzare una bombola da 5 kg e non 10
- Alcuni utenti avrebbero voluto la presenza di un pannello di chiusura posteriore
3. Campingaz Adelaide 4 Classic Deluxe – Cucina ultra veloce
Tipo: a gas
La prossima recensione riguarda un barbecue ottimo per cucinare ultra velocemente rispetto ad altri modelli, in quanto ha buone caratteristiche, alte prestazioni e un design pratico e intuitivo da utilizzare.
Affinché possiate cucinare rapidamente una varietà di cibi alle vostre feste all’aperto, il barbecue del marchio Campingaz utilizza il gas per generare il fuoco. Vi offre un eccellente spazio di lavoro in quanto ha dimensioni di 108,6 x 144,5 x 59,1 cm e dispone anche di quattro fuochi in ghisa che vi garantiranno alte prestazioni e una buona cottura di qualsiasi piatto.
Il barbecue ha invece una superficie di 77 x 45 cm in ghisa smaltata per distribuire il calore in modo uniforme e migliore, garantendovi così una perfetta cottura dei cibi. Troverete anche un fuoco laterale, che vi permetterà di preparare contorni, riscaldare salse e molto altro ancora, senza dover andare in cucina. Il termometro integrato nel coperchio vi faciliterà la regolazione della temperatura del barbecue, in modo da poter ottenere la cottura che desiderate.
Lo accenderete in un batter d’occhi, grazie all’accensione piezoelettrica che vi permetterà di avere la fiamma in modo semplice e veloce con la semplice pressione di un pulsante. le due grandi ruote vi permetteranno di spostarlo facilmente attraverso il giardino nel posto giusto senza troppa fatica. Comprende anche una griglia vicino al piatto e una griglia a cerniera in modo da poter cucinare più cibi contemporaneamente e con tempi di cottura diversi.
Il Campingaz Adelaide vi permette di cucinare in giardino senza alcun problema, anche se è la prima volta che fate, grazie ad un sistema facile da usare e un apparecchio ottimale per cucinare ogni piatto. Perciò nelle recensioni e opinioni degli utenti lo si considera uno dei migliori in commercio.
- Il miglior barbecue ultra veloce per cucinare
- Elevata efficienza nel riscaldamento con i 4 fuochi in ghisa
- 77 x 45 cm di superficie in ghisa per una distribuzione uniforme del calore
- Fuoco laterale per la preparazione di contorni e salse
- Termometro integrato nel coperchio per il monitoraggio della temperatura
- Accensione piezoelettrica per accendere il fuoco con un pulsante
- Genera poco fumo dato il funzionamento a gas
- Ampio spazio di cottura grazie alle sue dimensioni di 108,6 x 144,5 x 59,1 cm
- Il suo prezzo è un po’ elevato rispetto altri modelli
- Due ruote aggiuntive lo avrebbero reso più facile da spostare
4. Sochef PiùSaporillo – Extra resistente e duraturo
Tipo: a gas
Con il prossimo barbecue le vostre griglie saranno piene di cibo, in quanto si tratta di un modello extra resistente e durevole, dotato di un ampio spazio di lavoro, un sistema di cottura e un design pratico. In questo modo sorprenderai i tuoi amici e la tua famiglia ad ogni pranzo in giardino.
È un barbeque da giardino che vi permetterà di cucinare i vostri pasti molto più velocemente di altri modelli, perché utilizza il gas per generare la fiamma. Con le dimensioni di 52 x 122 x 103 cm vi fornirà un ampio spazio di lavoro per preparare al meglio gli ingredienti e cucinarli correttamente. Dispone anche di due fuochi in acciaio inossidabile resistenti, durevoli e che vi garantiscono la migliore cottura dei cibi.
Possiede un sistema di cottura in pietra lavica che vi darà la possibilità di cucinare cibi gustosi in modo semplice e sano. Inoltre eviterete di dover andare in cucina per preparare contorni e salse, in è dotato di un fuoco laterale. L’indicatore di temperatura vi permetterà di regolare l’intensità della fiamma per ottenere la cottura desiderata del cibo.
Poiché questo barbecue a gas utilizza l’accensione piezoelettrica, sarà molto più veloce e facile accendere la fiamma per grigliare gli ingredienti in breve tempo. Apprezzerete certamente la griglia smaltata e una griglia a cerniera per la cottura di cibi con tempi di cottura diversi.
Sochef PiùSaporillo è un barbecue che vi darà la possibilità di cucinare il cibo in modo sano e di avere la cottura desiderata per ogni pasto. Oltre a ciò avrete la possibilità di poterlo usare per molti anni a venire data la sua struttura resistente e robusta.
- Barbecue extra durevole e resistente
- Ottima potenza grazie ai 2 fuochi in acciaio inossidabile
- Sistema di cottura in pietra lavica per cucinare in modo sano
- Fuoco laterale per la preparazione di contorni o per riscaldare la salsa
- Regolazione precisa della fiamma tramite l’indicatore di temperatura
- Facile e veloce da usare quando si aziona l’accensione piezoelettrica
- Elevato spazio per lavorare grazie alle sue dimensioni di 52 x 122 x 103 cm
- Istruzioni di montaggio poco chiare
- Barbecue che non include il vassoio di raccolta dei rifiuti
5. Tepro Toronto Click – Miglior barbecue economico
Tipo: a carbone
Se siete alla ricerca di un barbecue con un prezzo accessibile che vi permetta di cucinare i vostri cibi preferiti alla griglia, allora dovreste scegliere il modello Toronto Click di Tepro. Ha un’elevata capacità di carbone, un’ampia area di riscaldamento e un pratico design tradizionale.
Con il barbecue da giardino a marchio Tepro potrete gustare i vostri cibi preferiti con il caratteristico sapore affumicato della tradizionale griglia, poiché tale barbecue utilizza il carbone. Le dimensioni di 67 x 115 x 107 cm vi permetteranno di collocarlo in giardino senza occupare molto spazio per i vostri pranzi domenicali con gli amici. Si può anche cucinare il cibo ad alte temperature perché ha una capacità massima di carbone di legna di 1,35 kg.
Poiché possiede una superficie di riscaldamento di circa 53,9 x 24,1 cm, è possibile cucinare più piatti contemporaneamente, così sorprenderai i tuoi ospiti con un sacco di cibo. Dispone di una manovella che fornirà un’ottima soluzione per regolare meglio la temperatura di cottura e potrete così regolare la vicinanza del carbone e della carne.
È realizzato con un coperchio con manico in acciaio inossidabile e un termometro, che vi permetterà di non doverlo sempre aprire e conoscere comunque la temperatura del barbeque. Lo troverete anche molto facile da trasportare perché è stato progettato con un ripiano laterale pieghevole e quattro ganci per le posate. Include anche una griglia smaltata rimovibile per cucinare più alimenti contemporaneamente e per una facile pulizia.
Questo modello è certamente un’ottima opzione per il 2020, in quanto vi fornisce un’ottima superficie per riscaldare, una buona capacità per il carbone, il tutto ad un prezzo davvero economico.
- Ottima opzione economica tra i barbecue da giardino del 2025
- Modello che genera la fiamma con il carbone
- Capacità massima di carbone di 1,35 kg
- Buona la superficie riscaldante 53,9 x 24,1 cm
- Manovella per regolare la vicinanza del carbone e del cibo
- Termometro incorporato nel coperchio per monitorare la temperatura all’interno
- Maniglia in acciaio inossidabile sul coperchio per una migliore presa
- Occupa poco spazio grazie alle sue dimensioni di 67 x 115 x 107 cm
- Funzionando a carbone, potrebbe generare parecchio fumo
- Alcuni utenti si sono lamentati della sua velocità di accensione, un po’ lenta
- Possiede un solo ripiano di cottura
6. Char-Broil Gas2Coal – Super versatile
Tipo: a gas, a carbone
Con il seguente barbecue da giardino Char-Broil i vostri pasti potranno avere diversi sapori caratteristici e un alto livello di cottura. In questo modo i vostri ospiti saranno sorpresi dalla qualità del cibo che preparerete.
Il barbecue ibrido Char-Broil vi permetterà di godere dei benefici della cottura a carbone o a gas, in quanto dispone di un sistema che permette di cambiare la modalità in pochi secondi. Occupa poco spazio e offre un’eccellente area per cucinare i vostri pasti preferiti, grazie alle sue dimensioni di 62,5 x 134,4 x 120,7 cm. Rispetto ad altri modelli è più resistente, durevole e con migliori prestazioni perché utilizza 3 fuochi in acciaio inossidabile.
Potrete cucinare su una superficie di cottura di 62 x 43 cm davvero ottima per pranzi in giardino con familiari ed amici. A sua volta, la carbonella fornirà una distribuzione uniforme del calore per una migliore cottura degli ingredienti. Il fuoco posto sul fianco vi eviterà di dover andare in cucina per preparare le salse o altri accompagnamenti per il barbecue.
Il termometro incluso renderà più facile il monitoraggio e il controllo della temperatura interna della griglia. Ha anche un supporto di riscaldamento che terrà il cibo in caldo nel caso dobbiate cucinare grandi quantità di cubo. Si può iniziare a cucinare in poco tempo perché il barbecue da giardino ha un’accensione elettronica ed essendo progettato con due grandi ruote, sarà molto più facile per voi spostarlo da dentro a fuori in giardino.
È un dato di fatto che vi permetterà di cucinare i vostri cibi in due tanti diversi, in quanto essendo un tipo ibrido potrete scambiare tra un sistema di cottura a gas o a carbone. Le vostre pietanze saranno sempre eccezionali e vi basterà scegliere tale barbecue per non poterne più fare a meno
- Miglior barbecue super versatile per cucinare
- Modello ibrido per cucinare con gas o carbone
- Elevato rendimento grazie ai 3 fuochi in acciaio inossidabile
- Cuoce diversi alimenti su una superficie di cottura di 62 x 43 cm
- Vassoio di carbone per una distribuzione uniforme del calore
- Fuoco laterale per la preparazione di contorni o salse
- Coperchio con termometro incluso per monitorare la temperatura interna
- Si tratta di un tipo di barbeque poco economico
- Non include impostazioni aggiuntive per la pulizia
- Secondo alcuni cliente è piuttosto difficile da montare
7. Campingaz Adelaide 3 Woody – Ottima finitura del legno
Tipo: a gas
Se avete bisogno di un barbecue per il vostro giardino elegante e magari con un’ottima finitura in legno per preparare i vostri pasti, allora amerete il modello del marchio Campingaz. Troverete un’ampia superficie di cottura, materiale resistente e un design pratico durante la cottura.
Ora potrete godere di un buon pasto alla griglia in pochi minuti, in quanto il barbecue Campingaz funziona a gas. Le dimensioni di 80 x 50 x 20 cm vi permetteranno di posizionarlo facilmente in qualsiasi punto del giardino e di occupare poco spazio quando lo riporrete dopo l’uso. Apprezzerete certamente i tre fuochi in ghisa, che vi daranno un alto rendimento in cucina e saranno resistenti e duraturi nel tempo.
Trattandosi di un barbecue che utilizza una superficie di 60 x 46 cm in ghisa con piastra e griglia, potrete cucinare più pietanze contemporaneamente per tanti amici e parenti. Fornirà anche una distribuzione uniforme del calore per una migliore cottura e un gusto migliore, così che sorprenderete tutti.
Adelaide 3 Woody sarà molto più facile da accendere, grazie al fatto che si tratta di un barbecue con accensione piezoelettrica. Vi renderà più facile spostarlo da un posto all’altro perché è progettato con due grandi ruote e poiché si tratta di un carrello in legno d’acacia con due robusti tavolini laterali, potrete preparare i vostri pasti comodamente.
Campingaz è un barbecue potente che vi garantirà di cucinare i vostri piatti preferiti alla griglia con una cottura di alta qualità. Tutti gli amici invidieranno non solo i vostri piatti ma anche il suo speciale design in legno, il migliore per la vostra casa e il giardino.
- Tra i migliori barbecue da giardino del 2025 con ottima finitura in legno
- Si cucina velocemente dato il funzionamento a gas
- Aumento delle prestazioni di cottura grazie a tre fuochi in ghisa
- In grado di cucinare più alimenti grazie alla superficie di 60 x 46 cm
- Distribuzione uniforme del calore per una migliore cottura
- Facile da accendere il fuoco con l’accensione piezoelettrica
- 80 x 50 x 20 cm per occupare poco spazio in giardino
- Barbecue senza pietra lavica
- Design incompatibile solo per l’utilizzo con piastre in ghisa
- I fuochi sembrano non avere una fiamma uniforme
8. DARDARUGA BBQ – Cottura ad alta precisione
Tipo: a carbone
Desiderate un barbecue da giardino che vi permetta di cucinare come se foste degli chef professionisti della griglia? Se è così dovreste allora considerare il modello della prossima recensione, il miglior prodotto per avere una cottura uniforme proprio come piace a voi.
Troverete all’interno una griglia che distribuisce il calore in modo uniforme per fornire una migliore cottura del cibo, in modo da poter godere di cibo di alta qualità. Il barbecue ha anche una griglia a carbone, che vi permette di regolare l’altezza attraverso una manovella. In questo modo potrete cambiare la vicinanza tra carbone e carne per una maggiore precisione della cottura. Non dimenticatevi poi dei comandi laterali per la ventilazione così da ottenere un barbecue perfetto.
Il barbecue a carbonella vi permetterà di assaporare il gusto affumicato caratteristico delle tradizionali grigliate in famiglia e tra amici nel weekend. Si può facilmente posizionare in qualsiasi punto del giardino, poiché misura 117,5 x 66 x 108 cm e la superficie della griglia a carbone di 58 x 42 cm vi garantirà la cottura di più cibi contemporaneamente.
Il suo termometro analogico incorporato vi permetterà di monitorare costantemente la temperatura interna dei piatti. Dispone anche di piattaforme di lavoro pieghevoli con ganci per utensili che vi faciliteranno la preparazione degli ingredienti per il barbecue. La griglia riscaldante manterrà caldo il cibo già cotto senza bruciarlo e potrete pulirlo facilmente grazie al posacenere rimovibile.
Ecco un barbecue che vi garantirà la preparazione di più alimenti contemporaneamente e di una cottura degna di un esperto della griglia.
- Barbecue ideale per una grande precisione alla griglia
- Possibilità di cucinare diversi alimenti grazie alla superficie di 58 x 42 cm
- Piastra che distribuisce il calore in modo uniforme
- Manovella per regolare la vicinanza della carne e del carbone
- Comandi laterali per la ventilazione per la cottura
- Termometro analogico integrato per il monitoraggio della temperatura interna
- Cibi dal gusto affumicato perché funziona con il carbone di legna
- Barbecue non progettato con 4 ruote
- Possiede solo una piattaforma su cui lavorare
Fattori da considerare quando si acquista un barbecue
L’acquisto di uno dei migliori barbecue non è un compito facile se si considera solo il prezzo o l’eventuale marca. Si dovrebbe infatti tenere conto di alcuni fattori importanti, come le opinioni di chi lo ha già provato, in modo da poter sempre scegliere l’opzione migliore per le proprie esigenze. A tal fine vi viene presentata la seguente guida, in modo che possiate scegliere in modo intelligente tra le tante opzioni sul mercato.
Tipo
Cucinare con il barbecue dà un tocco unico e ineguagliabile al cibo, ma non tutti generano la fiamma allo stesso modo, il che provoca alcune differenze nel gusto dei piatti. Troverete barbecue da giardino che funzionano a gas, in genere più rapidi e pratici da accendere grazie all’accensione piezoelettrica. Sono davvero i migliori anche perché non producono fumo in eccesso e sono anche solitamente più moderni.
Altri barbecue da giardino utilizzano invece la carbonella per cucinare, che conferisce al cibo il gusto affumicato caratteristico delle grigliate, ma hanno la conseguenza di produrre parecchio fumo. Ci sono persino barbecue con entrambe le modalità, il che vi permette di cambiare il sistema di cottura a seconda dei vostri gusti.
Materiali
La resistenza all’usura o per una migliore distribuzione del calore è legata al tipo di materiale con cui è realizzato un barbecue da giardino. Ci sono barbecue realizzati in acciaio inossidabile, che vi permettono di avere una facile pulizia, una maggiore resistenza e durata nel tempo. Altri conducono e trattengono meglio il calore perché sono fatti di ghisa e altri barbecue ancora sono in acciaio per evitare la corrosione, l’usura e per essere in grado di riscaldare correttamente e uniformemente.
Sistema di cottura
Quando si cucina ad un barbecue si cerca sempre di ottenere alti livelli per la carne, verdure e tutto ciò che amate cucinare. Troverete barbecue sul mercato che hanno un sistema di cottura TRU-Infrared, che vi permetteranno di distribuire il calore in modo uniforme o di regolarlo a seconda delle necessità. Altri barbecue hanno un sistema di cottura con pietra lavica, per darvi la possibilità di cucinare in giardino in modo sano e al tempo stesso gustoso.
Design
La varietà di design presenti sul mercato influisce sulla presenza di numerosi accessori o forme diverse, che vi renderanno più facile cucinare e creeranno l’atmosfera caratteristica di una grigliata. Molto utile è ad esempio il termometro incorporato, in modo da poter monitorare la temperatura interna del barbecue senza essere costretti ad aprirlo. Altri hanno una griglia riscaldante per mantenere il cibo al caldo senza però bruciarlo.
Ci sono anche barbecue che comprendono due griglie a diverse altezze per ottenere una cottura precisa per ogni tipo di ingrediente. Probabilmente potreste apprezzare quelli dotati di piattaforme con portautensili, per facilitare la preparazione degli ingredienti senza dover andare in cucina. Scegliete insomma il barbecue che vi permetta di cucinare facilmente tutti i vostri piatti preferiti.
Barbecue – godetevi il gustoso sapore del cibo alla griglia
Da adesso in poi potrete gustare il gusto imbattibile della griglia e deliziare amici e parenti ad ogni vostro incontro. Dovrete solo scegliere tra i migliori barbecue del 2025 quello che fa per voi e troverete il modo ideale per coinvolgere tutti nella preparazione di piatti deliziosi e succulenti come se foste un vero chef.