Tutti almeno una volta nella vita…
Abbiamo avuto le labbra screpolate e sappiamo bene quanto siano fastidiose.
Per fortuna ci sono gli emollienti per questa delicata parte!
Pensavate di acquistarne uno ma non sapete quale?
Mettetevi comodi: ecco le nostre recensioni dei 7 migliori balsami per labbra del 2023.
Non vorrete più farne a meno!
I migliori balsami per labbra
Balsamo per labbra | Volume | ||
---|---|---|---|
Elizabeth Arden Crema Otto Ore Migliore in assoluto | 10 gr | Vedi Prezzo | |
LIERAC PARIS HYDRAGENIST Miglior rapporto qualità prezzo | 3 gr | Vedi Prezzo | |
Elizabeth Arden EIGN10091 Miglior rossetto protettivo | 3,7 gr | Vedi Prezzo | |
NUXE PARIS rêve de miel Miglior balsamo per labbra economico | 15 gr | Vedi Prezzo | |
MIELE DI BURT'S BEES La dolce e potente azione del miele | 4,4 gr | Vedi Prezzo |
Il nostro sito web ha anche valutato le migliori creme antirughe efficaci e le migliori creme per il viso Eucerin che potete acquistare quest’anno, prendetevi un momento per consultarle.
1. Elizabeth Arden Crema Otto Ore – Migliore in assoluto
Volume: 10 gr
Il miglior balsamo per labbra del 2023 è senza dubbio Eight Hour Intensive Lip Repair Balm della marca Elizabeth Arden, grazie al quale potrete donare l’idratazione necessaria alla delicata pelle della vostra bocca. Trattandosi di un balsamo riparatore, inoltre, cura in modo rapido ed efficace arrossamenti e screpolature.
È fatto con ingredienti naturali nutrienti e lenitivi. Come l’eucalipto, che ripara la pelle, la rinfresca e gli dona il suo aroma fresco e piacevole. Se lo usate durante la notte, rigenera e rafforza la pelle delle labbra. Ciò non toglie che potete utilizzarlo tutte le volte che lo ritenete opportuno. Basteranno pochi giorni per assistere a grandi miglioramenti. Chi lo ha acquistato se n’è detto super soddisfatto nelle opinioni.
Perché acquistare il prodotto?
Formula idratante: la sua formula è studiata per assicurarvi un’idratazione superprofonda. È il balsamo ideale da usare in inverno, se vivete in ambienti molto freddi o asciutti che seccano la pelle delle labbra. Questa crema fungerà da barriera protettiva e riparerà i danni causati dal freddo e da altri agenti irritanti.
Eefficace di notte: per la sua azione riparatrice, è ideale da applicare la sera prima di andare a letto. La formula arricchita di questo balsamo coadiuva l’azione rigenerante delle cellule che si verifica durante il sonno. Al mattino vi sveglierete con labbra morbide e fresche.
Aspetto sano: è possibile applicare il balsamo Eight Hour Cream tutte le volte che ne avete bisogno. Vi proteggerà dal freddo durante le ore successive e vi darà sollievo dal bruciore se avete le labbra molto screpolate. Questa è un’altra ragione per la quale le opinioni sono state così positive.
Più si usa più fa effetto: per accellerare la guarigione, in caso di forte screpolatura, dovreste applicarlo regolarmente la mattina, la sera e, durante il giorno, tutte le volte che ne sentite il bisogno. In questo modo la crema potrà sortire un effetto continuo da cui, poi, trarrete giovamento.
Incredibile consistenza: la sua consistenza è cremosa, morbida e leggera. Non lascia le labbra nè appiccicose nè unte. Il balsamo verrà assorbito rapidamente e agirà all’interno per darvi idratazione, sollievo e freschezza.
Profumo fresco: applicarlo alla bocca diventerà quasi una dipendenza. Questo prodotto ha un delizioso, fresco e morbido aroma di eucalipto, ingrediente per il quale le vostre labbra sentiranno immediatamente sollievo e benessere.
Lunga durata: grazie alla sua consistenza cremosa, basta applicare una piccola quantità per idratare le labbra. Il barattolo vi durerà molto a lungo.
2. LIERAC PARIS HYDRAGENIST – Miglior rapporto qualità prezzo
Volume: 3 gr
Il delizioso balsamo LIERAC PARIGI sembra essere pensato apposta per stupirvi. Al di là del fatto che è il prodotto con il rapporto qualità prezzo più conveniente nel 2020, è tra i più efficaci di questa lista. La sua formula esclusiva è arricchita con vitamine, oli e cere naturali che rafforzano la delicata barriera idrolipidica delle labbra, riparando i danni e aiutando la pelle a rigenerarsi.
Oltre a questo, il suo formato è quello di un rossetto ed è altrettanto facile da applicare. Sortisce un effetto volumizzante e nutriente e contiene un pigmento che, reagendo al pH della pelle, assume il rosa ideale in base alla vostra carnaggione. Sentirete le labbra particolarmente morbide e proverete sollievo immediato in caso di screpolatura. Utilizzatelo tutte le volte che ne sentite il bisogno.
Perché acquistare il prodotto?
Effetto volumizzante: il balsamo HYDRAGENIST ha un effetto volumizzante che vi lascerà le labbra più piene oltre che più idratate e morbide.
Con acido ialuronico: grazie alla formula contenente acido ialuronico, la pelle godrà di un’idratazione intensa e profonda. Contiene anche estratti di vernonia che cuoadiuvano l’azione idratante e rivitalizzante svolta dall’acido ialuronico.
Arricchito con vitamine: ha una formula concentrata, arricchita con vitamine E, C, B5 e B6 che idratano, nutrono e stimolano i processi cellulari della pelle. È uno dei motivi per i quali il prodotto gode di opinioni così positive da parte degli utenti.
Rafforza la barriera naturale: il balsamo contiene cera di rose e burro di karité, due ingredienti ricostituenti e nutrienti che rafforzeranno la barriera idrolipidica della bocca. Le vostre labbra non solo appariranno più spesse e succose, ma saranno anche più protette dagli agenti aggressivi ambientali con cui ogni giorno entrano in contatto.
Tecnologia dipendente dal pH: l’innovativa tecnologia pH-dipendente di questo balsamo lascerà un tono rosa e brillante sulle vostre labbra. Questo sistema contiene pigmenti che variano in intensità a seconda del pH naturale della pelle per ottenere il colore ideale.
Piacevole consistenza: la texture densa manterrà le labbra morbide e idratate, senza ungere. È possibile applicarlo prima o sopra il trucco per un effetto più attraente.
Facile applicazione: avendo il formato stick, è molto facile da applicare: vi permetterà di idratare la bocca dove e quando volete. Inoltre, questo è il formato migliore se volete evitare inutili sprechi.
3. Elizabeth Arden EIGN10091 – Miglior rossetto protettivo
Volume: 3,7 gr
Più che un balsamo, lo stick della marca Elizabeth Arden è un vero e proprio rossetto. Idrata, nutre e protegge le vostre labbra non solo dal gelo invernale, ma anche dai raggi UV in estate grazie alla protezione solare 15. La sua formula è ricca di vitamina E e altri ingredienti superidratanti e ammorbidenti.
Con la sua consistenza pastosa, crea un velo protettivo sulle vostre labbra. Disponibile in 5 splendidi colori – che vanno dal neutro al prugna, passando per rosa, rosso e terra – è estremamente facile da applicare: una volta provato la sua funzione 2 in 1 di di balsamo e rossetto, non vorrete più farne a meno.
Ve lo consigliamo anche per il prezzo: è un po’ al di sopra della media ma vale la sua qualità. In secondo luogo, con uno di questi non avrete bisogno di due prodotti diversi per le labbra. Anche le utenti nelle opinioni ve ne consigliano l’acquisto.
Perché acquistare il prodotto?
Massima idratazione: l’uso quotidiano dei rossetti può seccare e rompere le labbra. Questo delicato balsamo e rossetto insieme, invece, permette di donare loro l’idratazione e la morbidezza necessarie per mantenerle più sane, più sensuali e più belle.
Con protezione solare: è dotato di protezione solare, indispensabile per proteggere la delicata pelle della bocca dai raggi del sole. Applicatelo ogni giorno prima di uscire di casa e proteggete le vostre labbra quando sono esposte agli agenti atmosferici. Questa caratteristica ha fatto guadagnare al balsamo Elizabeth Arden recensioni molto favorevoli.
Vitamina E: protegge la pelle e, grazie alle proprietà antiossidanti, rivitalizza le cellule. Il balsamo per labbra Elizabeth Arden contiene vitamina E, che vi aiuterà anche a rimuovere gli inestetismi, a riempire le rughe e a creare uno strato protettivo naturale.
Effetto emolliente: la sua formula è arricchita con emollienti e cere naturali, che leniscono la sensazione di prurito, bruciore e fastidio, quando avete la pelle della bocca secca, irritata o compromessa da allergie o altri fattori. Il balsamo per labbra ha una texture ricca e cremosa che darà alla vostra pelle un immediato senso si sollievo riposo dopo una sola applicazione.
Struttura perfetta: ha una consistenza cremosa ma non eccessivamente spessa, molto simile ai rossetti normali. Grazie a questo, è possibile applicare il balsamo facilmente e tutte le volte che volete, senza ungere. Scegliendo questo prodotto, otterrete sicuramente uno dei balsami per labbra più efficaci del 2023.
Presentazione pratica: si presenta con un pratico formato stick che permette di applicarlo in modo semplice e veloce. Si distribuisce in modo uniforme senza sprechi o residui e senza ungere.
Varietà di colori: è disponibile in una varietà di colori vivaci quindi, oltre a proteggervi, funzionerà come un rossetto, donandovi labbra belle e sane.
4. NUXE PARIS rêve de miel – Miglior balsamo per labbra economico
Volume: 15 gr
Se siete amanti dei prodotti naturali, il balsamo NUXE PARIS sarà la scelta migliore per voi. Questo prodotto nutre, ripara e lenisce le labbra secche, arrossate o screpolate. I suoi ingredienti nutrienti e naturali, a base di miele e oli naturali, vi daranno l’idratazione e la morbidezza che meritate.
La formula è ricca anche di agenti emollienti, protettivi e idratanti. Grazie alla texture densa e cremosa, che agirà come una seconda pelle, protegg la bocca dai fattori esterni irritanti. Troverete irresistibile il suo aroma ricco e delicato di pompelmo. Senza dubbio, è il miglior balsamo per labbra economico sul mercato. La nostra guida dei migliori dermaroller mostra altri buoni articoli, quindi controllatelo.
Perché acquistare il prodotto?
Proprietà del miele: l’ingrediente principale di questo balsamo è il miele, un agente naturale che offre molteplici benefici. Per esmpio, idrata, esfolia, stimola e rigenera la delicata pelle della bocca. Basteranno pochi giorni di trattamente o le vostre labbra torneranno ad essere sane e belle come prima che si irritassero.
Lenisce e nutre: questo prodotto contiene anche un concentrato di oli vegetali che sortiscono un effetto riparatore su labbra molto secche, screpolate o sfaldate. La sua azione lenisce e nutre istantaneamente.
Super naturale: è ideale per riparare la pelle screpolata, irritata o arrossata. Il balsamo NUXE PARIS rêve de miel è creato con una formula al 90% naturale, arricchita con oli, cere e ingredienti organici. Non sorprende che le recensioni degli acquirenti siano così positive su questo prodotto.
Cremoso e denso: questo balsamo ha una consistenza densa, che serve a farlo resistere di più sulle vostre labbra e, quindi, a funzionare come una barriera per un tempo ancora più lungo rispetto agli altri. Applicato la mattina o la sera prima di andare a letto, resisterà (e quindi agirà) per diverse ore.
Aroma ricco: ha un aroma delizioso di pompelmo che vi darà una rilassante sensazione di freschezza e viaccompagnerà per tutto il giorno.
Pratico ed efficiente: potrete portare con voi il pratico contenitore da 15g, mettendolo in borsa o in un borsello per trucchi. Dato che è concentrato, vi basterà pochissimo prodotto per essere protette a lungo.
Ottimo prezzo: godrete di tutte le proprietà di questo balsamo per le labbra a un prezzo molto conveniente. Le ecellenti opinioni sono prova della sua qualità.
5. MIELE DI BURT’S BEES – La dolce e potente azione del miele
Volume: 4,4 gr
I benefici del miele per la nostra salute sono direttamente proporzionali alla sua dolcezza. Se ne può godere sia a livello interno dell’organismo, sia a livello esterno, quando usato sulla pelle. In questo caso, il miele si propone con un balsamo stick efficace e delizioso: il Burt’s Bees. La sua formula contiene vitamina E e miele, che nutrono le cellule e rendono la pelle morbida ed elastica. Questi elementi sortiscono un effetto riparatore, in caso di arrossamenti, secchezza e screpolature.
Il suo gusto dolce al miele e il profumo lo rendono piacevole sia per voi sia per chi vi sta vicino. Essendo uno stick molto compatto, potrete portarlo con voi ovunque, anche in tasca, per usarlo ogni volta che sarà necessario. Ovviamente è del tutto privo di elementi nocivi o aggressivi. Per chi cerca un’alternativa dolce e naturale, questo è il miglior balsamo per labbra della lista.
Perché acquistare il prodotto?
Estratto di miele: contiene estratto di miele che dona un’idratazione profonda alle labbra e le ripara in caso di irritazioni, screpolature o arrossamenti.
Protezione garantita: grazie agli estratti di vitamina E, agli agenti antiossidanti e riparatori contenuti nel balsamo per labbra BURT’S BEES HONEY godrete di benefici immediati fin dalla prima applicazione. Crea come una pellicola protettiva naturale che isolerà la bocca dagli agenti nocivi presenti nell’ambiente.
Non contiene elementi tossici o dannosi: è formulato con ingredienti naturali al 100%. Non contiene agenti chimici irritanti. È privo di parabeni, ftalati, SLS e vaselina. Anche per questo le opinioni di chi lo ha acquistato sono così positive.
Denso e cremoso: la consistenza cremosa e leggera crea una pellicola sulle labbra, ma senza ungere. La pelle lo assorbirà lentamente per prolungare l’effetto a livello interiore.
Sapore dolce: ha un gusto ricco e dolce di miele e anche l’odore e molto piacevole. Vi accompagnerà per un bel po’ dopo l’applicazione e anche chi vi sta intorno potrà sentirlo.
Incolore, anche per gli uomini: essendo incolore, anche gli uomini possono usarlo tutte le volte che ne hanno biosgno. Le donne possono utilizzarlo sotto il rossetto normale, senza che il colore di quest’ultimo venga compromesso.
Presentazione tascabile: essendo così compatto, potrete portarlo con voi ovunque. Idratate ogni giorno le vostre labbra, tutte le volte che è necessario.
6. BIODERMA Atoderm Lèvres – Dermatologicamente raccomandato
Volume: 15 ml
Il rinomato marchio BIODERMA vi presenta il balsamo per labbra Atoderm Lèvres. Si tratta di un trattamento riparatore quotidiano che aiuta a rigenerare la pelle della bocca secca o screpolata in modo intenso e profondo. È un prodotto dermatologicamente testato, sicuramente uno dei migliori balsami per labbra nella nostra classifica.
La sua formula ricca è adatta anche alle pelli più sensibili. La texture densache lo caratterizza vi lascerà una sensazione di morbidezza e sollievo. Una volta applicato, viene assorbito dalla pelle e gli ingredienti selezionati provvederanno a nutrire e a idratare le labbra dall’interno verso l’esterno. Tra questi c’è il burro di karité che ha proprietà rigeneranti. Per la sua qualità e la comprovata efficacia, troverete il suo prezzo molto conveniente.
Perché acquistare il prodotto?
Trattamento idratante: è ottimo per il trattamento di labbra estremamente secche, screpolate o sfaldate. Il balsamo Atoderm Lèvres di BIODERMA ha componenti idratanti che riparano la pelle della bocca, rendendola più sana e resistente.
Effetto lenitivo: grazie alla sua formula delicata è particolarmente indicato per labbra sensibili e soggette a irritazioni. È un balsamo che ha un effetto lenitivo, antinfiammatorio e nutriente.
Azione protettiva: contiene burro di karité che agisce come una barriera e protegge la pelle dagli agenti esterni. Nel frattempo, la nutre in profondità e permette alla pelle di rigenerarsi.
Dermatologicamente testato: questo balsamo, studiato da dermatologi, è la combinazione di ingredienti medicinali e agenti naturali, per darvi un prodotto di alta qualità. È un trattamento quotidiano che fa’ vedere i risultati fin dalla prima settimana di applicazione.
Emolliente e cremosa: ha una texture cremosa, ma che non unge. Lascia le labbra morbide e dona una sensazione di sollievo immediata.
Nessun odore, sapore o colore: non contiene sostanze nocive ed è inodore e insapore. È il prodotto ideale per uomini e donne che hanno bisogno di un balsamo per le labbra.
Comodo imballaggio: il tubo è piccolo e facile da portare con voi. Vi permetterà di applicare la giusta quantità di balsamo senza sprechi.
7. Avène Cold Creme
Volume: 10 gr
Fattori da considerare quando si acquista un balsamo per labbra
Quando si parla di balsami per labbra ci sono molte possibilità sul mercato. Si trovano in diversi formati, come creme, liquidi o stick. Ci sono diverse formule con tanti effetti. Potete scegliere l’opzione adatta alle vostre esigenze, sopratutto se sapete quali fattori considerare prima di acquistare uno di questi prodotti. Ve li riportiamo nell’elenco che segue.
Formato e volume
Come dicevamo, gli balsami per labbra sono disponibili in diversi formati. Andiamo dalle creme molto dense, agli stick, come i burrocacao o i rossetti, ai sieri – o creme un po’ più liquide.
Gli balsami stick sono i più pratici. Potete portarli con voi molto facilmente, anche in tasca. Vanno applicati tutte le volte che ne avete bisogno e sono disponibilisia nelle versioni colorate sia in quelle incolori, adatte anche agli uomini. Hanno una consistenza burrosa che crea come una barriera protettiva.
Le creme, sia liquide che dense, sono disponibili sia in tubetti sia in barattolini. Possono contenere tra i 10 e i 15 ml di prodotto circa. Sono pensati, per lo più, per il trattamento vero e proprio: vanno applicati con una certa regolarità, prima di andare a letto o prima di cominciare la giornata. Sono adatti sia per le donne che per gli uomini.
Ingredienti
Controllate sempre la lista degli ingredienti. Oli o burri, estratti naturali, vitamine, acidi ialuronico e tutti gli ingredienti naturali sono ottimi ingredienti. Alcuni, come il miele o il cocco, proteggono, nutrono, idratano e riparano. La cosa importante è che evitiate prodotti di scarsa qualità che contengono ingredienti non proprio affidabili, come parabeni o siliconi.
Controllare gli ingredienti è importante anche se soffrite di allergie: sebbene i migliori balsami per labbra siano perfettamente sicuri e testati, non è escluso l’uso di elementi ai quali potreste essere allergici.
Protezione solare
Ci sono molti balsami per labbra che, oltre a proteggere dal vento freddo o dal gelo, includono filtri solari nella loro formula. La pelle della bocca, infatti, si può danneggiare sia quando fa molto freddo, sia durante l’estate, a causa dei raggi UV. Molti dei prodotti disponibili hanno una protezione solare di circa 15°-25 SPF. Ci sono anche opzioni specifiche che arrivano fino a 35 SPF.
Effetto di riempimento
Alcuni balsami possono includere ingredienti che hanno un effetto riempitivo su quella zona del viso. L’acido ialuronico è oggi ampiamente utilizzato per rimpolpare la pelle. Grazie ai prodotti che contengono questi ingredienti, oltre che sane le vostre labbra saranno anche belle, toniche e piene. Ci sono diversi marchi che offrono questa caratteristica oggi e i risultati si fanno notare con l’applicazione costante e prolungata nel tempo.
Sorridete all’inverno!
Senza le giuste precauzioni, l’inverno è la stagione più dura, ma se avete i prodotti giusto, allora potrete godervi il suo grande fascino senza timori. Con uno di questi migliori balsami per rossetti potrete giocare nella neve o assistere ai fuochi di Capodanno, senza preoccuparvi con irritazioni e screpolature. L’uso costante esalterà la bellezza delle vostre labbra per tutto l’anno. Volete davvero restarne ancora senza?