Cercate delle bacchette per la batteria e non sapete quale scegliere tra i tanti prodotti disponibili?
Non preoccupatevi più!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di bacchette per la batteria
- Migliori in assoluto: Rayzm
- Miglior rapporto qualità prezzo: Vic Firth
- L’allenamento ideale: Cascha HH 2039
In questa guida agli acquisti abbiamo incluso le 6 migliori bacchette per la batteria sul mercato nel 2020.
Continuate a leggere e potrete trovare quelle perfette per voi…
Le migliori bacchette per la batteria
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliori in assoluto: | Rayzm
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Vic Firth
| Vedi su Amazon → |
L’allenamento ideale: | Cascha HH 2039
| Vedi su Amazon → |
1. Rayzm – Migliori in assoluto
Materiale: noce americano
Dimensioni: 5A, 5B, 7A
Volete mettervi alla prova con le migliori bacchette per la batteria della classifica e del 2023? Se è così, vi piaceranno molto quelle della marca Rayzm. Sono realizzate in noce americano di alta qualità e hanno una punta in legno per darvi un’estrema resistenza. Si tratta di un prodotto leggero, ideale se si è appena iniziato a suonare la batteria e si vuole farlo con un articolo di prima qualità.
Se volete fare un buon investimento per suonare come un professionista, sono quelle che fanno al caso vostro. La batteria è uno degli strumenti più popolari di tutta la storia della musica, oltre alla chitarra, e maneggiarla perfettamente è un dono di pochi. Per farlo certamente dovete allenarvi tanto ed utilizzare gli strumenti ideale, come le più eccezionali bacchette per la batteria che possiate trovare in commercio nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Dimensioni disponibili: godetevi le bacchette da batterie di tutte le dimensioni di cui avete bisogno. Ad esempio, con quelle di taglia 7A, la vostra manovrabilità sarà maggiore, perfetta per chi non è più alle prime armi.
Legno robusto: sono costruite con legno robusto, in particolare noce americano, che è uno dei migliori materiali per la realizzazione delle bacchette per la batteria. Potrete utilizzarle a lungo e divertirvi a suonare la batteria come mai prima d’ora.
Punta di legno: la punta di legno dona più resistenza e più potenza rispetto altri modelli sul mercato. Vi basterà provarle una volta per notare anche la loro morbidezza al tatto, le migliori per suonare per tante ore di seguito.
Super leggere: otterrete bacchette corte e leggere, perfette per suonare certi brani come il jazz o il pop. Gli acquirenti hanno lasciato ottime recensioni ed opinioni riguardo l’utilizzo di tali bacchette per la batteria.
Suono di qualità: è molto importante ottenere un buon suono, limpido e pulito e questi strumenti contribuiscono a tale compito. Sono perfettamente bilanciate, quindi la distribuzione del peso non sarà più un problema.
Design classico: offrono un bel design classico che amerete certamente, qualsiasi sia il vostro genere musicale. Sono studiate in ogni dettaglio, per offrivi i prodotti della migliore qualità e con un’estetica degna di stile.
Cosa non ci piace?
Punta leggermente grande: le punte possono essere un po’ grandi rispetto alle dimensioni dell’intero telaio e ciò, secondo qualche utente, potrebbe compromettere un po’ il confort durante l’utilizzo.
2. Vic Firth – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: noce americano
Dimensioni: 5A, 5AB, 5ABR, 5 AVG, 55°, Coppia
Se siete alla ricerca di un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale, questo è il prodotto giusto per voi. Hanno tutte le caratteristiche delle bacchette per la batteria professionali, ma sono anche confortevoli da utilizzare, le migliori sia per gli esperti che per chi inizia a suonare solo adesso. È una scelta consigliata perché vi darà la massima qualità e resistenza in tutti i vostri brani.
Sono disponibili in tante dimensioni diverse, tra cui la 5A e sono realizzati in legno naturale americano. Se avete buon gusto e volete suonare come una rock star, sono senza alcun dubbio le migliori bacchette per la batteria che possiate avere nel 2020. Ricordate poi che, oltre all’altissima qualità, avrete anche un prodotto con un rapporto qualità prezzo superbo.
Perché acquistare il prodotto?
Dimensione 5A: la dimensione 5A è una delle più ricercate per tali strumenti e le troverete anche in tante altre misure diverse. Non sono molto pesanti, anzi, le troverete leggere e adatte a permettervi di suonare sempre come dei batteristi professionisti.
Totalmente leggere: per gli strumenti per la batteria è importante che non siano troppo pesanti, perché ciò vi rallenterebbe e suonereste con minore agilità. Con quelle del marchio Vic Firth, invece, avrete la possibilità di muovervi come preferite e suonare come dei veri esperti.
Presa perfetta: donano una presa perfetta, poiché la struttura delle bacchette è robusta e non avrete complicazioni quando suonate. Tenete poi sempre presente l’ottimo rapporto qualità prezzo, tra i più eccezionali della classifica e del 2023.
Bacchette classiche: sono bellissimi strumenti musicali dal design classico. Sono realizzate in legno americano che è molto resistente e dona lucentezza a alle bacchette stesse. Inoltre, certamente apprezzerete la sigla della marca, che sottolinea la qualità e la professionalità dell’azienda.
Marchio di riferimento: Vic Firth è un’azienda di riferimento nel campo della musica e degli strumenti musicali. Pertanto, essendo un prodotto di tale marchio, saprete di star utilizzando degli strumenti eccezionali, progettati appositamente per batteristi come voi.
Cosa non ci piace?
Non troppo spesse: non essendo così spesse, generano una certa sensazione di fragilità, ma è qualcosa di molto soggettivo. Certamente basterà utilizzarle qualche volte per suonare e immediatamente vi sentirete a vostro agio.
3. Cascha HH 2039 – L’allenamento ideale
Materiale: acero
Dimensioni: 5A
Avete una scuola di musica o siete degli insegnanti e perciò avete bisogno di tante bacchette per la batteria da far utilizzare ai vostri allievi? La scelta perfetta è il set da 12 o 24 bacchette, che vi permetterà di risparmiare e di avere comunque un prodotto di qualità. Sono realizzate con un resistente legno d’acero e potrete suonare e far suonare a lungo tutti i vostri allievi senza alcun problema.
Un’altra caratteristica che colpisce è che danno il perfetto equilibrio per ottenere il suono migliore. Suonare è un’arte, e se lo si fa con gli elementi giusti ci si può distinguere dagli altri musicisti. Tenete d’occhio le ottime recensioni ed opinioni che hanno lasciato così tanti utenti soddisfatti delle prestazioni.
Perché acquistare il prodotto?
Maggiore versatilità: vi permettono di generare suoni diversi e sono quindi totalmente versatili. Ad esempio, potrete suonare qualsiasi brano jazz, blues o addirittura rock ottenendo sempre il massimo in fatto di suono e prestazioni.
12 o 24 coppie di bastoncini: si tratta di un investimento molto intelligente perché riceverete ben 12 o addirittura 24 coppie di bacchette per la batteria. Sono l’ideale per chi è solito perderle o, come abbiamo già accennato, per chi è un insegnante ed ha bisogno di fornire gli strumenti giusti ai propri allievi.
Legno d’acero: il legno d’acero è molto popolare nella fabbricazione di strumenti musicali perché non influisce sulla funzionalità né sul suono. In tal caso, potrete avrete le più eccezionali bacchette per la batteria che possiate desiderare, resistenti e perfette per il vostro stile.
Dimensioni e dimensioni perfette: sono della taglia 5A, popolarmente la misura più consigliata dai veri professionisti. Anche la dimensione totale è perfetta sia per chi è agli inizi, sia per chi suona da anni, poiché hanno una lunghezza di 406 mm e un diametro di 15 mm.
Totalmente bilanciate: sia che siate degli ottimi batteristi, sia che vi stiate avvicinando ora a tale strumento musicale, saprete certamente quanto sia importante il bilanciamento. Scegliendo quelle di questa recensione, otterrete un prodotto bilanciato e ideale per suonare.
Perfetto design: hanno un ottimo design che garantisce una presa ideale e vi aiuta ad eseguire un’esecuzione pulita ad ogni vostro movimento. Il peso è equilibrato ed adatto per permettervi di usare le bacchette per la batteria per ogni tipo di brano.
Cosa non ci piace?
Potrebbero essere più resistenti: non si può dire che il legno d’acero non sia resistente, ma altri materiali secondo gli acquirenti, come ad esempio quello di noce, forniscono una maggiore sicurezza nel tempo.
Non sono bacchette professionali: ciò che colpisce, oltre la qualità delle bacchette per la batteria, è il set che potrete avere scegliendo tale marchio. Non si tratta però di strumenti per la batteria adatti per l’utilizzo professionale.
4. Donner – Le più eleganti
Materiale: noce americano
Dimensioni: 5A
Se siete uno di quei musicisti che amano avere ottimi strumenti musicali sia per prestazioni che per estetica, allora vi piaceranno le bacchette per la batteria Donner. Sono dotate addirittura un’elegante custodia per riporle dopo l’utilizzo, così che durino più a lungo nel tempo.
Pensando al budget non riceverete una ma ben 3 coppie di bacchette per la batteria, così da averle nel caso le possiate perdere. Sono bacchette realizzate in legno di noce, uno dei materiali più consigliati per tali strumenti, perché garantisce sia equilibrio che alte prestazioni.
Perché acquistare il prodotto?
Ideali per i principianti: se avete appena iniziato a suonare la batteria, queste quelle più adatte a voi. Sono di taglia 5A, la misura raccomandata perché altamente leggere e semplici da manovrare anche per chi non ha molta esperienza.
Punta a forma di goccia: la punta è una delle caratteristiche migliori, poiché non è troppo piatta o grande e fornisce le condizioni perfette per un tocco molto più preciso. La punta a goccia delle bacchette è innovativa e moderna, adatta per chi desidera suonare la batteria come un vero professionista.
Legno di noce: il legno di noce è il legno più popolare per le bacchette, perché è molto resistente e difficilmente si rovina nel tempo. Le opinioni e le recensioni sulla qualità e sul design delle bacchette per la batteria sono veramente positive e vi basterà provarle una volta per avere la conferma.
Ottima superficie: il marchio Donner ha pensato ad ogni dettaglio e il design è uno di questi. Le bacchette per la batteria hanno una superficie liscia e lucida che le fa risaltare da sole e sono anche molto piacevoli al tatto.
Custodia: non solamente avrete delle ottime bacchette per la batteria, ma potrete riporle, una volta utilizzate, nell’apposita ed elegante custodia che troverete all’interno della confezione, così da conservarle al meglio.
Cosa non ci piace?
All’apparenza sembrano un po’ fragili: come abbiamo appena detto nella recensione, si tratta di ottime strumenti realizzati con legno di noce, resistenti e duraturi. All’apparenza, però, potreste trovare le bacchette un po’ fragili, ma vi basterà utilizzarle per rendervi conto della loro qualità.
Una sola custodia: pur essendo presente la custodia per le bacchette, sappiate che ne troverete solo una e le altre al momento inutilizzate dovranno essere riposte in un altro luogo oppure tutte insieme.
5. Tiger Music TDA86-5A – Migliori bacchette per la batteria economiche
Materiale: acero e nylon
Dimensioni: 5A
State iniziando a suonare la batteria e vi servono delle bacchette per i primi rintocchi? Allora Tiger Music è l’alternativa perfetta per voi, poiché sono la scelta ideale per i principianti e per chi vuole risparmiare un po’ di soldi. Difatti, oltre ad ottime prestazioni, le troverete con il prezzo più vantaggioso sul mercato nel 2020.
Sono realizzate con il legno d’acero, bello esteticamente e resistente, per donarvi una struttura solida ed equilibrata. Le punte di nylon, invece, garantiranno un ottimo rimbalzo sulla batteria, qualunque brano decidiate di suonare.
Perché acquistare il prodotto?
Tanti stili musicali: avrete la libertà di suonare quasi tutti i generi musicali, poiché sono bacchette per la batteria molto versatili. Ad esempio, non avrete problemi con il jazz, il pop, anche la fusion, a seconda del vostro gusto personale.
Punta di nylon: la punta in nylon è una grande innovazione, che favorisce il rimbalzo sulla batteria e contribuisce a farvi avere un suono molto pulito. Sono tante le persone che hanno lasciato ottime opinioni dopo aver scelto tali strumenti.
Dimensioni disponibili: il marchio vi consegna delle bacchette per la batteria adatte a chi si avvicina solo ora a questo strumento musicale. La misura disponibile, infatti, è la 5A, la dimensione migliore per chi è all’inizio.
Ottima fattura: amerete certamente le bacchette perché faranno avvicinare al mondo della batteria e della musica in generale. Inoltre, sono anche belle esteticamente, molto delicate e, anche se economiche, sono comunque della più elevata qualità.
Cosa non ci piace?
Non per uso professionale: alcuni utenti affermano di aver fatto notevoli progressi nella musica grazie all’utilizzo di tali bacchette per la batteria, ma le sconsigliano per un uso prettamente professionale.
Attenzione durante i primi utilizzi: le bacchette per la batteria sono meno resistenti e durevoli rispetto altri prodotti sul mercato, dunque, soprattutto all’inizio, fate attenzione a tocchi troppo forti e alla punta di nylon.
6. Vic Firth VFN7AN
Materiale: noce americano e nylon
Dimensioni: 7A
Fattori da considerare quando si acquistano delle bacchette per la batteria
È possibile avere le bacchette perfette per la batteria, su misura per le proprie esigenze. Benché infatti ne esistano tantissime, di molti materiali e strutture diverse, seguendo un semplice elenco dei fattori da considerare, troverete certamente quelle perfette per voi. Vi suggeriamo quindi di continuare a leggere le seguenti caratteristiche.
Materiali
La stragrande maggioranza delle bacchette sono realizzate in legno, in modo da ottenere il miglior suono possibile durante ogni esibizione o allenamento. Ne troverete alcune in legno d’acero, resistenti e piuttosto leggere. La maggior parte però delle bacchette per la batteria sono fatte in legno di noce americano, più resistente rispetto l’acero ma anche più costoso. Per quanto riguarda le punte, invece, le troverete o di legno oppure di nylon.
Dimensioni
Quando si sceglie un paio di bacchette, è importante sapere che ci sono diverse misure disponibili. La misura 5A è senza dubbio la più consigliata per chi inizia a suonare, tuttavia, se siete già un po’ più esperti, possiamo suggerirvi di prendere in considerazione la 7A, che è un po’ più spessa nel design, quindi ideale per sessioni più intense.
Punte
Le punte delle bacchette possono essere realizzate in materiali molto diversi. Tra questi ci sono quelle che hanno punte del medesimo legno dell’intera struttura, come il noce americano. Altre opzioni disponibili sono nylon, che è un materiale in grado di farvi ottenere un suono molto più delicato e sono adatte per chi è alle prime armi.
Design
Il design delle bacchette può essere diverso da una marca all’altra, così come abbiamo visto per le dimensioni. L’importante è che scegliate sempre degli strumenti confortevoli, che vi permettano di suonare anche a lungo senza alcun problema. Spesso i musicisti apprezzano quelle con impresso il nome dell’aziende che le ha fabbricate, soprattutto se si tratta di un marchio noto nel settore musicale.
Custodia
Come abbiamo già visto nelle precedenti recensioni, a volte è possibile trovare delle bacchette per la batteria con una custodia inclusa. Si tratta di un elemento importante, che permetterà di portare gli strumenti sempre con voi e vi assicurerà una maggiore sicurezza e durata del tempo degli strumenti stessi.
Lo strumento perfetto per la vostra musica
Per suonare perfettamente gli strumenti a percussione, è necessario avere dei prodotti di qualità. Li troverete in diverse dimensioni e realizzati con i materiali più diversi, in modo da poterli adattare alle vostre esigenze.
Sicuramente, tra le migliori bacchette per la batteria del 2023 troverete l’opzione ideale per suonare ogni brano che amate. Vi consigliamo di scegliere uno strumento resistente, leggero e molto confortevole da utilizzare anche dopo ore di allenamento, per rendere indimenticabile l’esecuzione della vostra musica.