Sii onesto per un momento…
Comprare un baby monitor qualunque non è una mossa intelligente.
So che per tutto quello che riguarda il tuo piccolo vuoi solo il meglio…
Probabilmente vuoi comprare un modello che abbia un audio e un’immagine chiari, un segnale potente e un’eccellente durata della batteria, giusto?
Se è così, sei arrivato sulla pagina giusta…
In questo articolo, ti mostreremo gli 8 migliori baby monitor che puoi comprare nel 2023!
Compra uno di quesiti e prenditi cura al meglio del tuo bambino…
I migliori baby monitor
Baby monitor | Dimensioni dello schermo | Portata | ||
---|---|---|---|---|
Chicco La nostra raccomandazione | 3” | 150 m in campo aperto | Vedi Prezzo | |
Motorola Mbp 36s/sc Super multifunzione | 3.5” | 300 m in campo aperto | Vedi Prezzo | |
HelloBaby HB32 Miglior rapporto qualità prezzo | 3.2” | 300 m in campo aperto | Vedi Prezzo | |
Philips Avent SCD620/01 Perfetto per risparmiare energia | 2.7” | 50 m con ostacoli | Vedi Prezzo | |
GHB La miglior scelta economica | 2” | 50 m con ostacoli | Vedi Prezzo |
Puoi trovare altri fantastici articoli per l’infanzia leggendo il nostro articolo dei migliori cancelletti per bambini.
1. Chicco – La nostra raccomandazione
Dimensioni dello schermo: 3”
Portata: 150 m in campo aperto
Scegliere il miglior baby monitor non è certo semplice, specialmente se sei un neo genitore. Per questo ti proponiamo un prodotto che secondo noi è il migliore che potrai trovare in commercio e da Prenatal nel 2023.
Una delle migliori caratteristiche di questo babymonitor è senza dubbio la capacità di attivarsi con la voce. Non appena il tuo bambino produrrà qualche rumore lo schermo del baby monitor si attiverà per avvisarti. Potrai risparmiare molto sulle batterie dello schermo che resterà spento quando tutto è sotto controllo. In ogni caso potrai accenderlo in qualsiasi momento per controllare, ma non sarà necessario tenerlo sempre acceso. Potrai impostare fino a 5 allarmi diversi che ti avviseranno quando il bambino comincia a piangere.
Con questo baby monitor non dovrai preoccuparti né delle interferenze né del raggio d’azione. Grazie alla sua tecnologia digitale utilizza due vie di comunicazione per assicurarti la miglior ricezione e zero interferenze. Il suo raggio d’azione copre fino a 150 m, per questo potrai usarlo tranquillamente in tutte le stanze della casa.
Il monitor è dotato di una batteria al litio che potrai facilmente estrarre e mettere in carica. Dura all’incirca 3 ore in funzione continua, ma nel caso in cui non potessi ricaricare la batteria, potrai sempre collegare il tuo baby monitor alla corrente e non perdere mai di vista il tuo bimbo.
La camera integrata è a infrarossi, il che ti permetterà di vedere nel modo migliore, anche lasciando tutte le luci della stanza del bambino spente. In questo modo potrai vigilarlo ma senza disturbare il suo sonno. Se però ti servisse una luce per rassicurarlo, a camera spenta questo baby monitor si trasforma anche in luce notturna, con due livelli di intensità.
Abbiamo classificato come il miglior baby monitor dell’anno perché ha delle funzioni da 5 stelle che di sicuro si adatteranno alle tue necessità. Ottimo raggio d’azione, camera con visione diurna e notturna, ninna nanna integrata e possibilità di usarlo come luce per la notte. Un vero prodotto da 10 e lode!
- Il miglior baby monitor in commercio
- Si attiva quando il bambino piange, così puoi risparmiare sulla batteria
- 5 allarmi impostabili
- Ottima ricezione e zero interferenze
- Raggio d’azione di 150 m in campo aperto
- Batteria al litio che dura circa 3 ore in funzione continua
- Dotato di camera a infrarossi
- Si può trasformare in luce notturna
- I materiali sembrano essere un po’ fragili
- La videocamera non è molto regolabile, limitando il campo visivo
2. Motorola Mbp 36s/sc – Super multifunzione
Dimensioni dello schermo: 3.5”
Portata: 300 m in campo aperto
Abbiamo cercato tra i migliori baby monitor in commercio e da Prenatal e questo che ti proponiamo è certamente uno dei nostri preferiti per le tante funzioni che ti mette a disposizione.
Grazie al suo schermo da 3.5” a colori sarà un gioco da ragazzi controllare il sonno dei neonati. Vedrai il tuo bambino in modo ottimo e con la super ricezione che raggiunge i 300 m potrai spostarti in qualunque punto della casa senza mai perdere il segnale. La videocamera è inoltre dotata di visione notturna ad infrarossi per poter continuare a vedere i neonati senza bisogno di accendere la luce.
La telecamera è dotata di un microfono e di un altoparlante, così come l’unità base. In questo modo potrai comunicare con il tuo bambino senza entrare nella stanza, rischiando che si risvegli del tutto. Usando le due unità del baby monitor come due radioline sarà sufficiente la voce di mamma e papà per rassicurarlo e rimetterlo a dormire sereno.
Una comodità non da poco è certamente la gestione da remoto. Potrai infatti regolare l’inquadratura orizzontale, l’inclinazione, lo zoom e la visione notturna direttamente dall’unità base, senza quindi dover entrare nella stanza del bambino.
Se ti preoccupa sapere se il tuo piccolo sta avendo freddo o caldo, la camera del baby monitor può fornirti anche quest’informazione. Grazie a un pratico sensore ti permetterà infatti di conoscere la temperatura presente nella stanza e poter quindi stare più tranquillo.
Questo baby monitor è davvero perfetto anche come regalo per dei neo genitori che non sanno tra tanti modelli quale scegliere. Li sorprenderai con un prodotto affidabile e che promette sicurezza e tranquillità grazie all’alta sensibilità audio e alla definizione dello schermo.
- Baby monitor dotato di davvero molte funzioni
- Schermo da 3.5” a colori
- Ricezione fino a 300 m in campo aperto
- Camera con visione notturna, microfono e altoparlante
- Possibilità di fare zoom per vedere meglio
- Funziona come le radioline walkie talkie
- Gestione da remoto per il movimento della telecamera
- Dotato di rilevatore di temperatura
- Alcuni clienti non hanno ricevuto il libretto di istruzioni in italiano
- Ci potrebbero essere di problemi di contatto al momento di ricaricarlo
3. HelloBaby HB32 – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni dello schermo: 3.2”
Portata: 300 m in campo aperto
Ti proponiamo ora questo modello di HelloBaby, un prodotto che secondo noi ha il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato nel 2023.
Lo schermo LCD a colori da 3.2” ha un’alta risoluzione che ti permetterà di vedere nel modo migliore il tuo bambino in ogni momento. Grazie a una tecnologia wireless e una connessione privata e quindi sicura, potrai avere sempre il massimo della ricezione, arrivando a coprire fino a 300 m in campo aperto. L’unità genitore funziona con una batteria al litio ricaricabile, mentre per la videocamera ti basterà connetterla alla corrente elettrica.
La video camera è dotata di visione notturna a raggi infrarossi che ti aiuterà a vedere il tuo bimbo anche quando nella stanza è tutto buio. Ti sarà anche possibile ingrandire l’immagine catturata dalla camera per vedere in modo ancora più chiaro l’immagine, regolare il volume e la luminosità. Con un apposito sensore, invece, saprai sempre la temperatura della stanza del neonato per essere certo che sia sempre al calduccio.
Si tratta di un baby monitor bidirezionale, ciò significa che si può usare come un walkie talkie. Il microfono e l’altoparlante integrati nelle due unità ti permetteranno di comunicare con il tuo bambino come se fossero due radioline, per calmarlo e riaddormentarlo con la tua voce. Ai risvegli del tuo piccolo, potrai, da remoto, azionare una delle 8 ninna nanne disponibili e aiutarlo a rilassarsi e addormentarsi di nuovo.
Con questo baby monitor starai davvero tranquillo, con i suoi materiali davvero buoni e la ricezione impeccabile avrai sempre sotto controllo il sonno del tuo bambino.
- Baby monitor con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Schermo LCD a colori da 3.2”
- Connessione wireless privata e sicura
- Telecamera con visione notturna
- Unità genitore funziona a batteria, mentre la camera con la corrente elettrica
- Possibilità di fare lo zoom per vedere meglio
- Dotato di rilevatore di temperatura
- Bidirezionale, come le radioline woki toki
- La videocamera funziona solamente a corrente
- La qualità delle immagini si perde abbastanza quando si passa alla visione notturna
4. Philips Avent SCD620/01 – Perfetto per risparmiare energia
Dimensioni dello schermo: 2.7”
Portata: 50 m con ostacoli
Con questo baby monitor di Philips Avent, marca leader nella produzione di dispositivi e accessori per la cura dei neonati, avrai a tua disposizione un prodotto completo e versatile.
Grazie alla modalità ECO potrai ridurre di molto il consumo energetico in tutti i quei momenti in cui non hai bisogno di ricevere dati continui. Questa funzione, infatti, disattiva audio e video e comincia a trasmettere solo quando il bimbo emette un suono. In questo modo, inoltre, sarai sempre certo di avere un dispositivo carico e funzionante.
Il display da 2.7” è a colori e ad alta risoluzione, dotato di visione a infrarossi che si attiva in modo automatico quando si fa buio. Sull’unità neonato, una delle funzioni più apprezzate dai clienti nelle loro recensioni, è la possibilità di regolare il livello del microfono. In questo modo potrai sentire i vagiti più leggeri, oppure impostarlo per sentire solamente quando comincia a piangere.
Il baby monitor, proprio come le più comuni ricetrasmittenti, permette una comunicazione a via doppia. Quando i neonati si svegliano, infatti, spesso è sufficiente che sentano la voce dei genitori per calmarsi e tornare a dormire. Con un solo clic potrai infatti usare il babymonitor come le radioline woki toki e comunicare direttamente con il piccolino. In alternativa, c’è sempre la possibilità di selezionare una delle 5 melodie disponibili che lo aiuteranno a conciliare il sonno.
Con la tecnologia FHSS (Frequency Hopping Spread Spectrum) le interferenze non saranno più un problema. La connessione tra le due unità, oltre ad essere privata e sicura, è costante e sotto controllo. L’unità genitore, infatti, ti avviserà se ti dovessi allontanare troppo da quella di monitoraggio, così da poterti riavvicinare e non perdere il contatto.
Questo baby monitor Avent è una delle scelte migliori disponibili in commercio al momento. La qualità del video e dell’audio sono ottime e le funzionalità aggiuntive ti convinceranno sicuramente.
- Baby monitor dotato di modalità ECO per ridurre il consumo energetico
- Display 2.7” a colori ad alta risoluzione
- Microfono regolabile nell’unità neonato
- Audio bidirezionale, come le classiche radioline walkie talkie
- 5 melodie impostabili
- Tecnologia che riduce considerevolmente le interferenze
- Connessione privata e sicura
- Allarme che si attiva quando l’unità genitore si allontana troppo
- Visione a infrarossi notturna
- La qualità della visione notturna non è delle migliori
- L’aggancio della telecamera non è molto comodo
- L’avviso della mancata ricezione sembra essere leggermente fastidioso
5. GHB – La miglior scelta economica
Dimensioni dello schermo: 2”
Portata: 50 m con ostacoli
Se hai intenzione di acquistare un baby monitor per neonati ma sei sicuro di non voler spendere troppo, abbiamo il prodotto perfetto per te. Questo modello GHB è, secondo noi, la miglior scelta economica sul mercato nel 2023.
Con questo prodotto ti sarà davvero facile poter controllare il tuo piccolo in ogni momento, anche mentre stai lavorando. Con lo schermo da 2” a colori e dotato di visione notturna a infrarossi non sarà necessario tenere alcuna luce accesa mentre dorme.
La grande praticità di questo baby monitor è data dalla sua natura wireless. Entrambe le unità, infatti, sono senza fili, permettendoti di posizionare la telecamera nel punto più comodo e migliore della stanza e di portare con te l’altra unità.
Grazie al sensore che rileva la temperatura sarai sempre al corrente dei gradi presenti nella stanza del piccolo, e potrai quindi assicurarti che non abbia freddo o caldo. Inoltre, nei momenti in cui si sveglierà, potrai farlo riaddormentare dolcemente azionando delle dolci ninna nanne incorporate nell’unità bambino.
Per calmare i neonati, a volte basta far sentire loro la voce rassicurante di mamma e papà. Questo ti sarà possibile grazie all’audio bidirezionale del baby monitor. Proprio come le ricetrasmittenti, infatti, non solo sentirai il tuo bambino, ma grazie al microfono integrato nell’unità genitore, potrai cantargli tu stesso una ninna nanna per farlo riaddormentare.
Le altre funzioni del baby monitor, tra cui l’impostazione dell’ora, la sveglia, la regolazione dell’audio, non fanno che confermare il suo essere un ottimo prodotto a un prezzo davvero conveniente. Scegliendo questo modello potrai stare tranquillo, non ti perderai nemmeno un respiro del tuo piccolino.
- Miglior baby monitor economico in commercio
- Schermo da 2” a colori
- Visione notturna a infrarossi
- Unità con connessione wireless per una maggiore comodità
- Sensore che rileva la temperatura integrato
- Audio bidirezionale stile radioline walkie talkie
- Impostazione dell’ora, sveglia, regolazione dell’audio
- La batteria non sembra durare a lungo
- Il rilevatore della temperatura non è molto preciso
6. HOMIEE – Lo schermo più grande
Dimensioni dello schermo: 5”
Portata: 300 m in campo aperto
Se hai deciso di acquistare un baby monitor, questo prodotto HOMIEE sarà sicuramente uno dei tuoi preferiti. Con il suo schermo da 5” a colori LCD ti offre una risoluzione dell’immagine davvero chiara e nitida.
Lo zoom digitale ti permetterà di vedere ancora meglio il neonato se ad esempio è girato su un fianco e non riesci a vedere bene il suo viso. Inoltre grazie alla funzione di visione notturna a infrarossi non dovrai lasciare nessuna luce accesa nella stanzetta. La camera notturna si attiva in automatico al buio. Inoltre la telecamera è regolabile a 306°, il che ti faciliterà l’installazione, perché potrai posizionarla ovunque e poi dirigerai l’inquadratura dove più preferisci.
Spesso ai tuoi bambini basterà sentire la tua voce rassicurante per calmarsi e tornare a dormire, e sarà davvero facile comunicare con loro grazie alla speciale comunicazione a due vie di questo baby monitor. Proprio come se fossero due radioline, le unità comunicano tra di loro per renderti più facile il compito di tranquillizzare i neonati. Per riaddormentarli senza entrare nella stanza, potrai anche accendere una delle 5 ninna nanne integrate che lo aiuteranno a conciliare il sonno nuovamente e da solo.
Controllare non solo i bambini ma anche la temperatura presente nella loro stanza sarà davvero semplice con questo baby monitor. Grazie allo speciale sensore integrato ti avviserà quando nella cameretta ci sarà troppo caldo oppure troppo freddo.
Un altro allarme decisamente utile è senza dubbio quello che ti avviserà quando il pianto del tuo bambino supera un certo livello. A volte i bambini piangono per un paio di minuti, magari mentre dormono, e non c’è bisogno di preoccuparsi. Se il pianto, però, supera il campo impostato, si attiverà l’allarme immediatamente.
Si tratta di uno dei migliori baby monitor sul mercato attualmente e anche le opinioni e le recensioni dei clienti lo confermano. Non ti pentirai di aver acquistato un prodotto versatile e completo come questo.
- Baby monitor con lo schermo più grande da 5” LCD a colori
- Zoom digitale integrato
- Visione notturna a infrarossi che si attiva in automatico
- Telecamera regolabile a 360°
- Comunicazione a due vie, come le classiche radioline
- Rilevatore di temperatura
- Allarme che rileva il livello del pianto del bambino
- I materiali non sembrano molto resistenti
- La batteria non dura a lungo
- Il prezzo è leggermente elevato
7. LESHP – Il più leggero e compatto
Dimensioni dello schermo: 3.5”
Portata: 300 m in campo aperto
Questo modello di baby monitor è davvero pratico, completo e con le sue caratteristiche ti renderà la vita davvero più semplice. Con il suo schermo da 3.5” ti permetterà di vedere i tuoi bambini in ogni momento. Lo schermo inoltre ha un design molto semplice e la sua struttura è leggera, per renderlo ancora più facile da portare con te.
Con comandi facili ed intuitivi, accedere a tutte le informazioni che fornisce sarà davvero una passeggiata. La risoluzione dell’immagine è buona sia di giorno che in visione notturna, che si attiva automaticamente quando la stanza comincia a farsi più scura. La visione a infrarossi raggiunge un massimo di 5 m, più che sufficienti per le stanze dei bambini.
Non dovrai preoccuparti della sicurezza del segnale, perché il baby monitor usa una tecnologia di trasmissione wireless privata al 100%. Inoltre il suo raggio di copertura raggiunge i 300 m in campo aperto, dandoti davvero la possibilità di portare con te l’unità genitore in qualunque punto della casa senza perdere il segnale.
Tra le caratteristiche aggiuntive potrai trovare la rilevazione della temperatura della stanza dei bimbi e la possibilità di azionare le ninna nanne integrate per far riaddormentare in modo sereno i tuoi piccoli. Se vorrai, però, potrai cantare direttamente tu le sue canzoncine preferite, senza entrare nella stanza. Grazie alla comunicazione bidirezionale, infatti, con un pulsante potrai attivare il microfono e far sentire la tua voce ai bambini.
Infine con una camera direzionabile a 360° ti farà stare sicuro mentre il tuo piccolo dorme sereno. Insomma, un vero e proprio baby monitor dei migliori sul mercato sia per noi che per molti clienti soddisfatti.
- Baby monitor molto leggero e compatto
- Schermo da 3.5”
- Comandi facili ed intuitivi
- Visione notturna con una risoluzione molto buona
- Tecnologia di trasmissione wireless privata
- Rilevazione della temperatura
- Ninna nanne integrate
- Comunicazione bidirezionale per far ascoltare la propria voce al bambino
- Mancano le istruzioni in italiano
- La batteria si scarica in poco tempo
8. Chicco Always with you – Il migliore senza telecamera
Dimensioni dello schermo: /
Portata: 300 m in campo aperto
Se sei alla ricerca di un baby monitor ma non ritieni necessario un supporto visivo? Allora questo prodotto Chicco, a un prezzo davvero conveniente, fa proprio al caso tuo.
Dal design semplice e minimale è anche davvero facile da utilizzare. L’unità genitore presenta i tasti di accensione e spegnimento e quelli per regolare il volume. L’unità bimbi invece è un semplice dispositivo circolare con solamente il tasto per accenderlo e attivarlo. Ti basterà premerlo perché cominci a rilevare i suoni presenti nella stanza.
Per risparmiare di molto sulla batteria, questo baby monitor di Chicco dispone del VOX, una caratteristica che lo mantiene in standby mentre non si presentino rumori nella cameretta. Non appena tuo figlio comincerà a piangere l’unità genitore si attiverà e trasmetterà i suoni.
Entrambe le unità possono funzionare a pile, per una migliore comodità, oppure collegate alla corrente elettrica, per non farti preoccupare della durata dell’autonomia. Nonostante non sia dotato di schermo, ti fornisce una serie di funzioni davvero interessanti. Innanzitutto potrai alzare il volume fino a 10 livelli, così da ascoltare qualsiasi suono emesso nella cameretta del tuo piccolo. Inoltre avrai a disposizione la tecnologia DECT per evitare ogni interferenza con altri apparecchi.
Se cerchi un baby monitor che ti fornisca nel migliore dei modi la funzione essenziale di avvisarti quando il tuo bimbo si sveglia e piange, a un prezzo più che ragionevole, allora hai trovato proprio quello che stavi cercando.
- Il baby monitor migliore senza supporto visivo
- Si può attivare solo quando rileva dei rumori per risparmiare batteria
- Ampia distanza di funzionamento fino a 300 m
- Le unità funzionano a pile o collegate alla corrente
- Possibilità di alzare il volume fino a 10 livelli per ascoltare anche i suoni più lievi
- Tecnologia DECT contro le interferenze con altri apparecchi elettronici
- Non permette l’uso come walkie talkie
- L’autonomia della batteria non è molto lunga
Fattori da tenere in considerazione quando compriamo un baby monitor
Per un neo genitore non è semplice scegliere il miglior baby monitor al primo tentativo. Ecco perché abbiamo pensato di creare una guida con i fattori da considerare per poter fare una scelta ottima e di cui non ti pentirai.
Portabilità e copertura
I neonati dormono solitamente nella loro stanza e certamente vanno a dormire prima dei genitori. La cosa migliore sarebbe avere un baby monitor con una base portatile, in questo modo potrai cambiare da stanza a stanza e avere sempre sotto controllo il tuo bambino. Per lo stesso motivo è meglio scegliere un modello che offra un’ottima copertura, per non perdere mai l’immagine.
Chiarezza della visione diurna e notturna
Una buona qualità dell’immagine è fondamentale per un baby monitor. Sia quando c’è luce che quando è completamente buio, è sempre meglio poter vedere cosa succede nella stanza del bimbo. Molti modelli di baby monitor presentano una videocamera notturna, tanti, però, perdono considerevolmente la qualità dell’immagine quando si attiva la modalità notte. La cosa migliore è assicurarsi non solo che si possa attivare, ma che mantenga una buona qualità visuale.
Movimento della videocamera regolabile
I migliori baby monitor ti offrono la possibilità di regolare la posizione della videocamera in modo remoto, con un telecomando o con un app apposita. È certamente una comodità non da poco, per tutte quelle volte in cui, accendendo il baby monitor, ti rendi conto che la videocamera non è puntata sul tuo bambino. Potrai quindi orientare l’inquadratura senza dover rientrare nella stanza, rischiando di svegliarlo.
Lenti della camera intercambiabili
La tecnologia è arrivata anche nel mondo dei baby monitor. Se il tuo bimbo dorme spesso in posti diversi (un’altra stanza, o a casa dei nonni, o in vacanza) ti interesserà acquistare un modello che ti permetta di cambiare le lenti della videocamera.
Se posizionerai il baby monitor molto vicino alla culla, potrai installare una lente grandangolare, mentre se lo posizionerai più lontano dal bambino, ad esempio su una mensola, con una lente più stretta andrà bene. È davvero importante tenere a conto la posizione del baby monitor per scegliere il modello migliore.
Facilità d’uso
Con tanti apparecchi elettronici in casa, non vogliamo certo che il baby monitor si converta in uno di quelli che compriamo e poi non utilizziamo. Ecco perché è importante scegliere un modello semplice da usare, che abbia le impostazioni basiche e che magari si possa regolare direttamente dallo smartphone.
Sicurezza
Affinché questi dispositivi siano sicuri dobbiamo concentrarci su come vengono installati. Assicurati di mantenere tutti i cavi lontani dalla portata del tuo bambino, e che anche il baby monitor non sia in un posto facilmente accessibile per lui.
Affidabilità
Per non perderti nemmeno un respiro del tuo bimbo hai bisogno di trovare il modello migliore. Esistono molte marche di baby monitor sul mercato e molte producono modelli che non sono propriamente affidabili.
Che sia per uso proprio o per un regalo, è meglio orientarsi verso marche che si dedicano esclusivamente a questo e che abbiano ottime recensioni di clienti soddisfatti. Anche mantenere una connessione internet stabile giorno dopo giorno, in modo da non farti mai perdere la visione del tuo bambino, è un fattore di affidabilità importante.
Per tranquillizzare te e il tuo piccolo
In questo articolo speciale ti abbiamo elencato quelli che secondo noi sono i migliori baby monitor sul mercato nel 2023. Grazie alle nostre opinioni oneste, alle recensioni e alla guida d’acquisto siamo sicuri che sceglierai il dispositivo adatto per tenere sotto controllo il sonno del tuo piccolo e per fornirgli tutte le attenzioni di cui ha bisogno.