State cercando un’autoradio nuova e funzionale?
Beh, allora siete proprio nel posto giusto…
In questa guida agli acquisti vi portiamo le 5 migliori autoradio Kenwood che potrete trovare nel 2020.
Vediamo ogni modello nel dettaglio.
Le migliori autoradio Kenwood
Autoradio Kenwood | Bluetooth | ||
---|---|---|---|
Kenwood KMM-BT505DAB Migliore in assoluto | sì | Vedi Prezzo | |
Kenwood KMM-BT304 Miglior rapporto qualità prezzo | sì | Vedi Prezzo | |
Kenwood KMM-303BT Super intelligente | sì | Vedi Prezzo | |
Kenwood KDC-130UR Facilissimo da usare | no | Vedi Prezzo | |
Kenwood KMM-BT204 Miglior autoradio Kenwood economica | - | Vedi Prezzo |
1. Kenwood KMM-BT505DAB – Migliore in assoluto
Bluetooth: sì
Fate un passo verso il futuro con l’autoradio Kenwood KMM-BT505DAB. Ascoltate la vostra musica preferita ovunque andiate con il più popolare sintonizzatore del 2023! Potete selezionare le stazioni radio che più vi piacciono proprio come un tradizionale dispositivo FM vi permette di fare. La differenza però è che la tecnologia DAB+ vi offre prestazioni notevolmente superiori. In ogni caso, potete connettere anche i vostri dispositivi mobili via USB o Bluetooth per riprodurre la vostra playlist personale.
Con questo incredibile e modernissimo dispositivo, l’innovazione è all’ordine del giorno. Scaricate l’applicazione sul vostro telefono e gestite tutte le impostazioni che volete da remoto. Un vantaggio assoluto è che si rivela compatibile con la maggior parte dei formati audio disponibili. Anche per questo, è considerata la miglior autoradio Kenwood a 2 din che potete acquistare nel 2020.
- Display LCD: tramite lo schermo LCD a 13 cifre e ad alto contrasto di questa autoradio, potete visualizzare tutte le informazioni del brano in riproduzione, ma non solo. Potete utilizzarlo come navigatore per effettuare tutte le configurazioni che volete, come ad esempio il colore della retroilluminazione, disponibile in ben 5 tonalità diverse.
- Processore DSP: dimenticati gli stereo vecchi che si interrompono continuamente! Con il processore DSP integrato nell’autoradio Kenwood in questione, potrete cantare la vostra canzone con volume al massimo senza alcun problema. Questa particolare tecnologia elabora i dati in modo molto più veloce rispetto alla media, offrendovi i migliori risultati.
- DAB+ Tuner: fate un vero e proprio salto di qualità con il ricevitore DAB+! Lasciatevi alle spalle la vecchia sintonizzazione FM e dimenticate le continue interferenze. Non c’è da sorprendersi se le recensioni degli acquirenti siano del tutto favorevoli.
- Elevata compatibilità: non farete neanche più un viaggio senza musica. Lo stereo Kenwood è compatibile con la maggior parte dei formati audio di oggi, compreso gli MP3. Non importa in quale formato siano le vostre canzoni preferite, è in grado di riprodurli tutti!
- Connettività Bluetooth: connettete i vostri dispositivi smartphone in modo comodo e pratico grazie alla connettività Bluetooth. Avrete la possibilità di collegare contemporaneamente alla radio ben due dispositivi.
- USB 2.0: se avete la vostra playlist salvata su una memoria esterna come una pendrive, nessun problema. L’uscita USB 2.0 vi dà la possibilità di collegare tutti i vostri apparecchi preferiti, così da garantirvi la massima versatilità di utilizzo.
- Pannello di controllo removibile: il pannello di controllo dell’autoradio Kenwood di cui vi stiamo parlando è removibile. Se non vi sentite sicuri quando parcheggiate la vostra auto in strada, staccatelo e portatelo con voi così da non incappare in spiacevoli situazioni.
- Nessun lettore CD: seppur non siano molto utilizzati oggi, vale la pena avvertirvi che questa autoradio Kenwood a 2 din non possiede un lettore CD. Tuttavia, vi offre tantissime possibilità per la riproduzione della vostra musica preferita, dalla radio agli smartphone, per finire alle chiavette USB.
- Materiali di costruzione: i materiali con la quale è prodotta sono un po’fragili. Vi raccomandiamo di maneggiarla con la dovuta cura, in particolare quando staccate il pannello di controllo dal quadro per portarlo con voi.
2. Kenwood KMM-BT304 – Miglior rapporto qualità prezzo
Bluetooth: sì
Guidare con un bellissimo sottofondo musicale è un piacere unico, soprattutto se lo fate utilizzando una delle migliori autoradio Kenwood a 2 din del 2023. Affidabile, pratica da utilizzare ed innovativa, soddisferà tutte le vostre esigenze. Apprezzerete sicuramente la possibilità che vi offre di essere controllata tramite un’apposita applicazione per dispositivi mobili. Non a caso è il prodotto con il più interessante rapporto qualità prezzo di oggi.
Riesce a riprodurre tutti i formati audio più diffusi, dal tradizionale MP3 al meno comune AAC. Inoltre, potete connettere tramite Bluetooth i vostri smartphone, tablet e iPod per riprodurre facilmente le vostre playlist. Si tratta di una delle autoradio Kenwood più versatili e moderne di oggi, proprio come sottolineano le opinioni degli utenti che l’hanno scelta.
- Bluetooth: questa fantastica autoradio Kenwood a 2 din è dotata di tecnologia Bluetooth. Sarete in grado di collegare fino a due dispositivi contemporaneamente per ottenere un totale controllo da remoto. Potete anche di telefonare ed inviare messaggi senza alcuna fatica. E non è tutto, grazie allo streaming A2DP, la qualità audio dei contenuti riprodotti sarà sempre al top.
- Schermo LCD: il display LCD a 13 cifre a doppia linea di cui dispone è veramente utilissimo. Vi consente di leggere i messaggi di testo, selezionare la cartella desiderata e vedere il nome della stazione o del brano in riproduzione direttamente sullo stereo.
- Processore DSP con equalizzatore: noterete sicuramente l’elevata velocità di elaborazione dei dati di cui l’autoradio dispone. Grazie al processore DSP integrato e l’apposito equalizzatore, i suoni che otterrete saranno sempre perfetti.
- Ampia connettività: le uscite RCA combinate con quelle USB, vi garantiscono la migliore esperienza in termini di connettività. Potete connettere all’autoradio tutti i vostri dispositivi preferiti, come ad esempio le pendrive.
- Ricevitore digitale: potete dire addio all’obsoleta sintonizzazione FM delle vecchie radio! Il ricevitore digitale DAB vi dà la possibilità di trovare le vostre stazioni preferite e di ascoltarle con una qualità del suono impeccabile. Inoltre, anche il segnale è più stabile, soprattutto nelle aree con poca copertura.
- Pannello rimovibile: se siete soliti lasciare la vostra auto parcheggiata in strada, non rischiate che la vostra autoradio Kenwood vi venga rubata. Il pannello frontale può essere facilmente rimosso, così da poterlo nascondere o portare con voi ed evitare furti.
- Controllo al volante: questa autoradio può essere collegata direttamente al vostro volante, così da permettervi di guidare in tutta sicurezza senza distrarvi. Tutto ciò che dovete fare, è collegare il cavo OEM.
- Non legge le sottocartelle: quando caricate le canzoni sulla vostra chiavetta USB, dovete prestare particolare attenzione in quanto non legge le sottocartelle. Non è un grande svantaggio, ma è importante tenerlo presente.
- Nessun supporto CD: come spesso accade oggi, anche questa autoradio Kenwood a 2 din non dispone del supporto per i CD. Tuttavia, l’utilizzo di una delle infinite possibilità di connessione che possiede, vi soddisferà sicuramente
3. Kenwood KMM-303BT – Super intelligente
Bluetooth: sì
Guidate con la vostra musica preferita a tutto volume con questa autoradio Kenwood, una delle più intelligenti sul mercato! La sua elevata compatibilità con tutte le tipologie di smartphone vi semplificherà notevolmente la vita. Non solo vi dà la possibilità di controllo da remoto, ma anche la riproduzione di playlist musicali da app come Spotify.
Diversamente da tanti altri modelli in commercio oggi, dispone di un microfono integrato per il controllo vocale e per permettervi di parlare comodamente al telefono. Inoltre, se collegato il cavo OEM, otterrete l’accesso completo direttamente dal vostro volante. Per questo è tanto altro, è considerata la miglior autoradio Kenwood a 2 din intelligente del 2023.
- Pratico display navigatore: una delle caratteristiche più accattivanti di questo prodotto, è sicuramente il suo colorato display LCD a doppia linea che vi fornisce tutte le informazioni necessarie. Dalla stazione radio alla canzone in ascolto, tutto sarà perfettamente leggibile. Inoltre, potete personalizzarlo con il colore che più vi piace.
- Sintonizzatore digitale: con l’innovativo ricevitore digitale DAB, sarete in grado di sintonizzarvi sulle vostre stazioni preferite con la migliore qualità sia in termini di suono che di segnale.
- Equalizzatore: se volete regolare qualsiasi parametro relativo ai suoni, potete farlo tramite l’apposito equalizzatore dell’autoradio.
- Comandi vocali: l’apposito microfono integrato, vi dà la possibilità di utilizzare i comandi vocali tramite la tecnologia Siri Voice Control. Inoltre, potrete anche rispondere alle chiamate telefoniche.
- Diverse entrate: collegate all’autoradio Kenwood tutti i dispositivi che volete tramite tutte le entrate di cui dispone. Ad esempio, la porta USB ad alta velocità è il top per riprodurre le vostre canzoni direttamente dalla pendrive.
- Bluetooth: se non amate avere cavi sparsi per la vostra auto, utilizzate la connessione Bluetooth. Vi permette di connettere i vostri smartphone per una completa gestione da remoto, nonché per rispondere alle telefonate o riprodurre la vostra playlist preferita.
- Pannello staccabile: staccate il pannello frontale per evitare che qualcuno ve lo rubi, arrecando anche danni alla vostra auto! Mettetelo comodamente in borsa o nascondetelo sotto il seggiolino dei passeggeri.
- Cavo OEM: la massima sicurezza per voi! Tramite il cavo OEM potete controllare l’autoradio senza mai staccare le mani dal volante.
- Nessun entrata per CD: questa autoradio Kenwood a 2 din non dispone di un lettore CD. Tuttavia, questo non è più un problema grazie a tutte le numerose possibilità di collegamento intelligenti disponibili oggi.
4. Kenwood KDC-130UR – Facilissimo da usare
Bluetooth: no
Per tutti coloro che non sono particolarmente tecnologici ma che comunque adorano ascoltare la musica in macchina, KDC-130UR è la soluzione ideale. Come potrete leggere anche nelle numerose recensioni da parte degli utenti, è davvero facilissima da usare. Viene considerata infatti come una delle autoradio Kenwood numero uno quando si tratta di intuitività e praticità di utilizzo.
In primis, diversamente da tanti altri modelli di oggi, dispone di un lettore CD tramite il quale potete ascoltare i vostri album preferiti. Potete ovviamente collegarci anche i vostri dispositivi mobili tramite USB, così da riprodurre le vostre playlist personalizzate. Infine, non può mancare un eccezionale schermo LCD che vi dà la possibilità di visualizzare la stazione radio o il nome del brano che state ascoltando.
- Bel display: il display LCD che monta questa autoradio è di eccellente fattura, e lo noterete subito. La resa visiva è eccellente, riuscirete a visualizzare senza problemi tutte le informazioni più importanti sui contenuti in riproduzione.
- Lettore CD: Il lettore CD è perfetto per chi ama i classici. Tramite esso, potrete riascoltare tutti i vostri vecchi dischi direttamente dallo stereo e con la migliore qualità audio.
- Sintonizzatore digitale: facile da usare non significa prestazioni inferiori! Il sintonizzatore digitale DAB presenta una funzionalità notevolmente superiore rispetto alle tradizionali autoradio FM analogiche.
- Impostazione del suono: questa autoradio Kenwood vi offre anche tutti gli strumenti necessari per apportare tutte le modifiche che volete.
- Ingressi vari: l’autoradio dispone di diverse entrate che vi permettono di collegarci i vostri dispositivi personali preferiti. Ad esempio, potete creare la vostra playlist preferita e salvarla su una pratica chiavetta USB, così da riprodurla comodamente in audio a tutto volume. Inoltre, l’uscita RCA situata nella parte posteriore, la rende compatibile anche con gli amplificatori esterni, i quali vi danno una qualità del suono ancora più elevata.
- Antifurto: vi basterà schiacciare un pulsante per staccare l’autoradio dall’impianto stereo della vostra macchina. Questo sistema consente di proteggere il vostro veicolo ed anche il vostro dispositivo.
- Controllo da volante: concentratevi esclusivamente sulla strada, prevenendo qualsiasi tipo di incidente! Non dovrete staccare mai le mani dal volante grazie al cavo OEM.
- Pulsanti di controllo piccoli: secondo le opinioni di alcuni utenti, l’unica modifica a questa autoradio Kenwood a 2 din, andrebbe apportata ai pulsanti di controllo. Essendo piccoli, coloro che hanno le dita grandi potrebbero faticare il doppio per schiacciarli.
5. Kenwood KMM-BT204 – Miglior autoradio Kenwood economica
Autoradio Kenwood – suono eccellente anche al volante
Le migliori autoradio Kenwood che vi abbiamo descritto in questo articolo, presentano tutte le caratteristiche più importanti che un prodotto del genere deve avere. Siamo sicuri che nell’elenco, troverete l’opzione più adatta alle vostre esigenze e budget. Funzionalità, connettività, semplicità di utilizzo e tanto, tanto altro. Speriamo di esservi tornati utili e di aver reso la vostra scelta un po’più facile, tornate a trovarci!