Volete comprare una nuova autoradio ma siete confusi da tutti i modelli?
Vorreste far valere i vostri soldi spesi?
Allora tutto ciò che dovete fare è continuare a leggere…
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di autoradio
- Migliore in assoluto: CAMECHO Android Autoradio 1 Din GPS
- Miglior rapporto qualità-prezzo: ieGeek K301
- Illuminazione colorata: XOMAX XM-R279
- Modello versatile: CENXINY N2002
- Miglior autoradio 1 din economica: Lifelf 7860
Perché in questo speciale articolo, i nostri esperti vi mostreranno le 10 migliori autoradio (1 DIN) che possiate comprare nel 2023 e che i clienti amano!
Questa lista vi farà risparmiare tempo, soldi e fatica…
Scegliamo insieme la vostra nuova autoradio…
Le migliori autoradio
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | CAMECHO Android Autoradio 1 Din GPS
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo: | ieGeek K301
| Vedi su Amazon → |
Illuminazione colorata: | XOMAX XM-R279
| Vedi su Amazon → |
Modello versatile: | CENXINY N2002
| Vedi su Amazon → |
Miglior autoradio 1 din economica: | Lifelf 7860
| Vedi su Amazon → |
Il nostro portale ha anche valutato i migliori kit vivavoce Bluetooth per auto e le migliori autoradio 2 DIN che potete acquistare, prendetevi un momento per guardarli.
Altri modelli popolari nell’ultimo anno:
1. Sony DSX-A410BT – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza dell’autoradio: 4 x 55 W
Standard supportati: FLAC, MP3, WMA
Se stavate cercando la miglior autoradio 1 DIN per rapporto qualità prezzo, dovreste leggere le nostre opinioni su questo fantastico prodotto.
La Sony DSX-A410BT è un’autoradio con dimensioni standard 1 DIN, capace di fornirvi un suono eccellente e buone funzionalità ad un ottimo prezzo. Potrete installarla senza problemi in tutte le auto più comuni, per ascoltare i vostri migliori brani con grande comodità.
Quest’autoradio di marca Sony, oltre al classico utilizzo di con canali radio FM, vi permetterà di utilizzare vari altri tipi di ingresso. Innanzitutto è dotata di Bluetooth, compatibile con tutti i dispositivi Android ed iOS, e vi permetterà di collegare due smartphone contemporaneamente.
Oltre a ciò, sul fronte è presente una porta USB per collegare via cavo una chiavetta o un altro dispositivo. Un’altra possibilità di collegamento, invece, è quella tramite NFC: vi basterà avvicinare il vostro telefono all’autoradio, per accoppiare i due dispositivi. Ed è dotata anche di cavo AUX!
Una delle migliori caratteristiche di questa autoradio di marca Sony è la presenza di un microfono incorporato. Dopo aver collegato il vostro smartphone, potrete effettuare telefonate in vivavoce, per migliorare la vostra sicurezza al volante.
Tutte queste caratteristiche, unite al supporto per il formato FLAC ad alta qualità, la rendono la miglior autoradio con vivavoce Bluetooth integrato per rapporto qualità prezzo. Anche le opinioni e le recensioni dei clienti la amano!
- Miglior autoradio 1 DIN per rapporto qualità prezzo
- Qualità del suono eccellente, anche al volume più potente
- Supporta quattro altoparlanti da 55 W l’uno
- Autoradio con equalizzazione personalizzabile
- Possiede tutte le migliori connettività, con Bluetooth, NFC, ingressi AUX ed USB
- Con microfono integrato, per effettuare chiamate in vivavoce
- Supporta anche il formato FLAC, per un suono di alta qualità
- Il microfono ha un volume un po’ basso
- Autoradio senza CD, non adatta a chi ne ha bisogno
2. Sony MEX-N5200BT – Top di gamma
Potenza dell’autoradio: 4 x 55 W
Standard supportati: FLAC, MP3, WMA, AAC, WAV
La Sony è una marca da sempre in grado di creare prodotti eccellenti. Se pensate di acquistare la miglior autoradio 1 DIN di questa marca, non dovrete far altro che leggere questa recensione.
Il modello MEX-N5200BT è la miglior autoradio prodotta da Sony, in quanto suo top di gamma. Dalle caratteristiche hardware al design, sarà in grado di soddisfare le vostre esigenze in ogni comparto. Innanzitutto la potenza in uscita, che vi permetterà di collegare quattro altoparlanti da 55 W. Ciò vi assicurerà un suono più potente, ma non gracchiante.
Le opzioni per il collegamento sono molteplici, ed in ogni situazione potrete scegliere quella migliore per voi. Sul pannello è presente una porta USB, per collegare una chiavetta oppure uno smartphone, con la vostra musica preferita. In più, potrete sfruttare il jack da 3.5 mm per collegare un microfono esterno all’autoradio.
Ma non è finita qui, perché questa autoradio di marca Sony è dotata di altre funzionalità, per collegamenti wireless. Il Bluetooth è eccellente, e vi permette di collegare due dispositivi contemporaneamente, per una migliore versatilità. Se disponete di un iPhone, potrete utilizzare i comandi vocali di Siri, per non distrarvi mentre guidate.
La presenza dell’NFC è un’altra caratteristica che testimonia la versatilità di questa autoradio Sony. Grazie al collegamento Bluetooth, oltre ai comandi vocali, potrete trasmettere l’audio di qualsiasi applicazione alla radio, molto utile ad esempio con il navigatore dello smartphone. E dulcis in fundo, questo modello è dotato anche di lettore CD!
Il design è accattivante, con LED personalizzabili, e soddisferà tutti i gusti. L’autoradio migliore di Sony!
- Qualità del suono eccellente
- Suono potente, per quattro altoparlanti da 55 W ciascuno
- Dotata di Dual Bluetooth, per connettere due dispositivi contemporaneamente
- Possiede anche connessione NFC e porta USB
- Autoradio con lettore CD
- Può trasmettere l’audio da tutte le applicazioni, come il navigatore ed i comandi vocali iPhone
- Con LED personalizzabili a 35000 colori
- A volte potrebbe darvi problemi nel collegarsi col Bluetooth
- Display a volte difficile da leggere sotto la luce del sole
3. Alpine UTE-72BT – Qualità del suono superiore
Potenza dell’autoradio: 4 x 50 W
Standard supportati: AAC, MP3, WMA
L’Alpine è una marca meno conosciuta di altre, che gli esperti del settore sanno essere sinonimo di eccellenza nel suono. E quest’autoradio non è da meno.
La Alpine UTE-72BT è un’autoradio pensata per offrirvi una qualità del suono superiore alla media, qualunque sia il supporto da voi scelto per la musica. Che provenga dalla classica radio FM, o da un dispositivo connesso, non lamenterete mai problemi di distorsione dell’audio.
I collegamenti predisposti possono alimentare quattro altoparlanti da 50 W ciascuno. L’audio stereo è ottimo, con una buona equalizzazione personalizzabile. Inoltre, la musica e le parole suoneranno chiare e limpide a qualsiasi livello di volume.
Per una migliore versatilità, l’autoradio Alpine è dotata di diversi modi per connettere i vostri dispositivi. La porta USB, ad esempio, supporta chiavette USB e lettori MP3, da cui potrete riprodurre la vostra musica preferita. Per quanto riguarda le connessioni wireless, questa autoradio è dotata di Bluetooth, facile da collegare e molto stabile.
La connessione Bluetooth vi consentirà di riprodurre l’audio del vostro smartphone Android o iOS, utile sia per ascoltare la musica che per effettuare chiamate in vivavoce. Potrete anche sfruttare i comandi vocali dello smartphone, evitando distrazioni alla guida.
Per la sua compatibilità come autoradio 1 DIN, consideriamo questa Alpine una delle migliori autoradio Bluetooth attualmente in commercio. Anche le opinioni dei clienti concordano con i nostri consigli, quindi non potete farvela scappare.
- Autoradio dotata di un’elevata qualità del suono
- Ottima potenza, per quattro altoparlanti da 50 W l’uno
- Non presenta distorsioni, nemmeno ad alto volume
- Con equalizzazione del suono personalizzabile
- Con porta USB per collegare chiavette o lettori MP3
- Bluetooth stabile e facile da connettere
- Prezzo un po’ elevato
- Qualità dei materiali mediocre
4. JVC KD-X341BT – Eccellente per chiamare in vivavoce
Potenza dell’autoradio: 4x 50 W
Standard supportati: FLAC, MP3, WAV, WMA
Se siete persone molto indaffarate, vi sarete sicuramente già trovati ad effettuare chiamate in auto. Per non distrarvi alla guida, la seguente autoradio ha un microfono integrato di ottima qualità.
La JVC KD-X341BT è un’autoradio progettata da questa marca, che è famosa nel settore per aver creato prodotti sempre di alta qualità per quanto riguarda il comparto audio. Questo modello non è da meno, con un suono cristallino e privo di distorsioni. Potrete collegarvi fino a quattro altoparlanti da 50 W ciascuno, per ottenere il suono migliore per voi.
Essendo un’autoradio 1 DIN, questa JVC è compatta, ed è la compagna di viaggio ideale per passare ore di guida intrattenuti dalla vostra musica preferita. Oltre alla classica radio FM, avrete a disposizione una serie di collegamenti per i vostri dispositivi.
Oltre alla porta USB per chiavette, l’autoradio ha un jack AUX ed una connessione Bluetooth, utilizzabili entrambi per collegare il vostro smartphone. Se il cavo AUX può essere utile per ascoltare la vostra musica preferita, il Bluetooth è ancora meglio, in quanto vi permetterà di utilizzare l’autoradio per telefonare in vivavoce.
Grazie al microfono integrato, infatti, l’audio della chiamata verrà riprodotto dallo stereo, e potrete parlare senza dovervi distrarre dalla guida. La sua compatibilità è eccellente, e funziona nel modo migliore sia con dispositivi Android che iOS.
Oltre ad essere di ottima qualità, è anche un’autoradio piuttosto economica, che merita di essere presa in considerazione per il 2020!
- Autoradio dotata di ottimo microfono integrato, per chiamate in vivavoce
- Con porta USB e cavo AUX per riproduzione multimediale
- Bluetooth eccellente, con cui collegare il vostro smartphone Android o iOS
- Possibilità di collegare fino a 4 altoparlanti da 50 W ciascuno
- Bel design
- Piuttosto economica
- Istruzioni sommarie
- Il Bluetooth a volte potrebbe disconnettersi
5. JVC KD-X141 – Miglior opzione economica
Potenza dell’autoradio: 4 x 50 W
Standard supportati: FLAC, MP3, WAV, WMA
Avete bisogno di una nuova autoradio per la vostra auto, ma non volete spendere troppo? In questa recensione, vi daremo le nostre opinioni su quella che consideriamo la miglior opzione economica del 2024.
La JVC KD-X141 è un’autoradio progettata per essere economica ma allo stesso tempo funzionale, senza rinunciare a troppi benefici. Potrete installarla senza problemi nello slot 1 DIN della vostra auto, ed iniziare subito ad ascoltare la vostra musica preferita.
Nonostante il prezzo ridotto, è un’autoradio che permette comunque una buona potenza in uscita, grazie ai collegamenti per quattro altoparlanti da 50 W ciascuno. La qualità del suono è ottima, e con l’equalizzatore potrete personalizzare alti e bassi secondo le vostre esigenze. I formati supportati sono molteplici, e non avrete problemi con alcun file audio.
Questa autoradio JVC supporta infatti, oltre alle classiche stazioni FM, anche collegamenti con i vostri dispositivi, per riprodurre la musica digitale che avete salvato. Sul pannello frontale troverete infatti una porta USB, per collegare una chiavetta o uno smartphone. Per quest’ultimo, potrete sfruttare anche un semplice cavo AUX.
Il design di quest’autoradio economica JVC è piacevole alla vista, con LED retroilluminati rossi di buona qualità. Non vi daranno fastidio guidando di notte, garantendovi sempre il miglior comfort di guida. Per noi è l’autoradio migliore come scelta economica, e la consigliamo a tutti quelli di voi che vogliono una buona radio spendendo poco!
La nostra pagina delle migliori casse per auto e dei migliori trasmettitori FM per auto contiene altri straordinari prodotti come questo, dunque scopritelo.
- Miglior autoradio economica del 2024
- Buona potenza del suono
- Ottimo equalizzatore
- Dotata di porta USB
- Potrete connettere lo smartphone anche tramite cavo AUX
- Tasti retroilluminati da LED rossi
- Assenza di connessione Bluetooth
- Qualità del suono buona ma non eccellente
- Ha poche opzioni per regolare l’audio
6. Sony CDXG1201U – Facile da installare
Potenza dell’autoradio: 4x 55 W
Standard supportati: MP3, WMA, FLAC
Se stavate cercando un’autoradio di una grande marca, che sia di qualità e facile da installare, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo prodotto.
La Sony CDXG1201U è performante, potente ed affidabile, perfetta per ascoltare i vostri brani preferiti mentre guidate l’auto. Con i quattro canali da 55 W ciascuno, il volume d’ascolto sarà sempre soddisfacente, per qualsiasi genere di musica ascoltiate.
Come ben saprete, la Sony è una delle marche migliori per quanto riguarda il comparto audio, e l’autoradio ha varie funzionalità per aumentarne la qualità. Ad esempio, la Sony ha creato la funzione ExtraBass, per tutti voi amanti dei bassi. Potrete così esaltarne il volume e la qualità, creando un’equalizzazione migliore per voi.
Questa autoradio Sony è dotata anche di diversi ingressi, che vi permetteranno di andare ben oltre al semplice ascolto della radio FM. Innanzitutto la porta USB, che vi consentirà di collegare una chiavetta USB con la vostra musica. Avrete anche a disposizione un jack AUX, per darvi versatilità aggiunta, potendo collegare il vostro smartphone.
Il design dell’autoradio Sony è uno dei migliori, con una retroilluminazione ambrata di buona qualità. Il display è facilmente leggibile anche alla luce del sole, ed i tasti presenti sul pannello sono molto comodi. La rotella del volume è solida e comoda da usare, e potrete facilmente accedere alle impostazioni dell’autoradio.
Anche il prezzo non è niente male, il che la rende un’autoradio Sony economica ma efficiente. Consigliata!
- Autoradio 1 DIN molto semplice da installare
- Audio potente, con quattro canali da 55 W l’uno
- Funzione ExtraBass, per un ascolto più soddisfacente
- Dotata di USB per collegare la vostra chiavetta
- Playback di musica tramite Android, tramite cavo AUX
- Design molto bello
- Nonostante l’alta qualità, è piuttosto economica
- La porta USB non consente il collegamento di uno smartphone
- Equalizzatore un po’ complicato da personalizzare
7. Pioneer MVH-S300BT – Per un suono estremamente chiaro
Potenza dell’autoradio: 4 x 50 W
Standard supportati: AAC, FLAC, MP3, WAV, WMA
Una delle caratteristiche più importanti di una buona autoradio è il suono. Allora perché non considerarne una dotata di un suono chiaro e fedele?
L’autoradio Pioneer MVH-S300BT è un modello progettato per garantirvi un sound eccellente alla guida della vostra macchina. Con i suoi quattro canali da 50 W, vi permetterà di collegare le vostre eccellenti casse, per un’esperienza superiore alla media. Il transistore MOSFET integrato contribuisce a migliorare la qualità generale.
Avrete a disposizione diverse fonti per ascoltare la vostra musica preferita. A partire dalla radio FM, che avrà un’ottima ricezione, grazie al sintonizzatore RDS integrato. In più, l’autoradio Pioneer è davvero connettiva, garantendovi una maggiore versatilità nel collegare i vostri dispositivi.
Innanzitutto, i collegamenti cablati possono avvenire tramite sia cavo AUX che porta USB. Contrariamente a diverse altre autoradio, la porta USB supporta sia chiavette che smartphone Android ed iOS, dunque senza CD. In più, questa Pioneer è dotata anche di connessione Bluetooth, che vi consentirà di collegare il vostro smartphone in modalità wireless.
Grazie al Bluetooth, quest’autoradio Pioneer vi permette di utilizzare un microfono esterno per effettuare chiamate in vivavoce. In questo modo, non dovrete distrarvi mentre guidate! Il Bluetooth di questa radio permette di collegare due dispositivi contemporaneamente, a seconda delle vostre necessità.
Un’altra caratteristica eccellente dell’autoradio Pioneer è il prezzo. È piuttosto economica, nonostante le sue ottime qualità, e pensiamo che dovreste considerarla tutti!
- Autoradio con un’eccellente qualità del suono
- Buona potenza, con i suoi 4 canali da 50 W
- Sintonizzatore RDS ottimo, per ascoltare al meglio le stazioni FM
- Ottima connessione Bluetooth, che permette di connettere due smartphone contemporaneamente
- Con cavo AUX e USB molto funzionali
- Possibilità di usare un microfono esterno per telefonare in vivavoce
- Ottimo prezzo
- Il Bluetooth va ricollegato ad ogni accensione del motore
- Assente la lingua italiana, nell’autoradio
- Design non dei migliori
8. Majestic SD 245 – Dotata di comodo telecomando
Potenza dell’autoradio: 4 x 30 W
Standard supportati: MP3
Se viaggiate in auto in più persone, potreste voler cambiare genere musicale o stazione radio frequentemente, a seconda dei gusti. Questa autoradio 1 DIN, dotata di un pratico telecomando, fa sicuramente al caso vostro.
La Majestic SD 245 è un’autoradio 1 DIN pensata per fornirvi un ascolto versatile della vostra radio e delle vostre canzoni preferite, per guidare in modo più sicuro e senza distrazioni. In più, fornisce diversi supporti per l’ascolto multimediale dei vostri brani preferiti.
Per essere un’autoradio così economica, la Majestic è comunque dotata di una buona potenza in uscita, con 4 canali da 30 W l’uno. Con le giuste casse, potrete godervi un audio di buona qualità per accompagnarvi nei vostri viaggi in macchina. Il sintonizzatore RDS è anch’esso ben costruito, in modo da ricevere egregiamente tutte le stazioni FM.
Se siete amanti della musica digitale, la Majestic ha pensato anche a voi. Sul pannello frontale potrete innanzitutto trovare una porta USB ed uno slot per scheda SD. Quest’ultimo non è presente nemmeno sulle autoradio migliori di grandi marche, ed aggiunge un altro livello di versatilità. Sia le schede SD che le chiavette USB supportate possono avere una memoria massima di 32 GB.
Un’altra dotazione aggiuntiva è il jack per cavo AUX, tramite il quale potrete collegare diverse sorgenti musicali. Il telecomando incluso, poi, è senz’altro la sua caratteristica più importante. Consentirà a tutti i passeggeri di selezionare la stazione radio o il brano da ascoltare, migliorando l’utilizzo generale. E con un prezzo così, difficile trovare autoradio 1 DIN migliori!
- Autoradio 1 DIN dotata di pratico telecomando
- Comandi comodi e semplici da utilizzare
- Dotata sia di porta USB che di slot per scheda SD
- Ha anche un jack AUX-IN
- Comandi sul frontalino molto comodi
- Davvero economica
- Potenza in uscita mediocre
- Materiali non molto robusti
9. ieGeek – Ottima entry level
Potenza dell’autoradio: 4 x 60 W
Standard supportati: MP3, WMA
Non sapete quale scegliere tra le autoradio 1 DIN entry level più valide del 2024? Noi vi consigliamo di leggere la recensione di questo prodotto, perché potrebbe sorprendervi.
La ieGeek è un’autoradio 1 DIN pensata per essere installata nella maggior parte delle auto, in modo da poter ascoltare la vostra musica preferita senza spendere troppo. Pur non essendo di una marca blasonata, quest’autoradio vanta ottime funzionalità.
Innanzitutto, la potenza in uscita è una delle migliori, grazie alla presenza di quattro canali da 60 W l’uno. Montando casse di buona qualità, è possibile ascoltare la musica anche a volume piuttosto alto, senza problemi di distorsione del suono. Inoltre, l’ascolto della radio FM risulta soddisfacente, con una buona ricezione del segnale.
Oramai, nel 2023, anche le autoradio 1 DIN devono essere multimediali. Ed è per questo che la ieGeek è dotata di svariate funzionalità, che la rendono un prodotto davvero versatile. Oltre al più classico jack per cavo AUX, troverete infatti sia una porta USB che uno slot per scheda SD. Potrete così collegare la vostra memoria preferita, e riprodurre le vostre canzoni migliori.
Alla guida, però, potreste aver bisogno di effettuare o ricevere chiamate, e consultare il navigatore. Niente paura! L’autoradio ieGeek possiede un collegamento Bluetooth, per accoppiare il vostro smartphone in pochi semplici passi.
Una volta collegato, potrete trasmettere l’audio dello smartphone direttamente dall’autoradio, con risultati eccellenti non solo per la musica. Potrete telefonare in vivavoce senza distrarvi alla guida, ed ascoltare le indicazioni del navigatore satellitare.
Per essere un’autoradio di marca sconosciuta, questa ieGeek è una entry level di gran classe, e va presa in considerazione per il 2020.
- Ottima autoradio entry level
- Potenza piuttosto elevata, 4 canali da 60 W
- Buona ricezione della radio FM
- Altamente versatile, grazie a AUX, USB e slot per memoria SD
- Collegamento Bluetooth per vivavoce, navigatore, e streaming di musica dallo smartphone
- Dotata di un buon telecomando
- Buon prezzo
- Design non dei migliori
- Qualità audio non eccellente
10. AZGIANT – Opzione più economica
Potenza dell’autoradio: 4 x 60 W
Standard supportati: MP3
Se la vostra auto è un modello meno recente, o semplicemente non avete grandi pretese di qualità per la musica in auto, il nostro consiglio ricade sull’opzione più economica.
La AZGIANT è un’autoradio economica e compatibile con tutte le auto dotate di slot 1 DIN. Potrebbe essere la vostra scelta ideale grazie alle sue molteplici funzioni rispetto al suo costo. Ad esempio, la potenza in uscita non è affatto da disdegnare, ed è anzi una delle sue caratteristiche migliori, con 4 canali da 60 W l’uno.
L’autoradio AZGIANT vanta diverse possibili connessioni per le vostre memorie e per smartphone Android ed iPhone. Via cavo, avrete a disposizione il jack AUX, a cui potrete collegare il vostro smartphone per trasmettere la musica. La porta USB, oltre a supportare le classiche chiavette, vanta la possibilità di poter ricaricare lo smartphone.
Un altro slot presente sul frontalino di questa autoradio è quello per schede SD, che migliora ulteriormente la versatilità della AZGIANT. E se amate la radio tradizionale, non preoccupatevi: anche il sintonizzatore FM è di buona qualità. Potrete sfruttare anche un comodo telecomando.
Se utilizzate molto le connessioni wireless, sappiate che questa autoradio è dotata anche di Bluetooth. Col Bluetooth potrete accoppiare il vostro telefono in modo semplice, per trasmettere l’audio. Ciò vi consentirà non solo di ascoltare musica, ma anche indicazioni del navigatore oppure di telefonare, grazie al microfono integrato.
Non disdegnate dell’opzione più economica: l’autoradio AZGIANT potrebbe fare al caso vostro! Avete amato leggere questa recensione? Potete trovare altri grandi articoli consultando il nostro elenco delle migliori radio digitali del 2024.
- Buona potenza in uscita, 4x 60 W
- Dotata di cavo AUX, porta USB ed addirittura slot SD
- Buone funzionalità Bluetooth, per musica e chiamate in vivavoce
- Ha vari tipi di equalizzazione preimpostati
- Buona ricezione del sintonizzatore FM
- La più economica del 2024
- Qualità audio non elevata
- Frontalino non estraibile
- Montaggio un po’ complicato
Fattori da considerare quando si compra un’autoradio
Se siete giunti a questo punto della nostra guida, e non sapete ancora quale scegliere come vostra nuova autoradio 1 DIN, ecco alcuni consigli da tenere a mente.
1 DIN o 2 DIN
Partiamo innanzitutto dalle dimensioni. La dicitura DIN è originaria di un ente tedesco, che creò uno standard per le dimensioni di un’autoradio. Ciò divenne poi internazionale secondo lo standard ISO 7736.
Potrete trovare auto con alloggiamenti a 1 DIN o 2 DIN. La maggior parte delle auto è dotata di slot a singolo DIN, 180 x 50 mm, che consente di alloggiare autoradio compatte e migliori da usare. Esistono anche sistemi a 2 DIN (180 x 100 mm), che sono molto meno diffusi e solitamente sono dotati anche di touchscreen, grazie alle dimensioni più ampie.
Sorgenti audio
Le sorgenti audio di un’autoradio possono variare a seconda del tipo di file o di ingressi presenti. Quella primaria è sicuramente la classica antenna, che permette di ascoltare le stazioni in FM che tutti conosciamo.
Dopodiché, le autoradio migliori sono anche dotate di ingressi AUX e/o USB, con cui potrete riprodurre la vostra musica preferita, salvata digitalmente su un vostro dispositivo. Questo vi dà una migliore versatilità, anche al crescere di tipi di file supportati, come MP3, WMA, e così via.
Integrazione con app e smartphone
Una caratteristica importante per voi può essere l’integrazione con applicazioni per smartphone, e ciò è possibile soltanto nelle migliori autoradio Bluetooth. Grazie a questa connessione aggiuntiva, infatti, molti modelli vi permetteranno anche di sentire l’audio del navigatore, e di molte altre app.
Questo è un altro fattore che riduce le distrazioni alla guida, e quindi può essere molto utile.
Chiamate Bluetooth con vivavoce
Un’altra funzione permessa dalla connessione Bluetooth è quella delle chiamate con vivavoce. In questo modo, non dovrete usare le mani e distogliere lo sguardo dalla strada. Ciò è possibile grazie ad un microfono esterno, come quello dello smartphone o un auricolare, oppure con quello integrato nella vostra autoradio 1 DIN.
Radio HD & radio satellitare
Una delle novità più rivoluzionarie nel mondo delle autoradio è sicuramente l’avvento della radio DAB+, che funziona tramite antenna satellitare. In sostanza, quello che riceverete è un ascolto radio via internet, caratterizzato da una ricezione e da una qualità del suono migliori.
La presenza di questa funzione, però, potrebbe far crescere il prezzo dell’autoradio.
GPS e navigazione
Se viaggiate molto in posti che non conoscete, sicuramente utilizzate molto spesso il GPS. Esistono autoradio 1 DIN che fanno al caso vostro, permettendovi di ascoltare le indicazioni tramite audio riprodotto dalla radio stessa.
Ciò vi garantirà senz’altro una migliore esperienza di guida nella vostra auto, riducendo le distrazioni.
Per riprodurre la vostra musica preferita in auto
Siamo certi che ora abbiate deciso quale sia la miglior autoradio 1 DIN per voi. Poter ascoltare la propria musica preferita anche in un’auto meno recente è importante, e con uno di questi prodotti potrete farlo. Perciò seguite i nostri preziosi consigli, e buon ascolto!