Volete assolutamente acquistare una nuova auto radiocomandata, ma non sapete quale scegliere?
Allora avete fatto benissimo a rivolgervi a noi!
I nostri esperti hanno svolto tutte le ricerche per voi e vi presentano le 6 migliori auto radiocomandate che potete avere nel 2020.
Sceglietene una, non ve ne pentirete affatto!
Le migliori auto radiocomandate
Auto radiocomandata | Velocità massima | ||
---|---|---|---|
Allcaca Fuoristrada Migliore in assoluto | 25 km/h | Vedi Prezzo | |
Allcaca Anfibio Perfetta sul bagnato | 15 km/h | Vedi Prezzo | |
Camion SGILE La più veloce | 26 km/h | Vedi Prezzo | |
Rimila Migliore auto radiocomandata economica | 12 km/h | Vedi Prezzo | |
SGILE | 7 km/h | Vedi Prezzo | |
SGILE Gale Miglior rapporto qualità prezzo | 15 km/h | Vedi Prezzo |
1. Allcaca Fuoristrada – Migliore in assoluto
Velocità massima: 25 km/h
Accelerate e prendete il controllo di questa meravigliosa 4×4, è adatta a chiunque abbia più di 6 anni. Sia i bambini che gli adulti potranno godere di ore di divertimento sfrenato. Raggiunge una velocità massima fino a 25 km/h, il che significa che riesce a coprire rapidamente lunghe distanze. Gareggiate con i vostri amici per vedere chi ha il modellino più veloce, ben sapendo che la vostra sarà la miglior auto radiocomandata del 2023!
Resiste molto bene gli urti e grazie al suo potente motore e agli pneumatici ad alte prestazioni è in grado di sterzare rapidamente su tutti i tipi di strade, anche quelle dove il terreno non è perfettamente liscio. Ha un buon sistema di ammortizzazione che renderà la vostra esperienza di gioco priva di ogni sorta di preoccupazione. Inoltre, come dicono le opinioni dei suoi acquirenti, il design è la ciliegina sulla torta.
- Alta velocità: il potente motore di questa auto radiocomandata è in grado di raggiungere una velocità molto elevata, può arrivare infatti fino a 25 km/h. Riuscirete a partecipare a qualsiasi gara e raggiungere il podio. Inoltre, la tecnologia di protezione contro i surriscaldamenti previene qualsiasi sorta di danno ai circuiti interni, mantenendoli sempre nelle migliori condizioni.
- Telecomando: il telecomando elettrico è dotato di un ottimo sistema contro le interferenze, permettendovi così di poter ottenere un perfetto controllo fino a 60 metri dall’auto radiocomandata. Non perderete mai il segnale ed è anche facilissimo da usare, vi abituerete facilmente alla sua forma ergonomica e pratica.
- Funzione antiurto: le ruote sono state dotate di molle ammortizzatrici, cerchioni antiscivolo e anticollisione sia anteriori che posteriori. Così facendo, il vostro fuoristrada non arriverà a temere nulla e vi offrirà prestazioni impeccabili anche su sabbia, sterrato ed erba.
- Eccellente stabilità: un’altra caratteristica importantissima da sottolineare, è l’elevata stabilità di cui questa auto radiocomandata è dotata. Vi permette di selezionare diverse modalità di utilizzo a seconda delle condizioni del terreno, così da garantirvi una guida più stabile.
- Batterie ricaricabili: dispone di batterie ricaricabili da 600 mAh, appositamente progettate per supportare ricariche frequenti e continue. Una ricarica completa vi dà la possibilità di utilizzare l’auto radiocomandata per un totale di 30 minuti.
- Danni estetici: sebbene sia molto robusta e resistente, il materiale con la quale è costruita, potrebbe subire danni estetici in seguito agli urti o all’uso prolungato.
2. Allcaca Anfibio – Perfetta sul bagnato
Velocità massima: 15 km/h
Per tutti coloro che sono soliti gareggiare su piste bagnate, Allcaca Anfibio è davvero il top del top! Non avrete mai visto un’auto radiocomandata che vi offre tali prestazioni sull’acqua, il suo design è progettato appositamente per ottenere il massimo anche quando piove. La sua modalità di guida 4×4 la rende estremamente facile da controllare anche su terreni poco drenanti, permettendovi di divertirvi anche in condizioni meteo avverse.
Riesce a raggiungere una velocità pari a 15 km/h ed anche quando è spinta al massimo, la sua maneggevolezza è praticamente perfetta. Riuscirete a partecipare a qualsiasi gara ed a vincere spessissimo! L’eccellente sistema a trazione integrale, vi garantisce una guida molto pratica e confortevole. Amanti della velocità, non ne resterete affatto delusi! Secondo le nostre opinioni, è una delle auto radiocomandate più valide che si possano acquistare nel 2020.
- Doppio motore: il doppio motore che possiede, gli conferisce migliori performance su ogni tipologia di terreno ed in ogni condizione meteo, anche quando piove e c’è vento. Non importa neanche se la si utilizza su superfici lisce o ricche di ostacoli, vi darà sempre il massimo.
- Perfetta sul bagnato: l’anello di gomma impermeabile protegge i meccanismi interni dell’auto radiocomandata, vi permetterà così di guidare anche sull’acqua. Nulla vi fermerà, neanche le pozzanghere che compariranno improvvisamente sul vostro percorso!
- Rotazione a 360°: una caratteristica di cui poche auto radiocomandati oggi dispongono, è la capacità di rotazione a 360°. Riesce infatti a girare su entrambe le direzioni grazie al suo spettacolare design, così da non avere problemi in caso dovesse ribaltarsi durante la gara.
- Ideale su superfici irregolari: potete utilizzare questo modellino anche su superfici poco regolari, come quelle ricche di rocce. La trazione sulle ruote posteriori la rende più stabile e le garantisce una presa più salda sul terreno.
- Facile da guidare: il telecomando con la quale vi arriverà in dotazione quest’auto, è ergonomico e facilissimo da maneggiare. Grazie alla frequenza remota da 2,4 GHz, sarete al sicuro da interferenze o ostacoli tra voi e il dispositivo. Potete posizionarvi fino a 60 metri di distanza senza perdere il segnale.
- Batterie non incluse: le 2 batterie necessarie per il funzionamento, non sono incuse nella confezione. Non è un grosso svantaggio ma, tuttavia, è necessario tenerlo presente se non si vogliono avere brutte sorprese.
3. Camion SGILE – La più veloce
Velocità massima: 26 km/h
Quando si tratta di velocità, affidandovi a SGILE non potete affatto sbagliare! Vi presenta un’auto radiocomandata così veloce, che chiunque la veda in azione ne resterà sorpreso. Potente, robusta, e adatta a qualsiasi tipo di terreno, riesce a raggiungere una velocità massima di 26 km/h, quasi il doppio rispetto ai modelli più venduti di oggi. E non preoccupatevi, dopo ogni utilizzo potete ricaricarla facilmente tramite cavo USB, proprio come fosse uno smartphone.
La consigliamo in particolare per i giovani di età superiore ai 14 anni in quanto la sua velocità e le sue prestazioni, potrebbero non rivelarsi adatte ai più piccoli. Il design è robusto ma al contempo leggero ed incorpora anche dei fari che vi danno la possibilità di utilizzarla nei luoghi più bui e di notte. Se volete regalare a vostro figlio un dispositivo di qualità eccellente, o se volete fare un bel regalo a voi stessi, questa è la miglior auto radiocomandata del 2023 in termini di velocità.
- Nessuna interferenza: il sistema di controllo wireless a 2,4 GHz permette alla vostra auto radiocomandata di essere guidata senza alcuna interferenza di segnale. La distanza massima supportata inoltre, arriva a ben 80 metri!
- Alta velocità: la trazione integrale del motore, rende l’esperienza di guida eccezionale. In combinazione con la sua elevata potenza, riesce a raggiungere i 26 km/h in pochissimo tempo. Come potete notare, è un dispositivo che eccelle rispetto alla maggior parte dei modelli simili in vendita oggi.
- Elevata resistenza: resiste a colpi, graffi e danni da caduta grazie all’involucro ultra resistente di cui quest’auto radiocomandata dispone. Anche la parte meccanica è totalmente al sicuro dall’eccellente telaio a prova di rottura.
- Per tutti i terreni: utilizzatela su qualsiasi tipologia di terreno, che sia erba, sabbia o anche neve. Essendo progettata per essere versatile, si adatta a tutte le vostre esigenze di guida. Mettetela alla prova, ne resterete piacevolmente sorpresi!
- Sistemi di sicurezza: non solo è resistente fuori, ma anche dentro. Dispone di una serie di sistemi di sicurezza che proteggono il motore, come quelli contro la bassa tensione, il surriscaldamento e la sovratensione.
- Autonomia: alcune recensioni affermano che l’autonomia non è delle migliori, arriva massimo a 20 minuti. In ogni caso dovete sapere che questa è la durata media in rapporto alla tipologia di dispositivo.
4. Rimila – Migliore auto radiocomandata economica
Velocità massima: 12 km/h
Potente, prestante e poco costosa, cosa potete chiedere di più? Non a caso viene considerata come la miglior auto radiocomandata economica del 2023. Si distingue da tutte le altre della stessa fascia di prezzo a partire dal telaio ultra resistente ed impermeabile, così da poter essere utilizzata anche sul bagnato. Si rivela inoltre perfettamente resistente agli urti e compatibile con diverse tipologie di terreno. Come potete vedere, non ha nulla da invidiare neanche ai modelli più costosi!
La velocità che riesce a raggiungere arriva fino a 12 km/h e può essere guidata tramite l’apposito telecomando ad una distanza massima di 60 m. Importante è sottolineare la presenza del sistema che aiuta l’auto radiocomandata a sterzare alla perfezione a 360° senza però perdere velocità. Sono tantissime le caratteristiche per la quali questo modello ha ottime valutazioni!
- Perfetto equilibrio tra prestazioni e consumi: la velocità massima di 12 km/h che può raggiungere quest’auto, si combina perfettamente con le sue batterie. Dispone infatti di un equilibrio impeccabile in termini di prestazioni e consumi.
- Per qualsiasi terreno: giocate e gareggiate ovunque, il sistema di trasmissione, gli ammortizzatori e le ruote sono stati progettati appositamente per adattarsi a qualsiasi tipo di terreno. Non importa quanto sia liscio o sassoso, otterrete sempre le migliori prestazioni.
- Sterzate straordinarie: potendo girare a 360°, riuscirete ad ottenere delle sterzate straordinarie senza però perdere l’equilibrio o rallentare troppo.
- Lungo raggio d’azione: il telecomando vi offre prestazioni impeccabili fino a 60 m di distanza dall’auto radiocomandata. Inoltre, il segnale non viene interrotto o confuso con quelli degli altri dispositivi, è dunque perfetto in gare con molteplici giocatori.
- Materiali durevoli: realizzato in ABS, il telaio non solo assorbe bene gli impatti, ma è anche resistente all’acqua e non è influenzato dai cambiamenti climatici. Che faccia caldo o freddo, che piova o meno, si adatterà perfettamente a qualsiasi condizione.
- Telecomando delicato: quando utilizzate il telecomando, dovete prestare particolare attenzione poiché i materiali di costruzione non sono proprio il massimo. In particolare, cercate di non farlo cadere se non volete avere problemi anche in termini di segnale!
5. SGILE
Velocità massima: 7 km/h
6. SGILE Gale – Miglior rapporto qualità prezzo
Velocità massima: 15 km/h
Se siete in cerca di un regalo straordinario per i vostri bambini amanti della velocità, non dovete dire altro. Nessuno riesce a resistere al fascino ed alle prestazioni di questa fantastica auto radiocomandata. La consigliamo in particolare ai bambini in quanto è facilissima da guidare, non richiede ore ed ore di allenamento. Secondo le recensioni, ha anche il rapporto qualità prezzo più conveniente del 2023. Vediamo insieme tutte le sue altre caratteristiche!
Vi arriverà completamente regolata e preassemblata, non avete bisogno di effettuare alcuna operazione per metterla in funzione. Può raggiungere una velocità massima di 15 km/h e l’intero dispositivo è stato progettato in modo da supportare anche i terreni più impegnativi. Funziona alla perfezione sia negli interni che negli esterni e si adatta perfettamente a superfici in cemento, legno, terra ed erba. Senza dubbio, è una delle migliori auto radiocomandate che potete trovare oggi sul mercato.
- Motore potente: con la sua elevatissima potenza, il motore è in grado di far raggiungere all’auto radiocomandata una velocità massima di 15 km/h su pavimenti lisci. I vostri bambini proveranno una sensazione elettrizzante quando ci giocheranno!
- Comandi pratici: è molto semplice da controllare, le sue funzioni sono chiare e rapidamente comprensibili.
- Potenza di trasmissione: con la potenza di trasmissione a 2,4 GHz, le manovre risulteranno facilissime e precise anche a distanza grazie al segnale stabile del telecomando. Se siete in gara, non ci sarà alcuna interferenza, così da poter guidare la vostra auto radiocomandata senza problemi.
- Design eccellente: prodotta in plastica ABS e PVC, materiali atossici e resistenti, si rivela sicurissima per ogni tipo di utilizzo. L’intera struttura ha anche ottime finiture e la colorazione in nero e rosso, gli donano un tocco elegante e moderno.
- Ultra resistente: sicuramente, è una delle auto radiocomandate più resistenti di oggi. In primis, è a prova di collisione ma è anche resistente all’acqua, così non subisce alcun danno estetico o meccanico se dovesse passare su pozzanghere. Non è un caso se è tra i modelli con le recensioni più favorevoli di oggi.
- Caratteristiche distintive: tra le caratteristiche distintive, troverete ad esempio la possibilità di muoverla in ogni direzione, anche in diagonale. Inoltre, grazie alle griglie antiurto posizionate sia nella zona anteriore che posteriore, non dovete temere cadute o urti rovinosi.
- Gomme di alta qualità: le sue 4 ruote gli conferiscono la migliore maneggevolezza e controllo. Le gomme sono costruite con materiali di alta qualità, motivo per cui l’auto radiocomandata non avrà problema ad affrontare alcun tipo di percorso e sarà facilissima da guidare.
- Eccezionale rapporto qualità prezzo: un ulteriore vantaggio di questo modello è che vi offre un rapporto qualità prezzo eccezionale, praticamente imbattibile.
- Distanza: il radiocomando funziona bene fino a circa 30 metri dalla macchina, poi potrebbe iniziare a interferire. Si raccomanda quindi di non andare oltre la distanza indicata.
Fattori da considerare per l’acquisto di un’auto radiocomandata
Che voi vogliate fare un regalo o semplicemente acquistare per voi un’auto radiocomandata, ci sono diverse cose a cui prestare attenzione e ci sono tantissime opzioni disponibili oggi. Affinché possiate scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze, vi consigliamo di leggere questa guida all’acquisto con alcuni dei fattori più importanti per la tipologia di dispositivo. Vediamoli insieme!
Velocità
Ovviamente il più importante fattore è senza dubbio la velocità, e ciò dipende dal motore, ma non solo. In ogni caso, le auto radiocomandate più veloci riescono a raggiungere velocità addirittura superiori ai 25 km/h, le quali sono perfette per i professionisti. Se invece siete in cerca di qualcosa per i vostri figli o di meno impegnativo da utilizzare, potete optare per un modello che si muova a massimo 15 km/h.
Materiali
Importantissimi sono i materiali di costruzione con i quali l’auto radiocomandata è prodotta. Siccome sono dispositivi ideati per muoversi velocemente e su diverse tipologie di superfici, devono essere molto resistenti ma al contempo leggeri e versatili. La maggior parte delle opzioni sul mercato oggi si presenta in ABS o PVC, i quali sono robusti e resistono agli urti, alle cadute ed anche alle condizioni meteo avverse. Anche le gomme non sono da sottovalutare, in particolare se siete dei professionisti!
Controllo
Prestate attenzione anche alla distanza massima che può intercorrere tra il telecomando e la vostra auto radiocomandata. Se siete soliti gareggiare su lunghi percorsi, vi consigliamo di scegliere un modello che vi permetta di non avere problemi di ogni genere fino ad 80 m. Altrimenti, possono bastare anche 30 m o 60 m, ma quello che dovete anche controllare è che abbia le giuste tecnologie per evitare interferenze con altri veicoli.
Autonomia
Le auto radiocomandate funzionano con batterie di tipologia diversa che possono essere più o meno prestanti. In genere, i modelli più prestanti arrivano a 30 minuti di autonomia, mentre quelli meno professionali si attestano intorno ai 10 o 15 minuti. Secondo i nostri esperti la soluzione migliore è quella di possedere più di una batteria.
Tipo di terreno
A seconda delle gomme e della struttura dell’auto radiocomandata, potrà rivelarsi più o meno adatta a muoversi su diversi tipi di terreno. Per non aver particolari problemi o essere troppo limitati, il nostro consiglio è di scegliere un modello che dia la possibilità di essere utilizzato quantomeno su asfalto ed erba. Per gareggiatori più esperti, potrebbe anche tornare utile la possibilità di guida su bagnato!
Auto radiocomandata – divertimento assicurato
Dopo aver esaminato quelle che secondo noi sono le opzioni più valide, avrete sicuramente individuato un paio di modelli che vi interessano particolarmente. Scegliendo una delle migliori auto radiocomandate del 2023, che sia per voi o per i vostri figli, il divertimento è assicurato! Gareggiate con i vostri amici e fate vedere a tutti qual è il bolide più prestante e veloce del vicinato!