Questa è la verità:
È impossibile stirare i vestiti correttamente senza una buona asse da stiro aspirante.
Sceglierne uno può però essere difficile.
Per farla semplice, vi portiamo una recensione delle 5 migliori assi da stiro aspiranti del 2024.
Per l’acquisto non ci vorranno più di 15 minuti.
Le migliori assi da stiro aspiranti
Asse da stiro aspirante | Dimensioni | Materiale | ||
---|---|---|---|---|
Pirola srl Migliore in assoluto | 164 x 45 x 16 cm | acciaio lucido, cotone, rete zincata | Vedi Prezzo | |
Lelit PA71N Miglior rapporto qualità prezzo | 154 x 40 x 97 cm | metallo, cotone | Vedi Prezzo | |
Polti POLRxxFPAS0032 Funzioni più versatili | 150 x 47 x 19 cm | alluminio, cotone, tessuto | Vedi Prezzo | |
Pirola srl B00NSIZP24 | 165 x 47 x 20 cm | alluminio, rete zincata | Vedi Prezzo | |
Pirola srl TA32-AR01 Migliore asse da stiro aspirante economica | 120 x 42 x 19 cm | alluminio, rete zincata | Vedi Prezzo |
Il nostro sito web ha anche analizzato i migliori ferri da stiro con caldaia e le migliori assi da stiro di quest’anno, allora scopriteli.
1. Pirola srl – La migliore in assoluto
Dimensioni: 164 x 45 x 16 cm
Materiale: acciaio lucido, cotone, rete zincata
Se volete comprare la migliore asse da stiro aspirante del 2024, vi consigliamo il modello della Pirola srl.
Si tratta di un’asse da stiro ad altezza regolabile, che permette alle persone alte di non doversi piegare per utilizzarla e non soffrire di dolori al collo. In tal senso, si può regolare in 10 posizioni fino a raggiungere i 100 cm, che è la più bassa che si può ottenere per lisciare i vestiti senza fare troppi sforzi.
Ciò che rende l’asse di aspirazione totalmente speciale è il suo motore con ventola e resistenza, elettrica che vi offrirà 3 funzioni sorprendenti. Il fusto ventila riducendo l’eccesso di vapore sui vestiti, mentre il soffiatore genera un cuscino d’aria eliminando la formazione di pieghe nei tessuti. La terza funzione, di riscaldamento, dà al tavolo una temperatura perfetta in modo che i vestiti siano rifiniti in modo più professionale.
Anche i materiali di produzione sono di ottima qualità: le sue gambe sono in acciaio lucido e presenta un cestino in plastica ABS in cui potete mettere i vostri vestiti quando avete finito di lisciarli. La sua tavola superiore ha un’estensione di 45 x 16 cm in cotone e rete zincata che darà ai vostri vestiti la morbidezza e la fermezza di cui hanno bisogno.
Si tratta senza dubbio di una meravigliosa asse da stiro che vi darà tutti gli elementi necessari per rendere i vostri vestiti impeccabili.
- La migliore asse da stiro aspirante della recensione
- Altezza massima regolabile in 10 posizioni fino a 100 cm
- Riduzione del vapore, soffiaggio per generare un cuscino d’aria e preriscaldamento del tavolo
- Elementi necessari per funzione e ventilazione per una lisciatura professionale
- Materiale di costruzione in acciaio lucido nelle gambe e un cestino in plastica ABS
- Superficie da stiro di 45 x 16 cm rivestita in cotone e rete zincata
- Ruote per un facile trasporto e sistema di piegatura per poterla riporre correttamente
- Può risultare un po’ pesante
- È grande per spazi troppo piccoli
2. Lelit PA71N – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 154 x 40 x 97 cm
Materiale: metallo, cotone
Probabilmente volete acquistare un tavolo da stiro con un ottimo rapporto qualità prezzo, perciò vi presentiamo quello che ha generato le opinioni più positive.
Con un sistema di aspirazione a stelo, l’asse da stiro aiuta la penetrazione del vapore nei capi attraverso il suo sistema di aspirazione, fornendo un’eccellente tenuta ed evitando pieghe. In tal modo i capi non saranno tenuti umidi dal vapore, ma si asciugheranno più velocemente ottenendo una lisciatura professionale.
Tutti i componenti dell’asse da stiro funzionano con 2 sistemi che dovreste conoscere: quello soffiante gonfia l’abito all’apertura delle pieghe, garantendo un risultato perfetto anche su tessuti difficili e spessi. Il secondo sistema è il sistema a condotto che offre una presa d’aria totalmente ottimizzata, riscaldando in modo efficiente il piano per dare un’eccellente finitura a tutti i tessuti.
Infine, il design prevede una struttura in metallo verniciato che le conferisce un bell’aspetto, il tutto con un semplice rivestimento in cotone che conferisce grande resistenza ai tessuti. Così si forma un corpo di 154 cm di altezza e un tavolo di 40 x 97 cm di dimensioni extra large. L’aspetto positivo è che si può regolare l’altezza molto facilmente, in modo che al momento della stiratura non ci siano problemi, quindi risulta pratico per persone alte o basse.
Di tutte le assi da stiro della recensione, questa è davvero eccezionale in termini di qualità e prezzo: super efficiente ed eccellente per lasciare i vostri capi belli in pochi minuti.
Date un’occhiata anche al nostro elenco delle migliori assi da stiro Foppapedretti per altri meravigliosi prodotti.
- Asse da stiro aspirante con un eccellente rapporto qualità prezzo
- Sistema di aspirazione dell’albero per una penetrazione del vapore ottimale
- Condotto d’aria che gonfia i tessuti per evitare pieghe
- Regolatore di temperatura del piano per renderlo ottimale per il tessuto
- Struttura in metallo verniciato con resistenza alle alte temperature
- Altezza facilmente regolabile per un comfort ottimale
- Risulta un po’ pesante rispetto ad altri modelli
- Il piano non può sostenere così tanti vestiti
3. Polti POLRxxFPAS0032 – Funzioni più versatili
Dimensioni: 150 x 47 x 19 cm
Materiale: alluminio, cotone, tessuto
Vi serve un modello che sia più di un’asse da stiro? Il POLRxxFPAS0032 con le sue versatili funzioni vi fornirà tutto ciò di cui avete bisogno e anche di più.
Il marchio Polti ha realizzato un’asse da stiro aspirante dotata di 3 funzioni regolabili. La prima è il soffiatore, che serve a ventilare i tessuti più leggeri e quindi ad evitare le pieghe che possono formarsi; l’aspirazione fissa perfettamente qualsiasi tipo di stoffa al tavolo di lavoro. La terza e ultima funzione è quella di riscaldamento, che asciuga i capi in modo semplice e veloce e mantiene la superficie alla temperatura ideale.
Il sistema di regolazione dell’altezza permette di trovare la posizione di stiratura più comoda per voi, in modo da poter utilizzare stirare in piedi o da seduti. Il suo design presenta un rivestimento in cotone e tessuto lavabile che garantisce un passaggio leggero e sicuro del vapore, evitando di bagnare i vestiti, e può essere lavato rapidamente per mantenerli in perfette condizioni. La superficie rivestita misura 47 x 19 cm, sufficiente per stirare capi di grandi dimensioni.
Inoltre, l’asse da stiro è dotata di un appoggio per la caldaia vicino al piano di lavoro per un maggiore comfort, oltre che di una protezione per il cavo di alimentazione. Così quest’ultimo non verrà danneggiato dalla temperatura, in quanto è stato progettato per durare nel suo supporto.
Tra le migliori assi da stiro aspiranti del 2024, la Polti è la più versatile, utile e ideale per tutti i tipi di capi. Potete trovare altri prodotti simili guardando la nostra pagina delle migliori presse da stiro.
- Asse da stiro aspirante super-versatile
- Funzione di soffiaggio e aspirazione per evitare pieghe quando si lisciano i vestiti
- Superficie con funzione riscaldante per l’asciugatura e l’ammorbidimento dei tessuti
- Sistema di regolazione dell’altezza per un maggiore comfort
- Costruzione in alluminio con rivestimento in cotone e tessuto
- Appoggio della caldaia vicino al piano di lavoro per un comfort più elevato di stiratura
- Cavo di alimentazione con protezione per evitare danni
- Potrebbe risultare un po’ debole
- Anche da piegata, può essere un po’ ingombrante
4. Pirola srl B00NSIZP24
Dimensioni: 165 x 47 x 20 cm
Materiale: alluminio, rete zincata
5. Pirola srl TA32-AR01 – Migliore asse da stiro aspirante economica
Dimensioni: 120 x 42 x 19 cm
Materiale: alluminio, rete zincata
I fattori da considerare quando si acquista un assi da stiro aspirante
Se volete comprare la migliore asse da stiro aspirante del 2024, dovete essere disposti a guardare un paio di cose in più. È giusto guardare al prezzo, ai marchi e alle opinioni, ma è ancora meglio pensare ai seguenti fattori e generare i propri commenti che vi aiuteranno a prendere la decisione giusta. Prima di scegliere, pensate a quanto segue:
Dimensioni
Le dimensioni dell’asse da stiro sono un fattore determinante per stabilire se è la misura giusta per voi. La prima cosa a cui dovete pensare è l’altezza che possono raggiungere le sue gambe, poiché da essa dipende il vostro comfort.
Le altre misure presenti nella tabella rappresentano l’estensione del piano di lavoro. Il modello standard è lungo da 47 a 42 cm e largo da 25 a 19 cm, ma più grande è l’area di lavoro, più sarà comoda per i capi più grandi, ma allo stesso tempo risulta più difficile da riporre.
Materiale di produzione
Ci sono due aree essenziali in cui bisogna guardare il materiale di produzione per sapere se è una buona asse da stiro: la prima sono le gambe e la struttura, che deve essere realizzata in un metallo resistente come l’alluminio o l’acciaio lucido. Tuttavia, più il metallo è rigido, più pesante risulta la tavola e più difficile il trasporto.
La seconda area di cui si dovrebbe osservare il materiale è il piano di lavoro. Questo può infatti avere una struttura e una superficie metallica, ma il suo rivestimento deve essere un tessuto che gestisce bene il calore, come il cotone e la rete zincata.
N. di funzioni
Le assi aspiranti hanno una funzione fondamentale, di aspirare i tessuti da fissare all’area di lavoro. Tuttavia, altri incorporano alcune funzioni extra: una di queste è il soffiaggio, che solleva delicatamente i capi in modo che siano naturalmente lisciati e non si generino pieghe quando il ferro da stiro passa sopra di essi.
Un’altra possibile funzione è quella riscaldante della tavola che farà sì che la superficie abbia una buona temperatura per asciugare i vestiti e sia più malleabile per la stiratura. Dovreste acquistare un modello che abbia il numero di funzioni che vi sono utili.
Comfort
Un aspetto davvero importante a cui dovreste pensare è se l’asse da stiro che state per acquistare sarà o meno comoda per voi. La maggior parte di esse prevede un sistema di regolazione dell’altezza che consente di stirare senza doversi chinare e dà anche la possibilità di sedersi, se lo si desidera.
Ce ne sono alcune che incorporano la presa di stiratura sopra il sistema di aspirazione per darvi libertà di movimento. Altre vengono invece fornite con i loro cestini per potervi appoggiare i vestiti ogni volta che finite di appiattire un indumento.
Vestiti lisci e belli
Ora che avete scoperto quali sono le migliori assi da stiro aspiranti del 2024, siete probabilmente pronti a comprare quella perfetta per voi. Non sarà più necessario tenere in mano i vestiti o avere fastidiose durante la lisciatura tessuti, ma con questi eccellenti sistemi si possono avere tutti i propri capi perfetti in pochi minuti.