Sarete d’accordo con me quando dico che…
Trovare un buon aspiratore nasale è difficile.
Ma…
Se vi dicessi che qualcun altro ha già svolto le ricerche al vostro posto?
Con questo articolo, conoscerete i 14 migliori aspiratori nasali (anche elettrici) da acquistare nel 2023!
Comprate uno di questi e sarete soddisfatti della vostra scelta.
I migliori aspiratori nasali
Aspiratore nasale | Tipo | ||
---|---|---|---|
Nosiboo Pro Migliore in assoluto | elettrico | Vedi Prezzo | |
Braun BNA100EU Miglior rapporto qualità prezzo | elettrico | Vedi Prezzo | |
DynaBliss Illuminazione a LED ottimale | elettrico | Vedi Prezzo | |
SEGMINISMART Super adattabile | elettrico | Vedi Prezzo | |
Nosiboo Eco Miglior aspiratore nasale economico | manuale | Vedi Prezzo |
1. Nosiboo Pro – Migliore in assoluto
Tipo: elettrico
Nosiboo Pro è il miglior aspiratore nasale elettrico, perché vi aiuterà a pulire senza sforzo il naso del vostro bambino in modo veloce, delicato e senza nessuno stress. Il suo ugello Colibrì brevettato è stato sviluppato in collaborazione con esperti nel campo dell’otorinolaringoiatria, per garantire i migliori benefici al vostro bambino.
È un aspiratore nasale elettrico, con potenza di aspirazione completamente regolabile per trattare diversi tipi di secrezioni. Ha un design piacevole per i piccoli ed è fatto con materiali al 100% privi di sostanze tossiche. A riprova della sua qualità, questo modello ha ricevuto diversi premi che ne dimostrano l’efficacia. Se volete il meglio del meglio per il vostro bimbo, ecco quale aspiratore nasale dovete scegliere.
Perché acquistare il prodotto?
Affidabile e sicuro: il dispositivo è stato progettato da specialisti otorinolaringoiatri, per garantire l’efficienza del design e i molteplici benefici per la salute del bambino. Il modello è elettrico e integra l’ugello brevettato Colibrì per facilitare il lavoro di rimozione delle secrezioni in modo rapido e sicuro.
Potenza regolabile: per tutti i tipi di secrezioni esiste la potenza di aspirazione giusta. È possibile controllare l’apparecchio in base all’età del bambino e alla densità del muco. È ideale per decongestionare il naso chiuso in inverno.
BPA free: la sicurezza del vostro bambino è sempre la cosa più importante per Nosiboo. Per questo motivo l’aspiratore nasale è realizzato solo con i materiali migliori. È al 100% privo di BPA e di sostanze potenzialmente dannose per il corpo umano.
Design piacevole: esteticamente, l’aspiratore nasale risulta essere piacevole per i bambini, con le sue forme arrotondate e i colori brillanti, così da distrarre il vostro piccolo mentre eseguite l’aspirazione nasale. Dite addio a lacrime e capricci!
Facile da pulire: è molto facile da igienizzare. La testa del Colibri è l’unica parte che deve essere pulita: basta smontarla e risciacquarla con acqua calda dopo ogni utilizzo.
Prodotto premiato: nel 2017, Nosiboo Pro ha ricevuto il sigillo di approvazione PTPA e nel 2016 ha vinto il DesignAward tedesco per il suo design unico. Mentre nel 2014 ha ottenuto il Red Dot DesignAward nella categoria dei dispositivi medici. Tutti questi riconoscimenti attestano che si tratta di uno dei migliori aspiratori nasali per bambini, tra i più funzionali sul mercato.
Cosa non ci piace?
Nessun piccolo bocchino: sarebbe bello se incorporasse una piccola testina pensata apposta per l’uso con i neonati.
Potrebbe essere meno rumoroso: secondo l’opinione di alcuni utenti, il motore tende a generare un certo rumore anche se usato alla minima potenza.
2. Braun BNA100EU – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: elettrico
Con l’aspiratore nasale elettrico Braun, direte addio alla pulizia manuale! Questo dispositivo, alimentato a batteria, garantisce una rimozione del muco più efficace. Le sue due teste di diverse dimensioni e i due livelli di aspirazione ne fanno l’alleato migliore per decongestionare il naso di neonati e bambini di tutte le età.
Un altro aspetto positivo di questo aspiratore nasale è la sua facilità d’uso. Basta premere un pulsante e inizierà a fare il suo lavoro silenziosamente. Le parti rimovibili possono essere facilmente lavate con acqua calda. È un’ottima scelta, anche perché ha il miglior rapporto qualità prezzo tra tutti gli aspiratori nasali in commercio.
Perché acquistare il prodotto?
Addio alla pulizia manuale: se siete delle mamme, sapete che a volte non basta pulire il naso del bambino con un semplice fazzoletto. Gli aspiratori nasali permettono di liberare completamente il naso dalle secrezioni mucose. Questo modello Braun è sicuramente tra i migliori aspiratori nasali in commercio. È l’alleato ideale in caso di allergie e raffreddori.
Due potenze di aspirazione: scegliete la potenza che meglio si adatta alle esigenze del vostro bambino. Iniziate con la minima e, se lo ritenete necessario, aumentate il livello per eliminare completamente i fastidiosi tappi per il naso. Il vostro bambino respirerà meglio e voi sarete più rilassati.
Due teste per tutte le età: a differenza di altri tipi di aspiratori nasali, questo comprende due testine morbide e flessibili, di diverse dimensioni, per garantire l’uso su bambini di ogni età, anche neonati. È consigliato per i bambini da 0 mesi in poi.
Confortevole e silenzioso: questo aspiratore nasale non genera alcun rumore fastidioso ed è abbastanza comodo da gestire. Ha delle dimensioni compatte, di 7 x 21,1 x 17,8 cm, e pesa solo 299 g. Potrete riporlo o trasportarlo ovunque.
Lavabile in lavastoviglie: ha un serbatoio rimovibile che, come le testine, può essere lavato con acqua calda o in lavastoviglie.
Cosa non ci piace?
Grado di aspirazione: una cosa che potrebbe essere aggiunta per rendere l’aspiratore più efficace è un terzo livello di aspirazione con un po’ più di potenza. Questo, sarebbe ideale soprattutto per le secrezioni secche.
3. DynaBliss – Illuminazione a LED ottimale
Tipo: elettrico
L’aspiratore nasale DynaBliss offre una modalità più veloce e igienica per rimuovere il muco dai bambini. Le sue tre potenze di aspirazione garantiscono una pulizia totale senza causare alcun disagio, anzi lo rendono totalmente sicuro ed efficiente. Le 4 testine incluse sono appositamente progettate per trattare delicatamente i nasi di bambini di tutte le età, da zero mesi fino a più di un anno. In questo modo, accompagna il vostro bambino nella sua crescita.
Un altro dei suoi punti di forza è la facilità con cui potrete pulirlo, in quanto dispone di un serbatoio rimovibile che può essere lavato con acqua calda. Il suo design è stato pensato per evitare l’ostruzione nasale. Funziona tramite batteria ricaricabile tramite connessione USB e, come confermano anche le opinioni, vi durerà a lungo nel corso del tempo.
Perché acquistare il prodotto?
Elevata potenza di aspirazione: l’aspiratore elettrico DynaBliss ha tre potenze di aspirazione che vanno da 20 a 60 Kpa, quindi è in grado di rimuovere tutti i tipi di secrezioni secche e meno secche.
4 testine per tutte le età: questo aspiratore nasale comprende quattro teste intercambiabili appositamente progettate per neonati, bambini di qualche mese e bambini di con più di un anno di età. Sono realizzati in silicone di livello medico e sono molto morbide e flessibile in modo da non causare alcuna irritazione.
Confortevole da usare: l’aspiratore incorpora una luce a LED per garantire il miglior comfort nel caso in cui dobbiate utilizzarlo di notte. Ha anche un pannello digitale facilmente accessibile e un’impugnatura ergonomica – la cosa migliore è che è molto silenzioso!
Carica USB: sarete lieti di sapere che funziona con una batteria ricaricabile tramite qualsiasi connessione USB. Non sarà necessario acquistare batterie o sostituirle costantemente.
Facile pulizia: il design interno vi assicura che le secrezioni rimangano nel serbatoio ed evita l’intasamento della macchina. Il piccolo serbatoio e le testine si lavano facilmente con acqua calda. Inoltre, è possibile sterilizzare tutte le componenti ad alte temperature.
Accessori inclusi: oltre agli ugelli di forma diversa, l’aspiratore nasale comprende dei flaconi in cui depositare soluzioni per ammorbidire il muco secco, una spazzola per la pulizia e pinzette che vi permetteranno di rimuovere i rifiuti in modo igienico.
Qualità certificata: l’aspiratore è conforme agli standard di qualità CE/RoHs e ha superato con successo tutti gli studi condotti per dimostrare la sua efficacia. Vi sentirete a vostro agio ad usarlo sul vostro piccolo, in quanto offre i massimi livelli di sicurezza: le recensioni dei genitori che lo hanno già scelto sono tutte molto positive.
Cosa non ci piace?
Aspirazione di secrezioni spesse: alcuni utenti indicano che, pur avendo 3 livelli di aspirazione, questi possono essere insufficienti se il muco è molto denso o secco. Ma non preoccupatevi! Se si applica la soluzione fisiologica e si attende qualche minuto, la secrezione diventerà più fluida e sarà aspirata efficacemente.
4. SEGMINISMART – Super adattabile
Tipo: elettrico
SEGMINISMART vi offre un’ottima soluzione contro la congestione nasale del vostro piccolo. L’aspiratore è dotato di un pannello di controllo con soli tre pulsanti per garantirvi una grande praticità d’uso. A differenza di altri aspiratori dello stesso tipo, è dotato di 5 livelli di aspirazione che rimuoveranno tutti i tipi e densità di muco nel modo migliore.
Per quanto riguarda le testine, va detto che questo aspiratore nasale ne comprende 4 di diverse misure, progettate sia per i neonati che per i bambini più grandi. Il corpo è impermeabile e le testine in silicone possono essere sterilizzate per garantire sempre al vostro bimbo la massima igiene. Si tratta di un dispositivo che non necessita di batterie per funzionare in quanto è dotato di una batteria ricaricabile via USB.
Perché acquistare il prodotto?
5 livelli di aspirazione: a differenza di altri modelli che sono abbastanza limitati in termini di potenza, questo permette una regolazione personalizzata dei livelli di aspirazione. È possibile scegliere, tra i 5 livelli di potenza disponibili, quello migliore e più adatto alla densità delle secrezioni nasali.
Testine intercambiabili: l’aspiratore nasale SEGMINISMART comprende 4 TESTINE in silicone in due forme diverse per ogni età. La forma a clessidra è perfetta per neonati fino a 1 anno di età, mentre quella con il design a imbuto è adatta a bambini dai 2 ai 5 anni.
Corpo impermeabile: sarete lieti di sapere che il corpo è impermeabile, quindi potrete disinfettarlo con un panno umido e la parte elettronica sarà sempre in perfette condizioni. Le testine e il serbatoio di stoccaggio possono essere sterilizzati con acqua calda. I livelli di igiene dell’aspirapolvere saranno sempre ottimali.
Comoda ricarica: va notato che questo modello non funziona con pile, ma con una batteria ricaricabile tramite connessione USB. Non dovrete comprare continuamente delle pile e contribuirete alla conservazione dell’ambiente.
Facile da usare: ha un pannello con solo tre pulsanti. Basta accenderlo, regolare i livelli di aspirazione e inserire delicatamente l’ugello nel naso del bambino. Ha uno schermo LCD che vi permette di visualizzare il livello di potenza. Il suo corpo è abbastanza ergonomico e non farete fatica a tenerlo in mano e a gestirlo.
Totalmente sicuro: tutti i componenti sono realizzati con materiali della miglior qualità che non causano irritazioni alla cavità nasale del bambino. Inoltre, l’uso di questo aspiratore non richiede la discutibile aspirazione a bocca né l’uso di bastoncini pericolosi.
Cosa non ci piace?
Sostituzione del filtro: se c’è un difetto in questo aspiratore nasale è che i filtri di cotone vanno sostituiti costantemente. La cosa positiva è che l’acquisto include i pezzi di ricambio.
Il serbatoio potrebbe essere più grande: alcuni acquirenti preferirebbero che il serbatoio di stoccaggio fosse un po’ più grande per garantire un migliore e più facile utilizzo in caso di nasi molto costipati.
5. Nosiboo Eco – Miglior aspiratore nasale economico
Tipo: manuale
Echo è un altro dei modelli eccezionali del marchio Nosiboo. Questo aspiratore nasale è un’alternativa efficiente ai modelli elettrici perché utilizza solo la forza dei polmoni per aspirare le secrezioni attraverso un tubo. Il suo funzionamento è abbastanza intuitivo in quanto non richiede pulsanti, schermi, non fa rumore e non deve essere ricaricato.
L’ugello brevettato Colibri garantisce una facile pulizia del prodotto. Inoltre, è fatto con materiali di altissima qualità, non contiene sostanze tossiche o BPA e, soprattutto, non ha bisogno di filtri! È il miglior aspiratore nasale del 2020 e questo è un altro valido motivo per acquistarlo.
Perché acquistare il prodotto?
Forza regolabile: gli aspiratori manuali richiedono solo la forza dei polmoni per pulire il naso del bambino. Non sarà necessario né caricarlo né acquistare delle batterie!
Bocchino Colibri: come il modello Pro, anche questo aspiratore nasale ha un bocchino integrato che è facile da pulire: è l’unica parte che si deve rimuovere e lavare dopo ogni utilizzo.
Materiali della miglior qualità: le materie prime utilizzate per la produzione di questo dispositivo sono completamente sicure e prive di BPA.
Non c’è bisogno di sostituzioni: questo aspiratore nasale non richiede filtri per evitare che le secrezioni entrino nel dispositivo, né la sostituzione della batteria! Risparmierete molto sui pezzi di ricambio.
Facile da usare: non ha pulsanti, schermi o batterie. Il suo utilizzo è talmente intuitivo che non sarà necessario leggere le istruzioni.
Leggero e facile da conservare: l’aspiratore nasale pesa solo 99,8 gr. È molto facile da conservare e da trasportare.
Cosa non ci piace?
Tubo rigido: forse l’aspetto meno favorevole di questo modello è che il tubo non è così flessibile come si potrebbe pensare.
Potrebbe essere più ermetico: l’ugello che deve andare sulle labbra per succhiare non è attaccato al tubo, quindi è meno ermetico e dovrete aspirare più forte.
6. Nosiboo Go – Design portatile
Tipo: elettrico
L’aspiratore Go di Nosiboo è stato appositamente progettato perché possa essere trasportato ovunque in tutta libertà, per permettere al bambino di respirare bene tutte le volte che ne ha bisogno. L’innovativa tecnologia UPT fornisce un’aspirazione regolare e costante che non irrita le narici. Questo modello incorpora una testa Penguin completamente rimovibile per garantire una facile pulizia.
Funziona grazie ad una batteria ricaricabile, quindi non è necessario spendere denaro per acquistare batterie che provocano danni all’ambiente. I materiali con cui è fatto sono totalmente sicuri e privi di sostanze chimiche. Ecco perché è uno dei migliori aspiratori nasali sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Tecnologia innovativa: il marchio ha sviluppato la tecnologia UPT basata sul flusso d’aria. Combina una potenza di aspirazione costante con la massima delicatezza d’uso, per evitare di provocare irritazioni al naso dei bambini.
Testa di pinguino: la testina che assomiglia alla testa di un pinguino è progettata per adattarsi alle narici sia dei neonati che dei bambini per garantire un utilizzo semplice e senza stress. È l’unica parte dell’apparecchio che deve essere smontata e poi lavata con acqua calda dopo ogni utilizzo.
Batteria ricaricabile: stanchi di spendere continuamente soldi in batterie usa e getta? Non preoccupatevi! Questo aspiratore nasale è dotato di una batteria ricaricabile, non richiede l’acquisto di pezzi di ricambio e contribuirà a tutelare l’ambiente.
Materiali di qualità: tutte le materie prime utilizzate nella produzione di questo dispositivo sono totalmente sicure per il corpo umano. Il modello ha superato con successo i più severi test di controllo qualità, quindi potete stare tranquilli.
Modello portatile: tra i vari modelli prodotti da Nosiboo, questo è il più pratico e portatile. Le sue dimensioni pratiche e la sua leggerezza permettono di trasportarlo ovunque si vada e di alleviare il disagio dei vostri figli anche se non siete in casa.
Qualità Nosiboo: questa marca si caratterizza per l’offerta di prodotti sicuri e funzionali per la cura dei bambini. Le sue tecnologie sviluppate da ingegneri esperti hanno ricevuto diversi premi che ne certificano l’alta qualità.
Cosa non ci piace?
Nessuna regolazione dell’aspirazione: a differenza dei modelli di altre marche, questo non consente di regolare la potenza. Comprende un solo grado di aspirazione, di media potenza.
7. ChangMi TC-880190 – Anche per le orecchie
Tipo: elettrico
Se non siete ancora convinti di usare un aspiratore manuale per pulire il naso del vostro bambino, dovreste provare il modello elettrico di ChangMi. Questo dispositivo è molto più comodo e igienico da usare rispetto ai tubi di aspirazione manuale. A riprova del fatto che è un dispositivo di alta fascia, ha diverse certificazioni che attestano la sua buona qualità.
Una delle caratteristiche di questo aspiratore è che integra uno schermo LCD sul quale si può visualizzare il livello di potenza e lo stato della batteria. Inoltre, tra le diverse teste di cui è dotato, ce n’è una speciale, per pulire delicatamente le orecchie del bambino: nessun altro aspiratore ha ancora pensato alla pulizia delle orecchie.
Perché acquistare il prodotto?
Totalmente igienico: gli aspiratori manuali possono essere efficaci, ma c’è anche il rischio che il genitore succhi i batteri dal naso del bambino. Il ChangMi è elettrico e facile da usare. Basta mettere il beccuccio nella narice del bambino, selezionare la potenza e il gioco è fatto!
Bocchini per naso e orecchie: viene fornito con una testina speciale a forma di zucca per i neonati, una testa a imbuto per i bambini sopra i due anni e una testa speciale per le orecchie! Permette di pulire delicatamente le cavità nasali e auricolari, senza irritare la pelle.
Display LCD: integra un pannello sul quale è possibile leggere chiaramente il livello di potenza selezionato (alta, media e bassa), così come la carica della batteria. Le impostazioni vengono effettuate tramite due pratici pulsanti situati sotto lo schermo.
Facile da smontare: i vari componenti si smontano facilmente e possono essere lavati con acqua calda e sapone. L’apparecchio garantisce sempre il massimo livello di igiene.
Approvato dalla FDA: come prova della qualità e della sicurezza dei suoi materiali, questo prodotto è approvato dalla FDA e ha la certificazione CE e RoHS. La potenza di aspirazione è di 55-65 Kpa; il livello più sicuro, consigliato per bambini e neonati.
Garanzia di soddisfazione: l’aspiratore nasale ChangMi offre ai suoi consumatori una garanzia di soddisfazione di 6 mesi, 180 giorni per la sostituzione del prodotto e 90 giorni per il rimborso in caso di problemi. È l’acquisto più intelligente e il miglior aspiratore nasale da regalare alle future mamme in occasioni speciali come la nascita stessa del bambino.
Cosa non ci piace?
Nessun adattatore di uscita incluso: se c’è un lato negativo in questo dispositivo, è che non include un caricabatterie, ma si può utilizzare quello del telefono senza problemi.
8. WADEO – Delicata potenza
Tipo: elettrico
L’aspiratore elettrico WADEO si distingue per il suo motore potente che rende estremamente pratica l’eliminazione delle secrezioni nasali che impediscono al bambino di respirare. Questo processo avviene in modo delicato e senza causare nessun tipo di irritazione al piccolo.
Caratterizzato da un design compatto e facile da usare, include 3 ugelli di diverse dimensioni che si adattano perfettamente al naso del bambino senza causare irritazioni. Il corpo impermeabile, garantisce una maggiore protezione dei componenti elettronici, nel caso in cui vogliate pulirlo o igienizzarlo con un panno umido. Va notato che le sue parti possono essere smontate facilmente per consentirvi di pulirlo accuratamente.
Perché acquistare il prodotto?
Motore potente e silenzioso: WADEO dispone di un motore potente e sicuro per garantire la totale eliminazione delle secrezioni senza irritare le narici dei bambini. Sarete felici di sapere che è molto silenzioso: potrete usarlo anche mentre il vostro bambino dorme.
3 ugelli diversi: comprende due testine intercambiabili che si possono utilizzare a seconda dell’età del bambino. Ce n’è uno perfetto per i neonati e uno per i bambini sopra l’anno di età. È incluso anche un ugello speciale per pulire le orecchie.
Resistente all’acqua: il corpo è impermeabile e questo evita che l’acqua penetri nel dispositivo e causi danni. Si può pulire facilmente con un panno umido dopo ogni utilizzo per garantire sempre i massimi livelli di igiene.
Design compatto: questo dispositivo misura 17,8 x 10,8 x 6 cm e pesa solo 299 g. Il suo design è abbastanza ergonomico. Potrete maneggiarlo comodamente e portarlo con voi ovunque andiate.
Parti sicure e rimovibili: le diverse parti che compongono il dispositivo possono essere rimosse facilmente, il che facilita la sterilizzazione. Va detto che tutti i materiali utilizzati nella fabbricazione di questo aspiratore nasale sono privi di GHP.
Cosa non ci piace?
Funzionamento a batteria: Purtroppo questo modello non ha una batteria ricaricabile, quindi sarà necessario sostituire le batterie di tanto in tanto.
I prodotti più popolari dell’anno scorso
Aspiratore nasale | Tipo | ||
---|---|---|---|
Air Liquide Anche con soluzioni fisiologiche | elettrico | Vedi Prezzo | |
Nosiboo Eco Il miglior aspiratore nasale manuale | manuale | Vedi Prezzo | |
Chicco PhysioClean Garantito da una marca leader | manuale | Vedi Prezzo | |
Bubzi Co Aspirazione ultra-veloce | manuale | Vedi Prezzo | |
Beaba Estremamente versatile | elettrico | Vedi Prezzo | |
SUMGOTT L’elettrico più silenzioso | elettrico | Vedi Prezzo |
9. Air Liquide – Anche con soluzioni fisiologiche
Tipo: elettrico
Volete acquistare un buon aspiratore nasale a un prezzo supervantaggioso? L’acquisto che vi consigliamo è Air Liquide: siamo sicuri che sarà il dispositivo migliore per le vostre esigenze. L’aspiratore Air Liquide è un dispositivo per serve per il lavaggio nasale di adulti, bambini e addirittura neonati.
Potrete utilizzarlo sia con medicinali che con soluzioni fisiologiche, per garantire a chi lo utilizza una pulizia perfetta e profonda delle vie respiratorie alte. Questo aspiratore nasale è compatibile con tutti gli apparecchi per aerosol a pistone che potreste già avere in casa.
Inoltre il suo prezzo contenuto lo rende uno degli aspiratori nasali più interessanti sul mercato. Molte recensioni affermano che le sue funzionalità lo rendono un prodotto pratico e facile da utilizzare: se avete un bambino piccolo in casa allora è uno strumento quasi indispensabile.
- Aspiratore nasale con un ottimo rapporto qualità prezzo
- Ideale per il lavaggio nasale di grandi e piccini (anche neonati)
- Può essere usato con medicinali o soluzioni fisiologiche
- Compatibile con tutti gli aerosol a pistone
- Facile e veloce da usare
- Dispositivo molto apprezzato nelle opinioni degli utenti
- Il beccuccio non può essere adattato a seconda di chi lo usa
- Secondo alcune opinioni, pulirlo non è così semplice
10. Nosiboo Eco – Il miglior aspiratore nasale manuale
Tipo: manuale
Cercate la sicurezza di un prodotto leader sul mercato? Nosiboo Eco non vi deluderà! Il Nosiboo Eco è un aspiratore nasale manuale: libera le narici del bambino tramite l’aspirazione effettuata dall’adulto, senza utilizzare la corrente elettrica o le batterie. Basterà inserire nelle narici del piccolo il beccuccio e inspirare.
L’aspiratore nasale Nasiboo Eco è facilissimo da utilizzare e da pulire. Si smonta facilmente e può essere lavato sotto l’acqua calda e igienizzato molto facilmente, così come confermano anche le recensioni degli utenti. Grazie al suo design compatto è ideale da portare in una borsa, grazie anche al pratico contenitore in dotazione. Potrete assicurarvi che il piccolo respiri perfettamente anche quando siete fuori casa.
Parliamo ora di sicurezza, un aspetto fondamentale quando si tratta di prodotti per l’infanzia. Nosiboo Eco è un aspiratore nasale sicuro, realizzato con materiali completamente privi di BPA. Se cercate un prdotto affilate e pratico, questo è il miglior aspiratore nasale che potete prendere in considerazione.
- Aspiratore nasale di una marca leader del settore, il più venduto
- Sicuro perché fatto con i materiali migliori completamente privi di BPA
- Pulizia efficace e pratica: non necessita di corrente elettrica o batterie
- Ideale anche da viaggio grazie al design compatto e al contenitore in dotazione
- Non richiede manutenzione in quanto privo di filtri
- Ottimo rapporto tra qualità e prezzo
- I modelli ad aspirazione boccale risultano disgustosi per alcuni utenti
11. Chicco PhysioClean – Garantito da una marca leader
Tipo: manuale
Se avete bisogno di un aspiratore nasale economico e affidabile, il Chicco Pysioclean è il prodotto su misura per voi. Garantito da una marca leader nel settore della puericultura, questo aspiratore nasale assicura massima sicurezza e igiene.
Infatti, comprende 3 beccucci in plastica morbida. Questi, essendo monouso, garantiscono al bambino la massima igiene a ogni utilizzo. La forma ergonomica del beccuccio non reca al bambino nessun disagio e questo rende il compito di pulizia nasale più facile anche per il bambino.
Se per voi va bene il modello manuale, questa è la scelta migliore. Come gli utenti nelle recensioni, ve lo consigliamo anche per il buon prezzo.
- Aspiratore nasale manuale con 3 beccucci monouso
- Perfettamente igienico ad ogni utilizzo
- 3 beccucci ergonomici e morbidi che rendono più semplice la pulizia
- Non necessita di pile o di corrente elettrica per essere utilizzato
- Prezzo basso, nonostante sia un prodotto garantito da una delle marche migliori
- Necessità di reperire beccucci di ricambio frequentemente
- Essendo un modello manuale, la modalità d’uso può apparire discutibile a molti utenti
12. Bubzi Co – Aspirazione ultra-veloce
Tipo: manuale
La pulizia del naso è qualcosa che avete bisogno di fare spesso se avete un bambino in casa. Con l’aspiratore nasale Bubzi, potete effettuarla in meno di 30 secondi. Si tratta di un aspiratore nasale manuale che assicura la corretta e completa pulizia del nasino in pochissimo tempo, fornendo una soluzione rapida ed efficace al problema del naso chiuso.
Il beccuccio che si inserisce nella narice è fatto in morbido silicone medicale. Questo assicura un lavaggio delicato, che non irrita e non stressa il bambino. Le tantissime opinioni positive riguardanti materiali, facilità d’uso e qualità, vi confermano quanto questo prodotto sia ottimo.
Una volta utilizzato, per pulirlo correttamente sarà sufficiente sciacquare il beccuccio sotto acqua corrente per un’igiene profonda e riporre l’aspiratore nasale nel pratico contenitore in dotazione.
- Aspiratore nasale efficiente e veloce
- Pulisce il naso in meno di 30 secondi!
- Facile da pulire e igienizzare
- Delicato sulla pelle dei bambini più piccoli
- Non necessita di ricambi o batterie
- Secondo le opinioni degli utenti, ha un prezzo superiore rispetto ad altri aspiratori nasali simili
13. Beaba – Estremamente versatile
Tipo: elettrico
Beaba è un aspiratore nasale elettrico che potete prendere in considerazione per permettere al vostro bambino di respirare bene. Dispone di diversi beccucci. C’è quello per i neonati, affusolato e realizzato in silicone, che potrete utilizzare già dai primi giorni di vita, senza far male, stressare o irritare il bambino. Gli altri sono perfetti da utilizzare con i bambini un po’ più grandi.
Essendo un modello elettrico, mette a vostra disposizione due potenze di aspirazione. In questo modo potrete adattarlo alle esigenze specifiche del bambino per assicurargli il miglior risultato possibile. Per una maggiore efficacia, potete usarlo anche con una soluzione fisiologica. L’aspiratore nasale elettrico è anche silenzioso, pensato appositamente per non spaventare i bambini durante l’utilizzo.
È incredibilmente semplice da pulire: lo smontate in pochi secondi. Passandolo sotto l’acqua corrente e igienizzandolo con un po’ di sapone, sarà subito pronto per un nuovo uso. Funziona grazie alle pile di tipo AA e ha un formato compatto, grazie al quale potrete portarlo con voi anche in vacanza. Un altro motivo per il quale sceglierlo è l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Con questo aspiratore nasale potrete finalmente pulire a dovere il naso dei vostri piccoli in modo rapido e sicuro, limitando il rischio di contagio al resto della famiglia, nel caso di malattie infettive, febbre o raffreddori.
- Aspiratore nasale con un ottimo rapporto qualità prezzo
- Beccuccio apposito per neonati da 0-3 mesi
- Punta realizzata in silicone per comfort, sicurezza e igiene
- Diversi beccucci anche per i bambini più grandi
- Due livelli di aspirazione selezionabili
- Molto silenzioso, progettato per non spaventare i più piccoli
- Facile da smontare e da pulire
- Funziona con 2 pile AA e non ha bisogno di presa elettrica per funzionare
- Grazie al design compatto, potrete portarlo sempre con voi
- Il muco aspirato potrebbe fuoriuscire dal bocchettone nonostante sia ben chiuso
- La potenza aspirante non sembra essere molto potente se il bambino è più grande
14. SUMGOTT – L’elettrico più silenzioso
Tipo: elettrico
Il SUMGOTT è un aspiratore nasale è molto moderno, completo di accessori e funzionale in quanto non utilizza un motore ma un sistema di funzionamento innovativo che lo rende meno rumoroso di altri modelli. Grazie a questo sistema, potrete pulire in modo efficace il naso del bambino senza generare rumori fastidiosi che potrebbero spaventarlo e rendere l’operazione più complicata.
Con un solo pulsante potrete controllare e regolare i 3 livelli di aspirazione: premete una volta per usare il livello 1, due volte per il livello 2 e tre volte per il livello 3. Nella confezione dell’aspiratore nasale troverete 4 ugelli lavabili, di due dimensioni diverse per fornirvene una adatta ad ogni età del bambino. Questo aspiratore nasale è, infatti, adatto a bambini da 0 a 2 anni d’età.
È semplice e comodo da usare con una mano sola, mentre con l’altra sostenete la testa del vostro bambino. Se vi preoccupa la pulizia, sappiate che non potrebbe essere più semplice. L’aspiratore si smonta facilmente in più parti, che poi potete lavare molto facilmente sotto l’acqua calda corrente. Potete usare anche un sapone per eliminare il 100% dei batteri.
Essendo un aspiratore nasale elettrico, potete caricarlo quando e dove volete, tramite il cavetto USB. Questo aspiratore nasale è perfetto per chi desidera un apparecchio completo e tecnologico.
- Moderno aspiratore nasale con 3 livelli di aspirazione disponibili
- 4 ugelli di due dimensioni diverse per adattarsi al naso del neonato e del bambino
- Pompa di funzionamento innovativa che lo rende più silenzioso di altri modelli
- Semplice da smontare, da pulire e disinfettare
- Si ricarica dove si vuole con il cavo USB in dotazione
- In dotazione si trovano la pinzetta nasale e le guarnizioni di ricambio
- Le istruzioni non sono in italiano
- È più adatto all’aspirazione di poco muco e sembra fare più fatica con le grandi quantità, stando a quanto detto dagli utenti
Fattori da considerare quando si acquista un aspiratore nasale
Quando si decide di acquistare un aspiratore nasale ci sono diversi aspetti che bisogna tenere in considerazione. Vediamoli insieme.
Tipi
Esistono due tipi di aspiratori nasali attualmente in commercio: elettrici e manuali. Entrambi i tipi hanno vantaggi e svantaggi.
Un aspiratore nasale elettrico è più costoso, ha bisogno di più cura e manutenzione e, qualora funzioni con le pile, richiede una spesa regolare tutte le volte che queste si esauriscono. Di contro, fa’ tutto in autonomia e non richiede l’aspirazione boccale da parte del genitore, operazione che potrebbe generare perplessità e disgusto. Il modello elettrico permette anche di regolare la potenza di aspirazione in modo da adeguarsi quanto più possibile alle reali necessità del bambino.
In modello manuale è molto più semplice ed economico di quello elettrico. È composto dal beccuccio da inserire nel naso del bambino, il serbatoio con un filtro (quando va bene), un tubo e poi un beccuccio che il genitore dovrebbe mettere in bocca per aspirare il muco del bambino.
Sebbene questo modello non richieda dispendio di corrente elettrica o batterie, il fatto che il genitore debba aspirare delle secrezioni provocate da virus o batteri non è proprio un’idea allettante.
La scelta del tipo è una questione personale, ma il modello elettrico vince sicuramente per igiene e sicurezza.
Efficienza
La corretta pulizia del naso del bambino è fondamentale per il suo benessere quando è raffreddato e non riesce a respirare, proprio perché non è in grado di provvedere a pulirsi il naso da solo. È d’obbligo, quindi, scegliere un aspiratore nasale che svolga bene il suo lavoro preferibilmente nel minor tempo possibile.
Un buon aspiratore nasale deve essere dotato di un beccuccio morbido, ergonomico così da rendere più semplice l’operazione di lavaggio nasale, ma questo non basta: è importante che lavori senza risultare irritante, stressante o traumatico per il bambino. Dovreste avere la possibilità di regolare la potenza di aspirazione in modo da adeguarlo alle specifiche esigenze del piccolo in quel momento.
Accessori in dotazione
Un aspiratore nasale serve per aspirare il muco presente nel naso del bambino. È necessario accertarsi che il beccuccio sia morbido e confortevole. È meglio se è fatto in morbido silicone privo di BPA. Ovviamente deve avere le dimensioni adatte alle narici. È per questo che spesso trovate insieme allo stesso aspiratore nasale dei beccucci per neonati e per bambini più grandi. I migliori aspiratori nasali vi forniscono anche il beccuccio adatto per aspirare il cerume dalle orecchie.
Facilità di pulizia
Dovreste consigliare che le parti interessate all’aspirazione delle secrezioni (quindi ugello, passaggio e serbatoio) possano essere smontate facilmente per essere lavate e igienizzate con l’acqua calda. Se parliamo di un aspiratore nasale elettrico, il corpo non dovrà entrare in contatto con queste e potrà essere pulito semplicemente con un panno. Gli altri componenti possono essere anche sterilizzati con acqua bollente.
Se parliamo di un aspiratore manuale, tutte le componenti devono poter essere sterilizzate in modo efficace. Ne approfittiamo per ricordarvi che gli aspiratori nasali elettrici sono sicuramente più igienici di quelli manuali, oltre che più funzionali, dato che con quelli manuali si corre addirittura il rischio disgustoso di ingerire secrezioni. Se pensiamo che queste sono causati da stati febbrili o raffreddore (situazioni potenzialmente virali), è facile intuire quanto questo sia ancora meno desiderabile.
Vita del prodotto
L’aspiratore nasale, che sia elettrico o non, è un apparecchio fondamentale già a partire dai primi mesi di vita del neonato, per mantenere libere le vie respiratorie superiori in caso di raffreddore o altri problemi. Per questo è importante scegliere un aspiratore nasale duraturo e affidabile.
Optando per un prodotto elettrico ci assicuriamo un dispositivo di lunga vita che richiede però più attenzioni e manutenzione. Un aspiratore nasale a fiato invece è sicuramente più soggetto all’usura.
Domande frequenti
Cos’è un aspiratore nasale e come funziona?
Uno dei problemi più comuni nella cura dei neonati e dei bambini piccoli quando sono malati è quello di non riuscire a rimuovere facilmente il muco dalle loro cavità nasali.
Oltre a causare loro disagio e malumore, un eccessivo accumulo di muco nelle narici può innescare una serie di complicazioni come infezioni gastriche, problemi respiratori e accumulo di muco nei polmoni.
Gli aspiratori nasali sono stati pensati appositamente per risolvere questo problema Sono piccoli dispositivi che aspirano e rimuovono tutto il muco dal naso di un neonato. Si applica una forza di aspirazione (elettronica o manuale) che risucchia le secrezioni attraverso un beccuccio da infilare nelle narici del bambini. La sostanza si deposita, poi, nel piccolo serbatoio che va risciacquato con cura, dopo ogni utilizzo.
Come si usa?
L’uso di un aspiratore nasale è molto semplice. Il primo passo è assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni per l’uso. Se necessario, possiamo eseguire un test di pre-aspirazione sul dorso della mano.
È importante tenere salda la testa del neonato o del bambino, per evitare che si muova all’improvviso, rischiando di farsi male. Una volta posizionato il beccuccio all’ingresso delle narici, si procede all’aspirazione. Se usiamo un modello manuale, questo avverrà tramite aspirazione boccale. Se, invece, usiamo un modello elettronico, basterà accendere l’aspiratore e impostare il livello di potenza.
Alla fine è necessario verificare se il bambino respira meglio di prima. Se così non è, bisogna ripetere il processo.
Quante volte posso usare un aspiratore nasale in un giorno?
Una delle controindicazioni dell’aspiratore nasale è che può essere molto irritante per le narici se usato in eccesso. Anche se è di grande aiuto per combattere il muco che si deposita nelle cavità nasali, il costante sfregamento del boccaglio può essere dannoso per la delicata pelle del naso di un bambino, sia all’interno che all’esterno.
Per evitare questo e, allo stesso tempo, ridurre al minimo le possibilità che il nostro bambino abbia un’irritazione nasale, si raccomanda di limitarne l’uso ad un massimo di due volte al giorno, con il secondo uso necessario solo quando c’è una forte congestione nasale.
Come posso scegliere il modello ideale per le mie esigenze?
Per scegliere il modello giusto, dobbiamo valutare le caratteristiche che compongono tutti gli aspiratori nasali della fascia di prezzo che a noi interessa. In questo modo, saremo in grado di scegliere il modello che meglio si adatta alle nostre specifiche esigenze.
Soprattutto, dobbiamo sapere se vogliamo acquisire un modello manuale o elettronico. Anche se quelli elettronici sono più popolari perché funzionano automaticamente e non richiedono l’aspirazione boccale, i modelli analogici hanno il vantaggio di non aver bisogno di batterie o elettricità per funzionare, quindi sono più convenienti.
Ci sono modelli più piccoli e più discreti di altri. Se abbiamo intenzione di portare l’aspiratore nasale fuori casa, è importante sceglierne uno che sia compatto e facile da trasportare. Assicuratevi che l’aspiratore sia fatto con materiali di alta qualità e resistenti, che abbia un ugello morbido, affinché non irriti il naso del bambino quando lo usa.
Quanto costano?
Ci sono centinaia di modelli disponibili sul mercato. Il prezzo di ciascuno di essi è influenzato dal tipo di aspiratore, dalle sue dimensioni e dalle varie caratteristiche. In media, un modello di buona qualità costa tra i 20 e i 30 euro per unità. In commercio si trovano anche modelli molto più costosi (oltre i 100 euro) e modelli molto economici (soprattutto manuali).
Per respirare in tutta libertà
Ora che avete letto fino alla fine il nostro articolo sui migliori aspiratori nasali del 2020, non solo conoscete le marche più affidabili e i modelli più consigliati, ma sapete anche come valutare un prodotto, quali sono le sue caratteristiche più importanti e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le tipologie, cioè elettrica e manuale.
Ora sta a voi compiere l’ultimo passo: individuare in base a tutte queste nozioni il modello più adatto ad acquistarlo. Così facendo, il vostro bambino potrà respirare in totale libertà tutte le volte che, a causa di un raffreddore, non potrà farlo.