Nessun elettrodomestico è altrettanto pratico è comodo!
Gli aspirapolveri wireless sono praticissimi da usare e vi permettono di avere molta più libertà di movimento rispetto agli antiquati modelli cablati.
Il mercato, però, vi propone così tanti modelli che sceglierne uno, che sia di alta qualità, può diventare difficile.
Per questo motivo abbiamo deciso di aiutarvi e di selezionare per voi i 6 migliori aspirapolveri ricaricabili del 2023.
Grazie a questi risparmierete tanto tempo, che potrete dedicare ad attività molto più divertenti!
Continuate a leggere!
I migliori aspirapolvere ricaricabili
Aspirapolvere ricaricabile | Autonomia | ||
---|---|---|---|
Dyson Cyclone V10 Absolute Il migliore in assoluto | 60 minuti | Vedi prezzo | |
Rowenta Air Force 360 Il miglior rapporto qualità-prezzo | 30 minuti | Vedi prezzo | |
Hoover FD22RP Super facile da usare | 25 minuti | Vedi prezzo | |
Orfeld EV679 Il più comodo | 50 minuti | Vedi prezzo | |
Hoover FD22G Il miglior aspirapolvere ricaricabile economico | 25 minuti | Vedi prezzo | |
Proscenic P8 PLUS Super funzionale | 35 minuti | Vedi prezzo |
1. Dyson Cyclone V10 Absolute – Il migliore in assoluto
Autonomia: 60 minuti
Mantenere la tua casa pulita e senza polvere ora è un gioco da ragazzi. Dyson ha progettato un aspirapolvere ergonomico e ricaricabile, con un motore a 14 cicloni. È una potenza tale da raggiungere il miglior livello di aspirazione: è molto più efficace anche per le particelle di sporco più voluminose. Il filtro è super-sigillato, capace di intrappolare le particelle più piccole. Così, anche l’aria della casa sarà più pulita e respirabile.
Scegliendo fra le 3 modalità di pulizia, puoi regolare la potenza a seconda della superficie o del livello di sporco. Senza contare che è molto comodo da usare, conservare e ricaricare. Ci vogliono solo circa 3 ore per raggiungere una carica completa della batteria. Secondo noi, il miglior aspirapolvere ricaricabile – Recensioni, Classifica 2024 del 2023 è il Dyson Cyclone V10 Absolutel.
Perché comprare questo prodotto?
Motore potente: è un aspirapolvere ricaricabile con un potente motore a 14 cicloni – ciò si traduce in un’aspirazione più forte, ideale per raccogliere tutto lo sporco. La forza generata è di oltre 79.000 g, sufficiente per rimuovere non solo lo sporco, ma anche tutte le particelle microscopiche che si depositano sul pavimento.
Bocchetta a spirale: di’ addio allo sporco sui tappeti! La bocchetta a spirale dell’aspirapolvere ricaricabile ti dà le massime prestazioni su qualsiasi superficie. Ciò è dovuto al suo design speciale e al motore integrato nel tubo della spazzola.
Filtro efficace: l’aspirapolvere ricaricabile Dyson ha un filtro così sigillato da riuscire a intrappolare anche le più piccole particelle di sporco – fino a 0,3 micron! La tua casa avrà un aspetto più ordinato e un’aria più pulita.
Modalità di pulizia: scegli fra le 3 modalità di pulizia di questo aspirapolvere ricaricabile. Si adatterà a ogni superficie, pulendola in modo imbattibile. Non sorprende che le opinioni degli acquirenti concordino sulla sua efficienza.
Design tecnologico: è un aspirapolvere ricaricabile con la struttura dritta – tutti i suoi componenti sono allineati per aumentare la potenza di aspirazione. È progettato per assorbire le vibrazioni causate dal potente motore, quindi è anche silenzioso.
Funzione cordless: dimentica quegli scomodi cavi corti! L’innovativa batteria a 7 celle dell’aspirapolvere ha un tempo di azione di 1 ora, che corrisponde a un’area di circa 180 m2. Tuttavia, il tempo può variare a seconda della modalità di pulizia e della testina che si sta utilizzando.
Igienico: espellere la polvere accumulata nel serbatoio è facile e veloce. Il meccanismo “point-and-shoot” permette di sbarazzarsi dello sporco tramite un comodo pulsante. Così non dovrai entrare in contatto diretto con germi e batteri. È davvero il miglior aspirapolvere ricaricabile del 2023.
Portatile ed ergonomico: il design ergonomico, con dimensioni di 25 x 25,6 x 124,9 cm, lo rende facile da maneggiare. Può anche trasformarsi in un pratico aspirapolvere manuale! Grazie alla base di ricarica a muro, è facile da riporre e ricaricare.
Cosa non ci piace?
Batterie non intercambiabili: a differenza di alcuni prodotti simili, questo aspirapolvere non permette la sostituzione delle batterie. Tuttavia, non è un grosso problema: la sua batteria dura tantissimo.
2. Rowenta Air Force 360 – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Autonomia: 30 minuti
Ecco il tuo prossimo alleato di pulizia. Il motore elettronico dell’aspirapolvere ricaricabile Air Force 360, insieme alla testina motorizzata, promette incredibili prestazioni. L’innovativo filtro con tecnologia a ciclone assicura anche un ambiente più pulito e sano. Ha due modalità di pulizia che ti aiutano a ottenere i migliori risultati ogni volta, su ogni superficie.
La batteria al litio lo rende un dispositivo facile e comodo da usare, grazie alla sua azione senza fili. L’illuminazione a LED e le 3 diverse modalità di utilizzo creano una versatilità d’uso incomparabile. È uno dei migliori aspirapolvere ricaricabili del 2023, grazie al suo imbattibile rapporto qualità-prezzo.
Perché comprare questo prodotto?
Motore elettronico: è un aspirapolvere ricaricabile ad altissime prestazioni, grazie al motore compatto e potente. La testa di aspirazione motorizzata aumenta ancor di più la potenza di aspirazione, su qualsiasi superficie!
Filtraggio efficace: l’aspirapolvere è dotato anche di tecnologia a ciclone. Senza contare meccanismo di filtraggio, azionato da una parte rotante che genera un piccolo ciclone. Ciò permette una corretta separazione dell’aria e della polvere, con il risultato di un ambiente più pulito e salutare.
Stili di pulizia: basta premere un pulsante per cambiare modalità di pulizia – standard o turbo. La doppia azione genera i migliori risultati su qualsiasi superficie. È l’aspirapolvere ricaricabile con le opinioni più positive dei clienti.
Versatile: grazie alla sua alta adattabilità, potrai ottenere una pulizia profonda anche nelle aree più difficili da raggiungere. L’illuminazione a LED constente di vedere più chiaramente anche nelle aree più buie. Può essere sia una scopa elettrica, sia un dispositivo portatile, sia un aspirapolvere a lungo raggio, ideale per aspirare le ragnatele dal soffitto.
Batteria agli ioni di litio: è un aspirapolvere ricaricabile dotato di una batteria agli ioni di litio da 21,9 V. Avrai strumento indipendente, senza dover dipendere dalla lunghezza di un cavo. La batteria dura circa 30 minuti, a seconda del livello di potenza attivo.
Comodo e leggero: è davvero molto comodo e leggero da tenere in mano. Infatti, se usato come scopa elettrica pesa solo 2,8 kg, mentre in modalità portatile pesa appena 1,6 kg. È l’aspirapolvere col miglior rapporto qualità-prezzo del 2023.
Cosa non ci piace?
Non sta in piedi: non è possibile lasciarlo in piedi da qualche parte. Quindi assicurati di posizionarlo correttamente prima di lasciarlo andare.
Un po’ rumoroso: il livello di rumore raggiunge i 85 dB, proprio come un normale aspirapolvere. Può essere scomodo per alcune orecchie, ma non è niente di esagerato.
3. Hoover FD22RP – Super facile da usare
Autonomia: 25 minuti
Riordinare non è mai stato un compito così facile e veloce. L’incredibile aspirapolvere ricaricabile Hoover ti aiuterà ad avere una casa molto più pulita, grazie alla sua innovativa tecnologia a ciclone. Il filtro separa le particelle di polvere dal resto dell’aria assorbita, così da ridurre le allergie e dare, in generale, un’aria migliore a tutta la casa.
La batteria agli ioni di litio da 22V genera abbastanza potenza per lavorare in modo efficiente e senza fili per circa 25 minuti. Grazie alla funzione 2 in 1 puoi passare da una scopa elettrica a un aspirapolvere manuale in pochi secondi – l’adattabilità è istantanea! Il design ergonomico, con gli accessori inclusi, ti dà la migliore versatilità d’uso possibile.
Perché comprare questo prodotto?
Filtro ottimale: la tecnologia avanzata ciclonica sostituisce i vecchi filtri in tessuto. Filtra l’aria facendola girare, come un ciclone, all’interno di un piccolo scomparto speciale. Poiché è in plastica, il filtro dell’aspirapolvere è perfettamente lavabile. Ti risparmierai tante allergie!
Funzione 2 in 1: le 2 modalità di pulizia lo renderanno il tuo migliore alleato. Passa da una potente scopa elettrica a un comodo aspirapolvere portatile con un solo gesti. Diversi acquirenti hanno lasciato ottime recensioni sulla versatilità di questo dispositivo ricaricabile.
Vari accessori: è possibile scegliere tra diversi accessori per pulire al meglio ogni superficie. Puoi scegliere tra la mini spazzola turbo, la bocchetta per scanalature, la spazzola 2 in 1 o l’attacco telescopico multifunzione.
Funzione stand-alone: pulire è molto più facile quando non rischi di impigliarti in cavi ingombranti. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 22V, potrai sfruttare al meglio l’aspirapolvere senza filo.
Staffa a muro: è anche facile da riporre, grazie all’attacco a muro. Vi si possono riporre sia l’aspirapolvere ricaricabile che tutti i suoi accessori.
Cosa non ci piace?
Durata della batteria: la batteria può durare circa 25 minuti, il che significa che il suo uso è limitato alle piccole famiglie o alle pulizie veloci.
4. Orfeld EV679 – Il più comodo
Autonomia: 50 minuti
Vuoi una casa pulita e brillante? L’aspirapolvere ricaricabile Orfeld EV679 ti renderà le pulizie molto più facili e veloci rispetto alle vecchie macchine tradizionali. Il motore a 2 velocità può essere adattato al livello di sporco e al tipo di superficie da pulire. Insomma, potrai usarlo liberamente e ottenere i migliori risultati.
L’unione del filtro hepa lavabile e della tecnologia a ciclone ti aiuterà ad avere un ambiente più pulito e sano per la tua famiglia. La comoda illuminazione frontale è comodissima per vedere più chiaramente sotto i mobili o in angoli bui. Senza contare che la batteria ti dà almeno 50 minuti di uso continuo. È il miglior aspirapolvere ricaricabile del 2023, se cerchi la comodità.
Perché comprare questo prodotto?
Motore digitale: il motore brushless ha una potenza di 200W – genera una potenza di aspirazione pazzesca, precisa e mirata.
Meccanismo ciclonico: il meccanismo di separazione della polvere dall’aria funziona tramite la tecnologia ciclonica. Un aspirapolvere ricaricabile del genere è il modo migliore per ridurre le allergie alla polvere – espelle solo aria pulita, mentre trattiene le particelle di sporco all’interno del filtro.
Velocità variabili: puoi scegliere tra 2 velocità di aspirazione – standard o massima – per una pulizia quotidiana o una più potente e profonda. Otterrai sempre risultati ottimali, ed è il motivo per cui così tanti utenti hanno lasciato le migliori valutazioni nelle loro recensioni.
Luce LED anteriore: hai bisogno di vedere meglio la zona che stai pulendo? Accendi la luce anteriore – è perfetta per individuare lo sporco nelle aree più buie, come sotto i mobili o gli scaffali.
Costruzione ultraleggera: non c’è bisogno di sudare o farsi male alla schiena per mantenere la casa immacolata. Il design ultraleggero di questo aspirapolvere ricaricabile pesa solo 1,98 kg.
Batteria sostituibile: la batteria da 2200 mh fornisce un’autonomia massima di 50 minuti a velocità standard. Mentre alla massima velocità, quattro volte più potente della precedente, si può usare per 15 minuti. La batteria è rimovibile, quindi può essere ricaricata separatamente. Puoi anche sostituirla, se necessario.
Cosa non ci piace?
Tempo di ricarica: per ottenere una carica completa dal dispositivo è necessario tenerlo collegato per 4 o 5 ore. Quindi assicurati di lasciarlo in carica durante la notte.
5. Hoover FD22G – Il miglior aspirapolvere ricaricabile economico
Autonomia: 25 minuti
Avere un comodo aspirapolvere ricaricabile ti aiuterà a pulire la casa in modo impeccabile. L’innovativa tecnologia a ciclone fa sì che l’aria espulsa sia più pulita, cioè non restituisce polvere all’ambiente. Senza contare il prezzo: è il più basso che tu possa immaginare!
La versatilità d’uso è immensa, poiché puoi passare da una scopa elettrica a un aspirapolvere portatile con un solo gesto. Il suo design sottile e gli accessori renderanno il processo di pulizia molto più piacevole e confortevole. La batteria al litio da 22V gli dà un’autonomia di circa 25 minuti. Senza dubbio, è uno dei migliori aspirapolvere ricaricabili del 2023.
Perché comprare questo prodotto?
Versatilità d’uso: la spazzola ultrasottile di questo aspirapolvere ricaricabile permette di pulire alla grande sotto i mobili e gli oggetti più bassi. Così potrai dimenticare quei terribili dolori alla schiena e alla vita dopo le pulizie.
Tecnologia senza sacchetto: la tecnologia ciclonica separa la polvere dall’aria. Così respirerai un’aria più pulita e pura, mentre rimuove completamente lo sporco dalla tua casa.
Doppia funzione: le due modalità di pulizia dell’aspirapolvere ricaricabile ti daranno prestazioni impareggiabili. Puoi usarlo come scopa elettrica oppure come aspirapolvere portatile, basta un piccolo movimento della mano.
Autonomia: le giornate di pulizia saranno molto più piacevoli. Con la batteria agli ioni di litio da 22V, potrai pulire ogni angolo della casa senza dover dipendere dalla presa di corrente e inciampare il scomodi cavi.
Accessori inclusi: scegli uno dei 2 accessori inclusi per una pulizia più efficace e migliori prestazioni su qualsiasi superficie. Ci sono la testina a fessura o la spazzola 2 in 1. Le opinioni degli utenti mostrano l’aspirapolvere ha tutto ciò di cui hai bisogno.
Supporto a muro: è un aspirapolvere ricaricabile facile da riporre, grazie al supporto a muro. Così avrai uno spazio fisso per la scopa e i suoi accessori.
Cosa non ci piace?
Durata della batteria: la batteria permette pulire in circa 25 minuti, il che significa che non sarà abbastanza performante in una casa molto grande. Ma per il prezzo, non si può chiedere di più.
6. Proscenic P8 PLUS – Super funzionale
Autonomia: 35 minuti
Pulisci alla perfezione la casa, l’auto, scale o mobili senza sforzo. Il potente motore dell’aspirapolvere ricaricabile Proscenic ha una capacità di assorbimento di 15.000 Pa, perfetta per pulire le aree più difficili. I suoi diversi livelli di aspirazione permettono di scegliere tra pulizia rapida e profonda.
Puoi anche scegliere tra una varietà di accessori per pulire facilmente superfici specifiche come piastrelle, tappeti, mobili, cuscini – oppure rimuovere i capelli dai tappeti. La batteria agli ioni di litio ha un’autonomia di 35 minuti ma è rimovibile, quindi puoi sostituirla tutte le volte che vuoi.
Perché comprare questo prodotto?
Motore brushless: l’aspirapolvere ricaricabile Proscenic è alimentato da un innovativo motore brushless, che genera un’incredibile potenza di 15.000 Pa. Otterrai prestazioni ottimali, rimuovendo sporco, polvere e peli da qualsiasi superficie.
Livelli di aspirazione: potrai scegliere tra 2 livelli di aspirazione per adattare la potenza alle tue necessita, e risparmiare batteria. Puoi optare per la modalità normale, che è ideale per aspirare la polvere o il pelo degli animali domestici. La modalità forte dà una potenza maggiore, capace di aspirare oggetti più grandi come chicchi di riso, residui di cibo o rimuovere i capelli dai tappeti.
Contenitore della polvere: il serbatoio ha capacità di 1,2 litri. Così, non dovrai fermarti a svuotarlo ogni due minuti. Le dimensioni del serbatoio gli hanno fatto guadagnare ottime recensioni.
Igienico: avrai sempre le mani pulite. Il meccanismo di svuotamento funziona con un solo pulsante. Inoltre, sia il filtro hepa che il serbatoio sono perfettamente lavabili. Quindi avrai un livello di igiene altissimo! In più, sarà facile fare una corretta manutenzione dell’aspirapolvere, per far sì che funzioni sempre correttamente.
Accessori extra: ua i pratici accessori per trasformare l’aspirapolvere in un’arma infallibile contro lo sporco. Ha una spazzola per pavimenti, con rulli speciali per la pulizia profonda di tappeti e pavimenti duri. La mini spazzola quadrata è progettata per le aree più strette e difficili da raggiungere. La spazzola rotonda è ideale per la pulizia di punti specifici come la libreria o il computer.
Batteria ricaricabile: la batteria al litio rimovibile da 2200 mAh è facile da mettere e togliere. Quindi sostituirla è super facile, il che garantisce un uso prolungato dell’aspirapolvere ricaricabile. Se preferisci, puoi rimuoverla per caricarla separatamente.
Supporto a muro: il supporto a muro consente di riporre l’aspirapolvere per massimizzare lo spazio e tenerlo in ordine e al sicuro.
Cosa non ci piace?
Autonomia massima: puoi pulire per 35 minuti al massimo prima che la batteria si esaurisca. Può essere abbastanza tempo per pulire una piccola casa, ma non va bene per case più grandi.
Cosa considerare quando si acquista un aspirapolvere ricaricabile
I dispositivi di pulizia senza filo sono perfetti perché ti evitano di dover contare su una presa di corrente nelle vicinanze. Precisamente, gli aspirapolvere ricaricabili sono grandi alleati in casa, per raggiungere gli angoli più scomodi. I loro livelli di autonomia dipendono dalla capacità delle loro batterie, quindi dovrai controllare le caratteristiche di ogni modello. Ecco alcuni fattori da prendere in considerazione per scegliere i migliori aspirapolvere ricaricabili del 2023.
Autonomia
Negli aspirapolvere ricaricabili, uno degli aspetti più importanti è l’autonomia fornita dalla batteria. Pertanto, è essenziale conoscere le prestazioni della batteria per il modello che vuoi scegliere. Gli aspirapolvere con batterie più potenti hanno un tempo di funzionamento medio tra i 50 e i 60 minuti: abbastanza per pulire una casa grandi. Altri funzionano dai 25 ai 40 minuti continui.
Potenza
È sempre importante conoscere la potenza massima del tuo aspirapolvere ricaricabile. Le opzioni senza fili non saranno mai potenti come quelle con filo. Tuttavia, i dispositivi hanno sempre almeno 150 o 175 watt di potenza, che non è insignificante per un modello leggero e facile da usare. Altre opzioni meno potenti hanno tra i 100 e i 125 watt, il che è sufficiente per una pulizia veloce.
Capacità
È anche essenziale conoscere la capacità del serbatoio. I modelli a scopa di solito hanno serbatoi da 0,6 e 0,8 litri. È abbastanza per pulire una casa senza doverlo svuotare più di una volta, il che è davvero comodo. Ma se vuoi fare giorni ripetuti di pulizia senza fermarti, dovresti cercare aspirapolvere ricaricabili con contenitori da più di 1 litro.
Funzioni
Oltre ad aspirare varie superfici con grande efficienza, gli aspirapolvere ricaricabili eseguono diversi compiti di pulizia. Per esempio, puoi comodamente pulire pavimenti duri, tappeti e laminato. Se il dispositivo si trasforma anche in un pulitore portatile, avrai tra le mani uno strumento per raccogliere i peli di animali domestici sui mobili, pulire la macchina e molte altre attività
Accessori
Tutti i modelli di aspirapolvere ricaricabili sul mercato includono alcuni accessori che renderanno più facili i compiti di pulizia. Possono avere tubi telescopici per raggiungere le aree difficili. Ci sono anche testine o spazzole di varie dimensioni e funzionalità, permettono di pulire efficacemente tutti i tipi di superfici – ad esempio per gli angoli o per i peli di animali domestici.