La pulizia dell’ambiente di lavoro è fondamentale in numerosissimi ambiti, e vi serve uno strumento altrettanto professionale per ottenere i risultati ideali che cercate…
Ma non tutti gli aspirapolveri sono creati allo stesso modo.
Per questo è importante cercare le varie differenze, verificarne le funzioni, e solo infine prendere una scelta.
Per aiutarvi a fare tutto ciò, abbiamo creato una guida tutta per voi con i 6 migliori aspirapolvere industriali che possiate acquistare nel 2023.
Ognuno con i propri parametri e le proprie caratteristiche: scegliere sarà finalmente un gioco da ragazzi!
I migliori aspirapolvere industriali
Aspirapolvere industriale | Potenza | Capacità | ||
---|---|---|---|---|
Kärcher WD 6 P Premium Migliore in assoluto | 1300 W | 30 l | Vedi prezzo | |
Bosch Professional GAS 20 L SFC Per veri professionisti | 1200 W | 20 l | Vedi prezzo | |
Lavorwash Ashley Kombo Miglior rapporto qualità prezzo | 1200 W | 28 l | Vedi prezzo | |
Kärcher WD 3 Premium Grande versatilità | 1000 W | 17 l | Vedi prezzo | |
Lavorwash VAC 20 S Miglior aspirapolvere industriale economico | 1200 W | 20 l | Vedi prezzo | |
Klarstein Reinraum Per ogni vostra esigenza | 1200, 1800, 2000, 2400 W | 25 l, 30 l, 60 l, 100 l | non disponibile |
1. Kärcher WD 6 P Premium – Il migliore in assoluto
Potenza: 1300 W
Capacità: 30 l
Per una pulizia di livello incredibilmente professionale, non solo per il luogo di lavoro ma anche per la vostra ampia casa, se volete puntare al top c’è solo una cosa da fare. Ovvero, leggere la nostra recensione del miglior aspirapolvere industriale in assoluto del 2024. Le sue capacità sono semplicemente sorprendenti.
Il Kärcher WD 6 P Premium è un aspirapolvere di ultima generazione progettato per fornirvi prestazioni professionali nella pulizia della casa, di un cantiere, e molto altro ancora. Grazie ad una potenza complessiva di 1300 W, può fare piazza pulita di detriti di varie dimensioni, polveri anche piuttosto sottili, ed anche liquidi.
Essendo uno degli aspirapolveri con bidoni di tipo industriale, possiede una capacità davvero elevata, di 30 litri, ed è senza sacco al contrario dei tradizionali modelli casalinghi. È proprio grazie a questa struttura che l’aspirapolvere Kärcher è in grado di fornirvi prestazioni migliori, aspirando anche liquidi di vario tipo senza problemi.
L’aspirapolvere WD 6 P Premium vanta inoltre la presenza di un filtro di elevatissima qualità, che potrete sostituire facilmente in pochi gesti. Mantenere al meglio delle poche capacità questo attrezzo sarà un gioco da ragazzi per voi, anche se siete alle prime armi. Inoltre è anche semplicissimo da spostare, grazie alle quattro rotelle su cui poggia.
Per non parlare della funzione aggiuntiva di questo fantastico aspirapolvere industriale Kärcher. Oltre ad essere un eccezionale aspiratutto, infatti, potrete cambiare la direzione del tubo ed utilizzarlo come soffiatore! Utile in caso vogliate semplicemente allontanare foglie cadute, ad esempio.
Tutti questi motivi lo rendono, sia secondo le nostre opinioni che per quelle dei clienti soddisfatti, il miglior aspirapolvere industriale in commercio nel 2023. Il Kärcher WD 6 P Premium è sinonimo di potenza, affidabilità e versatilità.
- Migliore in assoluto
- 1300 W di pura potenza professionale
- Aspiratore perfetto sia per solidi che per liquidi
- Ottima capacità del serbatoio, di ben 30 litri
- Filtro di elevatissima qualità, facile da sostituire
- Attacco al tubo di aspirazione pensato per svariati accessori
- Dotato di funzione aggiuntiva per soffiare anziché aspirare, in caso di necessità
- Prezzo elevato
- Sarebbe stata apprezzata la presenza di qualche accessorio extra
2. Bosch Professional GAS 20 L SFC – Per veri professionisti
Potenza: 1200 W
Capacità: 20 l
La Bosch è un’azienda famosissima nel settore dell’hobbistica e del bricolage, e crea sempre prodotti di qualità professionale venduti in tutto il mondo. Ecco le nostre opinioni su un aspirapolvere industriale da loro realizzato che vi darà anni ed anni di utilizzo efficiente per la pulizia di luoghi come la casa, il cantiere di lavoro ed altro ancora.
L’aspirapolvere Bosch Professional GAS 20 L SFC è stato progettato per garantire prestazioni di altissimo livello in qualsiasi situazione. Grazie ad una potenza davvero notevole, di ben 1200 W, non dovrete temere detriti anche di dimensioni notevoli, e potrete sbarazzarvi con facilità anche di rifiuti liquidi. Ripulirete anche il cantiere più sporco, con questo prodotto.
Il serbatoio di questo aspirapolvere industriale ha capienza di 20 litri, per garantire una migliore efficienza nell’utilizzo. Non dovrete, infatti, preoccuparvi continuamente di svuotare il sacco come nei modelli meno professionali. In più, il filtro di cui è dotato il Bosch Professional GAS 20 L SFC è davvero semplice da pulire.
Grazie al sistema semi-automatico di pulizia del filtro presente nell’aspirapolvere industriale, infatti, sostituirlo sarà sia facilissimo che estremamente rapido. La grande versatilità di questo GAS 20 L SFC, inoltre, sta nella possibilità di utilizzarlo sia con il sacco che senza, a seconda delle vostre preferenze.
Ed infine, per non farsi mancare proprio nulla, è di dovere menzionare quanto fantastici siano i materiali con cui questo aspirapolvere Bosch Professional è realizzato. Sono davvero resistenti e duraturi, e vi garantiranno anni ed anni di utilizzi. Anche le recensioni dei clienti sono d’accordo con noi!
- Aspirapolvere industriale con bidone creato per veri professionisti
- Ottimo serbatoio da 20 litri di capienza
- Potenza aspirante eccezionale, di 1200 W
- Perfetto per la rimozione di polveri più o meno sottili e liquidi da un cantiere di lavoro
- Sistema di pulizia semi-automatica del filtro, accessibile con la pressione di un pulsante
- Utilizzabile sia senza sacco che con sacco
- Realizzato con materiali davvero robusti e resistenti
- Prezzo un po’ alto
- Prestazioni del filtro a volte non costanti
- Peso elevato
3. Lavorwash Ashley Kombo – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 1200 W
Capacità: 28 l
Se siete alla ricerca di un prodotto in grado di coniugare perfettamente funzionalità eccellenti, versatilità ed un costo super conveniente, abbiamo la scelta adatta anche a voi. Ecco il miglior aspirapolvere industriale per rapporto qualità prezzo del 2024.
L’aspirapolvere professionale Lavorwash Ashley Kombo si posiziona sul mercato come il perfetto compromesso tra una grande efficacia di funzionamento ed un costo davvero ragionevole. È in grado di offrirvi una potenza complessiva di 1200 W, ideale per una pulizia rapida e completa dell’ambiente di lavoro. Il motore, oltre ad essere potente, è anche particolarmente silenzioso.
La funzionalità di questo aspirapolvere industriale Lavorwash è duplice. Proprio come un modello professionale che si rispetti, infatti, Ashley Kombo è in grado di ripulire egregiamente l’ambiente da resti solidi, polveri più o meno sottili, ed anche liquidi. Ciò è particolarmente utile proprio in ambienti industriali in cui la pulizia è ostica, ma servono risultati cristallini.
Oltre a garantirvi risultati eccezionali di aspirazione, l’aspirapolvere industriale Ashley Kombo vanta una versatilità resa ancora migliore dalla modalità soffiatore. Questa funzione, infatti, consente di liberare rapidamente una stanza o un giardino da foglie sparse, o altro ancora. Avrete sempre enormi vantaggi dall’utilizzo di questo aspiratutto.
In dotazione insieme all’aspirapolvere industriale Lavorwash, troverete due filtri creati appositamente per filtrare uno i solidi, e l’altro i liquidi. Entrambi sono lavabili quante volte volete, perciò avrete il vantaggio di non doverli sostituire con altri, e dunque risparmierete molto. In più, grazie alle quattro rotelle integrate, Ashley Kombo può essere spostato con facilità.
Per queste ragioni, mantenendo un rapporto qualità prezzo così stellare, l’aspirapolvere industriale Lavorwash Ashley Kombo è così meritevole, e lo consigliamo a tutti voi. Indipendentemente dal contesto o dalla vostra abilità, è una scelta sicura.
- Uno dei migliori aspirapolvere industriali in commercio, il top per rapporto qualità prezzo
- Ottima potenza complessiva di 1200 W
- Davvero funzionale, per l’aspirazione sia di materiali solidi che liquidi
- Motore elettrico piuttosto silenzioso
- Si dimostra davvero efficace anche quando utilizzato in modalità soffiatore
- Facile da spostare, grazie alle rotelle integrate
- Include due diversi filtri, entrambi lavabili
- Qualità dei filtri non tra le migliori
- Materiali un po’ fragili
4. Kärcher WD 3 Premium – Grande versatilità
Potenza: 1000 W
Capacità: 17 l
Uno degli aspetti più importanti nei modelli di aspiratore, professionale o entry level che siano, è la capacità di fornirvi grande versatilità nell’utilizzo quotidiano. Questo vale sia per le funzioni, che per la facilità di movimento, ed altro ancora. Stiamo per mostrarvi proprio uno dei migliori per quanto riguarda queste caratteristiche.
Il Kärcher WD 3 Premium è un vero e proprio aspiratutto, capace di garantirvi risultati perfetti sia in ambienti industriali che domestici. Per ripulire un cantiere, il vostro luogo di lavoro, o anche più semplicemente il vostro garage, questo aspirapolvere industriale è semplicemente fantastico. Grazie alle sue funzionalità, permette una pulizia eccezionale da tutte le tipologie di materiali.
Con questo aspirapolvere Kärcher, sbarazzarsi della sporcizia sarà un gioco da ragazzi. Che siano rifiuti solidi, polveri o residui liquidi, con pochissimi sforzi raggiungerete subito un risultato a dir poco perfetto. Per non parlare poi della funzione soffiatore, grazie al quale raggiungerete un grado di versatilità ancora migliore.
Per liberarvi rapidamente di foglie cadute o altro, è senza dubbio una funzione utilissima. Proprio a proposito di versatilità, l’aspirapolvere industriale WD 3 Premium vanta la presenza in dotazione di due tubi differenti. A seconda delle vostre necessità di pulizia, potrete scegliere tra quello flessibile e quello rigido: entrambi sono eccellenti nel loro utilizzo, e potrete sostituirli facilmente.
L’aspirapolvere industriale Kärcher WD 3 Premium consente uno spostamento semplice e rapido, grazie alla maniglia e alle quattro rotelle. Inoltre, l’azienda ha deciso di sacrificare parte dello spazio adibito al serbatoio per creare un vano accessori davvero molto utili. Potrete così inserire tutti i ricambi e gli accessori extra di cui avete bisogno, in modo da non dimenticarli mai.
- Aspiratore industriale davvero pratico e versatile da utilizzare
- Filtro incluso adatto sia all’aspirazione di liquidi che solidi
- Include una fantastica funzione da soffiatore
- Ottima dotazione, con un tubo rigido ed uno flessibile
- Al suo interno, oltre al serbatoio possiede anche un pratico vano per gli accessori
- Grazie alle ruote, è molto semplice da spostare per l’ambiente d’utilizzo
- Prezzo eccellente, davvero competitivo e vantaggioso
- Potenza di 1000 W un po’ sotto la media
- Capienza da 17 litri che potrebbe risultare non abbastanza per le esigenze di alcuni
- Materiali non tra i più robusti sul mercato
5. Lavorwash VAC 20 S – Miglior aspirapolvere industriale economico
Potenza: 1200 W
Capacità: 20 l
Pensate che tutti i prodotti della fascia economica siano da buttare ed incapaci di darvi soddisfazione nella pulizia di casa o dell’ambiente di lavoro? Beh, possiamo assicurarvi che vi state sbagliando di grosso! E vogliamo dimostrarvelo presentandovi quello che, tra i migliori aspirapolvere industriali economici, è il vincitore indiscusso.
Utilizzando l’aspirapolvere industriale Lavorwash VAC 20 S, potrete ripulire qualsiasi ambiente vogliate in modo piuttosto efficiente pur mantenendo la spesa sotto controllo. Con il suo prezzo davvero vantaggioso, è in grado di offrirvi caratteristiche che non vi aspettereste, e nonostante tutto eccelle sotto ogni punto di vista.
A cominciare dalla potenza elevata che è in grado di fornire. Con i suoi 1200 W, infatti, il motore di questo aspirapolvere industriale garantisce risultati di pulizia ottimali in ogni circostanza. Che si tratti di resti solidi oppure liquidi, polveri o calcinacci, il Lavorwash se la cava in modo più che soddisfacente.
Tutti i rifiuti che andrete a raccogliere col vostro aspirapolvere industriale Lavorwash VAC 20 S andranno a finire nel funzionale e capiente bidone interno. Il contenitore vanta una buona capacità, di 20 litri, ideale per una pulizia efficace senza dover svuotare continuamente il serbatoio. E quando ne avrete bisogno, svuotarlo sarà un processo rapido e semplice.
L’aspirapolvere industriale VAC 20 S possiede inoltre una funzione aggiuntiva, che non vi aspettereste visto il prezzo incredibilmente basso. Eppure, oltre ad aspirare con facilità residui di vario tipo, questo aspiratutto possiede una funzione soffiante davvero funzionale. Il Lavorwash vi permetterà così di sgomberare rapidamente una zona.
Un’ulteriore funzione che apprezzerete molto è la pulizia semi-automatica del filtro. Questo aspiratore industriale è infatti dotato del cosiddetto “scuotifiltro”, in grado di ripulirlo con grande facilità, e senza il minimo sforzo da parte vostra. La cura nei dettagli e nella scelta dei materiali tipica del made in Italy rende il Lavorwash VAC 20 S un grande aspirapolvere, il top economico!
- Il più valido tra i migliori aspirapolvere industriali nella fascia economica
- Ottimo serbatoio, robusto e con una capienza da 20 litri
- Potenza di aspirazione davvero soddisfacente, di 1200 W
- Molto utile anche la funzione da soffiatore, per sgomberare rapidamente l’ambiente di lavoro
- Funzione “scuotifiltro” integrata, per una pulizia semi-automatica
- Con quattro rotelle ideali per lo spostamento senza fatica
- Ottima attenzione ai dettagli tipica del made in Italy
- Un po’ troppo rumoroso
- Istruzioni poco esaustive
6. Klarstein Reinraum – Per ogni vostra esigenza
Potenza: 1200, 1800, 2000, 2400 W
Capacità: 25 l, 30 l, 60 l, 100 l
Avete bisogno di un aspirapolvere tra i più versatili e funzionali presenti sul mercato? Potrete scegliere tra svariate versioni, a seconda della potenza e della capacità del bidone, quello che fa più al caso vostro.
Con l’aspirapolvere professionale Klarstein Reinraum, ripulire completamente il luogo di lavoro o una casa molto grande sarà finalmente un gioco da ragazzi. Questo particolare modello è disponibile in moltissimi formati: vi basterà acquistare la versione che si addice maggiormente alle vostre necessità di potenza e capienza.
La potenza di aspirazione è molto elevata in tutte le versioni di questo aspirapolvere professionale: partendo da 1200 W, troverete poi i modelli Klarstein da 1800, 2000 ed infine il massimo, ovvero 2400 W. Ovviamente al crescere di questo parametro, migliorano le prestazioni generali dell’aspirapolvere Reinraum.
Per quanto riguarda la capacità, invece, i bidoni sono realizzati in dimensioni da 25, 30, 60 e addirittura 100 litri! Quest’ultimo in particolare si addice ad un utilizzo dell’aspirapolvere sul lavoro, dopo lavori particolarmente impegnativi e che richiedono una pulizia eccezionale. Con Klarstein Reinraum, sia detriti e polveri solide che liquidi verranno aspirati con facilità.
Proprio perché questo è un aspirapolvere industriale, il suo utilizzo avviene solitamente in seguito al lavoro con attrezzi che tendono a sporcare molto come motoseghe e trapani particolarmente potenti. Qui entra in gioco la presa di corrente integrata, che vi consentirà di aspirare direttamente la sporcizia proprio mentre state lavorando! Dimezzerete il tempo e migliorerete il risultato.
E le sue funzionalità non sarebbero complete, senza la possibilità di utilizzarlo anche come soffiatore. Insomma, il Klarstein Reinraum è un aspirapolvere davvero speciale, che vi fornirà risultati di alto livello a prezzi davvero ragionevoli.
- Aspiratutto industriale realizzato in moltissime versioni a seconda delle vostre esigenze
- Potrete scegliere tra diversi valori di potenza, da 1200 fino a ben 2400 W
- Disponibile con bidone di raccolta da 25, 30, 60 o addirittura 100 litri
- Utilizzabile per aspirare sia materiali solidi che liquidi
- Con presa di corrente integrata, utile per collegare strumenti extra per la pulizia
- Tutte le versioni sono vendute ad un prezzo ragionevole
- Utilizzabile anche come soffiatore, per liberare un’area da polveri spesse, foglie ed altro
- Le polveri più sottili potrebbero sfuggire al filtro interno
- Consumi un po’ alti
Fattori da considerare prima dell’acquisto di un aspirapolvere industriale
Per tutti quelli di voi che necessitano di qualche suggerimento aggiuntivo per poter prendere, con assoluta certezza, la scelta definitiva, vi presentiamo i fattori più importanti da tenere a mente. Solo così potrete acquistare il vostro aspirapolvere industriale preferito senza pentirvi.
Capacità del serbatoio
La capacità del serbatoio di raccolta è un aspetto fondamentale, poiché determina la quantità di materiale aspirato che può essere contenuta prima di dover svuotare l’aspirapolvere. In ambito industriale, infatti, potrebbero esserci molti rifiuti da aspirare, ed in stanze davvero grandi come capannoni o altro.
Per questo motivo, a seconda delle vostre esigenze, potrebbe bastarvi puntare su un aspirapolvere con serbatoio da 20 litri, per luoghi anche di medie dimensioni. Oppure, se vi trovate nel caso descritto sopra, avrete certamente bisogno di un modello più capiente, e sul mercato ne troverete di 50, 60 e addirittura 100 litri. Ce n’è per tutti gli utilizzi!
Potenza di aspirazione
Un aspirapolvere industriale, che si tratti di modelli professionali o meno, deve comunque possedere una potenza di aspirazione adeguata, per permettervi di raccogliere tutta la sporcizia presente. È importante dunque che il motore elettrico sia particolarmente potente.
La maggior parte degli aspirapolvere industriali sul mercato possiede una potenza sui 1200 W. Quelli più professionali possono arrivare anche a ben 2000 Watt erogati!
Materiali aspirabili
Un aspirapolvere industriale che si rispetti viene definito anche aspiratutto, e non è una definizione casuale. Questi dispositivi, infatti, sono in grado di rimuovere dall’ambiente circostante non solo materiali solidi, quali polveri e detriti, ma anche residui liquidi!
Ciò chiaramente non è possibile con un qualsiasi aspirapolvere con sacco, ed è uno dei motivi per cui i modelli industriali sono dotati di serbatoi metallici. Dovrete poi considerare la qualità e la tipologia di filtro presente: in genere, infatti, quelli per i solidi e quelli per i liquidi sono differenti, e vanno intercambiati per risultati migliori.
Dimensioni e maneggevolezza
L’aspirapolvere industriale deve essere uno strumento utilizzabile con la migliore maneggevolezza possibile, in modo da potersi spostare con facilità sul luogo di utilizzo. Per questa ragione, sono molto importanti le dimensioni e le caratteristiche che aumentano la mobilità.
I migliori, infatti, sono dotati di quattro rotelle, e di una maniglia nella parte superiore che vi aiuterà a spostare l’aspirapolvere ogni volta che ne avete bisogno.
Non rinunciate mai alla massima pulizia possibile!
Potrete cambiare totalmente la vostra esperienza di pulizia ed aspirazione, acquistando il miglior aspirapolvere industriale del 2024 per voi. Se sceglierete con attenzione, come vi abbiamo consigliato in questo articolo, riuscirete sicuramente a massimizzare i vostri risultati con una spesa adeguata. E non dovrete mai più rinunciare ad un ambiente libero da residui solidi e liquidi!