Avete deciso di acquistare un aspirapolvere Electrolux e siete confusi tra le così tante opzioni sul mercato?
Non dovete preoccuparvi!
Leggete questo speciale articolo con la lista dei 5 migliori aspirapolvere Electrolux che potrete avere nel 2020.
I migliori aspirapolvere Electrolux
Aspirapolvere Electrolux | Potenza | Funzionamento | ||
---|---|---|---|---|
Electrolux Ultraflex Migliore in assoluto | 500 W | senza sacco | Vedi Prezzo | |
Electrolux UltraSilencer Zen Miglior rapporto qualità prezzo | 650 W | con sacco | Vedi Prezzo | |
Electrolux UltraOne Green Il più ecologico | 700 W | con sacco | Vedi Prezzo | |
Electrolux Ergorapido Comodissimo da usare | 550 W | senza sacco | Vedi Prezzo | |
Electrolux EEG41IW Miglior aspirapolvere Electrolux economico | 600 W | con sacco | Vedi Prezzo |
1. Electrolux Ultraflex – Migliore in assoluto
Potenza: 500 W
Funzionamento: senza sacco
L’aspirapolvere Electrolux Ultraflex è un’apparecchiatura all’avanguardia che vi offre la possibilità di eseguire un’eccellente pulizia in casa vostra, nel modo più pratico possibile. È piccolo, quindi potrete riporlo in qualsiasi spazio e, essendo leggero, trasportarlo dove volete sarà anche un facilissimo per voi. Pertanto, questo prodotto è quello con le opinioni più favorevoli tra tutti quelli della nostra classifica.
I sistemi integrati migliorano la filtrazione e la qualità dell’aria nella vostra abitazione, potete dire addio alla polvere! Le spazzole speciali di cui dispone sono molto utili per pulire tutte le superfici. Inoltre, il funzionamento senza sacco consente di svuotarlo facilmente dopo ogni utilizzo ed in più, non richiede continue spese. Come se non bastasse, nonostante il motore sia molto potente, è veramente silenziosissimo. Non è un caso se è considerato il miglior aspirapolvere Electrolux del 2023, anche secondo le recensioni degli utenti.
- Contenitore intelligente: questo aspirapolvere Electrolux è senza sacco, il che lo rende molto più moderno ed ecologico. Ha invece un contenitore speciale con tecnologia turbo-ciclone che separa la polvere dall’aria, in modo rapido ed efficace. È anche facilissimo da svuotare in quanto ha un sistema davvero efficiente, vi basteranno pochissimi secondi.
- Cavo lungo: è perfetto sia per i piccoli che i grandi spazi. Il suo cavo di ben 12 metri vi aiuterà a pulire una o più stanze di diverse dimensioni senza dover continuamente cambiare presa.
- Per diversi tipi di superfici: moquette, parquet, marmo o ceramica, indipendentemente dal tipo di pavimento che avete in casa, questo aspirapolvere Electrolux vi soddisferà al 100%. Vi basterà scegliere la spazzola giusta in base alla durezza del materiale per ottenere i migliori risultati.
- Filtro eccellente: l’aspirapolvere ha un filtro eccellente e grazie alla combinazione turbo-ciclone, otterrete un’ottima qualità dell’aria che respirate.
- Silenzioso: il sistema AeroPro riduce significativamente la sua rumorosità. Avrete la totale libertà di fare le pulizie in casa vostra con questo aspirapolvere Electrolux, senza interrompere le attività del resto della vostra famiglia.
- Compatto e leggero: non occuperà troppo spazio nella vostra casa grazie alle sue compatte dimensioni. In più, è anche uno degli aspirapolveri più leggeri e facili da maneggiare, sarete in grado di trasportarlo da una stanza all’altra senza il minimo sforzo.
- Ecologico: Electrolux ha deciso di utilizzare il 65% di materiali riciclati per produrre questo aspirapolvere. Acquistandolo, aiuterete anche l’ambiente.
- Non è il più potente: nonostante sia considerato uno dei migliori aspirapolvere Electrolux di oggi, non è il più potente della nostra lista. In ogni caso, la potenza non è l’unica cosa importante in queste apparecchiature, ed Electrolux Ultraflex ne è la prova!
2. Electrolux UltraSilencer Zen – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 650 W
Funzionamento: con sacco
Se volete pulire casa vostra senza però fare troppo baccano, l’aspirapolvere Electrolux UltraSilncer Zen è la scelta perfetta per voi. Il suo motore da 650 Watt è veramente potentissimo ma al contempo, noterete a malapena il suono che emette. Questa è una caratteristica apprezzatissima, le recensioni degli acquirenti lo sottolineano spesso. Grazie a questo ma non solo, si presenta come il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
Con UltraSilencer Zen potete pulire qualsiasi tipo di superficie con grande facilità grazie alla rotazione a 360° e alle varie spazzole in dotazione. Ancora, l’impugnatura ergonomica vi permetterà di cambiare direzione senza alcun problema e quindi riuscirete ad accedere anche agli spazi più difficili della vostra casa. Non c’è dubbio, è uno dei migliori aspirapolvere Electrolux che potete acquistare nel 2020.
- Movimento a 360°: le ruote di questo aspirapolvere Electrolux vi consentono di effettuare velocissimi cambiamenti di posizione anche a 360° in modo rapido e pratico. Riuscirete a raggiungere anche gli angolini più nascosti in casa vostra!
- Aria più pulita: l’eccellente filtro costruito con le più recenti tecnologie nel campo, vi ritorna un’aria molto più pulita, riesce infatti a trattenere anche le più piccole particelle di sporco.
- Moderatore di potenza: i 5 livelli di potenza vi daranno la possibilità di regolare il funzionamento dell’aspirapolvere a seconda del tipo di superficie che dovete pulire. Potete anche passare da un livello ad un altro durante la pulizia, vi basterà utilizzare l’apposito pannello di controllo pratico ed intuitivo.
- Ultra silenzioso: dimenticate i rumori fastidiosi! Il motore, seppur molto potente, emette al massimo 58 decibel di rumorosità. A contribuire alla riduzione del suono, sono anche gli strati isolanti ed il sistema AeroPro Silent Zen, una tecnologia innovativa ed efficace.
- Grande versatilità: troverete tra gli accesso diverse spazzole che potete utilizzare per pulire diverse tipologie di superfici ed accedere agli spazi più difficili. L’aspirapolvere Electrolux in questione infatti è super versatile, adatto per pavimenti, mobile ma anche tessuti.
- Impugnatura ergonomica: ha un manico appositamente progettato per una presa più comoda ed un’ottima maneggevolezza. Non avrete alcun tipo di problema a spostarlo in giro per le stanze, neanche in quelle più grandi.
- Rapporto qualità prezzo insuperabile: questo dispositivo presenta una qualità eccezionale, che in relazione al prezzo incredibile che presenta, lo rendono uno dei più venduti di oggi.
- Maniglia non morbida: seppur perfettamente ergonomica e comodissima da maneggiare, la maniglia dell’aspirapolvere non è morbida. Per questo, potrebbe non piacere proprio a tutti.
3. Electrolux UltraOne Green – Il più ecologico
Potenza: 700 W
Funzionamento: con sacco
Avete animali in casa? Siamo sicuri che più di una volta vi siete chiesti come rimuovere facilmente tutti i peli, soprattutto durante i periodi di muta. L’aspirapolvere Electrolux UltraOne Green è perfetta per questa tipologia di problemi. Il motore da 700 Watt gli dona un’eccellente potenza di aspirazione che vi farà pulire facilmente ogni superficie. Il filtro, non lascerà fuoriuscire neanche la più piccola briciola.
Essendo così piccolo, vi risulterà facilissimo da maneggiare e trasportare ovunque volete. Inoltre, nonostante la sua potenza, ha una tecnologia che lo rende notevolmente più silenzioso rispetto ad altri dispositivi sul mercato. Infine, scegliendo questo aspirapolvere, avrete pochissimo impatto sull’ambiente. Non solo è prodotto con materiali riciclati, ma risparmia anche tanta energia durante il funzionamento. Secondo le nostre opinioni, è il più ecologico tra tutti.
- Potenza elevata: nonostante sia piccolo, l’aspirapolvere Electrolux ha un motore da ben 700 Watt che vi fornirà la potenza necessaria e prestazioni eccezionali. Potete comunque regolare la potenza tramite l’apposita manopola e scegliere tra 5 livelli diversi in base alla tipologia di superficie che dovete pulire.
- Filtro Allergia Plus: dite basta agli starnuti! Le particelle di polvere più piccole non fuoriescono dal suo filtro. Con la tecnologia Allergia Plus, la sporcizia rimarrà all’interno del sacco, offrendovi un’aria totalmente pulita. Inoltre, essendo completamente lavabile non inquinerete e non dovrete continuamente acquistarne altri.
- Grande capacità di raccolta: il sacco per la raccolta riesce a contenere fino a 5 litri di sporcizia. Questo è un vantaggio non da poco, significa che non dovrete controllare continuamente il suo stato di riempimento o svuotarlo in continuazione.
- Nessun rumore fastidioso: l’aspirapolvere Electrolux UltraOne Green è estremamente silenzioso e ciò è dovuto a due tecnologie integrate quali Silent Air e FlowMotion Extreme. La loro combinazione, impedisce al tubo ed alla spazzola di emettere fastidiosi rumori durante il suo utilizzo.
- Maneggevolezza: l’impugnatura ergonomica vi garantisce una salda presa mentre pulite. E se volete cambiare direzione, le ruote vi daranno la possibilità di girarlo a 360°, in modo da avere una più elevata libertà di movimento.
- Ecologico: dall’imballaggio alla costruzione di questo dispositivo, tutto è prodotto con materiali riciclati, ma non è tutto. Anche il consumo di energia di questo aspirapolvere Electrolux è inferiore rispetto alla media di mercato, permettendovi di risparmiare oltre il 65% di energia.
- Tubo flessibile molto corto: con un tubo flessibile leggermente più lungo, sarebbe più facile arrivare nelle zone più remote della vostra casa, come gli angoli e i mobili più alti.
4. Electrolux Ergorapido – Comodissimo da usare
Potenza: 550 W
Funzionamento: senza sacco
Dimenticate di passare da una presa all’altra per pulire tutta casa, con Ergorapido potete passare da un ambiente all’altro senza la noia dei fili. Funzionando a batteria, vi dà una totale libertà di utilizzo. Essendo a lunga durata, potete utilizzarlo fino a 35 minuti ininterrottamente. Proprio per questo, è considerato il miglior aspirapolvere Electrolux del 2023 in termini di comfort e praticità di utilizzo.
Molto apprezzato è il sistema di autopulizia di questo aspirapolvere Electrolux, il quale elimina autonomamente i resti accumulati sulla spazzola. Inoltre, riuscirete ad accedere facilmente anche nelle zone più difficili come gli angoli più nascosti o sotto i mobili. Tutto ciò è possibile grazie alla mobilità della spazzola a 180°ed al sistema di illuminazione a LED integrato che vi consente di vedere perfettamente l’area che state pulendo.
- TurboPower: la tecnologia TurboPower in combinazione con il funzionamento a batteria, garantisce prestazioni eccezionali. Riuscirete a pulire velocemente casa vostra in totale libertà, non dovete collegare l’aspirapolvere alla presa elettrica!
- Spazzola multi superficie: la spazzola di questo dispositivo è pensata per pulire qualsiasi tipologia di superficie. Le sue setole, raccolgono tutti i residui e la sporcizia in modo affidabile ed efficace. E per i luoghi difficilmente accessibili, la sua mobilità a 180° EasySteer, vi aiuterà enormemente.
- Doppio filtro: non un filtro, ma ben due! Se eravate preoccupati sul sistema di separazione della polvere dall’aria, non dovete più esserlo. Inoltre, sono entrambi lavabili, così da poterli risciacquare comodamente dopo l’uso e riposizionarli nell’aspirapolvere una volta asciutti.
- BrushRollClean Technology: grazie al suo sistema di pulizia automatica non dovrete in nessun caso toccare la spazzola. Vi basterà premere l’apposito pedale che attiva una lama interna che elimina ogni tipo di residuo che è rimasto intrappolato tra le setole.
- Senza fili e senza sacco: dimenticate i fastidiosi cavi che limitano la vostra mobilità! Funzionando a batteria, potete andare da una parte all’altra della vostra casa senza preoccuparvi di nulla. Inoltre, essendo anche senza sacco, è facilissimo da svuotare dopo ogni utilizzo.
- Portatile: praticamente, un dispositivo 2 in 1. Vi verrà fornito con un aspirapolvere portatile che renderà molto più facile la pulizia di luoghi difficili da raggiungere, come quelli alti. Si rivela l’ideale per mobili, librerie, mensole e tanto altro.
- Illuminazione a LED: non perdete di vista neanche un granello di polvere! Le luci a LED di questo aspirapolvere Electrolux illuminano i luoghi bui, così da farvi identificare facilmente ogni piccolo residuo di sporco.
- Rimane in equilibrio: l’aspirapolvere si regge in piedi senza problemi, permettendovi di riporlo in qualsiasi armadio o spazio stretto della vostra casa.
- Ricarica lunga: anche se la sua autonomia non è affatto male, la batteria richiede fino a 4 ore per essere completamente carica. Tuttavia, con un po’di organizzazione, riuscirete ad averla sempre pronto all’uso.
5. Electrolux EEG41IW – Miglior aspirapolvere Electrolux economico
Potenza: 600 W
Funzionamento: con sacco
Fattori da considerare per l’acquisto di un aspirapolvere Electrolux
Oggi sul mercato ci sono così tanti modelli di aspirapolvere Electrolux che scegliere quello più adatto alle proprie esigenze ed alla propria casa, può essere davvero difficile. Ci sono davvero tante cose a cui prestare attenzione, ma non preoccupatevi. Qui di seguito troverete una guida all’acquisto ricca di dettagli che vi offre una panoramica completa delle caratteristiche più importanti. Seguitela, siamo sicuri che non avrete alcun problema dopo!
Potenza
Sicuramente uno dei fattori più importanti per un aspirapolvere Electrolux, è la sua potenza. In base alla tipologia di pulizia e di superficie che intendete pulire, potete optare per modelli più o meno potenti. Ad esempio, se casa vostra è piccola, vi basterà optare per dispositivi con motori con una potenza compresa tra 500 e 600 Watt. Altrimenti, per gli ambienti più grandi, sono disponibili opzioni che vanno dai 700 Watt in su.
Raccolta
Un’altra cosa da considerare è il sistema di raccolta. Alcuni aspirapolvere sono senza sacco, mentre altri ne possiedono uno. I primi, vi permettono di non dover essere svuotati dopo ogni singolo utilizzo ma al contempo, richiedono una spesa costante nel tempo. I secondi invece, vanno svuotati sistematicamente ma non richiedono acquisti aggiuntivi. Valutate in base alle vostre esigenze e disponibilità!
Filtro
Il filtro gioca un ruolo fondamentale in ogni aspirapolvere, ed ecco perché Electrolux mette a vostra disposizione solo il meglio. Da esso, dipende in larga parte l’efficienza della pulizia che otterrete. Alcuni di essi sono anche dotati di particolari tecnologie che separano la polvere dall’aria al suo interno, così da offrirvi una qualità dell’aria ancora più pulita.
Con o senza cavi
Oggi sul mercato, potete trovare diverse aspirapolvere Electrolux nelle versioni con o senza cavi. In genere quelli con i cavi presentano una mobilità limitata, ma al contempo sono le più potenti. Se invece volete una totale libertà di utilizzo, vi consigliamo senza dubbio di optare per un modello a batteria.
Accessori
Tutti gli aspirapolvere Electrolux, includono una gamma di accessori che vi torneranno utilissimi durante le vostre pulizie. Ad esempio, troverete sempre diverse spazzole tra cui scegliere in base alla tipologia di superficie su cui andrete ad operare. In ogni caso troverete la descrizione di ogni extra direttamente nella scheda del prodotto di ogni prodotto.
Versatilità ed efficienza
Quando si tratta di pulizie in casa, avere un dispositivo versatile ed efficiente che permetta di essere utilizzato su tutte le superfici, non è affatto male. Proprio per questo, vi consigliamo di scegliere uno dei migliori aspirapolvere Electrolux di questa recensione. Siamo sicuri che a prescindere da quello che sceglierete, la vostra soddisfazione sarà garantita al 100%!