È vero…
Scegliere un aspirapolvere oggi può diventare un compito davvero complicato con così tanti modelli e marchi disponibili sul mercato.
Per renderti un po’ più facile per te…
Abbiamo creato questo articolo speciale con i 10 migliori aspirapolvere (con o senza sacco) che puoi acquistare nel 2023.
Con tutte queste informazioni, sicuramente puoi trovare l’acquisto perfetto per te…
I migliori aspirapolvere
Aspirapolvere | Tipo | Sacco | ||
---|---|---|---|---|
Dyson Cyclone V10 Il Migliore in assoluto | scopa elettrica | no | Vedi Prezzo | |
Rowenta RO7681EA Miglior rapporto qualità prezzo | a traino | no | Vedi Prezzo | |
Dyson V8 Absolute La potenza della tecnologia | scopa elettrica | no | Vedi Prezzo | |
Hoover TE 75 Extra silenzioso | a traino | sì | Vedi Prezzo | |
Rowenta RO3753EA Miglior aspirapolvere economico | a traino | no | Vedi Prezzo |
1. Dyson Cyclone V10 – Il migliore in assoluto
Tipo di aspirapolvere: scopa elettrica
Sacco: no
Se stai cercando un aspirapolvere per pulizia domestica potente e moderno, ti consigliamo il Dyson 23 0309-01 Cyclone V10. Senza dubbio, è il miglior aspirapolvere ciclonico che puoi trovare nel 2023 e perciò le sue recensioni e le opinioni su di esso sono le più favorevoli.
Il dispositivo ha 14 cicloni che generano movimenti di 79000 G per spingere qualsiasi particella microscopica di polvere nel contenitore. Pertanto, avrai a tua disposizione una macchina dalla la potente forza di aspirazione di un aspirapolvere multiciclonico ma con una presentazione leggera e molto maneggevole.
Allo stesso modo, grazie al suo sistema di filtrazione, benché sia senza sacchetto può intrappolare fino al 99,97% delle particelle di polvere di dimensioni più piccole per rilasciare solo aria pulita. Come il motore, il contenitore e la struttura dei cicloni sono allineati e creano una potenza di aspirazione davvero tra le migliori al mondo e superiori del 20% al modello Dyson V8.
La scopa è wireless, dunque non devi preoccuparti di cavi e prese quando la usi. Proprio grazie alla sua potente batteria a 7 celle, avrai un apparecchio con una potenza di aspirazione che sarà mantenuta per un massimo di 60 minuti senza alcuna perdita di prestazioni.
Ti aiuterà a rimuovere tutto lo sporco dai tappeti, dalla moquette e dal parquet, grazie alla sua spazzola motorizzata che spinge le setole verso la superficie per eliminare la polvere più ostinata. Include una spazzola a propulsione diretta, una multifunzione, una bacchetta a lancia e una stazione a parete per ricaricarlo quando ne hai bisogno.
Poiché il dispositivo offre 3 modalità di aspirazione tra cui è possibile scegliere, è possibile selezionare la potenza aspirante corretta in base alle proprie esigenze. Infine, svuotare e pulire il contenitore è molto semplice, non sarai mai a contatto con lo sporco, basta premere un pulsante e addio sporcizia.
Quindi, se quello che vuoi è un aspirapolvere con le migliori caratteristiche e prestazioni insuperabili, il Dyson 230309-01 Cyclone V10 rappresenta solo il meglio del meglio.
- Il miglior aspirapolvere del 2024
- 14 potenti cicloni che generano 79000 G per catturare lo sporco
- Batteria a 7 celle che garantisce 60 minuti di prestazioni ininterrotte
- Rimuove lo sporco dal tappeto o dalla moquette grazie alla sua eccellente spazzola motorizzata
- Scopa wireless senza sacco molto leggera e maneggevole su tutti i tipi di superfici
- Include spazzola a propulsione diretta e altri multifunzione
- Troverai all’interno bacchetta a lancia e una stazione a parete per ricaricarlo
- Svuotare il contenitore è semplice e senza contatto con lo sporco
- Il prezzo dell’aspirapolvere è piuttosto elevato
- Non include delle spazzole di ricambio
2. Rowenta RO7681EA – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo di aspirapolvere: a traino
Sacco: no
Vuoi un aspirapolvere che sia il tuo perfetto assistente per la pulizia della casa? Lo abbiamo, il Rowenta RO7681EA è uno dei migliori aspirapolvere senza sacco sul mercato e ti offre un rapporto qualità prezzo come nessun altro, come dicono le opinioni di tanti acquirenti soddisfatti.
Con una potenza di 750 W, l’aspirapolvere senza sacchetto ti offre le migliori prestazioni per pulire con facilità tutta la casa. Il suo contenitore ha una capacità di 2,5 litri, puoi pulire grandi aree senza doverlo svuotare ripetutamente durante l’utilizzo.
Grazie alla sua silenziosa tecnologia ciclonica le emissioni acustiche sono di soli 67 dB e potrai usare l’aspirapolvere senza sacchetto senza mai dare fastidio a nessuno con il rumore. Allo stesso modo, la testa P3WER Glide che può assumere 3 posizioni ti darà grandi risultati nella pulizia di tutti i tipi di superfici. Poiché poi include una maniglia ergonomica, puoi trasportarlo in un modo molto comodo.
Proprio grazie al suo sistema ciclonico e al suo modello di filtraggio, con il vuoto senza sacco, sarai in grado di catturare fino al 99,98% dello sporco con la spazzola multi-superficie inclusa. Ti garantisce che aspirerai tutta la polvere, fili, capelli, briciole e tutto lo sporco che viene prodotto all’interno della casa, sia su pavimenti duri come il parquet che su tappeti o la moquette.
Il kit dell’aspirapolvere senza sacchetto comprende una spazzola parquet Softcare, una mini spazzola motorizzata, una spazzola Maxi Turbo, una bocchetta lancia piana e una spazzola speciale per divani. Come vedi, avrai tutti gli strumenti per mantenere la casa pulita senza molto sforzo e il duro lavoro lo farà la macchina. Prenditi del tempo libero tornato dal lavoro, sapendo che puoi facilmente pulire l’intera casa con pochi e semplici gesti, per poi startene comodamente seduto a riposare.
Include tra i suoi accessori una spazzola che ti permetterà di catturare tutti i peli e lo sporco che i tuoi animali domestici producono all’interno della casa. Pertanto, non dovrai preoccuparti di allergie e malattie, poiché con lo strumento Rowenta la tua casa sarà sempre pulita. I tuoi bambini o gli anziani che abitano con te saranno completamente al sicuro e sarai libero ti tenere dentro casa cani o gatti, senza temere che i loro peli possano trasportare allergeni o sporco.
In breve, come vedi l’aspirapolvere senza sacchetto ti offre non solo il miglior rapporto qualità prezzo del 2024 ma è anche un dispositivo fornito di tutti gli accessori e la potenza che serve a te.
- Il miglior rapporto qualità prezzo per un aspirapolvere nel 2023
- 750 W di potenza totale per prestazioni domestiche eccellenti
- Capacità del contenitore 2.5 L per non scaricarlo di continuo
- Tecnologia ciclonica silenziosa che emette solo 67 dB
- Testa P3WER Glide per la pulizia di tantissime superfici come moquette o parquet
- Impugnatura ergonomica per una presa e un trasporto molto confortevoli
- Comprende la spazzola per parquet Softcare e una mini spazzola motorizzata
- Il Kit include una bocchetta lancia piana e una spazzola speciale per divani
- Cavo molto lungo che può essere scomodo durante l’uso
- Gli utenti hanno trovato l’aspirapolvere abbastanza pesante
3. Dyson V8 Absolute – La potenza della tecnologia
Tipo di aspirapolvere: scopa elettrica
Sacco: no
Se sei uno di quelli che si preoccupano di mantenere sempre pulita la casa utilizzando i dispositivi più moderni e confortevoli da maneggiare, ti presentiamo il Dyson V8 Absolute. Con questo aspirapolvere avrai una macchina potente e super tecnologia per la pulizia della casa.
Possiede un motore digitale e la tecnologia Cicloni 2 Tier Radial, oltre che un sistema senza sacco ed uno per la circolazione che massimizza il flusso d’aria. Allo stesso modo, il dispositivo ti permetterà di catturare la polvere più fine, pulendo a fondo tutte le aree della tua casa.
Proprio grazie alle 110.000 giri al minuto raggiunti dal motore del potente elettrodomestico Dyson, si spostano fino a 15 litri di aria al secondo, realizzando un sistema di pulizia come nessun altro. Pertanto, in combinazione con la spazzola motorizzata dell’aspirapolvere multiciclonico senza sacco, le setole raggiungono più in profondità i tappeti, rimuovendo completamente lo sporco.
Con l’aspirapolvere senza sacchetto offerto dall’ottimo marchio Dyson avrai diversi accessori che ti permetteranno di eseguire una pulizia approfondita all’interno della tua casa e senza grandi sforzi. Ci riferiamo alla spazzola multifunzione per tutti i tipi di superfici, alla bocchetta a lancia, ad una mini turbo spazzola, una spazzola a rullo morbido e una spazzola delicata.
Per quanto riguarda le prestazioni, ti offre 40 minuti di aspirazione costante senza perdere energia, grazie alla sua batteria in nichel-cobalto-manganese, che si ricarica solo in 5 ore. Per tale durata sarai in grado di eliminare lo sporco nel modo migliore dalle superfici di una casa di medie-grandi dimensioni, persino realizzata a più livelli. Per le operazioni di pulizia più complicate, avrai 7 minuti di massima potenza aspirante in modo che non vi siano tracce di sporco su nessuna superficie.
D’altra parte, poiché si tratta di un dispositivo leggero e maneggevole, è possibile pulire non solo i pavimenti, ma tutte le superfici necessarie, compresi i soffitti e le aree intermedie. Con la sua comoda stazione di ricarica che puoi installare a parete, puoi ricaricare comodamente l’aspirapolvere o riporlo quando non lo usi.
Nel 2020 hai la possibilità, finalmente, di avere con te un alleato per i lavori domestici davvero efficiente, potente e super tecnologico. Gli utenti nelle loro recensioni e opinioni adorano il modello Dyson e lo considerano in assoluto tra i migliori in commercio.
- Il più tecnologico aspirapolvere del 2024
- Aspirapolvere ciclonico con 15 cicloni a 2 livelli che catturano la polvere più fine
- Spazzola a trasmissione diretta che arriva in profondità
- 40 minuti di aspirazione costante senza perdere potenza
- Potenza massima di 7 minuti per la pulizia di aree difficili
- Batteria in nichel-cobalto-manganese che si ricarica in 5 ore
- Apparecchio multiciclonico leggero con il quale è possibile pulire qualsiasi superficie
- Inclusa la stazione di ricarica dove è possibile ricaricare o conservare
- Dei clienti reputano il tubo dell’aspirapolvere un po’ corto
- Le spazzole di ricambio non sono incluse
4. Hoover TE 75 – Extra silenzioso
Tipo di aspirapolvere: a traino
Sacco: sì
Per pulire al meglio la casa non sono necessari test, basta un aspirapolvere prestazionale, potente ed efficiente. Se si hanno però bambini l’opzione migliore è di optare per un modello anche silenzioso. Hoover ti offre tutte le caratteristiche in uno dei migliori aspirapolvere con sacco del 2024.
Con i 700 W di potenza è sicuramente tra i più eccezionali aspirapolvere che puoi trovare sul mercato. La caratteristiche che però troverai irrinunciabile è la sua assoluta silenziosità, con un sistema silenzioso che emesse suoni di solo 66 dB.
Allo stesso modo, è realizzato in modo da poterlo utilizzare facilmente. Include un tubo che ruota di 360° e un altro telescopico estendibile con il quale è possibile raggiungere gli angoli di difficile accesso. Che si tratti di pavimenti o spazi in alto, moquette, piastrelle o parquet, con gli accessori che si estendono raggiungerai tutti per eseguire una pulizia profonda. La tua cucina sarà fenomenale e gli amici la invidieranno dopo che, con un passaggio dell’aspirapolvere, sarà immacolata.
Per pulire le varie superfici della casa, la macchina comprende una spazzola multiuso, una mini spazzola turbo, un’altra per parquet e uno speciale accessorio per tappeti e moquette. Non rimarrà sporco in nessun angolo della casa, poiché con l’aspirapolvere con sacco avrai gli strumenti per pulire a fondo tutti gli spazi senza sforzi.
Potrai facilmente notare dall’indicatore del sacchetto pieno se è appunto colmo e ha bisogno di essere cambiato per poter effettuare un’ottima pulizia come sempre. In ogni caso non dovrai cambiarlo spesso, grazie alla sua ampia capacità di 3,5 litri.
L’aspirapolvere con sacco Hoover ha una comoda maniglia integrata per un facile trasporto in tutta la casa, ideale per chi ha una casa di più piani. Il peso ti aiuterà ulteriormente trattandosi di un apparecchio davvero molto leggero. Non troverai un dispositivo con caratteristiche strutturali migliori sul mercato nel 2023, le opinioni e recensioni degli utenti sono concordi.
Hoover TE 75 è l’opzione migliore per te, se stai cercando una macchina semplice da usare e silenziosa anche durante i lavori di pulizia. La tua famiglia non sarà disturbata dal rumore del magnifico dispositivo Hoover e la tua casa brillerà come non mai.
- Aspirapolvere con sacco più silenzioso della nostra classifica
- Sistema silenzioso che produce rumore di soli 66 dB in piena attività
- Ottima la potenza operativa di ben 700 W
- Indicatore di livello di riempimento del sacchetto in grado di contenere 3,5 litri
- Include tubo girevole a 360° e un altro telescopico estensibile
- Include una spazzola multiuso e un’altra spazzola mini turbo per tutti i tipi di superfici
- Avrai a tua disposizione speciali spazzole apposite per parquet e tappeti
- Maniglia ergonomica integrata per il trasporto
- I sacchetti di ricambio devono essere acquistati separatamente
- Potresti trovarlo un po’ ingombrante per via di tutti gli accessori
- La parte esterna dell’aspirapolvere è realizzata con materiali abbastanza delicati
5. Rowenta RO3753EA – Miglior aspirapolvere economico
Tipo di aspirapolvere: a traino
Sacco: no
Sei giunto a metà della nostra classifica dei migliori aspirapolvere e probabilmente starai pensando che per avere un ottimo modello è necessario avere un budget alto. Rowenta ti dimostra il contrario presentandoti uno degli aspirapolvere più economici ma anche migliori del 2024.
L’aspirapolvere senza sacco ha un contenitore con una capacità di 1,5 litri ed è anche un modello a traino che ti aiuterà a pulire tutta la casa senza fatica. Si tratta di un modello ciclonico super efficiente, che realizza una perfetta separazione di aria e polvere, per catturare tutte le particelle di sporco possibili.
Ti offre un doppio livello di filtraggio: un primo filtro in schiuma posizionato davanti al motore e un filtro ad alta efficienza situato davanti all’uscita dell’aria. Con questo sistema sarai in grado di aspirare anche le particelle di polvere più piccole, poiché il 99,98% sarà completamente filtrato.
Per tale motivo, poiché la macchina senza sacco è dotata della migliore e più potente spazzola aspirante ad alte prestazioni, avrai delle eccellenti prestazioni nella pulizia di pavimenti duri. Non rimarranno spazi vuoti, poiché sarai in grado di pulire qualsiasi superficie della tua casa senza problemi.
Sarai felice di sapere che l’aspirapolvere senza sacco include una speciale spazzola per parquet e una lancia piatta 2 in 1 per pulire ogni superficie, dai tappeti alla moquette ai mobili. Come puoi notare, tutte le aree che pulisci saranno lucide, perché c’è un accessorio speciale per aspirare ognuna di esse.
L’ergonomia è un’altra caratteristica che apprezzerai dell’aspirapolvere senza sacco, molto facile da trasportare e mettere tutto a posto. Pertanto, al termine della pulizia, svuotare il dispositivo sarà un’operazione molto semplice e ti garantiamo che non ti sporcherai nel processo.
Se il tuo obiettivo è di avere un dispositivo di pulizia economico ma con tutte le caratteristiche di un apparecchio efficiente e funzionale, il marchio Rowenta ti offre il modello RO3753EA. Ti assicuriamo che non troverai aspirapolvere migliore, le opinioni degli esperti lo confermano.
- Ottimo aspirapolvere senza sacco economico del 2024
- Sistema multiciclonico efficiente e potente per risultati ottimali, con 750 W di potenza
- Buona la capacità di contenimento di 1,5 litri
- Con spazzola aspirante ad alte prestazioni su pavimenti duri
- Include spazzola per parquet ed una lancia piatta 2 in 1
- Comfort ed ergonomia per trasportarlo mentre lo si utilizza
- Svuotamento semplice e pulito del contenitore
- Il cavo è piuttosto lungo e necessita attenzioni per non farlo aggrovigliare
- Non è possibile regolare la potenza dell’aspirapolvere
6. iRobot Roomba 981 – Miglior robot aspirapolvere
Tipo di aspirapolvere: robot
Sacco: no
Tra tanti modelli di aspirapolvere sul mercato vedrai adesso una macchina di ultima tecnologia per pulire la tua casa. IRobot Roomba 981 rappresenta sicuramente il robot migliore per aspirare qualsiasi tipo di sporcizia dentro la propria abitazione.
Con il dispositivo avrai a portata di mano tutta la tecnologia più recente. Grazie alla sua applicazione iRobot Home puoi iniziare a pulire e programmare il robot in base alle tue esigenze, tramite lo smartphone. Pertanto, con il suo sistema di sensori Dirt Detect, l’aspirapolvere pulirà più accuratamente le aree in cui lo sporco è più concentrato.
Allo stesso modo, con il suo sistema di navigazione iAdapt 2, il robot ha la funzione di creare riferimenti per riprendere il lavoro da dove ha finito l’ultima volta. È persino dotato di Wi-Fi, per selezionare l’applicazione dal tipo di pulizia che si desidera e, soprattutto, è possibile programmare le attività del robot in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
In aggiunta, il robot aspirapolvere senza sacco è dotato di 2 spazzole di pulizia, una per sollevare lo sporco e l’altra per raccoglierla, garantendoti le migliori prestazioni. Utilizzando il sistema di navigazione visivo della posizione iAdapt 2, il dispositivo mapperà e adatterà i suoi movimenti per ottenere una pulizia totale della casa.
Grazie al sistema di pulizia AeroForce a 3 stadi avrai fino a 10 volte più potenza nel processo di aspirazione delle aree della casa. Il filtro AeroForce consente al robot di catturare fino al 99% di polvere, sporco e allergeni, lasciando la casa completamente pulita.
Infine, il modello include tra i suoi accessori la base di ricarica e due spazzole in gomma multi-superficie per pavimenti e tappeti. Ricorda poi la batteria agli ioni di litio che ti garantisce che le prestazioni non ti deluderanno davvero mai.
Poter svolgere le pulizie in assoluta tranquillità standosene a lavoro o riposandosi a casa è possibile, basta affidarsi al miglior robot del 2024, un aspirapolvere super tecnologico.
- Robot aspirapolvere dotato delle migliori funzionalità del 2024
- Applicazione iRobot Home che consente di programmare il robot
- Sensori Dirt Detect che puliscono le aree dove è concentrato di più lo sporco
- Dotato di un sistema di pulizia super-potente in 3 fasi
- Filtro AeroForce che cattura fino al 99% di polvere, sporco e allergeni
- Sistema di navigazione iAdapt 2 che mappa tutta la casa
- 2 spazzole, una per sollevare lo sporco e un’altra per raccoglierlo
- Base di ricarica, filtro efficiente e spazzola laterale di ricambio
- Per il suo prezzo è tra gli aspirapolvere più costosi
- Si tratta di un robot piuttosto rumoroso secondo le recensioni di qualche utente
7. Dyson Big Ball Multifloor 2 – Super facile da maneggiare
Tipo di aspirapolvere: a traino
Sacco: no
Desideri un aspirapolvere semplice da usare e molto maneggevole che non ti stanchi mentre lo utilizzi? Ti invitiamo a considerare il modello Dyson 222381-01, uno dei migliori aspirapolvere in commercio con un modello senza sacco.
Il suo sistema multiciclonico ti garantisce una potenza di aspirazione costante in tutte le aree della casa, catturando anche le particelle di polvere più piccole. Grazie alla tecnologia Radial Root Cyclone, il dispositivo garantisce una potenza di aspirazione costante su tutte le superfici che si intende pulire
Ma, sappiamo che ti interessa, non dovrai stancarti più di tanto, avendo un aspirapolvere senza sacco flessibile e dotato della migliore tecnologia Dyson Ball. La maniglia infatti ruota in 3 direzioni, consentendoti una completa presa sull’aspirapolvere a 360° per un controllo migliore dell’apparecchio.
Poiché il suo filtro a ciclone è lavabile e ha una capacità di 1,5 litri, non è necessaria la sua costante sostituzione, quindi è possibile risparmiare denaro e collaborare con l’ambiente. Nel frattempo potrai pulire senza problemi tutta la tua casa, centimetro per centimetro.
Appartiene alla classe di efficienza energetica A, il consumo è molto inferiore rispetto ad altri apparecchi simili. Alla fine, il consumo annuo di energia è in media di 28 kWh, difficilmente troverai un dispositivo più efficiente di quello Dyson della recensione.
Inoltre, in modo da poter spostarti all’interno della casa senza cambiare costantemente la presa, il dispositivo ha un cavo di 6,66 metri di lunghezza. Ciò ti darà la libertà di fare le pulizie anche di grandi aree senza interrompere il lavoro.
Perciò, se sei interessato ad un aspirapolvere senza sacco facile da maneggiare e trasportare e molto efficiente, ti consigliamo il modello offerto da Dyson, tra i più amati dagli utenti nelle loro opinioni.
- L’aspirapolvere più facile da maneggiare nostra classifica
- Dispositivo flessibile e maneggevole grazie alla tecnologia Dyson Ball
- Maniglia ergonomica che ruota in 3 direzioni per una presa totale
- Sistema ciclonico che fornisce una potenza di aspirazione costante
- Filtro a ciclone ecologico lavabile che risparmia
- Classe di efficienza A per bassi consumi annui di soli 28 kWh
- Include un cavo lungo ben 6,66 metri per muoverti senza problemi
- Trattandosi di un aspirapolvere Dyson, è piuttosto costoso
- Può essere piuttosto rumoroso
- Qualche volta può capitare che le ruote si possano inceppare
8. Hoover FD22G – Il migliore 2 in 1
Tipo di aspirapolvere: scopa elettrica + aspirapolvere portatile
Sacco: no
Vediamo adesso alla recensione di un modello davvero eccezionale, un eccellente aspirapolvere 2 in 1 del 2024, del marchio Hoover rinomato, tra le marche migliori. Le opinioni e recensioni di chi lo ha già provato sono entusiaste e lo classificano come una delle migliori macchine per la pulizia del 2024.
Questo modello di dispositivo può essere utilizzato come scopa elettrica in tutta la casa e anche come aspirapolvere portatile, se si prende il tubo e lo si adatta un altro boccaglio per raggiungere gli spazi più difficili. Grazie alla durata della sua batteria al litio, è possibile utilizzare l’aspirapolvere in autonomia per un massimo di 25 minuti senza intrusioni.
Pertanto, funziona come una scopa elettrica senza fili con caratteristiche eccellenti, progettata per offrirti il massimo comfort e la massima flessibilità durante l’uso. Poiché puoi anche usarlo nella sua versione portatile a mano, sarai in grado di pulire qualsiasi tipo di superficie.
Difatti, con la spazzola turbo integrata è possibile pulire tutti i tipi di superfici, dai pavimenti duri a tappeti e moquette. Troverai inclusa anche una spazzola speciale per gli spazi ristretti e anche una spazzola 2 in 1 più piccola per aspirare altre superfici più difficili.
Se hai necessità di utilizzarlo su superfici che richiedono un lavoro prolungato, basta tenere premuto il pulsante di accensione in modo continuo, potrai lavorare senza fatica. Per tutti i motivi di cui ti stiamo parlando, la marca Hoover è apprezzata nelle opinioni dei clienti e degli esperti come quelli di Altroconsumo.
Per pulire il meraviglioso aspirapolvere senza sacco Hoover, devi solo premere un pulsante e svuotare il contenitore facilmente senza sporcarti le mani. Include un caricabatterie molto facile da usare, dove è possibile riporre la scopa al termine della pulizia.
Per poter pulire ogni angolo della casa, anche quelli più stretti e difficili da raggiungere non c’è bisogno di scegliere più elettrodomestici, basta solo un modello 2 in 1. Non troverai un aspirapolvere migliore sul mercato.
- L’ aspirapolvere 2 in 1 più funzionale del confronto
- Può essere usato come una scopa elettrica e come aspirapolvere portatile
- La potente batteria al litio ti offre fino a 25 minuti di autonomia
- Spazzola turbo integrata per pulire tutti i tipi di superfici
- Include una spazzola speciale per le creme e la possibilità di usarlo in modo portatile
- Svuotamento del contenitore molto semplice e igienico con la semplice pressione di un pulsante
- Caricabatterie base facile da usare e da installare
- Essendo una scopa elettrica la capacità è inferiore rispetto ad un aspirapolvere
- Non dà il suo meglio quando aspira capelli
9. Hoover BR 30 – Il più comodo da trasportare
Tipo di aspirapolvere: a traino
Sacco: sì
Quando pulisci casa ti stanchi facilmente e desideri un apparecchio che possa aiutarti con le faccende domestiche? L’aspirapolvere più funzionale ma anche leggero e compatto è quello offerto da Hoover nella prossima recensione, il migliore per la tua casa.
Possiede un tubo telescopico allungabile con cui è possibile pulire le aree più remote e nascoste in totale comfort, poiché si tratta di un dispositivo leggero e semplice da usare. Così, poiché è un aspirapolvere molto compatto, è possibile pulire le aree più in alto della casa sena troppi sforzi. Possiede una maniglia molto pratica per tirarlo senza complicazioni attraverso tutti le camere della tua casa.
Parliamo ora della tecnologia ciclonica, la migliore sul mercato, in grado di separare le microparticelle di polvere dall’aria, rendendo l’ambiente più vivibile e salutare, oltre che una casa impeccabile. Non troverai un altro aspirapolvere con un grado di efficienza e potenza tale, ideale per pulire case a più piani. Difatti, ti ricordiamo, si tratta di un aspirapolvere molto compatto e davvero leggero.
Analogamente, ha un contenitore di grandi dimensioni con una capacità di 2 litri, è possibile dunque pulire grandi superfici senza doversi fermare per svuotarlo. Risparmierai tempo prezioso, poiché il lavoro di aspirazione non sarà interrotto dalla necessità di svuotare il contenitore di accumulo della polvere. Anche svuotarlo sarà un processo rapido e semplice e non ti sporcherai neanche un dito.
L’elettrodomestico ti fornisce come accessori aggiuntivi un tubo flessibile per raggiungere facilmente tutti gli angoli, anche quelli spazi elevati. Allo stesso modo, include una spazzola multiuso per tutti i tipi di superfici, una speciale per parquet, una mini spazzola turbo e una speciale per le fessure.
Le opinioni di chi pulisce regolarmente casa con questo aspirapolvere concordano con i nostri esperti nel ritenerlo l’opzione migliore per non stancarsi ed avere comunque la casa come nuova.
- Aspirapolvere davvero molto compatto e facile da trasportare
- Tecnologia ciclonica che separa le particelle di polvere per una migliore aspirazione
- Contenitore di grandi dimensioni con capacità di stoccaggio di 2 litri
- Tubo telescopico allungabile per raggiungere ogni angolo della casa
- La classe di efficienza è A, dunque i consumi annui saranno risotti
- Maniglia molto maneggevole per spostare facilmente l’aspirapolvere
- Inclusi accessori aggiuntivi come la spazzola multiuso, quella per il parquet e una per le fessure
- La lunghezza del cavo potrebbe essere migliorata
- Le parti di cui è composto l’aspirapolvere non solo molto resistenti
- Alcuni utenti hanno trovato il sistema di svuotamento un po’ macchinoso
10. Rowenta RO2522WA – Ultra compatto
Tipo di aspirapolvere: a traino
Sacco: no
La nostra ultima recensione si rivolge a chi abita in una casa di modeste dimensioni e desidera tenerla sempre pulita al meglio. Siamo d’accordo nel dire che la macchina che fa per te è l’aspirapolvere Rowenta RO2522WA, super compatto ma, al tempo stesso, davvero molto efficiente.
Sarai in grado di tenere pulito ogni angolo della casa con l’aspirapolvere Rowenta, e potrai usarlo dappertutto dal garage, al tuo negozio o all’ufficio dove lavori. Si tratta infatti del miglior aspirapolvere senza sacco del 2024 ultra compatto e in grado di tenere pulite alla perfezione le aree di proprio interesse, per una pulizia senza eguali.
Difatti è un modello che dà il suo meglio su piccole superfici, anche per il suo contenitore da 1,2 litri, il migliore per case di piccole dimensioni. Potrai poi spostarlo senza il minimo sforzo essendo compatto e facilmente trasportabile: al termine delle pulizie ti servirà solo un piccolo spazio in casa per riporlo. Ovviamente non è adatto esclusivamente per le abitazioni, ma potrai portarlo facilmente anche a lavoro, magari pulendo l’ufficio e lasciandolo perfetto per i tuoi clienti.
Grazie al suo sistema ciclonico super efficiente, l’aspirapolvere senza sacco separa l’aria dalla polvere per ottenere una pulizia senza pari di tutte le superfici. La spazzola di aspirazione è molto efficiente e ti permetterà di pulire tutti i tipi di superfici in modo rapido e senza sforzo. Pertanto avrai il miglior apparecchio per pulire ad esempio pavimenti duri e tappeti.
Infine, il dispositivo ha un sistema di svuotamento del contenitore molto semplice, puoi pulirlo e continuare il processo di aspirazione senza problemi. Le tue mani resteranno pulire durante tutta la durata delle pulizie, anche nel momento in cui dovrai eliminare la polvere e la sporcizia dal dispositivo. Dovrai solo premere un piccolo pulsante sull’aspirapolvere, svuotare il serbatoio e continuare a pulire senza complicazioni.
Insomma, se possiedi una casa medio piccola la scelta migliore è scegliere un aspirapolvere senza sacco compatto ed efficiente, dotato delle migliori caratteristiche come il modello di Rowenta.
- Dispositivo ultra compatto e facile da riporre
- Efficiente sistema ciclonico che separa l’aria dalla polvere per una migliore aspirazione
- Capacità del contenitore di 1,2 litri per pulire case medio-piccole
- Spazzola di aspirazione molto efficace per tutti i tipi di superfici
- È dotato di una bocchetta 2 in 1 con una piccola spazzola
- Ideale per pulire tantissimi tipi di superfici sia su tappeti che sui pavimenti duri
- Sistema di svuotamento molto semplice e igienico
- Non è adatto per spazi di grandi dimensioni
- Le dimensioni del suo contenitore interno sono piuttosto limitate
- Non ha accessori speciali per parquet o moquette
Fattori da considerare quando si acquista un aspirapolvere
Scegliere un aspirapolvere con o senza sacco che si adatti alle proprie esigenze può diventare un compito complicato se pensiamo a tutte le possibilità sul mercato. Come hai visto dal confronto ci sono molti modelli con caratteristiche diverse e perciò ti presentiamo una serie di fattori che devi prendere in considerazione prima di comprare l’aspirapolvere adatto a te.
Tipologia
Al momento è possibile trovare aspirapolvere con e senza sacco con caratteristiche diverse, a seconda del tipo di superfici che si intende pulire e delle funzioni particolari di ciascuna macchina. Proprio in base a tali particolarità, è possibile scegliere il modello che ti offra le migliori prestazioni e la massima efficienza nel processo di pulizia, come quelli testati da Altroconsumo. Ecco un confronto delle principali tipologie di aspirapolvere:
- A traino
Si tratta degli aspirapolvere più comuni e noti. Di solito sono composti da unità di pulizia cilindriche di dimensioni variabili che includono ruote e una maniglia per facilitare il loro trasporto all’interno delle stanze che si intende pulire.
Includono tubi e spazzole che aiutano a raggiungere angoli complicati, tuttavia, non sono molto leggeri. A causa della loro potenza e della facilità che offrono per essere trasportati, sono forse i più versatili se hai bisogno di pulire diversi tipi di superfici.
- Scopa elettrica
Si tratta di apparecchi molto leggeri e facili da spostare. In effetti, sono perfetti per la pulizia di superfici come pavimenti duri e quelle che si trovano in alto o in posizioni intermedie non facilmente accessibili.
Tale tipo di aspirapolvere ha una lunga impugnatura a forma di tubo e una struttura sottile. Il nostro consiglio è di sceglierle se hai spazi ristretti, poiché si adattano perfettamente alla maggior parte degli angoli. Potrai quindi usarla senza problemi sotto il letto o negli spazi più angusti della cucina, eliminando ogni briciola e micro granello di polvere.
- Portatile
Gli aspirapolvere portatili sono perfetti per raggiungere le aree difficili, come quelle in alto o gli angoli. L’esempio più comune dell’utilizzo di questo tipo di aspirapolvere è nelle auto, poiché sono tenuti solo con una mano. La loro versatilità li rende i migliori per gli spazi più angusti ma non sono adatti per le grandi pulizie.
- Robot aspirapolvere
È forse il tipo più innovativo di aspirapolvere, poiché è un dispositivo compatto che include spazzole con cui solleva e aspira lo sporco. Puoi programmarlo per eseguire le attività di aspirazione in aree specifiche e puoi anche gestirle tramite le applicazioni dal tuo telefono cellulare. La cosa migliore è che lavorano da soli, senza la necessità di supervisione.
Al momento puoi trovare robot con caratteristiche diverse. Alcuni includono una connessione Wi-Fi per gestirli da telefoni cellulari o applicazioni informatiche. Altri lasciano una traccia del lavoro svolto, quindi sai quali aree della casa sono state pulite e quali no.
Potenza e portata d’aria
La velocità del flusso d’aria, ovvero la velocità con cui l’aria circola dalla spazzola al filtro e al contenitore, è ciò che determinerà l’efficienza dell’aspirapolvere. La caratteristica in questione è direttamente correlata alla potenza del dispositivo.
Pertanto, sul mercato ci sono aspirapolvere con potenze che dai 30, 50 e 80 W nei modelli wireless, che funzionano con batterie ricaricabili e sono ovviamente meno potenti. Altri raggiungono i 700 o 750 W ed hanno inoltre un collegamento alla corrente, che ti garantirà una potenza di aspirazione più elevata.
Con o senza filo
In questa categoria troverai gli aspirapolvere elettrici e quelli portatili, che sono leggeri e molto facili da maneggiare durante la pulizia. Tali modelli competono con quelli cablati, che offrono più potenza nel loro funzionamento ma sono più pesanti e non facili da spostare come gli aspirapolvere a batteria.
Normalmente, è necessario scegliere i modelli wireless per la pulizia di superfici non molto sporche e di piccola dimensione. Per aree più estese e difficili da pulire, è meglio scegliere aspirapolvere più potenti e solitamente con filo o con una stazione di ricarica.
Le batterie migliori ricaricabili sono quelle al litio, sono batterie generalmente abbastanza durevoli e si ricaricano in periodi di tempo che vanno dalle 3 alle 6 ore. Perciò avrai dispositivi che possono funzionare autonomamente tra 30 minuti e un’ora senza essere ricaricati. Questo fattore dipende molto dal tipo di abituazione che possiedi, perché ovviamente una casa molto grande necessiterà una durata maggiore, per evitare di interrompere le pulizie per ricaricare il dispositivo.
Autonomia (wireless)
Nei modelli wireless un fattore molto importante è l’autonomia offerta dall’aspirapolvere. Come ti abbiamo detto avere un aspirapolvere wireless può essere utile per superfici non troppo sporche o di grandi dimensioni ed è sicuramente più comodo di dover attaccare di continuo la spina. Funzionano inoltre grazie ad una stazione di ricarica che solitamente funge anche da base. In questo modo non dovrai più preoccuparti di cercare dello spazio per mettere a posto l’aspirapolvere, ma ce lo avrai già.
Con o senza sacco
Il sacchetto in cui viene depositato lo sporco che aspiriamo è un elemento centrale in un aspirapolvere. I modelli più attuali e migliori di dispositivi non includono più il sacco, ma con filtri che possono essere lavati di volta in volta. Pertanto, dovrai solo svuotare il contenitore e continuare la pulizia e risparmierai non dovendo più comprare sacchi a parte. Ciò rappresenta un evidente risparmio anche del portafoglio, darò che non sarai più costretto ad acquistare sacchetti a parte.
Tuttavia, il miglior aspirapolvere con sacco ha molti vantaggi, come ad esempio essere perfetti per chi soffre di allergie ad esempio, poiché quando sono pieni devi solo toglierli e scartarli. Per tale motivo, non dovrai affrontare la polvere dei contenitori dell’aspirapolvere senza sacco e non sarai costretto a pulirlo.
Capacità del contenitore
Se hai intenzione di scegliere un aspirapolvere senza sacco, devi tenere conto delle dimensioni del contenitore che immagazzinerà lo sporco che aspira. Ciò dovrebbe essere correlato alle dimensioni delle stanze che si intende pulire con questo tipo di elettrodomestico, così da non dover smettere di fare le pulizie per svuotarlo.
Pertanto, se le superfici che pulirai sono piccole, puoi accontentarti di aspirapolvere con contenitori da 1,2 o 1,5 litri. Se invece il tuo obiettivo è quello di pulire grandi spazi, devi avere contenitori da 2 litri o più.
Filtro dell’aria
Ecco un fattore molto importante nel funzionamento di un aspirapolvere. I filtri garantiscono la separazione delle particelle più grandi dalla polvere più fine, ottimizzando il funzionamento dei dispositivi. Al momento, i tipi di filtri più ricercati sono gli Hepa, poiché sono quelli che garantiscono la pulizia più efficiente degli spazi.
Precisamente, gli aspirapolvere che non includono i sacchetti per la polvere sono quelli che richiedono i migliori sistemi di filtrazione. Pertanto, le macchine con contenitori sono quelli che richiedono maggiore manutenzione del sistemi di filtraggio, perché in esse, la polvere non va direttamente nei sacchetti monouso ma nei filtri del tipo Hepa o meno.
Rumorosità
Sebbene sia molto chiaro che qualsiasi macchina di questo tipo emetterà determinati suoni durante il lavoro, sappiamo che non vuoi un aspirapolvere che ti assordi mentre fai le pulizie. Sappi che esistono sul mercato modelli e dispositivi con un livello di rumore inferiore a 70 dB e con ciò ti assicurerai che i membri della tua famiglia non siano disturbati dal rumore.
Accessori
Gli aspirapolvere migliori e più recenti di solito includono diversi accessori per migliorare le attività di pulizia. I più comuni sono spazzole speciali per superfici come piastrelle, parquet, tappeti o moquette e quelle per gli spazi più stretti.
Nel 2020 possiamo trovare aspirapolvere che includono basi per riporli a parete e che, nei casi di dispositivi wireless, sono solitamente anche dei caricatori. Alcune macchine sul mercato includono tubi flessibili e/o estensibili, in modo da poter aspirare in quelle aree di difficile accesso ad altezze intermedie o molto alte.
Tra gli accessori che troverai solitamente nelle confezioni con gli aspirapolvere, ci sono anche degli speciali e piccoli bocchettoni da inserire nel dispositivo. Questi sono l’ideale per pulire piccole superfici o molto strette, dallo spazio, come ti dicevamo, tra le piastrelle, allo sporco che si accumula ogni giorno nell’auto.
Il principale alleato nella pulizia della casa
Ora che hai esaminato le caratteristiche principali dei aspirapolvere migliori disponibili sul mercato nel 2023, sicuramente la scelta che farai sarà accurata e ragionata dopo il confronto. Non vedrai l’ora di comprare un dispositivo che ti consenta di pulire la tua casa o qualsiasi altra superficie, in modo rapido, efficiente e senza la necessità di compiere grandi sforzi fisici. Il tuo acquisto sarà perfetto e la tua casa ti ringrazierà con una di queste eccezionali marche.