Cercate un paio di consigli per l’acquisto di un nuovo asciugamano elettrico?
Allora siete giunti nel posto giusto!
Lo sappiamo, può essere molto difficile scegliere tra così tanti modelli presenti sul mercato.
Per tale ragione, abbiamo preparato per voi una lista dei 7 migliori asciugamani elettrici del 2024.
Vediamoli insieme…
I migliori asciugamani elettrici
Asciugamano elettrico | Potenza | ||
---|---|---|---|
Mediclinics M14A Il Migliore in assoluto | 420 - 1500 W | Vedi Prezzo | |
DCG Eltronic B017V3P06M Asciugatura ad alta velocità | 800 - 1900 W | Vedi Prezzo | |
Pilkc PLK762604 Miglior rapporto qualità prezzo | 550 - 1200 W | Vedi Prezzo | |
Plikc Eolo PLK762606 Super resistente e durevole | 2100 W | Vedi Prezzo | |
BES 16670 Miglior asciugamano elettrico economico | 1800 W | Vedi Prezzo |
Il nostro sito ha anche analizzato i migliori aspiratori per bagno e i migliori scaldasalviette elettrici in vendita nel 2023. Prendetevi un momento per guardarli.
1. Mediclinics M14A – Il migliore in assoluto
Potenza: 420 – 1500 W
State cercando il miglior asciugamano elettrico del 2024 da installare a casa o in ufficio? Sicuramente allora vi potrebbe interessare il modello M14A di Mediclinics. Si tratta di un dispositivo di asciugatura ultraveloce, che ha prestazioni elevate, sistema di protezione e un design pratico.
L’asciugamano elettrico a marchio Mediclinics ha una potenza regolabile da 420 a 1500 Watt, che vi garantisce di avere le mani asciutte e senza alcuna traccia di umidità. Non dovrete aspettare a lungo che il processo di asciugatura si concluda, poiché possiede delle tempistiche ultra veloci, circa tra gli 8 e i 15 secondi.
Fornisce una protezione antimicrobica e antibatterica per evitare di ammalarvi e per mantenervi sempre in salute. L’ambiente che vi circonda non ne risentirà, perché è un modello che ha un livello minimo di emissioni di CO2. Rispetto ad altre marche, questo asciugamano ad aria calda ha un consumo energetico ridotto, che vi permetterà di godervi l’asciugatura senza preoccupazioni.
L’asciugatore è dotato di un sensore a infrarossi posizionato su entrambi i lati del dispositivo, in modo da poter rilevare automaticamente la presenza delle vostre mani o di quelle di clienti, amici o parenti. È progettato con un serbatoio interno che gli permette di raccogliere l’acqua in modo che non cada direttamente sul pavimento così da non dover neanche sporcare. Non avrete infine problemi a svuotarlo, data la presenza di una valvola esterna funzionale e pratica.
Senza dubbio è uno dei migliori asciugamani elettrici del 2024 che vi garantirà di eliminare l’umidità dalle mani in modo rapido e con risultati ottimali. Gli utenti hanno lasciato opinioni e recensioni davvero positive sull’apparecchio per la sua qualità e al suo design.
- Il miglior asciugamano elettrico del 2024
- Potenza regolabile da 420 a 1500 Watt
- Asciugatura ultra veloce da 8 a 15 secondi per le mani
- Protezione antimicrobica e antibatterica pere la vostra salute
- Genera un livello minimo di emissioni di CO2, pensando così all’ambiente
- Consumo energetico ridotto rispetto ad altri modelli di asciugamani elettrici
- Dotato di sensore a infrarossi su entrambi i lati
- Include un serbatoio interno per il riposizionamento dell’acqua
- Tra i più costosi asciugamani elettrici della classifica
- È un modello che non utilizza il doppio flusso d’aria
2. DCG Eltronic B017V3P06M – Asciugatura ad alta velocità
Potenza: 800 – 1900 W
Da adesso in poi non sarà più necessario asciugare le mani sui vestiti che si indossano, poiché il marchio DCG Eltronic dispone di un asciugamano elettrico ad alta velocità di asciugatura. È un modello che ha un sistema di protezione, doppio getto d’aria e vi farà risparmia energia.
L’asciugamano elettrico DCG Eltronic vi garantisce risultati ottimali in base alle vostre esigenze, perché ha una potenza di 800 Watt che può essere regolata addirittura fino a 1900 Watt. La velocità di 95 m/s vi garantirà di asciugare le vostre mani in 5-7 secondi senza lasciare tracce di umidità. In questo modo non dovrete perdere tempo ad asciugarle manualmente con gli asciugamani o sprecando della carta.
Otterrete ottimi risultati in ogni processo di asciugatura, in quanto utilizza un silenzioso e veloce doppio getto d’aria per asciugare le mani in modo efficace. Non dovrete più preoccuparvi che il dispositivo sia danneggiato da elevati livelli di energia, perché è dotato di protezione da sovracorrente e cortocircuito. A tale proposito, il basso consumo energetico dell’asciugamano fornisce un alto grado di efficienza nel risparmio energetico ad ogni utilizzo.
Per quanto riguarda il suo design, è un asciugamano elettrico dotato di vassoio per raccogliere l’acqua e quindi evitare che si rovesci sul pavimento e crei una pozzanghera. È stato progettato con un colore bianco e una struttura elegante che vi permetterà di installarlo senza problemi in uffici, alberghi, ospedali e altri edifici pubblici.
Per riassumere, difficilmente troverete un asciugamano così funzionale, con una tale potenza e un sistema di asciugatura ultra rapido. Per ottenere tutto ciò non dovrete fare altro che considerare il modello DCG Eltronic, tra i migliori asciugamani elettrici che possiate trovare sul mercato nel 2020.
- Asciugamano elettrico ad alto potere e velocità di asciugatura
- Elevate prestazioni grazie alla potenza regolabile da 800 a 1900 Watt
- Velocità di 95 m/s per un’asciugatura rapida da 5 a 7 secondi
- Doppio flusso d’aria per ottenere i risultati migliori
- Sistema di protezione da sovracorrente o cortocircuito
- Basso consumo energetico per un’elevata efficienza
- Dotato di una vaschetta di raccolta dell’acqua
- Design bianco ed elegante per l’installazione in uffici pubblici o privati
- Non è dotato di un filtro anti polvere
- Si tratta di un modello di asciugamano ad aria un po’ costoso
3. Pilkc PLK762604 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 550 – 1200 W
Per poter far fruttare al meglio i vostri soldi e senza rimpianti l’opzione migliore è il modello PLK762604 della Pilkc. È infatti un asciugamano ad aria che vi permette di regolare la potenza, risparmiare energia e di avere una velocità elevata, il tutto con un eccellente rapporto qualità prezzo.
Potrete asciugare le mani molto più velocemente rispetto ad altri modelli, perché l’asciugamano elettrico ha una potenza regolabile da 550 a 1200 Watt. Il processo sarà ultimato in soli 12 secondi, garantendovi l’assenza di tracce di umidità, in quanto ha un’ottima velocità di 95 m/s. La custodia è realizzata in materiale ABS per garantire una maggiore resistenza e durata nel tempo.
Genera un flusso d’aria calda di 170 m3/h, che permette di coprire gran parte delle mani per accelerare l’asciugatura. Ha la capacità di risparmiare energia molto meglio rispetto ad altri modelli, quindi non dovete preoccuparvi del consumo ogni volta che lo usate. Genera anche un getto d’aria che ha una temperatura di 45° C per un’asciugatura istantanea senza bruciare o causare danni alla pelle.
L’asciugatore ad aria del marchio Pilkc emette un rumore accettabile che non disturba l’ambiente o gli uffici attorno durante l’uso. Lo troverete dotato di un filtro che protegge il motore in modo che il funzionamento non sia influenzato dalle infiltrazioni di polvere. Apprezzerete poi la migliore la vaschetta di raccolta dell’acqua, così da evitare che il pavimento si bagni e smaltire facilmente l’acqua.
Pilkc è tutto ciò che potreste volere da un asciugamano elettrico ad aria, perfetto per ogni ambiente, in grado di fornirvi le migliori prestazioni ad un prezzo davvero interessante. Per tali motivi troverete solo recensioni ed opinioni positive di chi lo ha già provato.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Ottima la potenza regolabile da 550 a 1200 Watt
- Asciugatura rapida in 12 secondi grazie alla sua velocità di 95 m/s
- Robusta custodia in materiale ABS
- Asciugatura ottimale perché genera un flusso d’aria calda di 170 m3/h
- Risparmia energia meglio di altri asciugamani elettrici
- Sensazione di calore nell’aria con temperatura di 45° C
- Design silenzioso per non disturbare la tranquillità dell’ambiente
- Progettato solo per l’installazione a parete
- Modello che non è dotato di un design compatto
4. Plikc Eolo PLK762606 – Asciugamano elettrico super resistente e durevole
Potenza: 2100 W
È giunta l’ora di un resistente e durevole asciugamano elettrico per mani del marchio Pilkc, che vi offre alte prestazioni in ogni asciugatura, sensazione di calore e attivazione automatica. Tutto questo lo avrete in un design moderno adatto ad ogni ufficio.
Per un’asciugatura efficiente delle mani dopo il lavaggio, l’asciugamano elettrico ad aria Pilkc ha una potenza di 2100 Watt che fornisce la migliore potenza ogni volta che lo si attivi. La velocità di 30 m/s offre un flusso d’aria sufficientemente forte e costante per un’asciugatura ottimale ed efficiente. Sarà infatti in grado di asciugare completamente le mani in soli 15 o 20 secondi, così non dovrete aspettare a lungo.
Grazie al fatto che è realizzato in plastica ABS, può resistere ad urti, durare molto più a lungo ed essere più leggero di altri asciugamani elettrici. La temperatura dell’aria che genera è di 45° C per offrirvi una sensazione di calore e comfort durante l’asciugatura. Allo stesso tempo è un asciugamano elettrico dotato di sensori a infrarossi, che rilevano le mani a una distanza di 5-20 cm.
È stato progettato per risultare silenzioso durante l’operazione di asciugatura, in modo da non disturbare la tranquillità dell’ambiente o degli uffici. È anche un asciugamano che può essere facilmente adattato a qualsiasi tipo di ambiente senza alcun problema. Il design è moderno e bianco, quindi non ha importanza che lo dobbiate usare per una scuola, un ristorante o un ufficio.
L’asciugamani ad aria Pilkc è un’ottima scelta per il 2020, una delle migliori, in quanto ha una potenza di 2100 Watt, una velocità davvero ottimale, un tempo di asciugatura in pochissimi secondi. Il tutto in un modello davvero resistente e adatto a durare negli anni.
Non dimenticatevi anche di visitare la nostra guida dei migliori rubinetti a cascata per altri fantastici articoli.
- Perfetto asciugamano ad aria super resistente e durevole
- La potenza di 2100 Watt garantisce le migliori prestazioni
- Velocità di 30 m/s per un flusso d’aria abbastanza forte
- Asciugatura completa in soli 15 o 20 secondi
- Maggiore resistenza e durata grazie al materiale ABS
- Temperatura di 45° C per una sensazione di calore e comfort
- Dotato di sensori a infrarossi che rilevano le mani ad una distanza da 5 a 20 cm
- Progettato per essere tranquillo e non disturbare la tranquillità dell’ambiente
- Non è dotato di un sistema contro i cortocircuiti
- Modello che non consente la regolazione della potenza
5. BES 16670 – Il miglior asciugamano elettrico economico
Potenza: 1800 W
Se siete alla ricerca di un economico asciugamano elettrico da installare nel vostro bagno, allora il modello BES vi piacerà. Sarete in grado di rimuovere l’umidità dalle vostre mani in pochi secondi e senza alcun problema, avendo un ottimo asciugamano elettrico ad un prezzo molto economico.
La potenza di 1800 Watt dell’asciugamano elettrico ad aria vi fornisce prestazioni elevate ad ogni asciugatura, per garantire sempre il miglior risultato. Vi eviterà di dover aspettare a lungo che le vostre mani siano asciutte, poiché ci vorranno solo un paio di secondi per rimuovere tutta l’umidità.
Apprezzerete il suo sistema di protezione, che prolunga la vita del dispositivo, poiché lo spegne automaticamente dopo un minuto di attività continua. È inoltre dotato di sensori a infrarossi che, al rilevamento del movimento, accendono l’asciugamano elettrico e lo spengono se non viene rilevato alcun movimento prima che sia trascorso il minuto.
L’apparecchio BES è progettato per generare il minor rumore possibile ad ogni utilizzo, così da mantenere la tranquillità dell’ambiente e non disturbare le altre persone. Grazie al suo design compatto e leggero, sarà facile da collocare in qualsiasi parte della casa o dell’ufficio. Include una staffa a parete che vi garantirà di fissarlo nel modo migliore senza alcun inconveniente nel tempo.
Si tratta di un asciugamano ad aria davvero straordinario, capace di fornirvi le migliori caratteristiche in fatto di potenza e velocità ad un prezzo davvero molto competitivo sul mercato. I tanti utenti che lo hanno provato, nelle loro recensioni ed opinioni, confermano la sua qualità.
- Eccellente asciugamano elettrico ad aria economico
- 1800 Watt di potenza per buone prestazioni
- Asciugatura rapida, dura solo pochissimi secondi
- Sistema di protezione con spegnimento automatico
- Dotato di sensori a infrarossi per il rilevamento delle mani
- Progettato per essere silenzioso in ogni ciclo di asciugatura
- Compatto e leggero per l’installazione ovunque
- Staffa a parete per un facile montaggio
- Non è possibile regolare la potenza
- Alcuni clienti hanno trovato il getto d’aria un po’ debole rispetto altri asciugamani
- Design che non include il filtro antipolvere
6. Casselin CB2INOX – Eccellente capacità d’aria
Potenza: 2500 W
L’asciugamano ad aria elettrico del marchio Casselin vi farà ottenere risultati ottimali, in quanto ha un’eccellente capacità d’aria, un’elevata potenza e un design pratico e semplice per ogni ambiente.
Possiede infatti una capacità d’aria di 270 m3/h, che vi permetterà di coprire le mani utilizzando una grande quantità d’aria calda. Poiché è dotato di un sistema di spegnimento automatico contro il surriscaldamento, non dovrete preoccuparvi che si danneggi facilmente. È anche dotato di sensori a infrarossi che hanno il compito di attivarlo o disattivarlo a seconda del rilevamento delle mani.
Vi garantisce ottime prestazioni in ogni ciclo di asciugatura, grazie alla sua potenza di 2500 Watt, tra le migliori in commercio per tale genere di apparecchi elettrici. Ha anche un tempo di asciugatura di 15 secondi per rimuovere l’umidità dalle mani il più rapidamente possibile. Inoltre è più resistente di altri asciugamani elettrici, perché è realizzato in acciaio inossidabile, permettendogli di durare più a lungo e a voi di farvi risparmiare soldi.
Una delle caratteristiche più apprezzate dai consumatori è il suo ugello ruotante. Difatti è progettato in modo da poter ruotare di 360° su sé stesso, in modo da poterlo posizionare nella direzione desiderata. Include un kit di fissaggio che vi permetterà di installarlo facilmente sulla parete della vostra casa, dell’ufficio o di qualsiasi altra struttura.
Se cercate un asciugamano elettrico di qualità con delle prestazioni insuperabili in fatto di capacità d’aria, quello del marchio Casselin non potrà non soddisfarvi a pieno.
- Asciugamano ad aria con la capacità d’aria migliore del 2024
- Genera un grande flusso d’aria di 270 m3/h
- 2500 Watt di potenza per migliori prestazioni
- Asciugatura rapida in soli 15 secondi
- Resistente in quanto realizzato in acciaio inossidabile
- Sistema di spegnimento automatico per evitare il surriscaldamento
- Sensori a infrarossi da attivare con il movimento
- Non è presente una vaschetta per l’acqua
- Modello che non possiede un design compatto
- È dotato solamente di un flusso d’aria
7. Plikc EOLO Power-b – Ultra caldo durante l’asciugatura
Potenza: 2300 W
Il marchio Plikc vi offre un asciugamano elettrico ad aria calda per le vostre mani, con una potenza elevata per buone prestazioni e un design semplice e silenzioso per usarlo in ogni ufficio.
Vi darà risultati ottimali perché ha una capacità d’aria di 210 m3/h, ciò vuol dire che vi permetterà di asciugare le mani utilizzando una grande quantità d’aria. Vi garantisce una sensazione di calore quando si asciuga con l’aria calda perché ha una temperatura dell’aria calda di ben 63°. In questo modo non sarà necessario utilizzare tovaglioli di carta o asciugarsi le mani sui vestiti.
Da adesso in poi potrete avere un asciugamano che vi darà la migliore potenza durante l’asciugatura delle mani grazie ai suoi 2300 Watt. La velocità dell’aria è di circa 22 m/s per garantire un’asciugatura rapida e senza ritardi. Rispetto ad altri asciugamani elettrici, tale modello avrà un’elevata durabilità grazie al fatto che è realizzato in metallo smaltato.
Il modello è stato progettato con un semplice pulsante che è necessario premere per accendere l’asciugamano ad aria ed iniziare il processo. Non dovrete nemmeno preoccuparvi di disturbare la pace e la tranquillità dell’ambiente circostante, poiché è stato progettato per generare il minor rumore possibile in ogni ciclo. Dato infine il suo design bianco e una struttura facile da installare a parete, è possibile collocarlo nel bagno di qualsiasi ufficio.
L’asciugamano ad aria Plikc è una buona opzione per il 2020, in quanto ha una eccellente potenza e un calore emesso senza uguali, un design semplice da usare e una struttura che lo rende facile da installare.
- Perfetto asciugamano elettrico ultra caldo
- Temperatura di 63° C per un’asciugatura confortevole
- La potenza di 2300 Watt garantisce elevate prestazioni
- Velocità dell’aria di 22 m/s per l’asciugatura senza ritardo
- Risultati ottimali grazie ad una capacità d’aria di 210 m3/h
- Progettato per accendersi con la semplice pressione di un pulsante
- Genera il minimo rumore per non disturbare l’ambiente circostante
- Colore bianco e struttura che facilita l’installazione
- Asciugamano ad aria non dotato di sensori a infrarossi
- Privo di un sistema di protezione
Fattori da considerare quando si acquista un asciugamano elettrico
Per poter acquistare uno dei migliori asciugamani elettrici nel 2020, è importante che teniate conto di alcuni fattori fondamentali affinché la vostra scelta sia la migliore di tutte. Vi presentiamo quindi alcune caratteristiche che vi renderanno facile la scelta dell’asciugamano elettrico più adatto alle vostre esigenze, lasciando da parte il marchio e il prezzo.
Potenza
Gli asciugamani elettrici sono dispositivi davvero utili e sempre più comuni negli uffici o nelle scuole, perché permettono di asciugare le mani velocemente senza sprecare carta o asciugarsi sui vestiti. Ovviamente non sono tutti uguali è la loro prestazione dipende innanzitutto dalla potenza che possiedono. Troverete sul mercato asciugamani ad aria con una potenza di 2000 Watt o più, che vi garantiranno di asciugare le mani in breve tempo e con risultati migliori.
Allo stesso tempo potrete trovare modelli con una potenza di 1200 – 1800 Watt che forniscono un’asciugatura veloce da 8 a 5 secondi. Altri consentono addirittura di regolare la potenza a livelli più bassi, come 500 – 800 Watt, per ridurre il consumo di energia.
Velocità
La velocità vi permetterà di considerare quale tra tutti i modelli di asciugamani elettrici sul mercato vi darà i migliori risultati durante l’asciugatura. Ci sono asciugamani che hanno una velocità di 60 m/s o superiore per garantirvi un’asciugatura molto più veloce e con i risultati migliori.
Esistono anche asciugamani ad aria con una velocità di 30 – 40 m/s, che offrono un’asciugatura a velocità inferiori rispetto alla precedente, ma sono in grado di darvi risparmiare sul consumo energetico. Dovrete quindi solo scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze e aspettative.
Capacità dell’aria
Per asciugare le mani in modo efficiente, la capacità d’aria gioca un ruolo fondamentale, poiché da essa dipenderà la quantità d’aria generata durante l’asciugatura. Alcuni modelli hanno una capacità di 250 m3/h per produrre grandi uscite d’aria calda per un’asciugatura istantanea. Troverete anche altri asciugamani che hanno una capacità inferiore, di 170 – 210 m3/h, lo stesso però ottimale per l’asciugatura delle mani.
Design
Alcuni asciugamani ad aria sono progettati con un filtro per evitare che la polvere possa infiltrarsi nel motore e compromettere le prestazioni dell’apparecchio. Altri invece possiedono un vassoio di raccolta dell’acqua per garantire che non si non bagni il pavimento. Troverete anche asciugamani elettrici con design eleganti o più semplice, ma in ogni caso scegliete quello che vi permetterà di installarlo facilmente e velocemente.
Asciugamano elettrico – per avere le mani asciutte in pochi secondi
Ora asciugare le mani velocemente non sarà più una sfida, perché il miglior asciugamano elettrico del 2024 vi garantirà le più eccellenti prestazioni. Vi sarà anche molto più facile scegliere tra tanti modelli, poiché ora conoscete le loro caratteristiche, le opinioni degli utenti e sapete anche quali sono le caratteristiche necessarie per trovare il modello giusto per voi. Non importa dove deciderete di installare tale apparecchio, in ogni caso finalmente direte addio alle mani bagnate.