Penso che sarete d’accordo con me!
Il mercato offre un gran numero di asciugacapelli a ioni.
Quindi trovare quello giusto può essere complicato.
In Breve: I nostri 5 migliori scelte di asciugacapelli a ioni
- Migliore in assoluto : Remington D7777 Air3D
- Miglior rapporto qualità prezzo : Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800
- La scelta professionale : Imetec Salon Expert P4 2500
- Ottimo compromesso : Rowenta CV8730
- Più potente : Remington AC9096
Per rendervi tutto più semplice, abbiamo creato questa speciale guida all’acquisto con una lista dei 6 migliori asciugacapelli a ioni (phon) che potrete trovare nel 2020.
Vediamoli…
I migliori asciugacapelli a ioni
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : | Remington D7777 Air3D
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo : | Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800
| Vedi su Amazon → |
La scelta professionale : | Imetec Salon Expert P4 2500
| Vedi su Amazon → |
Ottimo compromesso : | Rowenta CV8730
| Vedi su Amazon → |
Più potente : | Remington AC9096
| Vedi su Amazon → |
Il nostro portale ha anche analizzato i migliori asciugacapelli e i migliori caschi asciugacapelli del 2023, allora date loro un’occhiata.
Altri asciugacapelli a ioni popolari nell’ultimo anno:
1. Remington D7777 Air3D – Migliore in assoluto
Potenza: 1800 W
Il Remington D7777 è il miglior asciugacapelli a ioni che vi permette di ottenere risultati professionali. Tutte le sue caratteristiche sono molto interessanti, come il design moderno o la griglia in ceramica. È funzionale, ergonomico e vi consente di utilizzarlo con disinvoltura, senza mai risultare scomodo o troppo pesante.
Remington vi propone un phon completo e tecnologicamente avanzato che offre vantaggi significativi a chi ama la praticità. Questo accessorio per lo styling vi renderà la vita molto più facile, sia che siate stilisti sia che ne abbiate bisogno per uso personale. I risultati che otterrete con l’asciugacapelli a ioni sono ottime e le opinioni di molti utenti sono davvero positive.
- Prestazioni eccellenti: l’asciugacapelli Remington D7777 genera un flusso d’aria 3D che vi permetterà di utilizzarlo senza fatica, ottenendo risultati perfetti ocme se foste appena uscite dal parrucchiere.
- Elimina il crespo: un problema molto comune quando si usano i comuni phon è che generano l’effetto crespo così tanto odiato. Con l’uso di questo, questo non sarà più un problema, perché l’asciugacapelli genera ioni negativi che riducono il crespo, valorizzando morbidezza e setosità.
- Perfetto per qualsiasi acconciatura: grazie all’alta temperatura dell’aria emessa dall’asciugacapelli ionico, che ha un motore con potenza di 1800 W, potrete eseguire acconciature che rimarranno fisse e naturali per ore durante la giornata.
- 3 temperature: avrete a disposizione 3 temperature e 2 velocità diverse per realizzare la vostra acconciatura ideale. Inoltre, l’indicatore LED vi offre una visione chiara e semplice del funzionaento di questo asciugacapelli con effetto ionizzante.
- Aria fredda: è una funzione molto importante che serve per fissare l’acconciatura e mantenerla immutata nel corso della giornata.
- Push Locking System: Il Push Locking System aiuta ad annettere facilmente gli accessori al corpo dell’asciugacapelli a ioni e consente anche di ruotarlo di 360 gradi senza interrompere il lavoro.
- Design moderno e compatto: il suo design innovativo, funzionale e leggero, è molto interessante. Grazie al cavo integrato di 3 metri, potrete godere del massimo comfort e della totale libertà di movimento.
- Poche funzioni speciali: soddisfa gli obiettivi proposti, ma, essendo un phon con ionizzatore professionale potrebbe avere altre funzioni più specifiche. Tuttavia, questo asciugacapelli a ioni fa quello che promette di fare.
2. Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 2300 W
Questo è uno dei migliori phon agli ioni che troverete nel 2020. È una proposta che, essendo professionale, vi offre prestazioni avanzate per creare acconciature rifinite che durano a lungo. Utilizza la tecnologia ceramica per una diffusione del calore ottimale e quella ionizzante che protegge i capelli ed elimina l’effetto crespo.
Il suo motore ha una potenza di 2300 W ma, nonostante questo, è leggero e maneggevole. Non stanca la mano neppure dopo un lungo utilizzo. È prestazionale sia per quanto riguarda l’uso professionale, sia per l’utilizzo domestico. Tutto questo ad un costo così conveniente che l’asciugacapelli Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 merita di essere definito quello con il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
- Grande potenza: con le sue 2300 W, l’asciugacapelli a ioni vi offre prestazioni eccellenti. Asciuga i capelli in poco tempo, senza danneggiarli. Le acconciature durano più a lungo rispetto ai normali phon.
- Rivestimento ceramico: la tecnologia ceramica diffonde il calore “buono” (a infrarossi) in modo omogeneo. Questo vuol dire che non si rischia di bruciare le ciocche più esposte nè a causa del lungo utilizzo nè per una temperatura eccessiva.
- Tecnologia ionizzante: lo ionizzatore consente di asciugare i capelli mantenendo il livello di umidità giusta per non bruciare le fibre capillari. Inoltre dà una finitura molto più naturale ed elimina l’effetto crespo.
- Design moderno: la struttura dell’asciugacapelli a ioni è moderna e innovativa, nonchè leggera e maneggevole. Vi permette di manovrarlo con grande facilità.
- Estremamente versatile: ha 3 livelli di calore, 2 velocità, più la funzione ad aria fredda per fissare la piega. Usato al massimo, questo phon ionico è estremamente potente. Tuttavia la sua delicatezza lo rende ottimo per i capelli rotti, fragili, sfibrati, secchi o tinti.
- Accessori di qualità: i due convogliatori, di cui uno in ceramica, vi permettono di definire lo styling. Il diffusore da vita a capelli ricci o mossi praticamente perfetti. Tutti e tre gli accessori eliminano il crespo, valorizzando la bellezza naturale dei capelli.
- Prezzo conveniente: vi offre miglior rapporto qualità prezzo che potete trovare nel 2020. È un’occasione imperdibile, per tanto vi consigliamo vivamente di approfittarne.
- Pratica: potrebbe essere necessario fare un po’ di pratica prima di godere di tutte le grandiose prestazioni del phon con ionizzatore Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800.
3. Imetec Salon Expert P4 2500 – La scelta professionale
Potenza: 2000 W
Imetec Salon Expert P4 2500 è il miglior phon agli ioni di livello professionale che potete acquistare nel 2020. Utilizza, infatti, un sistema ionico avanzato per offrirvi i migliori risultati. È dotato di un motore potente da 2000 W, che vi permette di asciugare i capelli in fretta, ma senza recar loro il minimo danno.
A renderlo ottimo non è solo la funzione ionizzante, ma anche la griglia rivestita in ceramica e tormalina. Questi tre elementi combinati valorizzano la bellezza naturale del capello, prendendosene cura. Una caratteristica importante è quella di disporre di 8 combinazioni di aria che vi aiuteranno a raggiungere elevate prestazioni e a ridurre i tempi di lavoro. A farsi notare è anche il suo design, ultamoderno e quasi futuristico. È una scelta di livello che pochi altri asciugacapelli a ioni riescono ad eguagliare.
- Grande potenza: il potente motore da 2000 W vi garantisce i risultati migliori in pochissimo tempo. Le sue pretazioni hanno reso questo phon con ionizzatore tra i preferiti dai professionisti del settore.
- Tecnologia ionizzante: la tecnologia ionica aiuta a idratare i capelli e a prevenire l’effetto crespo. Inoltre, permette all’acconciatura di durare molto più a lungo. Il crespo non viene solo eliminato, ma se ne impedisce la formzazione durante il corso della giornata, anche con pioggia e umidità.
- Rivestimento in ceramica: la ceramica emette calore a infrarossi, sicuro sui capelli, e lo diffonde in modo omogeneo. Questo velocizza l’asciugatura e protegge i capelli che non saranno esposti a temperature troppo elevate a lungo.
- Rivestimento in tormalina: la tormalina è un minerale che ha le stesse proprietà della ceramica e quindi ne ottimizza gli effetti, riducendo la temperatura dell’aria che colpisce direttamente la fibra capillare. I vostri capelli, quindi, saranno ancora più protetti.
- 8 combinazioni: le 8 combinazioni tra i 3 livelli di potenza, i 3 livelli di calore e l’aria fredda, vi permettono di adeguare questo asciugacapelli a ioni sia al tipo di capello che avete, sia al tipo di stilying che potete ottenere.
- Accessori professionali: il convogliatore ottimizza l’effetto ionizzante ed è ideale per definire i dettagli, come ciocchie in risalto, piega o frangia. Il diffusore fa un “effetto dita”, per i capelli mossi o ricci.
- È un po’ rumoroso: anche se questo non influisce sul suo funzionamento, vale la pena notare che l’asciugacapelli ionico Imetec può essere un po’ più rumoroso di altri asciugacapelli a ioni simili.
4. Rowenta CV8730 – Ottimo compromesso
Potenza: 2200 W
Rowenta vi propone un asciugacapelli a ioni molto innovativo ed efficiente, che vi aiuterà a ottenere l’acconciatura che desiderate, come se se foste appena uscite dal parrucchiere. Il potente getto d’aria si completa con la tecnologia ceramica che si prende cura dei vostri capelli.
Il corpo del phon è maneggevole e gli accessori di ottima qualità. Ma ciò che lo rende degno di entrare nella classifica dei migliori asciugacapelli a ioni del 2023 è il suo prezzo più che conveniente. Non stupisce che le recensioni degli utenti sul suo rapporto qualità prezzo siano state tra le più positive in assoluto di tutti i prodotti in commercio e non solo di questa lista.
- Alte prestazioni: grazie al motore da 2200 W, l’asciugacapelli a ioni vi permette di ottenere prestazioni professionali e di risparmiare tempo durante l’asciugatura.
- Tecnologia a ioni: questa funzione aiuta a ridurre l’effetto crespo e permette di ottenere una finitura molto più lucida e setosa dei capelli.
- Tecnologia ceramica: il rivestimento ceramico protegge i capelli dal calore, quindi oltre ad asciugarli, li idrata senza causare danni.
- Funzione Turbo Boost: questa funzione emette un getto d’aria calda costante e potente che aiuta ad asciugare i capelli velocemente e a far durare i risultati molto a lungo.
- Getto d’aria fredda: aiuta a fissare l’acconciatura e a mantenere la finitura per molto più tempo rispetto agli altri, anche in condizioni climatiche poco favorevoli allo styling.
- Concentratori da 6 e 8 mm: i concentratori di questo asciugacapelli ionizzante vi danno la possibilità di scegliere lo stile che volete e vi aiutano a realizzare acconciature uniche e perfette molto velocemente.
- Disffusore professionale: con l’accessorio qui presentato, potrete eseguire acconciature creative su diversi tipi di capelli, anche i più indomabili, con risultati professionali.
- Design elegante e funzionale: il marchio Rowenta è noto per creare prodotti dal design molto elegante e funzionale, come nel caso di questo asciugacapelli a ioni che ha un aspetto molto elegante e armonioso.
- Montaggio degli accessori: gli accessori devono essere montati e ruotati in senso orario per fissarli correttamente. Sicuramente richiede più tempo, ma qualche frazione di secondo in più non è un problema così grave.
5. Remington AC9096 – Più potente
Potenza: 2400 W
Quando si tratta di asciugacapelli efficienti e professionali bisogna fare attenzione a molti fattori, oppure affidarsi a degli esperti. Molti di loro non esiteranno a consigliarti il Remington AC9096 che esalta la lucentezza dei vostri capelli, ha un motore molto potente da 2400 W e un prezzo da non ignorare.
Questo phon, innovativo e tecnologico, è l’ideale per creare acconciature creative, lisce e lucenti, perfettamente rifinite. Dispone, oltre che della tecnologia ionizzante, anche di griglia riverstita in ceramica e seta, che contribuisce a proteggere i capelli. È possibile regolare facilmente la temperatura dell’asciugacapelli in base all’uso che dovete fare del prodotto. Le opinioni a suo riguardo non possono che essere favorevoli.
- Tecnologia a ioni: la tecnologia a ioni è eccellente perché riduce significativamente l’effetto crespo e conferisce un aspetto molto più definito e brillante ai capelli.
- Ceramica e seta: il rivestimento in ceramica include proteine della seta che garantiscono un’asciugatura professionale, come in un salone di bellezza, nel minor tempo possibile. Nello stesso tempo contribuiscono a proteggere la fibra capillare dal calore, mantenendola intatta.
- Motore potente: il motore da 2400 W di questo asciugacapelli a ioni vi aiuta ad asciugare ed ad eseguire le acconciature che desiderate in pochissimo tempo, assicurandovi sempre il miglior risultato.
- Flusso d’aria: il potente getto d’aria velocizza l’asciugatura e può esser eulteriormente aumentato del 10% utilizzando la funzione Turbo.
- 2 velocità e temperature: regolate la velocità e la temperatura nella maniera più adatta per l’effetto finale che volete ottenere. Utilizzate la funzione di aria fredda per fissare l’acconciatura e renderla più duratura.
- Accessori removibili di qualità: è dotato di un diffusore e concentratore stretto che si può utilizzare a seconda dell’effetto che si vuole ottenere sui capelli e dell’acconciatura che si vuole realizzare.
- Funzionalità ionica: altri modelli danno la possibilità di attivare e disattivare questa funzionalità. In questo caso non è possibile, ma non dovrebbe essere un problema così grave.
- Potrebbe essere più leggero: pesa un po’ più rispetto agli altri asciugacapelli a ioni, ma è un accessorio di qualità e vale la pena comprarlo.
6. Remington AC5999 Pro-Air AC – Miglior asciugacapelli a ioni economico
Fattori da considerare quando si acquista un asciugacapelli a ioni
Gli asciugacapelli a ioni garantiscono risultati migliori rispetto a quelli tradizionali. Per scegliere il miglior asciugacapelli a ioni che si adatta perfettamente alle vostre esigenze, però, è necessario tenere conto di diversi fattori. Di seguito è riportato un elenco di caratteristiche importanti da valutare prima dell’acquisto.
Potenza
I phon a ioni possono avere diverse potenze da cui dipendono prestazioni e velocità di ascuigatura. Quelli professionali, solitamente superano i 2000 W di potenza, mentre gli asciugacapelli destinati ad un uso domestico hanno solitamente 1500-1800 W. È chiaro che ad una maggiore potenza corrispondono maggiori consumi, per tanto dovreste scegliere valutando sia le vostre necessità e aspettative, sia i consumi.
Rivestimento
Molti asciugacapelli a ioni includono rivestimenti fatti con materiali come la ceramica, la tormalina, la cheratina, le proteine della seta ecc. Si tratta di componenti volte a proteggere la fibra capillare direttamente (come fa la cheratina), oppure agendo sul calore.
A quest’ultima categoria appartengono tormalina e ceramica che diffondono le particelle calde in maniera omogenea, in modo che tutte le ciocche del raggio d’azione siano trattate allo stesso modo. Questo evita il rischio di bruciarne una mentre quelle intorno restano ancora bagnate.
Velocità e temperatura
Sono i due paramentri che tutti i phon (a ioni e non) permettono di regolare, in base al tipo di capelli o al risultato che si vuole ottenere. Di solito sono presenti 2 o 3 velocità e 2 o 3 temperature diverse. I modelli professionali possono offrire ancora più livelli, ma sono solitamente più costosi e non sono così necessari per un utilizzo domestico non professionale.
Funzioni
Funzioni come quella Turbo o la funzione ad aria fredda possono tornarvi molto utili. La Turbo consente di aumentare velocità e potenza, ma richiede uno sforzo maggiore al motore e per tanto l’uso prolungato è sconsigliato. Quella ad aria fredda, invece, serve a fissare la piega e a mantenerla più a lungo nel corso della giornata.
Accessori
Infine, valutate gli accessori che gli asciugacapelli a ioni mettono a vostra disposizione. Di solito rovate un concentratore (o convogliatore) e un diffusore. Il primo serve a definire i dettagli, come ciocche o frangia, mentre il secondo è utile per chi ha i capelli ricci o mossi. Agendo come le dita della mano, permette di dare volume e definire le ciocche di capelli.
Asciugacapelli a ioni – uno styling da sogno
La tecnologia a ioni elimina l’effetto crespo, ma i phon che vi abbiamo proposto con le nostre recensioni complete fanno molto di più. Grazie alla loro potenza, alle tecnologie avanzate, agli accessori di qualità e ai rivestimenti in ceramica, si prendono cura dei vostri capelli e vi permettono di mantenere l’acconciatura a lungo, qualunque sia la condizione climatica.
In poche parole, potrete avere capelli perfetti, morbidi e splendenti, proprio come vedete nelle pubblicità. Non a caso vi abbiamo proposto quelli che effettivamente sono i migliori asciugacapelli a ioni del 2023.Ora la scelta sta a voi. Avete tutte le conoscenze e le informazioni per scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. Ci auguriamo che questo articolo vi sia stato utile.