Che voi li abbiate naturali o no…
I ricci sono sempre un’acconciatura alla moda e, con i giusti mezzi, si rivelano anche un modo semplice di cambiare il vostro look giornaliero per renderlo adatto ad un evento speciale.
In ogni caso, comprare il giusto arricciacapelli in base alle proprie esigenze non è così semplice.
Giusto?
La verità è che la maggior parte dei modelli non valgono i vostri soldi.
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di arricciacapelli
- Migliore in assoluto: Babyliss BAB2665SE
- Miglior rapporto qualità prezzo: Babyliss C1300E
- Facile da usare con regolazione elettronica: Imetec Bellissima Revolution
- Miglior arricciacapelli economico: Remington CI5319
Per aiutarvi a risparmiare tempo e denaro, abbiamo deciso di creare questa speciale lista con i 14 migliori arricciacapelli del 2024.
Comprate uno di questi modelli…
E preparatevi a sfoggiare una chioma proprio come se l’aveste fatta dal parrucchiere!
I migliori arricciacapelli
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Babyliss BAB2665SE
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Babyliss C1300E
| Vedi su Amazon → |
Facile da usare con regolazione elettronica: | Imetec Bellissima Revolution
| Vedi su Amazon → |
Miglior arricciacapelli economico: | Remington CI5319
| Vedi su Amazon → |
Ps: Trova altri prodotti utili visitando la nostra recensione delle migliori spazzole liscianti e dei migliori integratori per capelli del 2024.
1. Babyliss BAB2665SE – Migliore in assoluto
Temperatura: 190°C-230°C
Avete i capelli molto sottili e la piega, anche dal parrucchiere, non vi dura più di mezza giornata? Allora date uno sguardo a Babyliss BAB2665SE, il miglior arricciacapelli del 2024. Questo ferro è dotato di una rivoluzionaria tecnologia che include la funzione vapore, ideata proprio per garantire sia la massima protezione al cuoio capelluto, sia per far sì che l’acconciatura vi duri più a lungo. Potrete godervi le onde che tanto sognavate per più di solamente qualche ora!
Potrete scegliere tra tre livelli di temperatura, 190°C, 210°C e 230°C a seconda del vostro tipo di capello e il rivestimento in ceramica si occuperà di proteggerlo in modo ottimale. La tecnologia Smart Tech di questo ferro arricciacapelli vi fornirà un’ulteriore sicurezza, poiché lo mette automaticamente in stand by dopo 20 minuti di inutilizzo e lo spegne dopo 60 minuti.
L’arricciacapelli è perfetto sia per boccoli grandi e onde, sia per ricci più definiti. È semplicissimo da utilizzare e grazie alla direzione alternata del riccio, potrete creare volumi diversi e nuove acconciature.
Molte persone temono che i capelli possano essere danneggiati da questo tipo di arricciacapelli automatico, ma è bene chiarire le fibre restano invece assolutamente intatte. In pochi secondi avrete dei ricci perfetti senza alcuno sforzo.
- Uno tra i migliori arricciacapelli in assoluto
- Ferro dotato della funzione a vapore per fissare meglio la piega
- 3 livelli di temperatura tra cui scegliere
- Rivestimento in ceramica
- Tecnologia Smart Tech per standby e spegnimento automatico
- Direzione del riccio regolabile
- Protezione massima anche per i capelli sottili
- Mancano le scritte sui bottoni che indicano la temperatura
- I capelli potrebbero risultare meno morbidi di quanto previsto
2. Babyliss C1300E – Miglior rapporto qualità prezzo
Temperatura: 190°C-230°C
Il rapporto qualità prezzo è ciò che vi interessa di più? Allora date un’occhiata all’arricciacapelli Babyliss C1300E, sicuramente imbattibile sotto questo punto di vista!
Come tutti i migliori arricciacapelli presenti in commercio oggi, è importante sottolineare il fatto che questo dispositivo offre la possibilità di regolare la temperatura, così da renderla adatta alle diverse tipologie di capelli, da quelli più sottili ai più spessi.
Il ferro ha due diametri diversi intercambiabili, 25 mm e 35 mm, così da poter ottenere ricci e onde diversi a seconda dei vostri desideri. Va menzionata anche la presenza della tecnologia ionica, la quale va a donare brillantezza e morbidezza ai capelli e a rimuovere il fastidioso effetto crespo.
La funzione di arricciatura automatica con tre diverse impostazioni di direzione quali destra, sinistra e alternata, rende questo arricciacapelli davvero semplice da usare. Vi basteranno pochissimi secondi per avere l’acconciatura che più vi piace!
Essendo la piastra di questo arricciacapelli prodotta con eccellenti materiali tra cui la ceramica, rispetta al 100% le fibre dei capelli, evitando di danneggiare anche quelli più fini e delicati. Come potete vedere non gli manca davvero nulla e non è un caso se è tra i prodotti più venduti del 2024!
- Arricciacapelli con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Temperatura regolabile facilmente e in modo preciso
- Due diametri diversi, 25 mm e 35 mm
- Tecnologia ionica per riduzione dell’effetto crespo
- Funzione di arricciatura automatica con tre direzioni diverse
- Piastra prodotta con ceramica di alta qualità
- Manca la funzione a vapore
- L’apparecchio è un po’ pesante
3. Imetec Bellissima Revolution – Facile da usare con regolazione elettronica
Temperatura: 190°C-220°C
Volete dei ricci perfetti come dal parrucchiere ma comodamente a casa vostra? Questo arricciacapelli è ciò che stavate cercando, è facile da usare ed è dotato di regolazione elettronica. Vediamo insieme come si comporta!
Questo prodotto rientra tra i migliori arricciacapelli del 2024 e, leggendo le numerose opinioni e recensioni online, non si fa fatica a capire il perché. È rivoluzionario e davvero semplice da usare, non farete alcuno sforzo per ottenere dei ricci perfetti.
Con un doppio sistema di rotazione vi permetterà di avere tipi di onde diverse in base alle vostre preferenze, avvolgendo la ciocca automaticamente e riscaldandola in pochi secondi. Un comodo segnale acustico vi avvertirà sia quando il ferro sarà pronto all’uso, sia quando sarà il momento di passare ad un’altra zona.
La temperatura viene regolata elettronicamente e potrete così proteggere i vostri capelli dai danni del calore, impostando i gradi che ritenete necessari per il vostro tipo di capello. Il rivestimento in ceramica, poi, distribuisce il calore in modo uniforme, lasciandovi una chioma morbida e luminosa come la seta.
Per ottenere un volume e un movimento ancora più evidenti, potrete infine utilizzare il pulsante bidirezionale, per avvolgere la ciocca verso l’interno o verso l’esterno e donare ai vostri capelli un effetto sorprendentemente bello.
- Arricciacapelli più facile da usare
- Con regolazione elettronica della temperatura
- Doppio sistema di rotazione
- Segnale acustico che avvisa quando rilasciare la ciocca
- Adatto a tutti i tipi di capelli
- Rivestimento in ceramica
- I capelli sottili scivolano e non si arrotolano sull’arricciacapelli
- La temperatura del ferro risulta essere un po’ elevata anche al livello minimo
4. ELEHOT – Il kit più economico
Temperatura: 80°C-230°C
Siete in cerca di un ferro arricciacapelli che sia in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze di styling a un prezzo molto conveniente? Questa è certamente la piastra arricciacapelli più adatta a voi.
Elehot ha creato un vero e proprio kit arricciacapelli completo ma economico, pensato sia per boccoli grandi che per ricci più stretti. È composto da ben cinque ferri di diverso diametro, tra cui uno conico, per creare stili diversi in base a necessità e occasioni.
Tutte le impostazioni sono regolabili grazie al piccolo schermo LCD presente sul manico, e potrete aumentare o diminuire la temperatura a seconda della tipologia di capello. Una comodità davvero unica è la possibilità di cambiare anche l’unità di misura, passando dai gradi centigradi ai fahrenheit.
In soli 60 secondi il vostro nuovo arricciacapelli sarà pronto all’uso e non dovrete preoccuparvi se dimenticherete di spegnerlo. Questa piastra infatti, si spegne automaticamente se resta inutilizzata per 60 minuti, evitando così il rischio di surriscaldamento.
L’intera superficie dell’arricciacapelli si scalda in modo uniforme, garantendovi uno styling consistente ed evitando di danneggiare i capelli. Il rivestimento, poi, è in ceramica e tormalina e riduce gli effetti negativi prodotti dal calore. Il ferro infine rilascia anche ioni negativi per rendere i vostri ricci morbidi, definiti e luminosi.
- Arricciacapelli versatile, adatto ad ogni occasione
- 5 ferri intercambiabili, dal più piccolo al più grande
- Schermo LCD per regolare le impostazioni
- Sistema di spegnimento automatico
- Rivestimento in ceramica e tormalina
- Ionizzatore per ricci morbidi e definiti
- Possibilità di cambiare da gradi centigradi a fahrenheit
- Alcune opinioni dei clienti ritengono scomoda la mancanza della pinza
- Ci vuole molta pratica per ottenere risultati soddisfacenti, in particolare sui capelli corti
5. Remington CI5319 – Miglior arricciacapelli economico
Temperatura: 140°C-210°C
Volete avere dei bei ricci stretti e perfetti senza sforzo e soprattutto, senza spendere un capitale? Allora Remington ha la soluzione per voi: questo è il miglior arricciacapelli economico da scegliere nel 2023.
Questo arricciacapelli oltre ad essere comodissimo da utilizzare, creerà ricci stretti e definiti grazie al suo diametro di 19 mm. È rivestito in ceramica e garantisce una protezione quattro volte maggiore alla media e una scorrevolezza del capello sul ferro davvero unica.
Potrete regolare la temperatura su 8 livelli per proteggere ulteriormente i capelli e poter fissare il riccio in modo più o meno definito, a seconda delle vostre esigenze. Ricordate che le temperature più basse sono adatte per i cuoi capelluti trattati o sottili, mentre per quelli più spessi è ovviamente possibile optare per un calore maggiore.
Una volta acceso, il ferro arricciacapelli sarà pronto all’uso in soli 30 secondi e dopo 60 minuti di inutilizzo si spegnerà automaticamente per una maggiore sicurezza. È inoltre dotato di un punto freddo posto sulla punta e un supporto di protezione dal calore.
Questo arricciacapelli è anche provvisto di una pinza per fermare la ciocca, davvero comoda e professionale, per non dover tenere entrambe le braccia sollevate una volta messi i capelli in posizione. Cosa potete desiderare di più da un dispositivo così economico?
- Arricciacapelli più economico in classifica
- Ferro con rivestimento in ceramica
- Temperatura regolabile su 8 livelli
- Riscaldamento in 30 secondi
- Spegnimento automatico per la massima sicurezza
- Punto freddo e supporto di protezione dal calore
- Pinza per fermare la ciocca
- La piega risulta leggermente crespa
- Esteticamente non è il massimo
6. Babyliss C1200E – Numero uno automatico
Temperatura: 210°C-230°C
Quando pensate ad un buon arricciacapelli, nel 2023 non è possibile non pensare a Babyliss, marca leader nel settore. In questo caso vi presenta il suo C1200, un ferro automatico e prestante.
È stata la prima azienda a brevettare la tecnologia AutoCurl per arricciacapelli, capace di realizzare diversi tipi di riccio in modo semplice e confortevole. Dotata di tre tempi di posa e due temperature, è adatto a tutti i tipi di capello poiché il calore è regolabile a seconda delle esigenze.
Grazie al sistema AutoCurl, infatti, il riccio viene creato all’interno dell’arricciacapelli, il quale va ad aspirare la ciocca e rilasciarla pochi secondi dopo. Il risultato è una definizione eccezionale e pertanto, questo prodotto viene considerato uno dei più validi dell’anno.
Potrete ottenere tre stili diversi a seconda del tempo di posa: onde, boccoli e ricci stretti. Aumentando il tempo aumenterà anche la definizione, e grazie all’apposito tasto potrete scegliere anche la direzione, creando volumi sempre diversi.
Il rivestimento in ceramica protegge il capello dal calore e la funzione Ionic dona ancora più definizione e lucentezza ai vostri capelli. Babyliss ha pensato anche alla sicurezza, ecco perché questo arricciacapelli è dotato di un sistema anti-annodamento che impedisce alla ciocca di impigliarsi all’interno.
- Arricciacapelli innovativo e moderno
- Tecnologia AutoCurl brevettata per i ottimi risultati
- 3 tempi di posa tra cui scegliere
- 2 temperature per stili diversi
- Perfetto per ogni tipo di capello
- Permette tipi diversi di riccio
- Rivestimento in ceramica per una protezione ottimale
- Funzione Ionic per rilasciare ioni negativi
- Sistema anti-annodamento
- Alcuni clienti lamentano l’assenza di un sistema di sblocco di sicurezza
- Risulta difficile mantenere l’acconciatura con capelli corti e fini
7. Nobebird – Intelligente con sistema antiscottatura
Temperatura: 150°C-200°C
Vi piace tanto farvi i capelli a casa senza andare dal parrucchiere ma non fate altro che continuare a scottarvi ogni volta che accendete l’arricciacapelli? Nobebird è la soluzione migliore per voi!
Questo arricciacapelli è un dispositivo intelligente dotato di sistema antiscottatura, il quale garantisce un’elevatissima sicurezza durante l’uso. Le pinze in dotazione sono dotate di una doppia camera unica fatta di materiale termoisolante che protegge le vostre mani dal calore eccessivo.
Tra gli altri sistemi di sicurezza va menzionato lo spegnimento automatico dopo 10 minuti di inutilizzo. Ovviamente essendo uno dei modelli più all’avanguardia, vi offre anche la possibilità di selezionare tra sei livelli diversi di temperatura, in un range che va da 150°C a 200°C, rivelandosi così adatto a tutti i capelli.
Uno dei principali vantaggi di questo arricciacapelli è il fatto che è compatto e portatile, e in più non ha neanche il filo. La sua batteria da 5000 mAh a lunga durata combinata garantisce un funzionamento ininterrotto fino a 60 minuti. Il dispositivo pesa appena 0,45 kg e misura 19 x 5,5 x 4,6 cm.
La superficie delle piastre di questo ferro è prodotta in nano-argento e rivestita con ceramica e tormalina. Ciò significa che i vostri capelli non risulteranno crespi dopo il trattamento e non saranno danneggiati dal calore eccessivo. Rilasciando ioni negativi infine, contrasta l’umidità e dona un effetto morbido come la seta.
Considerando anche che l’arricciacapelli Nobebird è piuttosto economico, è comprensibile perché le recensioni e le opinioni su questo prodotto siano estremamente positive!
Potrebbero interessarti anche alcuni dei migliori epilatori a luce pulsata della nostra selezione, dunque assicurati di leggerli.
- Arricciacapelli intelligente con sistema antiscottatura
- Pinze in dotazione con doppia camera unica termoisolante
- Spegnimento automatico dopo 10 minuti
- Sei intervalli di temperatura tra cui scegliere
- Compatto, portatile e senza fili per la massima comodità d’uso
- Batteria da 5000 mAh a lunga durata
- Superficie della piastra in nano-argento e rivestita con ceramica e tormalina
- Lavora solo piccole sezioni di capelli per volta
- Richiede un po’ di pratica per ottenere buoni risultati
8. BIUX – Modello professionale
Temperatura: 170°C-230°C
Volete ottenere dei ricci ben definiti e delle onde morbide e lisce proprio come se fossero state fatte da un parrucchiere? L’arricciacapelli BIUX è un modello professionale e pronto a soddisfare ogni vostra esigenza!
Iniziamo col dire che vi offre un range di temperatura che va da 170°C a 230°C e ciò significa che può essere usato sia sui capelli sottili e delicati, che quelli più robusti. Nonostante questo arricciacapelli sia professionale, è molto facile da usare poiché automatico.
L’arricciacapelli BIOUX vi permette di fare ricci, onde, boccoli e capelli mossi in pochissimo tempo e la cosa bella è che durano nel tempo! Diversamente dalla maggior parte dei dispositivi simili presenti in commercio oggi e che a fine giornata vanificavano tutti i vostri sforzi, a detta delle clienti soddisfatte questo dona ai capelli un effetto duraturo.
Poi, la Diamond Titanium Ceramic Technology è usata dall’arricciacapelli non solo per evitare di danneggiare il cuoio capelluto a causa del calore eccessivo, ma anche per rafforzare e proteggere i capelli molto delicati. State tranquille, potete dire addio alle ciocche e alle punte bruciate!
Non può ovviamente mancare la generazione di ioni negativi, l’arricciacapelli infatti elimina l’elettricità statica dai capelli e va a renderli incredibilmente lisci e lucenti, eliminando l’effetto crespo. Il tutto va a rendersi palese in ricci e onde molto più definiti.
- Arricciacapelli professionale più venduto di oggi
- Adatto sia a capelli sottili che spessi grazie alla temperatura regolabile
- Facile da usare in quanto automatico
- Dona ai capelli un effetto duraturo nel tempo
- Diamond Titanum Ceramic Technology che protegge e rafforza i capelli
- Genera ioni negativi per eliminare l’effetto crespo
- Non adatta a chi ha capelli corti che non arrivano oltre il collo
- Seppur molto facile da usare, i primi utilizzi potrebbero richiedere un po’ di pratica
9. Remington CI91X1 – Design imbattibile
Temperatura: 120°C-210°C
La Remington è una delle aziende più conosciute nel settore e ovviamente, ha pensato anche a coloro che non solo vogliono avere un arricciacapelli utile e funzionale, ma anche bello da vedere.
L’arricciacapelli Remington CI91X1 ha un design conico imbattibile, colorato in bronzo e oro, il che va a donare un tocco di classe al posto in cui andrete a riporlo. Questo dispositivo in ogni caso non è solo bello, ma la forma a cono lo rende pratico da usare e molto efficace e infatti, va a creare ricci definiti e duraturi.
La temperatura può essere facilmente regolata e l’arricciacapelli è dotato anche della funzione di blocco di quest’ultima, così da non rischiare che durante l’uso cambi improvvisamente e bruci i vostri capelli. Una piacevole aggiunta inoltre, è l’impostazione PRO+ a 185°C.
Tra i più notevoli vantaggi offerti da questo ferro c’è sicuramente il riscaldamento rapido: in meno di 30 secondi avrete il dispositivo pronto all’uso, ma state tranquille, non vi scotterete! L’arricciacapelli è dotato di sistemi di sicurezza quali lo spegnimento automatico e il supporto di protezione dal calore.
Ancora, l’arricciacapelli possiede un cavo girevole molto lungo che lo rende piacevole da usare e non crea alcun impedimento. Infine, nella confezione troverete anche una custodia resistente al calore, così da poterlo riporre non appena finite di fare i vostri ricci.
- Arricciacapelli con design conico bello e funzionale
- Elegante colorazione in bronzo e bianco
- Temperatura regolazione con funzione di blocco
- Impostazione PRO+ con temperatura a 185°C
- Riscaldamento rapido in soli 30 secondi
- Sistemi di sicurezza come lo spegnimento automatico e supporto di protezione dal calore
- Cavo girevole e lungo che non crea impedimenti durante l’uso
- Custodia resistente al calore inclusa nella confezione
- Non ha la pinza in dotazione
- Un po’ grande
10. Remington CI9532 – Perfetto per boccoli grandi
Temperatura: 130°C-210°C
Se avete capelli lunghi e cercate il miglior arricciacapelli grande per creare onde morbide, questo dispositivo targato Remington è perfetto per le vostre esigenze. Anche le opinioni degli acquirenti sono unanimi e lo considerano uno dei più validi del 2024!
Si tratta di un ferro arricciacapelli professionale con rivestimento in perla e ceramica di altissima qualità. Quest’ultima, rende più agevole lo scorrimento dei capelli sulla piastra e oltre a proteggerli dal calore, vi garantirà dei risultati durevoli ed eccezionali.
Il ferro misura 32 mm di diametro e, appunto, è il più adatto della lista per creare ricci grandi e per acconciare i capelli più lunghi. La temperatura è regolabile a seconda del tipo di capello che avete e potrete farlo grazie al display digitale LCD.
In 30 secondi l’arricciacapelli è pronto all’uso e se lo doveste dimenticare acceso, si spegnerebbe automaticamente dopo 60 minuti di inutilizzo. La piastra presenza anche un comodissimo tasto di blocco della temperatura, per mantenerla costante ed evitare cambi accidentali. È dotata anche di un punto freddo sulla punta grazie al quale non rischierete scottature.
- Arricciacapelli migliore per capelli lunghi
- 32 mm di diametro per creare boccoli grandi
- Rivestimento in ceramica e perla
- Scorrimento ottimale dei capelli sul ferro
- Temperatura regolabile a seconda del tipo di capello
- Spegnimento automatico di sicurezza
- Punto freddo per una buona protezione dalle scottature
- Non consigliato per chi ha capelli corti
- Può risultare difficoltoso da usare se non si ha pratica
- I capelli tendono a scivolare sul ferro
11. Remington CI96w1 – Riscaldamento veloce
Temperatura: 120°C-220°C
Siete stanche di dover aspettare un sacco di tempo perché il vostro arricciacapelli si riscaldi? Allora il Remington di cui vi parleremo adesso è ciò che fa per voi!
Questa piastra arricciacapelli è tra le numero uno della sua fascia di prezzo, e le sue prestazioni sono davvero ottimali. Si riscalda velocemente e in soli 30 secondi è pronta per creare onde e ricci più o meno definiti a seconda delle vostre esigenze.
La definizione dipenderà da quanto terrete la ciocca in posizione e dalla temperatura che deciderete di impostare. Potrete infatti scegliere tra 120°C e 220°C a seconda del tipo di capello, così da poter godere anche della massima protezione.
Il design è pensato per creare boccoli a spirale, la sua forma infatti è conica per dare tridimensionalità e movimento alla piega. Con un semplice colpo di spazzola poi, potrete ottenere onde bellissime e perfette e che in più, durano a lungo.
Il rivestimento in ceramica e proteine della seta proteggerà i vostri capelli dai danni procurati dall’eccessivo calore. Un’ulteriore protezione è fornita dallo spegnimento automatico dopo 60 minuti di inutilizzo.
Il comodo cavo girevole vi permetterà di effettuare ampi movimenti senza ingarbugliarvi ed ha 3 metri di lunghezza, per risultare ancora più comodo. Incluso nella confezione troverete anche un pratico guanto e un astuccio per riporre l’arricciacapelli.
- Arricciacapelli funzionale ed economico
- Riscaldamento in soli 30 secondi
- Design conico molto particolare e funzionale
- Rivestimento in ceramica e proteine della seta
- Spegnimento automatico
- Cavo girevole di 3 metri
- Guanto e astuccio resistenti al calore inclusi
- Potrebbe lasciare i capelli leggermente crespi
- Il guanto non isola adeguatamente dal calore
- Manca la funzione vapore
12. Duomishu – Il più completo
Temperatura: 150°C-210°C
Questo arricciacapelli sarà in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze di styling, indipendentemente dall’occasione o dall’umore. Il Duomishu è un kit completo che conta ben 6 pezzi intercambiabili che vi daranno un risultato professionale, proprio come dal parrucchiere.
Tutti i ferri arricciacapelli contenuti nella confezione sono rivestiti in tormalina e ceramica per garantire la miglior protezione al capello e permettere che questo scorra in modo ottimale, rendendo la procedura molto più comoda. I pezzi coprono una fascia completa dai 9mm ai 32mm per poter realizzare ogni tipo di acconciatura che tu possa desiderare.
La temperatura è regolabile per proteggere i capelli sia che voi li abbiate sottili che spessi. Il riscaldatore in PTC assicura un tempo di preparazione molto veloce e grazie ai due guanti termici inclusi nella confezione potete proteggervi da eventuali scottature.
Questo arricciacapelli è davvero comodo da utilizzare, anche grazie al comodo cavo di 2,5 metri girevole a 360° che vi permetterà di muovervi senza alcun impedimento.
Dunque, questo kit arricciacapelli è davvero completo e professionale e sicuramente vi aiuterà a mantenere i vostri capelli in piega a lungo, facendoli apparire luminosi e morbidi per tutta la giornata.
- Kit arricciacapelli più completo
- 6 pezzi intercambiabili
- Rivestimento in ceramica e tormalina
- Temperatura regolabile a seconda del tipo di capello
- Ferri adatti anche per capelli corti
- Riscaldamento rapido
- Cavo girevole per una maggiore comodità di movimento
- La piega non sembra mantenersi a lungo
- Cambiare il ferro è un po’ macchinoso
13. BESTOPE – Eccellente per capelli lunghi
Temperatura: 160°C-220°C
Siete stanche di perdere ore ad acconciare i capelli con un arricciacapelli poco potente e troppo sottile per il vostro tipo di cuoio capelluto? Il modello BESTOPE è perfetto per chi ha una chioma lunga, grazie al suo design conico e al diametro di 25-38 mm che vi permetterà di creare ricci grossi ed elastici in poco tempo.
La tecnologia PTC fa in modo che l’arricciacapelli si scaldi velocemente e mantenga la temperatura impostata costantemente. Potrete regolarla grazie al comodo schermo LCD in base allo spessore dei vostri capelli, per evitare di danneggiarli sottoponendoli a un calore eccessivo.
Il rivestimento in ceramica consente una migliore distribuzione uniforme del calore su tutto l’arricciacapelli, evitando anche il fastidioso effetto statico e lasciando i vostri capelli morbidi e luminosi come la seta.
Dotato anche di un pratico e sicuro punto freddo posto sulla punta, l’arricciacapelli BESTOPE presenta anche un cavo girevole a 360° e lo spegnimento automatico dopo 60 minuti. Infine, il doppio voltaggio universale lo rende ottimo per i viaggi e ciò significa che potrete portarlo sempre con voi ovunque vogliate.
- Il migliore per capelli lunghi
- Design conico per boccoli a spirale
- Riscaldamento rapido per essere subito pronto all’uso
- Temperatura regolabile, adatto a tutti i tipi di capello
- Rivestimento in ceramica
- Punto freddo per la massima protezione
- Non adatto a capelli corti e di media lunghezza
- Bisogna fare molta attenzione anche se si usa il guanto termico
14. Arino – Ultrarapido
Temperatura: 190°C-230°C
Siete spesso di fretta e siete in cerca del miglior ferro arricciacapelli in termini di rapidità? L’Arino è super veloce e pronto all’uso in pochissimi secondi!
Il riscaldamento di questo arricciacapelli professionale è veramente ultrarapido, la piastra infatti è pronta all’uso in soli 8 secondi. Potrete impostare anche il tempo di riscaldamento della ciocca a seconda della definizione che desiderate. Potrete scegliere se ottenere onde grandi o ricci stretti e definiti. Anche la temperatura è regolabile, così da garantirvi i migliori risultati in base alle vostre esigenze.
Questa piastra arricciacapelli è rivestita internamente in ceramica e dotata della funzione a vapore che, rilasciando minuscole molecole d’acqua, aumenta la protezione dei capelli dai danni causati dalle alte temperature. Il risultato? Una chioma morbida come la seta e ricci davvero luminosi!
Con questa piastra automatica il capello viene attratto e avvolto nella parte interna e poi rilasciato in un riccio favoloso. Potrete creare diversi volumi e stili grazie alle tre modalità di apertura: sinistra, destra e alternata. Questo arricciacapelli professionale vi mostrerà tutte le impostazioni sul comodissimo schermo LCD in modo da avere tutte le informazioni necessarie a portata di mano.
- Riscaldamento ultra rapido in soli 8 secondi
- 3 opzioni di tempo a seconda del risultato voluto
- Temperatura regolabile per un risultato migliore
- Rivestimento in ceramica
- Funzione a vapore per proteggere i capelli
- 3 modalità di apertura per creare stili diversi
- Schermo LCD per le impostazioni
- Più adatto a creare leggere onde che ricci definiti
- Scomodo da utilizzare nella parte posteriore della testa
Fattori da considerare per l’acquisto di un arricciacapelli
Scegliere un arricciacapelli non è sempre facile e ci sono caratteristiche importanti da tenere in considerazione prima di passare all’acquisto. Senza perdere altro tempo le elencheremo qui sotto e ci teniamo a sottolineare che questa guida, è frutto di un accurato studio da parte del nostro team di esperti.
Materiale
Scegliere il miglior materiale per l’arricciacapelli è davvero importante per proteggere i capelli a dovere. Quelli in metallo per esempio, sono i più economici ma al contempo rilasciano la maggior quantità di calore, il che può rivelarsi non adatto a tutti i cuoi capelluti. I modelli rivesti in ceramica e tormalina, invece, sono pensati per proteggere al meglio le fibre del capello e liberano ioni negativi contro l’effetto crespo.
Diametro del ferro
Il diametro dell’arricciacapelli è importante per il risultato che si vuole ottenere. Un ferro dal diametro molto stretto, tipo 9 mm, è perfetto per ricci ben definiti, nonché per capelli corti. Un modello da oltre 30 mm invece, è adatto alle chiome più lunghe e spesse e servono per creare onde ampie e boccoli grandi.
Tipologia
Gli arricciacapelli possono avere forme diverse:
- Barra: arricciacapelli formato da un solo ferro, spesso a forma conica, privo di pinza. Si rivela molto versatile per la differenza di diametro dalla base alla punta;
- Ferro: arricciacapelli provvisto di pinza per fermare la ciocca, è più semplice da usare specialmente per chi è alle prime armi;
- Automatico: arricciacapelli innovativo che aspira la ciocca e la arriccia al suo interno. Sicuramente è il più facile da utilizzare e promette un risultato professionale.
Forma
A seconda della forma dell’arricciacapelli, si possono ottenere risultati molto diversi. Un ferro dritto crea ricci omogenei e definiti, uno a spirale invece gli dona un effetto più ondulato e quello conico invece, dà al capello più movimento. Infine, i modelli a “bolle” donano un andamento naturale in quanto il riccio va a cambiare forma e dimensioni più volte.
Temperatura
Scegliere la temperatura adeguata dell’arricciacapelli vi aiuterà a proteggere al meglio i vostri capelli. Se questi sono particolarmente sottili, è consigliato impostare un livello di calore più basso per non danneggiarli.
Peso e comodità
Non è da sottovalutare il fatto peso dell’arricciacapelli, sia che si tratti di un uso domestico che professionale. In particolare se avete capelli molto lunghe che richiedono molto tempo per essere acconciati, scegliete il modello più leggero possibile.
Tra le altre cose da considerare c’è la presenza di un cavo girevole, nonché lungo, il quale deve permettervi di effettuare movimenti comodi senza impedimenti. In generale, da 2,5 metri in su è più che sufficiente.
Sicurezza
I migliori arricciacapelli ormai possiedono sistemi di sicurezza integrati, come lo spegnimento automatico o il punto freddo. Alcuni invece, forniscono nella confezione anche appositi guanti termoresistenti per evitare scottature.
Domande frequenti
Come funziona un arricciacapelli?
Gli arricciacapelli funzionano in base al medesimo principio delle piastre liscianti, dalle quali differiscono unicamente per la forma. Questi ferri sono formati, infatti, da un corpo in metallo unito ad altre componenti, ad esempio la ceramica e la tormalina, all’interno del quale è presente una resistenza che si riscalda in modo più o meno intenso.
Attaccando l’arricciacapelli alla corrente, questa sì scalderà, andando a trasferire il calore anche al corpo esterno. In base alla diversa temperatura che il dispositivo vi dà la possibilità di impostare e ovviamente anche a seconda della forma, potrete ottenere risultati eccezionali, proprio come se aveste fatto i capelli dal parrucchiere.
Come utilizzare un arricciacapelli nel modo giusto?
Utilizzare correttamente l’arricciacapelli è molto semplice, ma richiede alcune prove necessarie ad acquisire dimestichezza e capire qual è la temperatura corretta per i vostri capelli.
La prima cosa da fare infatti, è proprio selezionare la temperatura desiderata. In genere gli arricciacapelli sono dotati di un’apposita manopola o uno schermo LCD con i quali impostarla. Poi, è sufficiente prendere una ciocca dallo spessore di una o due dita e arrotolarla attorno al ferro, procedendo dall’interno verso l’esterno e tenerla ferma finché non prende la forma desiderata.
Il tempo necessario aumenta se i vostri capelli sono spessi e crespi, e diminuisce se invece sono sottili e lisci. A differenza della piastra lisciante, non dovrete dividere la testa in sezioni, né cominciare dal basso ma, al contrario, è possibile partire dalle ciocche sulla fronte e andare progressivamente verso la nuca e, poi, verso il basso.
Come scegliere l’arricciacapelli giusto?
La scelta dell’arricciacapelli più adatto alle proprie esigenze dipende da molteplici fattori e in primo luogo, dal tipo di ricci desiderate. Il mercato offre piastre di diametri davvero molto diversi tra loro, in grado di accontentare sia chi desidera tanti piccoli ricci stretti, sia chi vuole avere grandi onde morbide che scendono sulle spalle. Inoltre, alcuni modelli sono provvisti di sistemi intercambiabili, così da poter cambiare pettinatura ogni volta che lo si vuole.
Se avete capelli molto sottili, o al contrario molto spessi, dovreste procurarvi un modello con regolatore di temperatura, che vi permetta di impostare l’arricciacapelli sul livello di calore di cui avete bisogno. Inoltre, se siete alle prime armi, un dispositivo con pinza incorporata vi aiuterà a creare più facilmente i vostri ricci. Ciò che è più importante, infine, è scegliere un prodotto di alta qualità e magari con una funzione a vapore, così da non rovinare il cuoio capelluto.
Quali sono i migliori marchi di arricciacapelli?
Quando si parla di arricciacapelli, alcuni marchi sono considerati migliori di altri e vere e proprie eccellenze del settore. Infatti, spesso troverete prodotti destinati sia ad essere usati in casa che dai parrucchieri professionisti. È il caso di brand come Rowenta, Babyliss o Remington, che operano sul mercato da anni e sono stati pionieri di tecnologie e materiali all’avanguardia, pensati sia per offrire le migliori performance che per proteggere i capelli.
Scegliendo tra uno di questi marchi si ha sempre la sicurezza di acquistare un ferro pensato per rendere più comodo e più sicuro possibile farsi i capelli a casa. A loro si devono infatti l’introduzione di tutte le innovazioni più utili, come i regolatori di temperatura o le pinze, o anche l’emissione di aria calda su apposite spazzole. Non va poi dimenticato l’impiego di materiali all’avanguardia come la ceramica e la tormalina, un vero e proprio balzo in avanti per la salute del cuoio capelluto.
Qual è la fascia di prezzo per un arricciacapelli?
Il prezzo degli arricciacapelli può variare in base a diversi fattori come il marchio, i materiali di fabbricazione, la presenza di accessori o quella di più piastre per creare ricci di diverse dimensioni. In linea generale, è possibile trovare un modello semplice ma di buona qualità si trova anche intorno ai 20 euro. Il prezzo sale verso gli 80 euro per quelli più accessoriati o che supportano tecnologie particolarmente all’avanguardia, come l’emissione di vapore ad aria calda e ioni negativi.
Acconciature favolose 7 giorni su 7
Diciamoci la verità: nel 2023 è impensabile andare ogni settimana dal parrucchiere e spendere soldi su soldi soltanto per avere un acconciatura perfetta. D’altronde, perché farlo quando è possibile acquistare uno dei migliori arricciacapelli disponibili in commercio oggi? Questi dispositivi vi offrono risultati professionali direttamente a casa vostra. Ciò significa non solo risparmiare un bel po’, ma anche avere un capello sempre curato e bello 7 giorni su 7.