Siamo onesti:
Quando si acquista un nuovo arieggiatore elettrico, non è qualcosa che volete scegliere casualmente.
Ci sono molti modelli sul mercato e trovarne uno buono può essere molto difficile.
Per aiutarvi nella scelta…
I nostri esperti hanno preparato per voi questo articolo con la lista dei 7 migliori arieggiatori elettrici che potete acquistare nel 2023.
Prendetene uno tra questi e non ve ne pentirete.
I migliori arieggiatori elettrici
Arieggiatore elettrico | Wattaggio | Alimentazione | ||
---|---|---|---|---|
Al-Ko 38 P La Scelta migliore | 1300 W | carburante | Vedi Prezzo | |
Al-Ko 38 E Miglior rapporto qualità prezzo | 1300 W | elettrico con filo | Vedi Prezzo | |
Bosch ALR 900 Ultra compatto | 900 W | elettrico con filo | Vedi Prezzo | |
Einhell 3420620 Il re della maneggevolezza | 1200 W | a batteria | Vedi Prezzo | |
BLACK+DECKER GD300-QS Miglior arieggiatore elettrico economico | 600 W | elettrico con filo | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro team ha anche creato una guida di migliori motozappe elettriche e di migliori motocoltivatori di quest’anno. Prendetevi un momento per visitarlo.
1. Al-Ko 38 P – La Scelta Migliore
Wattaggio: 1300 W
Alimentazione: carburante
L’ inverno è finito, sul vostro prato si è accumulata molta natura morta e siete stanchi e non volete rastrellare tutto? Nessun problema, Al-KO 38 P è il miglior arieggiatore elettrico e scarificatore sul mercato che farà tutto il lavoro al posto vostro.
Il motore di Al-KO 38 P da 1300 Watt vi offre potenza ed elevate prestazioni. Grazie alle elevate capacità effettua ogni tipo di lavoro in tutta facilità e su ogni tipo di terreno, anche quello più irregolare. Inoltre con la funzione 3 in 1 il dispositivo elettrico svolge tutti i compiti che normalmente fareste voi: scarifica, arieggia e raccoglie autonomamente la parte rimossa.
Infatti la principale caratteristica di questo areatore elettrico è la versatilità. Con le diverse tipologie di rullo in dotazione sostituibili facilmente potete effettuare tutte le operazioni necessarie a tenere il vostro giardino in salute. Dopo la pulizia è possibile rimuovere facilmente il cesto di raccolta in modo che possiate buttare quello che ha raccolto.
L’arieggiatore vi risulterà anche pratico da utilizzare e veloce. Possiede una capienza veramente elevata rispetto agli altri modelli sul mercato, arriva fino a 50 litri. Ciò significa che non dovrete star lì a fermarvi continuamente per svuotarlo, ma potrete procedere agilmente alla cura del vostro prato anche se molto ampio.
Inoltre sin da subito vi sembrerà robusto e ben costruito. Il corpo in una robusta plastica vi permette non solo di utilizzarlo anche in condizioni meteo avverse, ma inoltre avete garanzia di durata nel tempo e protezione dagli urti.
Potente, versatile e facile da utilizzare, Al-KO 38 P è sicuramente la scelta migliore nel genere che possiate fare quest’anno.
- Miglior arieggiatore elettrico disponibile sul mercato nel 2023
- Estremamente potente con un motore da 1300 Watt che permette di lavorare facilmente su qualsiasi terreno
- Totalmente versatile grazie alla funzione 3 in 1 che arieggia, scarifica e raccoglie
- Rulli per passare da una modalità all’altra facilmente intercambiabili
- Cesto di raccolta incorporato con una capienza eccellente fino a 50 litri
- Arieggiatore robusto e ben costruito, vi garantisce una lunga durata nel tempo e protezione dagli urti
- Grazie alla robusta plastica di costruzione si rivela adatto anche ad essere utilizzato in condizioni meteo avverse
- Senza una corretta manutenzione le lame si deteriorano facilmente
- Funzionamento a carburante, non adatto a chi vuole una macchina più ecologica
2. Al-Ko 38 E – Miglior rapporto qualità prezzo
Wattaggio: 1300 W
Alimentazione: elettrico con filo
Al-KO 38 E vi aiuta a tenere il vostro giardino in salute e pulito e inoltre, è la scelta migliore che possiate fare nel 2023 in base al suo rapporto qualità prezzo.
Come tutti i più recenti modelli Al-KO, anche questo arieggiatore possiede un potente motore da 1300 Watt che vi permette di effettuare la vostra pulizia anche nei giardini più irregolari. Per utilizzarlo non vi basterà che metterlo in corrente e partire con le pulizie senza dover prestare sempre attenzione al suo riempimento, in quanto è dotato di una capienza di ben 55 litri.
Con questo arieggiatore e scarificatore elettrico all’avanguardia dotato di funzione 3 in 1 avrete sempre la vostra area verde bella e sana. Con questa tecnologia dunque vi basterà spingerlo e farà tutto al posto vostro: arieggerà il giardino, scarificherà il terreno e raccoglierà automaticamente tutto il materiale depositatosi sulla superficie. Si rivela inoltre adatto a tutti in quanto possiede un manico che può facilmente essere regolato in altezza.
Attraverso un comodo pulsante posizionato in basso potete inoltre scegliere la profondità di lavoro, in modo da non danneggiare il vostro giardino. Ricordate però di cambiare anche lame in base all’utilizzo che farete, ma in ogni caso non preoccupatevi. Sono facilmente intercambiabili e sono dotate di un sistema di sicurezza che vi avverte in caso fossero posizionate male.
Il telaio in plastica è costruito secondo gli alti standard di qualità offerti da Al-KO, azienda leader in questo settore. Se allora siete in cerca di un ottimo arieggiatore elettrico che vi aiuti nella cura e pulizia del vostro giardino, valutate l’Al-KO 38 E, dal prezzo contenuto e prestazioni eccellenti.
- Arieggiatore elettrico con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Potenza del motore dal 1300 Watt che garantisce eccellenti prestazioni anche sui manti più irregolari
- Sistema all’avanguardia 3 in 1 che svolge tutto il lavoro pesante per voi
- Manico regolabile facilmente tramite l’apposito gancio laterale
- Pulsante posizionato sulla parte inferiore che permette di scegliere i livelli di profondità a cui opereranno le lame
- Lame facilmente intercambiabili e dotate di sistema di sicurezza
- Telaio in plastica robusta che garantisce elevata durabilità nel tempo e libertà di utilizzo
- Le lame dell’arieggiatore elettrico si usurano facilmente
- La necessità di essere collegato ad una presa lo rendono adatto solo ai terreni piccoli
3. Bosch ALR 900 – Ultra compatto
Wattaggio: 900 W
Alimentazione: elettrico con filo
Bosch ALR 900 è un arieggiatore potente ed efficiente, che vi permette di rimuovere il muschio in profondità e tenere il vostro prato in salute, essendo però totalmente richiudibile e minimamente ingombrante.
Avrete potenza e alte prestazioni grazie al motore da 900 Watt. Funziona ad energia elettrica, vi basterà collegarlo ad una presa e partire con il trattamento del vostro giardino. Nonostante tutto questo arieggiatore elettrico non ha nulla da invidiare ai dispositivi a benzina, anche grazie alla capacità fino a 50 litri che vi permettono di non dover stare sempre a controllare che il cesto di raccolta sia pieno.
Questo areatore e scarificatore possiede la più recente tecnologia Jet Collect che va a raccogliere tutti i detriti e le foglie morte. Questo grazie ad un getto d’aria che risucchia il tutto nel cesto apposito facilmente rimuovibile e svuotabile.
L’arieggiatore elettrico Bosch ALR 900 inoltre è adatto veramente a tutti e tutte le case. E’ pratico e leggero da utilizzare ed in seguito ai lavori può essere facilmente riposto nella vostra cantina grazie ad un altezza di soli 40 centimetri ed il manico doppiamente pieghevole, che vi garantiscono un ingombro veramente minimo.
Il prodotto inoltre vi si presenta con tutte le garanzie dell’azienda tedesca Bosch: di buona fattura e con ottimi materiali, si rivelerà un acquisto duraturo nel tempo. Secondo le nostre opinioni se state cercando un arieggiatore elettrico dalle elevate prestazioni ma che non vi crei ingombri di vario genere, è la scelta ideale per voi.
- Arieggiatore dalle eccellenti prestazioni ma minimamente ingombrante
- 900 Watt di potenza di motore che garantisce elevate prestazioni su quasi tutti i tipi di terreno
- Funzione Jet Collect che raccoglie tramite un flusso d’aria tutti i detriti e le foglie morte durante il lavoro
- Cesto di raccolta da 55 litri facilmente rimuovibile e svuotabile
- Pratico da utilizzare grazie al manico doppiamente estendibile
- Leggerissimo, vi basterà una minima spinta per lavorare
- Può essere riposto ovunque con un’altezza totale di 40 cm
- Il funzionamento dell’arieggiatore con filo elettrico può creare problemi sulle aree estese
- Rebbi un po’ troppo corti, dunque la scarificatura potrebbe non essere ottimale
4. Einhell 3420620 – Il re della maneggevolezza
Wattaggio: 1200 W
Alimentazione: a batteria
Siete in cerca di un arieggiatore e scarificatore semplice, funzionale e maneggevole che vi offra le migliori prestazioni? Einhell 3420620 è il migliore per la cura dei vostri giardini anche di ampie dimensioni.
Il motore vi garantisce prestazioni di qualità elevatissima grazie alla potenza di 1200 Watt. Si rivela infatti adatto a tutti i tipi di terreno. Inoltre, per usarlo vi basterà inserire al suo interno una batteria, per cui si rivela adatto alla manutenzione anche dei terreni più estesi, fino a 300 metri quadri.
Possiede ben 42 lame che potete comodamente regolare fino a tre livelli in base alle vostre esigenze. Le lame sono resistenti e di ottima qualità, quindi la manutenzione che dovete dedicargli è davvero minima. Einhell vi permette di pulire facilmente il vostro manto erboso da erbacce, foglie secche e detriti che si sono accumulati durante il tempo.
Per passare dall’arieggiatura alla scarificazione vi basterà sostituire il rullo munito di lame con quello a molla, ma non temete, la sostituzione è veramente facile da effettuare! L’arieggiatore inoltre si rivela leggero e maneggevole, dunque vi risulterà veramente facile da manovrare.
La scocca in plastica vi offre resistenza e protezione da urti ed acqua. Einhell è l’arieggiatore elettrico perfetto per coloro che vogliono un’eccellente pulizia del prato esercitando la minor fatica possibile.
Vi interessa questo articolo? Assicuratevi anche di leggere la nostra selezione delle migliori motozappe Honda che potete comprare quest’anno.
- Arieggiatore elettrico super leggero, pratico e maneggevole
- Motore da 1200 Watt che permette l’utilizzo su qualsiasi tipo di terreno
- Autonomia con batteria che vi permette in base alla potenza di operare su superfici fino a 300 metri quadri
- Possiede 42 lame di elevata qualità e con tre livelli di regolazione che si adattano a tutti i manti erbosi
- Modalità di aerazione e scarificazione facilmente intercambiabili
- Manutenzione da dedicargli veramente minima
- Cesto di raccolta piccolo, ha una capacità di 28 litri
- Potrebbe essere necessario il passaggio del tagliaerba o con il rastrello per rimuovere tutti i detriti
5. BLACK+DECKER GD300-QS – Miglior arieggiatore elettrico economico
Wattaggio: 600 W
Alimentazione: elettrico con filo
Black+Decker GD300-QS è il miglior arieggiatore elettrico che potete acquistare nel 2023 se cercate un dispositivo economico ma veramente efficiente. Con un buon motore combinato a diverse altezze di raccolta, avete un dispositivo che arieggia, scarifica e raccoglie i detriti dal vostro giardino.
Il motore montato da 600 Watt, alimentato ad energia elettrica, permette di ottenere buoni risultati sui manti erbosi più o meno regolari. Possiede un sistema intercambiabile di rulli che vi permettono di effettuare tutte le operazioni di cura del vostro giardino e con una regolazione di 3 livelli di profondità diversi.
Le lame dell’arieggiatore sono dotate di denti in metallo che vi permettono un risultato eccellente sui manti erbosi più trasandati mentre vi basterà semplicemente una singola passata per eliminare erba secca e i residui minori. E’ inoltre particolarmente adatto per coloro che possiedono giardini di piccole o medie dimensioni.
Un particolare punto di forza di questo arieggiatore elettrico è nel suo design. Le sue ridotte dimensioni, infatti, vi consentono di arrivare anche nei posti più difficili del vostro giardino per ripulirlo da muschio ed erba secca. Inoltre è leggerissimo e pratico da utilizzare.
Possiede un manico pieghevole che permette di regolare l’altezza in modo da garantirvi comfort totale. Inoltre il manico possiede un sistema di spegnimento intelligente automatico che si attiva quando staccate le mani dall’arieggiatore elettrico.
Black+Decker rappresenta una delle scelta migliori da fare, se volete prendervi cura del vostro piccolo giardino senza spendere un capitale.
- Arieggiatore elettrico più economico e migliore disponibile nel 2023
- Può essere usato su gran parte dei terreni grazie al motore di 600 Watt
- Sistema di rulli intercambiabili che permette di effettuare tutte le operazioni in giardino
- Lame con denti in metallo che offrono elevate prestazioni e resistenza nel tempo
- Design di ridotte dimensione per accedere anche alle zone più difficili
- Leggerissimo e pratico da utilizzare
- Manico pieghevole e dotato di sistema di spegnimento automatico intelligente
- Non è un arieggiatore elettrico professionale quindi non adatto a lunghe sessioni
- Non adatto ai materiali più resistenti come rami e piccole pietre
- Cesto in dotazione poco capiente, ha una capacità di 30 litri
6. Al-Ko 36 E – Super potenza
Wattaggio: 1500 W
Alimentazione: a filo elettrico
Al-Ko 36 E è uno dei più potenti e migliori arieggiatori elettrici presenti sul mercato oggi. Possiede un motore potentissimo da ben 1500 Watt che combinato con il suo sistema di rulli multifunzione vi permettono di ottenere un prato curatissimo ed in salute, proprio come se fosse stato sottoposto alla cura di un team di professionisti.
Il motore da 1500 Watt di questo arieggiatore è uno dei migliori disponibili oggi e vi permette di non fermarvi davanti a nulla: pietre, ramoscelli, detriti vari? Nessun problema. Riesce ad aspirare tutto nella capiente sacca da 55 litri facilmente rimuovibile e svuotabile, e si rivela adatto a coloro che hanno giardini irregolari e di grosse dimensioni, fino a 800 metri quadri.
E’ dotato di due assali ruota che vi garantiscono una stabilità assoluta nonostante l’elevata potenza. Possiede come tutti gli arieggiatori Al-KO la funzione 3 in 1 che vi permette di non dovervi preoccupare di nulla: i rulli intercambiabili vi permettono di arieggiare, scarificare e raccogliere senza dover svolgere lavoro extra.
Questo arieggiatore elettrico è uno dei più robusti che potete trovare sul mercato. E’ infatti costruito con materiali di ottima fattura, si rivela dunque un acquisto che avrà lunga durata nel tempo e che potete usare liberamente in quanto resiste sia agli urti, che all’acqua.
Se allora siete in cerca di un arieggiatore tra i più potenti sul mercato per prendervi cura del vostro giardino senza dovervi stancare, Al-KO 36 E è una delle scelte migliori che possiate fare: prestazioni elevate, efficienza e stabilità tutte in un unico prodotto.
- Uno dei più potenti e migliori arieggiatori elettrici del 2024
- Il motore ha una potenza di ben 1500 Watt ed è adatto a tutti i tipi di terreno e di detriti e vegetazione
- Permette di ripulire aree fino ad 800 metri quadri in un’unica sessione
- Possiede due assali ruota che lo rendono perfettamente stabile
- Funzione 3 in 1 che vi permette di non dover svolgere lavoro extra
- Robusto, resistente agli urti ed all’acqua
- L’arieggiatore elettrico presenta dimensioni piuttosto elevate
- Piuttosto pesante, pesa circa 15 kg
- Può accadere che lasci qualche residuo sul prato
7. Einhell RG-SA 1433 – Il più professionale
Wattaggio: 1400 W
Alimentazione: elettrico con filo
Einhell RG-SA 1433 è perfetto per coloro che vogliono una pulizia e cura del proprio giardino come se fosse effettuata da un professionista. Dotato di un potente motore, un rullo intercambiabile di qualità e dimensioni ridotte che consentono manovrabilità totale, è l’ideale per la cura del prato.
Possiede un motore da ben 1400 Watt che è sinonimo di potenza ed elevate prestazioni. Si rivela infatti adatto a giardini con terreni irregolari e di grosse dimensioni fino a 400 metri quadri. Inoltre riesce ad aspirare qualsiasi tipo di detrito, che siano pietre o rami, presente sul vostro giardino.
I rulli sono di qualità elevatissima e potete facilmente cambiarli senza aver bisogno di nessun tipo di attrezzo. Il rullo a lame ne possiede ben 48 in modo da arieggiarlo e scarificarlo nel modo migliore. Il design di questo arieggiatore elettrico vi permette di utilizzarlo anche nelle zone più inaccessibili del vostro giardino, garantendovi una pulizia uniforme e totale in ogni zona senza dover ricorrere ad attrezzi vari ed all’impiego di lavoro extra.
Questo arieggiatore rimuove il muschio, strappa le radici dalle profondità e dona alla superficie del vostro giardino una migliore permeanza all’acqua in modo da renderlo verde e rigoglioso. Dimenticatevi delle chiamate sistematiche a giardinieri professionisti, vi basterà acquistare Einhell RG-SA 1433 per poter ottenere un manto erboso bello ed in salute.
- Ottimo arieggiatore elettrico professionale del 2024
- Dotato di un motore da 1400 Watt potente ed adatto fino a 400 metri quadri di giardino
- Rulli di qualità eccezionale facilmente intercambiabili senza nessun attrezzo
- 48 lame che garantiscono una migliore arieggiatura
- La scarificatura che effettua dà al vostro prato una permeanza all’acqua ottimale
- Design dalle dimensioni ridotte che gli consentono di entrare anche nelle zone meno accessibili del vostro giardino
- L’arieggiatore elettrico ha un sacco di raccolta piccolo con una capacità di 28 litri
- Alcune volte è necessario il rastrello per togliere i detriti rimasti
Fattori da considerare per l’acquisto di un arieggiatore elettrico
Avete letto le nostre recensioni, ma avete ancora dubbi sull’acquisto a causa di tutte le cose da tener in mente per l’acquisto di un arieggiatore elettrico? Nessun problema, continuate a leggere qui di seguito i fattori principali a cui dovete prestare attenzione per acquistare un arieggiatore che sia il migliore per le vostre esigenze.
Denti e lame
Gli arieggiatori elettrici possono funzionare tramite aria oppure con un sistema di denti e lame. Quelli ad aria si limitano a spostare e raggruppare i detriti e le foglie secche dal vostro giardino, che poi dovete raccogliere con un rastrello.
Il nostro consiglio è quello di acquistare un arieggiatore elettrico a rulli dotati di denti o lame, che vi garantiscono non solo un’eliminazione efficace delle erbacce e del muschio ma, penetrando nel terreno, permettono anche di migliorare la salute del vostro giardino.
Profondità di lavoro
Un altro importante fattore da considerare è la profondità fino al quale l’arieggiatore elettrico può lavorare. Il rullo dotato di denti o lame penetra nel terreno ed il nostro consiglio è di acquistare un arieggiatore elettrico con profondità di lavoro regolabile in modo che si adatti nel modo migliore a qualsiasi siano le vostre esigenze di lavoro.
Ad esempio, potreste acquistare un arieggiatore che vi permetta di scegliere tra i 2 ed i 6 centimetri di profondità in modo da adattarsi a qualsiasi zona del vostro giardino. Scegliete quindi l’arieggiatore adatto al tipo di lavoro che pensate di effettuare.
Ampiezza
Prima di acquistare uno di questi arieggiatori elettrici, prestate attenzione anche all’ampiezza dell’area di lavoro che la macchina vi offre. Per ottenere i risultati migliori senza dover compiere molte manovre, la dimensione ideale dovrebbe variare tra 40 ed i 60 centimetri in modo da permettervi di effettuare una singola passata senza dover insistere troppo sulla zona.
Ergonomia
Un fattore importante per gli arieggiatori elettrici è anche l’ergonomia e la maneggevolezza della macchina. E’ importante in quanto spesso gli arieggiatori più prestanti e che presentano le caratteristiche migliori sono di dimensioni elevate e piuttosto pesanti da manovrare. Il nostro consiglio è di acquistare un arieggiatore che pesi massimo 10 kilogrammi se il vostro giardino è di piccole dimensioni e non richiede particolari attenzioni.
Strappa, scava e raccoglie: tutto in 1
Siete finalmente giunti in fondo alla nostra recensione ed avete letto quali secondo le nostre opinioni sono i migliori arieggiatori elettrici disponibili sul mercato nel 2023. Adesso fate una passeggiata nel vostro giardino e guardate ciò di cui ha bisogno e, in base alle vostre esigenze, procedete all’acquisto del modello che fa per voi. In ogni caso è meglio optare per un modello che non solo strappa le erbacce, ma scarifica e raccoglie, diminuendo tempo e fatica.