Difficile aprire le latte senza un buon apriscatole, vero?
Beh, niente paura, perché non averne uno di qualità è assolutamente normale.
Per risolvere tutti i vostri problemi, vi basterà scegliere uno degli 8 migliori apriscatole del 2020 presenti nella nostra classifica.
Leggete, e sarete sicuri di non sbagliare!
I migliori apriscatole
Apriscatole | Materiali | ||
---|---|---|---|
Kaufgut Titan Migliore in assoluto | acciaio inossidabile e legno | Vedi Prezzo | |
KUHN RIKON 22844 Miglior rapporto qualità prezzo | acciaio inossidabile e plastica | Vedi Prezzo | |
KZGRIT Semplice e intuitivo | acciaio inossidabile e plastica | Vedi Prezzo | |
AiHome Versatilità al top | acciaio inossidabile e gomma | Vedi Prezzo | |
Rigamonti Art. 6 Migliore apriscatole economico | acciaio cromato e plastica | Vedi Prezzo |
1. Kaufgut Titan – Migliore in assoluto
Materiali: acciaio inossidabile e legno
Secondo le opinioni del nostro team di esperti, il Kaufgut Titan è il miglior apriscatole in assoluto, simbolo di qualità e resistenza, nonché di professionalità della casa produttrice. Si tratta di uno strumento estremamente forte che vi aiuterà ad aprire qualsiasi tipo di latta nel minor tempo possibile.
Essendo totalmente realizzato in acciaio inossidabile, questo prodotto vi garantirà il massimo della durata nel tempo. Inoltre, grazie al tipico manico in legno, avrete tra le mani uno strumento non solo resistente, ma anche bello da vedere. Quindi, potrete utilizzarlo sia in casa, sia all’interno di alberghi, ristoranti o locali a contatto con il pubblico.
Perché acquistare il prodotto?
Strumento durevole: l’apriscatole è stato interamente realizzato in acciaio inossidabile, un materiale di altissima qualità che vi assicurerà il massimo della resistenza. Sia la lama sia la ruota, infatti, taglieranno in men che non si dica qualsiasi contenitore di latta, facendovi risparmiare tantissimo tempo.
Comodo: essendo caratterizzato da un pratico manico in legno, lo strumento si rivela essere davvero comodo da utilizzare. Inoltre, non accuserete alcun tipo di dolore alle mani.
Grande aderenza: a differenza di alcuni modelli convenzionali con cui si deve esercitare una grande pressione, questo apriscatole riesce ad aderire perfettamente alle lattine, facendovi risparmiare sforzi inutili.
Facile da usare: per utilizzare l’apriscatole non dovrete far altro che appoggiare la ruota sulla superficie della lattina e girare il manico in legno in modo che la lama tagli a fondo e in maniera uniforme.
Compatto: con delle dimensioni di 9,1 x 6 x 9,1 cm e un peso di appena 200 g, l’apriscatole risulta davvero compatto e leggero, ideale per essere riposto in un qualunque cassetto della cucina. Inoltre, risparmierete tanto spazio anche sul vostro piano di lavoro.
Facile da pulire: è risaputo come l’acciaio inossidabile sia un elemento estremamente facile da pulire. Con una struttura interamente realizzata con questo materiale, infatti, riuscirete a tenere l’apriscatole sempre pulito passando semplicemente un panno umido o una spugna con del sapone.
Cosa non ci piace?
Attenzione con le scatole piccole: secondo le recensioni di alcuni acquirenti del 2020, l’apriscatole risulta eccellente per aprire le lattine più grandi da 3 o 5 kg. Tuttavia, usandolo su quelle più piccole, potreste rischiare di danneggiarle.
2. KUHN RIKON 22844 – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiali: acciaio inossidabile e plastica
Il miglior apriscatole in termini di rapporto qualità prezzo è senza alcun dubbio il KUHN RIKON 22844, uno strumento accessibile a tutti ma comparabile ai modelli di fascia alta. Potrete approfittare del suo meccanismo intuitivo per aprire le lattine in maniera facile e veloce, risparmiando tantissima fatica.
Inoltre, lo strumento è stato creato in modo da non venire a contatto con il cibo all’interno delle lattine, così da garantirvi il massimo dell’igiene in ogni momento. Non a caso, dopo aver consultato le opinioni dei nostri esperti, abbiamo stabilito che questo modello è uno dei più validi sul mercato del 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Materiali resistenti: la lama in acciaio inossidabile e la robusta impugnatura di questo apriscatole offrono una grande resistenza che vi assicurerà una lunga durata nel tempo. Anche dopo migliaia di lattine, avrete tra le mani uno strumento sempre efficiente!
Anti-taglio: non preoccupatevi di eventuali graffi o tagli alle dita, in quanto l’apriscatole è stato progettato per evitare di lasciare scoperti i bordi e gli spigoli della lattina. In questo modo, eviterete di ferirvi e ridurrete al minimo il rischio di incidenti. Inoltre, è possibile sfruttare la comoda clip per aprire il tutto senza toccare la scatola.
Ergonomico: grazie al design e all’impugnatura ergonomica dello strumento riuscirete ad aprire tantissime lattine senza mai accusare dolori alle mani. Proprio per questo motivo, le recensioni della maggior parte degli acquirenti sono state molto positive.
Facile manutenzione: lo speciale meccanismo di apertura dell’apriscatole è stato studiato appositamente per evitare di sporcarlo. Ciò vi consentirà di pulirlo molto velocemente senza il bisogno di sciacqui continui.
Compatto: le dimensioni ridotte di questo modello lo rendono davvero compatto e facile da riporre, così da non occupare grosse quantità di spazio sul vostro piano di lavoro.
Diversi colori disponibili: a seconda delle vostre preferenze, avrete la possibilità di scegliere tra 3 colori diversi messi a disposizione dalla casa produttrice. In questo modo riuscirete ad ottenere lo stile che più si addice alla vostra cucina!
Cosa non ci piace?
Solo per le lattine rotonde: secondo le opinioni dei nostri esperti, questo apriscatole è indicato prettamente per le lattine rotonde. Con confezioni quadrate, infatti, potreste riscontrare qualche difficoltà.
3. KZGRIT – Semplice e intuitivo
Materiali: acciaio inossidabile e plastica
Se desiderate acquistare un apriscatole semplice e intuitivo, il KZGRIT è sicuramente la scelta migliore che potete fare. Si tratta di un prodotto realizzato in acciaio inossidabile con rifiniture in plastica, che si rivela essere davvero versatile. Potrete aprire sia le lattine, ma anche stappare le bottiglie di birra senza difficoltà.
Ciò che lo differenzia dai modelli convenzionali è indubbiamente il suo magnete, che vi permetterà di attaccarlo comodamente al frigorifero o alla parete della vostra cucina. Inoltre, questo consente di aprire le scatole con una maggiore facilità. Non a caso, si tratta di uno dei migliori apriscatole presenti sul mercato del 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Addio ai tagli: dite addio a quelle volte in cui, aprendo una semplice lattina in alluminio, finivate puntualmente per tagliarvi? Beh, con questo apriscatole, progettato per lavorare in modo preciso, eviterete qualsiasi tipo di incidente!
Apribottiglie: avrete tra le mani uno strumento resistente e multifunzionale, dotato di un pratico apribottiglie che vi consentirà di stappare birre in maniera semplice e veloce. Ciò, ovviamente, ha riscosso migliaia di recensioni positive.
Resistente: la resistenza dei materiali di questo apriscatole vi assicurerà una lunghissima durata negli anni, in modo da non dover sostituire il prodotto con un altro modello.
Lavabile in lavastoviglie: non dovrete preoccuparvi di come pulire l’apriscatole, poiché potrete comodamente riporlo in lavastoviglie per ottenere una pulizia ottimale, godendo sempre del massimo dell’igiene.
Facile da usare: per utilizzare lo strumento, basta inserirlo nel coperchio e girare la maniglia senza applicare troppa forza. In pochi secondi riuscirete ad aprire la lattina in maniera precisa e sicura!
Manico antiscivolo: il doppio manico con impugnatura in gomma antiscivolo è stato pensato per offrirvi una presa ottimale durante l’apertura delle lattine. In questo modo, ridurrete al minimo il rischio di incidenti.
Cosa non ci piace?
Impugnatura: nonostante l’impugnatura in gomma antiscivolo, alcuni utenti hanno sottolineato tra le loro recensioni che questa risulta un po’ leggera. Il consiglio, quindi, è di fare un po’ di attenzione a non applicare troppa pressione quando si aprono le lattine.
4. AiHome – Versatilità al top
Materiali: acciaio inossidabile e gomma
Tra i migliori apriscatole sul mercato del 2020, quello che più si distingue per la sua versatilità è indubbiamente l’AiHome, un prodotto resistente che vi aiuterà nelle vostre faccende domestiche. Dispone di un grande magnete che vi consentirà di sollevare i coperchi delle lattine senza nemmeno toccarli, evitando qualsiasi tipo di incidente.
Inoltre, la struttura in acciaio inossidabile e gomma è stata pensata per offrirvi il massimo della resistenza possibile, in modo da non dover sostituire il prodotto durante gli anni. Ancora, potrete stappare le birre grazie al comodo apribottiglie incluso nell’apriscatole, che lo rende unico nel suo genere!
Perché acquistare il prodotto?
Prodotto di qualità: disponendo di una lama realizzata con resistente acciaio inossidabile, questo prodotto si rivela essere davvero di qualità. Le sue cromature, inoltre, forniscono un gran livello di lucentezza, aiutandolo a proteggersi dall’usura dovuta al passare del tempo.
Apribottiglie incluso: sfruttando il pratico apribottiglie incluso nello strumento, avrete la possibilità di stappare le birre in maniera rapida e veloce senza doverne acquistare uno separatamente. Per questo motivo, l’AiHome è diventato molto popolare tra le recensioni degli acquirenti.
Sicuro: lo speciale sistema di sicurezza integrato nell’apriscatole è stato studiato per consentirvi di ottenere bordi puliti e privi di spigoli taglienti che potrebbero causare incidenti spiacevoli. In questo modo rimarrete sempre al sicuro quanto aprite le vostre lattine.
Impugnatura ergonomica: la superficie morbida e antiscivolo dell’impugnatura vi permetterà di utilizzare l’apriscatole nel migliore dei modi senza accusare dolori alle articolazioni delle mani e delle dita.
Magnete: grazie al pratico magnete, riuscirete a tirare via il coperchio senza il bisogno di utilizzare le mani. Inoltre, ciò vi consentirà di attaccare l’apriscatole ad una parete o un frigorifero, risparmiando tantissimo spazio.
Facile da pulire: per pulire lo strumento, vi basterà passarlo sotto dell’acqua calda in modo da eliminare tutti i batteri nocivi per la salute. In più, potrete aiutarvi con del sapone per assicurarvi il massimo dell’igiene possibile.
Cosa non ci piace?
Non lavabile in lavastoviglie: è da sottolineare il fatto che questo apriscatole non può essere inserito in lavastoviglie. Consigliamo, quindi, di lavarlo a mano in modo da non rovinarlo.
5. Rigamonti Art. 6 – Migliore apriscatole economico
Materiali: acciaio cromato e plastica
Se avete un budget limitato ma non volete rinunciare alla comodità di un apriscatole forte e resistente, sarete lieti di sapere che il Rigamonti è il modello più economico in commercio. Ma non fatevi ingannare dal prezzo, perché questo prodotto è comparabile ai modelli più costosi, in quanto vi aiuterà ad aprire qualsiasi lattina in men che non si dica!
Anche se si tratta di uno strumento molto compatto, la sua struttura in acciaio inossidabile e cromato vi garantirà il massimo della durata nel tempo. il suo manico, inoltre, è stato studiato per offrirvi una presa ottimale, così da poterlo maneggiare senza troppe difficoltà evitando di tagliarvi durante l’utilizzo. Non a caso, è uno dei apriscatole più validi del 2020!
Perché acquistare il prodotto?
Resistente: l’acciaio inossidabile cromato che caratterizza questo apriscatole è stato pensato per garantirvi una grande resistenza durante l’utilizzo, evitando di rompere accidentalmente lo strumento a causa della troppa pressione.
Impugnatura comoda: la comoda impugnatura di questo modello vi consentirà di destreggiarvi con agilità quando aprite le vostre lattine. In tal modo, sarete sicuri di avere una presa ottimale evitando di perdere stabilità.
Facile da usare: per utilizzare l’apriscatole vi basterà posizionarlo sul coperchio della lattina e girare il manico di plastica. È importante sottolineare che lo strumento deve eseguire uno scatto prima di poter aprire le latte.
Compatto: misurando solamente 3,4 x 4,3 x 4,1 cm, il prodotto si rivela essere molto compatto. Ciò vi permetterà di posizionarlo in qualsiasi angolo della cucina senza occupare grosse quantità di spazio.
Lavabile in lavastoviglie: non avrete bisogno di lavare l’apriscatole manualmente, in quanto potrete comodamente riporlo in lavastoviglie per assicurarvi di eliminare tutti i batteri che potrebbero depositarsi sulla lama.
Made in Italy: trattandosi di un prodotto 100% Made in Italy, avrete la garanzia della professionalità di una casa produttrice italiana gestita da esperti del settore. Tutto ciò ad un prezzo davvero stracciato!
Cosa non ci piace?
Attenzione alle lattine piccole: se avete spesso a che fare con lattine di grandi dimensioni, il prodotto è senza dubbio uno dei migliori in assoluto. Ciò nonostante, con oggetti molto piccoli come scatolette di tonno, potreste riscontrare qualche difficoltà.
Parti in plastica: alcuni utenti hanno segnalato tra le loro recensioni che le parti in plastica di questo apriscatole non garantiscono una grande resistenza. Tuttavia, ciò è compensato dalle parti in acciaio inossidabile.
6. TUPPERWARE D159 – Super resistente
Materiali: acciaio inossidabile e plastica
Il Tupperware D159 è senza ombra di dubbio uno dei modelli più gettonati sul mercato del 2020, in quanto offre una resistenza e una stabilità senza pari. Anche nel momento in cui aprirete scatole molto difficili da gestire, vi sentirete sempre al sicuro, poiché sfrutterete uno strumento ergonomico e facile da utilizzare.
Ciò che lo contraddistingue dagli altri prodotti simili è indubbiamente il suo design innovativo, con forme ondulate e parti in acciaio inossidabile. Agendo sul bordo esterno della lattina, riuscirete ad aprire i coperchi in maniera pulita evitando di tagliarvi o toccare gli alimenti contenuti all’interno. Sono questi e molti altri i motivi per cui siamo di fronte ad uno dei migliori apriscatole del 2020!
Perché acquistare il prodotto?
Ideale per lattine fino a 11 cm: a differenza di prodotti che possono lavorare soltanto su certi tipi di scatole, questo modello è in grado di aprire lattine fino a 11 cm di diametro, come quelle di tonno, verdure, frutta, salse, conserve e molto altro ancora.
Marchiato Tupperware: è risaputo come i prodotti Tupperware siano strumenti dalla qualità davvero elevata, in grado di offrire i migliori risultati in ogni momento. Questo apriscatole, infatti, è dotato di una doppia maniglia resistente che vi garantirà un gran livello di stabilità, evitando di spostare accidentalmente le lattine.
Stop ai tagli: ricordate quando, aprendo una qualsiasi lattina, le vostre mani iniziavano a sanguinare? Niente paura, perché con questo modello non dovrete più spaventarvi di tagliarvi, poiché otterrete tagli precisi e puliti senza alcuna difficoltà.
Pulizia: una volta riposto in lavastoviglie, sarete sicuri di ottenere un apriscatole pulito e libero da ogni batterio nocivo per la salute. Tale caratteristica, non a caso, ha fatto riscuotere al prodotto numerose recensioni positive.
Ergonomico: secondo le opinioni del nostro team di esperti, uno degli elementi che più valorizza l’apriscatole è la sua impugnatura ergonomica, che vi assicurerà una presa salda e sicura in qualsiasi momento.
Compatto: essendo molto compatto, questo modello vi aiuterà a risparmiare tantissimo spazio all’interno della vostra cucina, in quanto può essere riposto letteralmente ovunque.
Cosa non ci piace?
Presa: nonostante la presa ergonomica, questo modello risulta un po’ complicato da maneggiare. Ma una volta fatta l’abitudine, si rivela essere davvero efficiente.
7. Tescoma 428248 – Design classico
Materiali: acciaio inossidabile e plastica
In termini di design, il Tescoma 428248 è forse uno degli apriscatole più classici presenti in commercio. Realizzato con una struttura in acciaio inossidabile e plastica dura, vi assicurerà un gran livello di resistenza, rivelandosi ideale per aprire anche le lattine più difficili da gestire.
I due manici in metallo sono stati pensati per offrirvi una presa ottimale in qualsiasi momento, evitando che la scatola possa scivolare accidentalmente dalle vostre mani. Ciò, inoltre, vi permetterà di evitare qualsiasi taglio o graffio, in quanto godrete di un gran livello di stabilità. Senza ombra di dubbio, si tratta di uno dei modelli migliori sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Struttura in acciaio: la struttura progettata in acciaio inossidabile rende questo apriscatole uno dei più resistenti sul mercato. Ciò significa che, anche dopo svariati utilizzi, avrete la garanzia di uno strumento efficiente e duraturo nel tempo!
Multiuso: questo apriscatole vi aiuterà non solo ad aprire i coperchi delle lattine, ma anche a stappare le bottiglie in maniera facile e veloce. Per farlo, vi basterà utilizzare la pratica punta dello strumento.
Lavabile in lavastoviglie: se non amate lavare gli utensili a mano, sarete lieti di sapere che questo apriscatole può essere riposto in lavastoviglie in modo da eliminare tutti i batteri nocivi per la salute!
Facile da riporre: le sue dimensioni compatte lo rendono estremamente facile da riporre. Inoltre, per risparmiare ancora più spazio, potrete utilizzare gli appositi ganci posti all’estremità dei manici.
Utilizzo intuitivo: non avrete bisogno di effettuare procedure complicate per aprire le lattine. Vi basterà agganciare l’apriscatole ai bordi del coperchio e, girando la manovella, otterrete un taglio preciso e pulito senza fatica.
Design classico: il design di questo apriscatole è uno dei più classici in circolazione, caratterizzato da una punta e due manici alle estremità. Il colore e la struttura in acciaio, però, lo rendono particolarmente moderno ed elegante allo stesso tempo.
Cosa non ci piace?
Non antiscivolo: secondo le opinioni dei nostri esperti, un aspetto che potrebbe essere stato migliorato è sicuramente l’assenza di un’impugnatura antiscivolo. In questo modo, infatti, la stabilità dello strumento sarebbe stata maggiore.
8. APERIL SUS304 – Multifunzionale
Materiali: acciaio inossidabile e plastica
Avete in mente di acquistare un apriscatole dalle mille risorse che vi aiuti non solo ad aprire le lattine, ma anche a stappare le birre e le bottiglie di vino? Beh, allora l’APERIL SUS304 è sicuramente ciò che state cercando! Si tratta di un prodotto davvero resistente, realizzato con le migliori componenti in circolazione.
La sua lama in acciaio inossidabile, infatti, è pensata per offrirvi un taglio netto e preciso senza dover esercitare troppa pressione. Inoltre, le parti in metallo vi garantiranno la massima resistenza nel tempo, così da non doverlo mai sostituire. Ancora, sfruttando il pratico apribottiglie incluso, sarete in grado di stappare i vostri vini preferiti, ma anche birre e bevande in lattina!
Perché acquistare il prodotto?
Multifunzionale: trattandosi di un modello 3 in 1, avrete la possibilità non solo di aprire le scatole in alluminio, ma anche di stappare birre e bottiglie di vino. Riceverete, infatti, un pratico apribottiglie da utilizzare per le sarete con parenti e amici.
Superficie magnetica: l’apposito magnete che troverete sulla superficie dell’apriscatole è stato pensato per consentirvi di sollevare i coperchi col minimo sforzo possibile, evitando di toccarli direttamente con le mani. In più, potrete appendere comodamente lo strumento ad una parete o al frigorifero.
Sicuro: non dovrete preoccuparvi di eventuali parti spigolose sui coperchi delle lattine, in quanto otterrete tagli netti e precisi grazie all’apposita lama in acciaio inossidabile.
Impugnatura antiscivolo: la doppia impugnatura antiscivolo offre una presa salda e sicura in qualsiasi momento, così da evitare di perdere stabilità durante l’apertura delle lattine. Ciò vi permetterà di lavorare con tranquillità evitando qualsiasi tipo di incidente.
Facile da usare: per utilizzare l’apriscatole, non dovrete far altro che puntarlo sul coperchio della lattina finché non sentite uno scatto e, in seguito, ruotare l’apposita manopola. Aprire le latte non è mai stato così semplice!
Ricambi inclusi: oltre a ricevere un pratico apribottiglie per birre e vini, avrete inclusi dei pezzi di ricambio per l’apriscatole che ne aumenteranno la durata nel tempo. otterrete, infatti, 2 lame in acciaio da sostituire nel caso in cui quella originale si danneggi.
Cosa non ci piace?
Apribottiglie: l’apribottiglie che riceverete in dotazione, secondo le recensioni degli utenti, non è molto professionale, soprattutto per le bottiglie di vino. Questo, infatti, tende a non fornire la giusta leva all’apertura.
Dimensioni: trattandosi di un apriscatole con due manici, le dimensioni sono leggermente superiori rispetto ai modelli convenzionali, motivo per cui potrebbe non soddisfare le vostre aspettative. Tuttavia, potrete comodamente attaccarlo ad una parete grazie al magnete per risparmiare spazio.
Fattori da considerare quando si acquista un apriscatole
Avrete sicuramente capito che stabilire quale sia il miglior apriscatole del 2020 può rappresentare una vera e propria impresa. Infatti, non si tratta soltanto di comparare prezzi e recensioni, ma di fare una ricerca approfondita per individuare i fattori più importanti da dover tenere in considerazione. Ma non preoccupatevi, perché lo abbiamo fatto noi al posto vostro! Vi basterà leggere la mini guida all’acquisto che troverete qui sotto, in modo da conoscere tutti gli elementi che potrebbero fare la differenza ai fini di una scelta. Vediamola insieme!
Materiali
I materiali di costruzione di un apriscatole sono senza alcun dubbio uno dei fattori principali da tenere in considerazione, in quanto ne determinano la resistenza e l’efficacia. A seconda del modello che sceglierete, potrete trovare prodotti in acciaio inossidabile o metallo cromato, due delle migliori componenti in circolazione.
Tuttavia, se il prezzo vi spaventa, potreste optare per prodotti con rifiniture in plastica dura, un po’ meno resistenti ma comunque efficaci. Per quanto riguarda i manici, invece, avrete la possibilità di trovare modelli con impugnature in legno, sicuramente più eleganti, ma anche in gomma. Le ultime, vi conferiranno una presa molto sicura evitando spostamenti accidentali della lattina.
Dimensioni
In base al tipo di cucina che avete e alla grandezza delle lattine che aprite più spesso, potreste aver bisogno di un apriscatole più o meno compatto. In linea di massima, la maggior parte dei modelli sul mercato misura circa 8 cm in lunghezza, rivelandosi abbastanza maneggevoli e semplici da utilizzare.
Tuttavia, se avete spesso a che fare con lattine molto grandi, potreste optare per modelli a due manici, che si aggirano intorno ai 15-25 cm di lunghezza. Questi, ovviamente, occuperanno una maggiore quantità di spazio all’interno della cucina, anche se si rivelano essere molto efficienti.
Caratteristiche aggiuntive
In base all’utilizzo che volete fare dell’apriscatole, potreste aver bisogno di alcune funzioni aggiuntive che risultano molto comode all’interno di una cucina. Ad esempio, alcuni modelli includono la presenza di un apribottiglie integrato direttamente nella struttura.
Altri, invece, sono studiati in modo da poter aprire non solo lattine, ma anche vasetti e barattoli in alluminio. Inoltre, potrete trovare in commercio dei modelli dotati di ganci, pensati appositamente per consentirvi di appendere l’apriscatole direttamente sul vostro piano di lavoro.
Magnetismo
La presenza di un magnete può fare davvero la differenza nel momento in cui dovete scegliere un apriscatole. Ciò, infatti, consente di tiare via i coperchi dalle lattine senza la necessità di utilizzare le mani. In questo modo, eviterete sicuramente di tagliarvi, e non toccherete direttamente gli alimenti all’interno dei barattoli.
Inoltre, il magnete può essere sfruttato, ad esempio, per appendere l’apriscatole sulla superficie del frigorifero o su una parete. Ciò vi consentirà non solo di risparmiare spazio in cucina, ma di avere lo strumento sempre a portata di mano.
Design
Il design dell’apriscatole, ovviamente, è un elemento che può variare in base ai propri gusti personali. Tuttavia, a seconda delle forme del modello che avete scelto, l’utilizzo può risultare più o meno semplice e intuitivo. Alcuni, infatti, presentano un unico manico che, in alcuni casi, può risultare molto comodo.
Tuttavia, i modelli migliori hanno generalmente due manici, spesso realizzati con materiali antiscivolo che garantiscono un gran livello di stabilità. Inoltre, potreste anche tenere in considerazione il colore dello strumento, che può più o meno adattarsi allo stile della vostra cucina.
Manutenzione
Pulire l’apriscatole è molto importante, in quanto si possono eliminare batteri molto nocivi per la salute in grado di depositarsi sulle lame subito dopo l’utilizzo. A tal proposito, la maggior parte dei modelli possono essere lavati a mano sotto dell’acqua calda.
Tuttavia, potreste optare per strumenti lavabili in lavastoviglie. In questo modo, infatti, vi assicurerete il massimo dell’igiene possibile, tenendovi lontani da qualsiasi batterio o microrganismo. Ciò, inoltre, vi assicurerà il massimo della durata negli anni.
Per aprire le lattine in maniera rapida e sicura
Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto difficoltà nell’aprire una scatola o una lattina in alluminio. Oggetti del genere, infatti, possono risultare particolarmente complicati da gestire, in quanto hanno dei coperchi che sono stati chiusi ermeticamente tramite degli appositi macchinari.
È proprio questo il motivo per cui abbiamo voluto presentarvi gli 8 migliori apriscatole del 2020! Infatti, adesso che conoscete alla perfezione ogni loro caratteristica, vi basterà soltanto sceglierne uno dalla nostra lista per assicurarvi il prodotto giusto al prezzo più conveniente!