Capire quale scegliere tra tutti gli antifurto senza fili per casa non è affatto semplice…
In effetti, se non siete esperti del settore può essere particolarmente difficile.
Ma non preoccupatevi…abbiamo la soluzione a portata di mano!
In questo articolo vi presentiamo i 10 migliori antifurto wireless per la casa che puoi comprare nel 2023.
Acquistatene uno e la vostra casa sarà sicura al 100%!
I migliori antifurto wireless per casa
Antifurto wireless per casa | Potenza della sirena | Numero di sensori | ||
---|---|---|---|---|
Mapishop Clearence Migliore in assoluto | 120 dB | 100 | Vedi Prezzo | |
AMC C24 Plus Miglior rapporto qualità prezzo | 100 dB | 2 | Vedi Prezzo | |
D1D9 OCC1 Il più facile da usare | 100 dB | 10 | Vedi Prezzo | |
Dadvu DV-1A3G Configurazione semplicissima | 110 dB | 2 | Vedi Prezzo | |
Eray T1 Miglior antifurto wireless per casa economico | 70, 80, 90 dB | 3 | Vedi Prezzo |
Il nostro portale ha anche stilato una guida all’acquisto di migliori antifurto per auto e di migliori kit di videosorveglianza di quest’anno, allora non dimenticatevi di leggerli.
1. Mapishop Clearence – Migliore in assoluto
Potenza della sirena: 120 dB
Numero di sensori: 100
La sicurezza della vostra famiglia è garantita con il miglior antifurto wireless per casa, il Clarence della rinomata azienda Mapishop. Il sistema è uno dei più completi e versatili in assoluto di oggi e può essere connesso alla rete Wi-Fi, così da inviare notifiche al vostro smartphone per tenervi sempre aggiornati ed al corrente di ciò che succede nella vostra abitazione.
Questo innovativo antifurto senza fili vi offre prestazioni professionali, e secondo le opinioni dei nostri esperti è difficile trovare di meglio. Nonostante le elevatissime prestazione grazie ai suoi 100 sensori, non perderete tempo a configurarlo in quanto è molto intuitivo da usare. I 20 accessori in dotazione inoltre, sono già associati all’unità centrale così tutto ciò che vi resta da fare è installarlo dove volete.
- Notifiche: l’antifurto si connette alla rete wireless di casa vostra, riuscendo così ad inviare notifiche ai vostri smartphone. In caso di allarme, tutti i numeri che avete registrato saranno avvisati prontamente, così da poter avvertire immediatamente le autorità.
- 100 sensori wireless: dispone di ben 100 sensori wireless che registrano ogni singolo movimento. Non a caso è considerato l’antifurto wireless migliore di oggi!
- Display LCD: il pannello di controllo è dotato di un display LCD facilmente visibile sia di giorno che di notte. Inoltre, il menu è completamente in italiano così da poterlo gestire senza difficoltà.
- Assistente vocale: se avete particolari difficoltà, nessun problema! L’antifurto ha un pratico assistente vocale che vi guiderà passo dopo passo attraverso tutte le opzioni, così da risolvere ogni problema.
- Applicazione: apprezzerete tantissimo l’applicazione gratuita Mapishop tramite la quale potrete gestire l’antifurto da remoto tramite il vostro cellulare. L’interfaccia è veramente comoda e permette di gestire l’attivazione, visualizzare lo storico degli allarmi, cambiare suono della sirena e tanto altro ancora.
- A prova di interruzione: l’unità di controllo è dotata di una batteria di riserva che gli dona energia extra così se la corrente va via non resterete scoperti.
- Eccezionale durata delle batterie: l’antifurto è alimentato da 4 batterie AAA ed 1 CR2032 incluse nella confezione. Sono così prestanti che garantiscono fino a 24 mesi di autonomia.
- Preconfigurato: l’antifurto arriverà a cosa vostra già completamente configurato in ogni sua parte e con tutti i sensori wireless già associati e pronti all’uso.
- Kit completo: il Clearence è uno dei kit professionali più completi sul mercato. Oltre all’unità centrale troverete nella confezione 6 sensori di movimento aggiuntivi, 10 contatti magnetici per porte e finestre, 2 sirene, 2 telecomandi ed un trasformatore da 12 V. Comprende anche fasce, pannelli e tutto ciò che è richiesto per l’installazione.
- Sensibilità: secondo le opinioni di alcuni utenti, l’antifurto occasionalmente si mostra un po’troppo sensibile, così da generare falsi allarmi. Tuttavia, è una cosa che succede veramente di rado quindi non dovete preoccuparvi.
2. AMC C24 Plus – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza della sirena: 100 dB
Numero di sensori: 2
AMC C24 Plus è uno dei migliori antifurto per casa senza fili per tutti coloro in cerca del dispositivo con il più conveniente rapporto qualità prezzo di oggi, vediamo insieme perché. Le sue potenti sirene ed il funzionamento semplice ma efficace renderanno la vostra abitazione o il vostro negozio a prova di intruso. Se qualcuno tenterà di valicare i confini l’apparecchio emette un potente suono e comunica al numero di emergenza registrato l’infrazione.
Il kit antifurto viene fornito con due sensori, ma avrete la possibilità di incorporarne altri per estendere l’area da proteggere. È anche possibile controllare il tutto a distanza attraverso il proprio smartphone grazie ad un’applicazione intuitiva. Il pannello di controllo infine, è dotato di schermo LCD, tastiera e assistente vocale. E per altri fantastici articoli per la sicurezza, guardate la nostra classifica delle migliori telecamere di videosorveglianza e dei migliori DVR per videosorveglianza di quest’anno.
- Sensori a doppia tecnologia: nessun falso allarme! L’antifurto è dotato di due sensori PIR a doppia tecnologia che utilizzano onde e infrarossi per un rilevamento più efficiente.
- Sirene potenti: una delle sue caratteristiche più interessanti è la sirena esterna SR-136, con una potenza sonora di ben 100 dB. Essendo certificata con il grado di protezione IP54 è molto resistente a povere ed acqua. Inoltre, ne possiede anche una interna da 110 dB, così da poter essere sentita in ogni angolo della casa.
- Chiamate di emergenza automatiche: quando l’antifurto rileva un’intrusione compone automaticamente il numero di emergenza preconfigurato così da avvisarvi immediatamente.
- Pannello di controllo: il pannello di controllo è tra i migliori in assoluto, dispone di un display a dure righe, una tastiera e la funzione di assistenza vocale in lingua italiana. Troverete utilissimi anche gli indicatori a led che vi faranno capire lo stato di funzionamento del dispositivo. Configurare e gestire il sistema wireless sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.
- App gratuita: scaricando l’applicazione gratuita AMC Manager sul proprio smartphone è possibile gestire il sistema di allarme completamente da remoto. Ad esempio potrete attivare o disattivare il funzionamento, così come gestire le diverse zone da proteggere.
- Batterie incluse: l’antifurto è dotato di una batteria 12 V 7Ah per la centralina ed una 12 V 2Ah per la sirena esterna.
- Istruzioni: alcuni utenti sottolineano che le istruzioni incluse non sono molto esaustive. Tutto sommato però, è un problema minore in quanto l’antifurto è davvero intuitivo da utilizzare. Se cercate informazioni migliori e più dettagliate, vi basterà cercare su internet.
3. D1D9 OCC1 – Il più facile da usare
Potenza della sirena: 100 dB
Numero di sensori: 10
Tenete i malintenzionati lontani da casa vostra e dal vostro ufficio con questo antifurto senza fili, uno dei più facili da installare e programmare. Include ben 10 sensori diversi tra cui 8 magnetici per porte e finestre e 2 di rilevamento dei movimenti. Inoltre, è inclusa una potente sirena con una potenza di 100 dB. Per quanto riguarda le notifiche di emergenza, è possibile ottenerle sia tramite SMS che chiamate.
Finalmente potete partire per quel viaggio tanto desiderato senza preoccuparvi di nulla, sarete in grado di controllare l’antifurto senza fili a distanza grazie all’applicazione Easy Security per smartphone. Collegandosi sia alla rete Wi-Fi domestica che a quella mobile tramite scheda SIM, è anche uno tra i più versatili di oggi.
- Doppia connettività: l’antifurto può essere collegato sia alla rete Wi-Fi domestica che a quella mobile, in quanto è compatibile con la tecnologia GSM. Vi basterà inserire una SIM proprio come fosse un cellulare per permettergli di inviarvi SMS e chiamate di emergenza.
- Sistema di allarme: questo dispositivo attiverà immediatamente la sirene ed invierà diversi avvisi di allarme sui vari dispositivi se rileva intrusi nell’area. In poche parole riceverete chiamate, messaggi di testo e notifiche push ai numeri associati al sistema di sicurezza.
- Sensori di qualità: nella confezione troverete oltre alla centralina di base dell’antifurto ben 10 sensori, dei quali 2 sono rilevatori di movimento PIR ideali per l’uso interno e 8 sono magnetici, perfetti per le porte e le finestre. Questi ultimi attivano l’allarme quando vengono sfiorati o mossi appena.
- Sirena potente: ha una sirena molto efficiente da collegare all’unità principale e siamo sicuri che i 100 dB si sentiranno ovunque voi siate in casa vostra.
- Schermo TFT: il pannello di controllo dell’antifurto è dotato di uno schermo TFT da 2,4 pollici con un’interfaccia utente molto intuitiva, così da poter gestire facilmente tutte le impostazioni.
- Controllo remoto: con l’applicazione Easy Security è possibile gestire tutti gli aspetti del sistema tramite il proprio cellulare. Potrete cambiare i numeri registrati, attivare l’interfono, così come accendere o spegnere il dispositivo.
- Portachiavi e comandi: riceverete in dotazione insieme all’antifurto anche 2 portachiavi RFID e 4 telecomandi che consentono di attivare e disattivare il sistema con la semplice pressione di un tasto.
- Fino a 100 dispositivi: questo antifurto può essere integrato con altri 100 dispositivi extra tra sensori, rilevatori, schede e telecomandi.
- Non adatto a chi ha animali domestici: siccome i rilevatori di movimento sono eccellenti e dunque molto sensibili, sconsigliamo l’acquisto di questo dispositivo a chi ha animali domestici in casa in quanto potrebbero generare troppi falsi allarmi.
4. Dadvu DV-1A3G – Configurazione semplicissima
Potenza della sirena: 110 dB
Numero di sensori: 2
Siete in cerca di un antifurto senza fili per proteggere la vostra casa o il vostro negozio ma siete spaventati dalle lunghe e complesse configurazioni che generalmente richiedono? Nessun problema, Dadvu è la soluzione migliore per voi. Dispone di tutto il necessario per una sicurezza elevatissima, dai sensori ai telecomandi, finendo alla potente sirena da interni. La cosa più bella è che collegarlo alla rete domestica sarà veramente un gioco da ragazzi, vi basteranno pochissimi secondi.
In caso di furti con scasso o di qualsiasi altra intrusione in casa, l’antifurto vi invierà diversi messaggi ed effettuerà chiamate fino a 5 numeri telefonici preimpostati. Inoltre, è possibile gestire tutte le funzionalità tramite il pannello di controllo con touch e tastiera ma anche attraverso l’applicazione per Android e iOS.
- Connessione Wi-Fi: l’antifurto rileva automaticamente la rete domestica e si connette come un qualsiasi altro dispositivo elettronico, in modo pratico e veloce.
- Tecnologia GSM: è dotato di un modulo GMS e dunque supporta le schede SIM. Si rivela particolarmente utile per effettuare chiamate ed inviare messaggi ai numeri dai voi scelti.
- Super pratico: una delle sue migliori caratteristiche è la semplicità e praticità di utilizzo. L’antifurto ha uno schermo a colori da 2,4 pollici ed una tastiera a sfioramento con cui è possibile gestire l’intero sistema.
- Protezione espandibile: se lo desiderate, potete ulteriormente espandere il numero di dispositivi wireless da associare all’antifurto. Si rivela perfetto se desiderate una copertura supplementare su finestre, porte oppure su altri piani della vostra casa.
- Assistente vocale: come tutti i modelli più validi sul mercato oggi, anche questo è dotato di un assistente vocale con il quale è possibile comunicare dal proprio smartphone. Così facendo, è possibile controllare facilmente ogni funzione del sistema.
- App intuitiva: gli utenti apprezzano moltissimo l’applicazione gratuita per cellulari Android es iOS in quanto è davvero ben fatta ed intuitiva.
- Sistema di base: nella confezione troverete tutto ciò di cui potete aver bisogno per mettere immediatamente in sicurezza la vostra casa. Oltre all’antifurto senza fili troverete 1 sensore di movimento PIR, 1 sensore per porte e finestre, 2 telecomandi ed una sirena da ben 110 dB con cavo.
- Batterie: ogni accessorio è dotato di una propria batteria a lunga durata. Internamente ne dispone una di emergenza da 300 mAh, perfetta per quando ci sono interruzioni di corrente o problemi elettrici di qualsiasi tipo.
- Solo per interni: una nota dolente di questo antifurto è che la sirena in dotazione è soltanto per uso interno. In ogni caso, è possibile acquistarne una separatamente da usare all’esterno.
5. Eray T1 – Miglior antifurto wireless per casa economico
Potenza della sirena: 70, 80, 90 dB
Numero di sensori: 3
State tranquilli, non dovete spendere tanti soldi per acquistare un buon antifurto senza fili per la vostra casa! L’Eray T1 si distingue per le eccellenti prestazioni ed il costo contenuto. Diversamente da altri modelli anche più costosi è un sistema Smart, può infatti essere collegato anche con gli assistenti virtuali di Amazon e Google. Inoltre, è possibile gestire tutte le funzionalità con lo smartphone con l’apposita app gratuita.
Il kit con l’antifurto wireless è davvero completo, troverete al suo interno 3 sensori, 1 sirena e dei telecomandi. Ancora, avrete la possibilità di ampliarlo per coprire così zone più estese o case a più piani. Un altro vantaggio è la semplicità di utilizzo, è molto intuitivo e dunque alla portata di tutti. Può essere anche personalizzato in diversi aspetti come nel caso del volume e la durata dell’allarme.
Guardate anche il nostro articolo dei migliori spioncini digitali e delle migliori telecamere senza fili sul mercato per altri fantastici prodotti per la sicurezza.
- Notifiche: quando l’antifurto rileva un intruso, il sistema attiva subito la sirena ed invia un messaggio di avvertimento. La cosa bella è che non c’è bisogno di essere necessariamente collegati al Wi-Fi.
- Completamente regolabile: configurate tutto a vostro piacimento! Tra tutte le cose personalizzabili troverete la possibilità di rinominare le zone di copertura, impostare il volume della sirena tra 70, 80 o 90 dB e regolare la durata dell’allarme tra 1 e 180 secondi.
- 2 sensori e 1 rilevatore: nella confezione troverete insieme all’antifurto senza fili 2 sensori per le porte e le finestre ed 1 rilevatore di movimenti PIR con un raggio d’azione di ben 80 metri. Tutti sono già associati al sistema e dotati di batterie.
- Segnalazioni sullo stato di funzionamento: saprete in anticipo se la batteria è in esaurimento o se per caso c’è un interruzione della corrente grazie alla funzione di segnalazione circa lo stato di funzionamento.
- Supporto assistente virtuale: se l’antifurto è considerato come uno dei migliori e non solo di fascia economica, c’è più di un motivo! Supporta gli assistenti virtuali Amazon e Google, così da essere integrato con la vostra casa Smart.
- Sensori aggiuntivi: se avete bisogno di estendere la sicurezza, è possibile incorporare fino a 24 sensori in contemporanea.
- Facile configurazione: non preoccupatevi, non richiede alcuna configurazione particolare! Tramite l’applicazione per telefonini potrete effettuare facilmente tutto le operazioni necessarie.
- Niente schermo: questo antifurto seppur sia uno dei migliori della sua gamma, non ha uno schermo che ne faciliti l’uso. In ogni caso è giustificabile in quanto è uno dei dispositivi più economici di questo tipo sul mercato oggi.
6. Yale SR3200i – Totalmente innovativo con telecamera incorporata
Potenza della sirena: 104 dB
Numero di sensori: 2
Proteggere la vostra famiglia, la vostra abitazione e le vostre proprietà è facilissimo se si ha a disposizione uno dei migliori antifurto per casa senza fili. Questo sistema di sicurezza è molto avanzato e combina sensori e rilevatori di movimento con una telecamera. Insieme, registreranno tutto ciò che accade intorno al perimetro in cui lo installerete.
Si collega in pochi secondi alla rete domestica, così da poter configurare tutti i parametri nell’applicazione per smartphone. Inoltre, vi dà la possibilità di monitorare la vostra casa da qualsiasi luogo vi troviate. Supporta fino a 40 accessori aggiuntivi per estendere al massimo livello la sua efficacia.
- Sirena da 104 dB: l’antifurto è dotato di una sirena con una potenza acustica di 104 dB, sufficiente ad allertare tutta la famiglia e scoraggiare gli intrusi. Si attiva anche quando qualcuno tenta di disattivare il dispositivo.
- Con telecamera incorporata: uno dei sensori di movimento ha una telecamera, così da avere a vostra disposizione video ed immagini degli accaduti.
- Stabilità: questo antifurto funzionando tramite una frequenza controllata a 868 MHz/2,4 GHz, la connessione wireless sarà totalmente libera da qualsiasi interferenza e stabile.
- App intuitiva: il sistema è dotato di uno Smart Hub che si collega alla rete domestica e consente di gestire tutto tramite il proprio smartphone. Tutto ciò che dovete fare è scaricare l’applicazione per avere l’accesso a tutte le funzionalità.
- Fino a 40 dispositivi: per tutti coloro che vogliono avere il massimo controllo in qualsiasi angolo della propria abitazione, è possibile aggiungere fino ad un massimo di 40 accessori oltre a quelli forniti con il kit.
- Installazione immediata: tutti i dispositivi sono già collegati all’antifurto, in modo da non farvi perdere tempo a stabilire le connessioni. Inoltre, non utilizzando fili, l’installazione sarà un processo semplicissimo.
- Nessun manuale: anche se il funzionamento e l’installazione dell’antifurto sono intuitive, manca un buon manuale di istruzioni che potrebbe essere utile per chi non ha mai avuto un sistema simile.
- Applicazione un po’ lenta: secondo le opinioni di alcuni utenti l’applicazione in dotazione non è perfettamente ottimizzata ed in quanto tale potrebbe risultare un po’ lenta.
7. Dadvu DV-2AT – Espandibile al massimo
Potenza della sirena: 110 dB
Numero di sensori: 2
Con l’antifurto wireless Dadvu DV-2AT la vostra sicurezza è garantita al 101%. Indipendentemente dalle dimensioni del luogo in cui andrete ad installarlo, vi soddisferà nel migliore dei modi poiché è uno dei sistemi più espandibili di oggi. Si rivela in grado di supportare fino a 120 dispositivi aggiuntivi.
I sensori di movimenti avanzati sono progettati con una tecnologia innovativa che riduce i falsi allarmi e che previene ogni tipo di interferenza. Inoltre, è possibile controllare ogni aspetto circa il funzionamento dell’antifurto grazie all’applicazione Smart Life per telefono. Essendo compatibile anche con Alexa e Google Home, non potrete desiderare nient’altro.
- Tecnologia GSM: in caso di allarme l’antifurto vi invia notifiche via SMS utilizzando la scheda SIM. Ovunque voi siate, sarete sempre al corrente di ciò che accade a casa vostra.
- Precisione: uno dei vantaggi che ci teniamo a sottolineare è il sensore di rilevamento dei movimenti che è progettato con una tecnologia avanzatissima ed un algoritmo ultra preciso che elimina i falsi allarmi.
- Porte e finestre protette: il sensore incluso da posizionare vicino a porte o finestre è dotato di un indicatore LED per monitorarne il funzionamento, un pulsante di emergenza e l’apposito interruttore per accenderlo o spegnerlo. Tramite l’applicazione in ogni caso potrete controllare lo stato della batteria.
- Messaggi di batteria scarica: scegliendo questo antifurto, non rischierete di restare scoperti neanche un secondo! Saprete esattamente quando sostituire le batterie poiché l’unità di controllo vi invierà messaggi quando sta per scaricarsi.
- Tastiera retroilluminata: utilissima e pratica da usare è la tastiera touch retroilluminata con la quale è possibile controllare l’antifurto.
- Fino a 120 componenti: la caratteristica più importante di questo dispositivo è la possibilità che vi dà di essere espanso a vostro piacimento. Sicuramente è uno dei migliori per le grandi superfici in quanto è possibile accoppiare fino a 120 componenti aggiuntive.
- Intelligente: se la vostra casa è dotata di un sistema Smart, questo antifurto fa proprio al caso vostro! Può essere integrato sia con Alexa che con Google Home.
- Sensori non cablati: diversamente da altri sistemi simili, i sensori sono tutti senza fili e quindi è necessario tenerne conto soprattutto per quanto riguarda la batteria ed autonomia.
8. Tiiwee X1 – Sirena molto potente
Potenza della sirena: 120 dB
Numero di sensori: 2
Semplice ma prestante ed efficiente! Questo è l’antifurto senza fili Tiiwee X1, un sistema che ha tutto il necessario per proteggere la vostra casa o il vostro negozio da ladri o altri malintenzionati. Si distingue in particolare per la sua potentissima sirena da ben 120 dB, perfetta per mettere in fuga chi si avvicina al perimetro.
Un altro vantaggio da sottolineare è la facilità di installazione. L’antifurto comprende due sensori per porte e finestre e due telecomandi ma se ne avete bisogno, può essere ampliato con 40 pezzi extra. E non dovete preoccuparvi neanche delle batterie, sono tutte incluse nella confezione e garantiscono fino a 12 mesi di autonomia.
Questo elenco delle migliori cassaforti a muro offre altri prodotti di alta qualità per la sicurezza, allora scopritela.
- Potenza sonora: l’antifurto ha una sirena da 120 dB, più che valida per segnalare eventuali infrazioni in atto.
- Volume regolabile: è possibile regolare il volume in base alle proprie esigenze, e tramite il pulsante di emergenza sul telecomando è possibile attivare un suono molto forte che può essere utile per spaventare animali pericolosi.
- Forte segnale wireless: il segnale wireless dell’antifurto è molto stabile e risulterà impeccabile anche in case grandi e su più piani.
- Ampia gamma di prodotti: il kit comprende un unità centrale con la sirena, due sensori e due telecomandi. Tuttavia, è possibile espandere la rete di sicurezza con un massimo di 40 dispositivi aggiuntivi.
- Batterie eccellenti: non preoccupatevi di dover sostituire costantemente le batterie, quelle incluse con l’antifurto hanno una durata di un anno e grazie a un utile segnale acustico, saprete quando si stanno esaurendo.
- Facile installazione: tutte le sue componenti possono essere installate facilmente con delle viti o del nastro biadesivo, entrambi inclusi nella confezione. L’unità centrale può essere anche spostato, non è necessario fissarlo alla parete.
- Nessun messaggio: non invia messaggi di testo poiché l’antifurto non è dotato della tecnologia GSM. Si rivela particolarmente utile come deterrente o mentre siete in casa.
I prodotti popolari dello scorso anno
9. Mapishop Sara
Potenza della sirena: 120 dB
Numero di sensori: 4
Se siete in cerca del miglior antifurto per casa senza fili e non sapete quale scegliere, affidandovi a Mapishop non potrete sbagliare.
Questo sistema di allarme wireless semi-professionale ha un modulo GSM incorporato per trasmettere messaggi vocali o inviare SMS fino a 3 numeri diversi in caso di attivazione. Il kit di cui vi stiamo parlando è tra i migliori in assoluto e sistemare i sensori per casa vi risulterà semplicissimo e inoltre, potrete gestire ogni attività dal vostro smartphone.
Tra i vari modelli di questa marca il Mapishop Sara è particolarmente consigliato e viene venduto con centralina di allarme, diversi kit di sensori senza fili e una sirena cablata per interno e una wireless per esterno. L’azienda offre anche un modello da posizionare fuori casa e che funziona con la ricarica solare.
- Centralina antifurto senza fili per casa con connettività GSM
- 4 sensori di movimento senza fili
- Impianto con 6 sensori per porte e finestre in dotazione
- 1 sirena con cavo per interni
- 1 sirena wireless per esterni
- Telecomando portachiavi
- Batteria interna della centralina di allarme ricaricabile e funzionante in caso di blackout
- Microfoni incorporati per farvi ascoltare i suoni direttamente sul vostro cellulare
- Secondo le recensioni di alcuni clienti, alcune volte dei sensori scattano senza ragione
10. KIT S4 M2E
Potenza della sirena: 110 dB
Numero di sensori: 4
Tra i migliori antifurti senza fili per casa vostra di qualità professionale, il Kit S4 M2E è il numero uno in base anche al rapporto qualità prezzo. Innanzitutto, è molto facile da installare ed è allora alla portata di tutti. Con il wireless integrato potrete connettere fino a 99 sensori in contemporanea che possono essere suddivisi in 4 zone diverse.
È un sistema di allarme antifurto senza fili con funzione GSM cellulare che vi avviserà con una chiamata o un SMS in caso di qualsiasi infrazione. Il dispositivo può anche essere attivato e disattivato attraverso il proprio smartphone, ed esiste un’applicazione gratuita sia per Android che iOS per il controllo da remoto. Dulcis in fundo, è dotato di una batteria di emergenza che entra in funzione quando manca la corrente. Abbiamo anche esaminato le grande cassaforti, allora controllatele.
- Centralina di allarme antifurto senza fili per casa professionale
- Connettività GSM
- Impianto con 2 sensori wireless di movimento in dotazione
- 4 sensori senza fili per porte e finestre
- 1 sirena a cavo per ogni interno
- 1 sirena senza fili per l’esterno
- 2 Telecomandi portachiavi
- Batteria ricaricabile e attivabile in caso di blackout
- Microfoni integrati per la registrazione audio
- Secondo alcuni utenti la sensibilità dell’antifurto non è delle migliori
Fattori da considerare per l’acquisto di un antifurto wireless per casa
Quando si va a scegliere l’antifurto per casa senza fili migliore in base alle proprie esigenze, può essere utile leggere ed analizzare i consigli dei nostri esperti e le recensioni degli acquirenti. Proprio per questo, abbiamo preparato apposta per voi una lista di fattori da tenere a mente per fare un buon acquisto. Le caratteristiche che troverete qui di seguito elencate sono tipiche sia degli impianti professionali che quelli meno sofisticati. Vediamoli!
Tipologie di collegamento
- Linea telefonica: se la vostra casa si trova in un’area poco coperta dal segnale GSM, scegliere un antifurto wireless che si colleghi via linea telefonica fissa è la scelta migliore per voi;
- Collegamento via rete GSM: data la larga diffusione della rete GSM in tutta Italia, un modello compatibile con le schede SIM potrà risultare un’ottima scelta, versatile e prestante. Gli antifurti che supportano questo tipo di collegamento riescono anche ad inviare SMS e chiamate di emergenza ai vostri smartphone;
- Banda larga: è un’ottima soluzione per qualsiasi antifurto senza fili e fondamentalmente si basa sulla connessione ADSL o fibra disponibile in zona. Come accade con la linea cellulare, garantisce un’ottima interattività con il sistema stesso, ma le prestazioni possono dipendere molto dalla velocità massima che il modem riesce a raggiungere.
Sorveglianza interna o esterna
I tradizionali antifurti si utilizzano solitamente all’esterno. Generalmente vengono installati nelle prossimità degli accessi alla propria abitazione e dopo la configurazione è necessario stipulare un contratto con un’apposita azienda che si occuperà di gestire il tutto. Questi servizi sono costosi ma al contempo assicurano un supporto 24/7.
I modelli più moderni di antifurto senza fili sono progettati per poter essere installati anche senza l’ausilio di un tecnico, ma dispongono comunque di tutte le funzioni necessarie per ottenere la miglior sorveglianza.
Qualsiasi sia la tipologia che sceglierete in ogni caso in caso di allarme il sistema invierà un SMS, una chiamata o una notifica push con annesse foto e video di quanto accade dentro o fuori casa vostra. Inoltre, scatterà un allarme solitamente attivato da una sirena che segnalerà l’infrazione.
Pro e contro di un antifurto wireless
Sicuramente gli antifurto wireless per casa sono molto comodi da utilizzare ed ecco quelli che secondo noi sono le caratteristiche migliori:
- L’installazione di solito è guidata e semplice da eseguire, tanto da necessitare al massimo di 5 o 10 minuti di lavoro, senza alcun tecnico specializzato;
- Questi antifurti sono scalabili, il che significa che potrete aggiungere sempre un maggior numero di sensori wireless nelle varie zone della casa senza dover modificare la struttura dell’impianto;
- Vi permettono di sorvegliare la casa direttamente dal vostro telefono, dandovi l’accesso a pannelli di controllo o addirittura a telecamere wireless per mostrarvi un’eventuale intrusione in casa vostra;
- I prezzi degli antifurto wireless si sono perfettamente adeguati a quelli degli altri dispositivi elettronici. Se fino a pochi anni fa era impensabile avere un prodotto simile in casa a causa del costo troppo elevato, oggi è invece la norma.
Dovete tenere presente però anche di alcuni rischi collegati all’assenza di fili:
- Un sistema wireless non può avere “fili tagliati” ma se le impostazioni di sicurezza non sono impostate in modo appropriato, è possibile che venga hakerato;
- Gli antifurto senza filo possono essere soggetti ad interferenze con altri sistemi wireless;
- I sensori wireless richiedono una certa manutenzione di routine. Sebbene tutte le centraline siano dotate di uno strumento di diagnostica che segnala eventuali guasti, ad esempio le batterie vanno sostituite sistematicamente.
FAQ
Come funzionano gli antifurto wireless per la casa?
La sicurezza della propria abitazione non è una cosa da prendere sotto mano e sono diversi i meccanismi utili a rafforzarla. I più utilizzati sono sicuramente gli antifurto, i quali vengono impiegati sempre di più da un numero crescente di persone. Ciò accade perché sono efficaci, efficienti e avvisano immediatamente i possessori in caso qualcosa non quadri.
Il funzionamento è molto semplice, i sensori posseduti dall’antifurto senza fili rilevano movimenti e spostamenti di oggetti vari. Non appena un intruso si avvicina al perimetro controllato, partirà un allarme con suoni ed eventuali luci ed al contempo saranno inviate notifiche di vario genere agli smartphone associati.
Questi sistemi si rivelano particolarmente utili e funzionano anche come deterrente. Siamo sicuri che se ne acquisterete uno vi sentirete molto meglio e non avrete particolari pensieri sia quando siete in casa che fuori.
Perché si dovrebbe prendere in considerazione l’acquisto di un antifurto wireless?
Sono diverse le ragioni per cui bisognerebbe avere sempre un antifurto in casa propria. Innanzitutto garantisce una maggior sicurezza all’intera famiglia, nonché ai beni materiali. Se ad esempio dovete partire per un lungo viaggio o semplicemente volete uscire a fare la spesa, sapendo che c’è un sistema a sorvegliare la vostra abitazione vi farà vivere senza alcun pensiero.
La consapevolezza di poter ricevere una notifica di allarme se qualcosa dovesse andar storto, è una delle cose più amate dagli acquirenti. Così facendo è possibile avvertire prontamente eventuali parenti e le autorità, così da controllare se tutto è al proprio posto. Installando un antifurto a casa, anche i vicini saranno in grado di intervenire rapidamente in caso di problemi.
Come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze?
Scegliere l’antifurto wireless più adatto alla propria casa ed alle proprie esigenze non è affatto facile, bisogna tener conto di alcune caratteristiche principali nonché di diversi fattori extra. Soltanto in questo modo potrete essere sicuri di aver acquistato un sistema completo e funzionale.
Innanzitutto, molto importante è l’autonomia delle batterie. Gli antifurto wireless più diffusi possiedono pile di diverso tipo sostituibili o ricaricabili. Valutate anche che ci sia un sistema interno che permette al dispositivo di restare attivo per un po’ di tempo nel caso in cui dovessero esaurirsi improvvisamente.
Ancora, è fondamentale acquistare un kit con tutti i sensori necessari, sia quelli di movimento che quelli per porte e finestre. Gli antifurto wireless sono comunque quasi tutti scalabili e dunque potete arricchirli di volta in volta in base ai vostri bisogni.
Non da sottovalutare è la potenza della sirena, il suono emesso deve essere forte, chiaro e facilmente identificabile. Idealmente dovrebbe aggirarsi intorno ai 110 dB di rumorosità, così da far in modo che si senta chiaramente in ogni angolo della propria casa e nelle vicinanze.
Infine, va scelto un modello che abbia le opzioni di connettività più congrue alla propria rete domestica. Uno dei migliori fattori extra invece può essere la compatibilità con Alexa e Google Home, tramite i quali è possibile programmare tutto ciò che si vuole grazie alla propria voce.
L’installazione è difficile?
Gli antifurto wireless non richiedono particolari competenze per l’installazione. Vi basterà seguire le istruzioni fornite dal produttore passo dopo passo, oppure fare una ricerca su internet. Fortunatamente i tempi dove era necessario chiamare un tecnico specializzato per collegare tutti quei fastidiosi cavi sono finiti!
La cosa più importante da considerare quando si va ad installare un allarme del genere, è il corretto posizionamento dei sensori di rilevamento dei movimenti. Questi dovrebbero essere situati nelle prossimità delle entrate ed uscite della propria casa, così come in altre aree che possono apparire facilmente accessibili o particolarmente vulnerabili.
Quali sono le marche più consigliate?
Tra gli antifurti wireless più venduti, troviamo quelli prodotti da Mapishop. Sono tra i migliori in assoluto e molto popolari perché forniscono tutto il necessario per l’installazione ed un elevato numero di sensori. Sono anche molto versatili in quanto dotati di connettività mobile che permette di gestire l’intero sistema attraverso lo smartphone, nonché di ricevere chiamate e messaggi di testo in caso di allarme.
Molto conosciuti sono anche i prodotti offerti da ERAY, i quali sono caratterizzati dal possedimento di una tecnologia piuttosto avanzata. Gli antifurto di questa marca sono moderni ed innovativi e ad esempio, si rivelano compatibili con gli assistenti virtuali come Google Home ed Alexa, integrandosi perfettamente con l’ambiente Smart della vostra casa.
Qual è il prezzo di un antifurto wireless per casa?
Il prezzo di un antifurto wireless per casa può variare molto in base alle caratteristiche di cui dispone. Quelli professionali dotati di un gran numero di sensori e batterie extra, possono superare i 100 euro. Generalmente però i sistemi più standard partono dai 50 euro, rivelandosi accessibili a tutti.
Uscire senza pensieri
Quanto è bello poter uscire senza avere mille pensieri per la testa, non è vero? Se siete costantemente preoccupati di una possibile intrusione da parte di malintenzionati nella vostra abitazione mentre siete fuori, è arrivata per voi l’ora di acquistare uno dei migliori antifurto wireless per la casa del 2024. Sceglietene uno ed il vostro senso di sicurezza salirà alle stelle, non ve ne pentirete affatto.