Sappiamo cosa state passando…
Volete acquistare un’antenna WiFi a lunga distanza ma non sapete decidere tra tanti modelli diversi.
Per rendere la vostra scelta un po’ più semplice…
Abbiamo stilato un elenco speciale delle 5 migliori antenne WiFi a lunga distanza disponibili nel 2020.
Tutto ciò che dovete fare è continuare a leggere questo articolo…
Le migliori antenne WiFi a lunga distanza
Antenna wifi a lunga distanza | Velocità di trasmissione | ||
---|---|---|---|
ANEWISH XM1750-WiFi La migliore in assoluto | 1750 Mbps | Vedi prezzo | |
SYNMIXX Miglior rapporto qualità–prezzo | 1200 Mbps | Vedi prezzo | |
LOFTER Extra versatile | 1200 Mbps | Vedi prezzo | |
OxaOxe | 1200 Mbps | Vedi prezzo | |
VGROUND La migliore antenna WiFi a lunga distanza economica | 600 Mbps | Vedi prezzo |
LaTop10 ha anche recensito i migliori ripetitori Wi-Fi e i migliori router WiFi in vendita nel 2023, quindi scopriteli.
1. ANEWISH XM1750-WiFi – La migliore in assoluto
Velocità di trasmissione: 1750 Mbps
State cercando un dispositivo che vi permetta di accelerare la trasmissione del segnale wireless al vostro PC? Allora, vi consigliamo il modello ANEWISH XM1750-WiFI, la migliore antenna WiFi a lunga distanza che troverete nel 2020. Ciò è confermato dalle opinioni e dalle recensioni dei tanti acquirenti del prodotto.
Questo apparecchio è compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1 e 10, Mac OS 10.9-10.13, Android 1.6 – 2.3, 4.0 -8.0 e Linux Kernel versione 2.6.24 – 4.7. Pertanto, potete installarlo praticamente su qualsiasi dispositivo e con le sue 2 antenne 5db godrete di una buona ricezione del segnale e una connessione più stabile.
Con una scheda wireless USB da 1750 Mbps avrete a disposizione la più recente tecnologia WiFi 802.11ac. Con questa potente antenna disporrete di una velocità di 1300 Mbps, in una rete 5G. E se volete raggiungere una velocità di 1750 Mbps, vi basterà procurarvi un router da 1750 Mbps o più veloce e vi sarà garantita una navigazione veloce su PC o su qualsiasi altro dispositivo.
Inoltre, la scheda di rete wireless di questo dispositivo da 1750bps supporta la crittografia WPA, WPA2, WPA-PSK, WPA2-PSK / 64 128WEP / 802.1X / WMM e WPS. Così, eviterete che altre persone utilizzino la vostra rete, garantendo una maggiore sicurezza ed eliminando il rischio di phishing. Per di più, potete inserire l’adattatore USB 3.0 direttamente nel vostro dispositivo, essendo compatibile con USB 2.0 e 1.1.
In breve, se quello che volete è una potente antenna WiFi a lunga distanza esterna, di eccellente qualità, vi consigliamo ANEWISH XM1750-WiFI, poiché sicuramente non troverete un’opzione più adatta.
Prendetevi un momento anche per visitare la nostra classifica dei migliori powerline WiFi di quest’anno per altri articoli must-have come questo.
- La migliore antenna WiFi a lunga distanza in vendita nel 2020
- 2 antenne 5db per una ricezione aumentata
- Scheda wireless USB che può raggiungere 1750Mbps
- Incorpora la più recente tecnologia WiFi 802.11ac
- Compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac, Android e Linux
- Adattatore USB 3.0, compatibile con USB 2.0 e 1.1
- Supporta la crittografia di vari formati per prevenire ilphishing
- Non è la più economica
- È richiesto un CD per l’installazione
2. SYNMIXX – Miglior rapporto qualità-prezzo
Velocità di trasmissione: 1200 Mbps
Volete aumentare la velocità di trasmissione della connessione wireless? State cercando un dispositivo che vi garantisca semplicemente potenti prestazioni? Allora, vi consigliamo il modello SYNMIXX, che come affermano le opinioni di numerosi esperti, è una delle migliori antenne WiFi a lunga distanza. Inoltre, offre il rapporto più favorevole tra prezzo e qualità.
Avrete tra le mani un’antenna a lunga distanza che adotta la più avanzata tecnologia di trasmissione wireless 802.11AC, ottenendo una connessione da 1200 Mbps. Questo è il dispositivo perfetto per ricevere il segnale WiFi con la massima velocità, per l’uso in giochi online e trasmissione video, senza che la frequenza desiderata diminuisca.
Questo apparecchio può essere utilizzato come ricevitore di segnale sul PC. In modalità AP, crea un punto di accesso come ripetitore di segnale Internet per i dispositivi mobili. Pertanto, potete godervi connessioni wireless potenti sempre e ovunque. L’adattatore USB è compatibile con Windows 10, 8.1, 8, 7, 2000 e Vista, Mac 10.9 – 10.13 e Linux.
In più, la potente antenna a lunga distanza utilizza un’interfaccia USB 3.0, 10 volte più veloce di un’interfaccia USB 2.0, permettendo un utilizzo fluido ed efficace. Ciò nonostante, è compatibile con USB 2.0 e USB 1.1. Con questo dispositivo da 5db otterrete prestazioni elevate e una maggiore copertura della rete wireless.
Pertanto, se siete determinati ad acquistare un’antenna WiFi a lunga distanza esterna, che offra il miglior rapporto qualità-prezzo, SYNMIXX è l’opzione perfetta.
La nostra selezione delle migliori chiavette internet mostra altri perfetti articoli come questo, dunque consultatela.
- L’antenna WiFi a lunga distanza con il miglior rapporto qualità e prezzo
- Tecnologia di trasmissione wireless 802.11ac
- Connessione wireless di 1200Mbps
- Antenna 5db per alte prestazioni e maggiore copertura
- Compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux
- Utilizza l’interfaccia USB 3.0 per una maggiore velocità
- Utilizzabile perricevere il segnale WiFi sul PC
- Può anche essere usato come ripetitore per dispositivi mobili
- Non funziona con alcune versioni del SO Linux
- È necessario il driver del CD per l’installazione
3. LOFTER – Extra versatile
Velocità di trasmissione: 1200 Mbps
Se avete bisogno di un trasmettitore wireless che offra anche altre modalità di connessione, vi consigliamo l’antenna WiFi a lunga distanza LOFTER, che ha ricevuto le migliori recensioni dagli utenti. Non troverete un prodotto più versatile e funzionale.
Questa antenna da 1200 Mbps e 5db utilizza una tecnologia capace di trasmettere il segnale wireless 802.11AC più avanzato. Con essa, la velocità di trasmissione sarà potenziata di 3 volte rispetto ai classici 5,8 GHz. È perfetta per l’uso di applicazioni che richiedono una connessione potente e stabile, come giochi online e streaming video in diretta.
Inoltre, è compatibile con i sistemi operativi Windows 10, 8, 8.1, 7, Vista, XP, 200 e Mac OS. Funziona con qualsiasi router, una volta installato. E se ciò non bastasse, è possibile utilizzare questa antenna a lunghe distanze per la ricezione del segnale sia per PC che per laptop.
Se si configura una WLAN wireless, è possibile utilizzare questa antenna come ripetitore per condividere l’accesso a Internet e la tecnologia WPS, una configurazione protetta Wi-Fi. In più, con l’interfaccia USB 3.0, sono garantite le massime prestazioni di trasmissione e una connessione Internet più stabile.
Quindi, se desiderate la migliore antenna WiFi a lunga distanza, consigliamo il modello LOFTER: il dispositivo più versatile, utilizzabile in diversi modi: trasmissione, ricezione e ripetitore. E per altri prodotti di alta qualità, consultate la nostra pagina dei migliori modem router e delle migliori schede di rete WiFi sul mercato.
- La più versatile antenna WiFi a lunga distanza che troverai nel 2020
- 1200 Mbps divelocità e 5db di potenza per una maggiore velocità
- Velocità ditrasmissione 3 volte superiore a 5,8 GHz
- Compatibile con i sistemi Windows e Mac OS
- Interfaccia USB 3.0 che garantisce una maggiore velocità
- Funziona come un ricevitoreWiFi per PC o laptop
- Ripetitore per condividere l’accesso a Internet e la tecnologia WPS
- Non funziona con alcune versioni del SO Linux
- Installazione non disponibile senza l’uso del CD
4. OxaOxe
Velocità di trasmissione: 1200 Mbps
5. VGROUND – La migliore antenna WiFi a lunga distanza economica
Velocità di trasmissione: 600 Mbps
Fattori da considerare quando si acquista un’antenna WiFi a lunga distanza
Se avete deciso di acquistare una nuova antenna WiFi a lunga distanza, dovreste prendere in considerazione una serie di elementi tecnici per ottenere da essa il miglior risultato possibile. Ecco alcuni di questi fattori, grazie ai quali potete scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.
Velocità di trasmissione
Questo è un fattore fondamentale se vogliamo scegliere un’antenna WiFi a lungo raggio. Attualmente troviamo sul mercato dispositivi che vanno dal meno veloce, 600 megabyte al secondo (Mbps), ad alcuni molto veloci, fino a 1750Mbps. Tuttavia, è necessario tenere conto del fatto che se si sceglie il modello più avanzato, è necessario disporre anche di un router con velocità uguale o maggiore, per garantire che l’antenna funzioni correttamente.
Potenza
Qui ci riferiamo ai decibel (db) forniti da un’antenna WiFi, in relazione alla capacità di trasmissione del router da cui prende il segnale. Come avete osservato, al giorno d’oggi potete trovare antenne che offrono più di 3db, troverete persino alcune da 5db. Questi ultimi offrono sicuramente la massima potenza, ma bisogna anche metterli in relazione con la velocità di trasmissione del dispositivo.
Ostacoli
Un altro aspetto importante per far sì che il dispositivo a lunga distanza raggiunga il suo massimo funzionamento, ha a che fare con gli ostacoli che si pongono tra il router WiFi e l’antenna. Anche se questo dispositivo è molto potente e ha una velocità di trasmissione molto elevata, se ci sono troppi muri o ostacoli tra la sorgente e il ricevitore del segnale, il risultato non sarà ottimale. Pertanto, è necessario tenere conto di tale aspetto.
Distanza
Analogamente, un altro fattore altrettanto rilevante è la distanza tra il ricevitore e il ripetitore del segnale Internet wireless. Indipendentemente dalla velocità e potenza di un’antenna a lunga distanza, se la sorgente del segnale e il dispositivo ricevente sono troppo lontani, non sarà raggiunta la forza del segnale richiesta. Pertanto, quando si acquista questo tipo di dispositivo, bisogna scegliere quello che offre le migliori caratteristiche tenendo conto anche di quanto sono lunghe le distanze tra i punti A e B.
Il dispositivo di connessione wireless più efficiente
Dopo aver esaminato le diverse caratteristiche delle migliori antenne WiFi a lunga distanza disponibili sul mercato nel 2020, farete sicuramente una buona scelta riguardo a quale acquistare. Potrete comprarne una che permetta un collegamento potente e veloce in modo da poter navigare online senza interruzioni. Siamo felici di avervi dato una mano nella vostra scelta.