Avete deciso di acquistare un amplificatore valvolare e non sapete quale scegliere?
Non vi preoccupate!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di amplificatori valvolari
- Miglior rapporto qualità prezzo: Madison MAD-TA10BT
- 100% fatto a mano: Gemtune GS-02 KT88
- Suono eccellente e caldo: Bravo Audio V2
- Super pratico: Nobsound PJMiaolai M8
- Miglior amplificatore valvolare economico: Nobsound NS-08E
Vi presentiamo un utile confronto con i 6 migliori amplificatori valvolari del 2019, per rendere più facile l’acquisto.
Non ci vorranno più di 5 minuti!
I migliori amplificatori valvolari
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Miglior rapporto qualità prezzo: | Madison MAD-TA10BT
| Vedi su Amazon → |
100% fatto a mano: | Gemtune GS-02 KT88
| Vedi su Amazon → |
Suono eccellente e caldo: | Bravo Audio V2
| Vedi su Amazon → |
Super pratico: | Nobsound PJMiaolai M8
| Vedi su Amazon → |
Miglior amplificatore valvolare economico: | Nobsound NS-08E
| Vedi su Amazon → |
I nostri esperti hanno anche preparato una classifica di migliori amplificatori integrati Hi-Fi e di migliori sintoamplificatori di quest’anno, prendetevi un momento per consultarli.
1. Nobsound Douk EL34 – Migliore in assoluto
Potenza di uscita: 12 W x 2
Se state cercando il miglior amplificatore valvolare dell’anno, la nostra raccomandazione è Nobsound Douk EL34, grazie alla sua qualità e utilità utile per tutto ciò che avete in mente.
L’amplificatore ha una potenza di uscita di 12 watt x 2 con connessione ultra-lineare e SNR: 88 dB, oltre a una tecnologia Hi-Fi di prima classe. Per quanto riguarda la potenza del trasformatore, essa è di 0,35, con uno spessore di 60 mm (96 – 60). Le valvole di amplificazione audio del tipo utilizzato hanno una risposta in frequenza di 20 Hz-28 KHz.
È importante dire che la sua amplificazione parallela è 6N9PJ, che fa sì che l’intensità sia fino al doppio della linea normale. Per quanto riguarda l’impedenza di ingresso e uscita è 100K Ω e 4.8Ω, la distorsione armonica è fino a 1kHz e la tensione di ingresso è 220-240 V. L’ampli è pratico da trasportare e riporre, perché ha una dimensione di 310 x 268 x 165 mm, e sono incluse una base per portarlo più facilmente e una comoda custodia.
Anche le opinioni degli acquirenti confermano che le valvole funzionano in modo ottimale, e che offre una qualità in termini di suono, frequenza e amplificazione degli altoparlanti molto più elevata di altri amplificatori simili.
Con l’amplificatore valvolare Nobsound potete ascoltare il genere musicale che preferite immergendovi nella musica. Il suo suono è impeccabile e completamente naturale, ideale sia in voci femminili che maschili.
- Il miglior amplificatore valvolare che troverete nel 2020
- Potenza di uscita di 12 watt x 2 con connessione ultra-lineare e SNR: 88 dB
- Tecnologia Hi-Fi di prima classe per un suono ottimale
- Risposta in frequenza 20 Hz-28 KHz grazie al tipo di valvole utilizzate
- Raddoppia l’intensità grazie alla sua capacità di amplificazione parallela 6N9PJ
- L’impedenza di ingresso e uscita è 100K Ω e 4.8Ω
- Pratico design portatile grazie alle sue dimensioni (310 x 268 x 165 mm)
- Include una base per trasportarlo più facilmente e una custodia per riporlo
- Richiede di rimanere acceso qualche momento per raggiungere il suono ottimale
- Non ha un output di preamplificazione per controllare i vostri altoparlanti
2. Madison MAD-TA10BT – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza di uscita: 25 W x 2
Se vi serve un amplificatore di buona qualità, ma non volete spenderci troppo, vi presentiamo il modello di Madison, con il quale avrete uno stereo in stile vintage, e con il miglior rapporto qualità prezzo.
Il suo sound è molto pulito, e questo aspetto è stato confermato dalle recensione degli esperti del mondo musicale. Le sue valvole sono realistiche e con una capacità di 2 x 6N1 e 2 x 6P1. Tra le altre caratteristiche specifiche ha una frequenza di 40Hz – 20kHz e un’impedenza di 4 Ω.
La sensibilità del suono è 83dB, e ciò gli consente di essere caldo e quasi perfetto. Un altro vantaggio è che il dispositivo include la tecnologia Hi-Fi (tecnologia ad alta fedeltà), quindi il suono sarà il più naturale possibile.
C’è la possibilità di connettersi a un computer desktop tramite Bluetooth 2.0, e sono presenti ingressi per CD, DVD, LINE, USB e un jack per cuffie da 3,5 pollici. Potrete quindi collegare tutti i dispositivi che volete, per ascoltare tutta la vostra musica preferita.
Senza dubbio, il dispositivo Madison MAD è uno dei migliori amplificatori valvolari sul mercato, con un’ottima qualità, un prezzo competitivo, e anche buone opinioni da parte degli acquirenti.
- Il miglior rapporto qualità prezzo che potete trovare per gli amplificatori nel 2020
- Suono pulito grazie alle sue valvole di capacità 2 x 6N1 e 2 x 6P1
- Frequenza di 40Hz – 20kHz e impedenza di 4 Ω
- Suono caldo e quasi perfetto, grazie alla sua sensibilità di 83 dB
- Tecnologia Hi-Fi per suoni fedeli e super naturali
- Connessione al computer tramite Bluetooth 2.0
- Ingressi per CD, DVD, LINE, USB e un ingresso per cuffie da 3,5 pollici
- Le recensioni indicano che il suono non è così fluido
- La finitura in plastica non è delle migliori
3. Gemtune GS-02 KT88 – 100% fatto a mano
Potenza di uscita: 13 W x 2
Volete un amplificatore valvolare costruito da italiani e che sia il 100% fatto a mano? Con un design e uno stile classici, Gemtune GS-02 KT88 è un grande manufatto per gli amanti della musica e in particolare per la voce e la sinfonia classica.
Include buone caratteristiche tecniche come la sua risposta in frequenza che è 20 Hz – 25 KHz, distorsione del suono di 1 kHz, impedenza di ingresso e uscita di 8 Ω o 4 Ω a seconda del rapporto del segnale, e sensibilità del suono di 90 dB. Con l’amplificatore otterrete un suono eccellente, sempre pulito come cristallo e delicato quando serve. Dalle opinioni dei suoi clienti, è raccomandato caldamente soprattutto perché è molto funzionale.
Il suono stereo di tale amplificatore è professionale e compatibile con la maggior parte degli altoparlanti e suonano bene, alti, bassi e sigilli morbidi. Sono presenti ingressi analogici e amplificazioni di qualità, con una terminazione singola per ridurre la distorsione. Ha una tecnologia Hi-Fi di prima classe e una potenza di uscita di 13 W x 2.
Il montaggio dell’ampli è semplice e il dispositivo è leggero, quindi lo si può portare in tutta tranquillità ovunque si desidera. Le sue valvole sono realistiche in termini di capacità: KT88 x 2, 6 N8P x 2, 5z3p x 1. Riguardo al prezzo, invece, esso è davvero competitivo e non inciderà pesantemente sul vostro budget.
Se amate soprattutto la musica soft e classica, il modello Gemtune è un’ottima scelta, ed è uno dei migliori amplificatori valvolari interamente fatti a mano.
- Eccellente amplificatore valvolare fatto 100% a mano
- 13W x 2 potenza di uscita
- Risposta in frequenza di 20 Hz – 25 KHz
- Impedenza di ingresso e uscita di 8 Ω o 4Ω
- Alta sensibilità del suono con 90 dB garantiti
- Grande compatibilità con la maggior parte degli altoparlanti e dei bassi
- Montaggio e trasporto semplice grazie al suo design leggero e pratico
- Potrebbe richiedere un decodificatore o un preamplificatore
- Non include il controllo remoto
- I cavi hanno solo 2 mesi di garanzia
4. Bravo Audio V2 – Suono eccellente e caldo
Potenza di uscita: non specificato
Se siete alla ricerca di un potente amplificatore valvolare da usare con le cuffie, il nostro consiglio è il modello Bravo Audio V2, che vi consente di ottenere un eccellente suono caldo per il vostro divertimento.
Funziona molto bene sia per le alte che per le basse frequenze, che suonano perfettamente. Il suo suono è potente e dinamico grazie alle sue caratteristiche specifiche come: ingressi stereo paralleli da 3,5 mm e RCA, dimensioni di 4,4 x 7,9 x 7,9 cm, impedenza di ingresso e uscita di 100 KOhm e 20- 60 Ohm, risposta in frequenza di 10 Hz-60 KHz e sensibilità del suono di 90 dB.
Con un unico esemplare valvola ShuGuang 12AU7, si presenta come il miglior amplificatore valvolare nella sua fascia di prezzo. Un elemento che è diventato famoso nel 2020 di questo dispositivo è la luce colorata che produce, visibile grazie al design trasparente.
Nelle revisioni degli esperti è indicato che è costruito con i migliori componenti di un’ottima gamma, che vi consentirà di avere un ampli di lunga durata nel tempo. Inoltre, secondo gli acquirenti il suo suono è impeccabile, e consente di godersi al massimo ogni genere musicale.
In breve, il Bravo Audio V2 è un’opzione eccellente se volete avere un amplificatore di qualità ad un buon prezzo e soprattutto con un suono eccezionale e caldo, senza errori.
- Eccellente amplificatore valvolare con suono eccezionale e caldo
- Ideale per le alte e le basse frequenze, con un suono perfetto
- Ingressi stereo e RCA paralleli da 3,5 mm per una migliore connettività
- Impedenza di ingresso e uscita di 100 KOhm e 20-60 Ohm
- Risposta in frequenza 10Hz-60KHz e sensibilità del suono di 90 dB
- Può essere usato come un preamplificatore
- Vistoso design trasparente e aperto per aumentare l’efficienza
- Può essere esposto a interferenze a causa del suo design aperto
- I commenti segnalano la necessità di sostituire la valvola per un suono migliore
5. Nobsound PJMiaolai M8 – Super pratico
Potenza di uscita: 50 W x 2
Cercate un dispositivo più pratico e semplice, ma con la tecnologia Hi-Fi? Allora ciò di cui avete bisogno è l’amplificatore valvolare Nobsound, poiché vi offrirà la migliore qualità in modo semplice e completo.
È un eccellente strumento di amplificazione con potenza tubolare, con Bluetooth e audio stereo digitale ad alta fedeltà, Hi-Fi. È stato incluso da noi tra i migliori amplificatori valvolari del 2024, ma anche dalle recensioni dei suoi acquirenti, in quanto le sue caratteristiche tecniche sono davvero meravigliose. Tra queste abbiamo: tubo a valvole 6J1, ingressi e uscite audio placcati oro, risposta in frequenza di modulazione di 1,2 MHZ e distorsione di 10W.
Per quanto riguarda lo stereo, ha un ingresso L / R RCA che consente al suono di uscire caldo, naturale e pulito. L’amplificatore utilizza componenti di costruzione cinese, come il chip centrale che utilizza per aumentare la sua potenza: il TPA3116.
Include ingressi per la connessione al PC, e connettore Jack da 3,5 mm, per collegare CD, DVD, telefono e lettori senza problemi, oltre ad avere anche la funzione Bluetooth. La sua potenza di uscita è 50W x 2 a doppio canale e la sensibilità del suono è di 99 dB.
I toni alti e bassi possono essere regolati in base alle proprie preferenze in modo da poter ascoltare i vostri generi musicali preferiti. Il suo peso è leggero, quindi il suo assemblaggio sarà semplice, e grazie alle sue dimensioni compatte è possibile portarlo dove volete.
Come potete vedere, l’amplificatore valvolare Nobsound è un’ottima scelta se cercate un’apparecchiatura molto pratica e semplice da usare. Inoltre, si adatterà bene a qualsiasi ambiente, perché potete trovarlo in due colori: nero e argento.
- Amplificatore valvolare super pratico per uso professionale e amatoriale
- Suono Hi-Fi con qualità elevata
- Tubo valvolare 6J1 di alta qualità per un suono perfetto
- Potenza di uscita di 50 W x 2 e sensibilità del suono di 99 dB
- La risposta e la distorsione della frequenza di modulazione 1.2MHZ sono 10W
- Ottima connettività grazie alla porta Jack, Bluetooth, tra gli altri
- Design leggero da portare ovunque tu voglia
- Potrebbero esserci interferenze con i dispositivi mobili
- Alimentatore esterno piuttosto ampio
6. Nobsound NS-08E – Miglior amplificatore valvolare economico
Potenza di uscita: non specificato
Avete bisogno di un amplificatore valvolare, ma non volete spenderci cifre troppo elevate? Potete avere un buon dispositivo della gamma economica del 2024 con l’opzione che vi consigliamo, il Nobsound NS-08E. Non vi preoccupate del vostro budget: sarà sicuramente rispettato.
Il Nobsound NS-08E ha un design accattivante e buone prestazioni, per essere un piccolo amplificatore a valvola che è grande 111 x 69 x 32 mm, con un peso di soli 185 grammi. Fornisce infatti un suono di qualità e pulito, senza perdere né alti né bassi. Grazie alla tecnologia Hi-Fi, l’ampli vi permetterà di godervi un suono di alta qualità.
Il dispositivo è versatile e facile da usare, ed è possibile utilizzare lo con diversi tipi di cuffie ad alte prestazioni, tra cui vi possiamo consigliare i modelli HD580, HD600, HD650, K701, K702, Q701, DT880, T70, T90, SR225, SR325 e RS1e. Sono però supportati anche altri tipi di cuffie, quindi potete sbizzarrirvi per creare il vostro personale kit audio.
Le opinioni e commenti degli utenti indicano che questo amplificatore a valvole permette di creare un ottimo kit audio a prezzi bassi, e amano il suo look vintage. Inoltre, indicano che la sua leggerezza e il suo design compatto consentono di posizionarlo in qualsiasi spazio.
Il Nobsound NS-08E è quindi un’opzione eccellente se ciò che cercate in un amplificatore valvolare sono qualità e un prezzo economico.
- Amplificatore valvolare economico eccellente
- Risposta in frequenza da 20 Hz a 30 kHz
- Include alimentatore e 2 tubi a vuoto 6J3 × 2
- Distorsione armonica totale inferiore allo 0,005
- Piccolo e leggero, ma senza sacrificare la qualità e la potenza del suono
- Varietà di opzioni per la connessione delle cuffie
- Non include il cavo audio nel kit di acquisto
- Può essere sensibile a diversi tipi di interferenza
- Le recensioni indicano che è necessario il preriscaldamento della valvola
Fattori da considerare quando si acquista un amplificatore a valvola
Probabilmente avete ancora dei dubbi sulla scelta dell’amplificatore che meglio si adatta alle vostre esigenze e ai vostri gusti, quindi includiamo una guida pratica con i principali fattori da considerare quando prendete la vostra decisione.
Potenza dell’amplificatore
Non si può negare che uno dei principali incentivi all’acquisto di un amplificatore a valvola sia quello di sfruttare al massimo la sua potenza, rispetto ai modelli a transistor. Con 80 W a 100 W avrete una potenza più che sufficiente per un suono di alta qualità per ambienti anche molto ampi, mentre 20 – 30 W bastano per stanze più piccole.
Connettività
E ‘importante che un amplificatore valvolare consenta di utilizzare diversi tipi di input e output audio. Questo aspetto vi garantisce versatilità, consentendovi di collegarlo a diversi tipi di cuffie e dispositivi, senza alcun impedimento. La nostra raccomandazione a tal proposito è che abbia connessioni HDCP 2.2 e includa ingressi HDMI 2.0, in modo che non risulti obsoleto in breve tempo.
È inoltre necessario verificare che il modello di amplificatore scelto sia compatibile con i diversi schemi sonori presenti sul mercato. La nostra raccomandazione per i più esigenti è che sia etichettato Dolby Atmos o DTS: X, e che mescoli i canali audio classici con oggetti dinamici e kit audio.
Design
Gli amplificatori a valvole sono raccomandati quando avete bisogno di un suono chiaro, quindi il design è legato alla riproduzione di un buon audio, come richiedono gli amanti della musica. Questo tipo di ampli ha un design compatto, che vi consente mobilità e maneggevolezza, per cui potete spostarlo senza problemi, trattandolo delicatamente per non danneggiare i suoi tubi a vuoto.
Il design degli amplificatori valvolari è importante anche per evitare il surriscaldamento delle parti interne, aumentandone la durata. È meglio selezionare le opzioni con la migliore circolazione dell’aria possibile, che impediranno alle parti di essere influenzate dal calore in eccesso.
Il miglior suono per il vostro divertimento
Avete già le informazioni necessarie per scegliere il miglior amplificatore valvolare o comunque quello più adatto a voi, tenendo conto delle specifiche tecniche di ciascuno, nonché dei prezzi e dei commenti degli utenti. Potete scegliere tra kit di costruzione cinese o anche realizzati da esperti italiani, ma sempre con la massima qualità, per offrirvi un ottimo suono per il vostro divertimento.