Avere una casa grande, si sa, è sempre sinonimo di necessità di amplificare il segnale wifi grazie ad un potenziatore di rete esterno.
Se siete confusi a causa di tutte le opzioni che il mercato ha a disposizione nel 2020…
Non potevate capitare in un posto più adatto!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di amplificatori di segnale WiFi
- Migliore in assoluto: TP-Link RE900XD
- Miglior rapporto qualità prezzo: TP-Link RE450
- Miglior amplificatore di segnale economico: TP-Link TL-WA850RE
- Top dual band: TP-Link RE200
- Super stabile: Netgear EX3700
In questa recensione trovate i 5 migliori amplificatori di segnale WiFi che vi permetteranno di estendere il wireless del vostro router all’ennesima potenza!
I migliori amplificatori di segnale WiFi
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | TP-Link RE900XD
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | TP-Link RE450
| Vedi su Amazon → |
Miglior amplificatore di segnale economico: | TP-Link TL-WA850RE
| Vedi su Amazon → |
Top dual band: | TP-Link RE200
| Vedi su Amazon → |
Super stabile: | Netgear EX3700
| Vedi su Amazon → |
Nota: I nostri esperti hanno anche analizzato i migliori modem router e i migliori ripetitori Wi-Fi del 2024, dunque assicuratevi di guardarli.
1. AVM FRITZ! 1750E – Migliore in assoluto
Velocità: fino a 1300 Mbit/s
AVM FRITZ! 1750E è il miglior amplificatore di segnale WiFi del 2024 in assoluto ed il nostro primo consiglio all’acquisto è questo modello. Facilissimo da utilizzare e compatibile con tutti i router FTTH, ADSL e fibra, vi permetterà di avere un segnale eccellente in ogni stanza della vostra casa.
Potente ed affidabile, questo amplificatore vi permette di estendere la rete wireless dal vostro router principale senza perdere neanche un kb di velocità. Vi garantisce una copertura massima ed una velocità fino a 1300 Mbit/s per evitare che una volta che siete tutti connessi, si verifichino rallentamenti della linea.
Non WiFi extender, dispone anche di una porta LAN Gigabit integrata per poter collegarci tutti i dispositivi che volete come tv, decoder, computer e console. Non preoccupatevi, ovviamente possiede uno dei migliori sistemi di sicurezza WPS per proteggere la vostra rete da sconosciuti in ogni situazione.
La configurazione del ripetitore è semplice ed immediata e le istruzioni vi sembreranno superflue! Tutto ciò che dovete fare è premere il pulsante WPS presente sul dorso ed automaticamente i vostri dispositivi si connetteranno al potenziatore. Altrimenti, potete sempre optare per il classico inserimento di password.
Potente, affidabile e stabile, non a caso AVM FRITZ! è secondo le nostre opinioni la scelta numero uno di oggi. Potete grazie a questo fantastico ripetitore di segnale wifi avere internet veloce in tutta casa con un’installazione rapida e facilissima ed al contempo sicura.
- Miglior ripetitore wifi disponibile in commercio
- Compatibile con ogni tipo di router, anche fibra
- Potente ed affidabile, fino a 1300 Mbit/s
- Segnale stabile proprio come quello principale
- Porta LAN per collegamenti cablati
- Configurazione semplice ed immediata
- Sistema di sicurezza WPS tra i migliori in assoluto
- Forma da rivedere
- Guida sul sito web non chiarissima
2. TP-Link RE450 – Miglior rapporto qualità prezzo
Velocità: fino a 1300 Mbit/s
Se cercate uno dei migliori amplificatori di segnale WiFi del 2024, TP-Link RE450 è assolutamente al top ed un punto a favore va anche al fantastico rapporto qualità prezzo eccezionale. Superveloce, questo WiFi extender è perfetto per abitazioni con più di 5 stanze ed anche divise su più piani.
Amplificare la potenza della rete wireless non è mai stato così rapido, semplice ed efficace! TP-Link RE450 vi permette di aumentare il segnale WiFi del vostro router mantenendo intatta la velocità originale offerta dal vostro operatore. La connessione sarà inoltre super stabile e sicura grazie alla presenza di non una sola antenna, ma ben tre.
TP-Link è un’azienda leader sul mercato per quanto riguarda la ripetizione di segnale e offre tantissimi modelli validi in situazioni diverse. In particolare l’amplificatore di cui vi parliamo, è adatto per le case molto grandi ed anche divise su più piani. Vi permette infatti di ottenere una connessione a cinque tacche ovunque voi siate.
Questo ripetitore dispone di un indicatore di segnale con luci a led che vi indica dove deve essere posizionato nella vostra abitazione in modo da ottenere la massima resa possibile. Il tutto, viene completato da un’installazione veramente rapida, dopo averlo inserito in corrente non dovete far altro che schiacciare il pulsante WPS del vostro modem e il tasto RE presente sul potenziatore.
Ecco fatto, TP-Link 450RE è operativo ed il segnale WiFi è diffuso in tutta la vostra casa. Se dovesse sorgere qualsiasi tipo di problema, non disperate poiché TP-Link offre uno dei supporti ai clienti pre e post vendita migliori in assoluto, gratuiti e totalmente in italiano, e non dimentichiamoci dell’app! E per altri ottimi articoli, controllate la nostra pagina dei migliori router WiFi e delle migliori chiavette internet che potete acquistare quest’anno.
- Tra i migliori ripetitori WiFi del 2024
- Rapporto qualità prezzo eccellente
- Mantiene intatta la velocità di base del modem
- Ideale per case grandi e su più piani
- Indicatore di segnale con luci a led
- Facilissimo da mettere in funzione, basta schiacciare 2 pulsanti
- Assistenza clienti top sia nel pre che nel post vendita
- Applicazione per gestire il potenziatore da smartphone
- Si surriscalda appena durante l’utilizzo
- Non fornisce un IP statico
3. TP-Link TL-WA850RE – Miglior amplificatore di segnale economico
Velocità: fino a 300 Mbit/s
TP-Link TL-WA850RE è il miglior amplificatore di segnale WiFi economico del 2024. D’altronde non potevamo aspettarci un risultato diverso, TP-Link è uno dei prodotti più diffusi ed utilizzati e non a caso! Vi permette di ottenere un segnale stabilissimo in tutta casa spendendo veramente poco.
Se dovete aumentare la potenza del segnale in casa vostra, non è detto che dobbiate spendere tanti soldi per avere un dispositivo con caratteristiche eccellenti, e questo modello ne è la prova. Non avrete più problemi sia a navigare in rete sui social, sia a guardare film e serie tv in streaming grazie alla frequenza di 2.4 Ghz, ideale proprio per questi propositi.
Questo WiFi extender è compatibile con tutti i modem wireless, anche quelli con fibra. Per collegarlo vi basterà premere il pulsante WPS del router e quello RE del ripetitore, proprio come tutti i classici modelli offerti dalla casa. Se preferite invece un controllo più approfondito, potete scaricare l’app disponibile per IOS ed Android direttamente sul vostro smartphone.
Dispone anche di un’entrata ethernet per permettervi di connettere i vostri dispositivi cablati e utilizzarli come ponte multimediale. Potete controllare la stabilità e la potenza del segnale grazie al LED presente sul dorso dell’apparecchio e tramite una luce blu o rossa, capirete se la connessione è presente o meno.
Riassumendo, se avete la necessità di estendere la portata della connessione WiFi di casa vostra ma non volete spendere tanto, TP.Link TL-WA850RE è la soluzione ideale. Economico, potente, affidabile e preciso, non potete chiedere altro da un dispositivo simile ad un prezzo veramente basso. Questo articolo dei migliori powerline WiFi offre altri perfetti articoli, quindi consultatelo.
- Miglior ripetitore WiFi economico del 2024 sul mercato
- Permette di navigare in rete e guardare film senza problemi grazie ai 2.4 Ghz
- Compatibile con tutti i modem wireless, anche con fibra
- Facile da collegare ed installare
- App dedicata per la gestione da smartphone
- LED blu o rosso per indicazioni sulla connessione
- Dimensioni migliorabili
- Durante il download il segnale ogni tanto cade
4. TP-Link RE200 – Top dual band
Velocità: fino a 750 Mbit/s
Lo sappiamo bene, avere la possibilità di scegliere un ripetitore di segnale dual band è importante soprattutto per coloro che vivono con tante persone, come gli studenti fuorisede. TP-Link RE200 con la doppia banda vi permette di collegare fino a 32 dispositivi contemporaneamente senza problemi.
State tranquilli, non dovete più lottare per un segnale stabile e potente anche se siete tante persone in casa! TP-Link RE200 grazie al sistema dual band combina le frequenze 2.4 e 5 Ghz per amplificare la potenza nel migliore dei modi e permettere a tutti coloro che sono connessi di godere di una connessione veloce e sicura.
La tecnologia connessione One Key vi permette di connettere i vostri dispositivi all’amplificatore esterno in pochissimi secondi grazie alla pressione del pulsante WPS sul dorso. Per capire se siete connessi o meno, vi basterà guarda lo smart LED presente sul dorso che vi indica la potenza del segnale.
Per il fortunato che riuscirà ad avere questo ripetitore in casa, c’è una porta ethernet a disposizione alla quale poter connettere tramite cavo LAN per una stabilità ancora maggiore il proprio pc, per lavorare e studiare senza pensieri. In alternativa, potete montarlo nella sala comune e collegare la smart TV per godervi insieme film, serie tv e giochi dopo una lunga giornata di studio.
TP-Link RE200 vi permette finalmente di aumentare alla perfezione la potenza del WiFi in casa vostra, che sarà infatti veloce, stabilissimo grazie alla dual band e con un setup facile ed immediato. Secondo le nostre opinioni, è veramente perfetto per coloro che vivono in tanti ed è anche molto economico!
- Ripetitore dual band top in commercio
- Ideale per coloro che vivono in tanti come gli studenti
- Doppia banda per una totalità di ben 32 dispositivi collegabili
- Connessione One Key rapida e veloce
- Indicatore LED per potenza di segnale
- Entrata ethernet per connessione di dispositivi tramite LAN
- Molto economico
- Un po’ ingombrante rispetto ad altri ripetitori
- Potrebbe disconnettersi di tanto in tanto
- Istruzioni non esaustive
5. Netgear EX3700 – Super stabile
Velocità: fino a 750 Mbit/s
Netgear EX3700 è veramente uno tra i migliori amplificatori di segnali WiFi per quanto riguarda la stabilità del segnale che vi offre. Non solo potete scegliere tra diverse velocità massime di connessione, ma la rete da amplificare sarà sempre al top grazie alla doppia antenna.
Questo ripetitore vi permette di aumentare la copertura della vostra rete fino a 50 metri quadri aggiunti e potete connettere in modo semplice e rapido fino a 8 dispositivi senza notare alcun peggioramento sulle prestazioni. Tutte le apparecchiature connesse infatti otterranno la stessa velocità e una stabilità eccezionale, il segnale non cade veramente mai!
Universalmente compatibile con tutti i modem sul mercato, non avrete alcun problema nella configurazione. Potete anche decidere di collegare un cavo ethernet per la cablatura con LAN dei vostri apparecchi più vicini all’extender. Nonostante sia facilissimo da collegare, dispone anche di un’applicazione per dispositivi mobile eccellente.
Tramite l’app in dotazione potete usare la funzione Wifi Analyzer che vi permette di individuare la miglior posizione per installare l’amplificatore e sfruttare al massimo la sua potenza e quella della sua doppia antenna. Infine, come tutti i migliori prodotti dispone della più recente tecnologia di sicurezza WPA/WPA2 per evitare che ospiti indesiderati si colleghino al vostro modem.
Siamo sicuri che Netgear EX3700 riuscirà a soddisfare le vostre esigenze ed a garantirvi una stabilità di rete fedelissima a quella del vostro router. Non noterete durante l’utilizzo alcuna perdita di segnale e potete scaricare file, godervi film e contenuti multimediali senza interruzioni.
Assicuratevi anche di scoprire il nostro articolo dei migliori antenne WiFi a lunga distanza e delle migliori schede di rete WiFi del 2024.
- Amplificatore di segnale tra i più stabili in assoluto
- Doppia antenna per una connessione eccellente
- Universalmente compatibile con tutti i modem
- Possibilità di connessione LAN
- Applicazione intuitiva ed utilissima
- Sicurezza WPA/WPA2
- Ideale per scaricare file e guardare film senza interruzioni
- Pagina di reset un po’ macchinosa
- Non funziona con Mozilla Firefox
Fattori da considerare per l’acquisto di un amplificatore di segnale WiFi
Quando si parla di tecnologia ed apparecchi elettrici, ricevere consigli sugli acquisti da parte di esperti nel settore è sempre utilissimo al fine di effettuare un acquisto sensato. Abbiamo infatti creato apposta per voi questa lista con una guida che potete guardare se avete ancora dubbi, troverete qui sotto i fattori più importanti da considerare per un buon dispositivo.
Velocità
La velocità è il primo fattore che dovete prendere in considerazione, in particolare se in casa avete un router WiFi di ultima generazione che può raggiungere velocità straordinarie. Per non perdere potenza ed ottenere prestazioni pari a quelli della fonte del vostro segnale, optate per uno dei ripetitori che vi permetta di ottenere una velocità di almeno 300 Mbit/s.
Band
La “band” non è altro che la frequenza che i ripetitori vi offrono. Sul mercato sono disponibili amplificatori single band, dual band e così via. Più band avrà il prodotto, più dispositivi potete connetterci mantenendo sempre un’ottima stabilità. Il nostro consiglio è di optare sempre per un dual band, soprattutto se vivete in famiglia o con più persone.
Compatibilità
Un’altra importantissima valutazione che dovete fare, è la compatibilità con modem e router. Con le nuove tecnologie, può capitare che il modello che abbiate scelto non sia compatibile appieno con il vostro operatore o con il modem stesso. Vi consigliamo di acquistare o un modello universale anche con fibra, oppure di leggere attentamente la scheda del prodotto per verificare la compatibilità.
Installazione
Se non volete impazzire, vi consigliamo vivamente di scegliere un amplificatore WiFi con un’installazione rapida e semplice. Molti modelli oggi permettono grazie alla pressione di un singolo pulsante di avere tutto pronto ed operativo. In alternativa, troverete anche tantissimi prodotti che tramite l’applicazione in dotazione vi offrono la possibilità di gestire tutto da smartphone e tablet.
Sicurezza
Infine, è importantissimo che osserviate le tecnologie di sicurezza che il ripetitore vi offre. Se non volete avere ospiti indesiderati sulla vostra linea internet, assicuratevi non solo di aver inserito una password efficace, ma che la sicurezza sfrutti la tecnologia WPA/WPA2 che è la più efficace e la più difficile da hackerare.
Potenza e stabilità
In case grandi e con tante persone, non è sempre detto che il router installato riesca a coprire tutte le stanze e a garantire sufficiente potenza a tutti. Per ovviare alla situazione e rendere la convivenza più piacevole, optate per uno dei 5 migliori amplificatori di segnale WiFi di questa recensione ed avrete una perfetta combinazione di potenza e stabilità.