Volete un altoparlante wireless, ma non sapete quale scegliere?
Come trovare il modello giusto tra così tanti sul mercato?
Vi aiutiamo noi!
In questo articolo abbiamo raggruppato i 7 migliori altoparlanti wireless del 2023.
Tra essi troverete quello ideale per tutte le vostre esigenze!
I migliori altoparlanti wireless
Altoparlante wireless | Autonomia | ||
---|---|---|---|
Bose 739523-2110 Migliore in assoluto | 12 ore | Vedi Prezzo | |
JBL Charge 4 Miglior rapporto qualità prezzo | 20 ore | Vedi Prezzo | |
Jabra 510 Super compatto | 15 ore | Vedi Prezzo | |
Sony SRS-XB21 Ultra robusto | 12 ore | Vedi Prezzo | |
Anker AK-A3105014 Miglior altoparlante wireless economico | 24 ore | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro sito web ha anche fatto un elenco di migliori casse Bluetooth e di migliori stereo portatili di quest’anno. Prendetevi un momento per visitarlo.
1. Bose 739523-2110 – Migliore in assoluto
Autonomia: 12 ore
Ascoltare della musica eccezionale è possibile, soprattutto se si dispone degli strumenti giusti. Ci sono molti attributi che un altoparlante wireless deve avere per essere perfetto, ecco perché Bose ha messo tutte le migliori caratteristiche in un unico modello. Il design rende facile la distribuzione del suono in tutte le direzioni in modo profondo e potente, dando una sensazione di immersione nel soggiorno o nella camera da letto.
È leggero e facile da trasportare, immune alle cadute grazie alla sua fabbricazione basata su materiali di prima classe. Con la carica interna dell’altoparlante wireless avrete ore e ore della vostra musica preferita e per tale ragione possiamo assicurarvi che Bose 739523-2110 sia il miglior altoparlante wireless che troverete nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza magistrale: Bose non ha risparmiato la potenza per questo altoparlante wireless, per farvi godere di un suono potente e piacevole all’aperto e in ambienti chiusi. Potete essere sicuri di godere di un suono eccellente e che non importa quanto forte sia il suono, non verrà distorto o perderà la sua qualità.
Design circostante: la forma di tale altoparlante wireless permette una distribuzione a 360 gradi della vostra musica preferita, dando una sensazione avvolgente alla stanza in cui si trova. Anche se lo si posiziona contro il muro, il suono sarà distribuito perfettamente, come delle casse professionali ed ecco perché le recensioni e le opinioni degli utenti soddisfatti sono davvero positive.
Comandi vocali: non solo si può ascoltare la musica, ma si possono anche inviare comandi vocali, permettendo di collegarsi a Siri o a Google Now. È anche possibile rispondere alle chiamate da questo altoparlante Bluetooth. Tutti i comfort sono a vostra disposizione.
Batteria durevole: un altro aspetto che entra in gioco con la portabilità di questo altoparlante wireless è la sua batteria a lunga durata. Non ha senso portare delle casse in piscina se funzionano solo per un’ora, così la Bose ha aggiunto una potente batteria al litio in grado di fornire 12 ore di suono continuo.
Una forza sorprendente: per quanto riguarda il design, è avvolto in un involucro di alluminio resistente, durevole e impermeabile, per far resistere l’altoparlante Bose alla pioggia senza problemi. Siamo certi che quello davanti a voi sia il miglior altoparlante Bluetooth che si possa avere nel 2023.
Trasporto facile: è perfetto per le feste e riunioni, perché è davvero facile portarlo da un posto all’altro. Grazie alla sua leggerezza, potrete ascoltare musica sulla spiaggia, in piscina, al picnic o dove preferite, sempre ad alto volume e con un suono nitido come se fosse dato da uno stereo professionale.
Cosa non ci piace?
Bassi sovraccarichi: alcuni brani e generi riescono a sovraccaricare specificamente i bassi del vostro altoparlante Bluetooth, rendendolo un po’ sgradevole se il volume è troppo alto. Consigliamo quindi di equilibrare il volume con la musica a seconda del genere e del brano che state ascoltando.
Bluetooth 4.0: anche se consente una connessione stabile con il telefono, se si inizia a spostare lo smartphone, il collegamento potrebbe saltare. Assicuratevi di essere nei dintorni del vostro telefono prima di effettuare il collegamento wireless.
2. JBL Charge 4 – Miglior rapporto qualità prezzo
Autonomia: 20 ore
Chi non conosce la reputazione della famosa marca JBL? I suoi prodotti si sono sempre distinti per l’eccellenza e le prestazioni che solo un’azienda leader nel settore può darvi e questo altoparlante non poteva essere l’eccezione. L’altoparlante wireless ha una potenza incredibile, con una chiarezza impressionante e una durata della batteria semplicemente perfetta, dandovi ore e ore di musica di alta qualità.
Si tratta di un altoparlante wireless portatile con una durata e una resistenza invidiabili, che dà la sicurezza di poterlo portare fuori di casa, in modo da poter portare la festa ovunque vogliate. Si tratta di uno speaker eccellente che viene offerto anche con il rapporto qualità prezzo migliore sul mercato nel 2023. Siamo certi che davanti a voi ci sia uno tra i migliori altoparlanti Bluetooth che possiate trovare in commercio.
Perché acquistare il prodotto?
Meravigliosa potenza: il suono di questo altoparlante wireless è stupefacente, suona con una potenza impressionante offrendovi potenza e nitidezza, persino con i bassi, per farvi scatenare come solo la musica può fare.
Connessione perfetta: è possibile collegare fino a due smartphone o tablet a tali casse Bluetooth. Ma non è tutto, potrete accendere la festa ancora di più con la connessione JBL, che permette di collegare fino a 100 altoparlanti wireless in più contemporaneamente.
Resistenza IPX7: portate il vostro nuovo altoparlante wireless ovunque vogliate senza paura di pioggia, acqua, urti o qualsiasi cosa che possa danneggiare delle casse comuni. JBL ha pensato davvero a tutto, dunque perché ha incorporato la resistenza IPX7 che lo proteggerà da o schizzi improvvisi in piscina o dalla pioggia.
Energia senza fine: le ore passeranno mentre ascolterete senza sosta la vostra musica preferite con queste fantastiche casse Bluetooth, eppure la batteria non si esaurirà mai. Confidate nel fatto che avrete fino a 20 ore di musica cristallina e di qualità veramente eccezionale.
Portatile: è un altoparlante portatile molto leggero e compatto, quindi portarlo nei vostri posti preferiti sarà più semplice, con i cavi inclusi. Gli acquirenti concordano sul fatto che si tratta di uno dei prodotti più pratici della classifica e il nostro consiglio è di averlo sempre con sé se volete che la festa si sposti con voi.
Cosa non ci piace?
Controllo vocale: purtroppo la modalità di controllo vocale non è disponibile per tale altoparlante wireless, quindi non sarà possibile rispondere alle chiamate o gestire Siri (o altri assistenti) dal vivavoce. Non è niente di indispensabile, ma sarebbe una caratteristica che renderebbe la vita ancora più facile.
3. Jabra 510 – Super compatto
Autonomia: 15 ore
Gli altoparlanti wireless devono avere una caratteristica indispensabile e cioè essere compatti. Jabra non solo si è occupata di ciò, ma ha anche realizzato il modello più portatile che mai senza abbandonare la migliore qualità del suono, né la compatibilità tramite Bluetooth e la porta USB.
Con il microfono omnidirezionale potrete parlare in conferenze o riunioni, ma potrete anche ascoltare la musica a 360 gradi, regalandovi un’atmosfera coinvolgente in camera o in piscina o in spiaggia. È un prodotto amerete e per chi cerca piccoli dispositivi è certamente il miglior dispositivo elettronico del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza acustica: Questo altoparlante wireless non è destinato solo a scopi ricreativi, ma funziona anche come un microfono. È uno speaker fantastico e potrete utilizzarlo per parlare con i vostri amici o tutti i vostri conoscenti anche in una stanza abbastanza grande.
Suono a 360 gradi: il suono viene emesso in tutte le direzioni ugualmente, in modo da poter comunicare in maniera del tutto chiara. Al centro di una stanza questo potente altoparlante portatile sarà molto efficace, dando un audio chiaro e di qualità.
Batteria eccellente: la batteria integrata offre fino a 15 ore di utilizzo continuo, oltre a fornire un’eccezionale velocità di ricarica. In 2 ore la cassa sarà completamente carica e potrete continuare con la vostra festa o i vostri compiti o il lavoro. La funzione di diffusore di voci di tale speaker wireless ha fatto sì che accumulasse ottime recensioni e opinioni da parte dei suoi utenti.
Perfetto per le conferenze: è possibile utilizzare tale altoparlante wireless per un uso professionale, in quanto può essere utilizzato per comunicare in modo chiaro in conferenze, incontri e mostre con numerosi ascoltatori.
Portata incredibile: avete la libertà di usarlo come vivavoce collegandolo al vostro telefono via Bluetooth fino ad una distanza di 30 metri. In tal modo, potrete ascoltare la vostra musica preferita anche a grandi distanze o anche lavorare e comunicare con i clienti.
Il più compatto: valigette, borse, la tasca del maglione, non importa dove lo si voglia portare, le sue dimensioni minime e il suo peso quasi impercettibile permettono di portarlo con sé ovunque vogliate senza difficoltà. Naturalmente è anche un altoparlante wireless resistente, che resiste agli urti accidentali senza subire danni o perdere qualità.
Cosa non ci piace?
Approccio professionale: è ottimamente calibrato per ottimizzare la comprensione della voce di un oratore, e anche se questo è un vantaggio più che altro nelle conferenze e nono per ascoltare la musica normalmente.
4. Sony SRS-XB21 – Ultra robusto
Autonomia: 12 ore
Dove potrebbe essere necessario un altoparlante wireless alimentato a batteria? In spiaggia, a bordo piscina, o anche alle feste piene di amici e conoscenti ad esempio, ovunque ne abbiate bisogno. Sony lo sa e perciò ha creato lo speaker SRS-XB21 con la migliore robustezza possibile, così che possiate anche sguazzare nell’acqua e ascoltare la musica con la stessa potenza e qualità senza problemi.
Equipaggiatevi con il potente altoparlante stereo e Bluetooth, unico nel suo genere, che offre bassi e chiarezza perfetti per mantenere la qualità audio con tutti generi musicali. Sono super portatili grazie alle loro dimensioni compatte e secondo noi sono tra le migliori casse Bluetooth che possiate trovare in commercio. E per altri eccezionali articoli elettronici, guardate la nostra scelta dei migliori ricevitori audio Bluetooth di quest’anno.
Perché acquistare il prodotto?
Altoparlanti potenti: con due unità di altoparlanti wireless da 42 mm, ascoltate la vostra musica ad alto volume con una grande potenza immersiva che scorrerà attraverso grandi stanze e spazi aperti. Il tutto senza perdere la chiarezza e la qualità audio delle vostre canzoni preferite. Come si legge nelle recensioni ed opinioni degli acquirenti, è un diffusore che darà una qualità stereo invidiabile.
Extra bass: finalmente eviterete i suoni sgradevoli e quell’orribile distorsione con il sistema Extra bass integrato in questi altoparlanti Bluetooth, che accoppiano i medi e i bassi, evitando che la vostra musica perda qualità. Potete ascoltare qualsiasi genere vogliate a qualsiasi volume vogliate, ottenendo sempre il massimo grazie agli altoparlanti Sony.
Batteria perfetta: non preoccupatevi, la musica non si fermerà nel bel mezzo di una festa a causa di un’interruzione di corrente, poiché potrete usufruire dell’incredibile batteria di questo altoparlante wireless. Il suono sarà sempre eccezionale e potente, addirittura fino a ben 12 ore continue, per fare festa tutta la notte in spiaggia con gli amici.
Super impermeabile: immaginate di avere il vostro altoparlante Bluetooth sul bordo piscina con la vostra canzone preferita, e un tuffo lo fa bagnare. Se si trattasse di qualsiasi altro modello sarebbe irrimediabilmente danneggiato, ma la protezione IP67 conferisce del diffusore SRS-XB21 una resistenza ineguagliabile.
Forza sublime: semplicemente resistente, non c’è quasi nessun altro modo per descrivere la durata del vostro altoparlante wireless. Si può usare all’aperto, in quanto è resistente agli urti, al sole, alla pioggia e alla polvere e ciò si traduce in un’incredibile durata.
Cosa non ci piace?
Un po’ costoso: la sua qualità è innegabile ma il prezzo può essere discusso, poiché è una cuffia meno economica di altri altoparlanti Wi-Fi o meno della classifica. Ovviamente, come abbiamo già detto, si tratta di un altoparlante molto potente e funzionale, ma vale la pena investire un po’ di più per i prodotti migliori.
5. Anker AK-A3105014 – Miglior altoparlante wireless economico
Autonomia: 24 ore
Mantenere la qualità quando si cerca di non sforare il budget può sembrare complicato e a volte impossibile. Sappiate però che il marchio Anker è riuscito a portarvi una cuffia che non solo è economico, ma che offre caratteristiche così sorprendenti che non potreste chiedere di più ad un prezzo così basso.
Eccellente qualità audio, impermeabilizzazione, controllo dei bassi, durata della batteria molto lunga, accoppiamento stereo, design super attraente e molto altro ancora. Questi sono solo alcuni dei vantaggi che questo straordinario speaker wireless Anker è riuscito a progettare per voi. Il nostro consiglio è di prendere in considerazione uno tra gli altoparlanti più eccezionali sul mercato e dotato di un prezzo senza precedenti.
Perché acquistare il prodotto?
Diffusione potente: con 12 W di potenza, la musica suonerà con questi altoparlanti Bluetooth con una forza invidiabile che farà impazzire i vostri vicini. La profondità dei bassi e degli alti permette una chiarezza spettacolare con la quale apprezzerete ancora di più le vostre canzoni preferite.
Distanza estesa: il Bluetooth darà la possibilità di collegare il vostro altoparlante wireless ad un telefono che si trova anche a 20 metri di distanza. Dal vostro smartphone potrete cambiare le canzoni, regolare il volume e molto altro ancora e tale facilità di utilizzo gli ha fatto guadagnare tante recensioni ed opinioni positive.
Totalmente impermeabile: la resistenza IPX7 di tale altoparlante portatile lo rende perfetto per feste in piscina o per andare in spiaggia, conferendogli un’enorme resistenza all’acqua, persino se si è appena scatenato un temporale.
Struttura SoundCore2: il design è estremamente compatto e facile da trasportare, in quanto include pulsanti comodi e sensibili al tocco in una struttura leggera e pratica. Seguite i nostri consigli e tenete d’occhio questo altoparlante economico, così come hanno fatto tanti utenti prima di voi.
Tambureggiare 24 ore su 24: una giornata intera di musica di alta qualità ovunque, in piscina, nel patio o sulla terrazza. Non importa dove siete e non importa il tempo che c’è fuori, la musica non smetterà mai di suonare con l’altoparlante Bluetooth Anker.
Costo: senza dubbio davanti a voi c’è il prezzo più competitivo di tutti, in quanto mantiene una qualità eccellente ad un costo davvero basso. Se volete risparmiare un po’ sull’acquisto e ottenere comunque un altoparlante di prima classe, questa è la vostra migliore alternativa.
Cosa non ci piace?
Volume eccessivo: nonostante la sua qualità, se il volume è troppo alto e il genere musicale ha bassi potenti, la chiarezza può rimetterci un po’ e la qualità stereo potrebbe non essere la migliore. Ovviamente si tratta di una caratteristica che dipende soprattutto dalla canzone o dal genere musicale e basterà abbassare un po’ il volume per far suonare al meglio i bassi.
Velocità di scarica: con un volume adeguato, la batteria durerà 24 ore senza problemi, ma se è troppo alta, la batteria si consumerà un po’ più velocemente.
6. Ultimate Ears BOOM 3 – Magnifica potenza
Autonomia: 15 ore
L’eccellenza non si raggiunge facilmente quando si parla di altoparlanti wireless, in quanto devono soddisfare diverse caratteristiche. La miglior cassa Bluetooth deve garantirvi potenza, audio chiaro, bassi e medi bilanciati, la batteria deve essere resistente e deve essere impermeabile. Tutto ciò e molto altro ancora è nello speaker wireless BOOM 3, con una potenza ed una qualità straordinarie.
È un potente altoparlante wireless, la finitura del design è spettacolare e moderna e lo fa sembrare quasi un oggetto di arredamento. Inoltre, ha un sistema di accoppiamento tra i migliori sul mercato, che permette di collegarlo con un massimo di 150 altoparlanti, perfetto per organizzare feste strepitose.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza imbattibile: godetevi un’incredibile qualità audio con un meraviglioso equilibrio di medi e bassi. Il suono sarà sempre chiaro, indipendentemente dal volume o dal genere musicale, così da poter dimenticare le spiacevoli distorsioni tipiche di altri diffusori o speaker di bassa qualità.
Suono surround: il design magistrale di questa cassa Bluetooth diffonde in modo eccellente la musica in tutte le direzioni, con la conseguente sensazione di immersione. Non importa dove vi troviate, se a casa o in spiaggia con gli amici, poiché l’intensità della musica vi sommergerà totalmente.
Super forza: è così resistente che i pulsanti integrati possono essere utilizzati costantemente senza rischio di danni. L’altoparlante wireless Ultimate Ears è generalmente immune agli urti, oltre ad essere impermeabile, permettendovi di ascoltare la musica anche a bordo piscina senza inconvenienti.
Batteria eccellente: avrete ben 15 ore di musica continua senza necessità di ricarica e ciò la dice lunga sulla durata della batteria dell’altoparlante wireless Ultimate Ears e sulla sua qualità. La cosa migliore è che non importa quale sia il volume, la durata non varierà minimamente, dandovi musica di qualità indipendentemente dalla potenza.
Connessione perfetta: avete una portata di connessione Bluetooth fino a 45 metri, così da controllare il vostro altoparlante ad esempio dal telefono. È anche possibile collegarsi con un massimo di 150 altoparlanti wireless per un’atmosfera di festa e un’esperienza incredibile.
Design: è un altoparlante portatile dall’aspetto moderno con colori brillanti e un look giovanile e tecnologico. È anche molto compatto, ideale per essere portato ovunque si voglia, il migliore per essere riposto in uno zaino o in una borsa.
Cosa non ci piace?
Prezzo: la qualità ovviamente ha un costo e in questo caso il prezzo è un po’ alto rispetto altri altoparlanti wireless sul mercato. Si tratta però di un prodotto realizzato con materiali di ottima qualità e con caratteristiche tecniche e resistenza tali da far aumentare leggermente il prezzo.
7. JBL CLIP 3
Autonomia: 10 ore
Fattori da considerare quando si acquista un altoparlante wireless
Gli altoparlanti wireless sono prodotti essenziali se volete portare la vostra musica con voi ovunque andiate. Sono speaker compatti con un’eccellente connettività, quindi si abbineranno a smartphone, tablet e persino al vostro computer.
Molti altoparlanti wireless sono impermeabili, quindi potete portarli in spiaggia o in piscina con voi, ma nulla vi vieta di utilizzarli per sentire la musica mentre fate la doccia. Per aiutarvi a scegliere il modello perfetto per voi, suggeriamo di considerare alcuni fattori descritti di seguito.
Connettività
I diffusori wireless sono dispositivi che offrono le più ampie opzioni di connettività per poter riprodurre i contenuti musicali su diversi altri apparecchi o speaker. Una delle più utilizzate è la tecnologia Bluetooth, presente nelle sue diverse versioni, per cui la gamma dell’abbinamento sarà del tutto wireless.
Un altro metodo è attraverso la porta USB che vi permetterà di posizionare pendrive o altri dispositivi di memorizzazione. Una connessione molto moderna ed utilizzata solo negli apparecchi più costosi è quella attraverso il Wi-Fi, anch’essa quindi del tutto wireless.
Potenza
La potenza del suono da riprodurre con gli altoparlanti wireless dipenderà dalla tecnologia utilizzata in ciascuno dei modelli disponibili. Ci sono casse che, anche se molto compatte, riproducono fino a 15 W di potenza, per poter sentire da una distanza significativa. Si possono anche trovare casse che funzionano fino a 12 W di potenza, meno potenti ma ugualmente prestazionali. Con altri altoparlanti più modesti potrete godervi le vostre canzoni fino a 8 o 10 W di potenza.
Impermeabilizzazione
C’è una caratteristica importante da considerare se si vuole portare il proprio altoparlante wireless in spiaggia, in piscina o in un luogo dove può bagnarsi, ossia l’impermeabilizzazione. La resistenza agli schizzi permetterà di ascoltare la musica in spiaggia ma anche vicino alla doccia. Ovviamente però si tratta di una impermeabilizzazione solo agli schizzi d’acqua, quindi non dovrete mai immergere le cuffie del tutto in acqua.
Batteria
Gli altoparlanti wireless funzionano senza essere collegati all’alimentazione elettrica, quindi sono necessarie batterie robuste e di lunga durata. Praticamente tutti i modelli attuali sono dotati di batterie ricaricabili agli ioni di litio che fornisce una durata tale per ascoltare ore ed ore di musica continua. Alcuni altoparlanti riprodurranno musica e audio per circa 10-15 ore, mentre altre cuffie wireless più tecnologiche ed avanzate possono arrivare anche ad una durata di 15-24 ore.
Design
Per molti utenti è inoltre essenziale che il design dei diffusori audio wireless sia il più vicino possibile ai propri gusti. Diversi modelli disponibili sono molto compatti e sono realizzati in colori come il nero o il grigio, quindi si adattano bene a qualsiasi spazio in cui li collochiate. Altre cuffie wireless offrono invece una varietà di toni tra cui scegliere quella più adatta alle vostre aspettative, come il rosso, il verde o il blu.
La musica vi seguirà dappertutto
Ci sono diffusori audio che permettono di ascoltare la musica praticamente ovunque grazie alla loro connettività senza fili. Nella classifica dei migliori altoparlanti wireless del 2023 troverete certamente il dispositivo che si adatta alle vostre esigenze. Pensate innanzitutto alla durata della batteria e alla potenza di cui avete bisogno e se vi serve esclusivamente per fare festa o anche come speaker a lavoro. Siamo davvero lieti di avervi potuto aiutare e supportare nella scelta.