Se amate le band che hanno segnato la storia, sicuramente avrete, o volete acquistare, un album dei Metallica.
Un oggetto del genere è senza alcun dubbio un qualcosa che ogni persona amante della musica deve avere tra i suoi scaffali, motivo per cui spesso non ci si preoccupa del prezzo.
Tuttavia, dati i numerosi CD che hanno prodotto durante la loro carriera, può essere complicato decidere quello che piace di più.
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di album dei Metallica
- Migliore in assoluto: Hardwired...To self-destruct
- Il primo pubblicato: KILL'EM ALL
- Il più iconico: Ride the Lightning
- Il più famoso: Metallica
- Metallica Master Of Puppets Rimasterizzato
Per questo motivo, leggendo migliaia di recensioni scritte dai fan, abbiamo elaborato una classifica dei 5 migliori album dei Metallica presenti sul mercato nel 2020.
Leggendo questo articolo potrete farvi un’idea di quello che più può soddisfare i vostri gusti!
Vediamoli insieme!
I migliori album dei Metallica
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Hardwired...To self-destruct
| Vedi su Amazon → |
Il primo pubblicato: | KILL'EM ALL
| Vedi su Amazon → |
Il più iconico: | Ride the Lightning
| Vedi su Amazon → |
Il più famoso: | Metallica
| Vedi su Amazon → |
Metallica Master Of Puppets Rimasterizzato | Vedi su Amazon → |
1. Hardwired…To self-destruct – Migliore in assoluto
N. di canzoni: 11
Questa versione è tra Ie più recenti prodotta dalla band, che col passare degli anni ha adattato il suo stile a quello delle nuove generazioni. Secondo le opinioni del nostro team di esperti, Hardwire…To self-destruct è il miglior album dei Metallica in assoluto in quanto le 11 canzoni contenute al suo interno spaziano dal classico trash metal al moderno rock. Indubbiamente, questo è un vinile che soddisferà i gusti di qualsiasi collezionista di album che si rispetti!
È curato nei minimi dettagli e vi farà vivere un’esperienza davvero unica, che vi permetterà di ricordare il modo in cui si faceva musica negli anni passati. In più, oggetti del genere, possono acquisire un valore inestimabile nel tempo, oltre che rappresentare dei veri e propri pezzi di storia. Siamo sicuri che non è per voi una novità e avrete già sentito più di un brano tra quelli presenti in questo album!
Perché acquistare il prodotto?
Grande qualità audio: trattandosi di un vinile, non solo avrete tra le mani un album reputato come il migliore in assoluto, ma godrete di una qualità dell’audio davvero elevata. Formati come questo, infatti, rendono i suoni ben distinti facendo risaltare ogni piccolo dettaglio.
Doppio album: non troverete solo un album, ma ben 4! Sono divisi in due coppie e ognuna di queste rappresenta la metà dell’altra. Potrete infatti apprezzare ben 11 brani della rinomata band che, essendo tra i più lunghi, vi faranno divertire per ore intere! Inoltre, troverete diversi stili che hanno segnato il riadattamento dei Metallica, motivo per cui non vi annoierete mai.
Riadattamento moderno: se siete dei veri e propri fan, ricorderete senza alcun dubbio trash metal suonato dai Metallica durante gli anni ’80. Ascoltando questo album noterete dopo pochi minuti la differenza e il riadattamento moderno che hanno subito col passare dei decenni. Ciò, secondo le recensioni di molti acquirenti, rende questo prodotto unico perché segna un passaggio sia storico che culturale.
Adatto a tutti: il classico trash metal può risultare un po’ pesante ai fan meno sfegatati, che spesso optano per generi più soft e leggeri. Tuttavia, questo album si è rivelato essere adatto a tutti, in quanto la band ha reso le sue canzoni più orecchiabili e meno aggressive, in modo da accontentare un pubblico leggermente più ampio. Per questo motivo, se state muovendo i primi passi in questo mondo, si tratta del disco perfetto per voi!
Da collezione: un CD in vinile è un oggetto che, nonostante sia tra i più classici e retrò, non diventa mai antiquato e riscontra sempre un enorme successo anche tra i più giovani. Un album come Hardwired… To self-destruct, infatti, può essere conservato acquisendo un valore sia economico che culturale nel tempo.
Copertina accattivante: è risaputo che le copertine degli album dei Metallica sono delle vere e proprie opere d’arte che con gli anni hanno riscontrato un enorme successo in tutto il mondo, proprio come quella di Hardwired… To self-destruct. Infatti, oltre ad essere un disco da ascoltare assolutamente, è anche bello da vedere!
2. KILL’EM ALL – Il primo pubblicato
N. di canzoni: 10
Amate il classico trash metal che si è contraddistinto per la sua aggressività e per gli assoli più famosi della storia? Allora l’album dei Metallica Kill’Em All sarà senza alcun dubbio musica per le vostre orecchie! Si tratta del primo prodotto dalla rinomata band, il che gli ha permesso di diventare rinomatissima in tutto il mondo. Da lì è iniziata la loro carriera, motivo per cui questo disco in vinile è un vero e proprio oggetto da collezione.
Si tratta di un formato rimasterizzato così da ottimizzare la qualità dell’audio in uscita, per fornirvi un’esperienza d’ascolto senza precedenti. In pratica, avrete tra le mani non solo un oggetto unico e da collezionare, ma che potrete anche ascoltare quotidianamente godendovi i suoi suoni distinti e bilanciati.
Perché acquistare il prodotto?
Audio di qualità: i CD datati hanno spesso un audio in uscita discutibile, in quanto registrati con vecchi strumenti che per ovvi motivi non potevano garantire gli stessi risultati di quelli odierni. Tuttavia, questo disco rimasterizzato dei Metallica è pensato per garantire il massimo della qualità. Sentirete in modo dettagliato ogni suono per un’esperienza d’ascolto unica!
10 canzoni: all’interno di questo CD dei Metallica troverete 10 canzoni divise in 2 album. Si tratta delle più classiche, quelle che hanno segnato l’inizio della sua carriera, rendendola una delle band più famose al mondo.
Da collezione: avrete tra le mani il primo album di un gruppo che ha segnato la storia del trash metal, roba non da poco! Articoli del genere, nella maggior parte dei casi, acquisiscono col tempo un valore inestimabile in quanto diventano dei veri e propri cimeli.
Canzoni classiche: questo album è sicuramente tra i più amati in quanto rappresenta la vera essenza dei Metallica, da sempre contraddistinti per le loro canzoni simbolo del trash metal. Quindi, se volete andare sul classico, questo disco è ciò che fa per voi.
Copertina emblematica: l’immagine sulla copertina di Kill’Em All è conosciuta in tutto il mondo, poiché simboleggia l’aggressività dei Metallica durante gli inizi della loro carriera. Un vero e proprio pezzo di storia!
3. Ride the Lightning – Il più iconico
N. di canzoni: 8
Ride the Lightning è senza alcun dubbio l’album dei Metallica più famoso al mondo, poiché è stato quello che, dopo il loro debutto, ha stabilito ciò che sarebbe stato il loro genere per gli anni futuri. Al suo interno, infatti, troverete canzoni che hanno segnato la storia di questa band, come Creeping Death e molte altre, per un totale di 8 pezzi che vorrete risentire infinite volte!
Si tratta di un disco in vinile rimasterizzato pensato apposta per essere collezionato e, allo stesso tempo, ascoltato al massimo della qualità disponibile nel 2020. Avrete tra le mani un oggetto bello da vedere e da mostrare, soprattutto perché rappresenta un momento storico importante per quanto riguarda la musica metal.
Perché acquistare il prodotto?
Grande qualità audio: vi sentirete come ad un concerto live e non potrete fare più a meno di ascoltare questo album dei Metallica! Si tratta di un oggetto totalmente vintage, ma che sfrutta le nuove tecnologie di masterizzazione per garantirvi il massimo della qualità audio.
8 canzoni in due parti: il disco è in diviso in due parti, ognuna delle quali contenente 8 canzoni, in modo da garantire un audio in uscita migliore. Infatti, avere troppi brani su un solo lato potrebbe rovinare non di poco la qualità del suono, risultando talvolta fastidioso.
Album storico: nonostante non si tratti del loro primo disco, Ride the Lightning è l’album che ha fatto diventare i Metallica la band più rivoluzionaria del trash metal non solo degli anni ’80, ma anche di quelli a venire.
Grandi classici: potrete riascoltare tutti i grandi classici dei Metallica come Fade to Black, rivivendo momenti che hanno segnato la storia della musica sotto ogni suo aspetto.
Copertina unica: quella di Ride the Lightning è sicuramente tra le copertine più conosciute al mondo, che rappresenta in tutto e per tutto lo stile dei Metallica. Un genere che ‘’fulmina’’, proprio come il fulmine rappresentato su questo album!
4. Metallica – Il più famoso
Numero di canzoni: 12
Non a caso questa versione porta il nome della band e, anche se è meglio conosciuto come “The Black Album”, rappresenta il migliore album dei Metallica per la fama che ha riscontrato durante gli anni. Secondo le recensioni dei clienti, infatti, si tratta di un disco che ha segnato profondamente i fan, e che contiene i brani più suonati durante i loro concerti.
Questo album, oltre ad essere un vero e proprio pezzo di storia, si distingue anche per la sua copertina semplice ma che ha fatto innamorare migliaia di persone. Siamo di fronte ad un disco che deve essere presente sulle mensole di un collezionista che si rispetti, in quanto simboleggia la vera essenza dei Metallica, veterani del trash metal!
Perché acquistare il prodotto?
Alta qualità: i dischi in vinile sono rinomati per garantire la migliore qualità audio, soprattutto quando si tratta di band famose. Riprodurre quest’album dei Metallica sarà un toccasana per le vostre orecchie, e vi farà rivivere momenti unici che hanno fatto la storia!
12 canzoni: potrete ascoltare le 12 canzoni più richieste dai fan, nonché le più conosciute in tutto il mondo! Tutto ciò godendo del massimo della qualità audio grazie alla presenza di 2 LP.
L’album più famoso: Metallica è senza alcun dubbio l’album più famoso di questa band e, non a caso, porta il loro nome! Con questo disco il gruppo ha acquisito fan in maniera esponenziale ed è diventato rinomato in tutto il mondo.
Le canzoni più popolari: sicuramente conoscerete Enter Sandman e Nothing Else Matter anche se non avete mai ascoltato i Metallica. Questo fa capire subito quanta fama ha riscosso questo album anche tra coloro che non sono fan del trash metal.
Copertina: come detto antecedentemente, la copertina di quest’album è tra le più famose ed apprezzate. Il suo stile semplice e minimalista è infatti amato anche dai fan meno sfegatati, in quanto simbolo emblematico dei Metallica.
5. Metallica Master Of Puppets Rimasterizzato
N. di canzoni: 8
La storia del metal a casa vostra
Questa band è senza alcun dubbio una di quelle che ha conquistato il maggior numero di fan durante la sua carriera. Basta semplicemente pensare a live come quello di Enter Sandman a Woodstock per capire il successo che ha riscosso il gruppo negli anni. Quindi, fan del metal o meno, non possono non piacervi!
Tuttavia, capire quale possa essere il disco che più soddisfa i vostri gusti può risultare alquanto difficile. Ecco perché, dopo un’attenta valutazione delle opinioni dei nostri esperti e delle recensioni degli acquirenti nel 2020, vi abbiamo fornito una classifica contenente i migliori album dei Metallica presenti sul mercato. Adesso che avete consultato il nostro articolo, le vostre idee saranno sicuramente più chiare e saprete fare la scelta giusta!