Sarete d’accordo con noi che ci sono un gran numero di acquari sul mercato tra cui scegliere…
Pertanto, trovare il modello giusto può essere un compito complicato.
Per semplificarvi le cose, il nostro team ha progettato questa guida allo shopping con un elenco dei 6 migliori acquari che potrete trovare nel 2020.
Vi invitiamo a vederli insieme con noi…
I migliori acquari
Acquario | Capacità | ||
---|---|---|---|
Tetra Starter Line Migliore in assoluto | 54 l | Vedi Prezzo | |
Tetra AquaArt LED Super tecnologia di filtrazione | 20, 60, 100, 130 l | Vedi Prezzo | |
Haquoss Evolution 40 Miglior rapporto qualità prezzo | 21 l | Vedi Prezzo | |
Onda LAGUNA 30 LED Illuminazione extra efficiente | 18 l | Vedi Prezzo | |
Nobleza Dimensioni ultra compatte | 7, 14 l | Vedi Prezzo | |
Zolux NanoLife Kidz Miglior acquario economico | 12,5 l | Vedi Prezzo |
LaTop10 ha anche recensito i migliori filtri interni per acquario e i migliori filtri per acquari in vendita, allora non dimenticatevi di visitarlo.
1. Tetra Starter Line – Migliore in assoluto
Capacità: 54 l
Avere una bella casa per i pesci nel comfort di casa propria è ora possibile grazie al modello Starter Line di Tetra. Si tratta certamente del miglior acquario che possiate trovare nel 2020 in vendita per l’utilizzo in appartamenti, come affermano tanti utenti nelle loro recensioni ed opinioni.
Questo acquario vi offre una struttura stabile con vetro di 4 mm di spessore e una capacità ideale per averlo a casa ossia di 54 litri. Il prodotto offre un sistema di illuminazione a LED di soli 6 W, che vi garantisce un basso consumo energetico, poiché funziona con la moderna tecnologia COB.
L’acquario ha anche un filtro che si può pulire senza complicazioni, in quanto le 2 cartucce incluse sono facili da sostituire e non dovrete bagnarvi le mani per farlo. Tale filtro Tetra EasyCrystal Filterbox è di 3,5 W e garantisce un sistema di autopulizia moderno, pratico e affidabile per mantenere l’acqua pulita e sana per gli animali all’interno.
Il coperchio è arrotondato e offre una pratica porta di alimentazione integrata, in modo da non doverla sollevare completamente quando darete da mangiare ai vostri adorati pesci. L’acquario vi offre pure un riscaldatore da 50 W molto affidabile che mantiene la temperatura interna al miglior livello possibile per gli animali.
Come potete notare, l’acquario Starter Line della marca Tetra vi offre ottimi accessori affinché i pesci che avete vivano felici e sani. Le opinioni di chi lo utilizza oramai da un po’ sono ultra positive e per tutti gli utenti si tratta certamente di uno dei migliori acquari del 2023 in assoluto.
- Il miglior acquario del 2023
- Struttura stabile con vetro di 4 mm di spessore e 54 litri di capacità
- Sistema di illuminazione a LED a risparmio energetico da 6 W
- Tetra EasyCrystal Filterbox 3,5 W con sistema autopulente
- Coperchio arrotondato con sportello di alimentazione integrato
- Riscaldatore affidabile da 50 W, che mantiene la temperatura ottimale per gli animali
- Include 2 cartucce aggiuntive per la sostituzione del filtro
- Disponibile sul mercato in una sola misura
- Il prezzo è piuttosto elevato rispetto altri acquari
2. Tetra AquaArt LED – Super tecnologia di filtrazione
Capacità: 20, 60, 100, 130 l
Se siete interessati ad un ottimo acquario, vi consigliamo di non perdere di vista il modello AquaArt LED di Tetra. Il prodotto fornisce una super tecnologia di filtrazione che vi permetterà di mantenere l’acqua nella vasca sempre pulita e sana per i pesci.
Con una capacità di 60 litri l’acquario vi offre lo spazio necessario per tenere i vostri pesci preferiti nel comfort del vostro appartamento. Potrete però scegliere la dimensione più consona per il vostro appartamento, tra 20, 60, 100 e 130 litri, con una versatilità degna solo delle migliori marche. Avrete anche un sistema di illuminazione a LED che vi permetterà di vedere chiaramente le specie marine in modo da poterne apprezzare i bellissimi colori.
Troverete l’innovativa tecnologia di filtrazione EasyCrystal, che comprende due cartucce di ricambio per mantenere l’acqua cristallina nel tempo. Grazie a ciò, i vostri pesci godranno di un ambiente sano e privo di batteri nocivi. Cambiare i filtri sarà inoltre sarà molto facile e non dovrete più bagnarvi le mani mentre lo farete, risultando perfetto persino per chi possiede un acquario in casa per la prima volta.
Comprende pratici supporti per il posizionamento del bordo dell’acquario e per facilitare il montaggio in sicurezza. L’alta qualità degli accessori e il design di ogni parte garantiscono un acquario di lunga durata, in cui i pesci rimarranno felici e sani per molto tempo.
Per avere un acquario in casa che vi garantisca una tecnologia di filtraggio che consenta una costante autopulizia dello spazio, vi consigliamo AquaArt LED, di una delle marche più apprezzate sul mercato. Difficilmente troverete caratteristiche altrettanto buone negli acquari.
- L’acquario con tecnologia di super filtrazione
- Grande capacità di 60 litri e disponibilità di 20, 100 e 130 litri
- Sistema di illuminazione interna a LED che dà grande chiarezza
- Tecnologia di filtrazione EasyCrystal con 2 cartucce di ricambio
- Sistema di cambio filtro molto semplice da poter essere svolto facilmente
- Include pratici supporti per posizionare il bordo dell’acquario
- Componenti e accessori di alta qualità ed eccellente design
- Non è l’acquario più economico della classifica
- A seconda delle dimensioni potrebbe risultare un po’ ingombrante
3. Haquoss Evolution 40 – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 21 l
Volete installare a casa vostra un piccolo acquario con tutti gli accessori necessari? Il modello Haquoss Evolution 40 vi offre il miglior rapporto qualità prezzo disponibile nel 2020, il che lo rende la scelta perfetta per voi.
L’acquario della serie Evolution vi offre tutti gli accessori necessari per iniziare ad utilizzarlo immediatamente. Avrete una capacità di 21 litri e un sistema di illuminazione interna a LED di 4,5 W, che vi permetterà di visualizzare l’interno chiaramente, per godere dei colori e della forma dei pesci.
Con dimensioni di 40 cm di larghezza x 25 cm di profondità x 34 cm di altezza, è perfetto per essere installato comodamente nel vostro appartamento, anche se avete una casa piccola. Il vetro della struttura è di 4 mm di spessore, quindi vi è garantito un acquario durevole e di alta qualità da godere a lungo.
Comprende un sistema di filtraggio molto efficiente che vi permetterà di mantenere lo spazio con acqua pulita e cristallina e di avere sempre una costante tecnologia autopulente. Dato che l’articolo ha tutti i componenti inclusi, l’installazione sarà molto semplice e veloce, così potrete iniziare ad usarlo una volta acquistato, senza l’intervento di un esperto.
Le caratteristiche dell’Haquoss Evolution 40 lo collocano certamente tra i migliori acquari del 2023 e quello che ha certamente il rapporto qualità prezzo più imbattibile. Le recensioni e le opinioni positive degli utenti che lo hanno provato sono davvero numerose.
- L’acquario che offre il miglior rapporto qualità prezzo nel 2020
- La capacità di 21 litri lo rende ideale per case o appartamenti
- Sistema di illuminazione a LED da 4,5 W a bassissimo consumo energetico
- Dimensioni molto convenienti di 40 x 25 x 34 cm
- Vetro di 4 mm di spessore per una maggiore sicurezza
- Sistema di filtrazione incluso per garantire l’autopulizia
- Include tutti gli accessori per un funzionamento immediato
- La dimensione è piuttosto piccola, non adatta per molti pesci
- Istruzioni non incluse all’interno
4. Onda LAGUNA 30 LED – Illuminazione extra efficiente
Capacità: 18 l
Possiamo capirvi, state cercando uno dei migliori acquari per la vostra casa e volete che abbia un’illuminazione extra efficiente per godere di ogni dettaglio dei pesci tropicali. Vi consigliamo perciò LAGUNA 30 LED del marchio Wave, il modello ideale per voi.
Il prodotto vi viene offerto con una capacità di 18 litri, la dimensione ideale per installarlo in qualsiasi angolo del vostro appartamento o anche in ufficio, se volete dare un’aria vivace all’arredamento. Grazie ad un sistema di illuminazione con 6 luci a LED bianchi da 0,5 W ciascuno, avrete un consumo di soli 3 W.
Un’altra caratteristica di tale magnifico acquario è che include un sistema di filtraggio molto efficiente, che vi permetterà di non preoccuparvi della qualità dell’acqua all’interno. Il filtro è del tipo a cascata e funziona all’interno del serbatoio, con una pompa di riciclo che fa il lavoro di autopulizia mentre è in funzione.
Le dimensioni sono 30 x 23,5 x 34,5 cm, una misura ideale per un acquario in cui è possibile far vivere una piccola quantità di pesci di varie specie e colori. Il design dell’acquario è abbastanza minimale, di colore nero e ciò vi permetterà di collocarlo ovunque in casa e dare un tocco più elegante all’ambiente.
Gli acquari in commercio nel 2020 sono in grado di offrirvi componenti e funzioni molto diversificate, ma è il modello LED Wave LAGUNA 30 LED che vi garantisce un’illuminazione extra efficiente. Numerosi commenti giudicano questo prodotto come uno dei migliori del 2023.
- L’acquario con illuminazione extra efficiente, perfetto per la casa o l’ufficio
- Sistema di illuminazione con 6 lampadine a LED da 0,5 W
- Offre una capacità compatta di 18 litri
- Sistema di filtrazione che garantisce un’ottima qualità dell’acqua
- Struttura del filtro a cascata che lavora all’interno del serbatoio
- Dimensioni compatte di 30 x 23,5 x 34,5 cm
- Sofisticate coperture e bordi neri per collocarlo ovunque in un appartamento
- Sconsigliato per chi ha molti pesci a cui badare
- Pompa un po’ rumorosa secondo qualche utente
5. Nobleza – Dimensioni ultra compatte
Capacità: 7, 14 l
Se volete un mini acquario da poter collocare in qualsiasi angolo del vostro soggiorno o studio, una grande opzione per voi è il modello Nobleza, funzionale e ultra compatto. Le opinioni di chi lo ha già scelto garantiscono una straordinaria visibilità dell’interno.
Il bordo frontale in vetro curvato dell’acquario è altamente trasparente e vi offre una vista panoramica sul lago artificiale e sui pesci all’interno. Oltre a ciò, avrete a disposizione un sistema di illuminazione a LED blu e bianco a bassa tensione, che vi aiuterà a risparmiare sul consumo di energia elettrica, contribuendo anche a proteggere l’ambiente.
Il sistema di filtrazione offerto è interno e ha un funzionamento ecologico, realizzato con un complesso di cotone e una pompa che purifica la qualità dell’acqua. Avrete oltre tutto la tecnologia di ossigenazione e una pompa da 250 litri/ora, che include un tubo dell’aria per una maggiore ventilazione quando necessario.
Come vi abbiamo accennato le dimensioni sono ottimale, essendo lungo 23 cm, largo 16 cm e alto 27,5 cm e con una capacità di 7 litri, il che lo rende un prodotto compatto ideale per il divertimento dei bambini. Lo troverete però, sempre della stessa marca, anche nella dimensione di 14 litri, nel caso abbiate più pesci e più spazio. La copertina e i bordi sono neri, in modo da poterlo abbinare a tutti i tipi di design che avete in ufficio o in casa.
Un modello perfetto se siete alla ricerca di un acquario di dimensioni ultracompatte è il Nobleza, l’ideale per ogni appartamento.
- Ottimo acquario ultracompatto del confronto
- Il bordo anteriore curvo ultra trasparente offre una vista panoramica
- Sistema di illuminazione a LED blu e bianco a bassa tensione
- Filtro interno e funzionamento ecologico per la depurazione dell’acqua
- Tecnologia di ossigenazione e pompa da 250 litri/ora
- Disponibile sia nelle misure da 7 che da 14 litri di capacità
- Copertura e bordi neri da abbinare a qualsiasi arredamento
- Sconsigliato per i pesci che crescono molto
- Istruzioni non così esplicite all’interno della confezione
- Secondo qualche utente la pompa è troppo potente e crea molta corrente
6. Zolux NanoLife Kidz – Miglior acquario economico
Capacità: 12,5 l
Quando si decide di avere un acquario in casa, sappiamo che siete interessati a non spendere troppi soldi per un modello compatto. Zolux NanoLife Kidz è senza dubbio il modello adatto a voi, poiché funzionale, di design e dal prezzo molto economico.
La linea di acquari NanoLife vi offre questo modello da 12,5 litri, stupendo per i bambini della casa, che potranno così godere dei bellissimi pesci di loro scelta. Lo spessore del vetro che costruisce la struttura di tale prodotto varia da 2 a 4 mm, il che vi garantisce un articolo sicuro da usare e molto stabile nel tempo.
Le dimensioni sono molto convenienti e lo potrete installare senza problemi in qualsiasi spazio della vostra casa o in ufficio. Con 40 cm di lunghezza, 20 cm di larghezza e 25 cm di altezza, avrete lo spazio acquatico ideale per far vivere delle specie marine sorprendenti, che saranno la gioia dei grandi e dei più piccoli in casa.
Troverete il coperchio dotato di cerniere che ne facilitano l’apertura e di un contenitore speciale per nutrire facilmente i pesci. L’acquario vi offre anche un design con colori accattivanti e uno stile super moderno, che si combinerà perfettamente con qualsiasi decorazione abbiate nelle vostre stanze.
Se avete bisogno di un acquario funzionale, compatto e dal prezzo piuttosto basso e abbordabile, la scelta migliore per voi ricade certamente su NanoLife Kidz di Zolux. Tale modello economico è adatto per le piccole e medie case ed appartiene ad una delle marche più apprezzate del settore.
- Il top tra gli acquari economici del 2023
- Capacità ideale di 12,5 litri, perfetto per pochi pesci
- Vetro strutturale con spessore tra 2 e 4 mm
- Ottime le dimensioni compatte di 40 x 20 x 25 cm
- Coperchi incernierati di facile utilizzo per la pulizia del serbatoio
- Contenitore speciale per il posizionamento di cibo per gli animali
- Design moderno, è possibile collocarlo ovunque in appartamento
- Sistema di illuminazione non incluso
- I filtri andranno acquistati a parte
Fattori da considerare per l’acquisto di un acquario
Acquistare un acquario che si adatti ai vostri gusti e alle vostre esigenze può essere un compito semplice se si tiene conto di diversi fattori oltre al prezzo e alle diverse marche. Tali caratteristiche vi aiuteranno a scegliere l’acquario perfetto per la vostra casa e, una volta scelto, potrete godere della bellezza della fauna marina nel comfort dell’ufficio o dell’appartamento.
Capacità e dimensioni
È possibile installare gli acquari davvero ovunque, dal soggiorno di casa, all’ingresso del vostro ufficio, ma è importante sempre tenere conto dello spazio disponibile e di quanti pesci si desidera avere. Ci sono modelli più piccoli con capacità inferiori a 10 litri, mentre altri, di medie misure, arrivano ai 20-30 litri circa. Ovviamente si può anche trovare prodotti che offrono dimensioni maggiori e hanno capacità di oltre 50 litri, ideali per le specie marine più grandi.
Filtro
Uno dei fattori fondamentali da tenere in considerazione nella scelta di un acquario è il sistema di filtraggio che offre, in quanto è questo che assicura l’acqua pulita all’interno. Ci sono diversi tipi di filtri, compresi quelli biologici, meccanici e chimici e da ricordare è anche il sistema autopulente, che vi permetterà di non sporcarvi direttamente le mani. In particolare il filtro chimico è molto efficace, ma può lasciare alcune sostanze nocive per i pesci e altre specie marine.
Sistema di illuminazione
Al giorno d’oggi è necessario che gli acquari includano un sistema di illuminazione più che efficiente. Quelli più comuni oggi funzionano con le lampade a LED, quindi il consumo energetico sarà visibilmente più basso e potrete ugualmente guardare i pesci a cui badate quotidianamente e godere dei loro splendidi colori. Nei modelli più moderni, potrete trovare inoltre più di una lampada e lo spazio all’interno risulterà così più visibile.
Design
Oltre alla grandezza di un acquario, ci sono altre caratteristiche importanti tra cui scegliere, come il design e il colore. Alcuni possono offrire coperture e bordi arrotondati per una finitura diversa e più moderna e si possono trovare anche acquari di vari colori che vanno dal nero, al bianco e altri in tonalità più allegre come il blu o il rosso. Forme più larghe o più allungate possono essere installate in diversi spazi che richiedono dimensioni molto specifiche, quindi fate attenzione.
Acquario – la casa perfetta per le specie marine
Siamo certi che arrivati a questo punto della nostra speciale classifica sarete in grado di scegliere il miglior acquario del 2023, perfetto per voi e la vostra casa. Sia i bambini che gli adulti rimarranno senza parole nell’ammirare gli spettacolari pesci e l’ambiente marino che creerete per gli animali, donando un tocco in più all’ambiente. Tenete conto delle marche, dei fattori importanti quali i filtri, la grandezza e il sistema di illuminazione e siate pronti a scegliere i pesci più belli.