Dopo la doccia, a casa o in piscina, la cosa più bella è avvolgersi in un buon accappatoio.
Questi prodotti possono essere fatti di tanti materiali e avere diversi stili…
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di accappatoi per donna
- Migliore in assoluto: CaiDieNu RR1619
- Miglior rapporto qualità prezzo: Arena 50045
- Migliori materiali: Bassetti
- Super-durata: Tima Bassetti
- Miglior accappatoio da donna economico: Carillo 17790-13-4-1
Il nostro team ha fatto delle ricerche approfondite per voi e ha realizzato questa guida speciale con i 6 migliori accappatoi da donna che troverete nel 2020.
Vediamoli insieme!
I migliori accappatoi per donna
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | CaiDieNu RR1619
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Arena 50045
| Vedi su Amazon → |
Migliori materiali: | Bassetti
| Vedi su Amazon → |
Super-durata: | Tima Bassetti
| Vedi su Amazon → |
Miglior accappatoio da donna economico: | Carillo 17790-13-4-1 | Vedi su Amazon → |
1. CaiDieNu RR1619 – Migliore in assoluto
Tessuto: flanella
L’accappatoio da donna CaiDieNu RR1619 è morbidissimo e versatile. Potete usarlo dopo la doccia, dopo aver fatto il bagno in piscina ed è elegantissimo come vestaglia per rilassarvi in casa, per la spa e per tanti altri contesti. È in grado di mettervi perfettamente a vostro agio con la sua flanella della miglior qualità che si mantiente intatta nel corso del tempo.
Il taglio, la silhouette e i dettagli sono fatti appositamente per la donna moderna ed elegante che vuole essere alla moda in ogni contesto. È perfetto per i freddi inverni ed è confortevole dopo la doccia e potrete scegliere tra tre elegantissimi colori. Non serve altro per definirlo il miglior accappatoio da donna che potete acquistare nel 2020.
- Tessuto elegante e di qualità: è realizzato in morbida flanella. È morbido e caldo e conserva queste caratteristiche anche dopo diversi lavaggi, se trattato con la cura necessaria. La finitura lucida gli dà un aspetto molto elegante e raffinato.
- Extra morbido: la sua straordinaria morbidezza vi darà tutto il comfort che cercate. Le opinioni su questo punto sono molto entusiaste.
- Design moderno: l’accappatoio ha un design moderno molto innovativo e moderno, con dettagli elegantissimi. Il collo ampio, di colore diverso rispetto al resto e abbinato con le maniche, gli dà un tocco di eleganza. La cintura rimovibile e regolabile lo adatta perfettamente a voi. Nella tasca potete avere a portata di mano ciò che vi serve.
- Indumento multiuso: potete usare l’accappatoio quando uscite dalla doccia per riscaldarvi o potete portarlo con voi fuori casa. È versatile, quindi adatto sia come accappatoio che come vestaglia per stare in casa e si adatta bene a qualsiasi esigenza.
- Manutenzione semplice: è molto facile mantenere nel tempo le sue caratteristiche. Potete lavarlo in lavatrice con un lavaggio delicato e sarà come nuovo. Vi sconsigliamo però di metterlo nell’asciugatrice. Se proprio volete stirarlo, fatelo a bassissime temperature e usate un panno per evitare il contatto diretto del tessuto con il ferro caldo.
- Tre taglie disponibili: è possibile scegliere tra le 3 taglie disponibili: M, L e XL. Assicuratevi di scegliere bene, perché la cosa più importante è che vi sentiate a vostro agio nel vostro accappatoio. Non è disponibile la taglia S nè il modello corto.
- Un po’ stropicciato appena arriva: la confezione è sottovuoto e questo può stropicciare un po’ il tessuto. Vi consigliamo di stirarlo a basse temperature oppure lavarlo con un lavaggio delicato e l’accappatoio assumerà l’aspetto originale.
2. Arena 50045 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tessuto: microfibra
Se cercate un accappatoio da donna comodo e leggero, questo è quello che fa per voi. È unisex, il che è un grande vantaggio perché lo si può condividere con il proprio partner. Il design è semplice e sobrio e ciò lo rende sia molto pratico che elegante, nel caso vada indossato in luoghi pubblici. È versatile e pertanto potrete indossarlo anche come vestaglia. In più vi offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
E’ fatto in microfibra, calda e avvolgente, seguendo standard qualitativi elevati. È molto leggero, ideale da portare in piscina, alla spa e fuori casa: vi metterà a vostro agio qualunque sia il contesto. Questo è uno dei migliori accappatoi da donna del 2023 e le recensioni degli utenti sono più che soddisfatte.
- Accappatoio unisex: una delle caratteristiche principali di questo accappatoio è la possibilità di essere indossato sia da uomini che da donne, basta scegliere uno degli 8 colori femminili, maschili e neutri, disponibili.
- Tessuto super morbido: è realizzato per l’80% in poliestere di alta qualità e per il 20% in microfibra di poliammide. Questi materiali lo rendono estremamente morbido e versatile. Vi farà stare comodi e caldi dopo la doccia o in casa.
- Design utile e semplice: il design dell’accappatoio da donna è abbastanza semplice, e per questo sobrio e funzionale. Ha un comodo e ampio cappuccio, una cintura regolabile e 2 grandi tasche dove si può mettere tutto il necessario.
- Resistenza e durata: i materiali sono resistenti e duraturi e vi accompagneranno per molto tempo nel corso degli anni.
- Facile da pulire: l’accappatoio non richiede un lavaggio speciale e si può mettere in lavatrice, nell’asciugatrice e stirare senza problemi.
- Facile da spostare: occupa poco spazio ed è facile da piegare e portare con voi. Potete usarlo in un hotel, in piscina o alle terme ovunque vogliate. In ogni situazione saprà fare una bella impressione.
- Tessuto aderente quando è nuovo: il tessuto può aderire alla pelle durante i primi utilizzi. Dopo averlo lavato più volte questo non accade più.
3. Bassetti – Migliori materiali
Tessuto: spugna di cotone
Gli accappatoi moderni sono spesso fatti in tessuti sintentici. Il Bassetti, invece, è realizzato al 100% in spugna di cotone della miglior qualità, che si mantiene morbida nel corso del tempo, resiste ai frequenti lavaggi e vi assicura sempre un ottimo comfort. Potete usarlo per stare comodamente in casa, dopo la doccia o in altri contersi.
Questo accappatoio è ideale per la donna (ma anche per l’uomo) che cerca alta qualità e adora sentirsi a suo agio in qualsiasi contesto. Potete scegliere tra nove bellissimi colori per godere della sua incredibile qualità. Se volete godervi una fibra naturale e anallergica, questa è la scelta ideale.
- 100% cotone: se siete amanti delle fibre naturali, questo è l’accappatoio da donna perfetto. La spugna è molto morbida e delicata, ma nello stesso tempo resistente e duratura.
- Stile elegante e pratico: ha un ampio e comodo cappuccio e una cintura regolabile. Le due tasche vi permettono di portare con voi gli oggetti che vi servono, tenendo libere le mani.
- Bellissimo unisex: l’accappatoio non è fatto solo per le donne, ma va bene anche per gli uomini. Dovete solo decidere la taglia e uno dei tanti bellissimi colori, in tono con il vostro stile. Attenzione: il modello corto non è disponibile.
- Extra comfort: si adatta bene alla vostra pelle e al corpo. Non stringe, non irrita e non serra, ma vi mette sempre a vostro agio, permettendovi di godere del suo caldo abbraccio, qualunque sia la vostra corporatura.
- Consistenza spugnosa e assorbente: essendo in spungna, assorbe bene l’acqua dopo la doccia dal corpo e dai capelli, dato che ha anche il cappuccio. È importante farlo asciugare in un luogo areato dopo l’uso, per evitare che l’umidità rovini le sue proprietà.
- Indumento versatile: va bene come accappatoio e come vestaglia e può essere usato tanto in estate quanto in inverno. Essendo in cotone, infatti, anche se fa molto caldo, ridurrà il rischio di sudare di nuovo subito dopo la doccia. Le tante opinioni positive non fanno che lodare le sue caratteristiche.
- Manutenzione facile: l’accappatoio da donna viene fornito con una scheda che spiega il tipo di lavaggio ideale per garantirne la durata. Seguendo questi semplici passi, avrà una lunga durata e il tessuto si manterrà in perfette condizioni.
- Può perdere colore: l’accappatoio da donna può perdere colore se lavato senza tenere conto delle istruzioni del prodotto. Rispettando le istruzioni, il colore e la qualità del tessuto resteranno intatti più a lungo.
4. Tima Bassetti – Super-durata
Tessuto: spugna di cotone
Avete bisogno di un accappatoio da donna di alta qualità e che duri a lungo nel corso del tempo? Allora il Bassetti Time è quello che ci vuole. È un articolo raffinato e molto conveniente, perchè ha un prezzo economico rapportato a ottime proprietà. Esse sono state pensate per offrirvi il massimo del comfort dopo la doccia o il bagno e le recensioni in suo proposito sono più che soddisfatte.
Questo accappatoio da donna fatto al 100% in spugna di vero cotone, morbido, leggero e facile da piegare. Potrete usarlo per la doccia, per la piscina o per concedervi un momento di relax tra le mura domestiche. A renderlo così durevole sono le doppie cuciture, realizzate per resistere a lungo sia all’usura che a molteplici lavaggi.
- Spugna di cotone: la composizione in spugna di cotone puro al 100% rende l’accappatoio da donna molto leggero e confortevole: vi farà sentire a vostro agio come pochi altri riescono a fare. Vi aiuta ad asciugare più velocemente e risulta molto delicato sulla pelle bagnata.
- Ottimo design: dotato di cappuccio e tasche, l’accappatorio da donna Time è curato nei minimi dettagli, in modo da fornirvi un prodotto dall’aspetto elegante, adatto non solo per l’utilizzo domestico, ma anche per la piscina, la spa o la palestra.
- Lavabile in lavatrice: la manutenzione è abbastanza semplice. Potete lavarlo in lavatrice e stirarlo. Il tessuto conserverà le sue caratteristiche molto a lungo nel corso del tempo, come se fosse appena comprato.
- Prezzo competitivo: il prezzo è straordinariamente conveniente, se considerate la sua qualità. Le sue caratteristiche non vi deluderanno di certo.
- Diverse taglie: potrete scegliere la taglia che vi farà sentire più a vostro agio. Quelle disponibili sono: S, M, L, L, XL e XXL, purtroppo il modello corto non è disponibile. Veste perfettamente, quindi sta a voi decidere se preferite la taglia giusta oppure quella più grande per stare ancora più comodi.
- Un po’ sottile: alcuni utenti indicano che il tessuto dovrebbe essere molto più spesso. Tuttavia, questo aspetto è completamente soggettivo e non compromette la qualità dell’accappatoio da donna.
5. Mack – Ottime proprietà
Tessuto: poliestere
Non lasciatevi ingannare dal tessuto dell’accappatoio da donna Mack, perchè, sebbene sintetico, è di altissima qualità e possiede delle proprietà che troverete estremamente interessanti. Per esempio ha un effetto termoregolatore che vi farà sentire a vostro agio sia in estate che in inverno. Ha proprietà antibatteriche e ciò è l’ideale per il benessere della vostra pelle. In più vi permette di asciugarvi rapidamente, in casa o in piscina.
È un accappatoio da donna, ma anche per uomo, dotato di due tasche frontali. Il design è particolarmente elegante, ideale per qualsiasi contesto. In più, potete scegliere tra 10 colori, ma non è disponibile il modello corto. A caratterizzarlo è anche l’ottimo prezzo. Le opinioni degli utenti non potevano che dimostrarsi soddisfatte.
- Materiale: il materiale con cui è fatto ha delle proprietà molto interessanti per l’uso che dovete farne. Per la precisione è un tessuto termoregolatore e antibatterico, decisamente ideale per la pelle bagnata.
- Indumento versatile: potete indossarlo non solo tra le confortevoli mura domestiche, ma anche in luoghi come piscina, spa, palestra o spiaggia.
- Anche per l’uomo: è un accappatoio per donna e per uomo. Tra i 10 disponibili, ben 6 sono i colori neutri che possono essere scelti se volete condividere l’accappatoio con il partner.
- Tessuto assorbente: vi aiuta ad asciugarvi più in fretta rispetto agli altri e questo è utile se dopo la doccia avete fretta di rivestirvi. Essendo termoregolatore vi farà sentire a vostro agio in tutti i periodi dell’anno. Le proprietà antibatteriche contrastano il proliferare dei microrganismi dannosi.
- Molto leggero: il poliestere utilizzato è di alta qualità, morbidissimo. Rende l’accappatoio da donna facile da piegare e leggero e questo è ottimo se avete intenzione di utilizzarlo fuori casa.
- Facile da lavare: non sono necessarie particolari cure per mantenere le sue proprietà immutate nel corso del tempo. Il tessuto dell’accappatoio conserva il suo colore e la sua qualità dopo diversi lavaggi senza problemi.
- Lento ad asciugare: dato che il tessuto è un po’ spesso, può richiedere un po’ più di tempo per asciugare dopo una doccia, ma questo non è un grosso problema.
- Non ha il cappuccio: non si tratta di una vera e propria pecca, ma molti utenti nelle recensioni affermano di preferire i modelli con cappuccio. È una scelta soggettiva, proprio come optare per un modello lungo o corto.
6. Carillo 17790-13-4-1 – Miglior accappatoio da donna economico
Tessuto: microfibra
Fattori da considerare quando si acquista un accappatoio da donna
Trovare il miglior accappatoio da donna da usare dopo una doccia in casa, in piscina, alla spa, in palestra, in spiaggia, ecc. è molto più semplice se si tiene conto dei diversi fattori. Marche, taglie e prezzi sono importanti, ma ci sono tanti altri elementi a cui prestare attenzione, come per esempio la lunghezza, la presenza di tasche e cappuccio i materiali e altri. Di seguito è riportato un breve elenco di alcune di queste caratteristiche da considerare.
Tessuto
Gli accappatoi da donna possono essere realizzati con una varietà di tessuti che possono fornire diversi livelli di comfort e funzionalità. La spugna di cotone è il materiale tradizionale per questo tipo di prodotti. Garantisce ottima assorbenza e morbidezza, ma necessita di un lavaggio delicato o rischierà di indurirsi nel corso nel tempo.
I tessuti sintetici (come flanella, poliestere o microfibra) possono avere una qualità più o meno elevata. Prezzi particolarmente economici devono essere un segnale d’allarme. Un prezzo un po’ più elevato indica già una qualità e una resistenza migliori.
In particolare, il poliestere necessita di maggiore attenzione nella scelta perchè, se di bassa qualità, potrebbe risultare duro e poco elegante. La microfibra è morbida e termoregolatrice. Ha una buona assorbenza e preserva le sue proprietà nel corso del tempo.
La flanella è morbida, bella e confortevole e può essere considerata la versione sintetica del velluto. È elegante e versatile, meravigliosa anche se volete usare l’accappatoio come vestaglia. Ma è molto delicata e potrebbe risultare calda per l’estate.
Lunghezza
Ci sono accappatoi lunghi e corti. Quelli lunghi arrivano solitamente più giù del ginocchio mentre il modello corto arriva solitamente a metà coscia. La scelta dipende dalle vostre preferenze, ma è bene fare attenzione: non sempre la lunghezza è specificata nei dettagli di un prodotto, per tanto è un fattore di cui bisogna accertarsi prima dell’acquisto.
Design e componenti
Il design è importante sopratutto se dovete usare l’accappatoio non solo per qualche istante dopo la doccia, ma se volete utilizzarlo come vestaglia in casa o in un luogo pubblico, come la piscina o la palestra. Questo dipende dai vostri gusti, ma le componenti sono da tenere in considerazione.
Cappuccio e tasche non sono un must degli accappatoi, al contrario della cintura che è sempre presente. Per tanto, se pensate che siano importanti, dovreste assicurarvi che ci siano. Il cappuccio consente di asciugare i capelli dopo la doccia completa e per questo è molto ricercato. Le tasche, che se presenti possono essere una o due, consentono di portare con sè degli accessori.
Lavaggio
È importante informarsi sul tipo di lavaggio necessario perchè l’accappatoio mantenga le sue caratteristiche nel corso del tempo. Alcuni tessuti sono molto delicati, hanno bisogno di un lavaggio leggero e non possono essere nè stirati nè asciugati con l’asciugatrice. Altri sono più resistenti. Qualunque sia il prodotto che scegli, un lavaggio morbido e l’asciugatura naturale sono sempre consigliati. Utilizza detersivi delicati sia sui tessuti sia sui colori.
I tessuti degli accappatoi in generale non necessitano davvero di una stiratura. Se proprio pensi che sia necessaria, eseguila a basse temperature e utilizza un panno che separi il tessuto dal materiale caldo.
Accappatoio per donna – il dolce abbraccio dopo la doccia
Fare la doccia o il bagno non è solo una necessaria pratica di igiene personale, ma diventa un momento di cura di se stessi e di relax. Non c’è niente di meglio, una volta terminata, che essere avvolti dall’abbraccio caldo e rassicurante che solo accappatoi di qualità sanno dare.
Tutti quelli citati in questo articolo ti offrono massimo comfort, straordinaria morbidezza e qualità. Non per nulla sono i migliori accappatoi da donna del 2023. Ora che avete tutte le informazioni necessarie, avete deciso quale vi accoglierà nel suo morbido abbraccio?