Scegliere una TV OLED 4K può essere un’impresa con così tante opzioni disponibili in vendita…
Ma noi possiamo aiutarvi a capire quale fa al caso vostro!
Dopo aver svolto numerose ricerche, vi abbiamo portato questa guida agli acquisti con i migliori televisori OLED 4K che potete trovare sul mercato nel 2020.
Le migliori TV OLED 4K
TV OLED 4K | Dimensioni schermo | ||
---|---|---|---|
Philips 65OLED754 Migliore in assoluto | 65’’ | Vedi Prezzo | |
LG OLED55C9PLA Miglior rapporto qualità prezzo | 55’’ | Vedi Prezzo | |
LG 55B9+SL5Y Super intelligente | 55’’ | Vedi Prezzo | |
Philips 803 Miglior TV OLED 4K economica | 65’’ | Vedi Prezzo | |
Sony KD-55AG9 | 55’’ | Vedi Prezzo |
1. Philips 65OLED754 – Migliore in assoluto
Dimensioni schermo: 65’’
Volete uno schermo grande e di alta qualità per godervi i vostri film e le vostre serie preferite? Allora la scelta più adatta a voi sarà Philips 65OLED754. Grazie al suo display da 65″ con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, non perderete neanche i dettagli più piccoli e nascosti in ogni immagine. Questo è uno dei motivi principali per i quali è considerata la miglior TV OLED 4K del 2024.
Sentitevi come se foste in un cinema, il sistema di luci produce effetti che è sono uno spettacolo per gli occhi. I LED intelligenti sui bordi del televisore proietteranno per voi i colori dello schermo in tutta la stanza. Con questo dispositivo dotato della tecnologia OLED, ogni immagine è straordinariamente reale.
- Philips P5 Perfect Picture: immagini brillanti e nitidissime! Questo televisore OLED 4K grazie alla tecnologia Philips P5 Perfect Picture riesce ad offrirvi una luminosità notevolmente più elevata rispetto agli altri modelli in commercio, ma non è tutto. Anche la chiarezza dei contenuti è tra le migliori in assoluto, così da offrirvi una perfetta visione di ogni dettaglio.
- Tecnologia OLED: molto meglio dei dispositivi a LED! La tecnologia OLED funziona senza di luce di sfondo, ogni pixel è infatti in grado di creare il proprio colore in modo autonomo. Il sistema in questione vi permette di avere colori raffinati e un contrasto sorprendente. Secondo le nostre opinioni è una caratteristica davvero importante che tutte le TV oggi dovrebbero avere.
- Dolby Atmos: siete alla ricerca di un suono forte ma al contempo chiaro? Il processore Dolby Atmos integrato nella TV decodifica le tracce audio alla perfezione, permettendovi di ottenere un’esperienza di intrattenimento ancora più coinvolgente. La sua configurazione prevede degli altoparlanti incorporati con diversi subwoofer e un amplificatore da 40W.
- HDR10+: un livello superiore di HDR! L’innovativa tecnologia HDR10+ vi permette di ottenere una maggiore percentuale di luce rispetto alle zone scure. Scena dopo scena riuscirete a notare una qualità delle immagini tale da lasciarvi a bocca aperta. Questo televisore vi offre senza dubbio prestazioni notevolmente superiori alla media di oggi.
- Connettività: navigate in Internet con estrema praticità e semplicità con questo televisore OLED 4K! Collegatevi sia con cavo LAN oppure tramite Wi-FI. Inoltre, l’elevata connetticità del dispositivo vi permette di collegare ogni sorta di apparecchio aggiuntivo, come quelli audio. Vi offre una serie di porte aggiuntive utilissime quali 4 HDMI, 2 USB, l’uscita per le cuffie ed un connettore satellitare.
- Controllo vocale: utilizzate la vostra voce per controllare la Smart TV! Dite addio ai telecomandi, potete cambiare canale, selezionare cosa guardare ed anche navigare in rete in un modo del tutto innovativo.
- Assenza di Bluetooth: nonostante questo sia considerato il miglior televisore OLED 4K di oggi, non dispone di connettività Bluetooth.
2. LG OLED55C9PLA – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni schermo: 55’’
Lo schermo della migliore qualità sul mercato sarà vostro con LG OLED55C9PLA. I suoi 55’’ combinati con la risoluzione di 3840 x 2160 pixel ed un pannello OLED UHD sono davvero tutto ciò che potete desiderare. Se la consideriamo una delle migliori TV OLED 4K in base al rapporto qualità prezzo è anche perchè dispone della tecnologia HDR la quale contribuisce a far salire alle stelle il suo valore!
Immergetevi completamente in ogni scena con la più elevata qualità 4K offerta da questa TV. Qualsiasi sia il contenuto che andrete a guardare, una partita di calcio, un film o un documentario, resterete sempre incollati allo schermo per ore ed ore. Non è un caso se le recensioni degli acquirenti su questo prodotto sono veramente eccellenti.
- Processore innovativo: il processore A9 a 14 bit di seconga generazione con algoritmo di Deep Learning è uno dei più innovativi di sempre. Riuscirete ad avere sempre immagini perfette, ma anche i suoni. Noterete senz’altro i dettagli, i colori e la nitidezza accompagnati da un audio perfettamente scandito e travolgente.
- Smart TV: dite addio alle TV senza sistema intelligente! LG OLED55C9PLA vi permette di utilizzare tantissime applicazioni sia musicali che di streaming come Spotify, Netflix ed Amazon Prime. Il dispositivo è compatibile anche con Google Home e supporta la realtà virtuale. Completata dalla riduzione del rumore, dalla possibilità di registrazione da USB e dalla connettività Wi-Fi, vi offre davvero tutto ciò di cui possiate aver bisogno.
- OLED Black: scene iper realistiche direttamente nel vostro salotto! Tuffatevi negli impressionanti dettagli a prescindere dall’angolazione in cui siete posizionati rispetto allo schermo.
- Dolby Surround: godetevi il cinema a casa vostra grazie al sistema completo che vi offre questa TV OLED 4K. Con tutto ciò che vi offre, vi permetterà di vivere un’esperienza audiovisiva sublime a 360°. Tutto ciò è possibile anche in base alla presenza dell’audio Dolby Surround che vi garantisce un coinvolgimento senza pari.
- Versatilità massima: questo televisore si distingue per un gran numero di porte che vi permettono di collegare tutti i dispositivi audio e video che volete. Tra di esse ci sono ben 4 HDMI, 2 porte USB 2.0, una USB 3.0 e tante altre!
- Responsività immediata: dimenticate quelle TV che necessitavano di secondi e secondi per eseguire il comando da voi scelto! Questo dispositivo ha un tempo di risposta fulmineo di appena 1 millisecondo, per cui esegue ogni azione in tempo reale e con estrema fluidità.
- Efficienza energetica: la TV OLED 4K in questione è a basso consumo energetico e ha una modalità di risparmio avanzato, non dovete preoccuparvi di avere una bolletta elettrica salata a fine mese.
- Nessuna porta VGA: a differenza di altri modelli simili, non dispone di alcuna porta VGA per cui non potete collegarci il vostro computer.
3. LG 55B9+SL5Y – Super intelligente
Dimensioni schermo: 55’’
Fate della vostra casa il luogo preferito dai vostri amici e dalla vostra famiglia grazie ad LG 55B9+SL5Y. Scegliendo questa TV, avrete uno schermo OLED con diverse opzioni di HDR tra cui potete scegliere. Guardate la vostra serie o il vostro film preferito e godetevi ogni fotogramma grazie all’elevatissima qualità 4K!
Se vi aspettate la massima connettività, LG ha pensato davvero a tutti. Non possono assolutamente mancare la connessione senza fili, quella Bluetooth ed anche Miracast. Un altro punto di forza è il suo sistema di intelligenza artificiale LG ThinQ che vi offre nuove possibilità in termini di interazione con l’interfaccia. Secondo le nostre opinioni è tra le TV OLED 4K più intelligenti del 2024!
- Esperienza a 360 gradi: non andate al cinema, sarà il cinema a venire a casa vostra! Otterrete la più coinvolgente delle esperienze audiovisive con questa TV OLED 4K. La combinazione delle tecnologie Dolby Vision e Dolby Atmos vi permette di ottenere il massimo sia in termini di resa grafica che di suono.
- Colori vivaci e realistici: volete conoscere i vantaggi di un televisore OLED? Senza dubbio li scoprirete sin dalla prima volta in cui accenderete questo dispositivo. Colori profondi e realistici, dettagli ricchissimi e texture impeccabili sono soltanto alcune cose che noterete.
- Built-in Deep Learning: quando vi dicevamo che era una TV OLED 4K super intelligente, non mentivamo! Il processore avanzatissimo con algoritmo di Deep Learning perfeziona al contempo immagini e suono, così da offrirvi la massima sintonizzazione e fluidità durante la visione.
- Ideale per giocare: il sistema Virtual Surround Sound 5.1 vi fa immergere completamente in ogni tipologia di contenuto. Proprio per questo la consigliamo particolarmente anche ai videogiocatori che vogliono ottenere un’esperienza di gioco strabiliante.
- Compatibilità con dispositivi audio e video: questo televisore si distingue per un gran numero di porte. Oltre alle tradizionali HDMI e USB, troverete anche un’entrata per le cuffie. Tramite una di esse potete connetterci tutti i dispositivi esterni che volete come casse ed altoparlanti aggiuntivi.
- Semplice ed intuitiva: potete dire addio ai menu poco intuitivi e funzionali, LG Smart TV WebOS 4.5 è il più semplice, veloce e sicuro di sempre! Sfrutta al meglio il sistema di intelligenza LG ThinkQ in combinazione con gli assistenti vocali, così da offrirvi un’accessibilità senza pari.
- Design esclusivo: il suo sofisticato ed elegante design in vetro lucido si fonderà perfettamente con qualsiasi spazio della vostra casa. Utilissimo a questo scopo è anche lo spazio dove potete nascondere i cavi, così da non averli sparsi in giro per la stanza.
- Consumi ridotti: la TV ha un basso consumo energetico e una modalità di risparmio avanzato che vi permette di poterla guardare per ore ed ore senza rischiare di dover spendere centinaia di euro in elettricità.
- Nessuna connettività Bluetooth: un dispositivo di questa gamma secondo le nostre opinioni dovrebbe avere la connettività Bluetooth.
4. Philips 803 – Miglior TV OLED 4K economica
Dimensioni schermo: 65’’
Philips 803 ha ricevuto il premio EISA come TV OLED 5K numero uno nel 2018 e capirete subito perchè. Con questo dispositivo potrete migliorare la vostra esperienza di visione e godere di immagini chiarissime insieme ad un angolo di visione molto più ampio. Le vostre maratone di film passeranno ad un livello successivo grazie alla tecnologia Ambilight!
Uno spettacolo completo di suoni e di luci, lo schermo da 65’’ combinato con l’eccellente sistema audio la fanno sembrare una TV super costosa. Quando andrete a leggere il prezzo alla quale vi viene offerta, resterete davvero senza parole. Possiamo infatti considerarla come la più economica e valida sul mercato nel 2020. Fidatevi di noi, riuscirete a soddisfare tutte le vostre esigenze spendendo molto meno del solito!
- Sistema Smart TV: desiderate un dispositivo veramente economico ed intelligente? Siete proprio nel posto giusto. Questa TV OLED 4K dispone di una connessione wireless che vi permette di navigare in Internet ma anche di accedere a tutte le vostre applicazioni di streaming preferite.
- Immagine autentica: con Philips 803 ogni immagine è incredibilmente realistica ed autentica grazie alla tecnologia OLED. Ogni pixel funziona in modo indipendente, donandovi neri più profondi, colori vibranti ed un eccellente contrasto.
- Philips P5 Engine: questa TV OLED 4K dispone della tecnologia Philips P5 Perfect Picture Engine di seconda generazione. Elabora alla perfezione ogni fotogramma portando tutte le immagini ad un livello di realismo superiore.
- Tecnologia DTS HD Suit: ottenete bassi profondi e dialoghi molto chiari grazie alla tecnologia DTS HD Premium Suit. La TV di cui vi stiamo parlando, offre un’elaborazione del suono imbattibile tale da far invidia anche ai modelli più costosi.
- Elevata connettività: connettete alla TV ogni dispositivo esterno che volete, l’elevato numero di porte vi da l’imbarazzo della scelta. Nulla è lasciato al caso, Philips vi offre uno dei sistemi più completi e versatili di sempre.
- Memoria espandibile: i suoi 16 GB di spazio di archiviazione ulteriormente espandibili vi permetteranno di ottenere tutta la memoria necessaria per le vostre applicazioni, giochi e ogni altro contenuto. In tantissime recensioni questa caratteristica è una delle più apprezzate in assoluto.
- Compatibile con Google Assistant: mettetevi comodi sul vostro divano e controllate a voce la TV. Potete davvero gestire tutto senza utilizzare il telecomando, ad esempio è possibile cambiare canale, alzare il volume o aprire le vostre applicazioni preferite.
- Assenza di Bluetooth: come spesso accade in questa tipologia di apparecchio, anche questa TV non dispone della connessione Bluetooth che potrebbe rivelarsi invece essenziale per qualcuno di voi.
5. Sony KD-55AG9
Dimensioni schermo: 55’’
Fattori da considerare per l’acquisto di un televisore OLED 4K
Oggi in commercio sono disponibili così tanti modelli di TV OLED 4K validissimi, i quali vi offrono tutti caratteristiche e vantaggi unici. Ovviamente ci sono molte cose da tenere in considerazione per fare un buon investimento e saperle tutte in anticipo, vi aiuterà non poco. Continuate a leggere, qui sotto troverete un elenco dei fattori da considerare per scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze e budget.
Qualità dell’immagine
I televisori con schermi OLED e risoluzione 4K sono caratterizzati principalmente dalla qualità dell’immagine Ultra HD. La combinazione di queste tecnologie vi permette di godere di immagini e video imbattibili, con colori nitidi e dettagli precisissimi. Secondo le opinioni dei nostri esperti sono la scelta ideale per coloro che vogliono un’esperienza visiva unica ed irripetibile.
Suono
La qualità del suono è fondamentale tanto quella video, per cui non basate la vostra scelta soltanto sullo schermo! Assicuratevi anche che gli altoparlanti siano altrettanto prestanti se volete ottenere sempre il massimo. Vi consigliamo di optare per una TV OLED 4K con sistema Dolby Surround per ottenere una un audio senza paragoni.
Connettività senza fili
Oggi, se si vuole godere delle opzioni di streaming disponibili in aggiunta ai giochi e alle applicazioni online, i televisori OLED 4K devono includere la connettività wireless. La tecnologia più utilizzata, e quella inclusa in quasi tutti i dispositivi, è il Wi-Fi, che consente di collegare il dispositivo a Internet. Un’altra opzione è la connettività tramite la tecnologia Bluetooth, che vi permetterà di connettervi con smartphone, tablet e altri.
Connettività
È essenziale che la TV OLED 4K che andrete a scegliere possieda diverse porte per il collegamento delle vostre console ed altri dispositivi. Gli ingressi e le uscite più comuni in genere sono l’HDMI, USB, LAN e jack per le cuffie. Un’elevata connettività è fondamentale per ottenere la massima versatilità, non sottovalutate questo fattore!
Smart TV
La funzione Smart non solo vi permetterà di avere una gestione molto più semplice e pratica della TV, ma garantisce anche l’accesso a una serie di applicazioni di vario genere. Grazie a questa tecnologia avrete la possibilità di utilizzare il televisore con gli assistenti vocali tramite i quali potrete gestire il tutto con il semplice utilizzo della vostra voce.
TV OLED 4K – immagini mozzafiato
Dopo aver letto la nostra recensione, trovare un dispositivo che vi permetta di ottenere immagini mozzafiato sarà sicuramente molto più semplice. Ora che conoscete i principali aspetti delle migliori TV OLED 4K del 2024, non vi resta che prendere la decisione su quale modello acquistare. Siamo sicuri che ciascuno di essi, dal più economico al più intelligente, riusciranno a soddisfarvi al 100%.