Lo so…
Vuoi comprare uno speaker Bluetooth JBL Charge 3 ma non sei sicuro che sia un buon prodotto?
Allora continua a leggere qui!
Perché, in questo articolo, troverai varie opinioni su JBL Charge 3 e la nostra onesta recensione.
Cominciamo, dunque!
Recensione del JBL Charge 3
JBL Charge 3 è un potente speaker portatile che unisce alle caratteristiche di altoparlante stereo anche quelle di power charge per il tuo smartphone o tablet.
La qualità dei diffusori, come è tipico di JBL, è piuttosto buona, soprattutto nelle frequenze basse: il suono stereofonico di qualità ma, al contempo, la potenza elevata nonostante le dimensioni compatte.
Grazie alla sua impermeabilità all’acqua, potrai portarlo veramente ovunque: in piscina, in bagno, sotto la pioggia, al mare. E ovunque potrai tenere i tuoi party con gli amici!
La batteria molto potente, inoltre, ti permetterà di far durare la festa quanto vuoi. Si parla, infatti, di circa 20 ore di autonomia mentre è in funzione. Utilizzandolo come power bank, ovviamente, la durata della batteria è inferiore.
Anche usare lo smartphone in vivavoce può essere molto semplice. Con JBL Charge 3, infatti, puoi rispondere al telefono semplicemente toccando un pulsante. La qualità delle chiamate è ottima: un apposito dispositivo cancella i rumori di fondo e migliora sia la qualità della ricezione che della trasmissione oltre a rimuovere l’eco.
Colore di JBL Charge 3 | ||
---|---|---|
Nero | Vedi Prezzo | |
Blue | Vedi Prezzo | |
Grigio | Vedi Prezzo |
Grazie allo stesso pulsante, poi, e al microfono, potrai parlare con Siri o Google Now utilizzando solamente il tuo JBL e senza, quindi, dover accedere al telefono o al tablet.
Sarà semplicissimo anche espandere la tua esperienza di ascolto moltiplicando gli altoparlanti grazie a JBL connect di cui il Charge 3 è fornito come di solito gli altoparlanti JBL.
Tra le pecche, vi è sicuramente da segnalare che a una buona qualità nelle frequenze basse, non corrisponde un suono altrettanto valido nelle frequenze medie e, soprattutto, in quelle alte, cosa che rende spesso le voci dei cantanti qualitativamente non all’altezza.
Altra mancanza che riscontriamo in JBL Charge 3 è l’assenza di un equalizzatore: usare lo stesso dispositivo per ascoltare musica, guardare video o film, parlare al telefono può richiedere impostazioni di frequenza diversificate e, spesso, smartphone e tablet non permettono di farlo a partire dalla sorgente sonora.
Ecco, per schematizzare, i pro e i contro.
- Design accattivante
- Impermeabile all’acqua
- Power bank per ricaricare smartphone e tablet
- Vivavoce e microfono per le telefonate
- Qualità dei bassi molto buona
- Potenza del suono
- Connettività Bluetooth e JBL connect
- Capacità di autonomia energetica
- Frequenze medie e alte di qualità migliorabile;
- Assenza di un equalizzatore.
Opinioni e recensioni su JBL Charge 3
Le recensioni e le opinioni di chi ha acquistato JBL Charge 3 sono mediamente entusiaste. Soprattutto per ciò che riguarda il design, la facilità di installazione e connessione, la possibilità di ricaricare lo smartphone o il tablet mentre lo si utilizza.
Altre caratteristiche apprezzate, da quanto viene fuori dalle opinioni e dalle recensioni, sono il vivavoce per il telefono, il quale funziona bene ed è molto comodo da usare anche grazie al pulsante per rispondere o per chiamare Siri, e la potenza della batteria che dura veramente tanto in confronto agli altri prodotti di questo tipo.
Tra le opinioni più favorevoli, poi, vi sono anche quelle che ne apprezzano la compattezza e la robustezza.
Non mancano tuttavia un po’ di recensioni e opinioni negative dedicate alla qualità del suono nelle frequenze medie e alte che non è all’altezza dei bassi e che, attivando la funzione extra-bass, arriva a non essere per nulla apprezzabile.
Qual è il prezzo di JBL Charge 3?
In generale, il prezzo con cui puoi acquistare JBL Charge 3 sul web oscilla, a seconda degli accessori e dei colori.
Cosa aspetti, allora?
JBL Charge 3 è un ottimo prodotto, soprattutto nel rapporto qualità-prezzo, che ti permetterà di poter ascoltare la musica ovunque ti trovi senza dover rinunciare né alla qualità né alla potenza. L’impermeabilità lo rende in grado di portare la festa dovunque tu voglia senza preoccupazione. Grazie al power bank, inoltre, diventa un accessorio da portare sempre dietro e a cui diventerà difficile rinunciare.