Hai deciso di acquistare un nuovo estrattore di succo, magari proprio l’Imetec Succovivo SJ 1000, ma non sai se è davvero il prodotto adatto a te?
È un problema più comune di quanto si pensi.
Spesso, infatti, le varie caratteristiche tecniche come la potenza del motore o la velocità di spremitura, possono confonderci. E così si corre il rischio di acquistare un prodotto non adatto a noi.
Ma niente paura: i nostri esperti hanno preparato una recensione dell’estrattore di succo Imetec Succovivo SJ 1000 pensata apposta per te.
È semplice da leggere, ma completa e corredata dalle opinioni di chi ha già acquistato il prodotto, oltre che da qualche considerazione sul prezzo.
Mettiti comodo: abbiamo pensato a tutto noi!
Recensione di Imetec Succovivo SJ 1000
Imetec Succovivo SJ 1000 è un dei migliori estrattori di succo per uso domestico che combina ottime prestazioni e un prezzo interessante. È dotato di un motore a induzione da 240 W con ingranaggi in acciaio, che risulta del 22% più potente rispetto agli altri motori in commercio, e permette di lavorare anche con frutta e verdura fibrose.
La coclea è invece in Ultem, con punte a diamante, e grazie alla tecnologia Imetec Pro esegue 60 giri al minuto, in modo da preservare circa il 95% delle vitamine e dei sali minerali di frutta e verdura.
L’imbocco è largo, per inserire i pezzi di frutta e verdura a ciclo continuo. Si tratta inoltre di un prodotto ricco di accessori, come il filtro a maglia larga e quello a maglia stretta per realizzare rispettivamente succhi vellutati o densi e ricchi di fibre.
La confezione contiene anche un accessorio per i sorbetti, un miscelatore per lavorare il succo durante l’estrazione, due contenitori da 800ml – per il succo e per gli scarti- e un pratico ricettario per imparare a utilizzare al meglio questo strumento e realizzare ricette gustose e salutari.
Quali sono i suoi pro?
- Motore di livello professionale: Imetec Succovivo SJ 1000 monta un motore a induzione da 240 W con ingranaggi in acciaio che è del 22% più potente rispetto alla media, per permetterti di realizzare succhi anche con verdure e frutta fibrose.
- Tecnologia e materiali di alta gamma: la tecnologia Imetec Pro, e la coclea in Ultem con punte a diamante lavorano a 60 giri al minuto così da conservare fino al 95% delle vitamine e dei sali minerali.
- Imbocco largo per lavorare in tutta comodità: grazie all’imbocco largo, per utilizzare Imetec Succovivo SJ 1000 non dovrai perdere tempo a tagliare la frutta, e potrai inserirla a ciclo continuo.
- Due filtri per ogni tipo di succo: puoi utilizzare Imetec Succovivo SJ 1000 sia con un filtro a maglia stretta, per realizzare succhi vellutati e latte vegetale, sia con un filtro a maglia larga che preserva le fibre degli alimenti, per succhi ricchi di fibre o per creare salse come il pesto.
- Accessori versatili: oltre ai due filtri per succhi, sono presenti un contenitore antigraffio, un accessorio per il sorbetto, un miscelatore per lavorare i succhi durante l’estrazione, e due pratici contenitori, uno per il succo e uno per lo scarto, con una capienza di ben 800 ml.
- Un ricettario per imparare a mangiare sano: la confezione di Imetec Succovivo SJ 1000 contiene anche un ricettario che spiega l’utilizzo del macchinario, in modo che tu possa imparare a sfruttarne tutte le potenzialità.
E contro?
- Non è autopulente: a differenza di altri modelli, manca la funzione risciacquo. Tuttavia si tratta di un modello semplice da smontare e pulire, per cui questa assenza non pesa molto.
Quali sono le opinioni su Imetec Succovivo SJ 1000?
Le opinioni dei clienti che hanno già acquistato e utilizzato Imetec Succovivo SJ 1000 sono decisamente positive. Si tratta infatti di un prodotto che combina egregiamente versatilità e qualità. Da un lato, il potente motore a induzione con ingranaggi in acciaio, la coclea a punte di diamante e la tecnologia Imetec Pro, permettono di conservare quasi tutte le vitamine e i sali minerali di frutta e verdura.
Dall’altro, la presenza di diversi filtri e del ricettario permette di preparare non solo succhi, ma anche vellutate di verdure, sorbetti, latti vegetali o succhi ricchi di fibre. Si rivela quindi un ottimo alleato in cucina perché, come segnalano anche le recensioni, permette di mangiare in modo sano ma anche vario, e di integrare nella vita quotidiana una gran quantità di frutta e verdura. Ma anche di produrre il latte in casa in totale autonomia, avendo il pieno controllo della salubrità degli alimenti.
Qual è il prezzo del prodotto?
Il prezzo dell’estrattore Imetec Succovivo SJ 1000 è decisamente uno dei suoi punti di forza, lo confermano anche le recensioni e le opinioni dei clienti. Questo modello si presenta infatti con un prezzo decisamente accessibile, anche se non possiamo definirlo basso. Il tutto mantenendo degli alti standard di qualità, a cominciare dalla casa produttrice, azienda leader nella fabbricazione di elettrodomestici, che è di per se stessa una garanzia.
Trattandosi inoltre di un prodotto estremamente popolare, tanto che possiamo parlare di un vero e proprio best seller, non è raro trovarlo – sia nei negozi fisici che online – a un prezzo ulteriormente ribassato. Un’ottima occasione per accaparrarsi un elettrodomestico top di gamma a un prezzo eccezionale.
Grandi prestazioni a un ottimo prezzo: il giudizio finale
Anche la nostra recensione di Imetec Succovivo SJ 1000 conferma le opinioni e le recensioni dei clienti che hanno già utilizzato questo elettrodomestico. Numerosi i punti di forza: un motore a induzione potente e con materiali di alta gamma, la tecnologia Imetec Pro da 60 giri al minuto e la coclea con punte a diamante, che permettono di preservare quasi tutte le vitamine e i sali minerali.
Ma anche l’idea intelligente di inserire un ricettario e diversi accessori per preparare più di una pietanza. Una soluzione ideale per chi acquista l’estrattore per cominciare a mangiare in modo più sano, perché consente di variare la dieta, e sfruttare tutto il potenziale di questo ottimo prodotto. Insomma, Imetec Succovivo SJ 1000 è promosso a pieni voti!